Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Programmazione

Tre giorni in Finlandia con OnePlus Watch 2 Nordic Blue. La nostra prova a temperature estreme
Tre giorni in Finlandia con OnePlus Watch 2 Nordic Blue. La nostra prova a temperature estreme
Siamo volati a Helsinki, in Finlandia, per testare a fondo il nuovo OnePlus Watch 2 Nordic Blue Edition. L'orologio ci ha convinti durante i test invernali a Helsinki, grazie al design raffinato, alle prestazioni impeccabili, alla resistenza agli ambienti estremi e all'ottima autonomia garantita dalla modalità intelligente.
Lenovo Factory Tour: siamo entrati nella fabbrica ungherese che produce PC, storage e server
Lenovo Factory Tour: siamo entrati nella fabbrica ungherese che produce PC, storage e server
Edge9 ha visitato lo stabilimento produttivo di Lenovo nei pressi di Budapest in Ungheria, che serve tutta la zona EMEA per i prodotti “business”: PC, storage e server. Un impianto all’avanguardia, con altissimi tassi di efficienza ma anche una grande attenzione alle condizioni lavorative dei dipendenti e alla sostenibilità ambientale
Acer Nitro V 15, alla prova il notebook gaming essenziale con RTX 4050 Laptop
Acer Nitro V 15, alla prova il notebook gaming essenziale con RTX 4050 Laptop
Acer Nitro V 15 è un notebook gaming che punta sul rapporto prezzo-prestazioni per garantire a chi ha un budget intorno o persino inferiore ai 1000€ di giocare abbastanza bene in Full HD grazie alla RTX 4050 Laptop di NVIDIA e la compatibilità con il DLSS 3.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 07-09-2007, 20:03   #21
cdimauro
Senior Member
 
L'Avatar di cdimauro
 
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Germania
Messaggi: 26107
Quote:
Originariamente inviato da mindwings Guarda i messaggi
non era riferito a te
Ma hai quotato me.
__________________
Per iniziare a programmare c'è solo Python con questo o quest'altro (più avanzato) libro
@LinkedIn Non parlo in alcun modo a nome dell'azienda per la quale lavoro
Ho poco tempo per frequentare il forum; eventualmente, contattatemi in PVT o nel mio sito. Fanboys
cdimauro è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-09-2007, 20:04   #22
variabilepippo
Senior Member
 
L'Avatar di variabilepippo
 
Iscritto dal: Mar 2007
Messaggi: 1792
Quote:
ma se il mio sistema mi impiega 500 mb di ram
e poi apro 2-3 applicazioni è quasi certo che saturo la ram
e il sistema si rallenta.
Falso. Se avessi avuto il buongusto di leggere gli articoli sul kernel citati qualche messaggio fa avresti scoperto che vale esattamente il contrario!

In ufficio, su una macchina equipaggiata con Vista e 2GB di RAM, nel vano tentativo di saturare la memoria ho lanciato CONTEMPORANEAMENTE i seguenti programmi: Visual Studio 2005, Delphi 2007, Matlab, Photoshop CS2, Firefox, Internet Explorer, Opera, Nero 7, Acrobat Reader, un simulatore Spice, MSN, SkyPe, TUTTI (Word, Excel, Powerpoint, Access, Visio, ecc) gli applicativi inclusi nel pacchetto Office 2007, diversi player MP3 ed alcune utility avide di risorse.

Sai quanta memoria fisica risultava occupata da questi "mostri"? 960MB! Se vuoi appena posso ti mando uno snapshot di Process Explorer a titolo di dimostrazione!
variabilepippo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-09-2007, 20:06   #23
cdimauro
Senior Member
 
L'Avatar di cdimauro
 
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Germania
Messaggi: 26107
Quote:
Originariamente inviato da mindwings Guarda i messaggi
anche l'espressione

"relitto del passato" non mi dice nulla che ci vuoi argomentare su questo?

