Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Scienza e tecnica

ASUS ProArt 1, un PC completo ad altissime prestazioni per creator e non solo
ASUS ProArt 1, un PC completo ad altissime prestazioni per creator e non solo
ProArt è un marchio di ASUS che strizza l'occhio a professionisti e creator. Un ecosistema fatto di tanti componenti che si fondono nell'ASUS ProArt 1, un PC assemblato da NEXT in un elegante e ampio case ProArt PA602 al cui interno troviamo un Core i9-14900K raffreddato a liquido (ProArt LC 420) e una GeForce RTX 4080 SUPER piuttosto compatta.
OPPO Reno11 F 5G: vuole durare più di tutti! La recensione
OPPO Reno11 F 5G: vuole durare più di tutti! La recensione
OPPO Reno11 F 5G è uno smartphone medio gamma capace di guardare al futuro. Sì, perché l’azienda lo propone con alcuni punti di forza tutti indirizzati ad un’esperienza più duratura come il cambio della batteria in garanzia entro 4 anni. Ecco come si comporta
DJI Avata 2: il drone FPV accessibile ancora più sicuro e divertente
DJI Avata 2: il drone FPV accessibile ancora più sicuro e divertente
A poco più di un anno e mezzo dal primo lancio, DJI rinnova il suo drone FPV accessibile e presenta il nuovo DJI Avata 2, aggiungendo anche un nuovo visore e un nuovo radiocomando. Il colosso cinese dei droni continua nella scia dei rinnovi precedenti, aggiornando la fotocamera, ma soprattutto offrendo interessanti miglioramenti sulla parte avionica e agli accessori
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 14-07-2014, 13:22   #1921
Doraneko
Senior Member
 
Iscritto dal: Aug 2005
Messaggi: 3324
Quote:
Originariamente inviato da !fazz Guarda i messaggi
il 22.lr è a percussione anulare sinceramente mai ho sentito parlare di percussione laterale ma solo di

percussione centrale, dove al centro del fondello è presente la capsula d'innesco e percussione anulare dove l'esplosivo primario è spalmato su tutto il fondello che può essere colpito in qualunque punto (ma sempre dal di dietro)
So anch'io che si dice percussione anulare, ho sentito però che qualcuno la chiama anche laterale.
Tra l'altro per togliermi il dubbio ho provato a vedere su Google e scrivendo così qualcosa esce, non penso di essermelo inventato perciò
Doraneko è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-07-2014, 14:06   #1922
opposing
Senior Member
 
L'Avatar di opposing
 
Iscritto dal: Apr 2003
Città: behind you, in the dark
Messaggi: 948
Quote:
Originariamente inviato da Doraneko Guarda i messaggi
So anch'io che si dice percussione anulare, ho sentito però che qualcuno la chiama anche laterale.
Tra l'altro per togliermi il dubbio ho provato a vedere su Google e scrivendo così qualcosa esce, non penso di essermelo inventato perciò
no non te lo sei inventato, si intende a percussione "laterale" (anulare) tutta la serie .22 (.22 Long, .22 Short e .22 Long Rifle)
opposing è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-09-2014, 15:40   #1923
elleby
Member
 
L'Avatar di elleby
 
Iscritto dal: Mar 2005
Messaggi: 250
Video che dimostra come le munizioni commerciali attualmente prodotte in USA sono relativamente "sicure": frizione, accelerazione, compressione e persino il fuoco non trasformano delle scatole di munizioni in oggetti impossibili da avvicinare.
Questo si deve al fatto che non solo al fatto che l'ignizione della polvere da sparo è molto più difficile da ottenere di quel che si pensa, ma anche quando un proiettile non viene sparato da un'arma da fuoco propriamente detta, la velocità del proiettile è veramente bassa.
Com'è possibile tutto ciò fisicamente?
__________________
Membro dell'Hardware Upgrade Aerospace Group
elleby è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-09-2014, 16:09   #1924
!fazz
Moderatore
 
L'Avatar di !fazz
 
Iscritto dal: Nov 2006
Messaggi: 20808
Quote:
Originariamente inviato da elleby Guarda i messaggi
Video che dimostra come le munizioni commerciali attualmente prodotte in USA sono relativamente "sicure": frizione, accelerazione, compressione e persino il fuoco non trasformano delle scatole di munizioni in oggetti impossibili da avvicinare.
Questo si deve al fatto che non solo al fatto che l'ignizione della polvere da sparo è molto più difficile da ottenere di quel che si pensa, ma anche quando un proiettile non viene sparato da un'arma da fuoco propriamente detta, la velocità del proiettile è veramente bassa.
Com'è possibile tutto ciò fisicamente?
allora, ho visto la prima parte del filmato, nulla da dire il test di caduta è facile da comprendere, facendo cadere una scatola di munizione anche da grande altezza le munizioni non esplodono tutte perchè solo le munizioni che impattano direttamentre con il primer vengono incendiate

