Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Networking > Guide e thread ufficiali

Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Zenfone 11 Ultra ha tantissime qualità interessanti, fra cui potenza da vendere, un display di primissimo livello, un comparto audio potente e prestazioni di connettività fra le migliori della categoria. Manca però dell'esclusività del predecessore, che in un settore composto da "padelloni" si distingueva per le sue dimensioni compatte. Abbiamo provato il nuovo flagship ASUS, e in questa recensione vi raccontiamo com'è andata.
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Abbiamo partecipato ad Appian World 2024, evento dedicato a partner e clienti che si è svolto recentemente nei pressi di Washington DC, vicino alla sede storica dell’azienda. Nel festeggiare il 25mo anniversario, Appian ha annunciato diverse novità in ambito intelligenza artificiale
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Primo contatto con il monitor Lenovo ThinkVision 3D 27 che grazie a particolari accorgimenti tecnici riesce a ricreare l'illusione della spazialità tridimensionale senza che sia necessario utilizzare occhialini
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 05-08-2020, 14:50   #5601
rxd8s
Senior Member
 
L'Avatar di rxd8s
 
Iscritto dal: Dec 2002
Città: Quel posto meraviglioso chiamato Ancona
Messaggi: 2442
Gente quel baco è presente da tempo... avevo scritto a Dicembre a tal merito.

Scandaloso non sia stato ancora risolto.

Quote:
Originariamente inviato da rxd8s Guarda i messaggi
IMPORTANTE

Ragazzi disabilitate l'accesso remoto sul router, se confermato c'è un baco di sicurezza enorme (anche sul firmware di novembre 2019) che permette l'accesso a informazioni sensibili (in particolare, password wifi e non so quant'altro). Non scherzo. Oggi pomeriggio vi informo meglio appena torno a casa.

Praticamente si bypassa l'autenticazione con un link apposito e si ha accesso alla pagina status con le info in chiaro.

EDIT: https://ip-o-dnsdinamico/ui/status/content?lang=EN

Fonte: https://rhaidiz.net/2019/02/27/dribb...cve-2019-7163/
rxd8s è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-08-2020, 13:08   #5602
roughnecks
Senior Member
 
L'Avatar di roughnecks
 
Iscritto dal: Oct 2019
Messaggi: 788
Quote:
Originariamente inviato da feliandros Guarda i messaggi
Grazie Mille

Ho fatto la procedura ma il coupon non è arrivato
boh?
Ho ricontrollato anche sullo spam ma niente
Ad oggi il coupon non mi è ancora arrivato... Sento puzza di pacco.
__________________
HOME
roughnecks è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-08-2020, 07:45   #5603
dlp
Senior Member
 
L'Avatar di dlp
 
Iscritto dal: Aug 2015
Messaggi: 301
Quote:
Originariamente inviato da roughnecks Guarda i messaggi
Ad oggi il coupon non mi è ancora arrivato... Sento puzza di pacco.
Ho provato anch'io, mi è arrivato dopo 2 giorni. Ho completato la registrazione e funziona ma spero che essendo free non sia come gli altri domini no-ip, è cioè che scade ogni 30 giorni se non accedi al sito. Vedremo
__________________
Fritzbox 7590 <-- D-link DVA-5592_A1 <-- VSR <-- Dg834GT + 2100AP
dlp è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-08-2020, 22:43   #5604
kondalord
Senior Member
 
L'Avatar di kondalord
 
Iscritto dal: Sep 2005
Città: altamura (ba)
Messaggi: 2970
ho un problema : ho collegato un power line wifi al modem che deve servire un paio di stanze, ma vorrei limitare la portata della connessione totale sul power line a circa 1/3 .

