Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Networking > Guide e thread ufficiali

Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Zenfone 11 Ultra ha tantissime qualità interessanti, fra cui potenza da vendere, un display di primissimo livello, un comparto audio potente e prestazioni di connettività fra le migliori della categoria. Manca però dell'esclusività del predecessore, che in un settore composto da "padelloni" si distingueva per le sue dimensioni compatte. Abbiamo provato il nuovo flagship ASUS, e in questa recensione vi raccontiamo com'è andata.
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Abbiamo partecipato ad Appian World 2024, evento dedicato a partner e clienti che si è svolto recentemente nei pressi di Washington DC, vicino alla sede storica dell’azienda. Nel festeggiare il 25mo anniversario, Appian ha annunciato diverse novità in ambito intelligenza artificiale
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Primo contatto con il monitor Lenovo ThinkVision 3D 27 che grazie a particolari accorgimenti tecnici riesce a ricreare l'illusione della spazialità tridimensionale senza che sia necessario utilizzare occhialini
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 16-08-2020, 09:01   #341
Adr1
Senior Member
 
Iscritto dal: May 2008
Messaggi: 443
Per scontato visto che finora l'unico ont che ho visto menzionato al 99%dei post in questo thread è riferito a quell' ont..
In ogni caso,ovviamente come descritto nel problema,non riesco ad accedere alla gui,visto che non riesco a collegarmi all'ont,dato che la connessione cade e non mi permette di accedervi
Adr1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-08-2020, 09:09   #342
Bovirus
Senior Member
 
L'Avatar di Bovirus
 
Iscritto dal: Nov 2003
Città: Milano
Messaggi: 30669
@Adr1

Se escludiamo un ONT guasto, se ti colleghi va ethernet all'ONT dal PC e setti correttamente l'IP della scheda di rete dovresti riuscire a collegare alla webUI dell'ONT (a meno che sia guasto) indipendentemente dallo stato della connessione fibra.
Bovirus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-08-2020, 09:12   #343
Adr1
Senior Member
 
Iscritto dal: May 2008
Messaggi: 443
Allora è guasto mi sa...perchè non mi fa accedere...possibile che l'indirizzo ip non sia quello della guida?192.168.100.10?
ho provato sia con l'adattatore ethernet che ho,sia con la scheda interna del pc,ho cambiato in ipv4 ma nada...non va :S
possibile sia dovuto a qualche altra impostazione che blocca il tutto?
Adr1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-08-2020, 10:03   #344
MircoT
Senior Member
 
Iscritto dal: May 2001
Città: Venessia...
Messaggi: 2372
l'ip dell'ont è scritto sull'ont, 192.168.100.1
sul pc metti 192.168.100.10 subnet 255.255.255.0 e gateway 192.168.100.1
poi sul browser metti 192.168.100.1 cioè l'ip dell'ont. dovrebbe aprirsi l'interfaccia grafica di accesso all'ont.
__________________
Sistemista Domino
MircoT è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-08-2020, 20:18   #345
Adr1
Senior Member
 
Iscritto dal: May 2008
Messaggi: 443
Quote:
Originariamente inviato da MircoT Guarda i messaggi
l'ip dell'ont è scritto sull'ont, 192.168.100.1
sul pc metti 192.168.100.10 subnet 255.255.255.0 e gateway 192.168.100.1
poi sul browser metti 192.168.100.1 cioè l'ip dell'ont. dovrebbe aprirsi l'interfaccia grafica di accesso all'ont.
ho riprovato e per pochi secondi ha stabilito una connessione e sono riuscito a fare uno screen
la connessione mi resta in piedi 10 secondi,dopodiche crasha per almeno 3 4 minuti e ritorna sempre per 10 20 secondi...quando provo a fare ont authentication inserendo il gpon sn ,la pagina ha un leggero refresh ma non esce nient altro...


Ultima modifica di Adr1 : 16-08-2020 alle 20:26.
Adr1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-08-2020, 20:27   #346
Adr1
Senior Member
 
Iscritto dal: May 2008
Messaggi: 443
Solo adesso mi sono accorto che il codice dell'ont riporta correttamente quello del gpon sn quindi evidentemente deve averlo preso...pero la connessione non mi resta in piedi

EDIT:niente ho provato a collegarlo al router...la connessione dura 20 secondi contati e poi crasha...da cosa dipende?

Ultima modifica di Adr1 : 17-08-2020 alle 07:42.
Adr1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-08-2020, 09:01   #347
FraMatt93
Member
 
Iscritto dal: Apr 2020
Messaggi: 204
Quote:
Originariamente inviato da Adr1 Guarda i messaggi
Solo adesso mi sono accorto che il codice dell'ont riporta correttamente quello del gpon sn quindi evidentemente deve averlo preso...pero la connessione non mi resta in piedi

EDIT:niente ho provato a collegarlo al router...la connessione dura 20 secondi contati e poi crasha...da cosa dipende?