2) test di sparo senza canna, anche questo è facile da capire la polvere di una cartuccia non brucia istantaneamente ma impiega una certa quantità di tempo per bruciare completamente inoltre defragra e non detona (primer a parte) il crimpaggio / piantaggio della palla in una munizione tradizionale, e ancora meno la chiusura di una cartuccia a pallettoni non sono progettati per sopportare una pressione elevata, nei primi istanti di combustione la pressione è già sufficiente a provocare il distacco della palla che si allontana a bassa velocità con perdita di pressione e proiezione di polvere nera incombusta. in presenza di canna invece il proiettile fà da tappo permettendo a tutta la polvere di bruciare completamente facendo accelerare il proiettile ad alta velocità

ps ricorda anche che tu puoi fare una montagna di polvere da sparo ed incendiarla e non esplode ma brucia semplicemente, solo quando viene compressa in un contenitore esplode


ps una buona trattazione si trova qui per gli interessati

http://www.earmi.it/balistica/balinter.htm
__________________
"WS" (p280,cx750m,4790k+212evo,z97pro,4x8GB ddr3 1600c11,GTX760-DC2OC,MZ-7TE500, WD20EFRX)
Desktop (three hundred,650gq,3800x+nh-u14s ,x570 arous elite,2x16GB ddr4 3200c16, rx5600xt pulse P5 1TB)+NB: Lenovo p53 i7-9750H,64GB DDR4,2x1TB SSD, T1000

Ultima modifica di !fazz : 29-09-2014 alle 16:13.
!fazz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-03-2015, 15:15   #1925
HSH
Senior Member
 
Iscritto dal: Oct 2006
Città: Dintorni di Padova
Messaggi: 13464
Ragazzi vorrei realizzare un sogno che ho da anni, vorrei prendere una colt Phyton o una Anaconda, per un domani poter andare anche al poligono a fare un po di pratica. Avrei alcune domande per voi che ve ne intendete:
-che tipo di porto d'armi devo ottenere?
-rischio di spezzarmi il polso con il rinculo? so che sono belle potenti come armi
-in casa immagino sia obbligatorio tenerle in cassaforte, ma chi controlla questa cosa? grazie
__________________
MY PC: Thermaltake Chaser MKI - i5 12600K@default Noctua NH-U12S- Gigabyte Z690 UD - DDR5 Corsair 32GB @5800 + PNY GeForce RTX™ 4070 12GB VERTO™ Dual Fan DLSS 3 + SK Hynix Platinum P41 2TB + Samsung Evo 850-250GB+Crucial MX300-525GB - WD 3TB Green - Enermax Revolution D.F. 850WAOC Q27G2U @144 Hz ; Synology Ds918 + UPS Vertiv Edge 1500
HSH è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-03-2015, 15:55   #1926
Doraneko
Senior Member
 
Iscritto dal: Aug 2005
Messaggi: 3324
Quote:
Originariamente inviato da HSH Guarda i messaggi
Ragazzi vorrei realizzare un sogno che ho da anni, vorrei prendere una colt Phyton o una Anaconda, per un domani poter andare anche al poligono a fare un po di pratica. Avrei alcune domande per voi che ve ne intendete:
-che tipo di porto d'armi devo ottenere?
-rischio di spezzarmi il polso con il rinculo? so che sono belle potenti come armi
-in casa immagino sia obbligatorio tenerle in cassaforte, ma chi controlla questa cosa? grazie
1) Devi farti un porto d'armi sportivo (visite mediche, niente precedenti penali non colposi, ecc...)
2) Metti che sia in .357 mag e con canna da 6", non è assolutamente una pistola ingestibile, anzi. Col fatto che non è semiautomatica (non scarrella) e che è bella pesante, il rinculo è gestibilissimo.
3) La cassaforte non è obbligatoria, la custodia dev'essere pero' diligente, cioè l'arma non dev'essere accessibile a minori di 14 anni, drogati, pregiudicati, persone con incapacità mentali, persone incapaci di maneggiarla, ecc...Per una sola pistola, se la nascondi bene da qualche parte, il fatto che casa tua abbia le serrature alle porte mi pare sia sufficiente.
Avere una pistola in casa però è una grossa responsabilità, indipendentemente da tutto. Se per te sparare è solo uno sfizio, non tenerne una in casa. Iscriviti ad una sezione del TSN e usa quelle che hanno là: spari quando vuoi, cambi calibro e arma quando vuoi e non hai questa responsabilità.
Oltre al fatto che magari all'inizio sei tutto eccitato e dopo un po' semplicemente ti stufi, meglio non fare le cose di corsa perciò.
Comunque vai ad una sezione del TSN, là trovi gente qualificata che ti spiega bene tutto.
Doraneko è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-03-2015, 16:19   #1927
HSH
Senior Member
 