EDIT : uno dei primi post del thread con l'unica eccezione che sparare a zero senza argomentare ad alcune persone è consentito.
Ho visto che hai aggiunto una frase dopo. Beh, se c'è una cosa che PGI-bis non fa mancare mai è un'ottima (facciamo eccellente, va. ) argomentazione delle sue idee.

Devi soltanto dargli un po' di tempo per calare l'asso (leggi: il papirone ).
__________________
Per iniziare a programmare c'è solo Python con questo o quest'altro (più avanzato) libro
@LinkedIn Non parlo in alcun modo a nome dell'azienda per la quale lavoro
Ho poco tempo per frequentare il forum; eventualmente, contattatemi in PVT o nel mio sito. Fanboys
cdimauro è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-09-2007, 20:06   #24
mindwings
Senior Member
 
L'Avatar di mindwings
 
Iscritto dal: Dec 2005
Messaggi: 1278
Quote:
Originariamente inviato da cdimauro Guarda i messaggi
Ne ho parlato non so quante volte sia qui, che nella sezione news che nella sezione Linux: se ti fai un giretto vedrai che sono tipo abbastanza conosciuto da quelle parti.

Per il resto, è sufficiente leggersi qualche libro che tratta del design di s.o. moderni per rispondere alla tua domanda.
Quote:
Originariamente inviato da variabilepippo Guarda i messaggi
Falso. Se avessi avuto il buongusto di leggere gli articoli sul kernel citati qualche messaggio fa avresti scoperto che vale esattamente il contrario!

In ufficio, su una macchina equipaggiata con Vista e 2GB di RAM, nel vano tentativo di saturare la memoria ho lanciato CONTEMPORANEAMENTE i seguenti programmi: Visual Studio 2005, Delphi 2007, Matlab, Photoshop CS2, Firefox, Internet Explorer, Opera, Nero 7, Acrobat Reader, un simulatore Spice, MSN, SkyPe, TUTTI (Word, Excel, Powerpoint, Access, Visio, ecc) gli applicativi inclusi nel pacchetto Office 2007, diversi player MP3 ed alcune utility avide di risorse.

Sai quanta memoria fisica risultava occupata da questi "mostri"? 960MB! Se vuoi appena posso ti mando uno snapshot di Process Explorer a titolo di dimostrazione!
non c'è ne bisogno mi fido
__________________
Non esistono grandi uomini, solo grandi ambizioni , realizzate da qualcuno che si è alzato dalla sedia per realizzarle!
mindwings è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-09-2007, 20:12   #25
cdimauro
Senior Member
 
L'Avatar di cdimauro
 
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Germania
Messaggi: 26107
Quote:
Originariamente inviato da variabilepippo Guarda i messaggi
Falso. Se avessi avuto il buongusto di leggere gli articoli sul kernel citati qualche messaggio fa avresti scoperto che vale esattamente il contrario!

In ufficio, su una macchina equipaggiata con Vista e 2GB di RAM, nel vano tentativo di saturare la memoria ho lanciato CONTEMPORANEAMENTE i seguenti programmi: Visual Studio 2005, Delphi 2007, Matlab, Photoshop CS2, Firefox, Internet Explorer, Opera, Nero 7, Acrobat Reader, un simulatore Spice, MSN, SkyPe, TUTTI (Word, Excel, Powerpoint, Access, Visio, ecc) gli applicativi inclusi nel pacchetto Office 2007, diversi player MP3 ed alcune utility avide di risorse.

Sai quanta memoria fisica risultava occupata da questi "mostri"? 960MB! Se vuoi appena posso ti mando uno snapshot di Process Explorer a titolo di dimostrazione!
Buongustaio...

