Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Apple > Apple - Hardware > Apple iPhone e iPod

Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Abbiamo partecipato ad Appian World 2024, evento dedicato a partner e clienti che si è svolto recentemente nei pressi di Washington DC, vicino alla sede storica dell’azienda. Nel festeggiare il 25mo anniversario, Appian ha annunciato diverse novità in ambito intelligenza artificiale
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Primo contatto con il monitor Lenovo ThinkVision 3D 27 che grazie a particolari accorgimenti tecnici riesce a ricreare l'illusione della spazialità tridimensionale senza che sia necessario utilizzare occhialini
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing
Abbiamo visto ancora una volta la Formula E da vicino, ospiti di Jaguar TCS Racing. In questa occasione però curve e rettilinei erano quelli di un circuito permanente, molto diverso dagli stretti passaggi delle strade di Roma
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 14-07-2020, 15:34   #841
*sasha ITALIA*
Senior Member
 
L'Avatar di *sasha ITALIA*
 
Iscritto dal: Jun 2004
Città: BOLZANO/BOZEN
Messaggi: 14839
Apple non toglierà il notch se non con l'avvento consolidato da parte di Samsung della tecnologia Under Panel Sensor. Non introdurrà vie di mezzo con notch più piccoli o fori per camere altrimenti contribuirebbe alla frammentazione delle interfacce.





In ogni caso credo che iPhone 12 sarà un ottimo upgrade, con un miglioramento nella maggior parte delle aree (performance, consumi, camera) e la reintroduzione di un formato a mio avviso più semplice e dalla resa più compatta.

P.s. sto utilizzando iOS14, non male
*sasha ITALIA* è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-07-2020, 15:38   #842
DjLode
Senior Member
 
L'Avatar di DjLode
 
Iscritto dal: Oct 2000
Città: Reggio Emilia
Messaggi: 16705
Quote:
Originariamente inviato da *sasha ITALIA* Guarda i messaggi
Apple non toglierà il notch se non con l'avvento consolidato da parte di Samsung della tecnologia Under Panel Sensor.
Per ora l'unico sensore sotto al pannello di Samsung, quello di luminosità, su S10 fa particolarmente schifo. Se ci si rivolge verso il sole, anche col telefono all'orecchio, impazzisce.
E per quanto riguarda la fotocamera, leggevo che è ancora molto molto indietro come resa.
Fortunatamente, per gusti personali ovviamente, non hanno messo popup che per un certo periodo si sono visti negli smartphone, assolutamente antiestetici e anti-praticità (ripeto sempre che è un giudizio personale).
Penso che anche il sensore di impronte sotto lo schermo così come è fatto, sia samsung o altro produttore, ad Apple non interessi.
__________________
Twinkle, twinkle, little star how I wonder what you are.
DjLode è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-07-2020, 15:49   #843
*sasha ITALIA*
Senior Member
 
L'Avatar di *sasha ITALIA*
 
Iscritto dal: Jun 2004
Città: BOLZANO/BOZEN
Messaggi: 14839
Quote:
Originariamente inviato da DjLode Guarda i messaggi
Per ora l'unico sensore sotto al pannello di Samsung, quello di luminosità, su S10 fa particolarmente schifo. Se ci si rivolge verso il sole, anche col telefono all'orecchio, impazzisce.
E per quanto riguarda la fotocamera, leggevo che è ancora molto molto indietro come resa.
Fortunatamente, per gusti personali ovviamente, non hanno messo popup che per un certo periodo si sono visti negli smartphone, assolutamente antiestetici e anti-praticità (ripeto sempre che è un giudizio personale).
Penso che anche il sensore di impronte sotto lo schermo così come è fatto, sia samsung o altro produttore, ad Apple non interessi.
passeranno almeno altri due anni, se ne riparlerà secondo me con iPhone 13 o dopo.

Anche perchè come Apple insegna dovrà funzionare tutto perfettamente
*sasha ITALIA* è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-07-2020, 07:32   #844
DjLode
Senior Member
 
L'Avatar di DjLode
 
Iscritto dal: Oct 2000
Città: Reggio Emilia
Messaggi: 16705
Quote:
Originariamente inviato da *sasha ITALIA* Guarda i messaggi
passeranno almeno altri due anni, se ne riparlerà secondo me con iPhone 13 o dopo.

