Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Networking > Guide e thread ufficiali

Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione
Nothing propone sul mercato non uno ma ben due auricolari nuovi: Ear di terza generazione e Ear (a) ossia un nuovo modello a basso costo pronto a ritagliarsi una fetta di mercato. Entrambi rimangono fedeli al marchio per il design ancora trasparente ma fanno un balzo in avanti notevole per qualità e soppressione del rumore.  
Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce
Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce
Il nuovo Sony FE 16-25mm F2.8G si aggiunge all'analogo 24-50mm per offrire una coppia di zoom compatti ma di apertura F2.8 costante, ideali per corpi macchina altrettanto compatti (vedi A7c ) e fotografia di viaggio.
Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione
Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione
Motorola è decisa sulla sua strada: questo nuovo edge 50 Pro non guarda a specifiche stellari ma considera di più l’aspetto estetico. E si propone elegantemente con linee sinuose e un sistema operativo veloce. Peccato per un prezzo un po' fuori mercato.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 01-08-2020, 10:55   #6121
Raven
Senior Member
 
L'Avatar di Raven
 
Iscritto dal: Nov 1999
Messaggi: 31671
Quote:
Originariamente inviato da enzy Guarda i messaggi
E' successo anche a me, reinstallato vecchie versioni sia sul primario che sui nodi e reimpostato tutto.

Ma con il firmware Merlin la rete mesh si può fare? Perché se si potesse... quasi quasi...
col merlin non lo so... con lo "gnuton" mi pare di sì...

ma stando a snbforums, è uscita una versione 386 RC2 del merlin (quindi come quella per i nostri dsl, mentre l'RT è ufficilamente fermo alla 385) in cui parlano specificatamente di AiMesh 2.0...

https://www.snbforums.com/threads/as...12#post-606583
__________________
Epilogo...
Se non ti rispondo... potresti essere tra quelli che ho messo in ignore list! (al 04/07/2021: 6 utenti)
Thread ufficiale Asus ZenWiFi AX - XT8
Raven è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-08-2020, 14:31   #6122
Fedoriano
Junior Member
 
Iscritto dal: Feb 2013
Messaggi: 27
A me invece l'ultima versione(DSL-AC68U_3.0.0.4_386_38832-ge7b654d_DSL_1.0.5.1.trx) ha piallato il driver del modem.

nel registro dsl è sparita la versione del driver del modem:


nella pagina di aggiornamento firmware anche:


la spia dsl è spenta
nel registro ho una sfilza di questi messaggi:
Codice:
DSL: try to upload DSL firmware
DSL: upload DSL Firmware failed
Ho provato di tutto, rollback all'ultimo firmware 384. più flash consecutivi, fhash via rescue mode, l'installazione del firmware marlin, rest via tastino, tramite wps e tasto power, da interfaccia... ma la situazione rimane identica
FATE ATTENZIONE AD INSTALLARE QUESTO ULTIMO FIRMWARE SE LO USATE ANCHE COME MODEM.
Ovviamente se qualcuno ha qualche soluzione/consiglio da proporre per ripristinare la parte modem è ben accetto
__________________
MB: ASUS Z97-PRO(Wi-Fi ac) | CPU: Intel Core i7-4790K | COOLER: Noctua NH-U12P SE2 push-pull | CASE: Cooler Master CM 690 II Advanced | PSU: Cooler Master Silent Pro M700 | RAM: Corsair CML16GX3M2A1600C9| SSD: Samsung 960 EVO 500GB | HDD: Seagate Barracuda 7200.14 1TB | VGA: ASUS GeForce GTX 970 4 GB DDR5 STRIX OC | UPS: APC Back-UPS ES 500| ROUTER: Asus DSL-AC68U | OS: Windows 10 Pro x64 / Fedora 26
Fedoriano è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-08-2020, 15:38   #6123
Raven
Senior Member
 
L'Avatar di Raven
 
Iscritto dal: Nov 1999
Messaggi: 31671
Almeno questo problema non l'ho avuto...

OK, non lo uso come modem, ma a quella pagina compare tutto quanto come di consueto...



Per la tua situazione... boooh.... mi pare tu abbia già tentanto tutti i rest possibili immaginabili...

