Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono
ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono
Da ASUS un monitor particolare ma molto completo: principalmente indirizzato al videogiocatore, può essere sfruttato con efficacia anche per attività creative e di produzione multimediale
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza
Il nuovo robot aspirapolvere domestico di Dreame abbina funzionalità complete a un moccio flottante che raggiunge al meglio gli angoli delle pareti. Un prodotto tutto in uno semplice da utilizzare ma molto efficace, in grado di rispondere al meglio alle necessità di pulizia della casa
HONOR Magic6 Pro: come funziona Magic Portal, il modo ''intelligente'' di condividere
HONOR Magic6 Pro: come funziona Magic Portal, il modo ''intelligente'' di condividere
HONOR ha introdotto con Magic6 Pro la funzione Magic Portal che consente, tramite intelligenza artificiale, di suggerire scorciatoie agli utenti in modo da permettere di passare e accedere facilmente ai servizi tra app e dispositivi con un semplice tocco. Vi spieghiamo qui come funziona
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 12-08-2020, 14:08   #41
Uakko
Senior Member
 
L'Avatar di Uakko
 
Iscritto dal: May 2006
Messaggi: 398
Scusate, ma qualcuno può dirmi chi è che fa partire 'ste cause?

Sono gli avvocati di Apple che, per incassare qualche milione in più per la terza Porsche nel garage, partono autonomamente o veramente Tim Cook ha avallato questa causa???

Ultima modifica di Uakko : 12-08-2020 alle 14:53.
Uakko è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-08-2020, 15:13   #42
Silent Bob
Senior Member
 
L'Avatar di Silent Bob
 
Iscritto dal: Jun 2012
Messaggi: 4136
Quote:
Originariamente inviato da Uakko Guarda i messaggi
Scusate, ma qualcuno può dirmi chi è che fa partire 'ste cause?

Sono gli avvocati di Apple che, per incassare qualche milione in più per la terza Porsche nel garage, partono autonomamente o veramente Tim Cook ha avallato questa causa???
Dato la quantità di Avvocati che girano in USA, non dubito che ce ne siano di alcuni, per ogni grande società, destinati al controllo di violazione di Copyright, mediante avvocato stesso o di chi lavora con lui.

Probabilmente molte cause da loro partiranno senza che chi comanda sappia poco (se è un argomento non particolarmente interessante) o venga informato subito a seconda del livello del problema.

Almeno è così che immagino sia la cosa. Poi ci sarà qualche esperto (di legge, e legge americana soprattutto) che ci saprà dire ogni cosa.
Silent Bob è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-08-2020, 15:22   #43
canislupus
Senior Member
 
Iscritto dal: Aug 2002
Messaggi: 15015
Quote:
Originariamente inviato da dirac_sea Guarda i messaggi
Ragazzi io ho brevettato il logo di un cesso... brevetto Acme 012345xyz. Ora, quindi, ogni volta che vi siederete sul bianco trono di porcellana preparatevi a sborsare i diritti al sottoscritto...
Meno male che io la butto dalla finestra dopo aver evacuato in un secchio (stile Medioevo)
__________________
Se non ti rispondo... sei nella mia IgnoreList...
Non sei una brutta persona, non mi interessa il tuo pensiero...
canislupus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-08-2020, 15:28   #44
Silent Bob
Senior Member
 
L'Avatar di Silent Bob
 
Iscritto dal: Jun 2012
Messaggi: 4136
Quote:
Originariamente inviato da canislupus Guarda i messaggi
Meno male che io la butto dalla finestra dopo aver evacuato in un secchio (stile Medioevo)
Non so perché mi è venuto in mente sta scena

https://www.youtube.com/watch?v=NwcVJMvVWDA
Silent Bob è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-08-2020, 15:29   #45
zappy
Senior Member
 
L'Avatar di zappy
 
Iscritto dal: Oct 2001
Messaggi: 19521
Quote:
Originariamente inviato da canislupus Guarda i messaggi
Meno male che io la butto dalla finestra dopo aver evacuato in un secchio (stile Medioevo)
fossi in te mi preparerei a sborsare a microsoft per l'uso delle finestre... sicuro che la licenza preveda quell'uso?
__________________
Mai discutere con un idiota. Ti trascina al suo livello e ti batte con l'esperienza (O.W.)
zappy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-08-2020, 21:38   #46
randorama
Senior Member
 
Iscritto dal: Sep 2013
Messaggi: 7446
Quote:
Originariamente inviato da emiliano84 Guarda i messaggi
sarebbe bello se apple records
https://en.wikipedia.org/wiki/Apple_Records

denunciasse apple, avrebbe anche piu' senso, soprattutto dopo apple music
perchè accontentarsi degli spiccioli?