P.S. Prova Python for Delphi che ti aprirà nuovi orizzonti nello sviluppo delle applicazioni: è un portento.
__________________
Per iniziare a programmare c'è solo Python con questo o quest'altro (più avanzato) libro
@LinkedIn Non parlo in alcun modo a nome dell'azienda per la quale lavoro
Ho poco tempo per frequentare il forum; eventualmente, contattatemi in PVT o nel mio sito. Fanboys
cdimauro è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-09-2007, 20:13   #26
mindwings
Senior Member
 
L'Avatar di mindwings
 
Iscritto dal: Dec 2005
Messaggi: 1278
Quote:
Originariamente inviato da cdimauro Guarda i messaggi
Ho visto che hai aggiunto una frase dopo. Beh, se c'è una cosa che PGI-bis non fa mancare mai è un'ottima (facciamo eccellente, va. ) argomentazione delle sue idee.

Devi soltanto dargli un po' di tempo per calare l'asso (leggi: il papirone ).
ammesso che dal suo alto lo cali
__________________
Non esistono grandi uomini, solo grandi ambizioni , realizzate da qualcuno che si è alzato dalla sedia per realizzarle!
mindwings è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-09-2007, 20:15   #27
PGI-Bis
Senior Member
 
L'Avatar di PGI-Bis
 
Iscritto dal: Nov 2004
Città: Tra Verona e Mantova
Messaggi: 4553
Io calo dal basso. Per prenderli di sorpresa.
__________________
Uilliam Scecspir ti fa un baffo? Gioffri Cioser era uno straccione? E allora blogga anche tu, in inglese come me!
PGI-Bis è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-09-2007, 20:17   #28
mindwings
Senior Member
 
L'Avatar di mindwings
 
Iscritto dal: Dec 2005
Messaggi: 1278
Quote:
Originariamente inviato da PGI-Bis Guarda i messaggi
Io calo dal basso. Per prenderli di sorpresa.
Spiegaci perchè col pinguino ci viene bene solo la zuppa
__________________
Non esistono grandi uomini, solo grandi ambizioni , realizzate da qualcuno che si è alzato dalla sedia per realizzarle!
mindwings è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-09-2007, 20:17   #29
variabilepippo
Senior Member
 
L'Avatar di variabilepippo
 
Iscritto dal: Mar 2007
Messaggi: 1792
Quote:
Buongustaio...

P.S. Prova Python for Delphi che ti aprirà nuovi orizzonti nello sviluppo di applicazioni
Grazie, grazie...

Io sviluppo principalmente in Delphi, Python e C#, però finora non ho mai lavorato ad alcun progetto nel quale fosse necessario integrare Delphi&Python. Tra l'altro per piccole modifiche al codice uso PyScripter, un editor sviluppato da MMM-Experts (come saprai sono famosi per Python for Delphi). A proposito, esistono dei metodi migliori per usare Python in programmi Delphi?
variabilepippo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-09-2007, 20:34   #30
cdimauro
Senior Member
 
L'Avatar di cdimauro
 
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Germania
Messaggi: 26107
Quote:
Originariamente inviato da variabilepippo Guarda i messaggi
Grazie, grazie...

Io sviluppo principalmente in Delphi, Python e C#, però finora non ho mai lavorato ad alcun progetto nel quale fosse necessario integrare Delphi&Python. Tra l'altro per piccole modifiche al codice uso PyScripter, un editor sviluppato da MMM-Experts (come saprai sono famosi per Python for Delphi). A proposito, esistono dei metodi migliori per usare Python in programmi Delphi?
Meglio di Python for Delphi non ho trovato.

Qualche esempietto veloce (ci sto lavorando in questo momento ):
Codice:
procedure TfrmMain.ZFormAfterShow(Sender: TObject);
var
  v: Variant;
begin
  v := PyGlobals.GetData(PyGlobals.DBUtils.SQLGets, 'SELECT SeparatoreDecimale, DecimaliDopoVirgola FROM SysDatas');
  DecimalSeparator := string(v.GetItem(0))[1];
  CurrencyDecimals := v.GetItem(1);
end;
PyGlobals è un modulo Python (importanto con... PyGlobals := Import('Globals') ), e ciò che segue sono funzioni e dati definiti in esso.
In questo caso viene restituita una tupla, da cui prelevo ciò che mi serve. Grazie all'uso dei variant il meccanismo di conversione per i tipi standard è completamente trasparente, mentre per quelli non standard è comunque semplice (sono definiti degli attribuiti e/o delle funzioni speciali, come GetItem nel caso di tuple e liste; per il resto si può accedere a qualunque attributo / funzione proprie dell'oggetto; ad esempio v.append('spam'); nel caso in cui v sia una lista).
Codice:
@log(Log)
def LoadTavoli(frmTavoli):

