Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Internet provider in generale > Internet e provider

ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono
ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono
Da ASUS un monitor particolare ma molto completo: principalmente indirizzato al videogiocatore, può essere sfruttato con efficacia anche per attività creative e di produzione multimediale
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza
Il nuovo robot aspirapolvere domestico di Dreame abbina funzionalità complete a un moccio flottante che raggiunge al meglio gli angoli delle pareti. Un prodotto tutto in uno semplice da utilizzare ma molto efficace, in grado di rispondere al meglio alle necessità di pulizia della casa
HONOR Magic6 Pro: come funziona Magic Portal, il modo ''intelligente'' di condividere
HONOR Magic6 Pro: come funziona Magic Portal, il modo ''intelligente'' di condividere
HONOR ha introdotto con Magic6 Pro la funzione Magic Portal che consente, tramite intelligenza artificiale, di suggerire scorciatoie agli utenti in modo da permettere di passare e accedere facilmente ai servizi tra app e dispositivi con un semplice tocco. Vi spieghiamo qui come funziona
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 07-05-2015, 17:19   #101
corsicali
Senior Member
 
Iscritto dal: Mar 2010
Città: Livorno
Messaggi: 2735
Quote:
Originariamente inviato da Mtty Guarda i messaggi
a me il vincolo tiscali scade l'11 giugno, spero di beccare subito la settimana del venerdì attivazione gratis
Anch'io sto aspettando Giugno per decidere se mollare FW per TI.

A quella data, ovvero trascorsi 2 anni dall'attivazione del contratto Joy, non dovrei pagare i 119 Euro ma, di sicuro, mi massacreranno per incassare i "costi di disattivazione"; mi risulta però che ci siano utenti che sono riusciti a non pagarli: qualcuno di voi ne sa niente?
corsicali è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-05-2015, 17:25   #102
Mtty
Senior Member
 
L'Avatar di Mtty
 
Iscritto dal: Jun 2007
Messaggi: 5117
io farò Vodafone, per le mie esigenze è meglio...
__________________
iliadbox FTTH 1000/300 Mega (OpenFiber) | AMD Phenom II X4 940BE | Sapphire HD6870 1gb | Asus M4A78Pro | Kingston 4x2GB DDR2 | Asus Xonar DX | Crucial M550 256GB | HITACHI 4TB | Enermax Modu82+625 | Coolermaster 690II Advanced | Samsung C27F396 | Huawei MateBook D 14" AMD Ryzen 5 2500 | Samsung S8 | Telegram
Mtty è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-05-2015, 17:38   #103
sleeping
Senior Member
 
Iscritto dal: May 2006
Città: Verona
Messaggi: 1382
Quote:
Originariamente inviato da Mtty Guarda i messaggi
io farò Vodafone, per le mie esigenze è meglio...
Perché? Vorrei capire meglio
sleeping è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-05-2015, 18:08   #104
Mtty
Senior Member
 
L'Avatar di Mtty
 
Iscritto dal: Jun 2007
Messaggi: 5117
Quote:
Originariamente inviato da sleeping Guarda i messaggi
Perché? Vorrei capire meglio
Vodafone ha le chiamate internazionali, che in famiglia ci servono...

poi diciamo che Vodafone costa anche abbastanza in meno (per ora 5€ al mese, ma quando Telecom finirà la promozione a fine maggio, se torna a 55€ al mese diventano 15€ in meno al mese... ovvero 30€ in meno a bolletta...) e costa ancora di meno se associo la mia sim al contratto facendo si che resti 35€ al mese anche a fine promozione e con la velocità massima già inclusa...

gli svantaggi di vodafone si sanno, la Vodafone Station Revolution non è il massimo, ma non fa neanche così schifo, e anche con Telecom bisogna usare il loro modem... c'è Fastweb, ma utilizza traffic shaping esagerato (limita la velocità in determinate fasce orarie su determinati servizi, tipo Steam e soprattutto Youtube, tanto che molti lamentano di non poter vedere video neanche in 720p, roba che si fa con una normalissima adsl...)