l'ira di dio che ne può scaturire!
randorama è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-08-2020, 21:47   #47
randorama
Senior Member
 
Iscritto dal: Sep 2013
Messaggi: 7446
pensate cosa succederebbe oggi se ancora facessero questi

https://www.computerhistory.it/index...116&Itemid=128

che DAVVERO ERANO CLONI APPLE
randorama è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-08-2020, 21:54   #48
canislupus
Senior Member
 
Iscritto dal: Aug 2002
Messaggi: 15015
Quote:
Originariamente inviato da zappy Guarda i messaggi
fossi in te mi preparerei a sborsare a microsoft per l'uso delle finestre... sicuro che la licenza preveda quell'uso?
Cavolo... non ci avevo pensato... niente non se ne esce... si può pagare un abbonamento per le cause? così verso l'obolo un tot al mese...
__________________
Se non ti rispondo... sei nella mia IgnoreList...
Non sei una brutta persona, non mi interessa il tuo pensiero...
canislupus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-08-2020, 22:03   #49
Qarboz
Senior Member
 
L'Avatar di Qarboz
 
Iscritto dal: Nov 2017
Città: Emilia
Messaggi: 1823
Quote:
Originariamente inviato da randorama Guarda i messaggi
pensate cosa succederebbe oggi se ancora facessero questi

https://www.computerhistory.it/index...116&Itemid=128

che DAVVERO ERANO CLONI APPLE
Nessun problema: il logo è molto diverso da quello Apple...
__________________
Ci sono 10 tipi di persone: quelli che capiscono il codice binario e quelli che non lo capiscono (cit.)
------
VENDO Nike air sinistra taglia 48 (destra non disponibile). Colore nero, perfetta, usata per pochi km, lavata e profumata regolarmente, mai pestato cacche di cane, vendo causa allungamento del piede. Preferisco venderla completa, ma valuto anche offerte per i singoli componenti: laccio, tomaia, soletta, suola e tacco. Offerte solo tramite PM
------
Il mio brano preferito di sempre
Qarboz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-08-2020, 22:21   #50
randorama
Senior Member
 
Iscritto dal: Sep 2013
Messaggi: 7446
Quote:
Originariamente inviato da Qarboz Guarda i messaggi
Nessun problema: il logo è molto diverso da quello Apple...
'nsomma...



e considera che il nome lemon, si diceva, fosse stato preso perchè di 5 e quindi rimpiazzabile nel bios che, per il resto era identico a quello dell'apple II :P

Ultima modifica di randorama : 12-08-2020 alle 22:24.
randorama è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-08-2020, 06:41   #51
cdimauro
Senior Member
 
L'Avatar di cdimauro
 
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Germania
Messaggi: 26107
Quote:
Originariamente inviato da damon75 Guarda i messaggi
Mi inserisco solo per il punto appena quotato, in realtà è l'esatto opposto, il sistema americano sta dimostrando che brevettare le idee è in realtà molto pericoloso, e non fa altro che ingenerare il famoso sistema del "patent trolling" per cui alla fine vince solo chi ha i soldi per pagare avvocati e cause, ovvero i ricchi.
E' senz'altro vero che il sistema americano abbia serii problemi, ma il mio precedente commento era per far notare che richiedere all'inventore anche l'implementazione del brevetto non farebbe altro che aumentare ancora il divario fra ricchi e poveri, visto quest'ultimi avrebbero ancora più difficoltà nel richiedere un brevetto.
Quote:
Brevattare le idee è un totale nonsenso, per farti un esempio potrei brevettare oggi il motore a curvatura, o il teletrasporto o qualsiasi altra cosa ti venga in mente (sempre che ovviamente non sia stato già fatto, cosa che negli Stati Uniti sicuramente qualcuno ha già fatto) senza avere la minima idea di come realizzarla (o anche sapere se sia effettivamente realizzabile), poi qualcuno tra "tot tempo", riuscirà effettivamente a realizzare un qualcosa assimilabile alla mia idea e allora potrei battere cassa senza averne contribuito minimamente alla realizzazione....è pura follia (ma negli Stati Uniti è un qualcosa che invece accade e neanche tanto raramente). Chiaramente so che i brevetti hanno una durata temporale, non è quello il problema, ho voluto estremizzare un concetto per rendere chiaro quello che voglio dire.
Il concetto è chiaro, e infatti concordo che brevettare idee senza che possano essere concretamente implementate sarebbe una follia. Il motore a curvatura lo dovresti poter brevettare soltanto se nella documentazione dimostri che l'implementazione sarebbe possibile e funzionante.
Quote:
Se penso d'avere un'idea valida, mi dò da fare per cercare finanziamenti e realizzarla (dal bussare porta a porta al crowfounding), è così che funziona e che ha sempre funzionato in passato.
Ma non è certo facile, e potresti non trovare alcun finanziamento. Oltre al fatto che un inventore probabilmente non è affatto ferrato per queste cose (visto che è un tecnico).
Quote:
Oggi, i vari Tesla & Co. cercano persone con idee (e competenze) proprio per realizzare prodotti innovativi ed essere i primi sul mercato, questa è la vera innovazione che serve a tutti, i prodotti, non idee sparate a casaccio nella speranza che tanto poi arrivi qualcuno a realizzarle in modo che poi possa sfruttarne la realizzazione a posteriori dicendo "ah, ma l'idea è mia...".