Anche perchè come Apple insegna dovrà funzionare tutto perfettamente
Sì, penso anche io che 2 anni sia più o meno quello che passerà. Considerato anche sono circa altri 2 anni che si parla di sensori fotografici sotto il display e siamo lontanissimi da avere risultati accettabili.
Come dici tu Apple integra quando è sicuro al 100% del funzionamento, può piacere o no, ma ha sempre fatto così.
__________________
Twinkle, twinkle, little star how I wonder what you are.
DjLode è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-07-2020, 08:21   #845
Max(IT)
Bannato
 
L'Avatar di Max(IT)
 
Iscritto dal: Mar 2003
Messaggi: 33394
permettetemi di fare Sicofante per una volta. Naturalmente a modo mio, citando fonti un po' più autorevoli

Sembra che Apple stia pensando di fornire nuovi cavi con iPhone 12, più resistenti con maglie intrecciate.

Nuovi cavi USB C / lightning

L'analisi sembra accurata ed il cavo sembra originale Apple. Naturalmente non possiamo sapere se si tratta di un prototipo o di un modello che verrà venduto (a caro prezzo) a parte

Sospetto che sia il "contentino" per l'assenza del caricabatterie
Max(IT) è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-07-2020, 09:35   #846
DjLode
Senior Member
 
L'Avatar di DjLode
 
Iscritto dal: Oct 2000
Città: Reggio Emilia
Messaggi: 16705
Quote:
Originariamente inviato da Max(IT) Guarda i messaggi
permettetemi di fare Sicofante per una volta. Naturalmente a modo mio, citando fonti un po' più autorevoli

Sembra che Apple stia pensando di fornire nuovi cavi con iPhone 12, più resistenti con maglie intrecciate.

Nuovi cavi USB C / lightning

L'analisi sembra accurata ed il cavo sembra originale Apple. Naturalmente non possiamo sapere se si tratta di un prototipo o di un modello che verrà venduto (a caro prezzo) a parte

Sospetto che sia il "contentino" per l'assenza del caricabatterie
Letto stamattina
Di fatto obbliga tantissima gente comunque a prendere un caricabatterie (con l'usb c ho solo quello del macbook pro). Oppure un adattatore usbc->usb.
__________________
Twinkle, twinkle, little star how I wonder what you are.
DjLode è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-07-2020, 10:06   #847
Max(IT)
Bannato
 
L'Avatar di Max(IT)
 
Iscritto dal: Mar 2003
Messaggi: 33394
Quote:
Originariamente inviato da DjLode Guarda i messaggi
Letto stamattina
Di fatto obbliga tantissima gente comunque a prendere un caricabatterie (con l'usb c ho solo quello del macbook pro). Oppure un adattatore usbc->usb.
infatti per questo lo trovo assurdo.
Io ho il caricabatterie USB C del iPhone 11 Pro, oltre al MacBook Pro, ma se vendo il telefono vendo anche il caricabatterie ...

Questa mossa costringerebbe TUTTI a comprare un caricabatterie oltre al telefono.
Max(IT) è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-07-2020, 10:35   #848
DjLode
Senior Member
 
L'Avatar di DjLode
 
Iscritto dal: Oct 2000
Città: Reggio Emilia
Messaggi: 16705
Quote:
Originariamente inviato da Max(IT) Guarda i messaggi
infatti per questo lo trovo assurdo.
Io ho il caricabatterie USB C del iPhone 11 Pro, oltre al MacBook Pro, ma se vendo il telefono vendo anche il caricabatterie ...

Questa mossa costringerebbe TUTTI a comprare un caricabatterie oltre al telefono.
Di fatto però i rumors si riferiscono sempre ad iPhone 12, o almeno io li intendo così, non a tutta la famiglia (quindi normale e Pro).
Staremo a vedere... non penso sia salutare per la batteria usare un alimentatore da 61W, come quello che ho del Macbook Pro... quindi dovrei nell'eventualità comprarne uno (un collega ne ha appena preso uno, non ricordo la marca e non l'ha pagato una follia... ma sarebbe comunque fastidioso).
__________________
Twinkle, twinkle, little star how I wonder what you are.
DjLode è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-07-2020, 10:55   #849
Max(IT)
Bannato
 
L'Avatar di Max(IT)
 
