Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Giochi per PC

Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo? La recensione
Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo? La recensione
A distanza di circa 8 mesi arriva l’importante aggiornamento dei MacBook Air: nessun cambiamento estetico, ma una revisione hardware interna con l’upgrade al processore M3. Le prestazioni migliorano rispetto alle generazioni precedenti, e questo fa sorgere una domanda spontanea: a chi è rivolto oggi questo laptop? Cerchiamo di capirlo nella nostra recensione 
ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono
ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono
Da ASUS un monitor particolare ma molto completo: principalmente indirizzato al videogiocatore, può essere sfruttato con efficacia anche per attività creative e di produzione multimediale
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza
Il nuovo robot aspirapolvere domestico di Dreame abbina funzionalità complete a un moccio flottante che raggiunge al meglio gli angoli delle pareti. Un prodotto tutto in uno semplice da utilizzare ma molto efficace, in grado di rispondere al meglio alle necessità di pulizia della casa
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 16-09-2018, 13:19   #1
Jon Irenicus
Senior Member
 
L'Avatar di Jon Irenicus
 
Iscritto dal: May 2001
Messaggi: 15644
[aspettando] Disco Elysium


LINK PER VOTARE LA TRADUZIONE

Sito ufficiale
Sviluppatore: ZA/UM
PUBLISHER: Humble Bundle
Trailer
Steam
Humble Store
Facebook
Instagram
Twitter
Discord
Data di rilascio: TBA

Quote:
DISCO ELYSIUM is a groundbreaking blend of isometric RPG and hardboiled cop show with a unique urban fantasy setting.

You play a disgraced lieutenant detective in Revachol West, a shore town where corruption’s out of control, murders go unsolved, and the kids just wanna dance. Kick in doors, interrogate suspects, or get lost exploring a gorgeously rendered city and unraveling its mysteries. All the while, tensions rise around you as Revachol threatens to explode.

DISCO ELYSIUM’s completely original skill system makes your innermost feelings, doubts, and memories an integral part of every conversation. Level up your rational faculties, sharpen your wits, or give in to your basest instincts. What kind of cop you are is up to you.

FEATURING:
  • A massive, open-ended case you can solve however you choose.
  • An utterly unique urban fantasy setting where bell-bottoms meet muzzle-loaders.
  • Set-piece combat sequences you can avoid or dive into at your peril.
  • Develop your own cop persona with 24 colourful skills.
  • Ditch your cop uniform for real disco threads to impress, intimidate, or seduce.
  • An inventory for your thoughts where you can research clues and then put them to use in the game.
  • Original score by the rock’n’roll band British Sea Power.
Visto che qui non se ne parla e ambisce ad essere uno degli rpg più strani, ambiziosi, e, potenzialmente, interessanti di sempre... Appena passato Pax West e ha, ancora una volta, impressionato positivamente.
Non è stata annunciata una data di uscita, so che a maggio pensavano di farcela per quest'anno, per cui non credo manchi un'enormità.

Se non avete presente cos'è, pare un rpg davvero fuori di testa e originale.
A partire dall'ambientazione che non è assolutamente la classica fantasy dove dobbiamo salvare il mondo.
Per gli skill checks che parrebbero integrati ed intricati come non mai, saran si usati per il combattimento (che comunque sarà poco), ma promette un livello di profondità mai visto per le situazioni fuori dal combattimento.
L'ottima scrittura (senza lesinare sull'humor) con scelte e conseguenze a profusione.
Anche se pare quasi un'avventura rimane invece un rpg piuttosto hardcore (almeno a detta dei dev ed effettivamente è stat heavy) dove la build detterà quello che si potrà fare o non fare e ci sarà modo di migliorare le skills per avere più possibilità.
Oltretutto lo stile grafico è descisamente unico, azzeccato e gradevole (ok.

24 skills, 6 per statistica, una più fuori di testa dell'altra:
MEET THE SKILLS: INTELLECT
Logic, Rhetoric, Drama, Encyclopedia, Conceptualization, Visual Calculus.

