Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

MSI Creator P100X 10th, un sistema desktop elegante per chi dà vita ai contenuti
MSI Creator P100X 10th, un sistema desktop elegante per chi dà vita ai contenuti
Abbiamo provato il nuovo MSI Creator P100X 10th, un PC desktop non troppo ingombrante pensato per chi crea contenuti ma vuole un sistema di indubbio impatto visivo. Il sistema da noi provato è basato sulla CPU a 10 core Intel Core i9-10900K, una GPU RTX 2080 SUPER, 64 GB di RAM e un comparto di archiviazione molto completo. Scopriamo insieme punti di forza e debolezza di un PC con, volendo, si può giocare alla grande.
Intel NUC 9 Extreme 'Ghost Canyon': Compute Element al centro di un progetto fuori dal comune
Intel NUC 9 Extreme 'Ghost Canyon': Compute Element al centro di un progetto fuori dal comune
Abbiamo avuto la possibilità di mettere le mani sul NUC 9 Extreme "Ghost Canyon" di Intel, un mini PC molto interessante perché si basa Compute Element, una scheda che ospita CPU, RAM e storage, semplificando potenzialmente le procedure di aggiornamento. Un'idea interessante e insolita, da sviluppare e magari applicare ad altri contesti. Nel complesso il mini PC è decisamente potente, ma un po' rumoroso sotto carico e di non facile reperimento sul mercato.
KFA2 GeForce RTX 2060 Super EX (1-Click OC), il dissipatore abbassa temperatura e rumorosità
KFA2 GeForce RTX 2060 Super EX (1-Click OC), il dissipatore abbassa temperatura e rumorosità
Abbiamo provato la KFA2 GeForce RTX 2060 Super EX (1-Click OC), una scheda video che si presenta con un dissipatore migliore rispetto al modello 1-Click OC testato nelle scorse settimane. La versione EX scalda meno e fa meno rumore, ha un comparto di porte posteriori più aggiornato e un doppio connettore PCI Express per favorire l'overclock.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 02-07-2020, 13:20   #21
v10_star
Senior Member

L'Avatar di v10_star

Iscritto dal: Aug 2004
Città: Padova
il peggiore è forex per (dis)investimenti on line: hanno non so quante numerazioni voip e quasi ogni volta se ne escono con un nuovo numero, sia estero che italiano: blacklistarli serve fino ad un certo punto. Anche augurar loro sistematicamente le peggio disgrazie e di cancellare il mio id non serve a nulla.

btw, la cosa peggiore è che sono quasi sicuro che a vendere il mio contatto e relativo cellulare sia stato o "un gestore di energia elettrica nazionale" o "un gestore energetico nazionale" in occasione della sottoscrizione delle utenze domestiche. Eh si, ho negato qualsiasi consenso a sme***** il mio numero telefonico.

Questa è la cosa che mi fa più incazzare di tutte
v10_star è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-07-2020, 13:46   #22
Cfranco
Senior Member

L'Avatar di Cfranco

Iscritto dal: Apr 2002
Città: VR-PD
Quote:
Originariamente inviato da v10_star Guarda i messaggi
btw, la cosa peggiore è che sono quasi sicuro che a vendere il mio contatto e relativo cellulare sia stato o "un gestore di energia elettrica nazionale" o "un gestore energetico nazionale" in occasione della sottoscrizione delle utenze domestiche. Eh si, ho negato qualsiasi consenso a sme***** il mio numero telefonico.
I numeri quelli se li fanno tirare fuori direttamente dai dipendenti delle telco:
https://www.hwupgrade.it/news/telefo...ari_90409.html
Old 02-07-2020, 14:37   #23
aldo87mi
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2019
Città: Londra
Da 3 anni che vivo in Uk e ho a casa fibra+telefono Virgin Media non ho mai ricevuto nessuna chiamata molesta nè call center. In Italia era un vero tormento, ricevevo chiamate dai numeri più disparati, soprattutto tantissimi 02, e anche se li bloccavo spesso richiamavano cambiando solo l'ultima o le ultime due cifre del numero e quindi era un disturbo continuo. Ovviamente ero iscritto al registro delle opposizioni ma non è mai servito a nulla. Anche i miei genitori che ancora vivono in Italia continuano ad avere lo stesso problema