Penso sia un problema di software, ho avuto lo stesso identico problema anch’io, con ONT più vecchio, poi ne ho acquistato uno con versione più recente ed è andato, mi si collegava un secondo, poi solo luce power accesa e non dava segni di vita, come se si fosse bloccato, per entrare nella gui comunque non collegare anche il cavo in fibra, ma solo quello ethernet al pc, vedrai che non crasha, fatto sta che un mio amico ha la stessa versione software del tuo e naviga perfettamente, che operatore hai?


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
FraMatt93 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-08-2020, 09:54   #348
Adr1
Senior Member
 
Iscritto dal: May 2008
Messaggi: 443
Quote:
Originariamente inviato da FraMatt93 Guarda i messaggi
Penso sia un problema di software, ho avuto lo stesso identico problema anch’io, con ONT più vecchio, poi ne ho acquistato uno con versione più recente ed è andato, mi si collegava un secondo, poi solo luce power accesa e non dava segni di vita, come se si fosse bloccato, per entrare nella gui comunque non collegare anche il cavo in fibra, ma solo quello ethernet al pc, vedrai che non crasha, fatto sta che un mio amico ha la stessa versione software del tuo e naviga perfettamente, che operatore hai?


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
ho wind!
Adr1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-08-2020, 10:37   #349
FraMatt93
Member
 
Iscritto dal: Apr 2020
Messaggi: 204
Quote:
Originariamente inviato da Adr1 Guarda i messaggi
ho wind!

Bene, il seriale gpon che hai copiato, è di un sfp technicolor o Dlink? Diciamo che gli ont huawei meno recenti hanno problemi nel clonare i seriali di moduli di altri vendor, inoltre, hai copiato il seriale giusto, il modulo su di esso ne presenta due, di che zona sei?


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
FraMatt93 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-08-2020, 10:49   #350
Adr1
Senior Member
 
Iscritto dal: May 2008
Messaggi: 443
Quote:
Originariamente inviato da FraMatt93 Guarda i messaggi
Bene, il seriale gpon che hai copiato, è di un sfp technicolor o Dlink? Diciamo che gli ont huawei meno recenti hanno problemi nel clonare i seriali di moduli di altri vendor, inoltre, hai copiato il seriale giusto, il modulo su di esso ne presenta due, di che zona sei?


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
E un huawei ma5671a installato in un dlink dva 5592
Ho copiato il gpon sn
Sono di Napoli
Facendo come hai suggerito tu effettivamente non si disconnetteva. Ora infatti la luce resta accesa fissa, il problema e che non ho connessione nonostante la luce pon resta accesa fissa

Ultima modifica di Adr1 : 23-08-2020 alle 10:54.
Adr1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-08-2020, 10:54   #351
FraMatt93
Member
 
Iscritto dal: Apr 2020
Messaggi: 204
[Thread ufficiale]ONT (Optical Network Terminal) per fibra ottica FTTH

Quindi le luce pon resta accesa con il cavo in fibra collegato? Se così il segnale c’è, hai il router zyxel di wind, hai provato a collegarlo alla porta wan dello zyxel?


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
FraMatt93 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-08-2020, 10:55   #352
Adr1
Senior Member
 
Iscritto dal: May 2008
Messaggi: 443
Quote:
Originariamente inviato da FraMatt93 Guarda i messaggi
Quindi le luce pon resta accesa con il cavo in fibra collegato? Se così il segnale c’è, hai il router zyxel di wind, hai provato a collegarlo alla porta wan del router loro?


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
No, ora provo
Adr1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-08-2020, 10:55   #353
FraMatt93
Member
 
Iscritto dal: Apr 2020
Messaggi: 204
[Thread ufficiale]ONT (Optical Network Terminal) per fibra ottica FTTH

Quote:
Originariamente inviato da Adr1 Guarda i messaggi
No, ora provo

Perfetto, aggiornami, dovrebbe andare senza alcuna modifica sul router


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
FraMatt93 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-08-2020, 11:08   #354
Adr1
Senior Member
 
Iscritto dal: May 2008
Messaggi: 443
Invece no pero ho sbagliato a darti l informazione... L hg8010h continua a scollegarsi. Si spengono lan e pon e poi si riattivano... Quindi non mantiene
Adr1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-08-2020, 11:19   #355
FraMatt93
Member
 
Iscritto dal: Apr 2020
Messaggi: 204
[Thread ufficiale]ONT (Optical Network Terminal) per fibra ottica FTTH

Quote:
Originariamente inviato da Adr1 Guarda i messaggi
Invece no pero ho sbagliato a darti l informazione... L hg8010h continua a scollegarsi. Si spengono lan e pon e poi si riattivano... Quindi non mantiene

Il problema è l ont, se riesco a trovare il venditore su ebay con software aggiornato ti posto il link, ma lo hai acquistato nuovo?


