Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Configurazioni complete PC desktop

Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Abbiamo partecipato ad Appian World 2024, evento dedicato a partner e clienti che si è svolto recentemente nei pressi di Washington DC, vicino alla sede storica dell’azienda. Nel festeggiare il 25mo anniversario, Appian ha annunciato diverse novità in ambito intelligenza artificiale
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Primo contatto con il monitor Lenovo ThinkVision 3D 27 che grazie a particolari accorgimenti tecnici riesce a ricreare l'illusione della spazialità tridimensionale senza che sia necessario utilizzare occhialini
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing
Abbiamo visto ancora una volta la Formula E da vicino, ospiti di Jaguar TCS Racing. In questa occasione però curve e rettilinei erano quelli di un circuito permanente, molto diverso dagli stretti passaggi delle strade di Roma
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 08-08-2020, 21:39   #321
mrenric86
Senior Member
 
L'Avatar di mrenric86
 
Iscritto dal: Dec 2012
Messaggi: 404
ok grazie,in poche parole hai presente che nel case ci vanno due ventole nella parte frontale? io ho messo sopra quella da 120 e sotto il radiatore con le ventole che buttano aria fuori il case quindi il radiatore che ha la sua ventola butta aria calda fuori dove si trova la scheda video invece quella sopra da 120 che butta aria fuori dove si trova la cpu va tutto bene lo stesso giusto? pure il verso delle ventole le lascio cosi' come mi avevi suggerito?perchè io a dire la verità avevo capito che dovevo mettere il radiatore sopra dove si trova la cpu che butta ariva fuori il case tutto quà.
mrenric86 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-08-2020, 22:29   #322
celsius100
Senior Member
 
L'Avatar di celsius100
 
Iscritto dal: Jul 2012
Messaggi: 133410
Foto?

Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk
celsius100 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-08-2020, 00:26   #323
mrenric86
Senior Member
 
L'Avatar di mrenric86
 
Iscritto dal: Dec 2012
Messaggi: 404
Quote:
Originariamente inviato da celsius100 Guarda i messaggi
Foto?

Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk
eccola

https://s37.photobucket.com/user/raf...rws17.jpg.html
mrenric86 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-08-2020, 00:28   #324
mrenric86
Senior Member
 
L'Avatar di mrenric86
 
Iscritto dal: Dec 2012
Messaggi: 404
Quote:
Originariamente inviato da mrenric86 Guarda i messaggi


come vedi ho rimesso le ventola che buttano aria dentro il case perchè ho pensato che se il radiatore sta sotto inutile invertire le ventole sicurmanete mi sbaglio,se mi dici di ricambiarle lo faccio nessun problema grazie ancora.
mrenric86 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-08-2020, 12:51   #325
celsius100
Senior Member
 
L'Avatar di celsius100
 
Iscritto dal: Jul 2012
Messaggi: 133410
Mi carica una pagina Completamente nera
celsius100 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-08-2020, 13:31   #326
mrenric86
Senior Member
 
L'Avatar di mrenric86
 
Iscritto dal: Dec 2012
Messaggi: 404
Quote:
Originariamente inviato da celsius100 Guarda i messaggi
Mi carica una pagina Completamente nera
strano a me la apre correttamente,provo a caricare di nuovo
mrenric86 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-08-2020, 13:58   #327
mrenric86
Senior Member
 
L'Avatar di mrenric86
 
Iscritto dal: Dec 2012
Messaggi: 404
Quote:
Originariamente inviato da celsius100 Guarda i messaggi
Mi carica una pagina Completamente nera
eccola

https://ibb.co/Kwj3qL4
mrenric86 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-08-2020, 14:25   #328
celsius100
Senior Member
 
L'Avatar di celsius100
 
Iscritto dal: Jul 2012
Messaggi: 133410
Direi che vada bene anche cosi

Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk
celsius100 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-08-2020, 20:08   #329
mrenric86
Senior Member
 
