Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Antivirus e Sicurezza > Guida all'uso dei Programmi

Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo? La recensione
Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo? La recensione
A distanza di circa 8 mesi arriva l’importante aggiornamento dei MacBook Air: nessun cambiamento estetico, ma una revisione hardware interna con l’upgrade al processore M3. Le prestazioni migliorano rispetto alle generazioni precedenti, e questo fa sorgere una domanda spontanea: a chi è rivolto oggi questo laptop? Cerchiamo di capirlo nella nostra recensione 
ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono
ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono
Da ASUS un monitor particolare ma molto completo: principalmente indirizzato al videogiocatore, può essere sfruttato con efficacia anche per attività creative e di produzione multimediale
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza
Il nuovo robot aspirapolvere domestico di Dreame abbina funzionalità complete a un moccio flottante che raggiunge al meglio gli angoli delle pareti. Un prodotto tutto in uno semplice da utilizzare ma molto efficace, in grado di rispondere al meglio alle necessità di pulizia della casa
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa
 
Strumenti
Old 24-07-2006, 00:53   #1241
ekerazha
 
Messaggi: n/a
Quote:
Originariamente inviato da ronaldovieri
io ho risolto attivando anti banner
A me lo fa con anti-banner attivo...
 
Old 24-07-2006, 09:57   #1242
kmarraff
Senior Member
 
L'Avatar di kmarraff
 
Iscritto dal: May 2006
Città: Vasto
Messaggi: 462
Strano, ma non ho riscontrato questo problema!
__________________
:--->:--->:---)
kmarraff è offline  
Old 24-07-2006, 10:28   #1243
Zebiwe
Senior Member
 
L'Avatar di Zebiwe
 
Iscritto dal: Oct 2003
Città: Bergamo
Messaggi: 3199
Attualmente uso con soddisfazione il KAV..dite che vale la pena di passare al KIS? Ci sono problemi con emule?

Attualmente uso il firewall di XP e il firewall hardware del mio zyxell 660HW-61.

Grazie mille.
Zebiwe è offline  
Old 24-07-2006, 11:15   #1244
oineg
Senior Member
 
L'Avatar di oineg
 
Iscritto dal: Aug 2004
Città: Milano
Messaggi: 1268
Quote:
Originariamente inviato da kmarraff
Strano, ma non ho riscontrato questo problema!
Il problema sembra risolto. Da questa mattina non lo rilevo più. Invece l'ho rilevato per tutta la giornata di ieri. Ciao
oineg è offline  
Old 24-07-2006, 11:32   #1245
davdo
Senior Member
 
L'Avatar di davdo
 
Iscritto dal: Feb 2004
Città: Ceprano: lat.nord.4133°long.est.1331° Origini:100% Ciociaro Occupazione: moderatore di forum mancato
Messaggi: 647
Quote:
Originariamente inviato da oineg
Il problema sembra risolto. Da questa mattina non lo rilevo più. Invece l'ho rilevato per tutta la giornata di ieri. Ciao
sia anche a me nn esce più il problema!
__________________
ECCELLENTE!
davdo è offline  
Old 24-07-2006, 15:28   #1246
CrazyPreta
 
Messaggi: n/a
configurazione emule

ho un problema con il kis....mi dà problemi di low id e kad firewalled con emule....c'è qualcuno che mi sa dire come settare il kis in modo che non dia problemi con la connessione di emule??
grazie...
 
Old 24-07-2006, 17:43   #1247
Joker80
Senior Member
 
L'Avatar di Joker80
 
Iscritto dal: May 2002
Messaggi: 4691
Quote:
Originariamente inviato da nV 25
non hai mica tutti i torti, eh?

Guarda a titolo di es. questo post:
http://www.hwupgrade.it/forum/showpo...postcount=1121

La mia cfg-zione differisce assai da questa proposta da ekerazha, cmq da questo post vedi già quello che secondo lui è il miglior compromesso sicurezza/prestazioni.

