Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Apple > Apple - Hardware > Apple iPhone e iPod

Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Zenfone 11 Ultra ha tantissime qualità interessanti, fra cui potenza da vendere, un display di primissimo livello, un comparto audio potente e prestazioni di connettività fra le migliori della categoria. Manca però dell'esclusività del predecessore, che in un settore composto da "padelloni" si distingueva per le sue dimensioni compatte. Abbiamo provato il nuovo flagship ASUS, e in questa recensione vi raccontiamo com'è andata.
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Abbiamo partecipato ad Appian World 2024, evento dedicato a partner e clienti che si è svolto recentemente nei pressi di Washington DC, vicino alla sede storica dell’azienda. Nel festeggiare il 25mo anniversario, Appian ha annunciato diverse novità in ambito intelligenza artificiale
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Primo contatto con il monitor Lenovo ThinkVision 3D 27 che grazie a particolari accorgimenti tecnici riesce a ricreare l'illusione della spazialità tridimensionale senza che sia necessario utilizzare occhialini
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 09-12-2019, 13:50   #1161
Wikkle
Senior Member
 
L'Avatar di Wikkle
 
Iscritto dal: Jun 2005
Messaggi: 12364
Quote:
Originariamente inviato da Wuillyc2 Guarda i messaggi
Il logico ovviamente non era riferito a te o a voi qui dentro
Era chiarissimo
__________________
★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★
Asus Maximus IX Hero . i7-7700 KabyLake . 32 Gb Ram . GeForce GTX 1070 Mac Mini 2.5GHz . 16 Gb Ram . SSD 500 Gb
Google Pixel 8 pro iPhone 15 plus Canon EOS 600D Sony DSC-RX100

Wikkle è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-12-2019, 14:49   #1162
teo180
Senior Member
 
Iscritto dal: Nov 2008
Messaggi: 4699
Quote:
Originariamente inviato da megamitch Guarda i messaggi
mi sembra strano che non si possa più generare una chiave, può capitare di perdere il telefono.

Mi risulta che la procedura tramite supporto sia piuttosto lunga, dovranno verificare che la persona che fa richiesta di sblocco sia effettivamente chi dice di essere.

Forse sarebbe da sentire il supporto, anche io ho dispositivi Apple e non vorrei capitasse sta cosa.

Lancio la prosposta: c'è qualcuno con un supporto attivo gratuito (perchè magari ha da poco acquistato qualcosa) che ha voglia di fare la richiesta per tutti al supporto ?
Sinceramente mi sfugge a cosa serva la recovery key se si smarrisce il telefono
Se hai attivo il backup iCloud recuperi tutto il contenuto e puoi inizializzare quello smarrito al primo avvio.
Per riconfigurare un nuovo device non serve l'autenticazione a due fattori.
teo180 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-12-2019, 15:40   #1163
Max(IT)
Bannato
 
L'Avatar di Max(IT)
 
Iscritto dal: Mar 2003
Messaggi: 33394
Quote:
Originariamente inviato da teo180 Guarda i messaggi
Sinceramente mi sfugge a cosa serva la recovery key se si smarrisce il telefono
Se hai attivo il backup iCloud recuperi tutto il contenuto e puoi inizializzare quello smarrito al primo avvio.
Per riconfigurare un nuovo device non serve l'autenticazione a due fattori.
Ed infatti l’hanno fatta sparire la recovery key.
Ho cercato un paio di info sul web e mi sono fatto l’idea che fosse solo una “sicurezza” che si erano presi inizialmente per l’implementazione dell’autenticazione a due fattori. Poi con gli anni hanno affinato le procedure.
Max(IT) è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-12-2019, 17:06   #1164
samsamsam
Senior Member
 
L'Avatar di samsamsam
 
Iscritto dal: Aug 2004
Città: Palermo
Messaggi: 4061
Quote:
Originariamente inviato da teo180 Guarda i messaggi
Sinceramente mi sfugge a cosa serva la recovery key se si smarrisce il telefono
Se hai attivo il backup iCloud recuperi tutto il contenuto e puoi inizializzare quello smarrito al primo avvio.
Per riconfigurare un nuovo device non serve l'autenticazione a due fattori.
per accedere a iCloud da browser internet e attivare trova il mio iPhone
__________________
samsamsam è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-12-2019, 17:07   #1165
samsamsam
Senior Member
 
L'Avatar di samsamsam
 
Iscritto dal: Aug 2004
Città: Palermo
Messaggi: 4061
Quote:
Originariamente inviato da teo180 Guarda i messaggi
Vi state facendo tutti dei problemi che non esistono
Trova il mio iPhone è disponibile anche senza l'autenticazione a 2 fattori come è normale che sia come da screenshot allegato, anche da pagina web

https://ibb.co/Wcktzqv
URKA, possibile!??!?
__________________
samsamsam è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-12-2019, 17:09   #1166
samsamsam
Senior Member
 
L'Avatar di samsamsam
 
Iscritto dal: Aug 2004
Città: Palermo
Messaggi: 4061
Quote:
Originariamente inviato da megamitch Guarda i messaggi
mi sembra strano che non si possa più generare una chiave, può capitare di perdere il telefono.

