Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Altre Discussioni > Altre discussioni sull'informatica

ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono
ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono
Da ASUS un monitor particolare ma molto completo: principalmente indirizzato al videogiocatore, può essere sfruttato con efficacia anche per attività creative e di produzione multimediale
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza
Il nuovo robot aspirapolvere domestico di Dreame abbina funzionalità complete a un moccio flottante che raggiunge al meglio gli angoli delle pareti. Un prodotto tutto in uno semplice da utilizzare ma molto efficace, in grado di rispondere al meglio alle necessità di pulizia della casa
HONOR Magic6 Pro: come funziona Magic Portal, il modo ''intelligente'' di condividere
HONOR Magic6 Pro: come funziona Magic Portal, il modo ''intelligente'' di condividere
HONOR ha introdotto con Magic6 Pro la funzione Magic Portal che consente, tramite intelligenza artificiale, di suggerire scorciatoie agli utenti in modo da permettere di passare e accedere facilmente ai servizi tra app e dispositivi con un semplice tocco. Vi spieghiamo qui come funziona
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 03-01-2012, 08:56   #21
jappino147
Senior Member
 
L'Avatar di jappino147
 
Iscritto dal: Sep 2003
Città: piccolo sperduto paesiello nella provincia di PC dal 15/07/07 coperto dall'ADSL 640Kb/s 29/05/2018 4G!!!!!
Messaggi: 1923
se posso,vi segnalo uno shop interessante:

http://www.newit.co.uk/shop/categories.php
__________________
12/01/08 CIAO FABRY
jappino147 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-01-2012, 15:56   #22
deimosphobos
Registered User
 
Iscritto dal: Oct 2009
Messaggi: 375
Aggiungo altre due schede:

Bifferboard
Non sono un fan di x86 (anzi) ma questa la segnalo per non farci mancare nulla. Si tratta di un minicomputer basato su un SoC prodotto dalla RDC di taiwan. É compatibile con il 486 e non ha FPU.
Consuma meno di 1 watt. Come la raspberry ha ethernet e due usb2, ma al contrario di quest ultima ogni porta con il suo transciever indipendente!

mini2440
Questa la segnalo perché c'é in giro ormai da qualche anno e si é sviluppata un grande cummunity intorno. É abbastanza limitata rispetto alla raspberry: arm9, usb 1.1 e fast ethernet peró ha molti piú GPIOs e ben 4 uart.
deimosphobos è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-01-2012, 16:38   #23
Donbabbeo
Senior Member
 
L'Avatar di Donbabbeo
 
Iscritto dal: Jul 2006
Messaggi: 8152
Quote:
Originariamente inviato da deimosphobos Guarda i messaggi
Aggiungo altre due schede:

Bifferboard
Non sono un fan di x86 (anzi) ma questa la segnalo per non farci mancare nulla. Si tratta di un minicomputer basato su un SoC prodotto dalla RDC di taiwan. É compatibile con il 486 e non ha FPU.
Consuma meno di 1 watt. Come la raspberry ha ethernet e due usb2, ma al contrario di quest ultima ogni porta con il suo transciever indipendente!

mini2440
Questa la segnalo perché c'é in giro ormai da qualche anno e si é sviluppata un grande cummunity intorno. É abbastanza limitata rispetto alla raspberry: arm9, usb 1.1 e fast ethernet peró ha molti piú GPIOs e ben 4 uart.
Grazie delle info, non conoscevo nessuna delle due

Per il discorso X86: anche io sono un amante dei RISC, siano essi ARM o MIPS, x86 purtroppo deve portarsi dietro un bagaglio di porcherie che lo rendono estremamente complesso e affamato. D'altro canto è anche vero che aumentando le prestazioni (e le connessioni) di queste bestioline ne aumentano i consumi di parecchio.

