Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Schede Video > Schede Video - Consigli per gli acquisti

Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Zenfone 11 Ultra ha tantissime qualità interessanti, fra cui potenza da vendere, un display di primissimo livello, un comparto audio potente e prestazioni di connettività fra le migliori della categoria. Manca però dell'esclusività del predecessore, che in un settore composto da "padelloni" si distingueva per le sue dimensioni compatte. Abbiamo provato il nuovo flagship ASUS, e in questa recensione vi raccontiamo com'è andata.
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Abbiamo partecipato ad Appian World 2024, evento dedicato a partner e clienti che si è svolto recentemente nei pressi di Washington DC, vicino alla sede storica dell’azienda. Nel festeggiare il 25mo anniversario, Appian ha annunciato diverse novità in ambito intelligenza artificiale
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Primo contatto con il monitor Lenovo ThinkVision 3D 27 che grazie a particolari accorgimenti tecnici riesce a ricreare l'illusione della spazialità tridimensionale senza che sia necessario utilizzare occhialini
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 19-07-2020, 14:27   #41
StylezZz`
Senior Member
 
L'Avatar di StylezZz`
 
Iscritto dal: Oct 2010
Messaggi: 8119
Roba bacata può capitare in qualsiasi shop, è inevitabile.

Le procedure di reso sono abbastanza semplici e immediate.
StylezZz` è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-07-2020, 14:46   #42
JuneFlower
Bannato
 
Iscritto dal: Apr 2017
Messaggi: 986
Grazie scusa la domanda un po' pretenziosa.
JuneFlower è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-07-2020, 14:49   #43
JuneFlower
Bannato
 
Iscritto dal: Apr 2017
Messaggi: 986
Ho paura per usare bartolini della zona oltre ai casini covid in realtà mi riferisco ad un ritardo di 6 giorni neanche tentata 1 prima consegna pacco tenuto 6 giorni in sede e se non fossi intervenuto non sarebbe arrivato niente...abbastanza difficile trovare una GPU in buone condizioni se viene sbattuta a destra e a manca in un magazzino con questa competenza...
JuneFlower è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-07-2020, 14:57   #44
StylezZz`
Senior Member
 
L'Avatar di StylezZz`
 
Iscritto dal: Oct 2010
Messaggi: 8119
Puoi fare consegnare alle poste oppure in un amazon locker.

Solitamente i pacchi sono abbastanza protetti, sono fatti per resistere ai tiri dei corrieri.

ps: settimane fa ho spedito una scheda video, il corriere è venuto sotto casa mia a ritirarla, e poco dopo averla presa l'ho visto lanciarla (letteralmente) dentro il furgone ovviamente era bella protetta con sacchi d'aria da imballaggio, e chi l'ha ricevuta non ha lamentato problemi. Questa è una delle tante, ho visto cose che voi umani....
StylezZz` è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-07-2020, 15:55   #45
JuneFlower
Bannato
 
Iscritto dal: Apr 2017
Messaggi: 986
Ahahah insomma il testing prosegue durante tutta la vita, è un giusto trattamento pari a quello degli umani ... ai quali le schede video con l'architettura talmente sviluppata non possono essere paragonate in complessità ma..

Si per fortuna io tratto le cose come un umano quindi le mie cose riceveranno un trattamento simile. COmunque sto puntando alla nuova XFX Tripla Dissipazione (uscita al 1mo quarto dell'anno), per ora sui 400 Euro (prezzo smisurato) 5700 XT.
Se la mettono a rate o scende un po'\ bel po' o dipende, la prendo. (se hai contatti con xfx diglielo, diteglielo...)

Oltre agli ottimi commenti mi ispira fiducia, il case è grosso.. perché non sfruttarlo (?)

Ultima modifica di JuneFlower : 19-07-2020 alle 15:58.
JuneFlower è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-07-2020, 16:29   #46
JuneFlower
Bannato
 
Iscritto dal: Apr 2017
Messaggi: 986
E il warehouse di amazon in realtà ha roba che magari la gente ci ha smanettato, magari a anche fatto risaldature o semplicemente ha fatto dei test con software e voltaggi strani o semplicemente gli si è aperta quando era arrivata o gli è arrivata appunto aperta dalla spedizione B2B?