svantaggio Telecom... il prezzo... e anche loro ogni tanto fanno delle cavolate, l'ultima (ma non unica) aggiornamento che ha lasciato un paio di giorni senza telefono un sacco di utenti...

poi io ho circa 3 anni di Vodafone "obbligatoria": con una promozione ho raddoppiato le ricariche e mi coprono 3 anni, quindi per 3 anni è come se pagassi la metà l'offerta sulla sim... ma se vado via prima perdo questo vantaggio...

tolto questo, con Vodafone ci sono "metodi" per passare a Vodafone con la Special 1000 a 10€ al mese, che cmq ti fa "guadagnare" 7€ sul contratto fuori offerta...

anche Fastweb fa un'offerta legata alla sim, ma appunto la qualità della vdsl fastweb non è proprio il massimo (dalle 19 alle 23)
__________________
iliadbox FTTH 1000/300 Mega (OpenFiber) | AMD Phenom II X4 940BE | Sapphire HD6870 1gb | Asus M4A78Pro | Kingston 4x2GB DDR2 | Asus Xonar DX | Crucial M550 256GB | HITACHI 4TB | Enermax Modu82+625 | Coolermaster 690II Advanced | Samsung C27F396 | Huawei MateBook D 14" AMD Ryzen 5 2500 | Samsung S8 | Telegram
Mtty è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-05-2015, 19:38   #105
AlNTzac
Senior Member
 
Iscritto dal: Jul 2012
Messaggi: 1443
Quote:
Originariamente inviato da Mtty Guarda i messaggi
....., ma appunto la qualità della vdsl fastweb non è proprio il massimo (dalle 19 alle 23)
ottima analisi , voglio solo puntualizzare che il vero problema Fastweb non e' il traffic shaping ma la mancanza di banda sufficiente per tutti i clienti attestati su una determinata centrale, se leggi delle lamentele riferibili a Youtube e/o normale navigazione noterai che moltissimi sono i nuovi clienti (che quindi non hanno uno storico di navigazione per dover incappare in una portante bloccata dal troppo utilizzo) che dopo i primi giorni dall'attivazione a piena banda si vedono ridurre la portante disponibile, oltre al fatto che vi sono problemi di peering Vs Google non ancora del tutto risolti.
Per quanto riguarda la Vodafone Station Revolution costa €108(3€ x 36 mesi) e comunque non sottovaluterei il problema dei dns bloccati, anche se comunque superabile (e non so se ti interessa ma se non sei cliente business non puoi gestire i fax direttamente ma eventualmente tramite il servizio VodafoneFax)
AlNTzac è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-05-2015, 19:59   #106
antonioman86
Senior Member
 
Iscritto dal: Oct 2008
Città: Lecce
Messaggi: 2930
Appena abilitato ho attivato Internet Fibra.. Vodafone ancora non mi copre.. Confermate la possibilità di ripensamento entro i 14 giorni come scritto nella Carta dei Servizi?
__________________
Dissi:Nirvana NV120-CPU:Q9550 2.83Ghz@4123 Mhz,1.328 v-RAM:TeamGroup XtreemDark 800 Mhz@961 Mhz 5-5-5-15-MB:P5Q-E-GPU:Sapphire HD4890 VaporX (980/1130)-Temp:Full 60° Idle 31°-Ali:Corsair 550VXEU.iMac 21.5" e iMac 27" mid 2011, Apple TV 3,iPad 2 3G,DS214se,WDTV Live,DGND4000,W8960N.Trattato con: igor34, Abadir_82.
antonioman86 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-05-2015, 22:04   #107
Mtty
Senior Member
 
L'Avatar di Mtty
 
Iscritto dal: Jun 2007
Messaggi: 5117
Quote:
Originariamente inviato da AlNTzac Guarda i messaggi
Per quanto riguarda la Vodafone Station Revolution costa €108(3€ x 36 mesi) e comunque non sottovaluterei il problema dei dns bloccati, anche se comunque superabile (e non so se ti interessa ma se non sei cliente business non puoi gestire i fax direttamente ma eventualmente tramite il servizio VodafoneFax)
infatti aspetterò i giorni in cui è gratis
per i DNS pare che con aggiornamenti firmware saranno modificabili, poi io personalmente li modifico direttamente dal PC di solito
__________________
iliadbox FTTH 1000/300 Mega (OpenFiber) | AMD Phenom II X4 940BE | Sapphire HD6870 1gb | Asus M4A78Pro | Kingston 4x2GB DDR2 | Asus Xonar DX | Crucial M550 256GB | HITACHI 4TB | Enermax Modu82+625 | Coolermaster 690II Advanced | Samsung C27F396 | Huawei MateBook D 14" AMD Ryzen 5 2500 | Samsung S8 | Telegram
Mtty è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-05-2015, 00:10   #108
Leo_Michaels
Registered User
 