Mi risulta che la procedura tramite supporto sia piuttosto lunga, dovranno verificare che la persona che fa richiesta di sblocco sia effettivamente chi dice di essere.

Forse sarebbe da sentire il supporto, anche io ho dispositivi Apple e non vorrei capitasse sta cosa.

Lancio la prosposta: c'è qualcuno con un supporto attivo gratuito (perchè magari ha da poco acquistato qualcosa) che ha voglia di fare la richiesta per tutti al supporto ?
presente, proverò
__________________
samsamsam è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-12-2019, 17:22   #1167
megamitch
Senior Member
 
L'Avatar di megamitch
 
Iscritto dal: May 2004
Messaggi: 12035
Quote:
Originariamente inviato da samsamsam Guarda i messaggi
URKA, possibile!??!?
Non capisco, con una sicurezza più debole (username e password) si può resettare un iPhone a distanza ?
__________________
"Qualunque cosa abbia il potere di farti ridere ancora trent'anni più tardi non è uno spreco di tempo. Credo che le cose di quella categoria si avvicinino molto all'immortalità"
megamitch è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-12-2019, 17:28   #1168
teo180
Senior Member
 
Iscritto dal: Nov 2008
Messaggi: 4699
Quote:
Originariamente inviato da megamitch Guarda i messaggi
Non capisco, con una sicurezza più debole (username e password) si può resettare un iPhone a distanza ?
Si, prima di inizializzarlo dovrebbe richiedere le credenziali dell'ID Apple.
teo180 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-12-2019, 17:53   #1169
Max(IT)
Bannato
 
L'Avatar di Max(IT)
 
Iscritto dal: Mar 2003
Messaggi: 33394
Quote:
Originariamente inviato da megamitch Guarda i messaggi
Non capisco, con una sicurezza più debole (username e password) si può resettare un iPhone a distanza ?
L’autenticazione a due fattori non serve a proteggere il dispositivo, bensì l’ ID e di conseguenza gli acquisti ed eventuale credito. State facendo un po’ di confusione.

Non è mai servita per attivare Find my Phone ...
Max(IT) è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-12-2019, 18:20   #1170
samsamsam
Senior Member
 
L'Avatar di samsamsam
 
Iscritto dal: Aug 2004
Città: Palermo
Messaggi: 4061
Quote:
Originariamente inviato da Max(IT) Guarda i messaggi
L’autenticazione a due fattori non serve a proteggere il dispositivo, bensì l’ ID e di conseguenza gli acquisti ed eventuale credito. State facendo un po’ di confusione.

Non è mai servita per attivare Find my Phone ...
Se in effetti find my iPhone si può usare anche senza l’autenticazione a due fattori (proverò) ok; diversamente l’autenticazione a due fattori servirebbe anche per ritrovare il telefono (e spero di no a questo punto)
__________________
samsamsam è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-12-2019, 18:49   #1171
samsamsam
Senior Member
 
L'Avatar di samsamsam
 
Iscritto dal: Aug 2004
Città: Palermo
Messaggi: 4061
Ok, vi aggiorno.
Mi cospargo
Il corpo di cenere e riconosco che, una volta tanto 😂, Apple è stata più furba di me.
Nella videata di accesso da altro dispositivo ti chiede Apple id e password; appena inserisci ti chiede il codice della doppia verifica specificando però, più sotto “o in alternativa accedi rapidamente a trova il mio iPhone”.
Mi rimangio tutto!
__________________
samsamsam è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-12-2019, 20:19   #1172
Wikkle
Senior Member
 
L'Avatar di Wikkle
 
Iscritto dal: Jun 2005
Messaggi: 12364
Confermo quanto indicato dagli utenti precedenti: con user e password dell'ID (e senza doppia autenticazione) si può sia trovare che resettare un iphone...

