Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Configurazioni complete PC desktop

Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo? La recensione
Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo? La recensione
A distanza di circa 8 mesi arriva l’importante aggiornamento dei MacBook Air: nessun cambiamento estetico, ma una revisione hardware interna con l’upgrade al processore M3. Le prestazioni migliorano rispetto alle generazioni precedenti, e questo fa sorgere una domanda spontanea: a chi è rivolto oggi questo laptop? Cerchiamo di capirlo nella nostra recensione 
ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono
ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono
Da ASUS un monitor particolare ma molto completo: principalmente indirizzato al videogiocatore, può essere sfruttato con efficacia anche per attività creative e di produzione multimediale
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza
Il nuovo robot aspirapolvere domestico di Dreame abbina funzionalità complete a un moccio flottante che raggiunge al meglio gli angoli delle pareti. Un prodotto tutto in uno semplice da utilizzare ma molto efficace, in grado di rispondere al meglio alle necessità di pulizia della casa
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 11-08-2020, 05:23   #1
Zilloboch
Senior Member
 
L'Avatar di Zilloboch
 
Iscritto dal: Apr 2007
Città: Modena --------- Trattative Positive:14
Messaggi: 2607
Nuova configurazione sviluppo fotografico

Salve a tutti, dopo ben 12 anni di onorato servizio tra aggiornamenti e upgrade qui e la è arrivato il momento di sostituire il mio vecchio pc basato su intel e8400.

Ai tempi avevo molto piu tempo per documentarmi e ricordo di averci messo piu di 4/6 mesi per decidere/aspettare componenti in uscita.

Ora purtroppo non sono più aggiornato e quindi chiedo il vostro aiuto.

Dunque l'utilizzo sarebbe come da titolo fotografico con magari iniziare sempre tempo permettendo un po di video editing.
Ho gia guardato qualche configurazione tipo questa

https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2916667

Ora ci tengo a precisare che, non ho un budget specifico, non ho particolare fretta nel senso che se siamo vicini all'uscita di qualcosa di rivoluzionario posso attendere non sono a piedi.

Dunque cerco un pc che duri nel tempo senza ricadere su componenti che non sfrutterei al pieno, non ho esigenze videoludiche come un tempo, ma sono stanco di utilizzare un pc lento che fino ad ora per vari motivi non sono riuscito ancora a pensionare.

Ora come ora ho 2 hdd meccanici obsoleti che mi piacerebbe sostituire e un piu recente ssd che potrebbe essere usato Come terzo o quarto hdd nella nuova configurazione al posto delle classiche partizioni.

Necessito di una configurazione raid per evitare perdite di dati( foto) sperando non diventi troppo esosa( ma non credo oggigiorno, quella che utilizzo al momento è un raid fatto grossolanamente da windows con 2 hdd identici da 1.5 Tera nata come configurazione volante e poi rimasta tale).

Quello che cerco è una configurazione ottimale cercando di evitare scelte o limitazioni in base al budget ( quello che serve per una ottima configurazione di questo tipo 1000/1500 €?)

Chiedo a voi per questo motivo cosa bisogna spendere oggi per avere una macchina performante.

Monitor ho un proart asus vecchiotto, ma che ancora va alla grande, ma mi piacerebbe in futuro affiancargli un secondo schermo sempre dedicato al photoediting.

Ho sentito parlare molto bene ora di amd in vantaggio prestazionale su intel, è vero?

Mi servirebbe qualche nome anche x store on line perché i 2 o tre da cui mi rifornivo ai tempi non esistono piu.

Grazie intanto per chiunque mi vorra aiutare.
__________________

Ultima modifica di Zilloboch : 11-08-2020 alle 05:26.
Zilloboch è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-08-2020, 09:18   #2
affiu
Senior Member
 
L'Avatar di affiu
 
Iscritto dal: Jan 2010
Messaggi: 2858
La mia proposta:

Case Zalman S4 Midi-Tower Nero€ 33,60
Alimentatore Seasonic Core GM 650W 80 Plus Gold semi-modulare€ 79,40
Scheda Madre MSI MAG B550 Tomahawk AM4 ATX€ 167,80
CPU AMD Ryzen 9 3900X AM4 3,8GHz 64MB Cache Box€ 397,10
Dissipatore A Liquido Arctic Liquid Freezer II 240mm€ 78,40
Ram G.Skill Trident Z Neo DDR4 3600Mhz 64GB (4 x 16GB) CL18€ 316,70
SSD M.2 Corsair Force MP600 500 GB Nero 2 pezzi x € 112,40= € 224,80
Scheda Video SAPPHIRE Pulse AMD Radeon RX 5500 XT 8G GDDR6€ 196,70
Spedizione € 19,90

