Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Internet provider in generale > Internet e provider

Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Zenfone 11 Ultra ha tantissime qualità interessanti, fra cui potenza da vendere, un display di primissimo livello, un comparto audio potente e prestazioni di connettività fra le migliori della categoria. Manca però dell'esclusività del predecessore, che in un settore composto da "padelloni" si distingueva per le sue dimensioni compatte. Abbiamo provato il nuovo flagship ASUS, e in questa recensione vi raccontiamo com'è andata.
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Abbiamo partecipato ad Appian World 2024, evento dedicato a partner e clienti che si è svolto recentemente nei pressi di Washington DC, vicino alla sede storica dell’azienda. Nel festeggiare il 25mo anniversario, Appian ha annunciato diverse novità in ambito intelligenza artificiale
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Primo contatto con il monitor Lenovo ThinkVision 3D 27 che grazie a particolari accorgimenti tecnici riesce a ricreare l'illusione della spazialità tridimensionale senza che sia necessario utilizzare occhialini
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 16-02-2019, 07:29   #9661
LSan83
Senior Member
 
Iscritto dal: Sep 2016
Messaggi: 1020
Quote:
Originariamente inviato da varstef Guarda i messaggi
Ho aggiornato alla 6.44.rc1. Da WebFig è possibile aggiornare anche la MotherBoard...aggiornata anch'essa! Adesso si collega, sembra piu stabile...ma mi aspettavo risultati migliori!
Ti ho già ripetuto: devi aggiornare il modem non la scheda madre!
Non si può fare da webfig, non si aggiorna insieme al router. Il modem è una periferica esterna minipciexpress installata sopra alla scheda madre. Infatti tu puoi smontarlo e metterci un modem a tua scelta fra i compatibili. Ad esempio con ros 6.11rc1 hanno appena aggiunto il supporto ad un modem Cat9 che raggiunge i 600 Mbit in download.



Questa è la mia versione di firmware del modem. E' già uscita la v010 che migliora ulteriormente la stabilità. Si aggiorna solo da linea di comando non esiste l'aggiornamento da interfaccia grafica.

Tu hai come aggiornato "windows" devi aggiornare la "scheda video". Sono due cose diverse!!!!

Ultima modifica di LSan83 : 16-02-2019 alle 07:34.
LSan83 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-02-2019, 07:44   #9662
piv
Member
 
Iscritto dal: Jan 2003
Messaggi: 292
Scusate nuovamente, per uso interno tra l’antenna piana suggerita in precedenza da aggiungere al router 5186 ho visto che un kit sxt MikroTik viene più o meno un prezzo non tanto differente .
L’antenna integrata del MikroTik rispetto alla soluzione 5186 più antenna a pannello darebbe risultati simili secondo voi?
piv è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-02-2019, 07:44   #9663
varstef
Member
 
Iscritto dal: Oct 2017
Messaggi: 296
Quote:
Originariamente inviato da LSan83 Guarda i messaggi
Ti ho già ripetuto: devi aggiornare il modem non la scheda madre!
Non si può fare da webfig, non si aggiorna insieme al router. Il modem è una periferica esterna minipciexpress installata sopra alla scheda madre. Infatti tu puoi smontarlo e metterci un modem a tua scelta fra i compatibili. Ad esempio con ros 6.11rc1 hanno appena aggiunto il supporto ad un modem Cat9 che raggiunge i 600 Mbit in download.



Questa è la mia versione di firmware del modem. E' già uscita la v010 che migliora ulteriormente la stabilità. Si aggiorna solo da linea di comando non esiste l'aggiornamento da interfaccia grafica.