Iscritto dal: Oct 2006
Città: Dintorni di Padova
Messaggi: 13464
in sintesi dici di andare al poligono e informarmi la... ma cmq il porto d'armi mi servirà lo stesso , cambia solo che non tengo una pistola in casa giusto?

cmq lo faccio anche perchè ho parenti con armidi cui a breve dovranno sbarazzarsi e pensavo le potessero dare a me, avendo il porto darmi. tipo i fucili da caccia del suocero, si può fare?
__________________
MY PC: Thermaltake Chaser MKI - i5 12600K@default Noctua NH-U12S- Gigabyte Z690 UD - DDR5 Corsair 32GB @5800 + PNY GeForce RTX™ 4070 12GB VERTO™ Dual Fan DLSS 3 + SK Hynix Platinum P41 2TB + Samsung Evo 850-250GB+Crucial MX300-525GB - WD 3TB Green - Enermax Revolution D.F. 850WAOC Q27G2U @144 Hz ; Synology Ds918 + UPS Vertiv Edge 1500
HSH è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-03-2015, 18:43   #1928
Doraneko
Senior Member
 
Iscritto dal: Aug 2005
Messaggi: 3324
Quote:
Originariamente inviato da HSH Guarda i messaggi
in sintesi dici di andare al poligono e informarmi la... ma cmq il porto d'armi mi servirà lo stesso , cambia solo che non tengo una pistola in casa giusto?

cmq lo faccio anche perchè ho parenti con armidi cui a breve dovranno sbarazzarsi e pensavo le potessero dare a me, avendo il porto darmi. tipo i fucili da caccia del suocero, si può fare?
Se vai al TSN e spari con la roba che hanno là,il porto d'armi non ti serve.
Guarda che prendersi le armi di qualcuno è un bell'onere eh!Se è diversa roba ti dovrai organizzare.Non sta farti dare armi solo per fare un favore a qualcuno.Comunque vedi tu.Per avere più di una pistola comunque si,ti serve il porto.
Doraneko è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-03-2015, 19:01   #1929
HSH
Senior Member
 
Iscritto dal: Oct 2006
Città: Dintorni di Padova
Messaggi: 13464
Ma è uno unico per tutto, fucili e pistole? O cambia a seconda delle armi? Più che altro penso ad eventuali lasciti ereditari tra qualche anno
__________________
MY PC: Thermaltake Chaser MKI - i5 12600K@default Noctua NH-U12S- Gigabyte Z690 UD - DDR5 Corsair 32GB @5800 + PNY GeForce RTX™ 4070 12GB VERTO™ Dual Fan DLSS 3 + SK Hynix Platinum P41 2TB + Samsung Evo 850-250GB+Crucial MX300-525GB - WD 3TB Green - Enermax Revolution D.F. 850WAOC Q27G2U @144 Hz ; Synology Ds918 + UPS Vertiv Edge 1500
HSH è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-03-2015, 08:59   #1930
Doraneko
Senior Member
 
Iscritto dal: Aug 2005
Messaggi: 3324
Quote:
Originariamente inviato da HSH Guarda i messaggi
Ma è uno unico per tutto, fucili e pistole? O cambia a seconda delle armi? Più che altro penso ad eventuali lasciti ereditari tra qualche anno
Prova a leggere qui
Doraneko è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-03-2015, 10:04   #1931
bio.hazard
Senior Member
 
L'Avatar di bio.hazard
 
Iscritto dal: Nov 2013
Città: Milano
Messaggi: 5133
Quote:
Originariamente inviato da HSH Guarda i messaggi
Più che altro penso ad eventuali lasciti ereditari tra qualche anno
non sei in alcun modo obbligato a tenertele.

se non le vuoi, le consegni all'Autorità di P.S., che provvederà alla loro rottamazione.
bio.hazard è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-03-2015, 10:42   #1932
HSH
Senior Member
 
