Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Antivirus e Sicurezza > Guida all'uso dei Programmi

Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione
Nothing propone sul mercato non uno ma ben due auricolari nuovi: Ear di terza generazione e Ear (a) ossia un nuovo modello a basso costo pronto a ritagliarsi una fetta di mercato. Entrambi rimangono fedeli al marchio per il design ancora trasparente ma fanno un balzo in avanti notevole per qualità e soppressione del rumore.  
Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce
Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce
Il nuovo Sony FE 16-25mm F2.8G si aggiunge all'analogo 24-50mm per offrire una coppia di zoom compatti ma di apertura F2.8 costante, ideali per corpi macchina altrettanto compatti (vedi A7c ) e fotografia di viaggio.
Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione
Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione
Motorola è decisa sulla sua strada: questo nuovo edge 50 Pro non guarda a specifiche stellari ma considera di più l’aspetto estetico. E si propone elegantemente con linee sinuose e un sistema operativo veloce. Peccato per un prezzo un po' fuori mercato.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati sondaggio: Thread Ufficiale Degli Antispyware
Avg Antispyware 71 19.14%
Ewido Anti-Malware 12 3.23%
A-Squared 54 14.56%
Spyware Doctor 36 9.70%
Ad-Aware 89 23.99%
Superantispyware 42 11.32%
SpyBot Search & Destroy 166 44.74%
SpySweeper 9 2.43%
Windows Defender 24 6.47%
McAfee Antispyware Enterprise 1 0.27%
Arovax Antispyware 1 0.27%
ZoneAlarm Antispyware 5 1.35%
Spywareblaster 35 9.43%
eTrust PestPatrol Anti-Spyware 1 0.27%
Ashampoo Antispyware 2 0.54%
BitDefender Antispyware 3 0.81%
Sondaggio a risposta multipla Votanti: 371. Non puoi votare in questo sondaggio

Vai al Forum
Discussione Chiusa
 
Strumenti
Old 17-12-2007, 17:10   #381
ShoShen
 
Messaggi: n/a
Quote:
Originariamente inviato da Nuz Guarda i messaggi
Gli antispyware con controllo real-time free quali sono? Io conosco solo Spyware Terminator, Spyware Doctor SE e Spyware Doctor Trial. Ci sono altre alternative?

SpyHunter 3 è sicuro o è un Rogue AntiSpyware come si può leggere su alcuni siti (es. SpywareWarrior)?


@ShoShen: Ho provato a scaricare i test, ma ci pensa Active Virus Shield che li blocca prima che li possa eseguire.
ciao nuz, scusa il ritardo nella risposta (la telecom mi ha lasciato un giorno intero senza linea )
per quanto riguarda gli antispyware in tempo reale credo che una lista piuttosto completa possa essere trovata qui
http://wiki.castlecops.com/Lists_of_...re_antispyware
purtroppo si tratta di prodotti già ben conosciuti e le novità in questo settore a me sembrano sempre di meno...in breve secondo me:

spybot :con circa 58.000 processi in lista nera (con l opzione tea timer) 110.000 prodotti immunizzati (includendo tutti e tre i browser)consumo sui 40 mega

spyware terminator: in tempo reale riconosce 55.000 prodotti, immunizza 3.000 oggetti (solo per internet explorer) consumo sui 50,60 mega

windows defender: in tempo reale il database è sconosciuto (sicuramente ridotto a me sembra più un anti adware) consumo variabile dai 5,15 mega...controlla oltre 50 punti critici del registro

spyware doctor: ottimo database, non segnala le aggiunte alle chiavi di registro (avvio, dirottamento pagina iniziale etc, almeno che non lo ritenga malware)

spycatcher express: secondo me trascurabile, moltissimi falsi positivi

spyware blaster: immunizza 10.000 oggetti

spyware guard : non più supportato (ancora buono per i bho e i dirottamenti della pagina iniziale...aggiornamenti database non più disponibili)

win patrol :database assente, solo euristica (segnala le modifiche non in tempo reale)

spy sweeper (non so se la protezione in tempo reale sia solo una trial) l ho trovata eccessivamente pesante, se non si acquista il programma sono assenti alcune funzioni anche nel real time

a pagamento
avg antispyware
a-squared: secondo me il migliore in real time (ti consiglierei di provare la trial)

se ti può essere utile io sceglierei un antispyware che notifichi tutti i cambiamenti in quanto se io installo uno spyware che va a modifcare la pagina iniziale posso sempre negare la modifica...se l antispyware si basa solo sul database e lo spyware non è presente permette senza notificare alcunché