Iscritto dal: Mar 2003
Messaggi: 33394
Quote:
Originariamente inviato da DjLode Guarda i messaggi
Di fatto però i rumors si riferiscono sempre ad iPhone 12, o almeno io li intendo così, non a tutta la famiglia (quindi normale e Pro).
Staremo a vedere... non penso sia salutare per la batteria usare un alimentatore da 61W, come quello che ho del Macbook Pro... quindi dovrei nell'eventualità comprarne uno (un collega ne ha appena preso uno, non ricordo la marca e non l'ha pagato una follia... ma sarebbe comunque fastidioso).
beh, iPhone comunque utilizzerebbe solo la velocità massima di ricarica disponibile (credo sia 30W)... ma io solo per dispetto acquisterei un Anker pur di non dare i soldi del caricabatterie a quel pulciaro di Tim Cook.
Max(IT) è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-07-2020, 12:36   #850
*sasha ITALIA*
Senior Member
 
L'Avatar di *sasha ITALIA*
 
Iscritto dal: Jun 2004
Città: BOLZANO/BOZEN
Messaggi: 14839
Io sono favorevole alla questione dell'alimentatore semplicemente perchè uno smartphone (magari non iPhone) generalmente dura 1-3 anni ed ogni volta generi caricabatterie e cavi diversi che a livello globale impattano non poco.

Che mi tolgano piuttosto il costo dell'ali e del cavo, li compro una volta e basta.
*sasha ITALIA* è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-07-2020, 12:37   #851
DjLode
Senior Member
 
L'Avatar di DjLode
 
Iscritto dal: Oct 2000
Città: Reggio Emilia
Messaggi: 16705
Quote:
Originariamente inviato da Max(IT) Guarda i messaggi
beh, iPhone comunque utilizzerebbe solo la velocità massima di ricarica disponibile (credo sia 30W)... ma io solo per dispetto acquisterei un Anker pur di non dare i soldi del caricabatterie a quel pulciaro di Tim Cook.
Esattamente la mia stessa idea!
Quello del collega, ripeto che non ricordo la marca, ha una usb e una usb-c, Quick charge 3.0 e IQ per la ricarica veloce di iPhone. Sembra ottimo.
__________________
Twinkle, twinkle, little star how I wonder what you are.
DjLode è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-07-2020, 13:01   #852
Max(IT)
Bannato
 
L'Avatar di Max(IT)
 
Iscritto dal: Mar 2003
Messaggi: 33394
Quote:
Originariamente inviato da *sasha ITALIA* Guarda i messaggi
Io sono favorevole alla questione dell'alimentatore semplicemente perchè uno smartphone (magari non iPhone) generalmente dura 1-3 anni ed ogni volta generi caricabatterie e cavi diversi che a livello globale impattano non poco.

Che mi tolgano piuttosto il costo dell'ali e del cavo, li compro una volta e basta.
il problema è che non ti toglieranno nessun costo.
Eliminando auricolari ed alimentatore loro risparmiano costi che permetteranno di tenere i margini attuali anche se il telefono costerà di più da produrre (per lo schermo OLED ed il modem 5G di Qualcomm, costosi).

Quote:
Originariamente inviato da DjLode Guarda i messaggi
Esattamente la mia stessa idea!
Quello del collega, ripeto che non ricordo la marca, ha una usb e una usb-c, Quick charge 3.0 e IQ per la ricarica veloce di iPhone. Sembra ottimo.
Io comunque mi rivolgerò a marche serie come Anker o Belkin, perché a rovinare una batteria con alimentatori da due soldi ci vuole poco...
Max(IT) è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-07-2020, 13:15   #853
DjLode
Senior Member
 
L'Avatar di DjLode
 
Iscritto dal: Oct 2000
Città: Reggio Emilia
Messaggi: 16705
Quote:
Originariamente inviato da Max(IT) Guarda i messaggi
Io comunque mi rivolgerò a marche serie come Anker o Belkin, perché a rovinare una batteria con alimentatori da due soldi ci vuole poco...
Penso sia Anker e prendendolo in offerta lampo l'ha anche pagato meno del più scrauso Apple.
Vedremo a settembre, ormai tutti questi rumors hanno un pò stancato
__________________
Twinkle, twinkle, little star how I wonder what you are.
DjLode è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-07-2020, 15:36   #854
Max(IT)
Bannato
 
L'Avatar di Max(IT)
 
Iscritto dal: Mar 2003
Messaggi: 33394
Quote:
Originariamente inviato da DjLode Guarda i messaggi
Penso sia Anker e prendendolo in offerta lampo l'ha anche pagato meno del più scrauso Apple.
Vedremo a settembre, ormai tutti questi rumors hanno un pò stancato
Non sappiamo neppure se sarà a Settembre 😂
Max(IT) è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-07-2020, 15:55   #855
sicofante
Senior Member
 
L'Avatar di sicofante
 
Iscritto dal: Sep 2014
Città: Collegno (TO)
Messaggi: 5639
Quote:
Originariamente inviato da Max(IT) Guarda i messaggi
permettetemi di fare Sicofante per una volta. Naturalmente a modo mio, citando fonti un po' più autorevoli

Sembra che Apple stia pensando di fornire nuovi cavi con iPhone 12, più resistenti con maglie intrecciate.