Iscritto dal: Jan 2015
Messaggi: 48
Quote:
Originariamente inviato da Mtty Guarda i messaggi
poi io personalmente li modifico direttamente dal PC di solito
Ciao, puoi impostare i DNS che vuoi da sistema operativo, ma non verranno usati! Conta quali DNS usa il router (Vodafone Station).
Leo_Michaels è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-05-2015, 02:15   #109
Mtty
Senior Member
 
L'Avatar di Mtty
 
Iscritto dal: Jun 2007
Messaggi: 5117
Quote:
Originariamente inviato da Leo_Michaels Guarda i messaggi
Ciao, puoi impostare i DNS che vuoi da sistema operativo, ma non verranno usati! Conta quali DNS usa il router (Vodafone Station).
mi pare di avere capito che ora si possono sbloccare, dall'app per smartphone di Vodafone che gestisce la Vodafone Station
__________________
iliadbox FTTH 1000/300 Mega (OpenFiber) | AMD Phenom II X4 940BE | Sapphire HD6870 1gb | Asus M4A78Pro | Kingston 4x2GB DDR2 | Asus Xonar DX | Crucial M550 256GB | HITACHI 4TB | Enermax Modu82+625 | Coolermaster 690II Advanced | Samsung C27F396 | Huawei MateBook D 14" AMD Ryzen 5 2500 | Samsung S8 | Telegram
Mtty è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-05-2015, 12:23   #110
ATX12V
Senior Member
 
Iscritto dal: Apr 2008
Messaggi: 2707
Quote:
Originariamente inviato da Leo_Michaels Guarda i messaggi
Ciao, puoi impostare i DNS che vuoi da sistema operativo, ma non verranno usati! Conta quali DNS usa il router (Vodafone Station).
Non è così da tempo, non nella Vodafone Station Revolution.
Con firmware 11.61 devi disattivare il DNS Sicuro Vodafone dall'App e impostare i tuoi DNS nei client.
Con firmware 12.20 o 12.50 puoi disattivare il DNS Sicuro Vodafone anche dall'interfaccia web della Vodafone Station Revolution e impostare i tuoi DNS nei client.

ATX12V è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-05-2015, 12:31   #111
ATX12V
Senior Member
 
Iscritto dal: Apr 2008
Messaggi: 2707
Mtty una precisazione:

Nel mondo "Vodafone" è arcinota fin dal 2008 una modifica all'APN della SIM Dati fornita con la linea per avere 15GB al mese in modo gratuito in aggiunta al 1GB al mese che già si ha disposizione.
Tutte le Vodafone Station hanno la possibilità di usufruire di una linea di backup in caso di guasti per non rimanere senza connessione internet. Basta inserire la SIM Dati fornita in una key internet da inserire nella Vodafone Station. Un volta inserita in automatico viene usato l'APN webdsl.vodafone.it che garantisce 15GB al mese di connessione da usare come linea di backup.
Nulla ha mai vietato di usare questo APN della SIM Dati fornita con la linea anche su smartphone, tablet, chiavette per pc, ecc.