PS: per scaricare i test di spycar devi disattivare l antivirus in quanto il primo a verificare il file è proprio active virus shield rispetto al tuo antispyware (io ho fatto i test con returnil per evitare possibili problemi...ti consiglierei di fare altrettanto )

PS2: c è anche quest altro link di castle cops che riguarda moltissimi prodotti per la sicurezza
http://wiki.castlecops.com/Lists_of_...urity_Software

ciao

edit: per quanto riguarda spyhunter non so se ti stai riferendo a internet spyhunter ... a me viene segnalato da antivir come malware...ho visto comunque che viene consigliato anche da alcuni mvp (consigliato nella categoria prevenzione, credo sia solo in prova per 15 giorni)
http://www.microsoft.com/italy/techn...i/spyware.mspx

Ultima modifica di ShoShen : 17-12-2007 alle 21:29.
 
Old 17-12-2007, 17:48   #382
Nuz
Senior Member
 
L'Avatar di Nuz
 
Iscritto dal: Feb 2007
Città: Roma
Messaggi: 2155
Grazie per la risposta e i link molto utili, che avevo già visitato, ma non me li ricordavo.
In effetti me sono persi un po' come Windows Defender, Spybot, spyware blaster, spyware guard.
Mentre spycatcher express non lo conoscevo. Per spysweeper mi pare che il real-time sia come quello di AVG Antispyware, cioè scade con la trial.

Per SpyHunter se vedi nel link che hai scritto fa riferimento ad un download su majorgeeks del 2004. Lo stesso anno in cui SpywareWarrior ha messo SpyHunter tra i Rogue Antispyware. Poi sembra essere stato tolto dalla lista, mi sto ancora documentando.
L'ho provato perchè cercavo un real-time free e sicuramente quel software nasconde qualcosa. Dai un occhiata a questa discussione:

http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1630069
__________________
La tua prossima affermazione sarà un No? Rispondi con un Si o un No.

Ultima modifica di Nuz : 17-12-2007 alle 17:58.
Nuz è offline  
Old 17-12-2007, 18:06   #383
ShoShen
 
Messaggi: n/a
ciao nuz , grazie dell informazione su spyhunter in effetti anche io avevo letto in rete qualcosa a proposito, ma considerando che era suggerito nella guida microsoft avevo pensato a qualche omonimia (in quanto alcuni falsi antispyware usano spesso nomi simili a prodotti software genuini per ingannare l utente)
se ti può essere utile anche io avevo provato ad installarlo ma antivir impediva questa operazioni tutte le volte mettendo l exe in quarantena (avevo immaginato qualche incompatibilità tra due software di sicurezza )
in questo momento ti crea qualche problema?
 
Old 17-12-2007, 18:20   #384
Nuz
Senior Member
 
L'Avatar di Nuz
 
Iscritto dal: Feb 2007
Città: Roma
Messaggi: 2155
Come ho scritto in quella discussione l'ho subito rimosso quando ho iniziato a trovare notizie poco chiare sul suo conto. Ha un registy guard e un process guard che mi sono piaciuti, avvertono e chiedono cosa fare. La scansione non mi ha trovato nulla. Comunque gli avvisi che mi dava Comodo e il fatto che AVIRA AntiRootKit ha rilevato una chiave sospetta non mi sembrano una bella cosa.
Leggendo su SpywareWarrior ho letto che per ora è stato tolto dalla lista, ma non viene ritenuto sicuro. Poi quello che mi dici non fa che confermare le mie impressioni.
Io ho AVS, ma al momento dell'installazione non avevo impostato il rilevamento dei software (riskware) e per questo credo che non mi ha avvertito di nulla, almeno stando a questo:

http://forum.kaspersky.com/index.php...2&hl=spyhunter
__________________
La tua prossima affermazione sarà un No? Rispondi con un Si o un No.
Nuz è offline  
Old 18-12-2007, 17:01   #385
ShoShen
 