Se vuoi essere + radicale ( e fregartene del lieve appesantimento che ne deriva...), procedi come segue ( è + difficile a postare tutto che non a fare poi materialmente le singole cose..):


NB: PRIMA DI PASSARE AL DUNQUE, CI TENGO A PRECISARE CHE, SETTANDO IL KIS/KAV COME DICO IO, SI RIDUCE AL MINIMO L'ITERAZIONE DELL'UTENTE:
in sostanza, si va incontro a meno noie.

Ricordo inoltre che TUTTO è reversibile (es: il PDM "bolla" come invader un file pulito? lo possiamo sempre sbloccare in un 2° momento...)










Ora, per la verità qualche commento sarebbe necessario, ma per tagliarla corta:
in riferimento al 6° screen http://img430.imageshack.us/my.php?image=5a5xw.jpg, è importante settare "paro paro" come si vede sopra la voce "help" per la voce contrassegnata dalla banda di colore blu.
In riferimento al 9° screen http://img430.imageshack.us/my.php?image=87yq1.jpg, se si clicca sul pulsante giallo, si applicano le stesse impostazioni anche ad aree critiche, mio computer...
Copiato paro paro al tu se ho qualche problema ti uccido
__________________
- SONY KDL-50W809C -
- Pixel 6a - Xiaomi Air 12 Laptop -
Joker80 è offline  
Old 24-07-2006, 17:47   #1248
nV 25
Bannato
 
L'Avatar di nV 25
 
Iscritto dal: Jan 2003
Città: Lucca
Messaggi: 9119
Quote:
Originariamente inviato da Joker80
se ho qualche problema ti uccido
allora passa subito a comprare le cartucce...cosi' almeno ti avvantaggi
nV 25 è offline  
Old 24-07-2006, 17:51   #1249
nV 25
Bannato
 
L'Avatar di nV 25
 
Iscritto dal: Jan 2003
Città: Lucca
Messaggi: 9119
Quote:
Originariamente inviato da CrazyPreta
ho un problema con il kis....mi dà problemi di low id e kad firewalled con emule....
ti può aiutare?

1a - 1b

2
nV 25 è offline  
Old 24-07-2006, 18:21   #1250
Joker80
Senior Member
 
L'Avatar di Joker80
 
Iscritto dal: May 2002
Messaggi: 4691
edit
__________________
- SONY KDL-50W809C -
- Pixel 6a - Xiaomi Air 12 Laptop -
Joker80 è offline  
Old 24-07-2006, 20:15   #1251
CrazyPreta
 
Messaggi: n/a
Quote:
Originariamente inviato da nV 25
ti può aiutare?

1a - 1b

2
grazie per la risposta!
ma siamo sicuri che emule sia davvero così fidato da lasciargli fare tutto quel che vuole come scritto nell' 1b??
se seguo i consigli del post 2 e le mie porte di emule sono diverse dalla 1025-5000 cambierebbero anche le configurazioni del kis vero??
ah un altro problema....possibile che un vistoso rallentamento nel passaggio di file di msn sia dovuto al kis??se potrebbe essere lui come faccio a ripristinare la velocità che avevo prima?

Ultima modifica di CrazyPreta : 24-07-2006 alle 20:18.
 
Old 24-07-2006, 20:16   #1252
oineg
Senior Member
 
L'Avatar di oineg
 
Iscritto dal: Aug 2004
Città: Milano
Messaggi: 1268
Quote:
Originariamente inviato da Joker80
Copiato paro paro al tu se ho qualche problema ti uccido
Anche io ho già copiato "spudoratamente" nV 25, al quale di solito mi adeguo senza discutere, nella configurazione di Kis con un particolare: su un pc ho abbastanza ram e in un altro poca con rallentamento al massimo; quest'ultimo è quindi sotto osservazione, nV 25 eventualmente potrà darmi eventuali consigli per un alleggerimento di Kis.
oineg è offline  
Old 24-07-2006, 21:10   #1253
Joker80
Senior Member
 
L'Avatar di Joker80
 
Iscritto dal: May 2002
Messaggi: 4691
Quote:
Originariamente inviato da oineg
Anche io ho già copiato "spudoratamente" nV 25, al quale di solito mi adeguo senza discutere, nella configurazione di Kis con un particolare: su un pc ho abbastanza ram e in un altro poca con rallentamento al massimo; quest'ultimo è quindi sotto osservazione, nV 25 eventualmente potrà darmi eventuali consigli per un alleggerimento di Kis.
in effetti è un pò pesantuccio settato così..
__________________
- SONY KDL-50W809C -
- Pixel 6a - Xiaomi Air 12 Laptop -
Joker80 è offline  
Old 24-07-2006, 21:18   #1254
nV 25
Bannato
 