Si può fare con questo modem?
__________________
CPU: Ryzen7 5800X MB: MAG X570 Tomhawk wifi - bios 1.70 RAM: DDR4 32gb Crucial 3200Mhz SV: RX G1 gaming nvidia 970gtx SSD: WD black NV850 1tb nvme 960 evo 500gb HDD: WD gold 2TB PSU: Corsair HX750CASE:thermaltake suppressor f31[b]
kondalord è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-08-2020, 07:14   #5605
kondalord
Senior Member
 
L'Avatar di kondalord
 
Iscritto dal: Sep 2005
Città: altamura (ba)
Messaggi: 2970
Intendo limitare solo la connessione internet del Power line non so se si era capito dal post precendente. Ho provato a dare un occhiata alle opzioni QoS ma non ci ho capito niente ahahaah

Inviato dal mio ASUS_X01BDA utilizzando Tapatalk
__________________
CPU: Ryzen7 5800X MB: MAG X570 Tomhawk wifi - bios 1.70 RAM: DDR4 32gb Crucial 3200Mhz SV: RX G1 gaming nvidia 970gtx SSD: WD black NV850 1tb nvme 960 evo 500gb HDD: WD gold 2TB PSU: Corsair HX750CASE:thermaltake suppressor f31[b]
kondalord è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-08-2020, 15:39   #5606
Pascià
Senior Member
 
L'Avatar di Pascià
 
Iscritto dal: Mar 2002
Città: Siracusa
Messaggi: 318
Porte impossibili da aprire

Ragazzi, spero possiate aiutarmi.

In studio ho una linea Wind FTTC con un modem Dlink DVA-5592 con firmware aggiornato alla versione A1_WI_20191219.
Il modem è collegato tramite Powerline (Devolo dLan 550 duo+ nel modem oltre ad un paio di dLan 500 duo) ad un PC, ad una stampante di rete, ad una smartTV e ad una ipCam (tutto il resto è WiFi).

In particolare, l'ipCam ha un IP fisso ed usa la porta 8086 (sempre regolarmente aperta nel modem); per accedervi dall'esterno utilizzo un DNS dinamico acquistato da DynDNS.

Purtroppo, da qualche mese non riesco più ad accedere all'ipCam dall'esterno; cioè, dall'interno della LAN non ho nessun problema sia accedendo tramite indirizzo IP sia tramite DynDNS ma dall'esterno della LAN non c'è più verso di vedere le immagini della cam.

Ho esposto il problema a Wind che mi ha sostituito (a tempo record) il modem con un altro Dlink DVA-5592 ma il problema è sempre lì: il DynDNS si aggiorna regolarmente, il modem mi dice che la porta 8086 è aperta ma, in realtà, non lo è affatto.

La Wind mi ha proposto una nuova sostituzione del modem anche se dopo ferragosto.

Quello che non capisco è perché non debba funzionare considerando che a casa ho una linea sempre Wind ma FTTH con un modem Zyxel Home&Life HUB con altre ipCam identiche (sempre con ip fissi e porte diverse) con un altro DNS dinamico e tutto funziona alla grande.

Ho provato davvero di tutto! Ho aperto altre porte ma qualunque valore inserisco, dall'esterno risultano tutte chiuse; ho disattivato il firewall ed ho inserito l'ip della cam in DMZ ma nulla. Ho resettato e riconfigurato il modem non so quante volte ma niente! Tutte la porte risultano inesorabilmente chiuse, anche se nel modem sono impostate come aperte e regolarmente indirizzate all'ip fisso della cam.