Tu hai come aggiornato "windows" devi aggiornare la "scheda video". Sono due cose diverse!!!!
Ho provato a cercare sul manuale, qualcosa avevo trovato da terminale e credevo fosse aggiornato, invece ho la tua stessa versione di “Revision”...comunque in giornata appena posso cerco meglio, tu non ricordi come si fa?
Grazie mille

Ultima modifica di varstef : 16-02-2019 alle 08:11.
varstef è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-02-2019, 09:20   #9664
LSan83
Senior Member
 
Iscritto dal: Sep 2016
Messaggi: 1020
Quote:
Originariamente inviato da varstef Guarda i messaggi
Ho provato a cercare sul manuale, qualcosa avevo trovato da terminale e credevo fosse aggiornato, invece ho la tua stessa versione di “Revision”...comunque in giornata appena posso cerco meglio, tu non ricordi come si fa?
Grazie mille
Apri il terminale da Winbox e con il tab ti escono le opzioni di ogni singolo comando. Dovrebbe essere sotto il comando interface.

Man mano che aggiungi sottocomandi il tab ti mostra le opzioni. Dovrebbe esserci qualcosa in inglese simile ad "aggiorna firmware".

Io sono ancora a Routeros 6.43.11 e non ho il comando per l'aggiornamento firmware. Non avendo problemi particolari non installo la release candidate del 6.44 (tanto manca poco all'uscita della versione stabile). Con l'uscita della versione ufficiale dovrebbero sistemare anche il manuale.
LSan83 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-02-2019, 09:38   #9665
varstef
Member
 
Iscritto dal: Oct 2017
Messaggi: 296
Quote:
Originariamente inviato da LSan83 Guarda i messaggi
Apri il terminale da Winbox e con il tab ti escono le opzioni di ogni singolo comando. Dovrebbe essere sotto il comando interface.

Man mano che aggiungi sottocomandi il tab ti mostra le opzioni. Dovrebbe esserci qualcosa in inglese simile ad "aggiorna firmware".

Io sono ancora a Routeros 6.43.11 e non ho il comando per l'aggiornamento firmware. Non avendo problemi particolari non installo la release candidate del 6.44 (tanto manca poco all'uscita della versione stabile). Con l'uscita della versione ufficiale dovrebbero sistemare anche il manuale.
Grazie mille...sarà un problema però usare Winbox perché non ho un pc Windows ma solo Mac! Va beh...cercherò di rimediarne uno!
Comunque finora che delusione Mikrotik...
varstef è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-02-2019, 11:12   #9666
varstef
Member
 
Iscritto dal: Oct 2017
Messaggi: 296
Quote:
Originariamente inviato da LSan83 Guarda i messaggi
Non mi fiderei a riconoscere il modello dalle bande disponibili nel pannello di controllo. Potrebbero essere visibili anche nel modello per gli USA. Meglio controllare il codice del modello sull'etichetta.

Per il mio WAP LTE uso un antenna direzionale a 15% e bastano pochi millimetri per passare da un buon segnale a prendere poco nulla e la mia BTS è a meno di 2km. Non escludo che l'instabilità del segnale sia anche per un puntamento impreciso.
Non è facile fare il puntamento, inoltre si può ruotare solo sul piano orizzontale e non su quello verticale
varstef è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-02-2019, 12:44   #9667
O_Blade_O
Senior Member
 
Iscritto dal: Sep 2005
Città: Isola Liri (FR)
Messaggi: 309
Buongiorno a tutti,
Allora ho risolto con il B525 e una Vodafone mi dà 40 down e 20/25 Up.
Mi ritengo soddisfatto ma, il modem, è molto vicino al muro esterno e avrei anche possibilità di passare cavo antenna.

