Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo? La recensione
Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo? La recensione
A distanza di circa 8 mesi arriva l’importante aggiornamento dei MacBook Air: nessun cambiamento estetico, ma una revisione hardware interna con l’upgrade al processore M3. Le prestazioni migliorano rispetto alle generazioni precedenti, e questo fa sorgere una domanda spontanea: a chi è rivolto oggi questo laptop? Cerchiamo di capirlo nella nostra recensione 
ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono
ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono
Da ASUS un monitor particolare ma molto completo: principalmente indirizzato al videogiocatore, può essere sfruttato con efficacia anche per attività creative e di produzione multimediale
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza
Il nuovo robot aspirapolvere domestico di Dreame abbina funzionalità complete a un moccio flottante che raggiunge al meglio gli angoli delle pareti. Un prodotto tutto in uno semplice da utilizzare ma molto efficace, in grado di rispondere al meglio alle necessità di pulizia della casa
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 30-07-2020, 15:08   #41
MiKeLezZ
Senior Member
 
L'Avatar di MiKeLezZ
 
Iscritto dal: Jul 2003
Messaggi: 26774
Quote:
Originariamente inviato da Therinai Guarda i messaggi
E che ci fai con il listone? Vai a vedere se è presente una persona prima di incontrarla?
Ma si gente stiamo parlando dell'aria fritta, non gliene frega niente a nessuno dell'app, del tracciamento eccetera.
Mi leggo la lista e guardo se ci sono amici e conoscenti... che è da loro che lo prendi... dopo magari 4 ore di aperitivi e risate... mica dal pincopallino che incontri 10 secondi sul treno, entrambi mascherati.
MiKeLezZ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-07-2020, 15:10   #42
andy45
Senior Member
 
Iscritto dal: Mar 2008
Messaggi: 12259
Quote:
Originariamente inviato da canislupus Guarda i messaggi
Opzione 1: Chiami il medico di famiglia e attendi con speranza che ti facciano sapere. Consapevole che potresti dover passare giorni ad impazzire tra tamponi e procedure per essere pagato durante il periodi quarantena.
Quote:
Originariamente inviato da canislupus Guarda i messaggi
Opzione 1: Chiami il medico di famiglia e si innesca un iter virtuoso nel quale sei guidato passo-passo in tutti gli aspetti economici e gestionali. Anche se questo dovesse comportare un isolamento di due mesi.
Una volta che chiami il medico ti verrà fatto il certificato e sarai in malattia, come verrai pagato dipenderà dal tuo contratto...non vedo quale circolo virtuoso si debba innescare, di certo non possono pagarti loro se il tuo contratto non lo prevede.
__________________
Desktop: Phenom II x6 1055T, AsRock 890FX Deluxe 4, 4x4 Gb 1600 Mhz, NVidia GeForce GTX 960 2 Gb GDDR5, SB X-FI Fatal1ty Pro, 1 Tb ssd + 500 + 320 Gb 7200 Rpm, Windows 10 Home 64 Bit Notebook: Asus X551CA-SX024D Xubuntu 20.04 LTS 64 Bit Tablet: Asus Nexus 7 32 Gb Wifi Smartphone: Redmi Note 9 Pro 6/128
andy45 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-07-2020, 15:15   #43
WarSide
Senior Member
 
Iscritto dal: Oct 2008
Messaggi: 9702
Quote:
Originariamente inviato da Ginopilot Guarda i messaggi
Basterebbe capire che non e' sufficiente passare a 30cm, ma deve rimanerci per 15 minuti.
Seriamente? Allora è veramente del tutto inutile

Basta che io, eventuale portatore sano, starnutisca o abbia l'abitudine di sputacchiare mentre parlo. Ci incrociamo, ti saluto, scambiamo 2 parole, qualche gocciolina di saliva ti becca in volto, ti becchi il covid e la ns non viene neanche contata come interazione.

Non ho parole, veramente fatta a membro di segugio quella roba.
WarSide è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-07-2020, 15:17   #44
Saturn
Senior Member
 
L'Avatar di Saturn
 
Iscritto dal: Dec 2001
Città: Planet Saturn (♄)
Messaggi: 13517
Quote:
Originariamente inviato da WarSide Guarda i messaggi
Seriamente? Allora è veramente del tutto inutile

Basta che io, eventuale portatore sano, starnutisca o abbia l'abitudine di sputacchiare mentre parlo. Ci incrociamo, ti saluto, scambiamo 2 parole, qualche gocciolina di saliva ti becca in volto, ti becchi il covid e la ns non viene neanche contata come interazione.