L'Avatar di nV 25
 
Iscritto dal: Jan 2003
Città: Lucca
Messaggi: 9119
Quote:
Originariamente inviato da oineg
Anche io ho già copiato "spudoratamente" nV 25, al quale di solito mi adeguo senza discutere, nella configurazione di Kis con un particolare: su un pc ho abbastanza ram e in un altro poca con rallentamento al massimo; quest'ultimo è quindi sotto osservazione, nV 25 eventualmente potrà darmi eventuali consigli per un alleggerimento di Kis.
per il Pc che dici essere meno potente e se oltretutto l'uso di quella macchina fosse confinato ad es alla navigazione su siti notoriamente affidabili ( o P2P ridotto, sporadici download e compagnia bella..), la cfg proposta da ekerazha è probabilmente consigliabile...
in sostanza, tutto su raccomandato, eventualmente disponendo che non parta lo scan allo start-up....

Non cambierei i settaggi per quanto riguarda il "trattamento da riservare ai threats" (se x es trova 1 virus, lascio che in automatico Kav provi a disinfettare e, al limite, a "distruggere" il file, o provo a districarmi con gli avvisi che ricevo?)



PS: mentre stò scrivvendo, vedo che qualcuno dice che "la mia cfg" è troppo pesante:
bè, sul mio X2 no!

E' necessario cmq che ciascuno trovi LA PROPRIA TARATURA IDEALE, mi sembra ovvio. Non prendete la cfg che propongo come VANGELO ma provate anche cfg diverse.


Quello che incide sulle performance, cmq, sono solo quei settaggi che possono essere modificati da questa leva:

E' questa che eventualmente va cambiata di posizione FERMO RESTANDO IL RESTO DEI SETTAGGI.
(Non per niente, la leva disposta come da figura porta A STECCA il grado di monitoraggio....)
Il PDM non incide NULLA sulla velocità (semmai sul n° di avvisi che si ricevono...), idem per quanto riguarda il "come trattare i threats"...

Ultima modifica di nV 25 : 24-07-2006 alle 21:24.
nV 25 è offline  
Old 24-07-2006, 21:32   #1255
nV 25
Bannato
 
L'Avatar di nV 25
 
Iscritto dal: Jan 2003
Città: Lucca
Messaggi: 9119
Quote:
Originariamente inviato da CrazyPreta
se seguo i consigli del post 2 e le mie porte di emule sono diverse dalla 1025-5000 cambierebbero anche le configurazioni del kis vero??
se segui il post 2 a regola la cfg dovrebbe riconoscere in via automatica le porte TCP/UDP del tuo client anche se diverse da quelle di default (TCP 4662/UDP 4672)....
Il discorso dell'outbound stream sulle 1025/5000 resta fermo, per cui devi solo seguire alla lettera il post e nulla di +.

Ultima modifica di nV 25 : 24-07-2006 alle 21:34.
nV 25 è offline  
Old 24-07-2006, 22:16   #1256
Quasi-ing
Senior Member
 
Iscritto dal: Nov 2005
Messaggi: 358
Quote:
Originariamente inviato da ronaldovieri
io ho risolto attivando anti banner
ieri lo faceva pure a me... ma oggi ha smesso... si vede che in kaspersky se ne sono accorti e con l'aggiornamento hanno risolto il problema...
Quasi-ing è offline  
Old 24-07-2006, 22:34   #1257
CrazyPreta
 
Messaggi: n/a
ma non c'è una guida per il kis che spiega tutte le sue funzioni????se non c'è non sarebbe una brutta idea farne una in italiano!!almeno molti utenti ke stanno imparando a usare il programma potrebbero apprendere in modo più veoloce anche le opzioni + avanzate!
 