Prova al limite a flashare un firmware gnuton (tipo questo: https://github.com/gnuton/asuswrt-me...4.17_0-gnuton1 ) e poi a rimettere un originale...
__________________
Epilogo...
Se non ti rispondo... potresti essere tra quelli che ho messo in ignore list! (al 04/07/2021: 6 utenti)
Thread ufficiale Asus ZenWiFi AX - XT8
Raven è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-08-2020, 17:24   #6124
Fedoriano
Junior Member
 
Iscritto dal: Feb 2013
Messaggi: 27
Grazie per il consiglio, Raven. Avevo già provato ad aggiornare con uno dei firmware merlin provvisti di driver modem, al momento ci ho rinunciato, ho un bellissimo fermacarte e cercando in rete non sono il primo ad essere incappato in questo bug dopo aver aggiornato, anche se con firmware precedenti a questo...
__________________
MB: ASUS Z97-PRO(Wi-Fi ac) | CPU: Intel Core i7-4790K | COOLER: Noctua NH-U12P SE2 push-pull | CASE: Cooler Master CM 690 II Advanced | PSU: Cooler Master Silent Pro M700 | RAM: Corsair CML16GX3M2A1600C9| SSD: Samsung 960 EVO 500GB | HDD: Seagate Barracuda 7200.14 1TB | VGA: ASUS GeForce GTX 970 4 GB DDR5 STRIX OC | UPS: APC Back-UPS ES 500| ROUTER: Asus DSL-AC68U | OS: Windows 10 Pro x64 / Fedora 26
Fedoriano è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-08-2020, 17:39   #6125
Raven
Senior Member
 
L'Avatar di Raven
 
Iscritto dal: Nov 1999
Messaggi: 31671
Al limite, se vuoi, io ne vendo 1 (ne ho 5! )
__________________
Epilogo...
Se non ti rispondo... potresti essere tra quelli che ho messo in ignore list! (al 04/07/2021: 6 utenti)
Thread ufficiale Asus ZenWiFi AX - XT8
Raven è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-08-2020, 18:01   #6126
Fedoriano
Junior Member
 
Iscritto dal: Feb 2013
Messaggi: 27
Intanto sono riuscito a farlo funzionare come solo router in cascata al TIM, al momento tampono così, in realtà se proprio sarò costretto a cambiarlo passerò o ad un dsl compatibile anche con 35b, oppure se non mi dovessero convincere (ac88u dell'asus a quanto pare fa pena )a quel punto passo ad un router puro con wifi Ax. Il bello è che ai tempi ero passato dal dsl-n55u al dsl-ac68u proprio per non avere i router in cascata con la fibra
__________________
MB: ASUS Z97-PRO(Wi-Fi ac) | CPU: Intel Core i7-4790K | COOLER: Noctua NH-U12P SE2 push-pull | CASE: Cooler Master CM 690 II Advanced | PSU: Cooler Master Silent Pro M700 | RAM: Corsair CML16GX3M2A1600C9| SSD: Samsung 960 EVO 500GB | HDD: Seagate Barracuda 7200.14 1TB | VGA: ASUS GeForce GTX 970 4 GB DDR5 STRIX OC | UPS: APC Back-UPS ES 500| ROUTER: Asus DSL-AC68U | OS: Windows 10 Pro x64 / Fedora 26
Fedoriano è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-08-2020, 20:22   #6127
Tummarellox
Senior Member
 
L'Avatar di Tummarellox
 
Iscritto dal: Mar 2005
Messaggi: 594
Meno male che sono venuto a leggere qui, aspetto tranquillamente ad aggiornare mi sa...
__________________
Headache everyear!
Tummarellox è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-08-2020, 21:16   #6128
Lorenzomakeadifference
Senior Member
 
Iscritto dal: Sep 2007
Messaggi: 327
Ciao ragazzi,

ho un problema molto strano: ho richiesto un IP Pubblico e con il router Fastgate lo ottengo correttamente ( 93.46.XXX.XXX ), però se collego soltanto il mio router Asus DSL-AC68U, tramite interfaccia router ho come WAN IP il 100.98.XXX.XX, mentre se provo a verificare l'ip con cui navigo in rete su https://whatismyip.org
risulta essere 93.47.XXX.XXX.