Non ho parole, veramente fatta a membro di segugio quella roba.
Eretico....ERETICO !!!

Sei un pericoloso untore sovversivo !
Saturn è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-07-2020, 15:18   #45
WarSide
Senior Member
 
Iscritto dal: Oct 2008
Messaggi: 9702
Quote:
Originariamente inviato da MiKeLezZ Guarda i messaggi
Mi leggo la lista e guardo se ci sono amici e conoscenti... che è da loro che lo prendi... dopo magari 4 ore di aperitivi e risate... mica dal pincopallino che incontri 10 secondi sul treno, entrambi mascherati.
La mascherina non è più obbligatoria all'aperto e non servono 4h per beccarti il covid, ma è ovvio che aumentino le possibilità all'umentare delle interazioni avute con una persona infetta.
WarSide è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-07-2020, 15:19   #46
canislupus
Senior Member
 
Iscritto dal: Aug 2002
Messaggi: 15015
Quote:
Originariamente inviato da Saturn Guarda i messaggi
Mettiti in testa che ormai sei passato "dall'altra parte della barricata" sui thread del covid...ad esprimere dubbi legittimi o contrarietà su provvedimenti/misure dell'attuale governo ti prendi tutti i possibili insulti... complottista, untore, imbecille, egoista e chi pià ne ha più ne metta. Ti ricorda qualcosa questa situazione in cui ti trovi ? Brutta vero ? Sicuramente non piacevole...
Dici che devo solo mettermi a correre in solitaria in mezzo ai boschi?
Va bene anche solo una passeggiata?
__________________
Se non ti rispondo... sei nella mia IgnoreList...
Non sei una brutta persona, non mi interessa il tuo pensiero...
canislupus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-07-2020, 15:20   #47
Saturn
Senior Member
 
L'Avatar di Saturn
 
Iscritto dal: Dec 2001
Città: Planet Saturn (♄)
Messaggi: 13517
Quote:
Originariamente inviato da canislupus Guarda i messaggi
Dici che devo solo mettermi a correre in solitaria in mezzo ai boschi?
Va bene anche solo una passeggiata?
La passeggiata è meglio...ti ammazzi meno la schiena e tutto il resto.

Dico solo che ti compatisco...
Saturn è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-07-2020, 15:22   #48
sbeng
Senior Member
 
Iscritto dal: Jan 2003
Messaggi: 1274
Se non traccia e ti dice che in quel luogo ci sono n positivi in modo che tu possa evitare di venirne a contatto per me è inutile.
sbeng è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-07-2020, 15:26   #49
canislupus
Senior Member
 
Iscritto dal: Aug 2002
Messaggi: 15015
Quote:
Originariamente inviato da andy45 Guarda i messaggi
Una volta che chiami il medico ti verrà fatto il certificato e sarai in malattia, come verrai pagato dipenderà dal tuo contratto...non vedo quale circolo virtuoso si debba innescare, di certo non possono pagarti loro se il tuo contratto non lo prevede.
Io ho un lavoro regolarissimo... ma quindi mi stai dicendo che dopo aver installato una app, essersi "autodenunciati" al medico di famiglia, si rimane anche senza reddito?
Secondo te questo è un incentivo sensato al rispetto, altruismo ed educazione civica?
Abbiamo avuto l'esempio del commerciante ambulante del Bangladesh che ha violato la quarantena, proprio perchè doveva guadagnarsi da vivere.
E lui era stato identificato come positivo, quindi immagina una persona che invece dovesse autodichiararsi possibile infetto e vedersi poi privare della sua unica fonte di sostentamento per un tempo indefinito.
MI sembra un atteggiamento alla Tafazzi... va benissimo ed è meritorio cercare di non guardare solo al proprio orticello, ma forse è eccessivo sperare che le persone non sia aiutate e guidate in questo percorso.
__________________
Se non ti rispondo... sei nella mia IgnoreList...
Non sei una brutta persona, non mi interessa il tuo pensiero...
canislupus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-07-2020, 15:27   #50
canislupus
Senior Member
 
Iscritto dal: Aug 2002
Messaggi: 15015
Quote:
Originariamente inviato da sbeng Guarda i messaggi
Se non traccia e ti dice che in quel luogo ci sono n positivi in modo che tu possa evitare di venirne a contatto per me è inutile.
Non è quello il suo scopo... anche perchè i positivi vanno in quarantena (quindi non dovrebbe starci in giro).
L'app dovrebbe notificarti SE nei giorni passati sei venuto a contatto con qualcuno che POI è stato trovato positivo.
__________________
Se non ti rispondo... sei nella mia IgnoreList...
Non sei una brutta persona, non mi interessa il tuo pensiero...
canislupus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-07-2020, 15:31   #51
andy45
Senior Member
 
