Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Networking > Guide e thread ufficiali

BenQ SW321C: il monitor per chi stampa fotografie
BenQ SW321C: il monitor per chi stampa fotografie
Grandi dimensioni, elevata fedeltą e una chicca non da poco per tutti coloro i quali, fotografi professionisti o appassionati esigenti, si trovano a gestire la catena scatto-sviluppo-stampa: BenQ SW321C č la soluzione ideale
ASUS VivoBook S15 M533IA: tutto al meglio, tranne lo schermo
ASUS VivoBook S15 M533IA: tutto al meglio, tranne lo schermo
Grazie al processore AMD Ryzen 7 4700U il notebook ASUS VivoBook S15 M533IA mette a disposizione un ideale bilanciamento tra la potenza di calcolo e silenziositą di funzionamento, permettendo molte ore di lavoro e svago lontano dalla presa di corrente ad un prezzo interessante. Purtroppo la qualitą dello schermo ne sconsiglia l'acquisto, anche qualora fosse proposto ad un listino pił contenuto
Xbox Series S: tutto quello che c'è da sapere
Xbox Series S: tutto quello che c'è da sapere
Manca ormai poco al lancio di Xbox Series S, la console di nuova generazione che, insieme a Xbox Series X e a PlayStation 5, introdurrą nel mondo console aspetti molto importanti come SSD e Ray Tracing. Ecco in un unico articolo tutto quello che sappiamo finora
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 31-07-2019, 16:58   #2221
tappetovolante1
Member

Iscritto dal: Oct 2011
Differenza tra modalitį access point e Router in cascata

salve a tutti

ho un Zyxel 8825 modem con router fornito da Wind-Infostrada

ho collegato in modalitį access point il mio router Netgear d7000

Ho scelto la prima opzione (1) del router Netgear che prevede di ottenere un indirizzo IP dinamicamente ed automaticamente.

La seconda opzione (2) prevede di assegnare al router un indirizzo ip statico.

Per ora funziona tutto bene con la opzione numero 1

Accedo al modem Zyxel con indirizzo 192.168.1.1

Accedo al router Netgear con indirizzo 192.168.1.100

Che differenza esiste tra access point in modalitį statica ed access point in modalitį dinamica?

é preferibile collegare il router Netgear in modalitį Access point o in modalitį Router in cascata ?

grazie per la comprensione ma anche leggendo i post precedenti ho molta confusione

Ultima modifica di tappetovolante1 : 31-07-2019 alle 17:03.
tappetovolante1 č offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-03-2020, 11:29   #2222
powerdrome
Member

Iscritto dal: Mar 2014
Quote:
Originariamente inviato da tappetovolante1 Guarda i messaggi
salve a tutti

ho un Zyxel 8825 modem con router fornito da Wind-Infostrada

ho collegato in modalitį access point il mio router Netgear d7000

Ho scelto la prima opzione (1) del router Netgear che prevede di ottenere un indirizzo IP dinamicamente ed automaticamente.

La seconda opzione (2) prevede di assegnare al router un indirizzo ip statico.

Per ora funziona tutto bene con la opzione numero 1

Accedo al modem Zyxel con indirizzo 192.168.1.1

Accedo al router Netgear con indirizzo 192.168.1.100

Che differenza esiste tra access point in modalitį statica ed access point in modalitį dinamica?

é preferibile collegare il router Netgear in modalitį Access point o in modalitį Router in cascata ?

grazie per la comprensione ma anche leggendo i post precedenti ho molta confusione

rispondo alle tue domande:
1. Che differenza esiste tra access point in modalitį statica ed access point in modalitį dinamica
se imposti su netgear un IP statico, sei sicuro che l'indirizzo rimane sempre quello, e che il DHCP del Zyxel non assegna un nuovo IP in caso di reboot o altre occasioni. non c'č altra differenza nelle funzionalitą.
Per rendere fisso quell'IP del netgear 192.168.1.100 puoi:
a. impostare IP statico su netgear
b. impostare su Zyxel di assegnare tramite DHCP l'IP 192.168.1.100 al netgear in modo statico (e lasciare dinamico su netgear)
il risultato č uguale