MEET THE SKILLS: PSYCHE
Volition, Inland Empire, Empathy, Authority, Suggestion, Esprit de Corps

MEET THE SKILLS: PHYSIQUE
Physical Instrument, Electrochemistry, Endurance, Half Light, Pain Threshold, Shivers

MEET THE SKILLS: MOTORICS
Hand / Eye Coordination, Reaction Speed, Perception, Svaoir Faire, Composure, Interfacing

Ma anche la gestione delle stesse, sono una più fuori di testa dell'altra e in qualche maniera paiono formare un gruppo omogeneo, coerente, completo e dannatamente divertente.
Ci sarà la skill per il lore (Encyclopedia), per avere suggerimenti di dubbia affidabilità (Inland Empire), altre troppo alte possono avere svantaggi (es Logica: troppo alta, troppa testa dura, troppi punti in Physique e si sarà molto violenti)
Autorità farà morire dal ridere perchè si potrà minacciare la gente a vanvera (o almeno io la intendo, e spero, sia così).
Electrochemistry la skill da fattone e ho l'impressione che ci sarà da tenere in conto la dipendenza dagli stupefacenti.
C'è anche la skill sovrannaturale: Shivers.
Una cosa, a mio avviso, molto notevole, è l'attenzione data alle caratteristiche fisiche data la natura non di combattimento del gioco. Sono tante quante quelle mentali, e anche quelle che paiono tagliate su misura per intimidire o combattere (es: Physical Instrument) saranno di aiuto anche per altre cose.

Sostanzialmente ogni skill pare ben analizzata, non banale e ricca di possibilità, con utilizzi combinati in modo da rendere possibili varie builds.

Qui parla del combattimento: http://zaumstudio.com/2018/05/03/com...disco-elysium/
Pare molto interattivo...

Adesso sono curioso di vedere quando parleranno del THOUGHT CABINET: un inventario per i pensieri "where you develop character traits for your cop, giving your skills new and strange sideeffects."

Peccato solo per il nome: si chiamava No Truce With The Furies che era molto più bello (e chissene degli scherzi su furries).


Ultima modifica di Jon Irenicus : 13-05-2020 alle 11:48.
Jon Irenicus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-10-2019, 21:09   #2
Jon Irenicus
Senior Member
 
L'Avatar di Jon Irenicus
 
Iscritto dal: May 2001
Messaggi: 15644
Uscito oggi, 39,99€... Vediamo che dice la gggente.
Jon Irenicus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-10-2019, 22:16   #3
City Hunter '91
Senior Member
 
L'Avatar di City Hunter '91
 
Iscritto dal: Mar 2006
Città: Roma
Messaggi: 5365
Facci sapere, il gioco sembra promettere bene.
City Hunter '91 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-10-2019, 07:18   #4
cronos1990
Senior Member
 
L'Avatar di cronos1990
 
Iscritto dal: Jul 2008
Città: Falconara Marittima
Messaggi: 26362
Stesso mio problema: ho l'istinto di acquistarlo a scatola chiusa, ma l'assenza dell'italiano è un problema per me.
cronos1990 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-10-2019, 07:59   #5
Darkless
Senior Member
 
L'Avatar di Darkless
 
Iscritto dal: Feb 2004
Città: Cremona
Messaggi: 30060
Il mio problema è la tempistica. Se mi esce a ridosso del Lucca Comics, dove mi partirà mezzo stipendio, tutte le altre spese sono in stand-by.
__________________
The CRPG BOOK PROJECT L'enciclopedia dei giochi di ruolo https://crpgbook.wordpress.com/
Darkless è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-10-2019, 08:59   #6
cronos1990
Senior Member
 