Nuovi cavi USB C / lightning

L'analisi sembra accurata ed il cavo sembra originale Apple. Naturalmente non possiamo sapere se si tratta di un prototipo o di un modello che verrà venduto (a caro prezzo) a parte

Sospetto che sia il "contentino" per l'assenza del caricabatterie
Quote:
Originariamente inviato da Max(IT) Guarda i messaggi
.. Io comunque mi rivolgerò a marche serie come Anker o Belkin, perché a rovinare una batteria con alimentatori da due soldi ci vuole poco...
Caro Max(IT) tu sai che quando si parla di Alimentatori, Power Bank, Cavi ed Adattatori, sicofante il Burosauro è semplicemente la Bibbia.

Inizia a darti un'occhiatina a questo Alimentatore che mi sono accattato appena è uscito nel lontano 2018 per portarmi già avanti col lavoro: https://www.anker.com/products/varia...-pd-5/A2056111

Poi siccome ti voglio bbbene non ti linko o fotografo il resto della mia artiglieria in Casa, nelle Auto e nel Borsello per la mobilità perchè ti umilierei e ti farei star male ed io sono di indole mite ma sollecito la tua attenzione sul problema cavi USB C - PD.
Non basta fornire un cavo più o meno intrecciato ma il problema sta in quanto Wattaggio ci facciamo passare dentro.

Una meditata escursione sulle caratteristiche tecniche nel catalogo Anker Cable: https://www.anker.com/products/taxons/110/cables
ti farà comprendere le differenze tra i vari tipi di PowerLine e siccome dopo il pacifico Alimentatore da tavolo linkato più sopra sono recentemente salito di brutto con i nuovi acquisti come tensioni e Watt erogati, mi sono dovuto posizionare su cavi adeguati: https://www.anker.com/products/varia...-3-ft/A8832011

In parole povere ho il ragionevole sospetto che il nuovo cavo in dotazione nei 12 sia al minimo sindacale (20 Watt) e che collegato ai poderosi (e costosi) Alimentatori del catalogo After Market di Apple emanerà uno sgradevole odore di combustione da surriscaldamento.

PS: Quando vuoi buoni consigli su questi argomenti il tuo amico Burosauro per te è sempre disponibile e muove il codone dalla felicità.
__________________
iPhone: gestione, manutenzione, accessori. La guida definitiva https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2987608
L’iPhone diventerà obsoleto? https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2873992
iOS, iPhone, APP; tutte le risposte alle Vostre domande https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2900288
iPhone: il software di gestione della batteria viene alterato. Facciamo chiarezza https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2838830

Ultima modifica di sicofante : 15-07-2020 alle 16:44.
sicofante è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-07-2020, 16:57   #856
Max(IT)
Bannato
 
L'Avatar di Max(IT)
 
Iscritto dal: Mar 2003
Messaggi: 33394
Quote:
Originariamente inviato da sicofante Guarda i messaggi
Caro Max(IT) tu sai che quando si parla di Alimentatori, Power Bank, Cavi ed Adattatori, sicofante il Burosauro è semplicemente la Bibbia.

Inizia a darti un'occhiatina a questo Alimentatore che mi sono accattato appena è uscito nel lontano 2018 per portarmi già avanti col lavoro: https://www.anker.com/products/varia...-pd-5/A2056111

Poi siccome ti voglio bbbene non ti linko o fotografo il resto della mia artiglieria in Casa, nelle Auto e nel Borsello per la mobilità perchè ti umilierei e ti farei star male ed io sono di indole mite ma sollecito la tua attenzione sul problema cavi USB C - PD.
Non basta fornire un cavo più o meno intrecciato ma il problema sta in quanto Wattaggio ci facciamo passare dentro.

