Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Cinema, letteratura, arte e spettacolo

Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Zenfone 11 Ultra ha tantissime qualità interessanti, fra cui potenza da vendere, un display di primissimo livello, un comparto audio potente e prestazioni di connettività fra le migliori della categoria. Manca però dell'esclusività del predecessore, che in un settore composto da "padelloni" si distingueva per le sue dimensioni compatte. Abbiamo provato il nuovo flagship ASUS, e in questa recensione vi raccontiamo com'è andata.
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Abbiamo partecipato ad Appian World 2024, evento dedicato a partner e clienti che si è svolto recentemente nei pressi di Washington DC, vicino alla sede storica dell’azienda. Nel festeggiare il 25mo anniversario, Appian ha annunciato diverse novità in ambito intelligenza artificiale
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Primo contatto con il monitor Lenovo ThinkVision 3D 27 che grazie a particolari accorgimenti tecnici riesce a ricreare l'illusione della spazialità tridimensionale senza che sia necessario utilizzare occhialini
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa
 
Strumenti
Old 12-05-2014, 12:40   #261
Nicl
Senior Member
 
L'Avatar di Nicl
 
Iscritto dal: Nov 2009
Messaggi: 817
Come hanno già detto altri, secondo me è "l'andare al cinema" che fa esistere ancora il cinema.

L'atmosfera stessa del cinema, che non si può avere neanche con il migliore degli impianti perché comunque non sei al cinema.

Andarci in gruppi di 10 persone e discutere del film dopo (sul divano è un'altra cosa) ecc...

Poi de gustibus
Nicl è offline  
Old 22-05-2014, 18:51   #262
Schidzo
Member
 
Iscritto dal: Apr 2001
Messaggi: 140
Beh sfido ad avere in casa un 500-600 pollici con casse surround per vedere un film.
Schidzo è offline  
Old 02-06-2014, 16:39   #263
Stormblast
Senior Member
 
L'Avatar di Stormblast
 
Iscritto dal: Feb 2005
Città: Vicenza
Messaggi: 2357
che c'entra??! a casa mica stai a 15 metri dallo schermo! con un 32 pollici smarzo a mezzo metro di distanza hai la stessa proporzione...
__________________
"E non è un gioco, non è una partita, ma semplicemente uno stile di vita..."
Stormblast è offline  
Old 21-07-2014, 21:47   #264
bobby10
Senior Member
 
L'Avatar di bobby10
 
Iscritto dal: Oct 2007
Città: Caserta
Messaggi: 14772
non sono un fan del cinema ma non c'entra nulla con la tv a casa.
E' un diversivo da passare con amici , sarebbe come dire non andiamo più a mangiare al ristorante perchè a casa mia si mangia bene.
__________________
Pc 1 - Case Thermaltake V200TG - Mb Asus Prime B660M-A D4 Wifi - Cpu i5 13500 - Deepcool AG400 Argb - Ram Corsair 32gb 3600mhz - Psu Seasonic 850w - Ssd Crucial P3 Plus 1Tb - Vga Amd - Gigabyte Rx6750xt - Lcd Lg 27 Qhd - SO Win 11 Pro
Pc 2 - Case Raidmax Ninja - Mb Asus P8h67-M - Cpu i7 3770 - Cooler Master Hyper 103 - Ram Yongxinsheng 16Gb 1333mhz - Psu Corsair Tx650w - Ssd Samsung 870 EVO 500gb - Vga .Nvidia Inno3d Gtx1650 Super X2 - Lcd Hp 27f - SO Win 10
bobby10 è offline  
Old 22-09-2014, 16:35   #265
ianLoyd
Junior Member
 
L'Avatar di ianLoyd
 
Iscritto dal: Sep 2014
Messaggi: 0
Scusate, ma non potevo non partecipare a questa discussione!

Io dal mio canto, per quanto possa valere il mio commento, mi chiedo perché ancora va avanti lo streaming, invece.

Voglio dire: il cinema, come già detto, è e resta quasi un'esperienza!

