Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

Recensione HUAWEI MatePad 11.5''S, con il display PaperMatte si scrive come sulla carta
Recensione HUAWEI MatePad 11.5''S, con il display PaperMatte si scrive come sulla carta
HUAWEI MatePad 11,5''S è il nuovo tablet tuttofare di Huawei. Un device che adotta un display PaperMatte offrendo un'esperienza di scrittura e lettura simile alla carta, e vantando al contempo funzionalità pensate per la produttività come due accessori dedicati fra pennino e tastiera magnetica. Lo abbiamo provato e vi raccontiamo tutto quello che c'è da sapere nella nostra recensione completa.
Recensione HONOR 200 Pro: potrete fare ritratti da fotografo professionista! 
Recensione HONOR 200 Pro: potrete fare ritratti da fotografo professionista! 
HONOR sorprende il mercato dei medio gamma e lo fa con il nuovo HONOR 200 Pro, uno smartphone che sa fotografare ritratti professionali grazie ad un lavoro di Intelligenza Artificiale e di ottimizzazione realizzato in collaborazione con lo studio Harcourt di Parigi. Lo abbiamo messo in prova e questi sono i risultati.
I robot tagliaerba che nascono in Italia: visita nella sede (e nella fabbrica) di Stiga
I robot tagliaerba che nascono in Italia: visita nella sede (e nella fabbrica) di Stiga
Abbiamo avuto l'opportunità di visitare la sede di Stiga, azienda che a Castelfranco Veneto ha la sua sede operativa e produttiva, dove nascono tanti prodotti per la cura del verde, tra cui i nuovi robot autonomi
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 20-05-2024, 15:01   #1
Redazione di Hardware Upg
www.hwupgrade.it
 
Iscritto dal: Jul 2001
Messaggi: 75175
Link alla notizia: https://www.hwupgrade.it/news/web/il...io_127281.html

Il servizio di richiesta e rinnovo dei passaporti sarà disponibile in ogni ufficio postale presente sul territorio nazionale a partire dal mese di luglio. Questa importante novità è stata annunciata dal Direttore Generale di Poste Italiane, Giuseppe Lasco, al termine di un incontro con il Ministro dell'Interno Matteo Piantedosi, durante il quale si è discusso dell'avanzamento del progetto Polis, che punta a digitalizzare e modernizzare gli uffici postali italiani.

Click sul link per visualizzare la notizia.
Redazione di Hardware Upg è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-05-2024, 15:03   #2
Saturn
Senior Member
 
L'Avatar di Saturn
 
Iscritto dal: Dec 2001
Città: Planet Saturn (♄)
Messaggi: 14348
Ooooooooooooooohhhhhhhhhhhhhhhhh...........jela avemo fatta !!!!

Io l'ho rinnovato l'anno scorso, ma l'appuntamento lo avevo fissato l'anno prima, otto mesi prima, quando ancora era valido.

Il collega ha aspettato anche lui sei mesi per fare il primo passaporto.

Tempi indegni di una nazione civile. Quel cavolo di calendario online tutto con le date non selezionabili....per mesi e mesi....!!!

Adesso vediamo alla Poste come se la caveranno, tra 9 anni aggiorno la notizia e vi dico !
Saturn è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-05-2024, 15:08   #3
Antonio F2.
Member
 
Iscritto dal: Apr 2022
Messaggi: 71
e poi leggi i disagiati di h*blog, per i quali e' un passo indietro.
cosa non si fa quando si ha la mente annebbiata dalla politica

EDIT: parlo dei commenti, non dei redattori.

Ultima modifica di Antonio F2. : 20-05-2024 alle 15:17.
Antonio F2. è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-05-2024, 15:10   #4
Saturn
Senior Member
 
L'Avatar di Saturn
 
Iscritto dal: Dec 2001
Città: Planet Saturn (♄)
Messaggi: 14348
Quote:
Originariamente inviato da Antonio F2. Guarda i messaggi
e poi leggi i disagiati di h*blog, per i quali e' un passo indietro.
cosa non si fa quando si ha la mente annebbiata dalla politica
Parli dei commenti ?