Iscritto dal: Mar 2008
Messaggi: 12259
Quote:
Originariamente inviato da sbeng Guarda i messaggi
Se non traccia e ti dice che in quel luogo ci sono n positivi in modo che tu possa evitare di venirne a contatto per me è inutile.
Almeno in linea teorica se uno sa di essere positivo dovrebbe stare a casa, quindi una applicazione fatta in questo modo non ti dovrebbe mai segnalare niente...Immuni, come tutte le altre app, ti segnala se sei stato in contatto con una persona che è risultata infetta dopo che l'hai incontrata.
__________________
Desktop: Phenom II x6 1055T, AsRock 890FX Deluxe 4, 4x4 Gb 1600 Mhz, NVidia GeForce GTX 960 2 Gb GDDR5, SB X-FI Fatal1ty Pro, 1 Tb ssd + 500 + 320 Gb 7200 Rpm, Windows 10 Home 64 Bit Notebook: Asus X551CA-SX024D Xubuntu 20.04 LTS 64 Bit Tablet: Asus Nexus 7 32 Gb Wifi Smartphone: Redmi Note 9 Pro 6/128
andy45 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-07-2020, 15:40   #52
andy45
Senior Member
 
Iscritto dal: Mar 2008
Messaggi: 12259
Quote:
Originariamente inviato da canislupus Guarda i messaggi
Io ho un lavoro regolarissimo... ma quindi mi stai dicendo che dopo aver installato una app, essersi "autodenunciati" al medico di famiglia, si rimane anche senza reddito?
Secondo te questo è un incentivo sensato al rispetto, altruismo ed educazione civica?
Abbiamo avuto l'esempio del commerciante ambulante del Bangladesh che ha violato la quarantena, proprio perchè doveva guadagnarsi da vivere.
E lui era stato identificato come positivo, quindi immagina una persona che invece dovesse autodichiararsi possibile infetto e vedersi poi privare della sua unica fonte di sostentamento per un tempo indefinito.
MI sembra un atteggiamento alla Tafazzi... va benissimo ed è meritorio cercare di non guardare solo al proprio orticello, ma forse è eccessivo sperare che le persone non sia aiutate e guidate in questo percorso.
Qui starebbe al governo prendere provvedimenti in merito, ma l'app in se con questo non c'entra niente, anche senza l'app una persona che si ammala riceve lo stesso identico trattamento, con l'app puoi solo avere una notifica di essere entrato in contatto con un positivo, quello che ne fai è a tua discrezione, puoi anche semplicemente andare privatamente a fare il test sierologico e vedere che esce fuori, senza mettere in mezzo l'asl o il medico di base...se poi risulta qualcosa allora li contatti, se non risulta niente continui a fare la tua vita normalmente.
__________________
Desktop: Phenom II x6 1055T, AsRock 890FX Deluxe 4, 4x4 Gb 1600 Mhz, NVidia GeForce GTX 960 2 Gb GDDR5, SB X-FI Fatal1ty Pro, 1 Tb ssd + 500 + 320 Gb 7200 Rpm, Windows 10 Home 64 Bit Notebook: Asus X551CA-SX024D Xubuntu 20.04 LTS 64 Bit Tablet: Asus Nexus 7 32 Gb Wifi Smartphone: Redmi Note 9 Pro 6/128
andy45 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-07-2020, 15:43   #53
Insert coin
Senior Member
 
L'Avatar di Insert coin
 
Iscritto dal: Feb 2006
Messaggi: 2747
Quote:
Originariamente inviato da Ginopilot Guarda i messaggi
Il problema davvero serio e' che non e' stata installata direttamente da apple e da google su tutti gli smartphone. Non dovrebbe essere una scelta ma neanche un obbligo, semplicemente tutti dovrebbero ritrovarsela installata e attiva sul telefono.
...senza anche il bluetooth e la geolocalizzazione attivi di default e non disattivabili (cosa impensabile) l'app non serve a nulla nemmeno se installata mcon la forza.
Insert coin è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-07-2020, 15:51   #54
Nui_Mg
Senior Member
 