Non so più che fare! Posso credere che due Dlink DVA-5592 su due abbiano un identico problema che ne impedisca l'apertura delle porte?
__________________

Ultima modifica di Pascià : 13-08-2020 alle 15:45.
Pascià è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-08-2020, 10:56   #5607
tea4two
Member
 
Iscritto dal: Mar 2007
Messaggi: 38
Se le porte sono aperte correttamente, prova a verificare le impostazioni di rete della IPCAM.
In particolare Netmask, Gateway e DNS.
tea4two è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-08-2020, 16:22   #5608
Pascià
Senior Member
 
L'Avatar di Pascià
 
Iscritto dal: Mar 2002
Città: Siracusa
Messaggi: 318
Quote:
Originariamente inviato da tea4two Guarda i messaggi
Se le porte sono aperte correttamente, prova a verificare le impostazioni di rete della IPCAM.
In particolare Netmask, Gateway e DNS.
Tutto corretto.
Anche perché dall'interno della LAN funziona tutto perfettamente sia con l'ip della cam sia con il DNS dinamico.
Il problema è solo dall'esterno della LAN...
__________________
Pascià è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-08-2020, 18:19   #5609
kondalord
Senior Member
 
L'Avatar di kondalord
 
Iscritto dal: Sep 2005
Città: altamura (ba)
Messaggi: 2970
Quote:
Originariamente inviato da dlp Guarda i messaggi
Ho provato anch'io, mi è arrivato dopo 2 giorni. Ho completato la registrazione e funziona ma spero che essendo free non sia come gli altri domini no-ip, è cioè che scade ogni 30 giorni se non accedi al sito. Vedremo
ragazzi ma che coupon? mi son perso qualcosa?
__________________
CPU: Ryzen7 5800X MB: MAG X570 Tomhawk wifi - bios 1.70 RAM: DDR4 32gb Crucial 3200Mhz SV: RX G1 gaming nvidia 970gtx SSD: WD black NV850 1tb nvme 960 evo 500gb HDD: WD gold 2TB PSU: Corsair HX750CASE:thermaltake suppressor f31[b]
kondalord è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-08-2020, 18:33   #5610
roughnecks
Senior Member
 
L'Avatar di roughnecks
 
Iscritto dal: Oct 2019
Messaggi: 788
Quote:
Originariamente inviato da kondalord Guarda i messaggi
ragazzi ma che coupon? mi son perso qualcosa?
https://www.hwupgrade.it/forum/showp...postcount=5598

E' una mail che hanno inviato a chi aveva registrato un DynDNS con loro.
__________________
HOME
roughnecks è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-08-2020, 18:34   #5611
roughnecks
Senior Member
 
L'Avatar di roughnecks
 
Iscritto dal: Oct 2019
Messaggi: 788
Quote:
Originariamente inviato da kondalord Guarda i messaggi
ho un problema : ho collegato un power line wifi al modem che deve servire un paio di stanze, ma vorrei limitare la portata della connessione totale sul power line a circa 1/3 .

Si può fare con questo modem?
Che io sappia, no.
__________________
HOME
roughnecks è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-08-2020, 09:17   #5612
dlp
Senior Member
 
L'Avatar di dlp
 
Iscritto dal: Aug 2015
Messaggi: 301
Quote:
Originariamente inviato da kondalord Guarda i messaggi
ho un problema : ho collegato un power line wifi al modem che deve servire un paio di stanze, ma vorrei limitare la portata della connessione totale sul power line a circa 1/3 .

Si può fare con questo modem?
Ciao, Powerline sarà presumo connesso a qualche porta LAN del router. Ogni porta LAN ha la possibilità , in teoria , di regolare lo shaping sia in entrata che in uscita. Ho scritto in teoria perchè a me qualunque sia l'impostazione sembra non cambiare nulla. Se vuoi fare qualche tentativo si entra da qui:
Configurazioni--> Interfacce fisiche ---> LAN del powerline
Nei menu in alto troverai i link alle pagine con le opzioni di shaping.
__________________
Fritzbox 7590 <-- D-link DVA-5592_A1 <-- VSR <-- Dg834GT + 2100AP
dlp è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-08-2020, 13:03   #5613
kondalord
Senior Member
 
L'Avatar di kondalord
 
Iscritto dal: Sep 2005
Città: altamura (ba)
Messaggi: 2970
Quote:
Originariamente inviato da roughnecks Guarda i messaggi
https://www.hwupgrade.it/forum/showp...postcount=5598