Totale€ 1.514,40
affiu è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-08-2020, 10:32   #3
celsius100
Senior Member
 
L'Avatar di celsius100
 
Iscritto dal: Jul 2012
Messaggi: 132904
Ciao
Se non hai assolutamente fretta sì Potresti aspettare un po' perché è la settimana di Ferragosto quindi in negozio on-line cominciano ad avere scarsità di componenti E comunque difficilmente spedirebbero in tempi brevi adesso come adesso e poi perché è da settembre fino alla fine dell'anno qualche novità in ambito processori e schede video dovrebbe arrivare

Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk

Ultima modifica di celsius100 : 11-08-2020 alle 12:23.
celsius100 è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-08-2020, 11:49   #4
Zilloboch
Senior Member
 
L'Avatar di Zilloboch
 
Iscritto dal: Apr 2007
Città: Modena --------- Trattative Positive:14
Messaggi: 2607
Quote:
Originariamente inviato da affiu Guarda i messaggi
La mia proposta:

Case Zalman S4 Midi-Tower Nero€ 33,60
Alimentatore Seasonic Core GM 650W 80 Plus Gold semi-modulare€ 79,40
Scheda Madre MSI MAG B550 Tomahawk AM4 ATX€ 167,80
CPU AMD Ryzen 9 3900X AM4 3,8GHz 64MB Cache Box€ 397,10
Dissipatore A Liquido Arctic Liquid Freezer II 240mm€ 78,40
Ram G.Skill Trident Z Neo DDR4 3600Mhz 64GB (4 x 16GB) CL18€ 316,70
SSD M.2 Corsair Force MP600 500 GB Nero 2 pezzi x € 112,40= € 224,80
Scheda Video SAPPHIRE Pulse AMD Radeon RX 5500 XT 8G GDDR6€ 196,70
Spedizione € 19,90

Totale€ 1.514,40
Grazie per la proposta,
Ma non vedo i 2 hdd raid di grosse dimensioni, e magari non sono un po eccessivi quei 64 giga di ram?
Boh magari per ora la meta sono piu che sufficenti con sempre la.l possibilita di espansione.

Cioe chiedo con voi eh leggendo un po in giro mi sembra un ottima configurazione al top, ma ci devo fare rientrare anche il raid nuovo.

Ho letto inoltre che il dissipatore a liquido necessita di manutenzione, è vero?
In tal caso preferirei qualcosa che una volta installato.non mi ci faccia piu mettere mano se non una semplice formattazione per scarso tempo a disposizione.
__________________
Zilloboch è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-08-2020, 11:53   #5
Zilloboch
Senior Member
 
L'Avatar di Zilloboch
 
Iscritto dal: Apr 2007
Città: Modena --------- Trattative Positive:14
Messaggi: 2607
Quote:
Originariamente inviato da celsius100 Guarda i messaggi
Ciao
Se non hai assolutamente fretta sì Potresti aspettare un po' perché è la settimana di Ferragosto quindi in negozio on-line cominciano ad avere scarsità di componenti E comunque difficilmente spedirebbero in tempi brevi adesso come adesso e poi perché è da settembre fino alla fine dell'anno qualche novità in ambito processori e schede video non dovrebbe arrivare

Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk
Aspettavo. Il tuo intervento Celsius
Mi hai gia aiutato in passato, si sto cominciando a raccogliere idea, sicuramente fino a settembre non ordinerei niente,
Se dici che ci saranno novita sostanziali posso anche aspettare anno nuovo,
Con il mio vecchio pc feci proprio cosi per aspettare l'uscita delle cpu 45nm penryn (e8400).

Come configurazione consigl isu base amd o intel ?
__________________
Zilloboch è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-08-2020, 12:05   #6
affiu
Senior Member
 
L'Avatar di affiu
 
Iscritto dal: Jan 2010
Messaggi: 2858
Quote:
Originariamente inviato da Zilloboch Guarda i messaggi
Grazie per la proposta,
Ma non vedo i 2 hdd raid di grosse dimensioni, e magari non sono un po eccessivi quei 64 giga di ram?
Boh magari per ora la meta sono piu che sufficenti con sempre la.l possibilita di espansione.

Cioe chiedo con voi eh leggendo un po in giro mi sembra un ottima configurazione al top, ma ci devo fare rientrare anche il raid nuovo.