L'Avatar di Nui_Mg
 
Iscritto dal: Jan 2007
Messaggi: 6177
Oggi son tornato da Milano con un regionale preso a Milano Lambrate: un vero carro bestiame, avevo sì la mascherina ma è stato un vero calvario, aria condizionata non funzionante in più carrozze, non più stretti solo come sardine ma perfino come hot-dog (uno mi è passato quasi sopra la testa perchè doveva allungare non so cosa ad un amico).
Dopo accendo la tv e sento parlare Palpatine (questa è di Saturn) di responsabilità, la Azzolina di banchi per la scuola, di distanziamento di sua madre, di app e bla bla bla, soliti straccioni patetici...
__________________
E come disse Peppone appena svegliatosi in Parlamento, "Fasciiisti!!!"
Nui_Mg è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-07-2020, 15:52   #55
giuliop
Senior Member
 
L'Avatar di giuliop
 
Iscritto dal: Apr 2005
Messaggi: 6841
- "Nessuno vi contatterà per mettervi in isolamento": irrilevante, visto che se non uso l'app per giochicchiarci e sono quindi una persona coscienziosa in isolamento mi ci devo mettere comunque;

- Contraddittoria e imprecisa l'affermazione "altre app simili nelle intenzioni utilizzate in Europa si appoggiano ad Apple e Google, queste sì molto invasive sui dati personali e posizione".
Diverse app nel mondo usano l'Exposure Notification framework di Apple e Google, *esattamente* come Immuni. Se diamo per buono che Immuni non sia invasiva dal punto di vista della privacy dobbiamo dare per buono anche che non lo siano le altre (o viceversa);

- Avendoci lavorato abbastanza posso dire con certezza che la distanza "calcolata" via Bluetooth è tutto fuorché precisa e lascia il tempo che trova;

- Voglio sperare che l'errore grammaticale nel titolo ("App Immuni spiegata semplice[mente]") sia voluto, ma visti gli errori di italiano non proprio infrequenti sulla testata, il dubbio che non lo sia non può non venire; fossi in voi correggerei, in ogni caso.
__________________
'int' 'a vocca chiusa nun traseno mosche.
Ἀξύνετοι ἀκούσαντες κωφοῖσιν ἐοίκασι ̇φάτις αὐτοῖσιν μαθτυρεῖ παρεόντας ἀπεῖναι. Ὕες γοῦν βορβόρῳ ἥδονται μᾶλλον ἢ καθαρῷ ὕδατι.
rimuovi le mosche tze-tze dal forum!

Ultima modifica di giuliop : 30-07-2020 alle 15:56.
giuliop è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-07-2020, 15:53   #56
Saturn
Senior Member
 
L'Avatar di Saturn
 
Iscritto dal: Dec 2001
Città: Planet Saturn (♄)
Messaggi: 13517
Quote:
Originariamente inviato da Nui_Mg Guarda i messaggi
Oggi son tornato da Milano con un regionale preso a Milano Lambrate: un vero carro bestiame, avevo sì la mascherina ma è stato un vero calvario, aria condizionata non funzionante in più carrozze, non più stretti solo come sardine ma perfino come hot-dog (uno mi è passato quasi sopra la testa perchè doveva allungare non so cosa ad un amico).
Dopo accendo la tv e sento parlare Palpatine (questa è di Saturn) di responsabilità, la Azzolina di banchi per la scuola, di distanziamento di sua madre, di app e bla bla bla, soliti straccioni patetici.
...citato tre volte oggi nei forum...comunque bravo e grazie, mi hai fatto ridere di gusto...

Perfettamente d'accordo con quello che hai scritto...certi mezzi di trasporto sono veramente da incubo, roba che serve la tuta d'astronauta altro che la mascherina...
Saturn è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-07-2020, 15:53   #57
recoil
Senior Member
 
L'Avatar di recoil
 
Iscritto dal: Jul 2002
Città: Milano
Messaggi: 19101
Quote:
Originariamente inviato da Insert coin Guarda i messaggi
...senza anche il bluetooth e la geolocalizzazione attivi di default e non disattivabili (cosa impensabile) l'app non serve a nulla nemmeno se installata mcon la forza.
Apple e Google hanno parlato di una fase 1, quella attuale e di una fase 2 entro fine anno per le loro API

non è ancora chiaro cosa rilasceranno in fase 2, ma dovrebbe essere un tracciamento che avviene a livello di sistema operativo, anche senza app installata
Quote:
Although the introduction of BLE Contact Detection Service means that users won’t need to install an application to partake in contact tracing, Google says that users will still be prompted to download a relevant public health app if a positive contact event has been detected
le applicazioni a quel punto servirebbero per gestire la comunicazione con il sistema sanitario nazionale, ma intanto il tuo device con quelle API inizierebbe già a trasmettere e ricevere le informazioni dagli altri e ti avvertirebbe lui di un eventuale contatto, chiedendoti di installare l'app, che avrebbe accesso come oggi alle informazioni sul tracciamento
recoil è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-07-2020, 15:57   #58
canislupus
Senior Member
 