Iscritto dal: Oct 2006
Città: Dintorni di Padova
Messaggi: 13464
Quote:
Originariamente inviato da bio.hazard Guarda i messaggi
non sei in alcun modo obbligato a tenertele.
se non le vuoi, le consegni all'Autorità di P.S., che provvederà alla loro rottamazione.
ok ok ma io VOGLIO tenerle sopratutto se ho già il porto d'armi, in pratica voglio farlo sia per questo che per poter tenere un arma in casa per difesa personale e occasionalmente tiro a segno
__________________
MY PC: Thermaltake Chaser MKI - i5 12600K@default Noctua NH-U12S- Gigabyte Z690 UD - DDR5 Corsair 32GB @5800 + PNY GeForce RTX™ 4070 12GB VERTO™ Dual Fan DLSS 3 + SK Hynix Platinum P41 2TB + Samsung Evo 850-250GB+Crucial MX300-525GB - WD 3TB Green - Enermax Revolution D.F. 850WAOC Q27G2U @144 Hz ; Synology Ds918 + UPS Vertiv Edge 1500
HSH è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-03-2015, 15:41   #1933
HSH
Senior Member
 
Iscritto dal: Oct 2006
Città: Dintorni di Padova
Messaggi: 13464
Allora sono stato a questo circolo di tiro a segno che però è privato e non nazionale. mi hanno detto che da loro posso andare solo con l'arma privata.
invece nel TSN potrei noleggarne una, però sempre e comunque prima devo avere il porto d'armi è corretto?
__________________
MY PC: Thermaltake Chaser MKI - i5 12600K@default Noctua NH-U12S- Gigabyte Z690 UD - DDR5 Corsair 32GB @5800 + PNY GeForce RTX™ 4070 12GB VERTO™ Dual Fan DLSS 3 + SK Hynix Platinum P41 2TB + Samsung Evo 850-250GB+Crucial MX300-525GB - WD 3TB Green - Enermax Revolution D.F. 850WAOC Q27G2U @144 Hz ; Synology Ds918 + UPS Vertiv Edge 1500
HSH è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-03-2015, 19:13   #1934
Gian_Carlo
Member
 
L'Avatar di Gian_Carlo
 
Iscritto dal: Sep 2011
Messaggi: 296
A questa domanda ti aveva già risposto Doraneko:

Quote:
Originariamente inviato da Doraneko Guarda i messaggi
Se vai al TSN e spari con la roba che hanno là,il porto d'armi non ti serve.
__________________
A una foto tecnicamente perfetta, ma insignificante, preferisco mille volte una foto con qualche difetto, ma emozionante!
Gian_Carlo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-03-2015, 20:32   #1935
HSH
Senior Member
 
Iscritto dal: Oct 2006
Città: Dintorni di Padova
Messaggi: 13464
Ok ma come funziona? Ho una specie di permesso perché sono a sparare da loro ma non posso deternerne in casa?
__________________
MY PC: Thermaltake Chaser MKI - i5 12600K@default Noctua NH-U12S- Gigabyte Z690 UD - DDR5 Corsair 32GB @5800 + PNY GeForce RTX™ 4070 12GB VERTO™ Dual Fan DLSS 3 + SK Hynix Platinum P41 2TB + Samsung Evo 850-250GB+Crucial MX300-525GB - WD 3TB Green - Enermax Revolution D.F. 850WAOC Q27G2U @144 Hz ; Synology Ds918 + UPS Vertiv Edge 1500
HSH è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-03-2015, 21:20   #1936
Doraneko
Senior Member
 
Iscritto dal: Aug 2005
Messaggi: 3324
Quote:
Originariamente inviato da HSH Guarda i messaggi
Ok ma come funziona? Ho una specie di permesso perché sono a sparare da loro ma non posso deternerne in casa?
Non hai alcun permesso,hai la tessera d'iscrizione e basta.Ti faranno un corso di qualche ora sul maneggio delle armi in sicurezza,ti verranno spiegate alcune cose e stop.
Quando vorrai sparare dirai quanti colpi,in che calibro e con che arma.Ti metteranno tutto il necessario nel banchetto davanti alla linea e là ti metterai a sparare.Sarai sotto la supervisione del direttore di tiro.Quando hai finito appoggerai la pistola sul banchetto,farai un cenno al direttore che se la verrà a riprendere e avrai finito.
Doraneko è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-03-2015, 21:33   #1937
HSH
Senior Member
 
