Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione
Nothing propone sul mercato non uno ma ben due auricolari nuovi: Ear di terza generazione e Ear (a) ossia un nuovo modello a basso costo pronto a ritagliarsi una fetta di mercato. Entrambi rimangono fedeli al marchio per il design ancora trasparente ma fanno un balzo in avanti notevole per qualità e soppressione del rumore.  
Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce
Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce
Il nuovo Sony FE 16-25mm F2.8G si aggiunge all'analogo 24-50mm per offrire una coppia di zoom compatti ma di apertura F2.8 costante, ideali per corpi macchina altrettanto compatti (vedi A7c ) e fotografia di viaggio.
Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione
Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione
Motorola è decisa sulla sua strada: questo nuovo edge 50 Pro non guarda a specifiche stellari ma considera di più l’aspetto estetico. E si propone elegantemente con linee sinuose e un sistema operativo veloce. Peccato per un prezzo un po' fuori mercato.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 12-08-2020, 13:10   #61
canislupus
Senior Member
 
Iscritto dal: Aug 2002
Messaggi: 15015
Quote:
Originariamente inviato da fraussantin Guarda i messaggi
Ma da quando la massa gioca con PC di fascia alta?

È palese che si parla di una nicchia di appassionati .

Al momento il miglio compromesso per il PC da gioco è il 2k@144 se proprio uno vuole esagerare 21:9. ( O 7:3 )
Quindi stiamo sostanzialmente discutendo di una percentuale insignificante di iper-appassionati.
La maggior parte probabilmente seguiranno il tuo compromesso.
__________________
Se non ti rispondo... sei nella mia IgnoreList...
Non sei una brutta persona, non mi interessa il tuo pensiero...
canislupus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-08-2020, 13:13   #62
D4N!3L3
Senior Member
 
L'Avatar di D4N!3L3
 
Iscritto dal: Mar 2007
Città: Firenze
Messaggi: 14787
Quote:
Originariamente inviato da canislupus Guarda i messaggi
Ho parlato di intero sistema alias tutto il pc più il monitor.
Lo chiedo perchè leggendo alcuni commenti sembra che se non si gioca a 4k con dettagli al massimo, allora si è degli sfigati o dei morti di fame...
Allora mi incuriosiva capire quale fosse effettivamente la platea di persone che potevano essere interessate a spendere 2000 euro (così qualcuno ha scritto) di sola scheda video.
Io ho scritto oltre 2000 euro scheda più monitor e come ho detto non lo prendo solo per il gaming, non lo farei mai solo per quello, non a quel prezzo.

La mia poi è un'ipotesi:

1) Bisogna vedere quale saranno i prezzi;

2) Bisogna vedere quale sarà realmente il rapporto prestazioni&benefici/prezzo.

Io cambio VGA ogni 2 o 3 generazioni e dato che ho ammortizzato la spesa precedente posso fare una spesa abbastanza elevata se ne vale la pena e se si parla di un vero salto dalla precedente.

La serie in auge è un salto che per me non giustifica il prezzo e una testa di ponte per una nuova tecnologia (RT), due motivi per me più che sufficienti per non fare l'acquisto.

EDIT

Ah e per inciso ho sempre comprato i nuovi "standard" dopo che erano di largo uso. Quando tutti facevano la gara a chi aveva più FHD io avevo il 1680x1024, da quello son passato direttamente al 1440p quando tutti già facevano la gara al 4K, ora prendo il 4K quando si intravede l'8K e per ovvi motivi si sta rallentando nella gara al pixel.
__________________
PC: i9 10940X + H115i|128GB RAM G.Skill F4-3200C14Q-64GVK|3x 980 Pro 2TB + Sata SSD&HDD|SB X3|ASUS X299 TUF Mark 1 3701|RTX 4090 MSI SXL|ROG THOR v2 1200W|OS: Win 10 Edu 64||Asus PG43UQ + PG278Q + HP 27q|M.M.O.7| G510|G13| Listen to this!!/\STAR WARS Series/\Seguimi su Spotify

Ultima modifica di D4N!3L3 : 12-08-2020 alle 13:15.
D4N!3L3 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-08-2020, 15:18   #63
fraussantin
Senior Member
 
L'Avatar di fraussantin
 
Iscritto dal: May 2009
Città: toscana
Messaggi: 49584
Quote:
Originariamente inviato da canislupus Guarda i messaggi
Quindi stiamo sostanzialmente discutendo di una percentuale insignificante di iper-appassionati.
La maggior parte probabilmente seguiranno il tuo compromesso.
Certo che si, eccetto quelli che comprano il monitor 4k da "inesperti ingenui " e poi riempiono i social di domande sul perchè non gli funzionano i giochi.