Brevettare le idee, senza per lo meno dettagliarle per filo e per segno e dimostrare a posteriori che effettivamente si è avuto un ruolo nello sviluppo di un prodotto, a mio avviso, è un qualcosa che davvero paralizza il mercato, e comunque basta guardare agli Stati Uniti per avere idea di cosa sta generando questo modus operandi.

Bye!
Infatti sono d'accordo con questo, come ho detto prima: i brevetti non dovrebbero essere delle fantasie, ma concretamente implementabili. E se l'implementazione non è possibile, dovrebbero essere invalidati, e magari applicare una penale all'inventore truffaldino.

Un po' come il peer review.
Quote:
Originariamente inviato da Gringo [ITF] Guarda i messaggi
Per quelli che accusano in questo forum che la gente non capisce la differenza ecc....
Beh, sì: è esattamente quello che hai dimostrato: non avevi la minima idea della differenza fra brevetti e marchi registrati. Roba "da poco"...
Quote:
1) Il discorso fatto è "Generalizzato" su tutto quello che apple fà
Non è nuova a Denunce su i Loghi, in quel caso l'analogia è la Frutta, tutta la frutta indirettamente va a danneggiare Apple, prossima mossa farà chiudere tutti i fruttivendoli perchè solo esponendo la frutta la danneggia.
2) Apple è la stessa che deposita un migliaio di brevetti all'anno anche totalmente insulsi, solo per poi poter fare causa, l'ultima una forcina che collegata a due iPad fanno un Portatile
3) Prossima mossa è brevettare la rotazione di 90°....si trasforma in un libro, ma chi lo avrebbe mai notato cazzo...
Quindi sei un apple hater? Chi l'avrebbe mai detto...

Per il resto il tuo usare parole maiuscole denota, oltre alla scarsa conoscenza che hai già dimostrato, il classico profilo del Complottista Illuminato che combatte contro i Poteri Forti.
Quote:
Tutti bravini i PSEUDOTECNICI di HWUPGRADE.
A parte che si dice Gli e non I (ma non sorprende, perché i tuoi post sono anche pieni di orrori grammaticali. Non semplici typo o lapsus, quindi), mi pare evidente la differenza fra chi sa e chi le spara a ruota libera.
Quote:
Ricordo che grazie a queste aziende siamo ancora bloccati su alcune ricerche, vedi HP che si è brevettata il Memristor (è come se qualcuno brevettasse il condensatore) e poi si prende la briga di aver fatto passare oltre 15 anni.
Sarebbe da sciocchi non sfruttare un'innovazione di tale portata, specialmente da un'azienda di quel calibro.

Evidentemente i memristori hanno problemi e/o non sono utilizzabili in scala industriale.

Fermo restando che l'idea non l'ha avuta HP, ma risale alla mia nascita...

__________________
Per iniziare a programmare c'è solo Python con questo o quest'altro (più avanzato) libro
@LinkedIn Non parlo in alcun modo a nome dell'azienda per la quale lavoro
Ho poco tempo per frequentare il forum; eventualmente, contattatemi in PVT o nel mio sito. Fanboys
cdimauro è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-08-2020, 09:07   #52
GinoPino76
Member
 
Iscritto dal: Jun 2007
Messaggi: 140
Ho subito firmato questa petizione!
GinoPino76 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-08-2020, 10:28   #53
zappy
Senior Member
 
L'Avatar di zappy
 
Iscritto dal: Oct 2001
Messaggi: 19521
Quote:
Originariamente inviato da canislupus Guarda i messaggi
Cavolo... non ci avevo pensato... niente non se ne esce... si può pagare un abbonamento per le cause? così verso l'obolo un tot al mese...
certo.
esiste il profilo 10 cause al mese, quello 50 cause al mese, e quello full protect cause illimitate, ti regalano anche una toga da avvocato compresa nel prezzo
__________________
Mai discutere con un idiota. Ti trascina al suo livello e ti batte con l'esperienza (O.W.)
zappy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-08-2020, 12:08   #54
aqua84
Senior Member
 