Detto questo ciò che io voglio non deve essere obbligatoriamente ARM, sono completamente agnostico sotto questo punto di vista, l'unica cosa che mi interessa è l'efficienza, deve consumare obbligatoriamente sotto i 10 W in idle, avere almeno 2 NIC e 2 SATA per fare raid. Vedremo cosa porterà l'arrivo di Windows 8, per ora non c'è nulla che mi soddisfi (a prezzi umani)
__________________
"Quiquid Latine Dictum Sit, Altum Sonatur" 😐
Donbabbeo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-01-2012, 16:49   #24
ilmeo
Member
 
Iscritto dal: Sep 2010
Messaggi: 63
Tanto per segnalare schedine piccole e parsimoniose di energia c'è tutta la famiglia delle Alix basate su processore AMD Geode LX800 (x86)
Qui il link: http://pcengines.ch/alix.htm

Sono in vendita su alcuni siti italiani (la lista la potete trovare sul sito linkato) per una cifra che secondo me è troppo elevata sia per le prestazioni offerte, sia perchè ormai non sono più recentissime.

Saluti,

grazie deimosphobos, ignoravo l'esistenza delle schede che hai mensionato
__________________
Concluso felicemente con: The FoX, FireBlade83
ilmeo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-01-2012, 17:32   #25
pac0
Senior Member
 
Iscritto dal: Dec 2010
Messaggi: 601
Quote:
Originariamente inviato da deimosphobos Guarda i messaggi
...
Interessante segnalazione, noto che i produttori della mini 2440 hanno anche altre soluzioni con componenti più recenti e performanti come la Mini210.



Segnalo un video recente dove viene mostrato il boot di xbmc su una Raspberry Pi beta:

http://www.youtube.com/watch?v=YQg-BTVxWAA

Sarà interessante ora vedere la reale riproduzione di contenuti fullHD.
pac0 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-01-2012, 18:33   #26
ilmeo
Member
 
Iscritto dal: Sep 2010
Messaggi: 63
Quote:
Originariamente inviato da pac0 Guarda i messaggi
Interessante segnalazione, noto che i produttori della mini 2440 hanno anche altre soluzioni con componenti più recenti e performanti come la Mini210.
Ho controllato gli shops per avere un'idea del prezzo, su quelli europei non c'è ancora traccia (probabilmente è molto recente) mentre sullo shop americano c'è e costa poco più di 283 euro anche se è vero che nel kit è incluso pure il display LCD

Cmq ha addirittura il Wifi integrato, Tv out, mini hdmi....bell'oggettino! (a parte il prezzo...)
__________________
Concluso felicemente con: The FoX, FireBlade83
ilmeo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-01-2012, 14:30   #27
Baboo85
Senior Member
 
L'Avatar di Baboo85
 
Iscritto dal: Aug 2007
Città: Milano
Messaggi: 11976
Ti quoto Donbabbeo, con l'avvento degli ARM abbiamo finalmente tanta potenza in poco spazio e a consumi irrisori. Senza aprire un grosso OT, basta guardare i consumi di un eventuale Tegra 2 (dual core) e cosa ci si puo' far girare sopra (video a 1080p, giochi 3D dalla grafica tutto sommato decente, ecc) montato sui tablet.

Il DreamPlug e' spettacolare, lo attacchi direttamente alla presa e via (peccato per l'assenza di un adattatore incluso, c'e' solo la spina per le prese americane).

Una precisazione sul CuBox: non e' proprio "leggermente piu' grande" di 1 moneta da 1 euro... Certo e' piccolo e ci sta nel palmo di una mano, pero' non e' cosi' piccolo





Se vuoi, usa questa immagine che ho trovato in internet, che da' piu' l'idea delle dimensioni e delle connessioni disponibili


Mi iscrivo anche io, al momento uso un vecchio Flybook V23i come muletto e in effetti in idle mi fa intorno ai 18 watt e in effetti e' tanto. Per non parlare del calore che produce, piccolo ma ho dovuto mettere sotto un supporto cinese di rialzo con ventole.

Solo una cosa, per l'utilizzo che ne faccio io e per evitarmi sbatti sia iniziali che successivi di configurazioni, preferirei ci fosse montato Windows. Fortuna che W8 sara' installabile anche su sistemi con ARM.
__________________
CLOUD STORAGE FREE | Asus G51JX (Thread Ufficiale) | Quale notebook per giocare? | PC (in corso): 2x Intel Xeon E5-2670 v1 2,6GHz - 96GB RAM - SAS 10-15k rpm - GPU TBD|
Baboo85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-01-2012, 16:18   #28
Donbabbeo
Senior Member
 