Ultima modifica di aldo87mi : 02-07-2020 alle 14:41.
aldo87mi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-07-2020, 16:02   #24
Personaggio
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2013
Quote:
Originariamente inviato da Erotavlas_turbo Guarda i messaggi
Se vuoi, opzionalmente, puoi utilizzare tale database il quale è scaricato da un repository da gitlab. Per le politiche sulla riservatezza leggi qui.
ma l'app chiede di poter accedere alla rubrica del telefono?
CPU: Intel i7 7700K 4GHz; GPU: Nvidia GForce GTX1080 8GB (MSI ARMOR 8G); RAM: 2x16GB Corsair Vengeance LPX; SSD: Sandisk 250GB+2TB; HDD: 4TB Seagate Barracuda; MTB: Gigabyte GA-Z170X-Gaming 7; MNT: Acer Predator 35" Z35P UW-QHD; CASE: Corsair ATX 780T; Raffreddamento CPU: Corsair Hydro H115i 280mm NAS: Synology DS1513+ 30TB; Int: 104@24Mbps (TIM); TEL: OnePlus 5; Steam: [SMC] BIGC@T
Personaggio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-07-2020, 16:41   #25
v10_star
Senior Member

L'Avatar di v10_star

Iscritto dal: Aug 2004
Città: Padova
Quote:
Originariamente inviato da Cfranco Guarda i messaggi
I numeri quelli se li fanno tirare fuori direttamente dai dipendenti delle telco:
https://www.hwupgrade.it/news/telefo...ari_90409.html
ho letto anche di questo si, peccato che io non abbia alcun contratto con tim
v10_star è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-07-2020, 19:24   #26
zbear
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2004
Grazie a "dovrei rispondere?" ho dimenticato i rompimaroni. E per la linea fissa .... TOLTO il telefono.
Tutto il resto è fuffa.
zbear è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-07-2020, 19:31   #27
Nui_Mg
Senior Member

L'Avatar di Nui_Mg

Iscritto dal: Jan 2007
Quote:
Yet Another Call Blocker
Mi sembra che tu ne sia un utilizzatore, quindi: come mai tra i permessi richiede (cioè per cosa li servono) quanto segue?

-----------
directly call phone numbers
Allows the app to call phone numbers without your intervention. This may result in unexpected charges or calls. Note that this doesn't allow the app to call emergency numbers. Malicious apps may cost you money by making calls without your confirmation.
-----------
Nui_Mg è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-07-2020, 20:39   #28
Apozeme
Junior Member

Iscritto dal: Jan 2012
Il registro delle opposizione sta al bloccare le telefonate moleste come i tutor stanno al trovare un posto di lavoro. Sostanzialmente in tutti e due i casi servono solo a pagare qualche stipendio pubblico.
Apozeme è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-07-2020, 22:46   #29
sk0rpi0n
Member

L'Avatar di sk0rpi0n

Iscritto dal: Dec 2006
Il vero problema è che è un opt-out, si risolverebbw tutto se fosse un opt-in...ma ovviamente ci sono sempre in ballo interessi economici...
sk0rpi0n è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-07-2020, 09:36   #30
allmaster
Senior Member

L'Avatar di allmaster

Iscritto dal: Nov 1999
Città: Zion
Quote:
Originariamente inviato da Axios2006 Guarda i messaggi
Iscritto al registro da quando e' stato istituito, quasi del tutto inutile.

Specie Vodafone e Fastweb hanno proseguito imperterrite a chiamare. Mai avuto contratti con queste 2 societa'.

A periodi di relativa calma (una chiamata ogni 3 mesi) si sono succedute chiamate anche 3 volte a settimana.

I piu' disparati numeri di telefono: Piemonte, Puglia, Campania, Sicilia... e operatori invadenti e maleducati. Chiamate anche il sabato alle 14...

Comunque, peggio per chi mi chiama: da telefono chiuso all'improvviso a risposte strampalate del tipo "no, non ho un telefono. Stiamo parlando telepaticamente "

E poco mi importa se e' il loro lavoro. Molestare le persone ripetutamente e' deprecabile.
e quando ti chiama un disco registrato?

"Ciao Sono Sara di T**"
Old 04-07-2020, 11:14   #31
Erotavlas_turbo
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2007
Quote:
Originariamente inviato da Personaggio Guarda i messaggi
ma l'app chiede di poter accedere alla rubrica del telefono?
Certo. I permessi minimi richiesti sono: contatti (per non bloccarli), registro chiamate (per gestire la statistica delle chiamate) e telefono (per le funzioni normale e avanzata di blocco delle chiamate indesiderate).