Non capisco mai se vale la pena.. è un po' un terno al lotto

vedo che un pezzo che mi incuriosiva ha una recensione che dice:
Descritto...con graffi e confezione danneggiata,Arrivato sporco di unto di catena e segni di evidente usura.Prodotto pessimo
da....xxxxxxx 19 luglio 2020

Pazzesco

Ultima modifica di JuneFlower : 19-07-2020 alle 16:33.
JuneFlower è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-09-2020, 14:07   #47
JuneFlower
Bannato
 
Iscritto dal: Apr 2017
Messaggi: 986
Scusate il post, che pare dopo che "una conversazione" non si tocca da un po' diventa nell'immaginario tossico un necro, ma non lo è affatto... un po' come i tabù sul sesso che tanti bigotti hanno ancora oggi...

Ma vorrei dire: ho visto questo video https://www.youtube.com/watch?v=y5QnRtFfIvo (uno youtuber portoghese).

E come un pirla non avevo mica pensato fosse questa la situaizone...
Praticamente per 90 euro in meno ho le prestazioni di cui ho bisogno in 2k e posso giocare a tante robe tranquillamente, senza dover spendere 500 Euro per niente che comunque sono prezzi fuori dal mio portafoglio, anche perché non ci guadagno niente io giocando ai videogames...

Un acquisto fattibile anche subito... visto i prezzi attorno ai 250 Euro.

Anche se noto che con la 580 in 1444 ... con un po di roba medio alta o ultra arrivo ad usare 4500 o 5 Gb di memoria.. questo può portare alla "rovina?" A bruciarmi la 580?
Tra l'altro arrivo con custom su RDR2 alla stessa situaizone che la 5600 xt offre.. quindi a sto punto boh... capisco chi dice che bisogna aspettare ma scemo io a non pensare che la 5600xt potesse essere una buona idea se uno ha proprio fretta...

Più GB uso della carta piu diciamo in linea di massima la carta tende a scaldarsi?

Ultima modifica di JuneFlower : 23-09-2020 alle 14:13.
JuneFlower è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-09-2020, 16:07   #48
StylezZz`
Senior Member
 
L'Avatar di StylezZz`
 
Iscritto dal: Oct 2010
Messaggi: 8119
Saturare la memoria video non comporta danni fisici alla scheda, ma solo problematiche prestazionali come stuttering etc...Se cerchi una scheda duratura ti sconsiglio la 5600 per i 6GB a 1440p.

Per quanto riguarda il prezzo, non so dove tu abbia visto questi ''500 euro'', una 5700 XT nuova si trova mediamente sui 370-380 euro, e usata ormai te la tirano a 270/280 euro che diventeranno meno di 250 con l'uscita delle nuove Radeon, quindi se non vuoi spenderci molto direi di puntare l'usato. Sotto i 300 puoi trovare anche le 2070 Super che rispetto la 5700 XT ha il vantaggio di supportare il raytracing.
StylezZz` è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-09-2020, 16:48   #49
JuneFlower
Bannato
 
Iscritto dal: Apr 2017
Messaggi: 986
No no no .. sto parlando delle robe nuove che usciranno qunado parlo di 500 Euro!
Ah addirittura una 6gb dici e poi dici non xt ma pulita. Beh non male come idea si. In particolare per via del fatto che "i nuovi giochi" non credo di prenderli in mano.. forse uno che mi viene in mente ma quando usicrà tra 2-3 anni EFT che ho già ora e va benissimo con la 580.
A sto punto volevo togliere la 580 e mentre aspetto visto che si parla di differenza di 100 Euro prendere la 5600 xt...

Ma a sto punto visto che chiedono 280 Spedita nuova ... non vendere nemmeno la 580.
Poi però diventò un rivenditore di schede

Ah ho capito... la 5600 è 6gb .. ah ecco.