A questo punto voi mi avete fatto incuriosire.
Le antennine piccole a quanto detto da voi sono soldi buttati, però devo dire che incuriosiscono. Non prendetemi a male parole ma esiste qualcosa magari anche solo per provare? I kit da 10 euro mi sembrano una cinesata, HuaWei non produce nulla per il B525?
Inoltre, poi quali sarebbero le scelte per antenne esterne non troppo grandi e di discreto aspetto? Il muro sarebbe quello a vista e non mi piacerebbe fare una radiostazione

Grazie di tutta la vostra pazienza e scusate le mie domande forse stupide.
__________________
My PC:
Intel i7 6700K + Arctic Cooling Freezer Xtreme V2 Ѻ Asus Z170-A Ѻ Corsair 32GB DDR4 CL14 Ѻ GigaByte GTX 980 G1 Gaming Ѻ Western Digital WD Black 1TB Ѻ Corsair CS650M Ѻ Cooler Master N400 Ѻ Asus ML239H Ѻ Logitech X-580 5.1
O_Blade_O è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-02-2019, 13:07   #9668
varstef
Member
 
Iscritto dal: Oct 2017
Messaggi: 296
Quote:
Originariamente inviato da Marcy_68 Guarda i messaggi
Bisogna considerare,quando si sceglie un prodotto,le dovute difficoltà relative ad esso.
E' una parabola e come tale bisogna considerate una particolare attenzione al puntamento.
Sarebbe per e.s. come prendere una parabola satellitare e pretendere di posizionare/puntare ad occhio,senza la dovuta strumentazione.
In questo caso ti viene d'aiuto l'interface lte1,che puoi utilizzare per trovare il miglior segnale ricevuto.


Idem come sopra,inoltre potresti prendere in considerazione questo accessorio.
Come potrei utilizzarla l’interfaccia lte1? Durante il puntamento potrebbe cambiare cella, in questo caso non saprei quale sarebbe la posizione corretta.
Grazie del consiglio sull’accessorio da utilizzare
varstef è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-02-2019, 13:41   #9669
ceralacca
Bannato
 
Iscritto dal: Apr 2010
Città: casa mia
Messaggi: 1578
Quote:
Originariamente inviato da O_Blade_O Guarda i messaggi
Buongiorno a tutti,
Allora ho risolto con il B525 e una Vodafone mi dà 40 down e 20/25 Up.
Mi ritengo soddisfatto ma, il modem, è molto vicino al muro esterno e avrei anche possibilità di passare cavo antenna.

A questo punto voi mi avete fatto incuriosire.
Le antennine piccole a quanto detto da voi sono soldi buttati, però devo dire che incuriosiscono. Non prendetemi a male parole ma esiste qualcosa magari anche solo per provare? I kit da 10 euro mi sembrano una cinesata, HuaWei non produce nulla per il B525?
Inoltre, poi quali sarebbero le scelte per antenne esterne non troppo grandi e di discreto aspetto? Il muro sarebbe quello a vista e non mi piacerebbe fare una radiostazione

Grazie di tutta la vostra pazienza e scusate le mie domande forse stupide.
Penso che quelle più discrete a livello visivo per una parete siano quelle a pannello. Ovviamente cerca di avere i cavi più corti possibile (visto che più lunghi sono più perdita di segnale hai)

ceralacca è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-02-2019, 14:36   #9670
El Alquimista
Senior Member
 
Iscritto dal: Aug 2004
Città: 7°38’E 45°07’N
Messaggi: 2300
Quote:
Originariamente inviato da El Alquimista Guarda i messaggi




nel mio piccolo sono stato fortunato,
La parete in direzione della bts



.
Quote:
Originariamente inviato da O_Blade_O Guarda i messaggi
Inoltre, poi quali sarebbero le scelte per antenne esterne non troppo grandi e di discreto aspetto? Il muro sarebbe quello a vista e non mi piacerebbe fare una radiostazione
non basta mettere l'antenna a parete,
bisogna "puntare" in maniera precisa la bts,
perché sono cmq direzionali.
utilizzando i vari sw che indicano livello segnale e frequenza agganciata,
meglio se "bloccando" la banda ideale prescelta.
.

EDIT
come già suggerito, se fori il muro ed usi cavi "buoni" da 1 metro
è la soluzione ottimale.
.