Messaggi: n/a
a proposito di test per gli antispyware in real time, ma più in generale credo per tutti gli antimalware ,non ricordo se qualcuno abbia già postato questo test antitrojan
qui ci sono le specifiche del prodotto
http://www.misec.net/trojansimulator/
questo è il risultato di antivir appena provo a scompattare la cartella:

windows defender invece non reagisce neanche disabilitando il real time di antivir e provando a scompattare di nuovo l applicazione...
se provo a fare il test vero e proprio, ovvero l aggiunta di una chiave in avvio al registro di sistema, ottengo questo risultato con il solo windows defender con real time attivo

questo è il risultato del tea timer di spybot:

nessuno degli antispyware real time riesce a riconoscere l aggiunta alle chiavi di avvio

PS:l hips di comodo era disabilitato...il test è stato fatto su returnil (non so se possa avere influito)

integrazione: se vado sull utility avvio automatico di spybot segnala la voce trojan simulator

Ultima modifica di ShoShen : 18-12-2007 alle 17:19.
 
Old 18-12-2007, 18:09   #386
ShoShen
 
Messaggi: n/a
ho provato anche spyware terminator...questo è il risultato con l hips inattivo


qui il test per win patrol

anche se devo dire che l avvertimento è stato piuttosto tardivo
 
Old 18-12-2007, 23:03   #387
Nuz
Senior Member
 
L'Avatar di Nuz
 
Iscritto dal: Feb 2007
Città: Roma
Messaggi: 2155
ShoShen ho fatto il test e tra Active Virus Shield, Spyware Doctor e Threatfire, è proprio quest'ultimo l'unico a riconoscere il test. Lo blocca e senza dare nessuna scelta rimuove entrambi gli exe.
Sono deluso da Spyware Doctor, mentre ciò conferma la validità di Threatfire.
__________________
La tua prossima affermazione sarà un No? Rispondi con un Si o un No.
Nuz è offline  
Old 19-12-2007, 00:11   #388
ShoShen
 
Messaggi: n/a
ciao nuz , ti ringrazio sopratutto dell informazione su spyware doctor ,in quanto io non avevo potuto provarlo per via del fatto che (se non ricordo male) richiede un riavvio del sistema per essere installato, in quel caso avrei perso la protezione di returnil e avrei dovuto rifare tutto da capo...per lo stesso motivo non ho provato nemmeno spy sweeper...
per quanto riguarda active virus shield il fatto che non abbia individuato il malware non credo sia un grosso problema (se fai caso antivir lo rileva con il database e non con l euristica , a dimostrazione del fatto che gli sviluppatori lo hanno inserito nel database nel caso qualcuno avesse provato il test...almeno credo)
per quanto riguarda threat fire lo avevo provato in passato e lo avevo giudicato piuttosto incline a falsi positivi (ricordo che mi segnalava un malware nel programma spy sweeper ) però ora pensandoci bene mi sembra che nella trial inclusa nel programma venga richiesto di installare anche la toolbar di ask ...quindi probabilmente era stato allertato da questo, forse sono stato un po troppo frettoloso nel giudicarlo ( mi riprometto di riprovarlo a breve)...
una precisazione...dopo che spyware teminator ha superato il test ho deciso di riprovarlo...in questo momento ci sono due processi attivi
sp rsser.exe 69 mega
spywareterminatorshield.exe 10mega
la sua protezione in tempo reale è probabilmente buona ma veramente troppo esosa in termini di risorse...richiede da sola un decimo di tutta la ram del mio pc!
come antimalware generico in stile thret fire forse sarebbe il caso di provare anche comodo bo clean
 
Old 19-12-2007, 09:49   #389
Nuz
Senior Member
 
L'Avatar di Nuz
 
Iscritto dal: Feb 2007
Città: Roma
Messaggi: 2155
Quote:
Originariamente inviato da ShoShen Guarda i messaggi
....come antimalware generico in stile thret fire forse sarebbe il caso di provare anche comodo bo clean
Lo avevo provato appena era passato a Comodo, ma non mi era piaciuto l'interfaccia, mi ricordo (ma non ne sono sicuro) che in base al colore della tray-icon dovevi capire cose facesse. Ora sembra leggermente cambiato, cioè avverte se rileva qualcosa:

http://www.nsclean.com/supboc.html
http://www.snapfiles.com/screenshots/boclean.htm

Sicuramente lo riproverò.
Visto che ti interessa sapere i consumi della RAM per threatfire sul mio pc sono circa sugli 8Mb ripartiti tra TFTray.exe e TFService.exe.
__________________
La tua prossima affermazione sarà un No? Rispondi con un Si o un No.
Nuz è offline  
Old 19-12-2007, 10:12   #390
Chill-Out
Moderatore
 
