Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Musica

Recensione ASUS ROG Cetra TWS SpeedNova: le migliori nella loro fascia, ma lo stelo va accorciato
Recensione ASUS ROG Cetra TWS SpeedNova: le migliori nella loro fascia, ma lo stelo va accorciato
Nelle ultime settimane abbiamo avuto l'opportunità di mettere sotto torchio le ASUS ROG Cetra TWS SpeedNova. Seppur classificati come "da gaming", gli auricolari vanno ben oltre quelle che sono le esigenze dei videogiocatori proponendosi come una soluzione polifunzionale capace di fornire un suono eccezionale in ogni circostanza, dalla musica ai contenuti multimediali, passando ovviamente per i videogiochi con i quali è possibile ottenere una latenza praticamente assente.
Google Pixel 8a: può diventare un vero best buy? La recensione
Google Pixel 8a: può diventare un vero best buy? La recensione
Google ha capito che la serie "a" dei suoi Pixel piace agli utenti per vari motivi e per questo ha deciso di proporre sul mercato questo nuovo Pixel 8a che ha il sapore di uno smartphone migliorato rispetto alla passata generazione, con processore top di gamma ma ad un prezzo forse un po’ esagerato al momento.  
MSI Vector 16 HX A13V è un notebook gaming che fa sentire la sua potenza (e non solo)
MSI Vector 16 HX A13V è un notebook gaming che fa sentire la sua potenza (e non solo)
Abbiamo provato il notebook Vector 16 HX A13V di MSI, un sistema che coniuga hardware di fascia desktop con un buon insieme di porte. Il display Full HD+ permette alla RTX 4080 Laptop di garantire prestazioni top per diversi anni, ma proprio il display e la rumorosità massima rappresentano due nei per un portatile altrimenti convincente.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa
 
Strumenti
Old 17-06-2007, 14:36   #841
BILLY911
Senior Member
 
L'Avatar di BILLY911
 
Iscritto dal: May 2004
Città: Ariano Irpino
Messaggi: 765
Hey TheBoiamond tu sulle tue les paul che meccaniche monti ? al momento ho preso delle gotoh sgm per la mia LP anche se l'idea sperzel mi bazzica sempre in testa..effettivamente credo che delle autobloccanti su un ponte fisso non servino molto però sai...
BILLY911 è offline  
Old 17-06-2007, 15:48   #842
Adrian II
Senior Member
 
L'Avatar di Adrian II
 
Iscritto dal: Nov 2002
Città: Napoli
Messaggi: 2307
Quote:
Originariamente inviato da theboiamond Guarda i messaggi
Se vuoi un simil-marshall c'è Laney LC30.
Più buono è il pre di un ampli e meglio funziona l'overdrive.

Strato e tele le concepisco solo in frassino, poi possono essere anche delle american standard in ontano che c'accendo la stufa o le uso come sottotavolo...
Per cui buone le highway in frassino a 600€.
Meglio ancora le tele in frassino, le amo, sono pure clearwater revival!
evviva la mia squier economicissima, che ci suono ovunque e prima di leggere la marca spesso mi fanno pure i complimenti sul suono!

ps: devo incidere sulla paletta, prima del marchio squier, un bel "PROUD TO BE"
Adrian II è offline  
Old 17-06-2007, 20:08   #843
theboiamond
Senior Member
 
L'Avatar di theboiamond
 
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Rovigo
Messaggi: 1261
Quote:
Originariamente inviato da BILLY911 Guarda i messaggi
Hey TheBoiamond tu sulle tue les paul che meccaniche monti ? al momento ho preso delle gotoh sgm per la mia LP anche se l'idea sperzel mi bazzica sempre in testa..effettivamente credo che delle autobloccanti su un ponte fisso non servino molto però sai...
Sulle custom ho lasciato le originali perchè fortuna vuole che le ho trovate sempre buone di quelle c@g@t€ che mettono sulle standard.
Sulla deluxe, l'ho trovata con le kluson mi sembra, o grover, non ricordo bene, stasera ti so dire meglio. Comunque meccaniche perfette.
Poverina sarà un anno che non la pulisco....

Ora ho anche una LP nera da luiteria, le meccaniche sembrano quelle gibson ma tengono molto, dubito che siano le stesse...