Da qualsiasi device e con qualsiasi sistema operativo. (basta fare login su icloud.com)

Quindi niente supercazzola, anzi... saggezza e strategia by apple

Inoltre, per togliere le 3 domande segrete che creano solo pasticci, basta attivare l'autenticazione a 2 fattori (che consiglio caldamente a chiunque)
__________________
★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★
Asus Maximus IX Hero . i7-7700 KabyLake . 32 Gb Ram . GeForce GTX 1070 Mac Mini 2.5GHz . 16 Gb Ram . SSD 500 Gb
Google Pixel 8 pro iPhone 15 plus Canon EOS 600D Sony DSC-RX100

Wikkle è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-12-2019, 21:04   #1173
Max(IT)
Bannato
 
L'Avatar di Max(IT)
 
Iscritto dal: Mar 2003
Messaggi: 33394
Tutto è bene ciò che finisce bene

Tanto io un iPad o un Mac a portata di mano ce l’ho sempre
Max(IT) è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-12-2019, 01:42   #1174
sicofante
Senior Member
 
L'Avatar di sicofante
 
Iscritto dal: Sep 2014
Città: Collegno (TO)
Messaggi: 5639
Quote:
Originariamente inviato da teo180 Guarda i messaggi
Vi state facendo tutti dei problemi che non esistono
Trova il mio iPhone è disponibile anche senza l'autenticazione a 2 fattori come è normale che sia come da screenshot allegato, anche da pagina web

https://ibb.co/Wcktzqv
Non si finisce mai di imparare e bisogna ringraziare teo180 della dritta.
Provato da PC collegandomi a iCloud, mi ha chiesto di consentire l'accesso sul PRO per inviarmi il codice ma io ... che simulavo di aver smarrito il telefono, l'ho localizzato appunto con il trova iPhone in basso sulla videata.
Adesso finalmente posso farmi rubare o perdere sul serio il telefono e stare tranquillissimo.

Nel mentre tirate pure fuori il PRO dalla buca in cantina per non trasmettere i dati di localizzazione .. . perché il PRO ha il GPS che va carbonella e se dovete andare in giro procuratevi una buona cartina a tecnologia 0.1; leggetevi i commenti su cui concordo in pieno. https://www.iphoneitalia.com/720465/...-gps-iphone-11
__________________
iPhone: gestione, manutenzione, accessori. La guida definitiva https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2987608
L’iPhone diventerà obsoleto? https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2873992
iOS, iPhone, APP; tutte le risposte alle Vostre domande https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2900288
iPhone: il software di gestione della batteria viene alterato. Facciamo chiarezza https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2838830

Ultima modifica di sicofante : 10-12-2019 alle 03:11.
sicofante è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-12-2019, 07:21   #1175
cica88
Senior Member
 
Iscritto dal: Nov 2009
Messaggi: 2046
Un consiglio, questa sera passerò ad alla versione pro da un vecchio IPhone, per quanto riguarda il ripristino che soluzione mi consigliate di utilizzare per portare meno "schifezza" sul nuovo? (Inizia Subito, iCloud, iTunes)
Da iCloud sono solamente 280Mb da scaricare quindi è una cosa fattibile in tempi umani anche con una adsl.
__________________
Vendite concluse 1 2 3 4 5 6 7 8
cica88 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-12-2019, 07:43   #1176
teo180
Senior Member
 
Iscritto dal: Nov 2008
Messaggi: 4699
Di norma un ripristino da un vecchio backup non comporta problemi.
Per cui se ti fa risparmiare molto tempo lo farei, in alternativa la configurazione come nuovo, se si può, è chiaramente sempre preferibile.
i 280mb che materiale è?
teo180 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-12-2019, 08:42   #1177
Wikkle
Senior Member
 
L'Avatar di Wikkle
 
Iscritto dal: Jun 2005
Messaggi: 12364
Quote:
Originariamente inviato da cica88 Guarda i messaggi
Un consiglio, questa sera passerò ad alla versione pro da un vecchio IPhone, per quanto riguarda il ripristino che soluzione mi consigliate di utilizzare per portare meno "schifezza" sul nuovo? (Inizia Subito, iCloud, iTunes)
Da iCloud sono solamente 280Mb da scaricare quindi è una cosa fattibile in tempi umani anche con una adsl.
io che sono fissato su queste cose, faccio così:
nessun backup ripristino o porcate varie (perchè sono porcate, non giriamoci intorno)...

Da telefono nuovo fai tutto come se fosse nuovo, quando inserisci account ti chiederà di confermare su altro iphone il nuovo iphone...
Poi attivi flag di icloud sul nuovo SOLO per quelle che ralmente ti serve (contatti, foto, ecc, tralasciando le app ecc).

Sincronizzato quindi il tutto con icloud, riscarichi le app necessarie.

Ti sbatti un poco di più ma hai la sicurezza di aver fatto il miglior lavoro possibile.