L'Avatar di cronos1990
 
Iscritto dal: Jul 2008
Città: Falconara Marittima
Messaggi: 26362
Quote:
Originariamente inviato da Luther_Blissett Guarda i messaggi
Non è già uscito ieri?
Quindi è a ridosso del Comics, che è sempre nei giorni intorno alla festività del Primo Novembre. Se gli parte mezzo stipendio tra due settimane, dubito possa acquistarlo ora.
cronos1990 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-10-2019, 09:11   #7
Darkless
Senior Member
 
L'Avatar di Darkless
 
Iscritto dal: Feb 2004
Città: Cremona
Messaggi: 30060
Quote:
Originariamente inviato da Luther_Blissett Guarda i messaggi
Non è già uscito ieri?
Appunto. E il 29 inizia il Lucca Comics. Il portafoglio già piange.
__________________
The CRPG BOOK PROJECT L'enciclopedia dei giochi di ruolo https://crpgbook.wordpress.com/
Darkless è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-10-2019, 09:20   #8
cronos1990
Senior Member
 
L'Avatar di cronos1990
 
Iscritto dal: Jul 2008
Città: Falconara Marittima
Messaggi: 26362
Beh, io il Comics anche quest'anno lo salto; comunque Disco Elysium avrebbe aspettato in ogni caso per me, ho altri giochi in programma prima di questo, per cui acquistarlo ora a prezzo pieno non avrebbe comunque avuto senso per me.

Però ad istinto mi ispira parecchio, c'è poco da dire. Speriamo in una traduzione amatoriale.
cronos1990 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-10-2019, 09:31   #9
alexbilly
Senior Member
 
L'Avatar di alexbilly
 
Iscritto dal: Aug 2006
Messaggi: 13893
Leggo cose strane, del tipo "erede di Planescape", sono le solite esagerazioni?
__________________
STEAM | Nintendo: SW-4146-9523-2228 | notebook PHILIPS X60IT - Phanteks P400S Tempered Glass | ASUS TUF Gaming X570-Plus | AMD Ryzen 7 3700X | Sapphire AMD RX 590 Nitro+ DDR5 8GB | 2x8GB DDR4 G.Skill 3600Mhz 16-16-16-36 | 500GB SAMSUNG Nvme SSD 970 Evo Plus 512GB / 990 Pro 1TB | Corsair Hydro H115i PRO RGB | Corsair HX750 80 Platinum | Monitor AOC 24G2U/BK Full-HD 144hz
alexbilly è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-10-2019, 09:59   #10
cronos1990
Senior Member
 
L'Avatar di cronos1990
 
Iscritto dal: Jul 2008
Città: Falconara Marittima
Messaggi: 26362
Beh, dipende cosa si intende per "Erede di Planetscape".

Se parliamo dal punto di vista del gameplay, DOS2 da la biada a chiunque. Se invece parliamo dal punto di vista della trama e dei personaggi, non ha proprio senso parlarne finchè non si è giocato interamente il titolo.

Poi va bo, è la moda fare annunci sensazionalistici; l'importante è fare pubblicità.
cronos1990 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-10-2019, 10:20   #11
cronos1990
Senior Member
 
L'Avatar di cronos1990
 
Iscritto dal: Jul 2008
Città: Falconara Marittima
Messaggi: 26362
Se per questo a me ha ricordato Wasteland 2.

E' un gioco di stampo GDR con visuale isometrica e fondali statici disegnati a mano, o comunque su quello stile. In pratica può richiamare qualunque gioco prodotto con quello stile, dai giochi più vecchi (da Baldur's Gate in giù) a quelli più recenti come PoE o Tides of Numenera.

Tra l'altro lo stile grafico si discosta parecchio da tutti quei titoli, e mi ricorda altri giochi che però non hanno nulla a che fare con un gameplay di tal tipo.