Ho letto inoltre che il dissipatore a liquido necessita di manutenzione, è vero?
In tal caso preferirei qualcosa che una volta installato.non mi ci faccia piu mettere mano se non una semplice formattazione per scarso tempo a disposizione.
Per il raid ho messo 2 hard disk ssd da 500gb.
Vuoi farli con ssd(anche non m2 necessariamente) o hard disk classici?

Per la ram si può scendere di quantitativo; per il dissipatore si può calare con uno tipo:

Dissipatore Raijintek Leto Pro RGB 120mm€ 38,50

Per i sistemi a liquido vai sereno che non c'è da far nulla e di usura, ''invecchiano'' come qualsiasi altro componente.
affiu è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-08-2020, 12:26   #7
celsius100
Senior Member
 
L'Avatar di celsius100
 
Iscritto dal: Jul 2012
Messaggi: 132904
Non ci saranno stravolgimenti particolari di mercato per cui in effetti aspettare qualche mese non lo vedo comunque troppo utile Poi ovviamente magari si può aspettare la nuova generazione e calano i prezzi della precedente e si può fare un buon affare Diciamo che il mercato varia molto quindi non si possono fare previsioni da un mese all'altro Quindi figuriamoci da qui a Natale per dire
Detto ciò io salterei questa settimana giusto perché in giro si trova poca roba e probabilmente molti shop online sono anche chiusi o comunque lo faranno spedizioni prima della fine del mese Quindi tanto vale aspettare almeno qualche giorno giusto per quello Dopodiché puoi decidere tu

Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk
celsius100 è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-08-2020, 14:15   #8
Zilloboch
Senior Member
 
L'Avatar di Zilloboch
 
Iscritto dal: Apr 2007
Città: Modena --------- Trattative Positive:14
Messaggi: 2607
Quote:
Originariamente inviato da affiu Guarda i messaggi
Per il raid ho messo 2 hard disk ssd da 500gb.
Vuoi farli con ssd(anche non m2 necessariamente) o hard disk classici?

Per la ram si può scendere di quantitativo; per il dissipatore si può calare con uno tipo:

Dissipatore Raijintek Leto Pro RGB 120mm€ 38,50

Per i sistemi a liquido vai sereno che non c'è da far nulla e di usura, ''invecchiano'' come qualsiasi altro componente.
ottimo allora per il dissi! non sapevo proprio, parlo da ignorante.

per quanti riguarda raid si preferirei qualcosa di piu capiente, tipo 3 /4 tera, pensavo a hdd classici per contenere il prezzo.

per la ram piu ce ne meglio è, pero ok che budget non ne ho, ma preferirei rimanesse magari qualcosa per una bella tavoletta grafica magari, siete ferrati anche su questo?
__________________
Zilloboch è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-08-2020, 14:18   #9
Zilloboch
Senior Member
 
L'Avatar di Zilloboch
 
Iscritto dal: Apr 2007
Città: Modena --------- Trattative Positive:14
Messaggi: 2607
Quote:
Originariamente inviato da celsius100 Guarda i messaggi
Non ci saranno stravolgimenti particolari di mercato per cui in effetti aspettare qualche mese non lo vedo comunque troppo utile Poi ovviamente magari si può aspettare la nuova generazione e calano i prezzi della precedente e si può fare un buon affare Diciamo che il mercato varia molto quindi non si possono fare previsioni da un mese all'altro Quindi figuriamoci da qui a Natale per dire
Detto ciò io salterei questa settimana giusto perché in giro si trova poca roba e probabilmente molti shop online sono anche chiusi o comunque lo faranno spedizioni prima della fine del mese Quindi tanto vale aspettare almeno qualche giorno giusto per quello Dopodiché puoi decidere tu

Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk
ottimo, allora posso procedere magari fine agosto primi di settembre, consigli per store on line?

affiu la tua configurazione dove l'hai guardata?
pm se non si puo metterli qui.

tu celsius concordi con affiu o cambieresti qualcosa per l'utilizzo che ne andrei a fare?
__________________
Zilloboch è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-08-2020, 14:57   #10
celsius100
Senior Member
 
L'Avatar di celsius100
 
Iscritto dal: Jul 2012
Messaggi: 132904
L'avrei fatta un po meno estrema, cpu 8core anziché 12core, 32gb di ram anziche 64gb, dissipatore ad aria e cose del genere
Cmq vedrei poi in base alle disponibilità e ai prezzi che ci saranno al momento di comprare il pc
Ti mando qualche shop via PM

Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk
celsius100 è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-08-2020, 15:13   #11
Zilloboch
Senior Member
 
