Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Antivirus e Sicurezza > Guida all'uso dei Programmi

Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Zenfone 11 Ultra ha tantissime qualità interessanti, fra cui potenza da vendere, un display di primissimo livello, un comparto audio potente e prestazioni di connettività fra le migliori della categoria. Manca però dell'esclusività del predecessore, che in un settore composto da "padelloni" si distingueva per le sue dimensioni compatte. Abbiamo provato il nuovo flagship ASUS, e in questa recensione vi raccontiamo com'è andata.
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Abbiamo partecipato ad Appian World 2024, evento dedicato a partner e clienti che si è svolto recentemente nei pressi di Washington DC, vicino alla sede storica dell’azienda. Nel festeggiare il 25mo anniversario, Appian ha annunciato diverse novità in ambito intelligenza artificiale
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Primo contatto con il monitor Lenovo ThinkVision 3D 27 che grazie a particolari accorgimenti tecnici riesce a ricreare l'illusione della spazialità tridimensionale senza che sia necessario utilizzare occhialini
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa
 
Strumenti
Old 17-05-2006, 11:27   #441
Cobain
Bannato
 
Iscritto dal: Aug 2005
Città: Caserta
Messaggi: 11990
Quote:
Originariamente inviato da nV 25
avevo letto tempo fà qualcosa di simile sul forum ufficiale:
vedo di rintracciarti il thread.


il grosso sull'outbound application filtering lo fa cmq il modulo PDM:
vedi ad es quà http://www.firewallleaktester.com/tests_overview.php tutte le voci contrassegnate dal simbolo " + " GIALLO ( ben 8 su 18 ).
CON QUESTO SISTEMA (PDM, appunto), vengono identificati infatti quasi tutti i LAUNCHER (firehole, wallbreak) [quelli che passano, invece, sono bloccati dal Firewall nudo e crudo], i DLL INJECTION ( PCAudit, FireHole, PCAudit v2 ), i PROCESS INJECTION ( Thermite, CopyCat )....

Per cui PARADOSSALMENTE, da tanto che E' VALIDO, il KAV6 potrebbe essere accoppiato tranquillamente al solo Fw di XP SP2...
al solo firewall sp2??
Cobain è offline  
Old 17-05-2006, 11:30   #442
oineg
Senior Member
 
L'Avatar di oineg
 
Iscritto dal: Aug 2004
Città: Milano
Messaggi: 1268
Quote:
Originariamente inviato da nV 25
.......omissis.........
Per cui PARADOSSALMENTE, da tanto che E' VALIDO, il KAV6 potrebbe essere accoppiato tranquillamente al solo Fw di XP SP2...
Ieri per aver detto in altro thread che avrei aggiunto il Fw W. SP2 a Kav 6 sono stato redarguito e invitato a soprassedere con motivazioni varie, quale, esempio, mancanza di protezione in uscita. Ma in materia non possiedo una"dottrina" come la tua.
Quindi se ho capito bene non è infondata la validità dell'accoppiata di cui sopra.Grazie. Ciao
oineg è offline  
Old 17-05-2006, 11:43   #443
Cobain
Bannato
 
Iscritto dal: Aug 2005
Città: Caserta
Messaggi: 11990
non c'è niente da fare che le scoietà specializzate facciano gli antivirus quelle che sono specializzate in firewall facciano i firewall
Cobain è offline  
Old 17-05-2006, 11:44   #444
Cobain
Bannato
 
Iscritto dal: Aug 2005
Città: Caserta
Messaggi: 11990
cmq io ho deciso mettero il kav2006+ outpost firewall sul pc principale.....sul muletto sempron a 2.8 giha lascio per ora il kis2006
Cobain è offline  
Old 17-05-2006, 11:47   #445
oineg
Senior Member
 
L'Avatar di oineg
 
Iscritto dal: Aug 2004
Città: Milano
Messaggi: 1268
Quote:
Originariamente inviato da Cobain
non c'è niente da fare che le scoietà specializzate facciano gli antivirus quelle che sono specializzate in firewall facciano i firewall
e così buona notte a Kis
oineg è offline  
Old 17-05-2006, 12:01   #446
nV 25
Bannato
 
L'Avatar di nV 25
 
Iscritto dal: Jan 2003
Città: Lucca
Messaggi: 9119
Quote:
Originariamente inviato da Cobain
al solo firewall sp2??
ho detto infatti " P A R A D O S S A L M E N T E "!