Uno mi ha chiesto se volevo una lespaul brazilian (manico in palissandro brasiliano) seminuova (conosco il tipo, è un collezionista e non l'ha mai suonata), manico scorrevolissimo, voleva 3000€ ma io non spendo tutti quei soldi per nessuna chitarra, nemmeno per una Page signature firmata direttamente da Jimmy, perchè sono un ciabattone e le mie chitarre le prendo sempre relic semidistrutte ammaccate apposta per non dispiacermi di ogni graffio.
Per voi sarebbe stato un affare?
__________________
Sharkoon AI7000, Intel i7-4770K + Z87 Extreme Pro4, Zalman 9700 con staffa 1150 autocostruita, 16GB Vengeance XMP, Plextor 256GB SSD, WD Caviar RE 3TB(Ubuntu x64 Rulez)
theboiamond è offline  
Old 17-06-2007, 20:49   #844
BILLY911
Senior Member
 
L'Avatar di BILLY911
 
Iscritto dal: May 2004
Città: Ariano Irpino
Messaggi: 765
Quote:
Originariamente inviato da theboiamond Guarda i messaggi
Sulle custom ho lasciato le originali perchè fortuna vuole che le ho trovate sempre buone di quelle c@g@t€ che mettono sulle standard.
Sulla deluxe, l'ho trovata con le kluson mi sembra, o grover, non ricordo bene, stasera ti so dire meglio. Comunque meccaniche perfette.
Poverina sarà un anno che non la pulisco....

Ora ho anche una LP nera da luiteria, le meccaniche sembrano quelle gibson ma tengono molto, dubito che siano le stesse...

Uno mi ha chiesto se volevo una lespaul brazilian (manico in palissandro brasiliano) seminuova (conosco il tipo, è un collezionista e non l'ha mai suonata), manico scorrevolissimo, voleva 3000€ ma io non spendo tutti quei soldi per nessuna chitarra, nemmeno per una Page signature firmata direttamente da Jimmy, perchè sono un ciabattone e le mie chitarre le prendo sempre relic semidistrutte ammaccate apposta per non dispiacermi di ogni graffio.
Per voi sarebbe stato un affare?
Io invece me la son fatta fare da un liutaio con le seguenti caratteristiche, dimmi cosa ne pensi..


body: mogano pezzo unico
neck: mogano pezzo unico
tastiera: palissandro indiando con pori tappati ed intarsi in madreperla "custom" mi ha sconsigliato l'ebano in quanto è eccessivamente duro e bisognava avere una tastiera molto sottile per non avere problemi di tenuta e ritorno del manico e del truss rod..la tastiera la voglio ciotta!!cmq ha detto che il palissandro indiano trattato in quel modo al tatto sarà come il vetro
frets: Jim Dunlop JUMBO squadrati
top: acero con marezzatura tigrata con colorazione alla gomma lacca (un giallo scuro molto intenso) e medesimo top tigrato anche sulla paletta, il binding è triplo strato in ebano ed è presente su body e paletta.. campana, cerchietto sotto il selettore a 3 vie e coperchi varii tutti in ebano..Ponte,meccaniche e tail piece Gotoh cromati,pickup EMG81 EMG85, mascherine e speed knobs nere dimarzio..

Dovrò solo attendere fino a settembre

Ultima modifica di BILLY911 : 17-06-2007 alle 20:55.
BILLY911 è offline  
Old 18-06-2007, 00:46   #845
theboiamond
Senior Member
 
L'Avatar di theboiamond
 
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Rovigo
Messaggi: 1261
Hai dei soldi da spendere eh...?

Quote:
Originariamente inviato da BILLY911 Guarda i messaggi
cmq ha detto che il palissandro indiano trattato in quel modo al tatto sarà come il vetro
Bella idea, alla prossima chitarra ci metto la tastiera in cristallo

Cmq oltre ai legni conta tanto chi e come ti fa il lavoro.
Io di tante chitarre che ho preso in mano, ognuna mi dava una sensazione diversa, culo vuole che certe chitarre che prendo "per corrispondenza" siano state signore chitarre che ho pagato poco e che non venderei per nulla al mondo.

Ci son certe lespaul di liutai sconosciuti in giro, che le trovi a 400€ (solo perchè magari invece di gibson trovi scritto "mister focaccina") e magari son fatte di mogano delle honduras (bandito in america per embargo da metà anni '70) e tastiera in palissandro brasiliano e suonano 1000 volte meglio di una lespaul originale.

