Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Networking > Networking in generale

La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing
Abbiamo visto ancora una volta la Formula E da vicino, ospiti di Jaguar TCS Racing. In questa occasione però curve e rettilinei erano quelli di un circuito permanente, molto diverso dagli stretti passaggi delle strade di Roma
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming
Lenovo ha puntato forte sul gaming negli ultimi anni e lo testimoniano i marchi LEGION e LOQ, il primo per gli amanti delle massime prestazioni e dell'assenza di compromessi, il secondo per chi desidera soluzioni dal buon rapporto tra prestazioni e prezzo. Abbiamo provato due esponenti dell'offerta, così da capire l'effettiva differenza prestazionale.
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione
Nothing propone sul mercato non uno ma ben due auricolari nuovi: Ear di terza generazione e Ear (a) ossia un nuovo modello a basso costo pronto a ritagliarsi una fetta di mercato. Entrambi rimangono fedeli al marchio per il design ancora trasparente ma fanno un balzo in avanti notevole per qualità e soppressione del rumore.  
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 28-01-2017, 09:36   #1
nicovon
Senior Member
 
L'Avatar di nicovon
 
Iscritto dal: Oct 2016
Messaggi: 754
connessioni multiple a un server

Ciao ragazzi, nella nostra rete abbiamo un server con SAMBA dove ci sono delle cartelle condivise, anche con nome utente e password, che utilizziamo in ufficio. Però c'è un problema:
Se io accedo a una cartella con username e pw tutto ok, ma se poi voglio accedere ad un'altra cartella (sempre con username e pw) non mi fa entrare e mi restituisce questo messaggio:
http://pasteboard.co/rsnNGtznG.jpg
nicovon è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-01-2017, 09:48   #2
nicovon
Senior Member
 
L'Avatar di nicovon
 
Iscritto dal: Oct 2016
Messaggi: 754
Esiste un metodo senza dover ogni volta aprire il prompt dei comandi e digitare net use * /delete ? Un metodo definitivo, perchè questo è un pò scomodo.
nicovon è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-01-2017, 10:05   #3
Dumah Brazorf
Bannato
 
Iscritto dal: Oct 2002
Messaggi: 29230
Mah.
Fa una cosa, vai nel pannello di controllo -> account utente -> gestione delle credenziali e cancella quelle relative a quel server.
Giusto per capire, usi lo stesso nome utente e password su tutti i pc per accedere alle cartelle condivise? Al limite prova a creare in linux un utente per ogni utente windows che accede alle cartelle.

Ultima modifica di Dumah Brazorf : 28-01-2017 alle 10:16.
Dumah Brazorf è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-01-2017, 20:14   #4
nicovon
Senior Member
 
L'Avatar di nicovon
 
Iscritto dal: Oct 2016
Messaggi: 754
Quote:
Originariamente inviato da Dumah Brazorf Guarda i messaggi
Mah.
Fa una cosa, vai nel pannello di controllo -> account utente -> gestione delle credenziali e cancella quelle relative a quel server.
Giusto per capire, usi lo stesso nome utente e password su tutti i pc per accedere alle cartelle condivise? Al limite prova a creare in linux un utente per ogni utente windows che accede alle cartelle.
Dunque ogni cartella ha il suo nome utente e password. Per accedere ad una determinata cartella utilizziamo lo stesso nome utente e password da qualsiasi pc. Siamo più di 100 utenti Windows accedono giornalmente alle cartelle, la vedo un po' dura creare un utente in Linux per ogni utente Windows.
nicovon è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-01-2017, 22:23   #5
Dumah Brazorf
Bannato
 
Iscritto dal: Oct 2002
Messaggi: 29230
Non avete un dominio?
Dumah Brazorf è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-01-2017, 23:39   #6
ciriccio
Senior Member
 
L'Avatar di ciriccio
 
Iscritto dal: Apr 2002
Città: milano
Messaggi: 4252
E se invece creassero loro sul pc un utente presente (o da creare) sul server e si loggassero utilizzando le credenziali di quell'utente?

Poi le cartelle si potrebbero anche aggiungere nei pc in modo fisso e definitivo tramite aggiunta della risorsa di rete magari.
__________________
Non bisogna mai contraddire una donna. Basta aspettare, lo farà da sola
La statistica è quella scienza che dice che se hai i piedi nel congelatore e la testa nel forno, mediamente stai bene
ciriccio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-01-2017, 11:01   #7
nicovon
Senior Member
 
L'Avatar di nicovon
 
Iscritto dal: Oct 2016
Messaggi: 754
Quote:
Originariamente inviato da Dumah Brazorf Guarda i messaggi
Non avete un dominio?
Non credo. Come posso sapere con certezza se c'è o non c'è?
nicovon è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-01-2017, 12:07   #8
Dumah Brazorf
Bannato
 
Iscritto dal: Oct 2002
Messaggi: 29230
Microsoft dice che l'ha fatto apposta...

https://support.microsoft.com/en-nz/...e-and-password
Dumah Brazorf è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-01-2017, 12:22   #9
Dane
Senior Member
 
L'Avatar di Dane
 
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Gorizia/Trieste/Slovenia
Messaggi: 4338
Quote:
Originariamente inviato da nicovon Guarda i messaggi
Dunque ogni cartella ha il suo nome utente e password. Per accedere ad una determinata cartella utilizziamo lo stesso nome utente e password da qualsiasi pc. Siamo più di 100 utenti Windows accedono giornalmente alle cartelle, la vedo un po' dura creare un utente in Linux per ogni utente Windows.
dovreste farlo per legge...... :-)

Fammi capire.
Alla condivisione "utente" accede senza problemi. Ma alla condivisone "condivisa" ti dà errore. Giusto?