E' una mail che hanno inviato a chi aveva registrato un DynDNS con loro.
Ok grazie

Inviato dal mio ASUS_X01BDA utilizzando Tapatalk
__________________
CPU: Ryzen7 5800X MB: MAG X570 Tomhawk wifi - bios 1.70 RAM: DDR4 32gb Crucial 3200Mhz SV: RX G1 gaming nvidia 970gtx SSD: WD black NV850 1tb nvme 960 evo 500gb HDD: WD gold 2TB PSU: Corsair HX750CASE:thermaltake suppressor f31[b]
kondalord è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-08-2020, 02:25   #5614
kondalord
Senior Member
 
L'Avatar di kondalord
 
Iscritto dal: Sep 2005
Città: altamura (ba)
Messaggi: 2970
Quote:
Originariamente inviato da roughnecks Guarda i messaggi
Che io sappia, no.
Quote:
Originariamente inviato da dlp Guarda i messaggi
Ciao, Powerline sarà presumo connesso a qualche porta LAN del router. Ogni porta LAN ha la possibilità , in teoria , di regolare lo shaping sia in entrata che in uscita. Ho scritto in teoria perchè a me qualunque sia l'impostazione sembra non cambiare nulla. Se vuoi fare qualche tentativo si entra da qui:
Configurazioni--> Interfacce fisiche ---> LAN del powerline
Nei menu in alto troverai i link alle pagine con le opzioni di shaping.
ho provato a fare varie configurazioni, sia in interfacce fisiche che in QoS creando le queues, ma niente da fare la connessione sembra restare sempre la stessa, forse dovrei gestire tutte e 4 le ethernet in modo che il router faccia lo shaping a tutte quante... ma la vedo dura... mi conviene comprare un router da mettere in cascata per gestire lo shaping... anche se mi sembra strano che ci sia l'opzione e non funzioni...
__________________
CPU: Ryzen7 5800X MB: MAG X570 Tomhawk wifi - bios 1.70 RAM: DDR4 32gb Crucial 3200Mhz SV: RX G1 gaming nvidia 970gtx SSD: WD black NV850 1tb nvme 960 evo 500gb HDD: WD gold 2TB PSU: Corsair HX750CASE:thermaltake suppressor f31[b]
kondalord è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-08-2020, 14:42   #5615
BigEaster
Senior Member
 
L'Avatar di BigEaster
 
Iscritto dal: Aug 2005
Città: Ladispoli (Roma)
Messaggi: 1007
Qualcuno sa come attivare, o gestire, SNMP in questo router?
Sul manuale dice che è presente sia in versione v1 che v2 ma
a me non risulta attivo e non so come potrei attivarlo...
non trovo nulla nell'interfaccia web...
__________________
Wind HOME fibra Internet200 in FTTC (*fino*) a 200Mega
Guida per collegare Fritz!Box 7490 (router) in cascata con DLink 5592 (modem)
BigEaster è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-08-2020, 13:27   #5616
Titoparis
Senior Member
 
L'Avatar di Titoparis
 
Iscritto dal: Nov 2004
Città: Milano Sud (Rozzano)
Messaggi: 765
accesso remoto

aA parte il problema del bug .. io non riesco nemmeno ad attivarlo l'accesso remoto al router ... il Nas funziona perfettamente .. ma il modem non lo raggiungo..