Una meditata escursione sulle caratteristiche tecniche nel catalogo Anker Cable: https://www.anker.com/products/taxons/110/cables
ti farà comprendere le differenze tra i vari tipi di PowerLine e siccome dopo il pacifico Alimentatore da tavolo linkato più sopra sono recentemente salito di brutto con i nuovi acquisti come tensioni e Watt erogati, mi sono dovuto posizionare su cavi adeguati: https://www.anker.com/products/varia...-3-ft/A8832011

In parole povere ho il ragionevole sospetto che il nuovo cavo in dotazione nei 12 sia al minimo sindacale (20 Watt) e che collegato ai poderosi (e costosi) Alimentatori del catalogo After Market di Apple emanerà uno sgradevole odore di combustione da surriscaldamento.

PS: Quando vuoi buoni consigli su questi argomenti il tuo amico Burosauro per te è sempre disponibile e muove il codone dalla felicità.
Sico, se quel cavo è venduto anche insieme al nuovo alimentatore da 20W, mi aspetto che sia certificato almeno per 30W, quindi non mi preoccuperei più di tanto.
Max(IT) è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-07-2020, 17:11   #857
DjLode
Senior Member
 
L'Avatar di DjLode
 
Iscritto dal: Oct 2000
Città: Reggio Emilia
Messaggi: 16705
Quote:
Originariamente inviato da Max(IT) Guarda i messaggi
Non sappiamo neppure se sarà a Settembre 😂
Forza dell’abitudine
__________________
Twinkle, twinkle, little star how I wonder what you are.
DjLode è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-07-2020, 23:39   #858
sicofante
Senior Member
 
L'Avatar di sicofante
 
Iscritto dal: Sep 2014
Città: Collegno (TO)
Messaggi: 5639
Prima ci slurpiamo una news sulle dotazioni del 5G dei prossimi iPhone12: https://www.macrumors.com/2020/07/20...wave-sub-6ghz/
poi per non farci mancare nulla e portarci avanti col lavoro, ecco un rumor sullo schermo degli iPhone 13:
https://www.telefonino.net/notizie/i...-touch-screen/
__________________
iPhone: gestione, manutenzione, accessori. La guida definitiva https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2987608
L’iPhone diventerà obsoleto? https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2873992
iOS, iPhone, APP; tutte le risposte alle Vostre domande https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2900288
iPhone: il software di gestione della batteria viene alterato. Facciamo chiarezza https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2838830

Ultima modifica di sicofante : 20-07-2020 alle 23:47.
sicofante è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-07-2020, 14:55   #859
Max(IT)
Bannato
 
L'Avatar di Max(IT)
 
Iscritto dal: Mar 2003
Messaggi: 33394
iPhone 13 ? Non la leggo neppure
Max(IT) è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-07-2020, 05:01   #860
sicofante
Senior Member
 
L'Avatar di sicofante
 
Iscritto dal: Sep 2014
Città: Collegno (TO)
Messaggi: 5639
Quote:
Originariamente inviato da Max(IT) Guarda i messaggi
iPhone 13 ? Non la leggo neppure
Rumoruccio sull'autofocus/obbiettivi degli iPhone 12: https://www.telefonino.net/notizie/i...us-migliorato/
Occhio che l'articolo finisce con anticipazioni sull'equipaggiamento della parte fotografica nel 2021; da non leggere!!
__________________
iPhone: gestione, manutenzione, accessori. La guida definitiva https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2987608
L’iPhone diventerà obsoleto? https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2873992
iOS, iPhone, APP; tutte le risposte alle Vostre domande https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2900288
iPhone: il software di gestione della batteria viene alterato. Facciamo chiarezza https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2838830
sicofante è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA Appian: non solo low code. La missione è ...
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza o...
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing La Formula E può correre su un tracciato ...
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stess...
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti ...
Il 5 maggio torna la Maratona Fotografic...
Teatro dei Vitellini - Regia di Gian Pao...
Phi-3 Mini, il modello IA di Microsoft c...
D-Wave annuncia la disponibilità ...
AWS aggiorna Amazon Bedrock con nuove fu...
Sonos: in arrivo un restyling completo p...
La Russia ha condannato il direttore del...
Dead Island 2 arriva finalmente su Steam...
Era già il tablet più conv...
Razer Viper V3 Pro: il mouse da gaming w...
Noctua NH-L12Sx77: il dissipatore per bu...
AVM FRITZ!Repeater 1200 AX: il più vendu...
Apple presenterà i nuovi iPad il ...
SAP introduce l'IA nelle sue soluzioni p...
OnePlus lancia in Europa il nuovo Watch ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 00:36.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v