EDIT. Si parli dei commenti.

Adesso mi tocca iscrivermi anche li ed andare a catechizzarli tutti.

Ma scherziamo ?!? p.s. dovrei anche lavorare, mannaggia !

Facciamo che leggo e basta...
Saturn è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-05-2024, 15:11   #5
mally
Senior Member
 
Iscritto dal: Mar 2016
Messaggi: 2236
Quote:
Originariamente inviato da Antonio F2. Guarda i messaggi
e poi leggi i disagiati di h*blog, per i quali e' un passo indietro.
cosa non si fa quando si ha la mente annebbiata dalla politica
è un lavoro che hanno sempre fatto le questure, non si capisce perchè si siano intasati gli uffici post covid...
__________________
fanboy del mio portafoglio...
mally è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-05-2024, 15:15   #6
amd-novello
Senior Member
 
L'Avatar di amd-novello
 
Iscritto dal: Aug 2001
Città: Novara (NO)
Messaggi: 19725
ma facendo la somma costa come con la questura?
__________________
ASUS N76VZ +crucial m500 Dell Latitude E5430 iPad 2017 Huawei nova 5t con Very samsung tv 55m5500 ps4,wiiu
exVODA 82/18-78/16-77/13-90/11 exWIND 95/14-95/19-85/19-81/22 fritzbox 7490
su Tiscali 936/288
amd-novello è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-05-2024, 15:18   #7
Saturn
Senior Member
 
L'Avatar di Saturn
 
Iscritto dal: Dec 2001
Città: Planet Saturn (♄)
Messaggi: 14348
Quote:
Originariamente inviato da mally Guarda i messaggi
è un lavoro che hanno sempre fatto le questure, non si capisce perchè si siano intasati gli uffici post covid...
E l'hanno sempre con diversi mesi di attesa. Anche nel 2010 ho prenotato due mesi prima, l'appuntamento nella Questura della mia città. Per poi riceverlo dopo i canonici 30 giorni.

Nel 2024 mi aspetterei come in altri paesi che se non ho carichi pendenti o altri motivi ostativi, PAGO ONLINE e me lo spedisci direttamente a casa. Tanto le impronte le hanno del 99% dei cittadini con le carte d'identità elettroniche, le foto, a carrettate anche quelle...ma perchè diamine devo ancora pagare il bollettino alle poste, comprare la marchetta, prenotare online, fare la fila....dai...evolviamoci !

Si spera che almeno che con le Poste, le Questure saranno più alleggerite e si farà tutti prima.

Quote:
Originariamente inviato da amd-novello Guarda i messaggi
ma facendo la somma costa come con la questura?
Se non ricordo male quello che ho pagato l'anno scorso, si.
Saturn è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-05-2024, 15:18   #8
megthebest
Senior Member
 
L'Avatar di megthebest
 
Iscritto dal: Jan 2001
Città: *****Prov.AN***** My Name's MAX
Messaggi: 22787
Quote:
Originariamente inviato da amd-novello Guarda i messaggi
ma facendo la somma costa come con la questura?
14,2€ in più rispetto alla questura (perchè il resto sono i bollettini comunque necessari in ogni caso)
__________________
~MSI B550-A Pro~R7 5800X~RTX2060~32Gb LPX 3600C16~Kingston PCIe 4.0 SFYRS1000G~
*Album Photo4U* NPU*500px*Flickr*My FIBER* Il Mio OP8T *MaxRecensioni
megthebest è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-05-2024, 15:19   #9
alethebest90
Senior Member
 