Come è possibile?

Chiaramente le impostazioni del router Asus sono tutte automatiche per cui non riesco a capire per quale motivo esco con un altro IP.

Riesco comunque a navigare in rete, però ho dei problemi con la configurazione del DDNS

Avete consigli o soluzioni?
Lorenzomakeadifference è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-08-2020, 15:35   #6129
Lord Croft
Member
 
L'Avatar di Lord Croft
 
Iscritto dal: Nov 2005
Messaggi: 269
Quote:
Originariamente inviato da Tummarellox Guarda i messaggi
Meno male che sono venuto a leggere qui, aspetto tranquillamente ad aggiornare mi sa...
Concordo al 100%!!! Poi tra l'altro non capisco perché tentando di aggiornarlo via normale dalla sua web page, non risultano aggiornamenti disponibili. Mi sa che qst era qualche firmware beta messo x errore da Asus. Bha! Aspettiamo e vediamo...
Lord Croft è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-08-2020, 14:59   #6130
strassada
Senior Member
 
Iscritto dal: Nov 2001
Città: in quel di Venezia
Messaggi: 12462
nuovo beta 9.0.0.4_386_39341-g4d8b015:
https://uktechhub.com/forums/topic/d...h-node-broken/


per la parte dsl mancante, si può provare questa procedura:
https://forums.whirlpool.net.au/thre...m5p3#r65225749
se non funziona, si può provare a mandare il log ad Asus

Ultima modifica di strassada : 05-08-2020 alle 15:16.
strassada è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-08-2020, 17:09   #6131
Alemetal91
Senior Member
 
Iscritto dal: Mar 2016
Città: Roma
Messaggi: 575
Ragazzi, vorrei chiedere un informazione.

Hanno gia parlato in post precedenti di questa caratteristica, solo che di mezzo ci sono parecchi aggiornamenti firmware.

Ho una Vdsl2 telecom, e con il modem technicolor telecom bruttissimo , bianco senza antenne ho un download maggiore di 4/5 mb/s rispetto all asus in questione. 47mbs contro i 42 dell asus.

Ho provato a diminuire l snr da 6 a 4 nella sezione amministrazione dell asus. Inizialmente si collega a 3.5db e la velocita si assesta su quella del technicolor negli speedtest. Dopo qualche secondo ( una 40ina ) , l snr in automatico viene reimpostato a 6.2db nonostante io manualmente abbia impostato 4 e la velcoità scende di nuovo.

Controllando le impostazioni del technicolor però l snr in download sta a 6.6 eppure ha più banda.

Sono un po confuso.
Alemetal91 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-08-2020, 18:49   #6132
ttony
Junior Member
 
Iscritto dal: Nov 2016
Messaggi: 10
Quote:
Originariamente inviato da xxEmilioxx Guarda i messaggi
a me ad ogni riavvio resettava i dati di accesso wan. Risolto (sembra) con l'installazione del gnuton e hard reset. Con me il fw ufficiale asus ha chiuso e probabilmente il prossimo router sarà di altra marca
Dopo le ultime firmware originali ASUS pieno di bug ho messo per disperazione il firmware di gnuton "AsusWrt Merlin" e sono molto soddisfatto.

La funzionalità "DNS Filter" funziona molto bene, non conosco altri router che offrono una funzionalità del genere.
ttony è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-08-2020, 14:12   #6133
Alemetal91
Senior Member
 
Iscritto dal: Mar 2016
Città: Roma
Messaggi: 575
Quote:
Originariamente inviato da Alemetal91 Guarda i messaggi
Ragazzi, vorrei chiedere un informazione.

Hanno gia parlato in post precedenti di questa caratteristica, solo che di mezzo ci sono parecchi aggiornamenti firmware.

Ho una Vdsl2 telecom, e con il modem technicolor telecom bruttissimo , bianco senza antenne ho un download maggiore di 4/5 mb/s rispetto all asus in questione. 47mbs contro i 42 dell asus.