  Designer = frmTavoli.Designer;
  for Tavolo in GetData(DBUtils.SQLGetsIter,
    '''SELECT t.ID, t.Nome, t.Posti, t.Forma, t.X1, t.Y1, t.X2, t.Y2, t.GlyphPath, t.IDStato, s.Colore
      FROM Tavoli t, StatiTavolo s WHERE (t.IDPiano = ?) AND (t.IDStato = s.ID)''', (frmTavoli.IDPiano, )):
    T = CreateComponent('TTavolo', Designer)
    T.ID, T.Caption, T.Posti = Tavolo[ : 3]
    T.Shape = stEllipse if Tavolo[3] else stRectangle
    T.Left, T.Top, T.Right, T.Bottom, T.GlyphPath, T.IDStato, T.Color = Tavolo[4 : ]
    T.IsCreating = False
Quest'esempietto mostra, invece, come creare al volo dei componenti delphi e inizializzarli da Python. Penso sia autoesplicativo: TTavolo è una classe definita in Delphi.

PyScripter lo conosco, ma preferisco nettamente SPE.
__________________
Per iniziare a programmare c'è solo Python con questo o quest'altro (più avanzato) libro
@LinkedIn Non parlo in alcun modo a nome dell'azienda per la quale lavoro
Ho poco tempo per frequentare il forum; eventualmente, contattatemi in PVT o nel mio sito. Fanboys
cdimauro è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-09-2007, 20:41   #31
variabilepippo
Senior Member
 
L'Avatar di variabilepippo
 
Iscritto dal: Mar 2007
Messaggi: 1792
Quote:
Qualche esempietto veloce
Davvero molto interessante, sto già pensando a diversi scenari nei quali potrebbe tornarmi utile questo "gluing" tra linguaggi!

Quote:
PyScripter lo conosco, ma preferisco nettamente SPE.
Anch'io, però quando si tratta di apportare piccole modifiche preferisco la maggiore "immediatezza" di PyScripter.

Comunque stiamo andando off-topic in questa discussione nata come off-topic.
variabilepippo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-09-2007, 21:14   #32
k0nt3
Senior Member
 
Iscritto dal: Dec 2005
Messaggi: 7065
un paio di note casuali :

- se Vista è lento è perchè non usa abbastanza la RAM (cioè swappa alla grande come il suo predecessore XP )

- se Linus Torvalds non fosse un ingegnere del software linux sarebbe morto da un pezzo come tanti altri sistemi operativi

- visto che Linus ha sbagliato a fare un SO in C potreste dimostrarlo facendone uno in un altro linguaggio

- C++ non è un superset del C
k0nt3 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-09-2007, 21:22   #33
k0nt3
Senior Member
 
Iscritto dal: Dec 2005
Messaggi: 7065
però uno che scrive un software come git in C per me è un pazzo
k0nt3 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-09-2007, 21:24   #34
PGI-Bis
Senior Member
 
L'Avatar di PGI-Bis
 
Iscritto dal: Nov 2004
Città: Tra Verona e Mantova
Messaggi: 4553
Il fatto che col pinguino ci venga buona solo la zuppa non è in tema con il thread. Posso tuttavia spiegare con un esempio il perchè. Un esperimento putativo. Tizio e Caio entrano in un negozio di informatica. Entrambi comprano la periferica per computer XYZ. Sapendo che Tizio usa Windows XP e Caio una qualsiasi distribuzione Linux, quale dei due riuscirà ad installare correttamente la periferica sul proprio PC? Ora, quanti di voi in tutta onestà si sentissero di dire "Caio" mi farebbero un gran piacere dicendomi che tempo fa su Alpha Centauri perchè mi ci vorrei trasferire anche io.