L'Avatar di aqua84
 
Iscritto dal: Jan 2010
Messaggi: 5720
Quote:
Originariamente inviato da fukka75 Guarda i messaggi
ma davvero un tribunale ha accettato di indire un processo su questo?
Saranno contenti i contribuenti americani su come vengono spesi i loro soldi.....
bè in un paese che "vive" di cause non mi stupisce così tanto
e probabilmente hanno accettato perchè essendoci di mezzo Apple sanno che in un modo o nell'altro di soldi ne tirano su comunque
__________________
Telegram: @shutter1sland
aqua84 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-08-2020, 12:56   #55
canislupus
Senior Member
 
Iscritto dal: Aug 2002
Messaggi: 15015
Quote:
Originariamente inviato da zappy Guarda i messaggi
certo.
esiste il profilo 10 cause al mese, quello 50 cause al mese, e quello full protect cause illimitate, ti regalano anche una toga da avvocato compresa nel prezzo
Ok... sottoscrivo la full protect... speriamo che non sia soggetta a rimodulazioni... è possibile scegliere la taglia della toga?
__________________
Se non ti rispondo... sei nella mia IgnoreList...
Non sei una brutta persona, non mi interessa il tuo pensiero...
canislupus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-08-2020, 12:14   #56
Zurlo
Member
 
Iscritto dal: May 2007
Messaggi: 282
Qui diventerebbe una lite temeraria immediatamente. Apple non ha il dominio mondiale su tutti i brand che rappresentano frutta.
Zurlo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-08-2020, 13:17   #57
dirac_sea
Senior Member
 
L'Avatar di dirac_sea
 
Iscritto dal: Aug 2008
Città: Lat.: 45° 42′ 15′′ N Long.: 9° 35′ 15′′ E
Messaggi: 1236
Quote:
Originariamente inviato da Zurlo Guarda i messaggi
Qui diventerebbe una lite temeraria immediatamente. Apple non ha il dominio mondiale su tutti i brand che rappresentano frutta.
Esattamente! Infatti sono molto tentato di suggerire alla Banana Chiquita, fondata nel 1899, di citare immediatamente in giudizio Apple per lo sfruttamento del logo della mela... nel canestro che la ragazza ha sopra la testa si nota chiaramente la presenza di mele.
__________________
Ultrabook: Lenovo ThinkPad X220 - 8GB ddr3, Intel i5 2520M, ssd S3+ 240GB, OS MX-Linux 19.4_x64 Xfce
Subnotebook: Sony Vaio VPC-YB1S1E - 8GB ddr3, AMD E-350, ssd OCZ Trion 100 120GB, OS Windows 8.1 64 bit
NAS: Foxconn R30-A1 - Barebone SFF - AMD E-350, 4GB ddr3, hdd 4TB WD40EFRX, OS XigmaNAS 11.4.04 x64-embedded
dirac_sea è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-08-2020, 13:31   #58
Silent Bob
Senior Member
 
L'Avatar di Silent Bob
 
Iscritto dal: Jun 2012
Messaggi: 4136
Quote:
Originariamente inviato da Zurlo Guarda i messaggi
Qui diventerebbe una lite temeraria immediatamente. Apple non ha il dominio mondiale su tutti i brand che rappresentano frutta.
a meno che punti solo a quelle bianche, cioè, mele e pere, pesca e melone Bianco, e volendo la banana

Altrimenti so caxxi, mi domando con la macedonia come si procederebbe
Silent Bob è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ul...
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa t...
HONOR Magic6 Pro: come funziona Magic Portal, il modo ''intelligente'' di condividere HONOR Magic6 Pro: come funziona Magic Portal, il...
L'innovazione richiede fiducia: Workday si propone come guida nell'era dell'IA L'innovazione richiede fiducia: Workday si propo...
Recensione HONOR Pad 9: ampio display e audio top per il tablet per l'intrattenimento Recensione HONOR Pad 9: ampio display e audio to...
Garmin Dash Cam 57: un'alleata perfetta ...
Elgato Facecam MK2: come rendere ancora ...
2 iRobot Roomba al prezzo più sco...
La tua connessione in fibra ottica potre...
Il controller DualSense per PS5 con un p...
Take-Two acquisisce Gearbox per 460 mili...
NVIDIA H100, H200 e Intel Gaudi 2 si sfi...
Lamborghini, nuovo logo e font, ora abbr...
Xbox Series X si veste di bianco, ma &eg...
La Porsche Boxster elettrica beccata in ...
L'iPad da 10,9" (Wi-Fi, 64GB) è sceso a ...
Dell, calo del mercato PC: licenziati 13...
Alfa Romeo Milano, scopriamo profilo e l...
Hisense vende un TV FHD 32 pollici con Q...
Cisco Webex anche in auto: ora è ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 15:17.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v
1