Ultima modifica di El Alquimista : 16-02-2019 alle 14:39. Motivo: agg
El Alquimista è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-02-2019, 15:11   #9671
LSan83
Senior Member
 
Iscritto dal: Sep 2016
Messaggi: 1020
Quote:
Originariamente inviato da varstef Guarda i messaggi
Non è facile fare il puntamento, inoltre si può ruotare solo sul piano orizzontale e non su quello verticale
Basta usare la ferramenta originale per il puntamento su più assi:



https://mikrotik.com/product/lhg_mou...specifications



https://mikrotik.com/product/solidmo...specifications
LSan83 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-02-2019, 15:13   #9672
LSan83
Senior Member
 
Iscritto dal: Sep 2016
Messaggi: 1020
Quote:
Originariamente inviato da varstef Guarda i messaggi
Grazie mille...sarà un problema però usare Winbox perché non ho un pc Windows ma solo Mac! Va beh...cercherò di rimediarne uno!
Comunque finora che delusione Mikrotik...

Winbox è la soluzione più comoda e su mac funziona tramite Wine.
Ma si può fare il terminale anche da interfaccia web e da telnet/ssh con il Mac.

Mikrotik bisogna studiarlo e configurarlo, non è un prodotto per "utonti".
LSan83 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-02-2019, 17:16   #9673
\_Davide_/
Senior Member
 
L'Avatar di \_Davide_/
 
Iscritto dal: Jul 2012
Città: Biella
Messaggi: 10962
Beh ma anche senza Winbox si può usare tranquillamente da interfaccia web o ssh, anche da remoto; magari tutti i prodotti avessero queste possibilità di configurazione!
__________________
PC 1 | MBP 14" M1 Pro 16GB| iMac 27" 5K i5 6500, 24GB, Radeon R9 M380, 1 TB SSD| ThinkPad T480 i7 8650U, 32 GB, 1 TB NVMe, 14" WQHD| Unifi | Synology DS1618+ 32GB | NUC 13 i5-1340P, 64GB, 990PRO 2TB | HPE Microserver Gen10, 32GB, 12TB + 2TB
\_Davide_/ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-02-2019, 17:38   #9674
varstef
Member
 
Iscritto dal: Oct 2017
Messaggi: 296
Il problema è che per fare l'aggiornamento l'antenna deve essere connessa ad internet e deve essere stabile, invece a me si connette, poi si disconnette, poi ci mette tanto tempo per riconnettersi, si connette in 3G, poi in LTE...non è "stabile"! La cosa che non capisco (fra le tante), perche ci mette cosi tanto tempo per trovare il segnale e per connettersi?? Con il B525 ci mette qualche secondo!!!
Mi sta facendo sclerare...il problema poi che avendolo comprato su ebay e non su amazon non posso neanche restituirlo!
varstef è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-02-2019, 17:51   #9675
\_Davide_/
Senior Member
 
L'Avatar di \_Davide_/
 
Iscritto dal: Jul 2012
Città: Biella
Messaggi: 10962
Mi sorge il dubbio che si tratti di un prodotto difettoso
__________________
PC 1 | MBP 14" M1 Pro 16GB| iMac 27" 5K i5 6500, 24GB, Radeon R9 M380, 1 TB SSD| ThinkPad T480 i7 8650U, 32 GB, 1 TB NVMe, 14" WQHD| Unifi | Synology DS1618+ 32GB | NUC 13 i5-1340P, 64GB, 990PRO 2TB | HPE Microserver Gen10, 32GB, 12TB + 2TB
\_Davide_/ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-02-2019, 18:00   #9676
varstef
Member
 
Iscritto dal: Oct 2017
Messaggi: 296
Quote:
Originariamente inviato da \_Davide_/ Guarda i messaggi
Mi sorge il dubbio che si tratti di un prodotto difettoso
Inizio a pensarlo anch'io!
Da terminale se do questo comando:
/interface lte info lte1 once
per verificare la versione del modem, a volte (non sempre) mi dice "failure: Device must be enabled and configured!" oppure "status: connection error" mentre altre volte mi da la versione del modem!
varstef è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-02-2019, 18:01   #9677
varstef
Member
 
Iscritto dal: Oct 2017
Messaggi: 296
Quote:
Originariamente inviato da Marcy_68 Guarda i messaggi
Beh,se l'antenna non è in posizione ottimale,normale che possa aver problemi di collegamento.
Riguardo l'aggiornamento,se hai già la versione/revisione modem: MikroTik_CP_2.160.000_v008 non ci sono problemi,quantomeno io non ne riscontro. Pure il mio ci mette pochi secondi a collegarsi.