Poi ormai si sa che gibson le chitarre buone le riserva a gente come page, wylde o slash, a noi comuni mortali rifila la solita standard con le meccaniche indecenti stile "stratos", legni incollati alla malomodo e una grazia se dentro in macchina insieme al mogano non ci finisca abete, pioppo, serpenti, topi e nutrie...

Da come gira ultimamente, può darsi che alla fender o alla gibson, quando finiscono il mogano prendano 2 listeari d'abete all'ikea per farti il manico

Scherzi a parte ho provato delle lespaul di recente produzione in giro per i negozi e sinceramente non ci vendo tanto di più della mia greg bennet pagata 300€, tranne forse per il colore, finiture, potenziometri morbidi; certo la gente compra con gli occhi e quando 6 in un negozio non ti danno certo un jmp del '73 e 8 greenback dietro al culo per provarla.
...ma quando sento standard stridule e custom con una retroazione da rizzare i peli delle gambe, poi vedo il tipo che guarda il top fiammatissimo e dice "splendida sta chitarra, la prendo"...io me la rido sotto i baffi... per non mettermi le mani nei capelli
__________________
Sharkoon AI7000, Intel i7-4770K + Z87 Extreme Pro4, Zalman 9700 con staffa 1150 autocostruita, 16GB Vengeance XMP, Plextor 256GB SSD, WD Caviar RE 3TB(Ubuntu x64 Rulez)
theboiamond è offline  
Old 18-06-2007, 01:15   #846
BILLY911
Senior Member
 
L'Avatar di BILLY911
 
Iscritto dal: May 2004
Città: Ariano Irpino
Messaggi: 765
Quote:
Originariamente inviato da theboiamond Guarda i messaggi
Hai dei soldi da spendere eh...?


Cmq oltre ai legni conta tanto chi e come ti fa il lavoro.
ti dirò, questo ragazzo di 33 anni è sconosciuto a livello nazionale per le chitarre elettriche ma è molto famoso per chitarre classiche,liuti et similia...mi portò una fretless l'altro giorno una goduria immensa..ci tiene innanzitutto a fare bella figura, parla dei legni come se fossero dei figli è una bestemmia per lui utilizzare vernici alla nitro o plastiche per fare i binding,odia le vernici per lui solo qualcosa di leggerissimo per proteggere il legno..gomma lacca rulez! vuole che i suoi strumenti suonino con le sole corde..davvero una brava persona, musicista anche lui ecco perchè alla fine quando l'ho conosciuto di persona mi ha letteralmente spiazzato quando mi ha menato il binding in ebano e la tastiera in palissandro senza pori !!!
cmq la marezzatura sarà come questa LINK
il body leggermente bombato nella parte interna per la panza e l'attacco del manico livellato con il body in modo da poter suonare tranquillamente su tutti i tasti..
unica cosa ha detto che peserà molto di più di una les paul custom...ho già paura
BILLY911 è offline  
Old 18-06-2007, 14:46   #847
theboiamond
Senior Member
 
L'Avatar di theboiamond
 
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Rovigo
Messaggi: 1261
Beh alla fine è proprio il "peso" della chitarra che la fa cantare bene...
Più pesa è più è "grossa" di timbro, sai che crunch ti viene fuori?

Peccato per i pickup, gli emg secondo me rovinano un pò il concetto lespaul, sono più sull'ottica gibson burstbucker, duncan jb o al massimo dimarzio.

Poi è anche vero che per 35€ l'uno adesso trovo i tonerider generator che son uguali (se non meglio) dei duncan jb e ultimamente piazzo solo quelli per me e per amici.
Nessuno che si lamenti, anzi.....

Dico questo perchè un mio amico ha piazzato dei emg attivi in una jackson RR di 15 anni fa (quando le facevano buone...), per me l'ha rovinata... Ha un bell'attacco, ma poi per tutto il resto sembra di suonare con una di quelle chitarre fatte in legno di pero compensato dove son solo i pickup che urlano, mentre con i pu originali aveva un bel crunch e dei medi stupendi...