Se è così devi dare i permessi a tutti gli utenti anche alla condivisione "condivisa".
__________________
Dio ha fatto il cavo, il diavolo il wireless.

"CCIE-level challenges should stay in CCIE labs." (cit I.Pepelnjak)
Dane è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-01-2017, 12:47   #10
nicovon
Senior Member
 
L'Avatar di nicovon
 
Iscritto dal: Oct 2016
Messaggi: 754
condivisione condivisa?
Dunque abbiamo un pc su cui è installato mi pare ubuntu server e c'è anche samba. ogni cartella ha uno username e password differenti. lo username corrisponde ad un utente Linux. Io non so perché è stato fatto in questo modo.
nicovon è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-01-2017, 13:28   #11
Dumah Brazorf
Bannato
 
Iscritto dal: Oct 2002
Messaggi: 29230
In soldoni mi pare di capire che per fregare windows dovresti accedere ad ogni cartella di rete chiamando il server in modo differente.
Per la prima cartella usi il nome cioè \\nomeserver\cartella1
Per la seconda cartella usi l'ip cioè \\192.168...\cartella2
Dalla terza in poi dovresti creare nuovi alias per indicare il server, suppongo andandoli a scrivere o nel file hosts in ogni pc o nel router se lo supporta o nel server dns se esiste come entità separata dal router. Quindi \\nomeserveralias1\cartella3, \\nomeserveralias2\cartella4...
Dumah Brazorf è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-01-2017, 14:12   #12
nicovon
Senior Member
 
L'Avatar di nicovon
 
Iscritto dal: Oct 2016
Messaggi: 754
Molto interessante grazie! Mi fai un esempio di alias nel file hosts?
nicovon è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-01-2017, 15:06   #13
Dumah Brazorf
Bannato
 
Iscritto dal: Oct 2002
Messaggi: 29230
Nel file hosts si inseriscono righe formate da indirizzo_ip e nome separati da spazio quindi ad esempio

192.168.0.1 server
192.168.0.1 serverancora
192.168.0.1 serversemprelui
192.168.0.1 maquantebelloilserver
192.168.0.1 serveeeerserverfrescoooo
Dumah Brazorf è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-01-2017, 15:48   #14
nicovon
Senior Member
 
L'Avatar di nicovon
 
Iscritto dal: Oct 2016
Messaggi: 754
Hahaha grazie.. domani provo
nicovon è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-08-2020, 19:31   #15
Infolog
Junior Member
 
Iscritto dal: Aug 2020
Messaggi: 1
Volevo ringraziare l'utente Dumah Brazorf che ha dato la dritta migliore fra tutte quelle trovate sul web, interpretando alla perfezione le poche righe scritte in merito da Microsoft: mi ha fatto risparmiare un sacco di tempo.
Inoltre volevo aggiungere la mia esperienza in merito.
Ho trovato anche un altro trucco che risale al 1994, ossia riferirsi allo stesso indirizzo IP in un modo "similare", ad esempio
192.168.1.2, scriverlo anche come
192.168.1.002, oppure 192.168.01.02
Io ho migliorato la cosa creando sul Desktop un collegamento ad uno di questi indirizzi IP (\\192.168.1.2\cartella1 ...), nominandolo con un nome mnemonico (Cartella1, Cartella2)
ovviamente questo risolverebbe il problema di poche connessioni simultanee allo stesso SERVER con diversi account utente, usando uno stesso PC.
Infolog è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing La Formula E può correre su un tracciato ...
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stess...
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti ...
Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più lu...
Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione Motorola edge 50 Pro: design e display al top, m...
HiSolution amplia i propri servizi e pun...
F1 24 introdurrà migliorie al mod...
Arriva Omnissa, che prenderà in c...
Turista americano torna dall'Europa e si...
Larian al lavoro su due nuovi giochi, cr...
Microsoft Office LTSC 2024 disponibile i...
Fallout 4 è il gioco più v...
Razer Kishi Ultra: ecco il controller pe...
Il Dimensity 6300 di MediaTek porta il 5...
Google combina i team Android, Chrome e ...
Axiante vuole indagare come le imprese i...
Italia quinto mercato europeo per i vide...
Apple celebra la Giornata della Terra co...
La funzionalità 'AI Explorer' di ...
ASUS ROG Ally: la versione più potente c...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 21:10.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www2v