Se non fornisci i vari permessi, l'applicazione è meno efficacie. Il codice sorgente è aperto e puoi vedere se ci sono problemi di invio dei tuoi dati.

Quote:
Originariamente inviato da Nui_Mg Guarda i messaggi
Mi sembra che tu ne sia un utilizzatore, quindi: come mai tra i permessi richiede (cioè per cosa li servono) quanto segue?

-----------
directly call phone numbers
Allows the app to call phone numbers without your intervention. This may result in unexpected charges or calls. Note that this doesn't allow the app to call emergency numbers. Malicious apps may cost you money by making calls without your confirmation.
-----------
The option to show caller info notifications is enabled by default, so the app will ask for phone-related permissions.

Purtroppo android 10 non consente di specificare quali permessi specifici dare o meno alle applicazioni lato utente.

La privacy policy dell'applicazione. Non credo esista di meglio.
Erotavlas_turbo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-07-2020, 17:20   #32
danylo
Member

Iscritto dal: May 2007
L'unica soluzione sarebbe quella di rendere illegali i contratti telefonici.

danylo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-07-2020, 19:53   #33
Nui_Mg
Senior Member

L'Avatar di Nui_Mg

Iscritto dal: Jan 2007
Quote:
The option to show caller info notifications is enabled by default, so the app will ask for phone-related permissions.
Sì, posso anche capire il phone-related permission, ma capirai che quando poi leggi "Allows the app to call phone numbers without your intervention" ti viene qualche interrogativo; cioè a cosa gli servirebbe chiamare numeri telefonici (e quali) senza l'intervento dell'utente?

Sul resto non dico niente.
Nui_Mg è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-07-2020, 08:58   #34
Erotavlas_turbo
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2007
Quote:
Originariamente inviato da Nui_Mg Guarda i messaggi
Sì, posso anche capire il phone-related permission, ma capirai che quando poi leggi "Allows the app to call phone numbers without your intervention" ti viene qualche interrogativo; cioè a cosa gli servirebbe chiamare numeri telefonici (e quali) senza l'intervento dell'utente?
Quello è un permesso di android "directly call phone numbers". Comunque è opzionale "Blocks unwanted calls automatically (option)."
Erotavlas_turbo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

MSI Creator P100X 10th, un sistema desktop elegante per chi dà vita ai contenuti MSI Creator P100X 10th, un sistema desktop elega...
Intel NUC 9 Extreme 'Ghost Canyon': Compute Element al centro di un progetto fuori dal comune Intel NUC 9 Extreme 'Ghost Canyon': Compute Elem...
KFA2 GeForce RTX 2060 Super EX (1-Click OC), il dissipatore abbassa temperatura e rumorosità KFA2 GeForce RTX 2060 Super EX (1-Click OC), il ...
Canon EOS-1D X Mark III, reflex con prestazioni ai massimi livelli. La recensione Canon EOS-1D X Mark III, reflex con prestazioni ...
Samsung Galaxy Note 20 e Note 20 Ultra 5G sono ufficiali! Ecco la nostra video anteprima Samsung Galaxy Note 20 e Note 20 Ultra 5G sono u...
Silverline Shape Defense: da F5 una solu...
Industria 4.0: Trend Micro scopre gravi ...
Il teardown di Canon EOS R5 rivela alcun...
SSD NVMe ZNS: come gli zoned namespace c...
Surface Duo, l'Android con due schermi d...
Full Nerd #1, la birra che nasce dall'in...
Un NAS nel cloud: QNAP lancia QuTScloud ...
Una crescita record per le vendite di ta...
La piattaforma di VMware e Intel per acc...
Super offerte Amazon oggi: TV Smasung 55...
Mozilla licenzia 250 persone e studia nu...
Xbox Series X arriva a novembre, Halo In...
Apple scambia pere per mele e denuncia u...
The Masquerade - Bloodlines 2 slitta di ...
Nvidia, confermato l'evento di presentaz...
LibreOffice 7.0.0.3
Mozilla Thunderbird 78
7-Zip
CCleaner Portable
CCleaner Standard
ZoneAlarm Antivirus free
SiSoftware Sandra Lite
PassMark PerformanceTest
K-Lite Codec Tweak Tool
K-Lite Mega Codec Pack
K-Lite Codec Pack Full
K-Lite Codec Pack Standard