L'Avatar di alethebest90
 
Iscritto dal: May 2007
Città: Sanctuary
Messaggi: 8470
il 90% delle volte non vengono accettate le foto nonstante viene detto chiaramente al fotografo che sono per il passaporto.
Nella questura poco fai lo sborone se il sistema non accetta le foto, ma in un ufficio postale mi immagino gia le rivolte
__________________
BeQuiet! Pure Base 500DX - Amd Ryzen 5 5600X - BeQuiet! Pure Loop FX 280 - MSI B550 GAMING PLUS - G.Skill Trident Z Neo 2x8gb 3600mhz CL16 - RX6700XT Red Devil - X-fi Titanium Fatal1ty - 970 EvoPlus - Samsung 850evo - WD RED - Seasonic Prime 750W - Msi Vigor GK50 Elite - Edifier r1850db - Mackie CR4-X - Logitech g502 - KTC M27T20 MiniLED
alethebest90 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-05-2024, 15:19   #10
mally
Senior Member
 
Iscritto dal: Mar 2016
Messaggi: 2236
e perchè non integrarlo in un servizio online delle stesse questure? le poste sono già full di lavoro...
__________________
fanboy del mio portafoglio...
mally è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-05-2024, 15:20   #11
amd-novello
Senior Member
 
L'Avatar di amd-novello
 
Iscritto dal: Aug 2001
Città: Novara (NO)
Messaggi: 19725
Quote:
Originariamente inviato da megthebest Guarda i messaggi
14,2€ in più rispetto alla questura (perchè il resto sono i bollettini comunque necessari in ogni caso)
ah quindi c'è il pizzo poste
__________________
ASUS N76VZ +crucial m500 Dell Latitude E5430 iPad 2017 Huawei nova 5t con Very samsung tv 55m5500 ps4,wiiu
exVODA 82/18-78/16-77/13-90/11 exWIND 95/14-95/19-85/19-81/22 fritzbox 7490
su Tiscali 936/288
amd-novello è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-05-2024, 15:22   #12
Saturn
Senior Member
 
L'Avatar di Saturn
 
Iscritto dal: Dec 2001
Città: Planet Saturn (♄)
Messaggi: 14348
Quote:
Originariamente inviato da amd-novello Guarda i messaggi
ah quindi c'è il pizzo poste
Boh...io avevo pagato 116€ in tutto ora che sto recuperando la lista della spesa...

Quindi +14€ aggiuntivi ??? Vabbè mangiano anche loro, ci sta ! Ahime !
Saturn è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-05-2024, 15:24   #13
ninja750
Senior Member
 
L'Avatar di ninja750
 
Iscritto dal: Sep 2003
Città: Torino
Messaggi: 18311
Quote:
Originariamente inviato da mally Guarda i messaggi
e perchè non integrarlo in un servizio online delle stesse questure? le poste sono già full di lavoro...
perchè devi prendere le impronte digitali

detto che le mie le istituzioni le avranno già prese ottocento volte, e da quello che mi ricordo di biologia all'ITIS le impronte non variano negli anni
ninja750 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-05-2024, 15:32   #14
Kuriosone
Junior Member
 
Iscritto dal: Apr 2024
Messaggi: 60
Anche l'eccessivo costo dei bollettini sono da considerarsi Pizzo Stato, con tutte le tasse che si pagano neanche passaporto e carta identità fra l'altro obbligatoria ti viene data gratis... ma.... la tessera sanitarie e codice fiscale ...... GRATIS come mai? chi mi spiega il perchè ? grazie
Kuriosone è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-05-2024, 15:38   #15
Saturn
Senior Member
 
L'Avatar di Saturn
 
Iscritto dal: Dec 2001
Città: Planet Saturn (♄)
Messaggi: 14348
Quote:
Originariamente inviato da Kuriosone Guarda i messaggi
Anche l'eccessivo costo dei bollettini sono da considerarsi Pizzo Stato, con tutte le tasse che si pagano neanche passaporto e carta identità fra l'altro obbligatoria ti viene data gratis... ma.... la tessera sanitarie e codice fiscale ...... GRATIS come mai? chi mi spiega il perchè ? grazie
Pensare troppo fa male alla salute !

