Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Programmi e Utility

ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono
ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono
Da ASUS un monitor particolare ma molto completo: principalmente indirizzato al videogiocatore, può essere sfruttato con efficacia anche per attività creative e di produzione multimediale
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza
Il nuovo robot aspirapolvere domestico di Dreame abbina funzionalità complete a un moccio flottante che raggiunge al meglio gli angoli delle pareti. Un prodotto tutto in uno semplice da utilizzare ma molto efficace, in grado di rispondere al meglio alle necessità di pulizia della casa
HONOR Magic6 Pro: come funziona Magic Portal, il modo ''intelligente'' di condividere
HONOR Magic6 Pro: come funziona Magic Portal, il modo ''intelligente'' di condividere
HONOR ha introdotto con Magic6 Pro la funzione Magic Portal che consente, tramite intelligenza artificiale, di suggerire scorciatoie agli utenti in modo da permettere di passare e accedere facilmente ai servizi tra app e dispositivi con un semplice tocco. Vi spieghiamo qui come funziona
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 12-06-2020, 19:44   #15601
Franz.b
Senior Member
 
L'Avatar di Franz.b
 
Iscritto dal: Jan 2004
Messaggi: 4063
Quote:
Originariamente inviato da emmedi Guarda i messaggi
Buonasera!
Relativamente alle stampanti virtuali in pdf c'è qualche novità rispetto alle uniche due soluzioni segnalate nell'elenco (cutepdf e pdfcreator)?
Quest'ultimo mi pare stia diventando sempre più un mattone e cercavo un'alternativa valida...
ma su win10 non ce n'è una di default?
__________________
MB MSI A88X-G45
apu AMD A10 5800K
2x4Gb ddr3 Corsair 1600
Franz.b è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-06-2020, 19:56   #15602
Paky
Senior Member
 
L'Avatar di Paky
 
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Codice Amico Sorgenia EmidioM56745
Messaggi: 22135
infatti...
Paky è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-06-2020, 20:51   #15603
emmedi
Senior Member
 
Iscritto dal: Dec 2000
Città: Pozzomaggiore (SS)
Messaggi: 12564
Ma le uniche opzioni che ha sono il formato della pagina, l'orientamento e il numero di copie. Stop.
emmedi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-06-2020, 21:04   #15604
giovanni69
Senior Member
 
L'Avatar di giovanni69
 
Iscritto dal: Jun 2005
Messaggi: 21829
Quote:
Originariamente inviato da tallines Guarda i messaggi
Windows Office non è mai stato un programma Freeware, giovanni..........

Buono che adesso c'è FreeOffice, piuttosto di niente, meglio piuttosto......
Non ho affermato che il primo fosse gratis. Avevo espresso una domanda precisa.
giovanni69 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-06-2020, 22:53   #15605
Styb
Senior Member
 
L'Avatar di Styb
 
Iscritto dal: Jan 2009
Messaggi: 9708
Una differenza è che il file d'installazione della versione free è 110 Mb mentre quella a pagamento è 430 Mb.

Qui c'è la tabella del confronto: https://www.softmaker.com/en/compari...ftmaker-office

Ultima modifica di Styb : 12-06-2020 alle 22:55.
Styb è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-06-2020, 01:26   #15606
Katsaros
Senior Member
 
Iscritto dal: Jan 2019
Messaggi: 1122
Quote:
Originariamente inviato da emmedi Guarda i messaggi
Relativamente alle stampanti virtuali in pdf c'è qualche novità rispetto alle uniche due soluzioni segnalate nell'elenco (cutepdf e pdfcreator)?
Quest'ultimo mi pare stia diventando sempre più un mattone e cercavo un'alternativa valida...
Ti consiglio "Bullzip PDF Printer Community Edition":
https://www.bullzip.com/products/pdf/download.php

Occhio a scaricare la versione Free, dove dice "You can download it here".
La sto usando da anni ed in quanto ad opzioni mi sembra molto ricca:
PDF/A, livelli di compatibilità Acrobat, watermark, password, etc...

