Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Musica

La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing
Abbiamo visto ancora una volta la Formula E da vicino, ospiti di Jaguar TCS Racing. In questa occasione però curve e rettilinei erano quelli di un circuito permanente, molto diverso dagli stretti passaggi delle strade di Roma
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming
Lenovo ha puntato forte sul gaming negli ultimi anni e lo testimoniano i marchi LEGION e LOQ, il primo per gli amanti delle massime prestazioni e dell'assenza di compromessi, il secondo per chi desidera soluzioni dal buon rapporto tra prestazioni e prezzo. Abbiamo provato due esponenti dell'offerta, così da capire l'effettiva differenza prestazionale.
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione
Nothing propone sul mercato non uno ma ben due auricolari nuovi: Ear di terza generazione e Ear (a) ossia un nuovo modello a basso costo pronto a ritagliarsi una fetta di mercato. Entrambi rimangono fedeli al marchio per il design ancora trasparente ma fanno un balzo in avanti notevole per qualità e soppressione del rumore.  
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 16-12-2003, 10:40   #61
BadMirror
Senior Member
 
L'Avatar di BadMirror
 
Iscritto dal: Dec 1999
Città: Firenze
Messaggi: 1317
Quote:
Originariamente inviato da eriol
adric u make me fear!
anche io ESIGO che la tua conoscenza venga trasferita su un sito web.

io il jazz ci provo ad ascoltarlo ma davvero non mi attizza! mi sembra troppo "sconclusionato" e improvvisato! hai presente quando una musica non ti comunica niente e sembra fatta solo come "esercizio tecnico"? bhe questa è la sensazione che sento.
vorrei riparare perchè sicuramente è data dal fatto che c'è qualcosa (diciamo molto) che mi sfugge.
cosa mi consigli per iniziare?
tieni conto che il suono della tromba non mi piace e che preferisco il piano ad esempio.

ps: l' oscar peterson trio l' ho ascoltato ma mi è piaciuto a momenti....
Sembra di ascoltare me stesso un paio di anni fa

Se ti piace il piano prova Dave Brubek magari il disco Time out. Se vuoi sound più moderni (ma imho il jazz classico rimane il migliore) puoi indirizzarti verso artisti come Mike Stern che sto ascoltando molto in questo periodo, il genere è fusion, prova il disco Time in place.
BadMirror è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-12-2003, 10:47   #62
kikki2
Senior Member
 
L'Avatar di kikki2
 
Iscritto dal: May 2000
Messaggi: 2627
o se cerchi qualcosa ben fatta e orecchiabile, ascolta i Doctor 3, giusto per farsi uun po' l'orecchio senza impegnarsi troppo
__________________
Benedetto sia il Signore,la mia Roccia,che insegna alle mie mani a fare la guerra e alle mie dita a combattere
Meglio 1 giorno da Zeman che una vita da Elkann ( qualsiasi ).
Ciao pierpo!
kikki2 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-12-2003, 10:48   #63
eriol
Senior Member
 
L'Avatar di eriol
 
Iscritto dal: Mar 2002
Città: hinterland nord milano
Messaggi: 719
Quote:
Originariamente inviato da BadMirror
Sembra di ascoltare me stesso un paio di anni fa

Se ti piace il piano prova Dave Brubek magari il disco Time out. Se vuoi sound più moderni (ma imho il jazz classico rimane il migliore) puoi indirizzarti verso artisti come Mike Stern che sto ascoltando molto in questo periodo, il genere è fusion, prova il disco Time in place.

"time out" di dave brubek?
are che disco mi consigli di questo camilo? (e cosa suona?)

bene, ora...."prendo" ( ).... e ci butto un orecchio
eriol è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-01-2004, 18:20   #64
ominiverdi
Registered User
 
Iscritto dal: Jul 2003
Messaggi: 2493
di mark boling trio che ne pensate?

ho ascoltato 2 mp3 di questo sito e mi sembrano niente male!! (per quanto ne capisco di jazz)

http://www.epitonic.com/artists/markbolingtrio.html l

Ultima modifica di ominiverdi : 06-01-2004 alle 23:28.
ominiverdi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-01-2004, 22:28   #65
BadMirror
Senior Member
 
L'Avatar di BadMirror
 
Iscritto dal: Dec 1999
Città: Firenze
Messaggi: 1317
-------continuo dal 3d chiuso all'utente sospeso Kenny--------

Copio/incollo quello che stavo per scrivere:

Non conosci Jimmy Smith??? Devi ascoltarlo assolutamente, procurati "Incredible" disco live di Joey de Francesco + Jimmy Smith, oppure Verve o il recente Dot Com Blues.
Va un pò a pelle, a me l'ultimo (dot com blues) piace un sacco.
BadMirror è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-01-2004, 19:54   #66
Futur
Bannato
 