L'Avatar di Zilloboch
 
Iscritto dal: Apr 2007
Città: Modena --------- Trattative Positive:14
Messaggi: 2607
Quote:
Originariamente inviato da celsius100 Guarda i messaggi
L'avrei fatta un po meno estrema, cpu 8core anziché 12core, 32gb di ram anziche 64gb, dissipatore ad aria e cose del genere
Cmq vedrei poi in base alle disponibilità e ai prezzi che ci saranno al momento di comprare il pc
Ti mando qualche shop via PM

Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk
Ottmo, grazie 😉👍

Inviato dal mio ONEPLUS A6013 utilizzando Tapatalk
__________________
Zilloboch è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-08-2020, 15:14   #12
celsius100
Senior Member
 
L'Avatar di celsius100
 
Iscritto dal: Jul 2012
Messaggi: 132904
Prego
Poi qualche giorno prima di volerlo ordinare il PC facci sapere così vediamo in diretta che cosa si può comprare e anche da che Shop vuoi prendere tutto

Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk
celsius100 è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-08-2020, 16:18   #13
Zilloboch
Senior Member
 
L'Avatar di Zilloboch
 
Iscritto dal: Apr 2007
Città: Modena --------- Trattative Positive:14
Messaggi: 2607
Quote:
Originariamente inviato da celsius100 Guarda i messaggi
Prego
Poi qualche giorno prima di volerlo ordinare il PC facci sapere così vediamo in diretta che cosa si può comprare e anche da che Shop vuoi prendere tutto

Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk
Perfetto, ci riaggiorniamo tra qualche settimana allora👍
__________________
Zilloboch è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-08-2020, 12:49   #14
Zilloboch
Senior Member
 
L'Avatar di Zilloboch
 
Iscritto dal: Apr 2007
Città: Modena --------- Trattative Positive:14
Messaggi: 2607
allora sto cominciando un po a dare un occhiata senza guardare disponibilità tanto lo ordinerò appena gli store faranno riassortimento.

sono molto indeciso su fattore air o liquid cooling, premetto che non mi interessa il rumore, ma preferisco affidabilià e durate nel tempo, non vorrei perdite varie da qui fino a fine vita del pc.

altra dubbi, a parta m2 corsair citato, 1 pz
e ssd gia in mio possesso, vorrei sostituire i miei ormai vecchi (ogni 5/6 anni per evitare rotture solitamente li sostituisco) dischi meccanici, necessito di situazione raid come detto in precedenza, ma su cosa mi oriento?

segate wd o altro?
ora come ora per 3/4 tera di spazio in raid mirroring cosi si trova di hdd sicuri e affidabili?

ultima domanda mi sono perso nei case, non so proprio decidere, lo zalman carino, molto semplice ma preferisco l's2, ma ne ho visti molti diciamo che vorrei stare sul 100€ circa per un buon case con un ottimo airflow (gia il mio pc di ora è dentro un areocool estreme engine 3t)

ho visto seguendo questi consigli :

lian li, liancool II

Phanteks Eclipse P300A / P400A / P500A

BeQuiet Pure Base 500DX

Fractal Design Meshify C ( anche se piccolino) e Meshify s2

e i vari Coolermaster MasterBox CM694 / (di questo mi piace i/o diretto dei dischi esternamente e il lettore di schede sd sul top) / tutta la serie MB5xx ce solo da scegliere colore ma non mi piace il fissaggio dei 2 ssd posteriori dietro alla scheda madre ( credo vada smontataper future espansioni o montati a priori) / MC500 ottima la gestione dei dischi

altrimenti rimanendo in casa areo cool

tutta la serie Aero One / aero engine (ma praticamente identico al mio)

per finire thermaltake sg300 o il piu vistoso c35.


ne ho saltato qualcuno che secondo voi è un best buy?
__________________
Zilloboch è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-08-2020, 13:51   #15
celsius100
Senior Member
 
L'Avatar di celsius100
 
Iscritto dal: Jul 2012
Messaggi: 132904
Direi ad aria a questo punto, dipende poi da cpu e case che userai
X tali motivi
https://www.ilsoftware.it/articoli.a...risponde_21097 punterei WD red pro o purple
I primi sono tutti piu che validi, mal che vada potrebbe esser necessaria l'aggiunta di una ventola, a questo punto puoi anche giusto decidere in base al tuo gusto personale o in base a qualche offerta che trovi in giro negli shop

Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk
celsius100 è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-08-2020, 14:30   #16
Zilloboch
Senior Member
 