Dubito che questo basti a definirlo Erede di Planetscape. Che poi ognuno ci vede quel vuole è un altro discorso.
cronos1990 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-10-2019, 10:34   #12
alexbilly
Senior Member
 
L'Avatar di alexbilly
 
Iscritto dal: Aug 2006
Messaggi: 13893
Il mio "erede di Planescape" era riferito ad opinioni di altri fatte sulla trama, il contenuto scritto e scelte di gameplay, non sullo stile grafico, che piuttosto mi ricorda Dishonored
__________________
STEAM | Nintendo: SW-4146-9523-2228 | notebook PHILIPS X60IT - Phanteks P400S Tempered Glass | ASUS TUF Gaming X570-Plus | AMD Ryzen 7 3700X | Sapphire AMD RX 590 Nitro+ DDR5 8GB | 2x8GB DDR4 G.Skill 3600Mhz 16-16-16-36 | 500GB SAMSUNG Nvme SSD 970 Evo Plus 512GB / 990 Pro 1TB | Corsair Hydro H115i PRO RGB | Corsair HX750 80 Platinum | Monitor AOC 24G2U/BK Full-HD 144hz
alexbilly è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-10-2019, 10:35   #13
Darkless
Senior Member
 
L'Avatar di Darkless
 
Iscritto dal: Feb 2004
Città: Cremona
Messaggi: 30060
Quote:
Originariamente inviato da alexbilly Guarda i messaggi
Leggo cose strane, del tipo "erede di Planescape", sono le solite esagerazioni?
E' un titolo che punta fortissimamente su narrazione, indagini, dialoghi e caratterizzazioni, ed ha un'ambientazione originale. Proprio come Planescape.
Pare poi sia riuscito parecchio bene... non mi stupirei se a conti fatti fosse il Torment di questa generazione.

Quote:
Originariamente inviato da cronos1990 Guarda i messaggi
Beh, io il Comics anche quest'anno lo salto;
Ho gli amici Lucchesi che se manco una delle due visite annuali mi mandano gli sgherri a prelevarmi

Quote:
Originariamente inviato da cronos1990 Guarda i messaggi
Beh, dipende cosa si intende per "Erede di PlaneTscape".
Brucia nell'averno per codesto errore
__________________
The CRPG BOOK PROJECT L'enciclopedia dei giochi di ruolo https://crpgbook.wordpress.com/

Ultima modifica di Darkless : 16-10-2019 alle 10:40.
Darkless è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-10-2019, 11:11   #14
cronos1990
Senior Member
 
L'Avatar di cronos1990
 
Iscritto dal: Jul 2008
Città: Falconara Marittima
Messaggi: 26362
Quote:
Originariamente inviato da alexbilly Guarda i messaggi
non sullo stile grafico, che piuttosto mi ricorda Dishonored
Ecco, è uno dei giochi che mi venivano in mente
Quote:
Originariamente inviato da Darkless Guarda i messaggi
Brucia nell'averno per codesto errore
Non è colpa mia, posso testimoniare che la colpa è della tastiera di cui il tasto T non funzionava. Ho dei testimoni, e la tastiera non ha un alibi
cronos1990 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-10-2019, 11:43   #15
Jon Irenicus
Senior Member
 
L'Avatar di Jon Irenicus
 
Iscritto dal: May 2001
Messaggi: 15644
Al momento non lo prendo nemmeno io, ancora devo prendere DOS2, POE2 e Kingmaker...
Quote:
Originariamente inviato da Darkless Guarda i messaggi
E' un titolo che punta fortissimamente su narrazione, indagini, dialoghi e caratterizzazioni, ed ha un'ambientazione originale. Proprio come Planescape.
Pare poi sia riuscito parecchio bene... non mi stupirei se a conti fatti fosse il Torment di questa generazione.
Concordo, spero solo non sia troppo pretenzioso, se non altro un buon potenziale c'è.
Quote:
Originariamente inviato da cronos1990 Guarda i messaggi
Non è colpa mia, posso testimoniare che la colpa è della tastiera di cui il tasto T non funzionava. Ho dei testimoni, e la tastiera non ha un alibi
Semmai funzionava anche troppo!
Jon Irenicus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-10-2019, 11:45   #16
cronos1990
Senior Member
 