Cmq la mia affermazione credo possa tranquillamente avere un fondo di verità, anzi: più d'uno. ( lasciamo perdere poi il fatto che io NON userei MAI il Fw di XP, ma questo è solo una questione "di gusti"...)

Quote:
Originariamente inviato da oineg
Ieri per aver detto in altro thread che avrei aggiunto il Fw W. SP2 a Kav 6 sono stato redarguito e invitato a soprassedere con motivazioni varie, quale, esempio, mancanza di protezione in uscita. Ma in materia non possiedo una"dottrina" come la tua.
Quindi se ho capito bene non è infondata la validità dell'accoppiata di cui sopra.Grazie. Ciao
Ti ringrazio se mi vedi come IL VANGELO ma, aimè....ti deludo subito perchè non lo sono.

Cmq CREDO CIECAMENTE nelle cose che ho detto poc'anzi, per cui NON SOLO "NON E' infondata la validità dell'accoppiata di cui sopra", ma anzi E' sicuramente sufficiente (io se posso xò preferisco non accontentarmi...ma questo, dicevo, è solo una questione di gusti/paranoie....)

Di pure ai tuoi amici che nV 25 la pensa come te...

EDIT:
completo meglio il mio discorso, và...
il modulo PDM del KAV non ha funzioni di controllo del traffico in uscita prodotto da una qualsivoglia applicazione, per cui, ad es., non avvertirà MAI se firefox cerca di comunicare con l'esterno....
Ma ( sulla carta ) qualsiasi comportamento configurabile come "strano" o "che attivi/sfrutti meccanismi particolari" (come DLL injection, process injection, hidden hook...) verrebbe segnalato....

Ultima modifica di nV 25 : 17-05-2006 alle 12:16.
nV 25 è offline  
Old 17-05-2006, 12:39   #447
lucadue
Senior Member
 
L'Avatar di lucadue
 
Iscritto dal: Mar 2006
Città: Saluzzo (Cuneo) - Trattative ok: 51
Messaggi: 3653
ma quindi mi consigliate di tenere kav6 + sygate 5.5?
se è piu sicuro di anti-hacker evito di prendere la licenza per kis 6 dato che quella x kav ce l'ho già
lucadue è offline  
Old 17-05-2006, 12:41   #448
rob-roy
Senior Member
 
L'Avatar di rob-roy
 
Iscritto dal: Mar 2003
Città: Milano
Messaggi: 14724
Ragazzi ma perchè oggi il KaV 6 non mi aggiorna le definizioni?

Mi dice: Update Failed: Incorrect signature

E mi chiede il riavvio del pc.

Al riavvio,stessa cosa.
__________________
CPU: AMD 7800X3D • Cooling: ARCTIC Liquid Freezer II 360 A-RGB • Mobo: MSI MAG X670E Tomahawk Wi-Fi • RAM: 32Gb G.skill F5-6000J3038F16GX2-TZ5N • GPU: Gigabyte GeForce RTX™ 4080 16GB GAMING OC • Monitor: MPG 271QRX QD-OLED • CASE: NZXT H6 Flow RGB • Storage: Sabrent Rocket 4 PLUS-G 2 TB • Input: Ducky One 2 SF / Logitech G502X Plus / Powerplay • Audio: SMSL C200 @ Prodipe Pro5 BI-AMP • PSU: Seasonic Focus GX-1000 • SO: Windows 11 Pro
rob-roy è online  
Old 17-05-2006, 12:53   #449
oineg
Senior Member
 
L'Avatar di oineg
 
Iscritto dal: Aug 2004
Città: Milano
Messaggi: 1268
Quote:
Originariamente inviato da rob-roy
Ragazzi ma perchè oggi il KaV 6 non mi aggiorna le definizioni?

Mi dice: Update Failed: Incorrect signature

E mi chiede il riavvio del pc.

Al riavvio,stessa cosa.
Succede anche a me ma non mi chiede il riavvio. Non funziona in automatico e in modo manuale.
oineg è offline  
Old 17-05-2006, 12:56   #450
Cobain
Bannato
 
Iscritto dal: Aug 2005
Città: Caserta
Messaggi: 11990
Quote:
Originariamente inviato da rob-roy
Ragazzi ma perchè oggi il KaV 6 non mi aggiorna le definizioni?