L'Avatar di Zilloboch
 
Iscritto dal: Apr 2007
Città: Modena --------- Trattative Positive:14
Messaggi: 2607
Quote:
Originariamente inviato da celsius100 Guarda i messaggi
Direi ad aria a questo punto, dipende poi da cpu e case che userai
X tali motivi
https://www.ilsoftware.it/articoli.a...risponde_21097 punterei WD red pro o purple
I primi sono tutti piu che validi, mal che vada potrebbe esser necessaria l'aggiunta di una ventola, a questo punto puoi anche giusto decidere in base al tuo gusto personale o in base a qualche offerta che trovi in giro negli shop

Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk
per cpu pensavo al 3800x o altrimenti proprio a come suggerito da affiu il 3900x

inizialmente credevo fosse un po esagerato,
ma in ottica di durata futura non sembra male.

ho trovato anche questo
__________________
Zilloboch è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-08-2020, 18:34   #17
celsius100
Senior Member
 
L'Avatar di celsius100
 
Iscritto dal: Jul 2012
Messaggi: 132904
Io starei sul 3800x xké cmq piu core e difficile che si usino tutti, poi magari aggiorni con un 12core della serie 4xx0 piu avanti se il software porterà maggiori miglioramenti
X il case, lo hai scelto?

Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk
celsius100 è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-08-2020, 01:11   #18
Zilloboch
Senior Member
 
L'Avatar di Zilloboch
 
Iscritto dal: Apr 2007
Città: Modena --------- Trattative Positive:14
Messaggi: 2607
Quote:
Originariamente inviato da celsius100 Guarda i messaggi
Io starei sul 3800x xké cmq piu core e difficile che si usino tutti, poi magari aggiorni con un 12core della serie 4xx0 piu avanti se il software porterà maggiori miglioramenti
X il case, lo hai scelto?

Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk
no il case ancora no, probabilmente lo faro alla fine

ho letto l'articolo sugli hdd, prob andro su un raid di wd red pro da 4T ora ne ho gia uno da 2

a sto punto mi serve anche un dissipatore efficiente ad aria, sono cosi tanto validi i noctua? o il Dissipatore Raijintek Leto Pro che mi ha consigliato affiu è piu che valido?
__________________
Zilloboch è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-08-2020, 10:41   #19
celsius100
Senior Member
 
L'Avatar di celsius100
 
Iscritto dal: Jul 2012
Messaggi: 132904
Ok i red pro
Sulle 40 euro abbondanti nello shop di affiu di interessante ce lo SCYTHE MUGEN 5 BLACK



Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk
celsius100 è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-08-2020, 13:40   #20
Starway13
Senior Member
 
L'Avatar di Starway13
 
Iscritto dal: May 2007
Città: Ovunque
Messaggi: 2143
Mi intrometto un secondo per chiedere ma per 20€ in più non è meglio la x570 aorus elite?
Anch'io sto mettendo su una configurazione principalmente per ambito fotografico e sono indeciso sulla mobo...

Inviato dal mio ONEPLUS A3003 utilizzando Tapatalk
__________________
Tt Chaser MK I-MSI 790fx GD70-phenomII 955+H80-8GB corsair vengeance 1600-ASUS VW222U-Corsair 620hx-SSD Crucial MX200-HD seagate barracuda 7200.11-GTX570DCII
TrattativeOKVangullit,Regis,Sdedo71,Maverick18,Ciccio1992,Radoen,Rdaelmito,Romanino,Korn83,Crowdp,Denis2479,Capoeirastyle,Siluro85,Bassplus, Check The Sound
Starway13 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo? La recensione Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo...
ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ul...
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa t...
HONOR Magic6 Pro: come funziona Magic Portal, il modo ''intelligente'' di condividere HONOR Magic6 Pro: come funziona Magic Portal, il...
L'innovazione richiede fiducia: Workday si propone come guida nell'era dell'IA L'innovazione richiede fiducia: Workday si propo...
RocketStar FireStar Drive: un propulsore...
Roscosmos: il lancio del razzo spaziale ...
Italia strategica per Oracle. Arriva la ...
Sam-Bankman Fried: 25 anni di reclusione...
Mobility Analytics di WINDTRE Business p...
Il lander lunare JAXA SLIM si è r...
Warframe conquista l'iPhone: senza soluz...
Marvel Rivals!, l'inaspettato shooter Pv...
Twitch aggiorna le linee guida sui conte...
Galaxy M55 ufficiale: la nuova fascia me...
Google corregge sette vulnerabilit&agrav...
IA: le imprese italiane sono in prima li...
Garmin Dash Cam 57: un'alleata perfetta ...
Elgato Facecam MK2: come rendere ancora ...
2 iRobot Roomba al prezzo più sco...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 23:00.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www1v