L'Avatar di cronos1990
 
Iscritto dal: Jul 2008
Città: Falconara Marittima
Messaggi: 26362
Quote:
Originariamente inviato da Jon Irenicus Guarda i messaggi
Semmai funzionava anche troppo!
Ero rimasto senza benzina, avevo una gomma a terra, non avevo i soldi per prendere il taxi, la tintoria non mi aveva portato il tight, c'era il funerale di mia madre, era crollata la casa, c'è stato un terremoto, una tremenda inondazione, le cavallette! Non è stata colpa mia! Lo giuro su Dio!
cronos1990 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-10-2019, 14:04   #17
Darkless
Senior Member
 
L'Avatar di Darkless
 
Iscritto dal: Feb 2004
Città: Cremona
Messaggi: 30060
Quote:
Originariamente inviato da Jon Irenicus Guarda i messaggi
Al momento non lo prendo nemmeno io, ancora devo prendere DOS2, POE2 e Kingmaker...
Pensa che io li ho tutti e 3 nella in libreria nella categoria arretrati
__________________
The CRPG BOOK PROJECT L'enciclopedia dei giochi di ruolo https://crpgbook.wordpress.com/
Darkless è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-10-2019, 14:19   #18
AlexAlex
Senior Member
 
Iscritto dal: May 2005
Messaggi: 4321
Ho proprio visto ieri la pubblicità su GOG e mi ha subito attirato, vediamo il primo qui che lo prende cosa dice...

Ma PUBLISHER: Humble Bundle, non è che poi me lo infila in un monthly? o addirittura nel trove più avanti...
AlexAlex è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-10-2019, 11:50   #19
sidewinder
Senior Member
 
L'Avatar di sidewinder
 
Iscritto dal: Jul 2002
Città: Milano
Messaggi: 1612
Quote:
Originariamente inviato da Darkless Guarda i messaggi
Appunto. E il 29 inizia il Lucca Comics. Il portafoglio già piange.
Il mio gia piange, in 2 settimane ho preso:
- 4 pneumatici invernali nuovi per la maccina nuova (preasa ad aprile)
- 2 router nuovi, uno con load balancer e un AP wifi da muro
- Spese attivazione nuova connessione iternet (mi tagliano l'adsl perche il provider cessa tutti i servizi adsl per passare a solo WLAN)
- montaggio antenna

non oso pensare a Lucca che volano via sicuramente almeno 200 tra arettrati di serie manga
__________________
Sidewinder
sidewinder è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-10-2019, 11:55   #20
Darkless
Senior Member
 
L'Avatar di Darkless
 
Iscritto dal: Feb 2004
Città: Cremona
Messaggi: 30060
200 a Lucca li spendo solo il primo giorno Poi ne ho altri 3 da fare...
__________________
The CRPG BOOK PROJECT L'enciclopedia dei giochi di ruolo https://crpgbook.wordpress.com/
Darkless è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo? La recensione Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo...
ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ul...
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa t...
HONOR Magic6 Pro: come funziona Magic Portal, il modo ''intelligente'' di condividere HONOR Magic6 Pro: come funziona Magic Portal, il...
L'innovazione richiede fiducia: Workday si propone come guida nell'era dell'IA L'innovazione richiede fiducia: Workday si propo...
Tutto quello che c'è da sapere sulla Sea...
Tesla spinge la produzione del Cybertruc...
Google Pixel 8 Pro a prezzi imperdibili:...
Xiaomi spacca il mercato: l'elettrica SU...
CPU Intel, un futuro tra The Big Bang Th...
Game Pass ed Epic Games Store: il suppor...
NIO inizia la produzione del sistema a 9...
Microsoft Edge consentirà di limi...
I driver NVIDIA crashano al torneo milio...
Rinviato l'ultimo lancio del razzo spazi...
CMF Buds by Nothing: gli auricolari econ...
Accordo di intesa firmato, saranno di SK...
iPhone, il supporto alla messaggistica R...
Una GeForce RTX 3080 a meno di 800 euro ...
Ecco le migliori offerte sui processori ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 16:23.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v