2. é preferibile collegare il router Netgear in modalitį Access point o in modalitį Router in cascata ?
dipende dal motivo per cui metti in cascata un altro router
a. se solo per ampliare la copertura wifi, oppure per avere pił porte LAN, va bene la config LAN-LAN (quindi Access Point AP)
in questo caso lo Zyxel continua a gestire NAT, DHCP e port forwarding
b. se invece vuoi limitare lo Zyxel alla sola connessione con ISP, avere 2 LAN separate e sfruttare tutte le performance del Netgear d7000, allora meglio l'altra configurazione: LAN-WAN
praticamente avrai 2 subnet, la 1 dello Zyxel 192.168.1.1, devi dare un l'IP 192.168.1.2 al Netgear che lo assegna alla porta WAN; nel netgear impostare una second LAN 192.168.0.1 (oppure 192.168.x.1) e con questa gestisci la tua LAN interna.
Il limite di questa config č che avrai un doppio NAT e difcicoltą per utilizzi tipo VPN, DDNS, etc...
Per altre funzioni port forward (tipo emule o P2P) imposta sullo zyxel DMX su 192.168.1.2 (netgera) e tutto il traffico viene inviato lģ
Dal Netgear potrai sempre accedere alla GUI dello Zyxel su 192.168.1.1 (perchč e il gateway a monte)

altra soluzione potrebbe essere il PPPoE, fammi sapere in caso vediamo anche quello

Un saluto

Ultima modifica di powerdrome : 23-03-2020 alle 11:31.
powerdrome č offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-04-2020, 13:10   #2223
fester40
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2005
Cittą: West Liguria
Edit, risolto.

Ultima modifica di fester40 : 06-04-2020 alle 06:59.
fester40 č offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-04-2020, 03:23   #2224
Grezzo
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2001
ho impostato un huawei b525 (router 4g) in bridge e dietro un asus ax88u in cascata in modo da evitare il double nat ma facendo cosģ l asus non riesce ad ottere l indirizzo ip mi da un errore nel dhcp, se lo faccio con un netgear r7500 nessun problema, sto uscendo pazzo č un bug noto o sto sbagliando qualcosa ?
connessione lan-wan per entrambi i routerin casctata
Grezzo č offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-04-2020, 20:34   #2225
scassermps
Senior Member

L'Avatar di scassermps

Iscritto dal: Feb 2008
Cittą: Provincia di Siena
Ciao a tutti,

sono in possesso di una connessione internet ADSL Vodafone con VPS che va a 2/3 Mb ed una sim vodafone che va a 10 Mb con 110GB al mese.
La VPS consente di mettere una chiavetta con la SIM nella porta USB ma la connessione 4G viene sfruttata solo quando non c'č il segnale della VPS.

Cercando un po' on-line letto della possibilitą di usare 2 router in cascata ( https://www.topdigamma.it/informatic...m-in-dual-wan/ ), nello specifico ho letto che quando si utilizza pił di un router si possono fare le seguenti configurazioni (fonte: https://www.netgear.it/home/products...ers/r7000.aspx ):

- Load balancing: unire le reti esterne massimizzandone la performance per la rete locale.
- Failover: se ad esempio la rete adsl fallisce, automaticamente tutto il traffico passa tramite la rete satellitare o 4G.
- Instradamento: devia il traffico web su una connessione mentre i videogiochi e i video su un’altra.
- VPN: unire tutto il traffico delle diverse reti sotto un unico indirizzo IP (per aumentarne sicurezza e privacy).

La mia intenzione sarebbe quella di sfruttare entrambe le linee per avere una velocitą maggiore ma se ho capito bene il Load balancing non somma effettivamente le due linee instrada un servizio su una linea ed uno su un'altra.