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
FraMatt93 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-08-2020, 11:21   #356
Adr1
Senior Member
 
Iscritto dal: May 2008
Messaggi: 443
Quote:
Originariamente inviato da FraMatt93 Guarda i messaggi
Il problema è l ont, se riesco a trovare il venditore su ebay con software aggiornato ti posto il link, ma lo hai acquistato nuovo?


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
No l ho acquistato su ebay
Adr1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-08-2020, 11:37   #357
FraMatt93
Member
 
Iscritto dal: Apr 2020
Messaggi: 204
Quote:
Originariamente inviato da Adr1 Guarda i messaggi

No l ho acquistato su ebay

Acquistane uno nuovo, su ebay ci sono


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
FraMatt93 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-08-2020, 08:55   #358
Parideboy
Senior Member
 
Iscritto dal: Jul 2015
Messaggi: 892
Salve ragazzi, avrei dei dubbi riguardo l'uso di un ONT esterno. In internet ho trovato parecchie opinioni discordanti riguardo le performance. C'é chi sostiene che un ONT esterno fornisca un aumento sostanziale delle performance, chi invece afferma che le prestazioni siano piú o meno uguali con l'unico vantaggio di poter utilizzare qualsiasi modem.

Ora, a paritá di modem, c'é un qualche vantaggio nell'avere un ONT esterno rispetto ad uno interno?

Se si, quali modelli sono consigliati?
__________________
MOTHERBOARD: ASRock H97 Pro4 CPU: Intel Core i5-4460 @3.30 Ghz (-75mV Core // -5mV Cache) RAM: 32Gb (4x8Gb) Kingstone HyperX Fury DDR3@1600 Mhz (9-9-9-27)
GPU: MSI 390 8Gb Gaming Edition PSU: Enermax Revolution D.F. 650w 80+ Gold
STORAGE: SSD Samsung EVO 850 250Gb // HDD WD Green 1Tb // HDD WD Blue 4Tb // HDD WD Blue 160Gb MOUSE: Logitech G502 Proteus Spectrum
MONITORS: Samsung CFG7 C24FG7xFQ @144hz // Samsung SyncMaster TA350 LT23A350 @60hz CASE: Fractal Design Define R5 Windowed
Parideboy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-08-2020, 14:49   #359
squigly
Senior Member
 
L'Avatar di squigly
 
Iscritto dal: Aug 2008
Messaggi: 1735
a me hanno messo un ont Nokia marchiato open fiber visto che sono con tiscali!!!!
__________________
linux is the power and open source is the key to the power
squigly è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-08-2020, 21:03   #360
FraMatt93
Member
 
Iscritto dal: Apr 2020
Messaggi: 204
Quote:
Originariamente inviato da Parideboy Guarda i messaggi
Salve ragazzi, avrei dei dubbi riguardo l'uso di un ONT esterno. In internet ho trovato parecchie opinioni discordanti riguardo le performance. C'é chi sostiene che un ONT esterno fornisca un aumento sostanziale delle performance, chi invece afferma che le prestazioni siano piú o meno uguali con l'unico vantaggio di poter utilizzare qualsiasi modem.

Ora, a paritá di modem, c'é un qualche vantaggio nell'avere un ONT esterno rispetto ad uno interno?

Se si, quali modelli sono consigliati?

Se adesso hai un modulo sfp e lato prestazioni e banda acquisita non ti lamenti, inutile sostituirlo con ONT esterno


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
FraMatt93 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone' Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ri...
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA Appian: non solo low code. La missione è ...
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza o...
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing La Formula E può correre su un tracciato ...
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stess...
Sta per succedere! La prima gara a guida...
Parthenope: un nuovo RPG investigativo t...
Urbanista Malibu: ecco come va la cassa ...
Gas Station Simulator è costato 1...
AOC Graphic Pro U3, tre nuovi monitor pe...
Wacom Movink: per la prima volta il disp...
HPE Aruba presenta i nuovi access point ...
Lamborghini presenta Urus SE, prima vers...
Scuderia Ferrari e HP insieme: ufficiale...
Snapdragon X Plus, un nuovo SoC per i no...
L'iPad 10,9'' 64 GB è sceso a meno di 40...
Steam: basta ai furbetti dell'accesso an...
Motorola Edge 40 Neo con fotocamera da 5...
Arriva Kasperksy Next, la nuova gamma di...
Fallout, un successo senza fine: 1 milio...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 03:00.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www2v