Quindi in definitiva l'offerta Vodafone comprende SIM DATI con 15GB al mese (APN: webdsl.vodafone.it) + 1GB al mese (APN: web.omnitel.it)
ATX12V è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-05-2015, 09:44   #112
Foschi
Senior Member
 
L'Avatar di Foschi
 
Iscritto dal: Nov 2010
Messaggi: 1617
Quote:
Originariamente inviato da ATX12V Guarda i messaggi
Mtty una precisazione:

Nel mondo "Vodafone" è arcinota fin dal 2008 una modifica all'APN della SIM Dati fornita con la linea per avere 15GB al mese in modo gratuito in aggiunta al 1GB al mese che già si ha disposizione.
Tutte le Vodafone Station hanno la possibilità di usufruire di una linea di backup in caso di guasti per non rimanere senza connessione internet. Basta inserire la SIM Dati fornita in una key internet da inserire nella Vodafone Station. Un volta inserita in automatico viene usato l'APN webdsl.vodafone.it che garantisce 15GB al mese di connessione da usare come linea di backup.
Nulla ha mai vietato di usare questo APN della SIM Dati fornita con la linea anche su smartphone, tablet, chiavette per pc, ecc.

Quindi in definitiva l'offerta Vodafone comprende SIM DATI con 15GB al mese (APN: webdsl.vodafone.it) + 1GB al mese (APN: web.omnitel.it)
davvero?? non sapevo
Foschi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-05-2015, 14:51   #113
CabALiSt
Senior Member
 
L'Avatar di CabALiSt
 
Iscritto dal: Aug 2000
Città: Torino
Messaggi: 2734
Quote:
Originariamente inviato da ATX12V Guarda i messaggi
Mtty una precisazione:

Nel mondo "Vodafone" è arcinota fin dal 2008 una modifica all'APN della SIM Dati fornita con la linea per avere 15GB al mese in modo gratuito in aggiunta al 1GB al mese che già si ha disposizione.
Tutte le Vodafone Station hanno la possibilità di usufruire di una linea di backup in caso di guasti per non rimanere senza connessione internet. Basta inserire la SIM Dati fornita in una key internet da inserire nella Vodafone Station. Un volta inserita in automatico viene usato l'APN webdsl.vodafone.it che garantisce 15GB al mese di connessione da usare come linea di backup.
Nulla ha mai vietato di usare questo APN della SIM Dati fornita con la linea anche su smartphone, tablet, chiavette per pc, ecc.

Quindi in definitiva l'offerta Vodafone comprende SIM DATI con 15GB al mese (APN: webdsl.vodafone.it) + 1GB al mese (APN: web.omnitel.it)
Neanche io lo sapevo, siamo sicuri che non ci siano limitazioni che poi portino a "sorprese" in bolletta? Non nego che farebbero comodo in alcune circostanze.
__________________
Impossible is nothing.
CabALiSt è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-05-2015, 14:54   #114
diabolikum
Senior Member
 
Iscritto dal: Jun 2013
Messaggi: 1408
Quote:
Originariamente inviato da CabALiSt Guarda i messaggi
Neanche io lo sapevo, siamo sicuri che non ci siano limitazioni che poi portino a "sorprese" in bolletta?
Mi accodo anche io alla domanda, visto che a breve sarò attivato.
diabolikum è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-05-2015, 23:20   #115
lucafisio
Member
 
Iscritto dal: Apr 2006
Messaggi: 294
Scusate, non riesco a capire una cosa, ma nelle offerte Vodafone e Telecom 30/10 il modem è compreso nel prezzo o si paga? E quanto?
lucafisio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-05-2015, 23:22   #116
Mtty
Senior Member
 
L'Avatar di Mtty
 
Iscritto dal: Jun 2007
Messaggi: 5117
Quote:
Originariamente inviato da lucafisio Guarda i messaggi
Scusate, non riesco a capire una cosa, ma nelle offerte Vodafone e Telecom 30/10 il modem è compreso nel prezzo o si paga? E quanto?
il modem è compreso
__________________
iliadbox FTTH 1000/300 Mega (OpenFiber) | AMD Phenom II X4 940BE | Sapphire HD6870 1gb | Asus M4A78Pro | Kingston 4x2GB DDR2 | Asus Xonar DX | Crucial M550 256GB | HITACHI 4TB | Enermax Modu82+625 | Coolermaster 690II Advanced | Samsung C27F396 | Huawei MateBook D 14" AMD Ryzen 5 2500 | Samsung S8 | Telegram
Mtty è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-05-2015, 07:13   #117
ATX12V
Senior Member
 