Quote:
Originariamente inviato da Styb Guarda i messaggi
Già linkato qualche post fa: https://www.hwupgrade.it/forum/showp...ostcount=15647
Katsaros è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-06-2020, 10:15   #15607
giovanni69
Senior Member
 
L'Avatar di giovanni69
 
Iscritto dal: Jun 2005
Messaggi: 21829
Copia-Incolla fedele

Sia Softmaker Textmaker (FreeOffice) che WPS Writer (WPS Office) hanno un problema:

il copia-incolla di testo formattato da pagine di siti web produce un documento con fonts e dimensioni diverse dall'originale. Accade spessissimo che ad esempio un testo in origine in Arial venga ricopiato come Times New Roman, SimSun, Helvetica Neue, Montserrat o cose del genere.
I problemi che ha Textmaker per una pagina, non è detto che ce l'abbia WPS Writer e viceversa.

Per cui poi all'interno di quegli editor è necessario riselezionare il testo e cambiarne fonts/dimensioni per far assomigliare la pagina web originale al documento così creato.

Tutto questo non accade con MS Word 2013-2016-2019 che invece quasi sempre effettuano un copia-incolla da pagina web a documento conservando il layout dei caratteri originali.

Avete suggerimenti riguardo ad editor gratuiti senza questi problemi? Cerco qualcosa di compatto, non setup di installazione pesanti. Grazie.

Ultima modifica di giovanni69 : 18-06-2020 alle 10:22.
giovanni69 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-06-2020, 11:22   #15608
Styb
Senior Member
 
L'Avatar di Styb
 
Iscritto dal: Jan 2009
Messaggi: 9708
Hai mica controllato se il font utilizzato è quello impostato per la visualizzazione nel browser?

Non ho le ultime versioni di office, ma problemi ci sono sempre stati con office 2007/2013, cioè l'incolla non è mai fedele al 100%.
Styb è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-06-2020, 19:31   #15609
frankie
Senior Member
 
L'Avatar di frankie
 
Iscritto dal: Nov 2000
Città: Varees
Messaggi: 8983
Confermo il problema con MS Office 2010
frankie è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-06-2020, 22:30   #15610
giovanni69
Senior Member
 
L'Avatar di giovanni69
 
Iscritto dal: Jun 2005
Messaggi: 21829
Quote:
Originariamente inviato da Styb Guarda i messaggi
Hai mica controllato se il font utilizzato è quello impostato per la visualizzazione nel browser?

Non ho le ultime versioni di office, ma problemi ci sono sempre stati con office 2007/2013, cioè l'incolla non è mai fedele al 100%.
Quote:
Originariamente inviato da frankie Guarda i messaggi
Confermo il problema con MS Office 2010
Scusate ma ho affermato l'esatto contrario!
"Tutto questo non accade con MS Word 2013-2016-2019 che invece quasi sempre effettuano un copia-incolla da pagina web a documento conservando il layout dei caratteri originali."
(Poi non ho recente esperienza di Word 2010 per dire che il problema sia anche in quella vecchia versione).

Quote:
Originariamente inviato da Styb Guarda i messaggi
Hai mica controllato se il font utilizzato è quello impostato per la visualizzazione nel browser?
In Word mi ritrovo con il font di default che è Calbri ma se effettuo un copia incolla da una pagina web che contiene Arial ed Helvetica, sul documento di Word, ottengo Arial ed Helvetica. Zero problemi, in genere con Word.

@Styb: Quindi cosa dovrei fare per ottenere un copia-incolla fedele... in WPS Writer o Softmaker Textmaker?

Ultima modifica di giovanni69 : 19-06-2020 alle 23:19.
giovanni69 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-07-2020, 08:55   #15611
auroramoretti
Junior Member
 
L'Avatar di auroramoretti
 
Iscritto dal: Jul 2020
Messaggi: 1
Quote:
Originariamente inviato da scassermps Guarda i messaggi
Ciao ragazzi,

ho una multifunzione EPSON DX8400 collegata ad un PC Win7Ux64 e vorrei trovare il modo di condividere lo scanner in rete!

so che è sempre stato un problema noto, quello della condivisione dello scanner in rete, ma ieri mi son imbattuto in questo software:

usb over network
a pagamento, e come questo ce ne sono altri.

Non è una soluzione specifica per condividere uno scanner in rete, ma viene "condivisa la porta USB", il client a questo punto vede lo scanner come se fosse connesso ad una propria porta USB!