Inizia subito & Co lasciamolo per la sciùra Maria di Fizzonasco
__________________
★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★
Asus Maximus IX Hero . i7-7700 KabyLake . 32 Gb Ram . GeForce GTX 1070 Mac Mini 2.5GHz . 16 Gb Ram . SSD 500 Gb
Google Pixel 8 pro iPhone 15 plus Canon EOS 600D Sony DSC-RX100

Wikkle è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-12-2019, 09:21   #1178
cica88
Senior Member
 
Iscritto dal: Nov 2009
Messaggi: 2046
Quote:
Originariamente inviato da teo180 Guarda i messaggi
Di norma un ripristino da un vecchio backup non comporta problemi.
Per cui se ti fa risparmiare molto tempo lo farei, in alternativa la configurazione come nuovo, se si può, è chiaramente sempre preferibile.
i 280mb che materiale è?
Sono principalmente foto / backup chat whatsapp.

Quote:
Originariamente inviato da Wikkle Guarda i messaggi
io che sono fissato su queste cose, faccio così:
nessun backup ripristino o porcate varie (perchè sono porcate, non giriamoci intorno)...

Da telefono nuovo fai tutto come se fosse nuovo, quando inserisci account ti chiederà di confermare su altro iphone il nuovo iphone...
Poi attivi flag di icloud sul nuovo SOLO per quelle che ralmente ti serve (contatti, foto, ecc, tralasciando le app ecc).

Sincronizzato quindi il tutto con icloud, riscarichi le app necessarie.

Ti sbatti un poco di più ma hai la sicurezza di aver fatto il miglior lavoro possibile.

Inizia subito & Co lasciamolo per la sciùra Maria di Fizzonasco
Ok grazie, non mi è chiara una cosa, quando lo imposto come nuovo iPhone e inserisco il "vecchio" idapple, mi scaricherà in automatico i contatti/foto/sms/chat WhatsApp sul nuovo?
__________________
Vendite concluse 1 2 3 4 5 6 7 8

Ultima modifica di cica88 : 10-12-2019 alle 10:48.
cica88 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-12-2019, 10:07   #1179
teo180
Senior Member
 
Iscritto dal: Nov 2008
Messaggi: 4699
Se sono solo foto puoi fare come dice Wikkle.
Diversamente io è già diverse generazioni di iPhone che non lo ripristino più come nuovo e ricarico il backup.
La voglia e il tempo di rifarmi tutte le configurazioni se possibile la evito, soprattutto se non riscontro problemi dopo il ripristino.
teo180 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-12-2019, 10:27   #1180
rizzotti91
Senior Member
 
L'Avatar di rizzotti91
 
Iscritto dal: May 2005
Città: Messina
Messaggi: 15635
Ciao, qualcuno di voi utilizza un software di encoding video per comprimere i video registrati con l'iPhone in 4K?
Ho provato Handbrake e mi sembra fare al caso mio, ho impostato H265 come codec e qualità costante a 25 e non sembra esserci troppa perdita di qualità (video ad un concerto con poca luce), e riduco le dimensioni del file a meno di 1/5
Qualcun altro che si è cimentato ed ha qualche consiglio?
__________________
CASE: Antec 900 - ALI: Enermax Pro82+ 525W - MOBO: Asus Z97I-Plus - CPU: i7 4770k @ 4.4 Ghz 1.22v - DISSI: Noctua U-14S - RAM: 2x8GB Corsair Vengeance LP @ 1866 Mhz - VGA: GTX 1070 ARMOR 8G OC - Monitor: Acer XF270HU - SSD: Samsung 850 EVO 500 GB
MacBook Pro Retina 15" 2018 - i7 6 core, Radeon Pro 560X, 512 GB SSD
rizzotti91 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone' Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ri...
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA Appian: non solo low code. La missione è ...
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza o...
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing La Formula E può correre su un tracciato ...
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stess...
Sta per succedere! La prima gara a guida...
Parthenope: un nuovo RPG investigativo t...
Urbanista Malibu: ecco come va la cassa ...
Gas Station Simulator è costato 1...
AOC Graphic Pro U3, tre nuovi monitor pe...
Wacom Movink: per la prima volta il disp...
HPE Aruba presenta i nuovi access point ...
Lamborghini presenta Urus SE, prima vers...
Scuderia Ferrari e HP insieme: ufficiale...
Snapdragon X Plus, un nuovo SoC per i no...
L'iPad 10,9'' 64 GB è sceso a meno di 40...
Steam: basta ai furbetti dell'accesso an...
Motorola Edge 40 Neo con fotocamera da 5...
Arriva Kasperksy Next, la nuova gamma di...
Fallout, un successo senza fine: 1 milio...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 01:17.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www2v