L'Avatar di Donbabbeo
 
Iscritto dal: Jul 2006
Messaggi: 8152
Quote:
Originariamente inviato da Baboo85 Guarda i messaggi
Solo una cosa, per l'utilizzo che ne faccio io e per evitarmi sbatti sia iniziali che successivi di configurazioni, preferirei ci fosse montato Windows. Fortuna che W8 sara' installabile anche su sistemi con ARM.
Attenzione però, è tutto da vedere quale sarà il reale supporto hardware a W8, secondo me le piattaforme riconosciute saranno ben poche e ci scommetto che l'hardware attuale, sebbene molto simile a quello W8 compatibile, non sarà in grado di farlo girare.
Senza contare poi che i programmi a cui siamo abituati ora necessiteranno ricompilazione in versione ARM se non scritti in .NET (praticamente la quasi totalità di quelli che uso io)

Secondo me è nettamente meglio puntare a soluzioni Linux come Debian o simili: nessuna interfaccia grafica (risparmio di risorse), hardware perfettamente compatibile, migliore stabilità e software perfettamente funzionante per ogni tipo di utilizzo.
__________________
"Quiquid Latine Dictum Sit, Altum Sonatur" 😐
Donbabbeo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-01-2012, 18:44   #29
pac0
Senior Member
 
Iscritto dal: Dec 2010
Messaggi: 601
Quote:
Originariamente inviato da Baboo85 Guarda i messaggi
Il DreamPlug e' spettacolare, lo attacchi direttamente alla presa e via (peccato per l'assenza di un adattatore incluso, c'e' solo la spina per le prese americane).
a dire la verità nello opzioni per l'acquisto si può scegliere tra modello americano, europeo e UK quindi penso (e spero) che la differenza non sia solo la valuta ma cambino anche la presa.
pac0 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-01-2012, 18:48   #30
pac0
Senior Member
 
Iscritto dal: Dec 2010
Messaggi: 601
Quote:
Originariamente inviato da Donbabbeo Guarda i messaggi
Secondo me è nettamente meglio puntare a soluzioni Linux come Debian o simili: nessuna interfaccia grafica (risparmio di risorse), hardware perfettamente compatibile, migliore stabilità e software perfettamente funzionante per ogni tipo di utilizzo.
Esattamente quello che penso anche io, e aggiungerei la flessibilità che contraddistingue i sistemi Linux. Credo comunque che un desktop manager leggero permetterà magari di avviare il serverino in modalità grafica se l'uso lo richiede (per esempio se si vuole utilizzarlo a volte da media center o per la navigazione), senza andare a incidere troppo (in percentuale) sui consumi.
pac0 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-01-2012, 18:58   #31
jappino147
Senior Member
 
L'Avatar di jappino147
 
Iscritto dal: Sep 2003
Città: piccolo sperduto paesiello nella provincia di PC dal 15/07/07 coperto dall'ADSL 640Kb/s 29/05/2018 4G!!!!!
Messaggi: 1923
e un apple TV?
se si potesse mettere su un SO come si deve,penso che potrebbe essere un ottima candidata.

il prezzo non è elevatissimo e le prestazioni dovrebbero esserci tutte,almeno al pari dei modelli citati nei post sopra
__________________
12/01/08 CIAO FABRY
jappino147 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-01-2012, 19:49   #32
Donbabbeo
Senior Member
 
L'Avatar di Donbabbeo
 
Iscritto dal: Jul 2006
Messaggi: 8152
Quote:
Originariamente inviato da jappino147 Guarda i messaggi
e un apple TV?
se si potesse mettere su un SO come si deve,penso che potrebbe essere un ottima candidata.

il prezzo non è elevatissimo e le prestazioni dovrebbero esserci tutte,almeno al pari dei modelli citati nei post sopra
Dici bene, l'Apple TV sarebbe ottima sia a livello di consumi e prestazioni ed è pure x86 ...
purtroppo che qualsiasi cosa tu voglia farci necessita di hack e modifiche software astruse senza lasciare completa libertà.
__________________
"Quiquid Latine Dictum Sit, Altum Sonatur" 😐
Donbabbeo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-01-2012, 20:45   #33
idoido
Senior Member
 