Adesso sto cercando un software alternativo gratuito se esiste, perchè se fosse per 10€ ci farei un pensierino ma 149$ mi compro uno scanner di rete, o meglio, continuo ad andare in Desktop remoto sul "pc-server-scanner" come ho fatto sino ad oggi

Qualcuno mi sa aiutare,
Grazie
Ciao!
Bene, come stai andando nella ricerca? Ho riscontrato lo stesso problema e ho bisogno di software in grado di funzionare su sistemi Mac e Windows.
auroramoretti è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-03-2021, 11:07   #15612
g@amAT
Senior Member
 
L'Avatar di g@amAT
 
Iscritto dal: Aug 2003
Città: Carrara - Pisa
Messaggi: 2104
Ciao ragazzi, avrei bisogno di un software di gestione documentale con interfaccia Web per tracciare il controllo di alcuni documenti(ho visto ALFRESCO nella precedente esperienza lavorativa).

La mia necessità sarebbe:
- PINCO carica le tutte le fatture da controllare e assegna l'utente del controllo (PALLINO O CAIO)
- CAIO/PALLINO entra con le sue credenziali e vede che ha 10 fatture da controllare. Le verifica e le conferma.

In questo modo si avrebbe una vista immediata su tutto quello che rimane in sospeso. Gradito anche un campo note su ogni fattura controllata.

Ho iniziato a vedere questo, ma sembra abbastanza laborioso:

opendocman.com/free-download/

Conoscete qualcosa? Grazie
__________________
Ho felicemente concluso trattative con : overthetop, icest0rm, Radamantis73, felpa, Gavrill, principino1984, marcromo, PAOLO1983, Andrea16v, sc_moo, DvL^Nemo, NLDoMy e MOLTI ALTRI ....
g@amAT è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-03-2021, 13:28   #15613
tallines
Senior Member
 
L'Avatar di tallines
 
Iscritto dal: Feb 2009
Messaggi: 50674
C' è un programma freeware che permette di cancellare parte del testo da un file pdf, senza lasciare tracce, fiigrane o altro........?

No servizi on line, grazie
tallines è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-03-2021, 09:04   #15614
frankie
Senior Member
 
L'Avatar di frankie
 
Iscritto dal: Nov 2000
Città: Varees
Messaggi: 8983
PDFedit

https://sourceforge.net/projects/pdfedit/files/

anche se non è facile e immediato, ma qualcosa lo puoi fare come serve a te.

PS onn è possibile sistemare la prima pagina, ferma al 2012
frankie è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-03-2021, 11:11   #15615
type
Senior Member
 
L'Avatar di type
 
Iscritto dal: Dec 2007
Messaggi: 892
Mi chiedo come si possa parlare nei post precedenti di ciofeche di programmi free come FreeOffice e WPS Office con funzioni castrate per incentivare la vendita della versione a pagamento quando esiste Libre Office che ha tutte le funzioni di MS Office
type è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-03-2021, 13:35   #15616
Katsaros
Senior Member
 
Iscritto dal: Jan 2019
Messaggi: 1122
Allora aggiungi pure, a quelle da te definite "ciofeche", anche ONLYOFFICE (open source).
Motivo? Vai a fondo pagina di https://www.onlyoffice.com/it/best-l...ent-comparison e guarda ad es. come LibreOffice canna di brutto...

PS : non faccio il difensore di alcuna di queste suite "gratuite", infatti per i miei PC alla fine ho preso solo licenze (a costo contenuto) di MS Office; dopo un anno e più con LibreOffice, ho già dato...
Katsaros è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-03-2021, 11:01   #15617
type
Senior Member
 
L'Avatar di type
 
Iscritto dal: Dec 2007
Messaggi: 892
Quote:
Originariamente inviato da Katsaros Guarda i messaggi
Allora aggiungi pure, a quelle da te definite "ciofeche", anche ONLYOFFICE (open source).
Motivo? Vai a fondo pagina di https://www.onlyoffice.com/it/best-l...ent-comparison e guarda ad es. come LibreOffice canna di brutto...