Quanto al fatto che il kernel di Linux faccia schifo (come esempio di software) il suo codice sorgente non è un mistero. Per restare nell'ambito del thread basta leggere sys.c. Prendi la sys_reboot (sys.c, 437, kernel 2.6.9) e ci vedi uno switch, struttura di controllo di per sè paleolitica (è costume nel 2007 usare le mappe di puntatori al posto degli switch, persino in C), parzialmente condizionata in compilazione, con return multipli. Non è un caso isolato: è Torvalds che scrive pessimamente. Dijkstra si rivolterebbe nella tomba leggendo la sua sys_setpgid (1001). Alzi la mano chi ritiene quello buon codice.

Alla suggestiva obiezione "se fa schifo perchè non ne scrivi uno tu" si risponde facilmente: tu mi dai 200 milioni di euro e io metto insieme un team che in quattro anni ti sforna un sistema operativo del XXI secolo.
__________________
Uilliam Scecspir ti fa un baffo? Gioffri Cioser era uno straccione? E allora blogga anche tu, in inglese come me!
PGI-Bis è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-09-2007, 21:28   #35
k0nt3
Senior Member
 
Iscritto dal: Dec 2005
Messaggi: 7065
Quote:
Originariamente inviato da PGI-Bis Guarda i messaggi
Tizio e Caio entrano in un negozio di informatica. Entrambi comprano la periferica per computer XYZ. Sapendo che Tizio usa Windows XP e Caio una qualsiasi distribuzione Linux, quale dei due riuscirà ad installare correttamente la periferica sul proprio PC? Ora, quanti di voi in tutta onestà si sentissero di dire "Caio" mi farebbero un gran piacere dicendomi che tempo fa su Alpha Centauri perchè mi ci vorrei trasferire anche io.
suvvia non facciamo i superficiali.. hai mai comprato una periferica che funziona solo per XP per montarla su win98?
k0nt3 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-09-2007, 21:32   #36
cionci
Senior Member
 
L'Avatar di cionci
 
Iscritto dal: Apr 2000
Città: Vicino a Montecatini(Pistoia) Moto:Kawasaki Ninja ZX-9R Scudetti: 29
Messaggi: 53963
Quote:
Originariamente inviato da PGI-Bis Guarda i messaggi
Il fatto che col pinguino ci venga buona solo la zuppa non è in tema con il thread. Posso tuttavia spiegare con un esempio il perchè. Un esperimento putativo. Tizio e Caio entrano in un negozio di informatica. Entrambi comprano la periferica per computer XYZ. Sapendo che Tizio usa Windows XP e Caio una qualsiasi distribuzione Linux, quale dei due riuscirà ad installare correttamente la periferica sul proprio PC? Ora, quanti di voi in tutta onestà si sentissero di dire "Caio" mi farebbero un gran piacere dicendomi che tempo fa su Alpha Centauri perchè mi ci vorrei trasferire anche io.
IMHO sei rimasto indietro su Linux. Ho cambiato scheda madre da una per Athlon 64 a una con Intel 965P per Core 2 Duo e mi ha riconosciuto tutte le periferiche compresi 3 controller SATA (Intel, JMicron e Silicon Image) e NIC integrati sulla scheda madre semplicemente riattaccando gli HD sul nuovo PC. HD tra l'altro su scheda SCSI. Addirittura riconosce automaticamente una buonissima parte dei cellulari...come molti LG e molti Motorola.
Stampante laser riconosciuta al volo, scheda video idem.

Attualmente le uniche periferiche che hanno problemi su Linux sono le schede wireless e i modem usb e PCI...tutte le altre funzionano senza installare nemmeno un driver.