L'Avatar di Chill-Out
 
Iscritto dal: Jun 2007
Città: 127.0.0.1
Messaggi: 25885
Quote:
If a "trojan horse" or other malware is present on your machine, BOClean will shut it down FIRST, then you'll receive a warning box and you will be prompted by BOClean asking if you want to remove the offending file and clean up its remains. If you are running BOClean in regular standalone mode, you will be able to hit YES to perform a safe cleanup, or you can hit the NO button to delay cleanup if there is some valid reason. If you hit the YES button, the trojan horse will be removed from your hard disk and the windows registry. There is NO NEED to disconnect from theinternet or your network and a reboot is not necessary either. In the RARE situation where you are using a remote control trojan horse or other known malware and INTEND to be using it, you can use the BOClean EXCLUDE screenas described later to tell BOClean to IGNORE any nasties you INTEND to use for whatever purposes. You can ALSO use the Excluder to tell BOClean to be gentle on any poorly behaved programs from other vendors that make themachine crash. See below.
ha sempre funzionato così, poi volendo ci si può cimentare nell'interpretazione del colore della icona nella systray
__________________
Try again and you will be luckier.
Chill-Out è offline  
Old 19-12-2007, 10:14   #391
Chill-Out
Moderatore
 
L'Avatar di Chill-Out
 
Iscritto dal: Jun 2007
Città: 127.0.0.1
Messaggi: 25885
Quote:
sp rsser.exe 69 mega
mi sembrano veramente troppi

Edit: visto che ti stai prodigando in questi test sarebbe interessante sapere come si comporta l' IDS di a-squared antimalware
__________________
Try again and you will be luckier.

Ultima modifica di Chill-Out : 19-12-2007 alle 10:21.
Chill-Out è offline  
Old 19-12-2007, 11:28   #392
Maurè
Senior Member
 
L'Avatar di Maurè
 
Iscritto dal: Nov 2007
Città: Smallville
Messaggi: 2302
vi volevo fare una domanda....uso spywareBlaster da molto tempo e non ho capito se quando il programma è chiuso la protezione funziona. Mi è venuto il dubbio perchè non utilizza nessun processo e quando lo apro fà vedere la barra della protezione che si carica....
__________________
CASE:Cm rc690 MOBO:Asus p5q-pro CPU:Intel q9550 e0 RAM:Corsair xms2 4gb HD:WD Caviar 250gb VGA:Ati hd4870 ALI:Tagan Piperock 600w DVD:Pioneer 216d MOUSE:Cm Storm Sentinel Advance CUFFIE:Creative Fatality PAD:Steelpad 4HD
Maurè è offline  
Old 19-12-2007, 12:09   #393
BEY0ND
Senior Member
 
L'Avatar di BEY0ND
 
Iscritto dal: Apr 2007
Messaggi: 2301
Quote:
Originariamente inviato da Maurè Guarda i messaggi
vi volevo fare una domanda....uso spywareBlaster da molto tempo e non ho capito se quando il programma è chiuso la protezione funziona. Mi è venuto il dubbio perchè non utilizza nessun processo e quando lo apro fà vedere la barra della protezione che si carica....
si anche chiuso funziona
BEY0ND è offline  
Old 19-12-2007, 12:17   #394
BEY0ND
Senior Member
 
L'Avatar di BEY0ND
 
Iscritto dal: Apr 2007
Messaggi: 2301
ho fatto il test di trojan simulator adesso che ho nod32,in pratica mi fa scaricare il file e non mi avverte,poi quando lo unzippo,secca l'exe facendomi rimanere solo il txt,comportamento diverso aveva f-secure che non mi permetteva di unzipparlo,infatti tramite un pop-up i avvertiva subito che un programma voleva eseguire una modifica al registro,per avviare un programma,e mi chiedeva se consentire o bloccare l'accesso.Faccio anche l'eicar,gia che ci sono...
edit:con eicar nod interviene ancora prima di unzipparlo...
@shoshen
mi associo alla richiesta di chill su a-squaredantimalware in riferimento a questi test

Ultima modifica di BEY0ND : 19-12-2007 alle 12:24.
BEY0ND è offline  
Old 19-12-2007, 17:22   #395
ShoShen
 
Messaggi: n/a
edit

Ultima modifica di ShoShen : 02-06-2008 alle 13:38.
 