Qualche suggerimento?
__________________
Milano Sud (Rozzano)
Titoparis è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-08-2020, 14:08   #5617
roughnecks
Senior Member
 
L'Avatar di roughnecks
 
Iscritto dal: Oct 2019
Messaggi: 788
Quote:
Originariamente inviato da dlp Guarda i messaggi
Ho provato anch'io, mi è arrivato dopo 2 giorni. Ho completato la registrazione e funziona ma spero che essendo free non sia come gli altri domini no-ip, è cioè che scade ogni 30 giorni se non accedi al sito. Vedremo
C'è scritto nella pagina di registrazione che non è necessario riattivarlo ogni mese (finalmente m'è arrivato il coupon, ma non lo utilizzerò: dice che mi devo registrare per utilizzarlo e io sono già registrato; inoltre ti fa spuntare la casella dove si dice che non si può avere più di un account gratuito, quindi...)
__________________
HOME
roughnecks è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-08-2020, 06:37   #5618
dlp
Senior Member
 
L'Avatar di dlp
 
Iscritto dal: Aug 2015
Messaggi: 301
Quote:
Originariamente inviato da roughnecks Guarda i messaggi
C'è scritto nella pagina di registrazione che non è necessario riattivarlo ogni mese (finalmente m'è arrivato il coupon, ma non lo utilizzerò: dice che mi devo registrare per utilizzarlo e io sono già registrato; inoltre ti fa spuntare la casella dove si dice che non si può avere più di un account gratuito, quindi...)
Grazie, mi era sfuggito. Anche a me serve più di un ddns, gli altri gli ho creati da duckdns; solo che i "duck" non riesco ad aggiornarli da router ma devo farlo fare al Raspberry. Poco male.
__________________
Fritzbox 7590 <-- D-link DVA-5592_A1 <-- VSR <-- Dg834GT + 2100AP
dlp è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-08-2020, 08:38   #5619
simika77
Member
 
L'Avatar di simika77
 
Iscritto dal: Jan 2007
Messaggi: 168
Quote:
Originariamente inviato da roughnecks Guarda i messaggi
C'è scritto nella pagina di registrazione che non è necessario riattivarlo ogni mese (finalmente m'è arrivato il coupon, ma non lo utilizzerò: dice che mi devo registrare per utilizzarlo e io sono già registrato; inoltre ti fa spuntare la casella dove si dice che non si può avere più di un account gratuito, quindi...)
confermo, arrivato anche a me il codice dns permanente con dlinkdns come dominio, bene 😎
__________________
MB: Asrock X570 Steel Legend |Cpu Amd Ryzen 7 3700X AM4 | GPU GeForce RTX 3060 | DDR4 32GB Kingston Hyper X Fury 3466-16 Black | PSU: ANTEC HCG-750-GOLD | Case Zalman i3 | Sabrent 1TB Rocket NVMe PCIe M.2 2280 |
WD Blue SN550 1 TB SSD NVMe, Gen3 x 4 PCIe, M.2 2280 |
simika77 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-08-2020, 17:10   #5620
XIRE
Senior Member
 
L'Avatar di XIRE
 
Iscritto dal: Jan 2003
Città: Roma
Messaggi: 911
Salve a tutti, qualcuno sa se su questo modem si riesce a modificare l'snr?
Grazie.
__________________
Una pietra che rotola, non raccoglie mai sugo. (PRINCE FASTER)
XIRE è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone' Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ri...
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA Appian: non solo low code. La missione è ...
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza o...
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing La Formula E può correre su un tracciato ...
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stess...
Parthenope: un nuovo RPG investigativo t...
Urbanista Malibu: ecco come va la cassa ...
Gas Station Simulator è costato 1...
AOC Graphic Pro U3, tre nuovi monitor pe...
Wacom Movink: per la prima volta il disp...
HPE Aruba presenta i nuovi access point ...
Lamborghini presenta Urus SE, prima vers...
Scuderia Ferrari e HP insieme: ufficiale...
Snapdragon X Plus, un nuovo SoC per i no...
L'iPad 10,9'' 64 GB è sceso a meno di 40...
Steam: basta ai furbetti dell'accesso an...
Motorola Edge 40 Neo con fotocamera da 5...
Arriva Kasperksy Next, la nuova gamma di...
Fallout, un successo senza fine: 1 milio...
Windows 11, arrivano le pubblicità...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 17:08.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www2v