Iscritto dal: Apr 2008
Messaggi: 2707
Quote:
Originariamente inviato da CabALiSt Guarda i messaggi
Neanche io lo sapevo, siamo sicuri che non ci siano limitazioni che poi portino a "sorprese" in bolletta? Non nego che farebbero comodo in alcune circostanze.
Asssolutamente no. Finiti i 15GB si viaggia a velocità ridotta.
Torno a ripetere che è una cosa risaputa da anni, lo sa anche Vodafone, solo qui non se ne parla. Andate pure a cercare nel forum LAB Vodafone.
ATX12V è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-05-2015, 07:59   #118
tododentro
Member
 
Iscritto dal: Jul 2004
Messaggi: 201
Promozione Tuttofibra Alice

Purtroppo non credo che per fine mese sarò coperto da Tim poiché hanno spostato a giugno la data di pianificazione in precedenza prevista per aprile.
Qualcuno sa con che frequenza ripropongono la promozione Tuttofibra scontata a 44,90 € al mese che scadrà a fine maggio?
tododentro è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-05-2015, 08:02   #119
antonioman86
Senior Member
 
Iscritto dal: Oct 2008
Città: Lecce
Messaggi: 2930
Quote:
Originariamente inviato da tododentro Guarda i messaggi
Purtroppo non credo che per fine mese sarò coperto da Tim poiché hanno spostato a giugno la data di pianificazione in precedenza prevista per aprile.
Qualcuno sa con che frequenza ripropongono la promozione Tuttofibra scontata a 44,90 € al mese che scadrà a fine maggio?
a 44.90 penso ci resterà sempre.. tanto se recedi i 10 euro te li fanno pagare per ogni mese di recesso anticipato..
Al massimo potrebbe cambiare lo sconto dei 29 € ..
__________________
Dissi:Nirvana NV120-CPU:Q9550 2.83Ghz@4123 Mhz,1.328 v-RAM:TeamGroup XtreemDark 800 Mhz@961 Mhz 5-5-5-15-MB:P5Q-E-GPU:Sapphire HD4890 VaporX (980/1130)-Temp:Full 60° Idle 31°-Ali:Corsair 550VXEU.iMac 21.5" e iMac 27" mid 2011, Apple TV 3,iPad 2 3G,DS214se,WDTV Live,DGND4000,W8960N.Trattato con: igor34, Abadir_82.
antonioman86 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-05-2015, 08:45   #120
lucafisio
Member
 
Iscritto dal: Apr 2006
Messaggi: 294
Quote:
Originariamente inviato da Mtty Guarda i messaggi
il modem è compreso
Bene, Grazie.
A sto punto non rimane che aspettare l'offerta senza costo di attivazione...sempre sperando che si possa usare l'extender powerline wi-fi, come ho chiesto nell'altro tread...
lucafisio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ul...
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa t...
HONOR Magic6 Pro: come funziona Magic Portal, il modo ''intelligente'' di condividere HONOR Magic6 Pro: come funziona Magic Portal, il...
L'innovazione richiede fiducia: Workday si propone come guida nell'era dell'IA L'innovazione richiede fiducia: Workday si propo...
Recensione HONOR Pad 9: ampio display e audio top per il tablet per l'intrattenimento Recensione HONOR Pad 9: ampio display e audio to...
Il controller DualSense per PS5 con un p...
Take-Two acquisisce Gearbox per 460 mili...
NVIDIA H100, H200 e Intel Gaudi 2 si sfi...
Lamborghini, nuovo logo e font, ora abbr...
Xbox Series X si veste di bianco, ma &eg...
La Porsche Boxster elettrica beccata in ...
L'iPad da 10,9" (Wi-Fi, 64GB) è sceso a ...
Dell, calo del mercato PC: licenziati 13...
Alfa Romeo Milano, scopriamo profilo e l...
Hisense vende un TV FHD 32 pollici con Q...
Cisco Webex anche in auto: ora è ...
Phil Schiller, il boss dell'App Store di...
Lola in Formula E insieme a Yamaha, due ...
Motorola MA1 è l'accessorio ideale per u...
Tineco e aspirapolveri senza fili, la nu...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 14:26.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www1v