Il 4k per diventare mainstream avrà bisogno di altre 2 gen di GPU minimo.

Ma con questo non giudico chi se lo compra . Ognuno con i propri soldi e le proprie possibilità fa quel che meglio crede fare.

Per esempio , molti non avendo spazio in casa per un PC , ma non volendo abbandonare la piattaforma si fanno il mini itx attacca to alla TV , e questa è per ovvi motivi only 4k
__________________
MY STEAM & MY PC
La Vita ti prenderà sempre a calci nelle palle , e quando penserai che le cose inizino ad andare meglio, in realtà starà solamente caricando un calcio ancora più forte.
fraussantin è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-08-2020, 16:20   #64
*aLe
Senior Member
 
L'Avatar di *aLe
 
Iscritto dal: Jan 2011
Città: Prima linea, posto 3
Messaggi: 4398
Quote:
Originariamente inviato da al135 Guarda i messaggi
Non conta la dimensione ma la distanza tra te e il monitor.
Discorso condivisibilissimo, soprattutto se si parla di TV (in cui la distanza sarebbela prima cosa da valutare per poi decidere, a seconda dell'angolo di visione desiderato, la diagonale e da lì la risoluzione).
Se si parla di monitor il discorso cambia un po' (visto che un monitor difficilmente te lo tieni a tre metri) ma in linea di principio vale più o meno lo stesso ragionamento: un 43" (anche 4K) non lo puoi tenere vicino come un 27" e se lo allontani ti rendi conto che già a 1440p magari non riesci a vedere le "sgranature" dei pixel e che quindi il 4K è un surplus di cui non hai realmente bisogno.
__________________
Don't be evil
Unless you're trying to please your dictator.
*aLe è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-08-2020, 17:36   #65
al135
Senior Member
 
L'Avatar di al135
 
Iscritto dal: Feb 2004
Città: perugia
Messaggi: 7909
Quote:
Originariamente inviato da *aLe Guarda i messaggi
Discorso condivisibilissimo, soprattutto se si parla di TV (in cui la distanza sarebbela prima cosa da valutare per poi decidere, a seconda dell'angolo di visione desiderato, la diagonale e da lì la risoluzione).
Se si parla di monitor il discorso cambia un po' (visto che un monitor difficilmente te lo tieni a tre metri) ma in linea di principio vale più o meno lo stesso ragionamento: un 43" (anche 4K) non lo puoi tenere vicino come un 27" e se lo allontani ti rendi conto che già a 1440p magari non riesci a vedere le "sgranature" dei pixel e che quindi il 4K è un surplus di cui non hai realmente bisogno.
pensavo anche io che non avrei visto grosse differenze a 60cm in un 27 tra 2k e 4k e invece.. poi che non sia realmente necessario magari è un altro paio di maniche... certo la differenza piu grande è stata passare da un fhd a un 2k (sempre sul 27 e stessa distanza). diciamo che le sgranature non le vedi neanche in un fhd, è la percezione oculare di nitidezza che cambia, ti sembra proprio piu "reale" l'immagine , soprattutto se una foto ad altissima risoluzione quindi una fonte ben fatta.
__________________
Nvidia Manli GeForce RTX® 4090 Gallardo , INTEL i9-13900K, 32gb Crucial HyperX DDR5 @6000, SSD NVME Corsair Pcie 4.0 4TB, Monitor LG OLED 240HZ
27GR95QE
, Headset AR/VR Meta Quest Pro
al135 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti ...
Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più lu...
Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione Motorola edge 50 Pro: design e display al top, m...
Ecovacs Goat G1-800, mettiamo alla prova il robot tagliaerba facile ed efficace Ecovacs Goat G1-800, mettiamo alla prova il robo...
ASUS ProArt 1, un PC completo ad altissime prestazioni per creator e non solo ASUS ProArt 1, un PC completo ad altissime prest...
Llama 3, Meta introduce il Large Languag...
Tanti forni a microonde in offerta: c'&e...
Una storia di contraccezione forzata vin...
SYNLAB sotto attacco: sospesa l'attivit&...
BYD Seal U, primo contatto. Specifiche, ...
Intel ha completato l'assemblaggio dello...
Cina: aumenta del 40% la produzione di c...
GPT-4 quasi come un oculista: in un test...
Prezzi super per gli Apple Watch SE di s...
L'intelligenza artificiale ruba posti di...
The Witcher 3: disponibile su Steam il R...
Xiaomi 15: trapelano importanti specific...
Fallout 5? Meglio aspettare la seconda s...
Motorola Edge 50 Pro è ora disponibile s...
La tecnologia digitale sta trasformando ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 07:56.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v
1