PS : non faccio il difensore di alcuna di queste suite "gratuite", infatti per i miei PC alla fine ho preso solo licenze (a costo contenuto) di MS Office; dopo un anno e più con LibreOffice, ho già dato...
Non ho trovato una comparativa fra la Free e le altre versioni di Onlyoffice.

Ridicoli, creano un file con la loro applicazione e poi lo aprono con un'altra per far vedere le schifezze che fa quest'ultima.

Ah, comunque questi dicono che sono migliori di MS Office, c'è da crederci come si crede al contadino che ti vende il vino e ti dice che il suo è il migliore.

Pure io uso solo MS Office acquistato con licenze dismesse.
type è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-03-2021, 15:58   #15618
Katsaros
Senior Member
 
Iscritto dal: Jan 2019
Messaggi: 1122
Quote:
Originariamente inviato da type Guarda i messaggi
Ridicoli, creano un file con la loro applicazione e poi lo aprono con un'altra per far vedere le schifezze che fa quest'ultima.
Vedo che risulta di difficile comprensione... eppure è scritto anche chiaramente...:
Quote:
Abbiamo salvato il file docx creato da Microsoft in PDF con altre suite diverse. Ecco i risultati.
Significa che il file .docx è stato creato in MS Office, aperto in OnlyOffice e LibreOffice e salvato poi un pdf per ciascuno. Sono file pdf che puoi anche scaricare per guardare con calma la resa oppure vederli direttamente nel pdfobject a fondo pagina.......

Comparativa tra le versioni? Basta cliccare in alto tra i menù.......:
https://www.onlyoffice.com/it/compar...erprise-prices
Katsaros è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-03-2021, 10:00   #15619
|D@ve|
Senior Member
 
L'Avatar di |D@ve|
 
Iscritto dal: Aug 2004
Città: Modena
Messaggi: 1494
Salve ragazzi buongiorno.
Mi consigliate un paio di alternative freeware ai compressori piu' blasonati (Bandizip, 7-Zip, Peazip ecc...) ???
Un abbraccio AoE.
__________________
Tag PS4 Network: PampersByNight | Profilo Diablo III | Profilo PoE | Discord: Pampero#6757
|D@ve| è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-03-2021, 12:41   #15620
Styb
Senior Member
 
L'Avatar di Styb
 
Iscritto dal: Jan 2009
Messaggi: 9708
Quote:
Originariamente inviato da |D@ve| Guarda i messaggi
Salve ragazzi buongiorno.
Mi consigliate un paio di alternative freeware ai compressori piu' blasonati (Bandizip, 7-Zip, Peazip ecc...) ???
Un abbraccio AoE.
Per quale ragione? quelli sono i migliori... specialmente Bandizip imho.

Altri compressori che non hai nominato: izarc, zip archiver, zipgenius (quest'ultimo l'ho usato per molto tempo prima di passare definitivamente al velocissimo Bandizip).
Styb è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ul...
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa t...
HONOR Magic6 Pro: come funziona Magic Portal, il modo ''intelligente'' di condividere HONOR Magic6 Pro: come funziona Magic Portal, il...
L'innovazione richiede fiducia: Workday si propone come guida nell'era dell'IA L'innovazione richiede fiducia: Workday si propo...
Recensione HONOR Pad 9: ampio display e audio top per il tablet per l'intrattenimento Recensione HONOR Pad 9: ampio display e audio to...
2 iRobot Roomba al prezzo più sco...
La tua connessione in fibra ottica potre...
Il controller DualSense per PS5 con un p...
Take-Two acquisisce Gearbox per 460 mili...
NVIDIA H100, H200 e Intel Gaudi 2 si sfi...
Lamborghini, nuovo logo e font, ora abbr...
Xbox Series X si veste di bianco, ma &eg...
La Porsche Boxster elettrica beccata in ...
L'iPad da 10,9" (Wi-Fi, 64GB) è sceso a ...
Dell, calo del mercato PC: licenziati 13...
Alfa Romeo Milano, scopriamo profilo e l...
Hisense vende un TV FHD 32 pollici con Q...
Cisco Webex anche in auto: ora è ...
Phil Schiller, il boss dell'App Store di...
Lola in Formula E insieme a Yamaha, due ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 14:47.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v