Ultima modifica di cionci : 07-09-2007 alle 21:39.
cionci è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-09-2007, 21:43   #37
k0nt3
Senior Member
 
Iscritto dal: Dec 2005
Messaggi: 7065
perchè pochi lo sanno ma linux è il sistema operativo che supporta più periferiche al mondo (nel caso di windows sono le periferiche che supportano windows )
k0nt3 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-09-2007, 21:44   #38
PGI-Bis
Senior Member
 
L'Avatar di PGI-Bis
 
Iscritto dal: Nov 2004
Città: Tra Verona e Mantova
Messaggi: 4553
Guarda cionci, io sono felicissimo che a te funzioni ma, detto con candore, non me ne frega niente: mi piacerebbe molto che funzionasse a me
__________________
Uilliam Scecspir ti fa un baffo? Gioffri Cioser era uno straccione? E allora blogga anche tu, in inglese come me!
PGI-Bis è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-09-2007, 21:47   #39
cionci
Senior Member
 
L'Avatar di cionci
 
Iscritto dal: Apr 2000
Città: Vicino a Montecatini(Pistoia) Moto:Kawasaki Ninja ZX-9R Scudetti: 29
Messaggi: 53963
Quote:
Originariamente inviato da PGI-Bis Guarda i messaggi
Guarda cionci, io sono felicissimo che a te funzioni ma, detto con candore, non me ne frega niente: mi piacerebbe molto che funzionasse a me
Ma che distribuzione hai provato ?
Prova una Live di Ubuntu e poi dimmi.
Che sistema hai ?
cionci è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-09-2007, 21:50   #40
k0nt3
Senior Member
 
Iscritto dal: Dec 2005
Messaggi: 7065
Quote:
Originariamente inviato da PGI-Bis Guarda i messaggi
Prendi la sys_reboot (sys.c, 437, kernel 2.6.9) e ci vedi uno switch, struttura di controllo di per sè paleolitica (è costume nel 2007 usare le mappe di puntatori al posto degli switch, persino in C), parzialmente condizionata in compilazione, con return multipli.
non ci vedo niente di male nella switch (anche perchè esiste in tutti i linguaggi moderni)
Quote:
Originariamente inviato da PGI-Bis Guarda i messaggi
Guarda cionci, io sono felicissimo che a te funzioni ma, detto con candore, non me ne frega niente: mi piacerebbe molto che funzionasse a me
e chi ti ha detto di comprare hardware non funzionante, a me va che è una meraviglia sul portatile
k0nt3 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Tre giorni in Finlandia con OnePlus Watch 2 Nordic Blue. La nostra prova a temperature estreme Tre giorni in Finlandia con OnePlus Watch 2 Nord...
Lenovo Factory Tour: siamo entrati nella fabbrica ungherese che produce PC, storage e server Lenovo Factory Tour: siamo entrati nella fabbric...
Acer Nitro V 15, alla prova il notebook gaming essenziale con RTX 4050 Laptop Acer Nitro V 15, alla prova il notebook gaming e...
Stellar Blade: l'action RPG di Shift Up sfoggia uno stile (quasi) unico su PS5 - Recensione Stellar Blade: l'action RPG di Shift Up sfoggia ...
Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone' Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ri...
Utente Firefox tiene aperte oltre 7400 s...
Helldivers 2 ritirato dalla vendita in 1...
Tutte le offerte del weekend sui robot p...
4 friggitrici ad aria sotto i 50€! Una è...
Scontatissimi 2 ASUS TUF con GeForce RTX...
Questa nuova memoria può funziona...
Super sconti realme 12 Pro 5G e realme 1...
Non perdetevelo: DJI Mini 3 (no patentin...
Samsung dirà addio alle GPU AMD p...
PlayStation Plus: a maggio regala EA Spo...
Intel ha ricevuto 30 milioni di euro dal...
Offerte Amazon del Weekend: super prezzi...
I Google Pixel Watch 2 sono crollati a 2...
Creator digitali, c'è un PC LG Gr...
La sindrome da inseguimento ad OpenAI st...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 05:19.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www2v