Mi dice: Update Failed: Incorrect signature

E mi chiede il riavvio del pc.

Al riavvio,stessa cosa.
ame ha aggiornato le difinizioni e mi ha chiesto di riavviare...ho riavviato e non ho avuto problemi...è successo su entrambi i pc

Ultima modifica di Cobain : 17-05-2006 alle 13:03.
Cobain è offline  
Old 17-05-2006, 13:05   #451
rob-roy
Senior Member
 
L'Avatar di rob-roy
 
Iscritto dal: Mar 2003
Città: Milano
Messaggi: 14724
Possibile che ci sia un problema sui server degli aggiornamenti?
__________________
CPU: AMD 7800X3D • Cooling: ARCTIC Liquid Freezer II 360 A-RGB • Mobo: MSI MAG X670E Tomahawk Wi-Fi • RAM: 32Gb G.skill F5-6000J3038F16GX2-TZ5N • GPU: Gigabyte GeForce RTX™ 4080 16GB GAMING OC • Monitor: MPG 271QRX QD-OLED • CASE: NZXT H6 Flow RGB • Storage: Sabrent Rocket 4 PLUS-G 2 TB • Input: Ducky One 2 SF / Logitech G502X Plus / Powerplay • Audio: SMSL C200 @ Prodipe Pro5 BI-AMP • PSU: Seasonic Focus GX-1000 • SO: Windows 11 Pro
rob-roy è online  
Old 17-05-2006, 13:07   #452
Cobain
Bannato
 
Iscritto dal: Aug 2005
Città: Caserta
Messaggi: 11990
Quote:
Originariamente inviato da rob-roy
Possibile che ci sia un problema sui server degli aggiornamenti?
gia è molto probabile anzi puo essere la sola spiagazione
Cobain è offline  
Old 17-05-2006, 13:31   #453
oineg
Senior Member
 
L'Avatar di oineg
 
Iscritto dal: Aug 2004
Città: Milano
Messaggi: 1268
Quote:
Originariamente inviato da nV 25
ho detto infatti " P A R A D O S S A L M E N T E "!

Cmq la mia affermazione credo possa tranquillamente avere un fondo di verità, anzi: più d'uno. ( lasciamo perdere poi il fatto che io NON userei MAI il Fw di XP, ma questo è solo una questione "di gusti"...)


Ti ringrazio se mi vedi come IL VANGELO ma, aimè....ti deludo subito perchè non lo sono.

Cmq CREDO CIECAMENTE nelle cose che ho detto poc'anzi, per cui NON SOLO "NON E' infondata la validità dell'accoppiata di cui sopra", ma anzi E' sicuramente sufficiente (io se posso xò preferisco non accontentarmi...ma questo, dicevo, è solo una questione di gusti/paranoie....)

Di pure ai tuoi amici che nV 25 la pensa come te...

EDIT:
completo meglio il mio discorso, và...
il modulo PDM del KAV non ha funzioni di controllo del traffico in uscita prodotto da una qualsivoglia applicazione, per cui, ad es., non avvertirà MAI se firefox cerca di comunicare con l'esterno....
Ma ( sulla carta ) qualsiasi comportamento configurabile come "strano" o "che attivi/sfrutti meccanismi particolari" (come DLL injection, process injection, hidden hook...) verrebbe segnalato....
Bene. Argomentazione ineccepibile.
oineg è offline  
Old 17-05-2006, 13:36   #454
oineg
Senior Member
 
L'Avatar di oineg
 
Iscritto dal: Aug 2004
Città: Milano
Messaggi: 1268
Aggiornamento, azionato manualmente, andato a buon fine.
oineg è offline  
Old 17-05-2006, 13:37   #455
satanaxe
Senior Member
 
L'Avatar di satanaxe
 
Iscritto dal: Mar 2004
Città: Boh
Messaggi: 1042
nV25 grazie mille. attendo un tuo aiuto. su google nn ho trovato nulla!
satanaxe è offline  
Old 17-05-2006, 16:51   #456
oineg
Senior Member
 