Lo streaming cos'è? Tralasciando quello illegale, che sarebbe proprio da abbattere tanto per perdita di soldi quanto per molta della gente che visita quei siti.
Parlando di quello legale, certo, magari è comodo. Paghi un tot e vedi tutti i film che vuoi. Ma è davvero paragonabile guardare un film dal computer, per quanto sia figo l'arsenale di contorno, rispetto a vederlo al cinema? E poi secondo me internet sotto questi punti di vista sta un pò distruggendo il lato "umano" e "tradizionale" (che personalmente adoro da sempre) delle scelte.

Una volta si usciva per andare in videoteca e si girava tutta per scegliere cosa vedere, si passava il pomeriggio per i negozi, magari partendo per acquistare una presa Scart e tornando a casa con un videoregistratore... Oggi si ha uno schermo davanti, una rotellina su un mouse, click, paga, a posto. Orrendo!

Anzi: a me dispiace tantissimo per il fatto che molti cinema minori, quei tipici cinema da una sola sala che spesso proiettavano film di dubbia categoria e gusto, siano stati smantellati. Bello una volta, quando il piccolo cinema dietro casa proiettava come ultimo spettacolo Le Facce della Morte o Cannibal Holocaust, e noi quasi adolescenti che ci andavamo per vedere chi sarebbe resistito di più, o l'odore delle VHS noleggiate, quando si andava tra amici al videonoleggio quelle sere uggiose e piovose con qualcuno che aveva la casa libera!

Reazionario e nostalgico, si, ma è pur sempre un mio parere!
__________________
Are you ready to come in?
https://www.youtube.com/channel/UCJo...2qdi5wWe_JwwMQ
ianLoyd è offline  
Old 03-10-2014, 10:21   #266
Salt Tank
Member
 
Iscritto dal: Sep 2007
Messaggi: 92
Si va al cinema per condividere un'emozione con amici, fidanzata e soprattutto potenziale fidanzata. Prima uscita serale, sempre pizza e cinema: se l'offerta viene rifiutata, saluto cordialmente la ragazza in questione e mi defilo.
Salt Tank è offline  
Old 03-10-2014, 13:06   #267
deggial
Senior Member
 
L'Avatar di deggial
 
Iscritto dal: Mar 2003
Città: tra Borgo Ticino e Milano
Messaggi: 6022
Quote:
Originariamente inviato da Salt Tank Guarda i messaggi
Si va al cinema per condividere un'emozione con amici, fidanzata e soprattutto potenziale fidanzata. Prima uscita serale, sempre pizza e cinema: se l'offerta viene rifiutata, saluto cordialmente la ragazza in questione e mi defilo.
Ormai non ho l'età per provarci con le ragazze (e soprattutto mia moglie non apprezzerebbe), ma il cinema come prima uscita l'ho sempre visto male... agli occhi della ragazza sembra che la vuoi portare in un posto buio in cui non si può parlare (quindi non si fa conoscenza) e in cui pomiciare
__________________
firma in progress
deggial è offline  
Old 13-11-2014, 09:44   #268
france_mala
Senior Member
 
L'Avatar di france_mala
 
Iscritto dal: Jan 2008
Città: bologna
Messaggi: 1043
Quote:
Originariamente inviato da morpheus85 Guarda i messaggi
46" vs 22 metri
HD vs 3d



differenze che si potranno cancellare quando miglioreranno gli occhiali digitali:



cosa che visti gli introiti dei cinema non faranno a breve..
Lol, pare che li abbiano migliorati, ad oggi, eppure...!
france_mala è offline  
Old 01-12-2014, 17:23   #269
Fedetrack
Bannato
 
Iscritto dal: Dec 2014
Messaggi: 1
Personalmente, credo che ormai il cinema serva solo per poter vedere subito i film che interessano molto, per il 3d( che secondo me vale qualcosa solo per pochi film, tipo avatar) oppure per passare una serata con gli amici quando fuori piove! Per il resto, lo streaming surclassa del tutto andare al cinema: è gratis, è on demand, puoi fermare e riprendere giorni dopo, non c'è paragone secondo me!
Fedetrack è offline  
Old 01-12-2014, 19:13   #270
paditora
Senior Member
 