Iscritto dal: Aug 2002
Messaggi: 15015
Quote:
Originariamente inviato da andy45 Guarda i messaggi
Qui starebbe al governo prendere provvedimenti in merito, ma l'app in se con questo non c'entra niente, anche senza l'app una persona che si ammala riceve lo stesso identico trattamento, con l'app puoi solo avere una notifica di essere entrato in contatto con un positivo, quello che ne fai è a tua discrezione, puoi anche semplicemente andare privatamente a fare il test sierologico e vedere che esce fuori, senza mettere in mezzo l'asl o il medico di base...se poi risulta qualcosa allora li contatti, se non risulta niente continui a fare la tua vita normalmente.
Infatti la mia critica non è sul funzionamento dell'app, ma su ciò che comporta il ricevere la segnalazione.
Io penso che se la installi, hai la coscienza di accettarne tutti gli oneri tra cui quello di autodenunciarti.
Altrimenti mi sembra un comportamento un po' illogico fregiarsi a salvatore della patria, salvo poi scappare di fronte al "pericolo".
Qualcun altro (non io) aveva detto che se fai il sierologico e sei positivo, sono obbligati a segnalarti.
__________________
Se non ti rispondo... sei nella mia IgnoreList...
Non sei una brutta persona, non mi interessa il tuo pensiero...
canislupus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-07-2020, 16:26   #59
Ginopilot
Senior Member
 
L'Avatar di Ginopilot
 
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Lecce
Messaggi: 19207
Quote:
Originariamente inviato da Insert coin Guarda i messaggi
...senza anche il bluetooth e la geolocalizzazione attivi di default e non disattivabili (cosa impensabile) l'app non serve a nulla nemmeno se installata mcon la forza.
La geolocalizzazione non è usata. Pazzesco che a tanto tempo dall’uscita non lo si sappia?
__________________
Venduto Synology DS-211 e Qnap TS-412
Ginopilot è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-07-2020, 16:26   #60
Sakurambo
Senior Member
 
L'Avatar di Sakurambo
 
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Monfalcone
Messaggi: 5034
Io non l'ho installata e non credo che lo farò per un semplice ragione: inutile parlare di comportamenti virtuosi se l'atto virtuoso è necessario a seguito di un atto scellerato; e come ha sottolineato qualcuno: il civile continua a fare il civile con tutti i problemi del caso e chi ha ingenerato il problema non viene perseguito.

In caso di contagio è richiesta, se già il caso clinico non lo impone, la quarantena, se tutti fossimo diligenti e contemporaneamente tutti avessimo l'app nessuno risulterebbe contagiato, mi pare fin troppo banale.

Non tutti sono civili, quindi ci sono quelli che consci del proprio contagio se ne vanno a zonzo, ma secondo voi son così civili da installare l'app e portarsela in giro per dire a voi se vi contagiano?

Insomma basta pensarci un attimo e si scopre che l'app serve solo a segnalare gli infidi bastardi che ammalati e consci se ne vanno in giro gridandolo con l'app ai quattro venti. Tutti gli atri scappano dalla maglia del controllo.

L'app sarebbe utile solamente se ti segnalasse chi ti contagia così puoi fare giustizia sommaria seduta stante.
Sakurambo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo? La recensione Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo...
ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ul...
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa t...
HONOR Magic6 Pro: come funziona Magic Portal, il modo ''intelligente'' di condividere HONOR Magic6 Pro: come funziona Magic Portal, il...
L'innovazione richiede fiducia: Workday si propone come guida nell'era dell'IA L'innovazione richiede fiducia: Workday si propo...
Regno Unito, rischio apocalisse IA: mili...
Creato un transistor che può esse...
RocketStar FireStar Drive: un propulsore...
Roscosmos: il lancio del razzo spaziale ...
Italia strategica per Oracle. Arriva la ...
Sam-Bankman Fried: 25 anni di reclusione...
Mobility Analytics di WINDTRE Business p...
Il lander lunare JAXA SLIM si è r...
Warframe conquista l'iPhone: senza soluz...
Marvel Rivals!, l'inaspettato shooter Pv...
Twitch aggiorna le linee guida sui conte...
Galaxy M55 ufficiale: la nuova fascia me...
Google corregge sette vulnerabilit&agrav...
IA: le imprese italiane sono in prima li...
Garmin Dash Cam 57: un'alleata perfetta ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 08:00.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www2v
1