Hai provato a sostituire la sim,con altra a disposizione?
Leggendo il forum Mikrotik,avevo letto una discussione inerente ad un simile problema.
La sim era un pò usurata e riscontrava problemi simili al tuo,sostituendo la sim ha risolto il problema.
La sim è nuova, ma ho avuto molti problemi nell'inserirla e toglierla...forse si è rovinato l'alloggiamento della sim?
varstef è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-02-2019, 18:07   #9678
\_Davide_/
Senior Member
 
L'Avatar di \_Davide_/
 
Iscritto dal: Jul 2012
Città: Biella
Messaggi: 10962
Quote:
Originariamente inviato da varstef Guarda i messaggi
Inizio a pensarlo anch'io!
Da terminale se do questo comando:
/interface lte info lte1 once
per verificare la versione del modem, a volte (non sempre) mi dice "failure: Device must be enabled and configured!" oppure "status: connection error" mentre altre volte mi da la versione del modem!
Hai provato ad escludere problemi di alimentazione?
__________________
PC 1 | MBP 14" M1 Pro 16GB| iMac 27" 5K i5 6500, 24GB, Radeon R9 M380, 1 TB SSD| ThinkPad T480 i7 8650U, 32 GB, 1 TB NVMe, 14" WQHD| Unifi | Synology DS1618+ 32GB | NUC 13 i5-1340P, 64GB, 990PRO 2TB | HPE Microserver Gen10, 32GB, 12TB + 2TB
\_Davide_/ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-02-2019, 18:08   #9679
varstef
Member
 
Iscritto dal: Oct 2017
Messaggi: 296
Quote:
Originariamente inviato da \_Davide_/ Guarda i messaggi
Hai provato ad escludere problemi di alimentazione?
In che senso? L'antenna è alimentata dal power injector in dotazione
varstef è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-02-2019, 18:16   #9680
varstef
Member
 
Iscritto dal: Oct 2017
Messaggi: 296
Quote:
Originariamente inviato da Marcy_68 Guarda i messaggi
Boh,tutto può essere...
Mi sembra di rileggere un post di alcuni mesi fà,dove altro utente (mi sfugge chi fosse),diceva di riscontrare problemi con un mikrotik...il bello poi che diceva di aver inserito una sim ad "OCCHIO",perchè il formato non era uguale all'alloggiamento.
In che senso ad "occhio"? Poi come ha risolto?
varstef è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone' Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ri...
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA Appian: non solo low code. La missione è ...
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza o...
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing La Formula E può correre su un tracciato ...
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stess...
Termostato intelligente Tado e teste ter...
Progetti sempre più avanzati, com...
AMD Ryzen Strix Halo: le prossime APU mo...
Google Pixel 8 256GB 649€, iPad 399€ e a...
Sono i migliori PC portatili tuttofare s...
Super prezzi Motorola: G84 5G 12GB/256GB...
eFootball taglia il traguardo dei 750 mi...
MS-DOS 4.0 diventa open source: Microsof...
Micron riceverà 6,1 miliardi di d...
STALKER 2 Heart of Chornobyl: nuovo trai...
Google: ancora un rinvio per lo stop ai ...
Lotus Evija X è la seconda auto elettric...
NIO e Lotus annunciano una grossa novit&...
Esclusive PlayStation su Xbox? Sì...
CATL: una nuova batteria per auto elettr...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 10:16.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www2v