Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Scuola, lavoro e diritto (forum chiuso)

Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce
Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce
Il nuovo Sony FE 16-25mm F2.8G si aggiunge all'analogo 24-50mm per offrire una coppia di zoom compatti ma di apertura F2.8 costante, ideali per corpi macchina altrettanto compatti (vedi A7c ) e fotografia di viaggio.
Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione
Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione
Motorola è decisa sulla sua strada: questo nuovo edge 50 Pro non guarda a specifiche stellari ma considera di più l’aspetto estetico. E si propone elegantemente con linee sinuose e un sistema operativo veloce. Peccato per un prezzo un po' fuori mercato.
Ecovacs Goat G1-800, mettiamo alla prova il robot tagliaerba facile ed efficace
Ecovacs Goat G1-800, mettiamo alla prova il robot tagliaerba facile ed efficace
Ecovacs allarga la sua famiglia di robot tagliaerba, ed abbiamo testato per diverse settimane il nuovo Goat G1-800. Installazione velocissima, app precisa, e lavoro infallibile
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 03-07-2010, 10:04   #21
javaboy
Registered User
 
Iscritto dal: May 2005
Città: far away from home
Messaggi: 1038
IBM italia, almaviva, elsag datamat, eds italia, atos origin italia, value team, sap italia, oracle italia, reply, siemens, eunics, altran, exprivia, innovia, telit.....e potrei continuare fino a domani penso
javaboy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-07-2010, 12:23   #22
vince860
Member
 
Iscritto dal: Apr 2009
Messaggi: 74
Quote:
Originariamente inviato da javaboy Guarda i messaggi
IBM italia, almaviva, elsag datamat, eds italia, atos origin italia, value team, sap italia, oracle italia, reply, siemens, eunics, altran, exprivia, innovia, telit.....e potrei continuare fino a domani penso
a parecchie ho già mandato il CV...se hai altri nomi non esitare a farli!

grazie
vince860 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-07-2010, 13:15   #23
frank12
Member
 
Iscritto dal: Nov 2007
Messaggi: 55
eds italia e atos origin non esistono più la prima è stata assorbita da Hp, la seconda da engineering, aggiungo aive.

Ultima modifica di frank12 : 03-07-2010 alle 13:21.
frank12 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-07-2010, 08:51   #24
marczxc
Senior Member
 
L'Avatar di marczxc
 
Iscritto dal: May 2006
Città: London
Messaggi: 5374
interessato. aggiornaci..
__________________
www.marcosero.com
about.meTrattative [29]

"Computer science is no more about computers than astronomy is about telescopes." Edsger Dijkstra.
marczxc è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-07-2010, 14:49   #25
trallallero
Senior Member
 
L'Avatar di trallallero
 
Iscritto dal: May 2006
Città: Wursteland
Messaggi: 1710
Se vuoi lavoricchiare sottopagato, cerca pure in Italia, altrimenti ecco un esempio di ricerca all'estero (Germany)
__________________
Nintendo WIII 4d Turbo Intercooler - Sestium X 666 99,312 GHz - 6.984 Ram Σ(9999) MHz - HDD SATA 97e^(10) bytes 93³ rpm - ATI biberon X900z Mb - Win Eight SP (1 > yours) 16 Valve
trallallero è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-07-2010, 15:43   #26
Ciccio17
Member
 
Iscritto dal: Jan 2008
Città: Roma
Messaggi: 83
Quote:
Originariamente inviato da trallallero Guarda i messaggi
Se vuoi lavoricchiare sottopagato, cerca pure in Italia, altrimenti ecco un esempio di ricerca all'estero (Germany)
Dalla mia esperienza diretta è abbastanza difficile che ti contattino se non sei sul posto. Io avrò inviato decine (centinaia??) di cv per posizioni all'estero ma raramente ho ricevuto risposta e ritengo di avere un buon cv (laurea ing informatica 24 anni, TOEFL, esperienza in multinazionali e altre chiacchiere del genere).