Ho provato a diminuire l snr da 6 a 4 nella sezione amministrazione dell asus. Inizialmente si collega a 3.5db e la velocita si assesta su quella del technicolor negli speedtest. Dopo qualche secondo ( una 40ina ) , l snr in automatico viene reimpostato a 6.2db nonostante io manualmente abbia impostato 4 e la velcoità scende di nuovo.

Controllando le impostazioni del technicolor però l snr in download sta a 6.6 eppure ha più banda.

Sono un po confuso.

Mi autoquoto allegando uno screen dello stato della mia linea.

Ho 20 mb in upload puliti, eppure non riesco a fare stream in 1080p a 6mbits perchè mi comincia a diventare instabile la connessione al server.

Sto impazzendo, e spulciando le caratteristiche della linea mi sono reso conto che ho una differenza del doppio tra l'attenuazione del download e quella dell'upload..

Inoltre noto che la velocità di upload in ricevuta è la stessa a cui aggancio.. per quanto riguarda il download invece, ho una massima di 56 ma aggancio a 46 .. non mi spiego il motivo nemmeno di questa cosa.

https://imgur.com/a/KilabJu

Se qualche buona anima mi può aiutare ne sarei davvero felice.. ci sto rimettendo in salute.

Ultima modifica di Alemetal91 : 06-08-2020 alle 14:17.
Alemetal91 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-08-2020, 11:41   #6134
kow@lski
Senior Member
 
L'Avatar di kow@lski
 
Iscritto dal: Jan 2007
Messaggi: 526
buondì ragazzi
alla mia adsl a pedali ho aggiunto, per motivi di lavoro, un router 4G con un upload circa 40 volte superiore alla adsl...
vorrei mettere il 4G in load balancing, in modalità bilanciata, i parametri "Configurazione modalità bilanciata" è il rapporto delle connessioni che devono andare sulla primaria e sulla secondaria?
Avete altri consigli?
Grazie

Ultima modifica di kow@lski : 07-08-2020 alle 11:46.
kow@lski è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-08-2020, 16:00   #6135
Lord Croft
Member
 
L'Avatar di Lord Croft
 
Iscritto dal: Nov 2005
Messaggi: 269
Quote:
Originariamente inviato da xxEmilioxx Guarda i messaggi
Se fai la ricerca dalla webui del router il firmware viene rilevato ma, almeno nel mio caso, rimane a scaricarlo all'infinito.

Inviato dal mio TA-1004 utilizzando Tapatalk
Adesso effettuando la ricerca nell'apposita sezione il nuovo firmware viene rivelato. Fino a qualche giorno fa invece effettuando la ricerca non dava anima viva! Asus ultimamente sempre piu' incasinata!!! E vaiiiiiiii!!! Comuqnue alcuni lo stanno installando e altri no in attesa di notizie e resoconti piu' chiari...
Lord Croft è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-08-2020, 08:42   #6136
snake78
Senior Member
 
L'Avatar di snake78
 
Iscritto dal: Mar 2001
Città: Vicenza
Messaggi: 665
Ciao a tutti.
Io ho una linea Fastweb vdsl. La linea dsl mi da link up. Mentre per lo stato internet mi da il seguente errore:
Il server DHCP dell’ISP non funziona in modo appropriato. Ho chiamato Fastweb il quale mi ha modificato i parametri per il modem libero e inserito il Mac address del mio modem/router ADSL. A loro risulta tutto ok. Devo modificare qualcosa nel router tipo la WAN? Grazie. Ciao.
__________________

snake78 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-08-2020, 16:11   #6137
orsorosso88
Member
 
L'Avatar di orsorosso88
 
Iscritto dal: Feb 2013
Città: San Piero in Bagno
Messaggi: 167
Provengo da un n55u, per motivi vari abbiamo deciso di cambiarlo. Oggi mi arriva il nuovo 68u, collego tutto, spia dsl si accende, lampeggia due tte volte e poi rimane spenta. Parto con configurazione e praticamente si blocca dove dice attendere la spia dsl lampeggiante... Ho provato in modalità manuale a settare qualche parametro annex a/j ecc... Ma niente, cambiato pure cavi, nada de nada.. Ho tim ADSL normale settata a 6 db.. Rimontato il vecchio asus tutto ripreso senza problema, riconosce anche la rete e esegue tutto sa solo... Che cavolo può essere?????? Sennò mi tocca rimandarlo indietro..
__________________
Case:X warrior .Cpu:FX 8350.Dissi:Tx3 Evo.Mobo: GA-970A-D3.Ram:2x2 Xms3. Ali:Strike x 600 w.Vga:7950 vapor xTrattative concluse:Strabaffo84
orsorosso88 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-08-2020, 17:50   #6138
StePaz
Member
 