Old 20-12-2007, 18:45   #396
Gandhi82
Senior Member
 
L'Avatar di Gandhi82
 
Iscritto dal: Feb 2007
Città: (Altopascio)
Messaggi: 1406
possono andare in conflitto questi 4 insieme ?
-A-Squared +
-Spyware Terminator +
-Spybot - Search & Destroy +
-SpywareBlaster
__________________
XP home \intel_I5_760\Asus P7P-55-D-E\Enermax Infiniti 650\RAM DDR3_Corsair_Value\Samsung sync master 245b \ati_4890 \ Antec Nine Hundred Gamer\Audio
creative sound blaster audigy 2zs 5.1\APC 1000VA SMART-UPS
Gandhi82 è offline  
Old 20-12-2007, 23:26   #397
Romagnolo1973
Senior Member
 
L'Avatar di Romagnolo1973
 
Iscritto dal: Nov 2005
Città: Cervia (RA)
Messaggi: 16838
Quote:
Originariamente inviato da Gandhi82 Guarda i messaggi
possono andare in conflitto questi 4 insieme ?
-A-Squared +
-Spyware Terminator +
-Spybot - Search & Destroy +
-SpywareBlaster
A-squared non avendo um real time non va in conflitto con gli altri , SpTer e Spyboot possono coesistere a patto che per uno dei 2 togli il realtime che hanno, Spyware Blaster non lo ho mai usato. Comunque, premesso che nessun AntiSpy è completo, tutti e 4 sono troppi e per esempio Spyware Terminator è troppo pesante, io personalmente terrei A-squared per le scansioni settimanali e SpyBoot con il teatimer attivo (è il suo realtime) attivo; IMHO
Romagnolo1973 è offline  
Old 21-12-2007, 00:41   #398
leolas
Senior Member
 
L'Avatar di leolas
 
Iscritto dal: Feb 2007
Città: Modena
Messaggi: 4904
bè, basta che spyware terminator non sia in real, ed è a posto...
leolas è offline  
Old 21-12-2007, 13:14   #399
giupan64
Member
 
L'Avatar di giupan64
 
Iscritto dal: Aug 2005
Città: Lazio
Messaggi: 42
Ciao a tutti, non sono riuscito a leggere tutti i post, quindi vi faccio una domanda diretta:
Vorrei installare Avast + Spybot, secondo voi cosa manca per stare tranquillo?

Aggiunngo che non vorrei mettere troppoa roba per non dover stare ad aggiornare o configurare tutto il giorno....

Grazie

G
giupan64 è offline  
Old 21-12-2007, 13:59   #400
leolas
Senior Member
 
L'Avatar di leolas
 
Iscritto dal: Feb 2007
Città: Modena
Messaggi: 4904
Quote:
Originariamente inviato da giupan64 Guarda i messaggi
Ciao a tutti, non sono riuscito a leggere tutti i post, quindi vi faccio una domanda diretta:
Vorrei installare Avast + Spybot, secondo voi cosa manca per stare tranquillo?
[...]
Un buon firewall, come Online Armor
leolas è offline  
 Discussione Chiusa


Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti ...
Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più lu...
Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione Motorola edge 50 Pro: design e display al top, m...
Ecovacs Goat G1-800, mettiamo alla prova il robot tagliaerba facile ed efficace Ecovacs Goat G1-800, mettiamo alla prova il robo...
ASUS ProArt 1, un PC completo ad altissime prestazioni per creator e non solo ASUS ProArt 1, un PC completo ad altissime prest...
BYD Seal U, primo contatto. Specifiche, ...
Intel ha completato l'assemblaggio dello...
Cina: aumenta del 40% la produzione di c...
GPT-4 quasi come un oculista: in un test...
Prezzi super per gli Apple Watch SE di s...
L'intelligenza artificiale ruba posti di...
The Witcher 3: disponibile su Steam il R...
Xiaomi 15: trapelano importanti specific...
Fallout 5? Meglio aspettare la seconda s...
Motorola Edge 50 Pro è ora disponibile s...
La tecnologia digitale sta trasformando ...
ASUSTOR presenta ADM 4.3 con nuove funzi...
S8 MaxV Ultra e Qrevo Pro: i nuovi aspir...
Goldene: creati, per la prima volta, fog...
La cinese Dongfeng produrrà i suo...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 19:36.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v