Forse per i profili junior (neolaureati o cmq con 1x mesi di esperienza) preferiscono prendere gentaglia autoctona
__________________
Parco giochi per bambini a Roma
Ciccio17 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-07-2010, 16:15   #27
Fredx84
Junior Member
 
Iscritto dal: Aug 2009
Città: Milano
Messaggi: 5
Quote:
Originariamente inviato da vince860 Guarda i messaggi
a parecchie ho già mandato il CV...se hai altri nomi non esitare a farli!

grazie
Tralasciando le grandi multinazionali (IBM, Microsoft, Accenture, Avanade, Oracle, Sun, HP, Altran, Siemens, EDS...) le maggiori 100% italiane dovrebbero essere, nell'ordine, Engineering, Almaviva, Value Team e Reply. Altri nomi noti sono Visiant, Pride e Capgemini e, a "scendere", TXT e-solutions, Exprivia e Wave Group. Tempo fa si parlava anche di Selex Communication del gruppo Finmeccanica. Poi ci sono altre multinazionali di consulenza meno note, tipo Alten ed Everis. E a Milano, anche se forse non sono proprio società di consulenza, segnalo anche Italtel e Lombardia Informatica. Un'altra abbastanza grossa, che ha sede a Lodi, è la Zucchetti. Poi negli annunci di lavoro online mi è capitato spesso di vedere menzionate realtà come Intecs, DS Group e altre, ma credo siano più modeste...

Comunque tempo fa avevo postato su questo forum la classifica delle 100 maggiori compagnie IT operanti in Italia. Inoltre, più o meno per ognuna delle società menzionate sopra, esistono uno o più thread appositi. Vai a cercare lì...
Fredx84 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-07-2010, 20:07   #28
trallallero
Senior Member
 
L'Avatar di trallallero
 
Iscritto dal: May 2006
Città: Wursteland
Messaggi: 1710
Quote:
Originariamente inviato da Ciccio17 Guarda i messaggi
Dalla mia esperienza diretta è abbastanza difficile che ti contattino se non sei sul posto. Io avrò inviato decine (centinaia??) di cv per posizioni all'estero ma raramente ho ricevuto risposta e ritengo di avere un buon cv (laurea ing informatica 24 anni, TOEFL, esperienza in multinazionali e altre chiacchiere del genere).

Forse per i profili junior (neolaureati o cmq con 1x mesi di esperienza) preferiscono prendere gentaglia autoctona
Boh non saprei, io a 38 anni ho mandato il CV a mezzo mondo e mi ha risposto una piccola soc. in Germania che m'ha poi licenziato dopo 4 mesi perchè in fallimento
Però quelli della soc. mi hanno trovato un altro lavoro a 50 mt. perchè si sentivano in colpa, avevo appena portato su tutta la famiglia.

Però di chiamate dall'UK ne ho ricevute parecchie (e continuo a riceverne); secondo me è più per un fattore esperienza: una laurea, che io non ho, serve, ma l'esperienza conta molto e posso vantarmi di avere un buon CV (da Oracle a Linux passando per MS).

Sicuramente per un junior forse neanch'io chiamerei qualcuno da fuori, anche solo per via della lingua.
__________________
Nintendo WIII 4d Turbo Intercooler - Sestium X 666 99,312 GHz - 6.984 Ram Σ(9999) MHz - HDD SATA 97e^(10) bytes 93³ rpm - ATI biberon X900z Mb - Win Eight SP (1 > yours) 16 Valve
trallallero è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-07-2010, 20:36   #29
blindwrite
Senior Member
 
Iscritto dal: Jan 2005
Città: Gières
Messaggi: 3607
La lingua per un giovane è un problema per 4-5 mesi...
Il tempo di integrarsi e si è già ad un buon livello
__________________
Intel i5 4570 - Gigabyte Z87-HD3 - Antec KÜHLER 620 V4 - Corsair/Kingston 16GB DDR3 1600Mhz - KFA2 GTX 1070 EX @ EXOC bios - SanDisk Ultra II 480GB - EVGA 650GQ - Sony KDL-24EX320 - Logitech G502 & G933 - SteelSeries APEX M500 - W10 64bit
blindwrite è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-07-2010, 21:27   #30
nesema
Senior Member
 
L'Avatar di nesema
 
Iscritto dal: Nov 2005
Città: Ovunque
Messaggi: 1773
Quote:
Originariamente inviato da vince860 Guarda i messaggi
quantomeno vorrei provarci a cercar in Italia
il problema in italia è ENTRARE nel modo giusto nelle aziende (parlo di quelle VERE) ... co.pro. e stage NON sono il massimo per un curriculum professionale...

un 2/3 anni di grandi aziende in europa o magari sud est asiatico valgono 10/15 anni di co.pro./stage italiani.....
nesema è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-07-2010, 10:05   #31
Homra
Member
 
Iscritto dal: May 2008
Messaggi: 169
Prova in avande, in questo periodo stanno assumento un buon numero di junior!!
In bocca al lupo!
Homra è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-07-2010, 11:47   #32
Gogeta ss4
Senior Member
 