PAGA !!!

Scherzi a parte...e che c'è da spiegare ?

Paghiamo tutto ma del resto in ItaGlia abbiamo dei servizi di prim'ordine !

Ora scusa ma mi aspettano in clinica (privata) !
Saturn è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-05-2024, 15:40   #16
megthebest
Senior Member
 
L'Avatar di megthebest
 
Iscritto dal: Jan 2001
Città: *****Prov.AN***** My Name's MAX
Messaggi: 22787
Quote:
Originariamente inviato da Kuriosone Guarda i messaggi
Anche l'eccessivo costo dei bollettini sono da considerarsi Pizzo Stato, con tutte le tasse che si pagano neanche passaporto e carta identità fra l'altro obbligatoria ti viene data gratis... ma.... la tessera sanitarie e codice fiscale ...... GRATIS come mai? chi mi spiega il perchè ? grazie
sono cose "italiche" .. quelli che dicono: è sempre stato così...
In effetti almeno la carta di identità avrebbe dovuto essere gratuita, visto che è un servizio fondamentale che il governo dovrebbe dare gratuitamente ai propri cittadini.
__________________
~MSI B550-A Pro~R7 5800X~RTX2060~32Gb LPX 3600C16~Kingston PCIe 4.0 SFYRS1000G~
*Album Photo4U* NPU*500px*Flickr*My FIBER* Il Mio OP8T *MaxRecensioni
megthebest è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-05-2024, 15:40   #17
Therinai
Senior Member
 
L'Avatar di Therinai
 
Iscritto dal: Jun 2004
Città: Corte del Re Cremisi
Messaggi: 18475
Quote:
Originariamente inviato da mally Guarda i messaggi
e perchè non integrarlo in un servizio online delle stesse questure? le poste sono già full di lavoro...
Meglio intasare le poste che le questure, per le poste è un business.
Poi mai capita questa passione del far fare il front office più becero alla polizia di stato.
Quando ho rinnovato il passaporto, due anni fa, in questura, lo scenario era da neuro psichiatria, la gente si presentava allo sportello puntualmente senza qualcosa o addirittura senza niente, più di una persona davanti a me banalmente non aveva le fototessere
Dai ma seriamente dobbiamo bloccare il personale di polizia per sta banda di rincoglioniti?
Quote:
Originariamente inviato da ninja750 Guarda i messaggi
perchè devi prendere le impronte digitali

detto che le mie le istituzioni le avranno già prese ottocento volte, e da quello che mi ricordo di biologia all'ITIS le impronte non variano negli anni
Le impronte te le prendono ogni volta per validare la tua identità.
__________________
CPU: 5800X3D SK Video: 4070ti Asus TUF OC MADREBOARD: Asus B550 non ricordo che modello RAM: Corsair Vengeance 4x8GB 3600 mhz HEATSINK Noctua NH-D15 NVME Corsair MP600 PRO 2TB + Silicon Power gen3 1TB PSU EVGA Supernova 650 G3 CASE Fractal Design North TV LG C2 65" MONITOR Lg 27GN88A KEYBOARD Ducky One 3 TKL ITA MOUSE Razer Basilisk
Thread ASPETTANDO SILENT HILL 2 REMAKE 2023 | Odio Ranni. | Thread ASPETTANDO Life is Strange: Double Exposure
Therinai è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-05-2024, 15:45   #18
Saturn
Senior Member
 
L'Avatar di Saturn
 
Iscritto dal: Dec 2001
Città: Planet Saturn (♄)
Messaggi: 14348
Quote:
Originariamente inviato da Therinai Guarda i messaggi
Meglio intasare le poste che le questure, per le poste è un business.
Poi mai capita questa passione del far fare il front office più becero alla polizia di stato.
Quando ho rinnovato il passaporto, due anni fa, in questura, lo scenario era da neuro psichiatria, la gente si presentava allo sportello puntualmente senza qualcosa o addirittura senza niente, più di una persona davanti a me banalmente non aveva le fototessere
Dai ma seriamente dobbiamo bloccare il personale di polizia per sta banda di rincoglioniti?
Purtroppo non è legale. Altrimenti per certi tipi di soggetti era consona l'esecuzione sommaria, per direttissima e sul posto !