L'Avatar di paditora
 
Iscritto dal: Oct 1999
Città: Arona
Messaggi: 7141
Quote:
Originariamente inviato da Fedetrack Guarda i messaggi
Personalmente, credo che ormai il cinema serva solo per poter vedere subito i film che interessano molto, per il 3d( che secondo me vale qualcosa solo per pochi film, tipo avatar) oppure per passare una serata con gli amici quando fuori piove! Per il resto, lo streaming surclassa del tutto andare al cinema: è gratis, è on demand, puoi fermare e riprendere giorni dopo, non c'è paragone secondo me!
Ma il film è gratis se te lo scarichi dal mulo o da torrent, ma se vuoi vedere un film o hai un qualche tipo di abbonamento (Sky, Mediaset Premium o chessò Infinitytv) o col caxxo che è gratis.

Cmq per lo stesso ragionamento non dovrebbero più essistere i ristoranti
A casa mangi meglio e paghi 1/3 per cui a che pro andare a mangiare fuori?

Ultima modifica di paditora : 01-12-2014 alle 19:21.
paditora è offline  
Old 01-12-2014, 20:36   #271
fukka75
Senior Member
 
L'Avatar di fukka75
 
Iscritto dal: Jun 2003
Città: ovviamente la Capitale
Messaggi: 11994
certo, uguale proprio uno streaming sul pc, o su un "banale" schermo casalingo rispetto ad uno schemo da 20m in una sala attrezzata
__________________
Intel Corei7 3930k ** Asus Rampage IV Formula ** 4 x 4GB DDR3 G.Skill 1600MHz 8-8-8-24
Asus GTX970 Strix ** Samsung 840Pro 512GB ** Samsung 850 EVO 1TB ** Thermaltake Armor+
fukka75 è offline  
Old 09-12-2014, 10:10   #272
Gianfryy
Junior Member
 
Iscritto dal: Nov 2014
Messaggi: 4
buongiorno, nemmeno io non potevo resistere a questa discussione...e´vero che ormai se uno vuole può ricostruirsi il cinema a casa sua...orami si può fare anche a prezzi modici...pero io adoro il cinema, e non ha nulla a che vedere se devi aspettare l´uscita del film in dvd o no...a me piace proprio l´idea del cinema....forse perche sono ancora rimasto ai tempi in cui il cinema era davvero una cosa non da tutti i giorni o scontata. Quello che pero mi ha sempre affascinato e che purtroppo in Italia ce ne sono pochi, perche prerogativa americana, sono i cinema all´aperto, dove vai con la tua auto e ti piazzi li, mangi qualcosa e guardi il tuo bel film, magari in compagnia della tua bella....Inoltre attualmente il cinema e´eccezionale anche per la produzione di film 3d cosa che a casa non fai.....
Gianfryy è offline  
Old 14-12-2014, 21:19   #273
xenom
Senior Member
 
L'Avatar di xenom
 
Iscritto dal: Mar 2004
Città: Verona
Messaggi: 2342
ho visto solo ora questo 3ad, sono attonito.

Perché il cinema è immersione totale ecco perché. parlando di cinema buoni.

Certo se uno in casa riesce a farsi videoproiezione, impianto 7.1 con i controcazzi, subwoofer sotto il pavimento ecc. allora potrebbe aver senso non andare più al cinema.
Ma per fare un impianto audio video come dio comanda ti costa l'equivalente di almeno 1000 biglietti per il cinema
xenom è offline  
Old 02-10-2015, 01:00   #274
Ton90maz
Bannato
 
Iscritto dal: Aug 2013
Messaggi: 2455
Quote:
Originariamente inviato da xenom Guarda i messaggi
Ma per fare un impianto audio video come dio comanda ti costa l'equivalente di almeno 1000 biglietti per il cinema
Thread immortale, ne approfitto anch'io per dire la mia