E' questione di gusti ma a mio parere gli emg li piazzerei solo sulle simil-strato tipo esp, kramer, jackson dinky, ecc
__________________
Sharkoon AI7000, Intel i7-4770K + Z87 Extreme Pro4, Zalman 9700 con staffa 1150 autocostruita, 16GB Vengeance XMP, Plextor 256GB SSD, WD Caviar RE 3TB(Ubuntu x64 Rulez)
theboiamond è offline  
Old 18-06-2007, 16:03   #848
Adrian II
Senior Member
 
L'Avatar di Adrian II
 
Iscritto dal: Nov 2002
Città: Napoli
Messaggi: 2307


ragazzi, dite ciao alla futura bimba in casa!, sarà identica a questa ricostruzione grafica, H+S+S (tone zone al ponte e pickups da definire al centro e al manico)
il manico in (mi pare) acero a 24 tasti in palissandro è della mia esp, lo amo, il body me lo faccio costruire, devo solo vedere che legno usare, rigorosamente simil strato per la comodità delle manopole e del selettore, il ponte penso sarà un normale tremolo strato, la esp tiene tranquillamente l'accordatura quindi non penso ci sarà bisogno di andare a cambiare le meccaniche...

che dite, che legno posso usare per non avere problemi col manico? pensavo agathis per andare sul sicuro, visto che è lo stesso legno della esp, e mi pare anche della mia strato, che come suono mi piacciono molto, però volendo potrei spendere anche qualcosina in più...
Adrian II è offline  
Old 18-06-2007, 16:19   #849
theboiamond
Senior Member
 
L'Avatar di theboiamond
 
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Rovigo
Messaggi: 1261
Ad occhio è una samick...
Se è quella, le samick hanno un buon manico, non c'è che dire...
__________________
Sharkoon AI7000, Intel i7-4770K + Z87 Extreme Pro4, Zalman 9700 con staffa 1150 autocostruita, 16GB Vengeance XMP, Plextor 256GB SSD, WD Caviar RE 3TB(Ubuntu x64 Rulez)
theboiamond è offline  
Old 18-06-2007, 16:36   #850
Adrian II
Senior Member
 
L'Avatar di Adrian II
 
Iscritto dal: Nov 2002
Città: Napoli
Messaggi: 2307
no no, il manico ce l'ho già, è una esp ltd f50, un manico scorrevolissimo e comodo da morire!
devo solo farmi fare il body e procurarmi ponte e parti elettroniche
Adrian II è offline  
Old 18-06-2007, 19:11   #851
Adrian II
Senior Member
 
L'Avatar di Adrian II
 
Iscritto dal: Nov 2002
Città: Napoli
Messaggi: 2307
e su ragazzi, impressioni, consigli sul legno per il body o altri?
Adrian II è offline  
Old 20-06-2007, 22:49   #852
Krusty
Senior Member
 
L'Avatar di Krusty
 
Iscritto dal: Jul 2003
Città: il posto più krostoso del mondo
Messaggi: 4271
http://www.youtube.com/watch?v=fpeBi7i6INw

vi prego, ditemi che non è come penso....
Krusty è offline  
Old 20-06-2007, 23:08   #853
Krusty
Senior Member
 
L'Avatar di Krusty
 
Iscritto dal: Jul 2003
Città: il posto più krostoso del mondo
Messaggi: 4271
http://www.youtube.com/watch?v=4ligr...elated&search=
azz questa è pure meglio dell'originale!
Krusty è offline  
Old 21-06-2007, 13:30   #854
theboiamond
Senior Member
 
L'Avatar di theboiamond
 
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Rovigo
Messaggi: 1261
Quote:
Originariamente inviato da Krusty Guarda i messaggi
http://www.youtube.com/watch?v=fpeBi7i6INw

vi prego, ditemi che non è come penso....
Forte....
__________________
Sharkoon AI7000, Intel i7-4770K + Z87 Extreme Pro4, Zalman 9700 con staffa 1150 autocostruita, 16GB Vengeance XMP, Plextor 256GB SSD, WD Caviar RE 3TB(Ubuntu x64 Rulez)
theboiamond è offline  
Old 22-06-2007, 12:21   #855
Adrian II
Senior Member
 
L'Avatar di Adrian II
 
Iscritto dal: Nov 2002
Città: Napoli
Messaggi: 2307
e su ragazzi, nessuno che mi da un consiglio sui legni, qualche dritta?
Adrian II è offline  
Old 22-06-2007, 14:47   #856
BILLY911
Senior Member
 
L'Avatar di BILLY911
 
Iscritto dal: May 2004
Città: Ariano Irpino
Messaggi: 765
Ragazzi cosa sapete dirmi della pedaliera midi Advance OP128?? mi serve una pedaliera ottima e l'ho trovata usata ma come nuova ad un prezzo onesto..
come sono qualitativamente questi prodotti?