Insomma vorrei capire se questa soluzione dei due router in cascata fa al caso mio, grazie in anticipo per il supporto.
scassermps č offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-08-2020, 14:13   #2226
cippico
Member

L'Avatar di cippico

Iscritto dal: Nov 2001
Cittą: Bolzano
funzionerebbe voip con netgear dg834 v3 primario e in cascata zyxel VMG8924-B10A

vi spiego...
ho continue disconnessioni di linea con zyxel VMG8924-B10A su tiscali 20mb...
ho gia' fatto alcune segnalazioni,ma in maniera random il problema si ripresenta...quindi non navigo e non posso usare il telefono fisso...
quindi sono costretto a spegnere e riaccendere il modem...spesso devo farlo piu' volte perche' la spia dati rimane rossa...quando finalmente diventa verde tutto funziona...a volte solo per 20 o 30 minuti volte per un giorno a volte anche di piu'...spesso vado a letto di sera e e' tutto a posto ma al mattino seguente di nuovo rosso...

a parte che lo zyxel impiega 1 minuto e 30 ad essere operativo contro i 40 secondi del vecchio netgear dg834 v3,purtroppo lo terrei volentieri ma non supporta il voip...

vi chiedo se mettendo come primario il netgear,intanto vedrei se le cadute di connessione si verificherebbero ugualmente (colpa della linea quindi) o se e' colpa del modem...
chiaramente mi interesserebbe usare il telefono fisso,per quello vorrei sapere se esiste qualche scappatoia per far funzionare voip se zyxel fosse collegato in cascata...

come temevo ho gia' ricevuto risposta negativa sempre qui ma su altro thread...magari qualcuno conosce qualche trucco...

comunque secondo me il doppino telefonico deve per forza essere collegato al modem che supporta voip...

grazie a tutti e ciaooo

Ultima modifica di cippico : 09-08-2020 alle 14:16.
cippico č offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-08-2020, 06:19   #2227
ciaox
Junior Member

Iscritto dal: Mar 2009
Ciao, ho fatto upgrade da fttc 100 a fttc 200 con Wind. Sto utilizzando un modem fritz 7490 con il quale mi trovo molto bene ma per sfruttare la 35b senza spendere molto ho preso un home&life ( sercomm WD300). Ora vorrei utilizzare il sercomm solo per la velocitą della fttc 200 ed il resto farlo gestire tutto come ora al fritz 7490. Chi ha un idea come fare? Grazie
ciaox č offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

BenQ SW321C: il monitor per chi stampa fotografie BenQ SW321C: il monitor per chi stampa fotografi...
ASUS VivoBook S15 M533IA: tutto al meglio, tranne lo schermo ASUS VivoBook S15 M533IA: tutto al meglio, trann...
Xbox Series S: tutto quello che c'è da sapere Xbox Series S: tutto quello che c'è da sa...
MSI RTX 3080 GAMING X TRIO 10G, Nvidia Ampere in formato maxi MSI RTX 3080 GAMING X TRIO 10G, Nvidia Ampere in...
Nvidia GeForce RTX 3080 alla prova, l'era del ray tracing è finalmente iniziata Nvidia GeForce RTX 3080 alla prova, l'era del ra...
Il libro fotografico di Paolo Nespoli su...
AWS: la sicurezza è parte della c...
La nuova immagine di Giove catturata dal...
Zoom prossima ad aggiungere una chat &qu...
Nuove fotocamere mirrorless in arrivo da...
Ignite 2020, le novità di Azure
Intel, luce verde per continuare a fare ...
Ignite 2020: Microsoft Defender diventa ...
Ignite 2020: Microsoft 365 si aggiorna p...
Samyang Lens Simulator: un nuovo strumen...
MultiTalk, il traduttore multilingua di ...
Niente conferenza per gli sviluppatori d...
Con Snapdragon 750G Qualcomm espande la ...
Opel Mokka-e, ora ordinabile con prezzi ...
Ryzen e Athlon anche sui Chromebook, AMD...
Firefox 81
Google Chrome Portable
MSI Afterburner
Dropbox
K-Lite Mega Codec Pack
K-Lite Codec Pack Full
Chromium
PowerDVD
OCCT
CrystalDiskInfo
Driver NVIDIA GeForce 456.38 WHQL
Advanced SystemCare Ultimate 13