Purtroppo li ho visti anch'io...gente che non distingueva l'indice dal medio, la sinistra dalla destra, senza documenti, senza bollettini, senza foto, con foto che dalle espressioni dei volti sembravano sotto oppioidi pesanti, moduli non compilati, file che si mischiavano, quelli del passaporto allo sportello per il rinnovo del porto d'armi e viceversa...UNA FOLLIA...io compatisco il personale delle Questure.

Seriamente, altro che informatica. Hanno parzialmente spostato il problema alle Poste che son privati...
Saturn è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-05-2024, 15:53   #19
ferste
Senior Member
 
L'Avatar di ferste
 
Iscritto dal: Dec 2000
Città: prov. di Alessandria
Messaggi: 4039
Quote:
Originariamente inviato da Saturn Guarda i messaggi
Purtroppo li ho visti anch'io...gente che non distingueva l'indice dal medio, la sinistra dalla destra,
Li ho visti anche io a volte in Caserma o in Questura...ma spesso erano dall'altra parte del vetro...

ps: vero che ora, con le Poste, siamo finiti dalla padella alla brace nella migliore delle ipotesi...

pps: no, cosa dico, comunque meglio i questurini
__________________
"Se l'Italia nella sua storia recente ha vinto guerre solo contro l'Austria un motivo ci sarà pure" cit. S.F.
Addio Pierpo, motociclista.
ferste è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-05-2024, 15:59   #20
silvanotrevi
Senior Member
 
Iscritto dal: Oct 2020
Città: Chivasso
Messaggi: 1473
Bellissimo introdurre il servizio da luglio! Perdiodo estivo, voglia di vacanze in nazioni esotiche e tanta voglia di fi.. passaporto alle poste e poi subito all'estero a caccia di gno...

Silvano suggerisce questi posti: Ibiza, Formentera, Barcellona, Praga, Parigi, ... buone vacanze a tutti!
silvanotrevi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Recensione HUAWEI MatePad 11.5''S, con il display PaperMatte si scrive come sulla carta Recensione HUAWEI MatePad 11.5''S, con il displa...
Recensione HONOR 200 Pro: potrete fare ritratti da fotografo professionista!  Recensione HONOR 200 Pro: potrete fare ritratti ...
I robot tagliaerba che nascono in Italia: visita nella sede (e nella fabbrica) di Stiga I robot tagliaerba che nascono in Italia: visita...
Nutanix .NEXT 2024: oltre l'iperconvergenza per rimpiazzare VMware Nutanix .NEXT 2024: oltre l'iperconvergenza per ...
OMEN Transcend Gaming Laptop 14: compatto, leggero e una potenza con compromessi OMEN Transcend Gaming Laptop 14: compatto, legge...
Volano stracci tra Intel e AMD sui test ...
ASUS ROG Strix XG27ACS e XG27UCS: prezzo...
Ulanzi ora fa anche ottiche autofocus: e...
Philips Evnia 34M2C6500: performance e q...
Tesla aumenterà i prezzi della Model 3 i...
Factorial, nuovo passo in avanti nell'in...
Intel ribadisce: Gaudi 2 è la ver...
Insta360 GO 3S: la videocamera indossabi...
Le migliori offerte sui Robot rasaerba s...
Ecco Galaxy Watch 6 a 189€ e le altre of...
Litografia Hyper-NA EUV, ASML ci sta lav...
Google Pixel Buds A-Series: super calo d...
Amazon non vuole concorrenza: giù ancora...
Friggitrici ad aria: uno dei marchi TOP ...
MagNex, il magnete permanente senza terr...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 06:27.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www1v
1