L'Avatar di Gogeta ss4
 
Iscritto dal: May 2001
Città: Milano
Messaggi: 3187
società di consulenza SAP.
Gogeta ss4 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-07-2010, 16:02   #33
eletto666
Senior Member
 
L'Avatar di eletto666
 
Iscritto dal: May 2005
Città: Abruzzo
Messaggi: 466
prova Almaviva credo che a Roma stia assumendo molti neolaureati
__________________
Feedback :
ak72 V, HighVoltage A, Bastian UMTS V, IceMan666 V, Xelenio V, Benjix V., giogts V.
Ebay: 160+ 100% PC:Core2Duo E6300,Asrock ConroeXfire,2GBDDR 667, ATI1600pro 512mb, Maxtor SataII300 320GB, Plextor-760A, Plextor-130,LC GreenPower 550w, Samsung 206BW, 5.1 creative, desktop cordelss Microsoft

Ultima modifica di eletto666 : 08-07-2010 alle 16:09.
eletto666 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-07-2010, 21:53   #34
amanciag
Junior Member
 
Iscritto dal: Mar 2008
Messaggi: 0
Quote:
Originariamente inviato da frank12 Guarda i messaggi
eds italia e atos origin non esistono più la prima è stata assorbita da Hp, la seconda da engineering, aggiungo aive.
Aive la consiglio pure io. Io sono stato selezionato da poco in questa azienda. Oltre a finanziare totalmente il corso presso SAP ITALIA per il conseguimento della relativa certificazione SAP(in base al settore per cui si è selezionati), offrono anche un buon contratto di lavoro e poichè investono un bel po' di soldi su di te, penso che siano interessati a farti continuare il percorso lavorativo a lungo termine. La selezione non è semplicissima(si richiede anche una buona consocenza dell'inglese), ma se si è selezionati penso sia un ottimo inizio.
amanciag è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-07-2010, 21:54   #35
amanciag
Junior Member
 
Iscritto dal: Mar 2008
Messaggi: 0
Quote:
Originariamente inviato da vince860 Guarda i messaggi
a parecchie ho già mandato il CV...se hai altri nomi non esitare a farli! grazie

Aive la consiglio pure io. Io sono stato selezionato da poco in questa azienda. Oltre a finanziare totalmente il corso presso SAP ITALIA per il conseguimento della relativa certificazione SAP(in base al settore per cui si è selezionati), offrono anche un buon contratto di lavoro e poichè investono un bel po' di soldi su di te, penso che siano interessati a farti continuare il percorso lavorativo a lungo termine. La selezione non è semplicissima(si richiede anche una buona consocenza dell'inglese), ma se si è selezionati penso sia un ottimo inizio.
amanciag è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-07-2010, 21:55   #36
amanciag
Junior Member
 
Iscritto dal: Mar 2008
Messaggi: 0
Aive la consiglio pure io. Io sono stato selezionato da poco in questa azienda. Oltre a finanziare totalmente il corso presso SAP ITALIA per il conseguimento della relativa certificazione SAP(in base al settore per cui si è selezionati), offrono anche un buon contratto di lavoro e poichè investono un bel po' di soldi su di te, penso che siano interessati a farti continuare il percorso lavorativo a lungo termine. La selezione non è semplicissima(si richiede anche una buona consocenza dell'inglese), ma se si è selezionati penso sia un ottimo inizio.
amanciag è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-07-2010, 18:38   #37
DarkSiDE
Senior Member
 
L'Avatar di DarkSiDE
 
Iscritto dal: Dec 2001
Città: Lecce
Messaggi: 3933
Quote:
Originariamente inviato da amanciag Guarda i messaggi
Aive la consiglio pure io. Io sono stato selezionato da poco in questa azienda. Oltre a finanziare totalmente il corso presso SAP ITALIA per il conseguimento della relativa certificazione SAP(in base al settore per cui si è selezionati), offrono anche un buon contratto di lavoro e poichè investono un bel po' di soldi su di te, penso che siano interessati a farti continuare il percorso lavorativo a lungo termine. La selezione non è semplicissima(si richiede anche una buona consocenza dell'inglese), ma se si è selezionati penso sia un ottimo inizio.
ci lavori? in che ruolo?
DarkSiDE è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-07-2010, 18:56   #38
DarkSiDE
Senior Member
 