Iscritto dal: May 2008
Messaggi: 429
Quote:
Originariamente inviato da Donbabbeo Guarda i messaggi
Dici bene, l'Apple TV sarebbe ottima sia a livello di consumi e prestazioni ed è pure x86 ...
purtroppo che qualsiasi cosa tu voglia farci necessita di hack e modifiche software astruse senza lasciare completa libertà.
apple tv 1g è x86 ma a livello di consumi è pessima
mentre apple tv 2g è arm e consuma pochissimo, peccato non si possa mettere linux sopra.
idoido è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-01-2012, 00:34   #34
Vuolter
Senior Member
 
L'Avatar di Vuolter
 
Iscritto dal: May 2008
Messaggi: 661
Interessatissimo all'argomento della discussione!
Uso da un anno buono lo sheevaplug come file e mail server e posso dire di essere soddisfatto.
Vorrei utilizzarlo anche come pvr ma non è abbastanza potente per la trascodifica dei canali televisivi SD (codificati MPEG-2) con bitrate "elevato", immaginate con quelli HD in MPEG-4... :S
Leggo che questi nuovi plugcomputer riescono a decodificare flussi HD (sicuramente solo video), ma riusciranno anche a codificarli agilmente?
Vuolter è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-01-2012, 11:09   #35
ilmeo
Member
 
Iscritto dal: Sep 2010
Messaggi: 63
Un altro plu computer di tutto rispetto è il D2 Plug (Globalscale).
https://www.globalscaletechnologies.com/c-8-d2plug.aspx
Circa 230 euro spedito, acquistabile dal sito della Globalscale.
La configurazione hardware è decisamente completa (decodifica video HD fino a 1080p and video 3D, wifi, Bluetooth....). E' del tutto paragonabile ad un pc completo, loro dicono: "Highly Integrated SoC with PC-like performance".

A me sembra buono ma in rete nessuno se lo fila....avete qualche informazione in più a riguardo?

Saluti
__________________
Concluso felicemente con: The FoX, FireBlade83
ilmeo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-01-2012, 12:03   #36
Donbabbeo
Senior Member
 
L'Avatar di Donbabbeo
 
Iscritto dal: Jul 2006
Messaggi: 8152
Quote:
Originariamente inviato da ilmeo Guarda i messaggi
Un altro plu computer di tutto rispetto è il D2 Plug (Globalscale).
https://www.globalscaletechnologies.com/c-8-d2plug.aspx
Circa 230 euro spedito, acquistabile dal sito della Globalscale.
La configurazione hardware è decisamente completa (decodifica video HD fino a 1080p and video 3D, wifi, Bluetooth....). E' del tutto paragonabile ad un pc completo, loro dicono: "Highly Integrated SoC with PC-like performance".

A me sembra buono ma in rete nessuno se lo fila....avete qualche informazione in più a riguardo?

Saluti
Non se lo fila nessuno perchè ha un costo esorbitante, il PXA510 è sì migliore del 88XX usato negli sheevaplug e nel D1, ma il prezzo è davvero elevato.
Cubox usa lo stesso SoC e viene via con 99 €, certo, non avrà la presa da muro, ma considerando che uno dei consigli più frequenti su newit è quello di cambiare la presa e usarne una esterna direi che non è un grosso difetto.
__________________
"Quiquid Latine Dictum Sit, Altum Sonatur" 😐
Donbabbeo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-01-2012, 14:22   #37
mitropank
Senior Member
 
L'Avatar di mitropank
 
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Napoli
Messaggi: 1175
Interessatissimo alla discussione!!
Sto cercando un Plug Computer che mi faccia principalmente da NAS e Torrent Downloader.

Tra i maggiori candidati ci sono per me il TonidoPlug e il CuBox, come seconda scelta avrei il GuruPlug Server e il Raspberry Pi (model B).
mitropank è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-01-2012, 14:29   #38
hibone
Senior Member
 
L'Avatar di hibone
 
Iscritto dal: Jan 2006
Città: Vergate Sul Membro (MI)
Messaggi: 16521
lo nslu2 di linksys è passato di moda?
__________________
La favola dell'uccellino
Il lavoro debilita l'uomo
hibone è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-01-2012, 15:08   #39
Dumah Brazorf
Bannato
 
Iscritto dal: Oct 2002
Messaggi: 29230
Non costava un botto ai tempi?
Dumah Brazorf è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-01-2012, 15:34   #40
Donbabbeo
Senior Member
 
L'Avatar di Donbabbeo
 
Iscritto dal: Jul 2006
Messaggi: 8152
Quote:
Originariamente inviato da hibone Guarda i messaggi
lo nslu2 di linksys è passato di moda?
Sono stato tentato più di una volta di fare il "grande passo", ma alla fine non mi son mai deciso.