Iscritto dal: Oct 2006
Città: Dintorni di Padova
Messaggi: 13464
Capito grazie! Poi il corso di maneggio armi vale anche se vorrò fare il porto d'armi?
__________________
MY PC: Thermaltake Chaser MKI - i5 12600K@default Noctua NH-U12S- Gigabyte Z690 UD - DDR5 Corsair 32GB @5800 + PNY GeForce RTX™ 4070 12GB VERTO™ Dual Fan DLSS 3 + SK Hynix Platinum P41 2TB + Samsung Evo 850-250GB+Crucial MX300-525GB - WD 3TB Green - Enermax Revolution D.F. 850WAOC Q27G2U @144 Hz ; Synology Ds918 + UPS Vertiv Edge 1500
HSH è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-03-2015, 22:11   #1938
skadex
Senior Member
 
L'Avatar di skadex
 
Iscritto dal: Jun 2008
Messaggi: 4274
Una domanda veloce: per prendere e tenersi in casa un arco ricurvo è richiesto un permesso o licenza d'armi?
skadex è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-03-2015, 10:09   #1939
stetteo
Senior Member
 
L'Avatar di stetteo
 
Iscritto dal: Apr 2008
Città: Bergamo
Messaggi: 7544
Quote:
Originariamente inviato da HSH Guarda i messaggi
Capito grazie! Poi il corso di maneggio armi vale anche se vorrò fare il porto d'armi?
Devi chiedere il certificato di idoneità al maneggio delle armi, funzionale alla richiesta per la licenza per il tiro a volo.
__________________
Antec 300, Asus P5k Pro, Intel E6750@2Ghz 0.90v Cooled by Zerotherm Zen,4Gb Corsair Xms2, Ati HD3870toxic, SSD Samsung Evo 128gb, Win7 X64, Powered by Corsair VX550. Samsung 19"+ Empire 3000 2.1
Flickr
stetteo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-03-2015, 10:45   #1940
HSH
Senior Member
 
Iscritto dal: Oct 2006
Città: Dintorni di Padova
Messaggi: 13464
Quote:
Originariamente inviato da stetteo Guarda i messaggi
Devi chiedere il certificato di idoneità al maneggio delle armi, funzionale alla richiesta per la licenza per il tiro a volo.
non ho capito, potete rispondermi senza citare certificati e richieste che già sono confuso a sufficenza

Il corso di maneggio armi che farò al poligono vale anche se vorrò fare il porto d'armi ?
[SI vale]
o
[NO, dovrò fare altri corsi]
__________________
MY PC: Thermaltake Chaser MKI - i5 12600K@default Noctua NH-U12S- Gigabyte Z690 UD - DDR5 Corsair 32GB @5800 + PNY GeForce RTX™ 4070 12GB VERTO™ Dual Fan DLSS 3 + SK Hynix Platinum P41 2TB + Samsung Evo 850-250GB+Crucial MX300-525GB - WD 3TB Green - Enermax Revolution D.F. 850WAOC Q27G2U @144 Hz ; Synology Ds918 + UPS Vertiv Edge 1500
HSH è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


ASUS ProArt 1, un PC completo ad altissime prestazioni per creator e non solo ASUS ProArt 1, un PC completo ad altissime prest...
OPPO Reno11 F 5G: vuole durare più di tutti! La recensione OPPO Reno11 F 5G: vuole durare più di tut...
DJI Avata 2: il drone FPV accessibile ancora più sicuro e divertente DJI Avata 2: il drone FPV accessibile ancora pi&...
Hollyland Lark M2: il microfono wireless sempre più piccolo e potente Hollyland Lark M2: il microfono wireless sempre ...
MSI Titan 18 HX A14V, il notebook ad alte prestazioni con un prezzo esagerato MSI Titan 18 HX A14V, il notebook ad alte presta...
Gaia BH3: scoperto il buco nero stellare...
Come faccio a scattare foto ancora pi&ug...
Quale robot aspirapolvere comprare? Ecco...
Low cost ma tanta potenza: AMD Ryzen 7 5...
Microsoft investe 1,5 miliardi di dollar...
Adobe Premiere Pro, l'intelligenza artif...
Super sconti su 2 portatili Medion: 404€...
Clamorosa decisione di Alfa Romeo: "...
Due super mini PC Ryzen 7 5700U, 32GB RA...
PaintCam Eve, la telecamera di sicurezza...
Quest nelle scuole: il visore di realt&a...
Mars Sample Return: slitta la missione N...
Verso hard disk da 120 TB: la ricerca di...
Iron Man e Black Panther: i nuovi giochi...
Anche Bill Gates è preoccupato pe...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 08:29.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v