L'Avatar di Futur
 
Iscritto dal: Jan 2004
Città: Viterbo
Messaggi: 242
ho appena sentito summertime nell album bam bam bam di ray brown trio con gene harris e jeff hamilton....notevoli!di summertime cha ben poco...ma èuna improvvisazione veramente da paura!
Futur è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-01-2004, 15:00   #67
arturo bandini
Senior Member
 
L'Avatar di arturo bandini
 
Iscritto dal: Oct 2001
Messaggi: 400
uppete
arturo bandini è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-01-2004, 17:11   #68
palanzana
Bannato
 
Iscritto dal: Sep 2003
Città: Viterbo
Messaggi: 1756
sapete se esistono dei video di oscar peterson?sono riuscito a trovarne solo uno.dove si possono acquistare?
palanzana è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-01-2004, 18:45   #69
ominiverdi
Registered User
 
Iscritto dal: Jul 2003
Messaggi: 2493
Quote:
Originariamente inviato da ominiverdi
di mark boling trio che ne pensate?

ho ascoltato 2 mp3 di questo sito e mi sembrano niente male!! (per quanto ne capisco di jazz)

http://www.epitonic.com/artists/markbolingtrio.html l
mi autoquoto


c'e' qualcuno che mi consiglia qualche buon pezzo di "latin jazz" non so se latin jazz e' una definizione corretta, ma questo termine l'ho sentito su alcune radio, mi pare anche alla trasmissione farhenait di radio3 rai, e cmq quel tipo di jazz mi piaceva era particolarmente orecchiabile

up!!
ominiverdi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-01-2004, 19:09   #70
Futur
Bannato
 
L'Avatar di Futur
 
Iscritto dal: Jan 2004
Città: Viterbo
Messaggi: 242
mas que nada .samba de orfeu
Futur è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-01-2004, 01:21   #71
ominiverdi
Registered User
 
Iscritto dal: Jul 2003
Messaggi: 2493
grazie, provero' a vedere se da qualche parte si trovano cd del genere
ominiverdi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-01-2004, 09:29   #72
ni.jo
Senior Member
 
L'Avatar di ni.jo
 
Iscritto dal: Sep 2002
Città: torino but i'm sard inside.
Messaggi: 383
Quote:
Originariamente inviato da ominiverdi
mi autoquoto


c'e' qualcuno che mi consiglia qualche buon pezzo di "latin jazz" non so se latin jazz e' una definizione corretta, ma questo termine l'ho sentito su alcune radio, mi pare anche alla trasmissione farhenait di radio3 rai, e cmq quel tipo di jazz mi piaceva era particolarmente orecchiabile

up!!
Latin...Chick Corea, direi "Change".

X Eriol, se hai modo di sentire "take five" dall'album Time out di d. brubeck verrai illuminato d'immenso sulla qualità dell'lp!!!
__________________
Primo Officiante della Setta dei Logorroici - Arconte della prolissità - Crociato della Replica|Custode Di Lomaghiusa e Muffin|
ni.jo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-01-2004, 10:14   #73
Arësius
Senior Member
 
L'Avatar di Arësius
 
Iscritto dal: Oct 2003
Città: My Oyster Soup Kitchen Floor Wax Museum
Messaggi: 329
Eriol, prova a sentire "The Noonward Race" dei Mahavishnu Orchestra

scommetto una birra che a metà brano starai saltellando per la stanza tirando testate agli spigoli vivi in segno di giubilo
Arësius è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-01-2004, 10:34   #74
ni.jo
Senior Member
 
L'Avatar di ni.jo
 
Iscritto dal: Sep 2002
Città: torino but i'm sard inside.
Messaggi: 383
Quote:
Originariamente inviato da Arësius
Eriol, prova a sentire "The Noonward Race" dei Mahavishnu Orchestra

scommetto una birra che a metà brano starai saltellando per la stanza tirando testate agli spigoli vivi in segno di giubilo
__________________
Primo Officiante della Setta dei Logorroici - Arconte della prolissità - Crociato della Replica|Custode Di Lomaghiusa e Muffin|
ni.jo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-01-2004, 11:23   #75
eriol
Senior Member
 
L'Avatar di eriol
 
Iscritto dal: Mar 2002
Città: hinterland nord milano
Messaggi: 719
Quote:
Originariamente inviato da Arësius
Eriol, prova a sentire "The Noonward Race" dei Mahavishnu Orchestra

scommetto una birra che a metà brano starai saltellando per la stanza tirando testate agli spigoli vivi in segno di giubilo

vada per la scommessa!
sto cercando di trovare una via che mi aiuti ad apprezzare il genere!

se stasera mi vedi con la faccia scassata vuol dire che mi è piaciuto!
eriol è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-02-2004, 13:51   #76
Adric
Senior Member
 
L'Avatar di Adric
 
Iscritto dal: Oct 2001
Città: Lazio Età: 52 ex mod
Messaggi: 9214
Quote:
Originariamente inviato da BadMirror
L'hanno tradotto in ita?
Si, anche in italiano. Non e' un libro economico; 29 Euro..
__________________