Old 24-07-2006, 22:50   #1258
nV 25
Bannato
 
L'Avatar di nV 25
 
Iscritto dal: Jan 2003
Città: Lucca
Messaggi: 9119
Quote:
Originariamente inviato da CrazyPreta
ma non c'è una guida per il kis che spiega tutte le sue funzioni????se non c'è non sarebbe una brutta idea farne una in italiano!!almeno molti utenti ke stanno imparando a usare il programma potrebbero apprendere in modo più veoloce anche le opzioni + avanzate!
la guida c'è:
basta saperla cercare....(cosa non troppo difficile, imo...):

www.kasperky.com -> downloads -> documentation -> KIS6 - KAV6

Se hai voglia di metterti a tradurla in ITA..bè, buon divertimento
nV 25 è offline  
Old 24-07-2006, 23:01   #1259
CrazyPreta
 
Messaggi: n/a
quella guida l'avevo già vista anche io .....solo che siccome sono alquanto pigro speravo che qualche buona anima l'avesse già tradotta e magari fosse da qualche parte
comunque grazie lo stesso
 
Old 24-07-2006, 23:23   #1260
oineg
Senior Member
 
L'Avatar di oineg
 
Iscritto dal: Aug 2004
Città: Milano
Messaggi: 1268
Quote:
Originariamente inviato da nV 25
per il Pc che dici essere meno potente e se oltretutto l'uso di quella macchina fosse confinato ad es alla navigazione su siti notoriamente affidabili ( o P2P ridotto, sporadici download e compagnia bella..), la cfg proposta da ekerazha è probabilmente consigliabile...
in sostanza, tutto su raccomandato, eventualmente disponendo che non parta lo scan allo start-up....

Non cambierei i settaggi per quanto riguarda il "trattamento da riservare ai threats" (se x es trova 1 virus, lascio che in automatico Kav provi a disinfettare e, al limite, a "distruggere" il file, o provo a districarmi con gli avvisi che ricevo?)



PS: mentre stò scrivvendo, vedo che qualcuno dice che "la mia cfg" è troppo pesante:
bè, sul mio X2 no!

E' necessario cmq che ciascuno trovi LA PROPRIA TARATURA IDEALE, mi sembra ovvio. Non prendete la cfg che propongo come VANGELO ma provate anche cfg diverse.


Quello che incide sulle performance, cmq, sono solo quei settaggi che possono essere modificati da questa leva:

E' questa che eventualmente va cambiata di posizione FERMO RESTANDO IL RESTO DEI SETTAGGI.
(Non per niente, la leva disposta come da figura porta A STECCA il grado di monitoraggio....)
Il PDM non incide NULLA sulla velocità (semmai sul n° di avvisi che si ricevono...), idem per quanto riguarda il "come trattare i threats"...
Grazie mille. Il notebook poco potente lo uso d'estate, in vacanza, con navigazione su siti affidabili. Per qualche giorno vado avanti con la tua configurazione.Apporterò, se necessario, le modifiche che mi hai indicato.
oineg è offline  
 Discussione Chiusa


Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo? La recensione Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo...
ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ul...
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa t...
HONOR Magic6 Pro: come funziona Magic Portal, il modo ''intelligente'' di condividere HONOR Magic6 Pro: come funziona Magic Portal, il...
L'innovazione richiede fiducia: Workday si propone come guida nell'era dell'IA L'innovazione richiede fiducia: Workday si propo...
RocketStar FireStar Drive: un propulsore...
Roscosmos: il lancio del razzo spaziale ...
Italia strategica per Oracle. Arriva la ...
Sam-Bankman Fried: 25 anni di reclusione...
Mobility Analytics di WINDTRE Business p...
Il lander lunare JAXA SLIM si è r...
Warframe conquista l'iPhone: senza soluz...
Marvel Rivals!, l'inaspettato shooter Pv...
Twitch aggiorna le linee guida sui conte...
Galaxy M55 ufficiale: la nuova fascia me...
Google corregge sette vulnerabilit&agrav...
IA: le imprese italiane sono in prima li...
Garmin Dash Cam 57: un'alleata perfetta ...
Elgato Facecam MK2: come rendere ancora ...
2 iRobot Roomba al prezzo più sco...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 22:45.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www2v