L'Avatar di StePaz
 
Iscritto dal: Jan 2004
Città: Moresco
Messaggi: 292
Ho una adsl 20mb di Tim (che mi va ad 8mb) e sto cercando un modem router che abbia la possibilità di collegare alla sua porta usb il mio cellulare in tetherig per sfruttare la connessione 4g. Questo modem è adatto? a qualche firmware moddato che lo permetta? se avesse anche il load balancing sarebbe perfetto.
StePaz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-08-2020, 18:25   #6139
Raven
Senior Member
 
L'Avatar di Raven
 
Iscritto dal: Nov 1999
Messaggi: 31671
Quote:
Originariamente inviato da orsorosso88 Guarda i messaggi
Provengo da un n55u, per motivi vari abbiamo deciso di cambiarlo. Oggi mi arriva il nuovo 68u, collego tutto, spia dsl si accende, lampeggia due tte volte e poi rimane spenta. Parto con configurazione e praticamente si blocca dove dice attendere la spia dsl lampeggiante... Ho provato in modalità manuale a settare qualche parametro annex a/j ecc... Ma niente, cambiato pure cavi, nada de nada.. Ho tim ADSL normale settata a 6 db.. Rimontato il vecchio asus tutto ripreso senza problema, riconosce anche la rete e esegue tutto sa solo... Che cavolo può essere?????? Sennò mi tocca rimandarlo indietro..
Non esiste che non vada... posta la schermata di come hai configurato il settaggio DLS
__________________
Epilogo...
Se non ti rispondo... potresti essere tra quelli che ho messo in ignore list! (al 04/07/2021: 6 utenti)
Thread ufficiale Asus ZenWiFi AX - XT8
Raven è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-08-2020, 18:29   #6140
Raven
Senior Member
 
L'Avatar di Raven
 
Iscritto dal: Nov 1999
Messaggi: 31671
Quote:
Originariamente inviato da StePaz Guarda i messaggi
Ho una adsl 20mb di Tim (che mi va ad 8mb) e sto cercando un modem router che abbia la possibilità di collegare alla sua porta usb il mio cellulare in tetherig per sfruttare la connessione 4g. Questo modem è adatto? a qualche firmware moddato che lo permetta? se avesse anche il load balancing sarebbe perfetto.
no, non si può collegare il cellulare... solo alcune chiavette
__________________
Epilogo...
Se non ti rispondo... potresti essere tra quelli che ho messo in ignore list! (al 04/07/2021: 6 utenti)
Thread ufficiale Asus ZenWiFi AX - XT8
Raven è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti ...
Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più lu...
Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione Motorola edge 50 Pro: design e display al top, m...
Ecovacs Goat G1-800, mettiamo alla prova il robot tagliaerba facile ed efficace Ecovacs Goat G1-800, mettiamo alla prova il robo...
ASUS ProArt 1, un PC completo ad altissime prestazioni per creator e non solo ASUS ProArt 1, un PC completo ad altissime prest...
SYNLAB sotto attacco: sospesa l'attivit&...
BYD Seal U, primo contatto. Specifiche, ...
Intel ha completato l'assemblaggio dello...
Cina: aumenta del 40% la produzione di c...
GPT-4 quasi come un oculista: in un test...
Prezzi super per gli Apple Watch SE di s...
L'intelligenza artificiale ruba posti di...
The Witcher 3: disponibile su Steam il R...
Xiaomi 15: trapelano importanti specific...
Fallout 5? Meglio aspettare la seconda s...
Motorola Edge 50 Pro è ora disponibile s...
La tecnologia digitale sta trasformando ...
ASUSTOR presenta ADM 4.3 con nuove funzi...
S8 MaxV Ultra e Qrevo Pro: i nuovi aspir...
Goldene: creati, per la prima volta, fog...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 00:23.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www2v