In fin dei conti è più che sufficiente per la maggior parte degli utilizzi, ma io personalmente non sopporto di utilizzare HD su porte USB, difatti reputo interessanti solo i nuovi prodotti che permettono di collegare HD tramite eSATA.

Poi vabbè, volendo essere pignoli ha processore lento e poca ram, ma in questo tipo di utilizzi è più che abbastanza.

Quote:
Originariamente inviato da mitropank Guarda i messaggi
Interessatissimo alla discussione!!
Sto cercando un Plug Computer che mi faccia principalmente da NAS e Torrent Downloader.

Tra i maggiori candidati ci sono per me il TonidoPlug e il CuBox, come seconda scelta avrei il GuruPlug Server e il Raspberry Pi (model B).
Il TonidoPlug ha decisamente il vantaggio dell'alloggio interno per l'HD, il processore è sempre il Kirkwood della Marvell, lo stesso dei GuruPlug/DreamPlug, peccato che abbia una sola USB, senza considerare che è sold-out.
In ogni caso tra GuruPlug e Tonido prenderei immediatamente il Tonido.
A livello di calore come siamo messi? I GuruPlug sono stati largamente criticati proprio per via della costruzione non eccelsa che unita al SoC estremamente caloroso tendeva a rompere l'alimentatore (posizionato proprio sopra il SoC). Qua non ci sono questo tipo di problemi?

Per quanto riguarda il Raspberry Pi occhio che ha solo USB, rispetto alle altre 3 soluzioni che hanno Sata otterresti prestazioni inferiori nell'IO, senza considerare che l'ethernet è ricavato dal BUS USB, di conseguenza dai canonici 480 Mbps devi toglierne 100 che sono dedicati al NIC.
Imho l'utilizzo migliore del Raspberry Pi è per rendere "smart" una TV, XBMC, un browser, ci attacchi un dongle bluetooth e leggi i dati da un'altro server domestico.

Comunque ho notato che tra i vari frequentatori qua del forum praticamente tutti siete interessati ad usarlo come server domestico, mentre io sono l'unico che vorrebbe usarlo anche come router...
Il mio sogno è proprio avere un unico device con un paio di SATA e di PCI-e interne e di USB che consumi sui 4-5 Watt...
Basterebbe una scheda pci-e ethernet a 4 porte ed una con il modem ed ecco fatto un bel modem/router/server.
La cosa che più gli ci si avvicina è l'OpenRD Ultimate ma ha una sola PCI-e ESTERNA ed una sola SATA interna, per 250 $ vorrei un prodotto veramente completo
__________________
"Quiquid Latine Dictum Sit, Altum Sonatur" 😐
Donbabbeo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ul...
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa t...
HONOR Magic6 Pro: come funziona Magic Portal, il modo ''intelligente'' di condividere HONOR Magic6 Pro: come funziona Magic Portal, il...
L'innovazione richiede fiducia: Workday si propone come guida nell'era dell'IA L'innovazione richiede fiducia: Workday si propo...
Recensione HONOR Pad 9: ampio display e audio top per il tablet per l'intrattenimento Recensione HONOR Pad 9: ampio display e audio to...
Alfa Romeo Milano, scopriamo profilo e l...
Hisense vende un TV FHD 32 pollici con Q...
Cisco Webex anche in auto: ora è ...
Phil Schiller, il boss dell'App Store di...
Lola in Formula E insieme a Yamaha, due ...
Motorola MA1 è l'accessorio ideale per u...
Tineco e aspirapolveri senza fili, la nu...
Blocco note, c'è un modo per ripr...
Relic Entertainment dice addio a SEGA: l...
SPATIUM M580 FROZR, il nuovo SSD PCIe Ge...
Le schede video NVIDIA GeForce RTX con i...
Claude batte ChatGPT: la battaglia tra i...
Tutti i dispositivi Ring in offerta: cit...
AI PC, le caratteristiche dietro a una d...
AirPods e iPhone 15 in offerta: modello ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 11:51.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v