LINK
BILLY911 è offline  
Old 22-06-2007, 16:29   #857
Zamiel
Senior Member
 
L'Avatar di Zamiel
 
Iscritto dal: Apr 2006
Messaggi: 370
Ciao, ritornando sul pedale che vorrei prendermi, farei una cazzata se prendessi un overdrive boss invece del behringer, val la pena vista la differenza di prezzo o è una cosa da maniaci? Quale overdrive boss sarebbe ideale, l' sd-1 super overdrive, l' od-3 overdrive o l' os-2??
Zamiel è offline  
Old 22-06-2007, 16:32   #858
theboiamond
Senior Member
 
L'Avatar di theboiamond
 
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Rovigo
Messaggi: 1261
Quote:
Originariamente inviato da Adrian II Guarda i messaggi
e su ragazzi, nessuno che mi da un consiglio sui legni, qualche dritta?
Tutto dipende da cosa vuoi ottenere.
Il mogano è un legno scuro, come il sycamore, come il palissandro.
Frassino e acero son legni più chiari che hanno la tendenza a risuonare bene gli alti. L'ontano tende ad essere come l'acero.
Fare una chitarra con un misto di legni, può andarti di culo ed essere una meraviglia, può essere una cazzata, bisogna provare...
__________________
Sharkoon AI7000, Intel i7-4770K + Z87 Extreme Pro4, Zalman 9700 con staffa 1150 autocostruita, 16GB Vengeance XMP, Plextor 256GB SSD, WD Caviar RE 3TB(Ubuntu x64 Rulez)
theboiamond è offline  
Old 22-06-2007, 16:35   #859
theboiamond
Senior Member
 
L'Avatar di theboiamond
 
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Rovigo
Messaggi: 1261
Quote:
Originariamente inviato da Zamiel Guarda i messaggi
Ciao, ritornando sul pedale che vorrei prendermi, farei una cazzata se prendessi un overdrive boss invece del behringer, val la pena vista la differenza di prezzo o è una cosa da maniaci? Quale overdrive boss sarebbe ideale, l' sd-1 super overdrive, l' od-3 overdrive o l' os-2??
Di tutto il pedalume behringer, quel che si salva è il delay 24bit, il reverb 24bit, l'accordatore, il noise reduction e gli overdrive.

Di questi, spendere il triplo per un boss mi sembra...
__________________
Sharkoon AI7000, Intel i7-4770K + Z87 Extreme Pro4, Zalman 9700 con staffa 1150 autocostruita, 16GB Vengeance XMP, Plextor 256GB SSD, WD Caviar RE 3TB(Ubuntu x64 Rulez)
theboiamond è offline  
Old 22-06-2007, 17:12   #860
Zamiel
Senior Member
 
L'Avatar di Zamiel
 
Iscritto dal: Apr 2006
Messaggi: 370
Ah, magari mi butto sul behringer (se lo trovo)...


Comunque dovremmo cambiare thread, ormai è esate...
Zamiel è offline  
 Discussione Chiusa


Recensione ASUS ROG Cetra TWS SpeedNova: le migliori nella loro fascia, ma lo stelo va accorciato Recensione ASUS ROG Cetra TWS SpeedNova: le migl...
Google Pixel 8a: può diventare un vero best buy? La recensione Google Pixel 8a: può diventare un vero be...
MSI Vector 16 HX A13V è un notebook gaming che fa sentire la sua potenza (e non solo) MSI Vector 16 HX A13V è un notebook gamin...
In Photoshop arriva l'IA di nuova generazione In Photoshop arriva l'IA di nuova generazione
Recensione realme 12+: sfida la fascia media con un design unico e un display luminosissimo Recensione realme 12+: sfida la fascia media con...
MSI, alimentatori con certificazione PPL...
AI PC Lunar Lake, Intel è sicura:...
Questa chiavetta USB può memorizz...
Kyndryl e NVIDIA: una partnership per ac...
Thermal Grizzly: il raffreddamento direc...
Fujifilm X-T50: tutte le differenze con ...
La serie Razr 50 di Motorola non ha pi&u...
Il Passaporto si può richiedere a...
Microchip cerebrale contro il Parkinson ...
Fujifilm GFX100S II: tutte le differenze...
Missioni suborbitali: Blue Origin torna ...
iPhone 16 Pro Max, il top di gamma integ...
Come ottenere un Samsung Galaxy Watch6 i...
Slack, algoritmi IA allenati con i dati ...
Problemi su iPad Pro OLED: segnalati dis...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 05:42.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v