Guida CDR
- SACD/DVD-A links - Pal,Secam, Ntsc - Fonts -
Radio online - Jazz -Soul&Funky - siti traduzioni lingue

non rispondo a msg privati sui monitor
Adric è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-02-2004, 22:59   #77
dupa
Senior Member
 
L'Avatar di dupa
 
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Napoli
Messaggi: 1708
mi è capitato tra le mani "sketches of spain" di miles davis, è stata la prima volta che ho ascoltato un disco di jazz e l'ho trovato carino, secondo voi è valido?

ciao!
dupa è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-02-2004, 11:06   #78
palanzana
Bannato
 
Iscritto dal: Sep 2003
Città: Viterbo
Messaggi: 1756
ho visto uno strumento a forma di pentolona ke viene suonato all interno con delle bacchette...qualcuno sa di cosa si tratti?
palanzana è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-02-2004, 18:26   #79
G0r3f3s7
Senior Member
 
L'Avatar di G0r3f3s7
 
Iscritto dal: Oct 2002
Città: Roma
Messaggi: 1448
.....io mi sto avvicinando ora al jazz... ma non come ascoltatore, ma come pianista..... suono il piano da 19 anni... non da quando avevo 19.... ma proprio da 19.... è la mia vita e riscoprirmi nel suonare del buon jazz o del blues, mi vivifica.... sono un conoscitore molto superficiale, ma un buon ascoltatore penso... devo scrollarmi una po della "polvere classica" di dosso e pensare un po come un jazzista....

...cmq per quelli di voi che hanno SKY, ci sono dei buoni canali di musica 24/7 tra cui jazz classico, festival, moderno.

Può essere un buon modo di tenere accesa la tv per passare due minuti con gli occhi chiusi rilassati in poltona....


io sono molto più per il jazz easy..... tranquillo senza troppi sperimentalismi e senza troppi assoli assurdi....

Sto scoltando in questo periodo anche Nora Jones che viene definita jazz... non so quanto.... ma ha davvero una bella voce.... mi vibra dentro e mi piace....


P.S.: X Ominiverdi.... se la ragazza nell'avatar sei tu non posso esimermi dal farti i complimenti.... se la tipa nella foto invece è la tua ragazza, beh allora sei un ragazzo fortunato.

Bye.

Ultima modifica di G0r3f3s7 : 22-02-2004 alle 18:35.
G0r3f3s7 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-02-2004, 18:28   #80
palanzana
Bannato
 
Iscritto dal: Sep 2003
Città: Viterbo
Messaggi: 1756
Quote:
Originariamente inviato da G0r3f3s7
.....io mi sto avvicinando ora al jazz... ma non come ascoltatore, ma come pianista..... suono il piano da 19 anni... non da quando avevo 19.... ma proprio da 19.... è la mia vita e riscoprirmi nel suonare del buon jazz o del blues, mi vivifica.... sono un conoscitore molto superficiale, ma un buon ascoltatore penso... devo scrollarmi una po della classe "polvere classica" di dosso e pensare un po come un jazzista....

...cmq per quelli di voi che hanno SKY, ci sono dei buoni canali di musica 24/7 tra cui jazz classico, festival, moderno.

Può essere un buon modo di tenere accesa la tv per passare due minuti con gli occhi chiusi rilassati in poltona....


io sono molto più per il jazz easy..... tranquillo senza troppi sperimentalismi e senza troppi assoli assurdi....

Sto scoltando in questo periodo anche Nora Jones che viene definita jazz... non so quanto.... ma ha davvero una bella voce.... mi vibra dentro e mi piace....


P.S.: X Ominiverdi.... se la ragazza nell'avatar sei tu non posso esimermi dal farti i complimenti.... se la tipa nella foto invece è la tua ragazza, beh allora sei un ragazzo fortunato.

Bye.
,ma suonavi classica da 19 anni e sei passato al jazz?
palanzana è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing La Formula E può correre su un tracciato ...
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stess...
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti ...
Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più lu...
Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione Motorola edge 50 Pro: design e display al top, m...
HiSolution amplia i propri servizi e pun...
F1 24 introdurrà migliorie al mod...
Arriva Omnissa, che prenderà in c...
Turista americano torna dall'Europa e si...
Larian al lavoro su due nuovi giochi, cr...
Microsoft Office LTSC 2024 disponibile i...
Fallout 4 è il gioco più v...
Razer Kishi Ultra: ecco il controller pe...
Il Dimensity 6300 di MediaTek porta il 5...
Google combina i team Android, Chrome e ...
Axiante vuole indagare come le imprese i...
Italia quinto mercato europeo per i vide...
Apple celebra la Giornata della Terra co...
La funzionalità 'AI Explorer' di ...
ASUS ROG Ally: la versione più potente c...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 21:14.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www2v