L'Avatar di DarkSiDE
 
Iscritto dal: Dec 2001
Città: Lecce
Messaggi: 3933
Quote:
Originariamente inviato da Fredx84 Guarda i messaggi
Tralasciando le grandi multinazionali (IBM, Microsoft, Accenture, Avanade, Oracle, Sun, HP, Altran, Siemens, EDS...) le maggiori 100% italiane dovrebbero essere, nell'ordine, Engineering, Almaviva, Value Team e Reply. Altri nomi noti sono Visiant, Pride e Capgemini e, a "scendere", TXT e-solutions, Exprivia e Wave Group. Tempo fa si parlava anche di Selex Communication del gruppo Finmeccanica. Poi ci sono altre multinazionali di consulenza meno note, tipo Alten ed Everis. E a Milano, anche se forse non sono proprio società di consulenza, segnalo anche Italtel e Lombardia Informatica. Un'altra abbastanza grossa, che ha sede a Lodi, è la Zucchetti. Poi negli annunci di lavoro online mi è capitato spesso di vedere menzionate realtà come Intecs, DS Group e altre, ma credo siano più modeste...

Comunque tempo fa avevo postato su questo forum la classifica delle 100 maggiori compagnie IT operanti in Italia. Inoltre, più o meno per ognuna delle società menzionate sopra, esistono uno o più thread appositi. Vai a cercare lì...
Selex se non erro è al centro di un'inchiesta, googlate. Txt è in forte crisi, è stato un anno decisamente negativo.
DarkSiDE è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-07-2010, 19:05   #39
DarkSiDE
Senior Member
 
L'Avatar di DarkSiDE
 
Iscritto dal: Dec 2001
Città: Lecce
Messaggi: 3933
Quote:
Originariamente inviato da Fredx84 Guarda i messaggi
Tralasciando le grandi multinazionali (IBM, Microsoft, Accenture, Avanade, Oracle, Sun, HP, Altran, Siemens, EDS...) le maggiori 100% italiane dovrebbero essere, nell'ordine, Engineering, Almaviva, Value Team e Reply. Altri nomi noti sono Visiant, Pride e Capgemini e, a "scendere", TXT e-solutions, Exprivia e Wave Group. Tempo fa si parlava anche di Selex Communication del gruppo Finmeccanica. Poi ci sono altre multinazionali di consulenza meno note, tipo Alten ed Everis. E a Milano, anche se forse non sono proprio società di consulenza, segnalo anche Italtel e Lombardia Informatica. Un'altra abbastanza grossa, che ha sede a Lodi, è la Zucchetti. Poi negli annunci di lavoro online mi è capitato spesso di vedere menzionate realtà come Intecs, DS Group e altre, ma credo siano più modeste...

Comunque tempo fa avevo postato su questo forum la classifica delle 100 maggiori compagnie IT operanti in Italia. Inoltre, più o meno per ognuna delle società menzionate sopra, esistono uno o più thread appositi. Vai a cercare lì...
Selex se non erro è al centro di un'inchiesta, googlate. Txt è in forte crisi, è stato un anno decisamente negativo.
DarkSiDE è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-07-2010, 22:32   #40
amanciag
Junior Member
 
Iscritto dal: Mar 2008
Messaggi: 0
Quote:
Originariamente inviato da DarkSiDE Guarda i messaggi
ci lavori? in che ruolo?
Per ora stiamo facendo il corso di formazione per sap Netweaver. Da settembre una volta passato l'esame per la certificazione inizio l'apprendistato di 3 anni come consulente Sap Netweaver. Conosci Aive?
amanciag è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più lu...
Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione Motorola edge 50 Pro: design e display al top, m...
Ecovacs Goat G1-800, mettiamo alla prova il robot tagliaerba facile ed efficace Ecovacs Goat G1-800, mettiamo alla prova il robo...
ASUS ProArt 1, un PC completo ad altissime prestazioni per creator e non solo ASUS ProArt 1, un PC completo ad altissime prest...
OPPO Reno11 F 5G: vuole durare più di tutti! La recensione OPPO Reno11 F 5G: vuole durare più di tut...
Horizon Forbidden West per PC: ecco perc...
Fallout: che livello ha raggiunto Lucy n...
Appian potenzierà il suo Data Fab...
Ring celebra il primo compleanno di Ring...
PS5 Pro: Sony, gli sviluppatori siano pr...
Amazon Music lancia "Maestro",...
Micron, arriva la NAND QLC a 232 layer: ...
iPhone 16 Pro, un nuovo rivestimento per...
I TV TCL con tecnologia Mini LED hanno o...
HUAWEI dice addio alla storica serie P. ...
Star Wars Outlaws: i giocatori incontrer...
Vulnerabilità grave su iMessage: ...
Arriva Insta360 X4 per realizzare veri v...
AMD presenta i Ryzen PRO 8000: sono megl...
Iliad: la prima offerta fibra in Italia ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 17:59.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v