Ultima modifica di JuneFlower : 23-09-2020 alle 16:56.
JuneFlower è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-09-2020, 17:53   #50
JuneFlower
Bannato
 
Iscritto dal: Apr 2017
Messaggi: 986
Che scemo a non vedere prima questo video...
Non l'ho trovato. https://www.youtube.com/watch?v=PcHeU5MxcBs

ma come diavolo fa ad avere in ultra 70.60 fps su Metro exodus in 1440? Io ho 1440 e ho messo ultra ma va a 30 massimo 45 fps.. Ho anche un ryzen 7 e ram c14 16 gb...
non può essere... dai...
JuneFlower è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-09-2020, 21:28   #51
Crysis76
Bannato
 
Iscritto dal: Jun 2017
Messaggi: 1450
in quel video si vede che ha occato il ryzen 2600 a 4ghz e ha occato la rx 580 a 1450 sulla gpu e 2200 sulle vram, forse potrebbe essere quella la differenza, e anche il ryzen 2600 ha un ipc migliore rispetto al 1700x
Crysis76 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-09-2020, 00:00   #52
StylezZz`
Senior Member
 
L'Avatar di StylezZz`
 
Iscritto dal: Oct 2010
Messaggi: 8119
Ha testato in un punto del gioco leggero, grazie che fa oltre i 60, bisognerebbe vedere anche gli altri settaggi come sono impostati, non fa vedere proprio nulla, magari ha solo le texture su ultra e il resto al minimo

Ultima modifica di StylezZz` : 24-09-2020 alle 00:04.
StylezZz` è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-09-2020, 15:45   #53
JuneFlower
Bannato
 
Iscritto dal: Apr 2017
Messaggi: 986
Ah ok ! Grazie.. infatti io mi ricordo una figata in una seconda mappa dove ci sono i treni e fulmini etc... mi stutterava la 580 visto che io cercavo di spingerla. (mi sono spinto fin li perchè stavo cercando di imparare le situazioni di gioco per giocaermelo in no Hud ranger mode).
Ah ecco.. infatti l'ho disinstallato (per fortuna non mi sono pentito di acquistare tutto il pacchetto gold Metro a 20 Euro su Epic) e aspetto che mi prendo la nuova scheda allora tra un po' di mesi minimo ...

Ok ok.. quindi rimane il discorso aspetta se puoi e poi fai il salto. No ma.. soprattutto si toglie quell'arcano, ha modificato sto hardware. Scusate e grazie per aver visto e spiegato, gentili.
Lo avete letto nelle specifiche nel video o sotto il video nella descrizione di youtube? O lo ha detto e non l'ho ascoltato (perchè io ho saltato qua e la usando la barra grigio rossa di avanzamento video piu che altro cercando i tratti 1440p.. come un segugio rimanendo cieco su cose fondamentali).

Ero riuscito ad arrivare ad un 45 circa con la 580 con tanta roba in termini grafici.. ma poi se sempre a rischio, quindi per ora l'ho disinstallato ma non si sa mai, potrei anche giocarlo con questa amica Xfx

Ultima modifica di JuneFlower : 25-09-2020 alle 15:48.
JuneFlower è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone' Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ri...
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA Appian: non solo low code. La missione è ...
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza o...
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing La Formula E può correre su un tracciato ...
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stess...
Sta per succedere! La prima gara a guida...
Parthenope: un nuovo RPG investigativo t...
Urbanista Malibu: ecco come va la cassa ...
Gas Station Simulator è costato 1...
AOC Graphic Pro U3, tre nuovi monitor pe...
Wacom Movink: per la prima volta il disp...
HPE Aruba presenta i nuovi access point ...
Lamborghini presenta Urus SE, prima vers...
Scuderia Ferrari e HP insieme: ufficiale...
Snapdragon X Plus, un nuovo SoC per i no...
L'iPad 10,9'' 64 GB è sceso a meno di 40...
Steam: basta ai furbetti dell'accesso an...
Motorola Edge 40 Neo con fotocamera da 5...
Arriva Kasperksy Next, la nuova gamma di...
Fallout, un successo senza fine: 1 milio...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 02:10.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v