L'Avatar di oineg
 
Iscritto dal: Aug 2004
Città: Milano
Messaggi: 1268
Help.Funzione: Proactive Defense Kav 6
Ma come si deve configurare Proactive Defense- Application Activity Analyzer (Settings) per non ricevere l'avviso di pericolo che mi appare all'apertura di alcuni eseguibili innocui. Basta dare il consenso sull'avviso o è preferibile configurare diversamente l'Activity Analyzer? Grazie
oineg è offline  
Old 17-05-2006, 16:55   #457
nV 25
Bannato
 
L'Avatar di nV 25
 
Iscritto dal: Jan 2003
Città: Lucca
Messaggi: 9119
Quote:
Originariamente inviato da satanaxe
nV25 grazie mille. attendo un tuo aiuto. su google nn ho trovato nulla!
ho trovato diverse discussioni di persone che avevano problemi analoghi....di fatto, xò, nessuna cura.
Continuo la ricerca ( anche se mi si annebbia la vista a leggere in inglese dopo 1 pò [ leggi: mi vengono 2 °° ..])

Per ora ti dico che dovresti tentare la "cura" + radicale:
disinstalla/reinstalla


EDIT:
es. di discussioni che ho visitato:
1
2

ti giuro, avò dato una lettura rapida a 40 discussioni...ma nulla...

Ultima modifica di nV 25 : 17-05-2006 alle 17:03.
nV 25 è offline  
Old 17-05-2006, 17:07   #458
nV 25
Bannato
 
L'Avatar di nV 25
 
Iscritto dal: Jan 2003
Città: Lucca
Messaggi: 9119
Quote:
Originariamente inviato da oineg
Help.Funzione: Proactive Defense Kav 6
Ma come si deve configurare Proactive Defense- Application Activity Analyzer (Settings) per non ricevere l'avviso di pericolo che mi appare all'apertura di alcuni eseguibili innocui. Basta dare il consenso sull'avviso o è preferibile configurare diversamente l'Activity Analyzer? Grazie
hai tutto su Prompt for action?

Cmq ti conviene mettere qualcosa all'interno della trusted zone...
nV 25 è offline  
Old 17-05-2006, 18:07   #459
oineg
Senior Member
 
L'Avatar di oineg
 
Iscritto dal: Aug 2004
Città: Milano
Messaggi: 1268
Quote:
Originariamente inviato da nV 25
hai tutto su Prompt for action?

Cmq ti conviene mettere qualcosa all'interno della trusted zone...
Ho seguito il tuo consiglio cliccando su Add Trusted Zone (Kav6) e tutto è andato O K. Ti chiedo: ma in questa zona fidata la permanenza è momentanea, visto che facendo un'altra prova con lo stesso eseguibile esce ancora il solito avviso di pericolo? Grazie mille
oineg è offline  
Old 17-05-2006, 18:11   #460
nV 25
Bannato
 
L'Avatar di nV 25
 
Iscritto dal: Jan 2003
Città: Lucca
Messaggi: 9119
a regola dovrebbe essere permanente.

Hai settato anche il campo "Verdict" correttamente?
Controlla bene le opzioni che hai disponibili visto che io in trusted zone non ho nulla dentro e mi stò orientando solo con la guida....

Cmq, a meno che non vi sia un Bug, questo discorso lo risolvi tranquillamente attendendo la risposta di Wip3out o di altri che hanno roba nella trusted zone...

Ultima modifica di nV 25 : 17-05-2006 alle 18:13.
nV 25 è offline  
 Discussione Chiusa


Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone' Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ri...
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA Appian: non solo low code. La missione è ...
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza o...
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing La Formula E può correre su un tracciato ...
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stess...
Urbanista Malibu: ecco come va la cassa ...
Gas Station Simulator è costato 1...
AOC Graphic Pro U3, tre nuovi monitor pe...
Wacom Movink: per la prima volta il disp...
HPE Aruba presenta i nuovi access point ...
Lamborghini presenta Urus SE, prima vers...
Scuderia Ferrari e HP insieme: ufficiale...
Snapdragon X Plus, un nuovo SoC per i no...
L'iPad 10,9'' 64 GB è sceso a meno di 40...
Steam: basta ai furbetti dell'accesso an...
Motorola Edge 40 Neo con fotocamera da 5...
Arriva Kasperksy Next, la nuova gamma di...
Fallout, un successo senza fine: 1 milio...
Windows 11, arrivano le pubblicità...
Raccontaci la tecnologia che preferisci ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 16:30.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v