L'Avatar di mrenric86
 
Iscritto dal: Dec 2012
Messaggi: 404
il verso delle ventole invece? buttano aria dentro il case,invece tu mi avevi detto che devo metterle che buttano aria fuori il case va bene lo stesso cosi? oppure le ricambio come mi avevi detto? perchè le ho messe cosi per fare una prova ma da quel che ho visto sia che buttano aria dentro che buttano aria fuori dai vai test ho visto che va piu che bene i 67 68 gradi non li supera la cpu,invece stando fermo nel desktop senza toccare niente va sui 37 38 42 gradi.
mrenric86 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-08-2020, 20:32   #330
celsius100
Senior Member
 
L'Avatar di celsius100
 
Iscritto dal: Jul 2012
Messaggi: 133410
Sarebbe meglio che buttino aria verso l'esterno ma appunto probabilmente cambia poco perché da dietro entra poca aria quindi il flusso non è ottimale In ogni caso
Le temp sono buone

Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk
celsius100 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-08-2020, 23:05   #331
mrenric86
Senior Member
 
L'Avatar di mrenric86
 
Iscritto dal: Dec 2012
Messaggi: 404
ok grazie le lascio cosi tanto ho visto che non cambia piu' di tanto.Finisco di sistemare windows poi mi dedico al bios imposto le ram a 3600.Per ora grazie di tutto sei stato molto di aiuto
mrenric86 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-08-2020, 23:10   #332
celsius100
Senior Member
 
L'Avatar di celsius100
 
Iscritto dal: Jul 2012
Messaggi: 133410
Prego

Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk
celsius100 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-08-2020, 22:45   #333
mrenric86
Senior Member
 
L'Avatar di mrenric86
 
Iscritto dal: Dec 2012
Messaggi: 404
Ciao il pc va tutto bene ho impostato il bios piu ho messo le ram a 3600 tutto molto semplice direi che va tutto alla grande molto soddisfatto poi alla fine ho cambiato il dissipatore il mio venduto mi sono preso il DeepCool Castle 240 RGB V2(preso in offerta lampo a 105 euro,il mio venduto a 75 euro) che ne pensi? come temperature va benissimo stiamo sugli 8 10 gradi di meno rispetto al mio vecchio nzxt,su pes 20 ora faccio 56 57 gradi in 4k hdr prima invece stavo sui 64 66 gradi ma devo testare bene per il poco tempo che ho avuto in questi giorni,cambiato perchè era troppo grande d'estetica su questo nuovo case non mi piaceva moltissimo.Una cosa che mi sono dimenticato di dirti per quanto riguarda la scheda madre i pin che alimenta la cpu ci sta il classico 8 pin piu il 4 pin che serve se si vuole fare overclock? se lascio solo quello da 8 se decido di fare overclock devo per forza mettere il pin da 4? sostanzialmente a che serve 8 +4 pin? perchè ho provato a mettere 4 piu 8 ma il pc non si avvia fa un tack l'alimentatore ma non parte ma sicuramente visto che ho degli adattatori di colore bianco devo comprare un adattatore per forza da 4 pin perchè ho messo un cavo da 8 che prende solo i 4 pin sicuramnte il problema sta la e come detto dovro' prendere un adattatore da 4,il cavo dell'alimentatore a 4 pin se ho visto bene non ci stà oppure devo adattarlo a 4,ora vediamo cosa mi dici se indispensabile oppure no fare 8 + 4 grazie mille.

Ultima modifica di mrenric86 : 15-08-2020 alle 23:43.
mrenric86 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-08-2020, 07:13   #334
celsius100
Senior Member
 
L'Avatar di celsius100
 
Iscritto dal: Jul 2012
Messaggi: 133410
Ottime temp
Si i pin aggiuntivi servono solo se fai overclock spinto

Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk
celsius100 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-08-2020, 16:36   #335
mrenric86
Senior Member
 
L'Avatar di mrenric86
 
Iscritto dal: Dec 2012
Messaggi: 404
quindi nel mio caso non serve aggiungere il connettore da 4 pin? pure se voglio fare un overcklok non tanto spinto basta il pin da 8?
mrenric86 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-08-2020, 10:41   #336
celsius100
Senior Member
 
L'Avatar di celsius100
 
Iscritto dal: Jul 2012
Messaggi: 133410
Sisi, anche se cmq mettere il Pin aggiuntivo male non fa a prescindere, se serve la scheda madre attinge a quella alimentazione supplementare se no semplicemente non la usa
celsius100 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-08-2020, 02:01   #337
mrenric86
Senior Member
 
L'Avatar di mrenric86
 
Iscritto dal: Dec 2012
Messaggi: 404
ok perfetto grazie ancora
mrenric86 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-08-2020, 22:32   #338
mrenric86
Senior Member
 
L'Avatar di mrenric86
 
Iscritto dal: Dec 2012
Messaggi: 404
Ciao celsius una curiostà non capisco perchè perde la sincronizzazione dell'argb ti spiego ho collegato le ventole piu i led tutto sincronizzato con la scheda madre uso il programma asus sync funziona tutto bene sia il dissipatore piu striscie a led piu le ventole argb tutto perfetto tutto sincronizzato pure le ram vanno bene tutti i colori uguali ecc posso controllare tutto con il programma pero' non capisco questo se spengo il pc senza togliere la corrente lo riaccendo rimane tutto memorizzato ora io per esempio uso effetto arcobaleno mentre se spengo il pc dalla ciavatta con l'interruttore su off poi riaccendo il pc perde la sincronizazzione le strisce led piu dissipatore e ventole hanno un colore differnete mentre ram piu i led della scheda madre rimangono con l'effetto arcobaleno memorizzato come quando avevo salvato.Non capisco perchè togliendo la corrente non rimane memorizzato invece non staccando la corrente rimane tutto memorizzato perfettametne.
mrenric86 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-08-2020, 06:09   #339
celsius100
Senior Member
 
L'Avatar di celsius100
 
Iscritto dal: Jul 2012
Messaggi: 133410
Non sono un esperto di led ma penso che sia dovuto alle schedine controller dei vari sistemi nel senso che la ram probabilmente ha Un chip di memoria che ne salva i dati anche se non alimentato mentre Il case non ha quel sistema è semplicemente quando non c'è corrente si resetta


Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk
celsius100 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-08-2020, 15:58   #340
mrenric86
Senior Member
 
L'Avatar di mrenric86
 
Iscritto dal: Dec 2012
Messaggi: 404
Quote:
Originariamente inviato da celsius100 Guarda i messaggi
Non sono un esperto di led ma penso che sia dovuto alle schedine controller dei vari sistemi nel senso che la ram probabilmente ha Un chip di memoria che ne salva i dati anche se non alimentato mentre Il case non ha quel sistema è semplicemente quando non c'è corrente si resetta


Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk
me lo ha detto un mio amico pure questa cosa dato che ho le ventole Antec PRIZM 120 ARGB 5 ventole di cui due le ho messe al radiatore levando quelle della deep cool del dissipatore ha un controller per le 5 ventole piu l'argb da collegare alla scheda madre se si vuole tutto sincronizzato,visto che il controller va messo su cpu fan ho fatto una prova lo collegato direttamente all'attacco della scheda madre su fan 1 e cosi via la non perde la sincronizzazione se stacco la corrente al pc (pero naturalmente il bios mi da errore cpu levando il cpu fan) invece riattaccando il controler su cpu fan mi perde la sincronizzazione quandio stacco la corrente al pc sono misteri questi questo punto lo tengo sempre attaccato alla corrente che pure meglio da quel che so che il pc è sempre alimentato alla corrente.
mrenric86 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA Appian: non solo low code. La missione è ...
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza o...
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing La Formula E può correre su un tracciato ...
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stess...
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti ...
Il 5 maggio torna la Maratona Fotografic...
Teatro dei Vitellini - Regia di Gian Pao...
Phi-3 Mini, il modello IA di Microsoft c...
D-Wave annuncia la disponibilità ...
AWS aggiorna Amazon Bedrock con nuove fu...
Sonos: in arrivo un restyling completo p...
La Russia ha condannato il direttore del...
Dead Island 2 arriva finalmente su Steam...
Era già il tablet più conv...
Razer Viper V3 Pro: il mouse da gaming w...
Noctua NH-L12Sx77: il dissipatore per bu...
AVM FRITZ!Repeater 1200 AX: il più vendu...
Apple presenterà i nuovi iPad il ...
SAP introduce l'IA nelle sue soluzioni p...
OnePlus lancia in Europa il nuovo Watch ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 02:15.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v