Il problema più grosso è che le sale davvero curate, con le lampade giuste e con la giusta manutenzione sono pochissime in italia. Il digitale ha aiutato molto non avendo più un supporto delicato e difficile da usare come la pellicola, ma se non c'è l'amore per il cinema i risultati si vedono. Lo schermo va comunque pulito, gli impianti audio vanno regolati e dimensionati a regola d'arte, eccetera eccetera

Proprio parlando di impianti audio casca l'asino, le sale davvero ben dimensionate sono pochissime, quelle con delle buone basse frequenze si contano sulle dita di una mano. Spesso gli esercenti abbassano il volume per non far arrabbiare i vecchietti e i bifolchi abituati al cesso di tv mivar della nonna.

Un proiettore è sempre fuori portata per i più, sia per costo ma spesso anche per praticità, chi lo spiega a mia madre (o alla mia ragazza, un domani che vivremo soli) che vorrei mettere un telo da 3 metri di base in sala?
L'audio richiede accorgimenti e spese particolari, si possono spendere migliaia di euro per diffusori e ampli assolutamente schifosi, per riprodurre la dinamica di una registrazione cinematografica come in una BUONA sala cinema serve molto di più di uno scatolotto da 25 centimetri di lato e delle colonnine con wooferetti minuscoli, si parla di diffusori da oltre 105 dB "indistorti" al punto di ascolto, cioè se i diffusori sono a 3 metri si parla di circa 115 dB a un metro (e 125 dB per il sub), non so perché facciano illudere la gente che con un sistemino 5.1 con scatolette minuscole e un sub grande quanto un mid-range si possa avere "l'effetto cinema".
Ton90maz è offline  
Old 25-12-2015, 21:08   #275
newadventures
Member
 
L'Avatar di newadventures
 
Iscritto dal: Dec 2008
Città: Ancona
Messaggi: 202
sinceramente tra i ricordi più belli che ho dell'infanzia è quando mio padre mi portava al cinema per vedere qualche film (tipo di schwarzennegger) con lui o con qualche amico...quindi se avrò figli sarà sicuramente una delle cose che farò
newadventures è offline  
Old 04-01-2016, 11:39   #276
trecool
Junior Member
 
Iscritto dal: Dec 2015
Messaggi: 1
credo che guardare un film al cinema sia comunque un'esperienza unica, diversa da quella casalinga, che la si prediliga o no
trecool è offline  
Old 10-01-2016, 10:29   #277
Giovannino
Senior Member
 
L'Avatar di Giovannino
 
Iscritto dal: Jul 2002
Messaggi: 881
Io mi sto facendo il pseudo home-cinema a casa con proiettore, telo motorizzato, amplificatore, casse, internet per servizi come chili, lettore blu ray 3d, occhiali 3d etc...
Però il cinema rimane il cinema. Non so come esprimermi, ma quella sensazione di spazio, velluto, sonoro, emozione a casa non credo di poterla avere
__________________
codice WII: 5517 3286 9221 9498
nickname: giovannino - da oltre 15 anni su hwupgrade!
Giovannino è offline  
Old 10-01-2016, 14:31   #278
deggial
Senior Member
 
L'Avatar di deggial
 
Iscritto dal: Mar 2003
Città: tra Borgo Ticino e Milano
Messaggi: 6022
la domanda "perchè esistono i cinema" ha più o meno la stessa validità di "perchè esistono ancora i pub quando ormai ci sono gli spillatori di birra domestici?"
__________________
firma in progress
deggial è offline  
Old 18-05-2016, 17:24   #279
matint
Member
 
Iscritto dal: Aug 2014
Messaggi: 140
vabbé il cinema ha sempre il suo fascino
matint è offline  
Old 30-12-2016, 21:20   #280
strangedays
Bannato
 
Iscritto dal: Dec 2009
Città: Bau!
Messaggi: 1680
no vabe ho visto lo star wars lo scorso anno mo ci ritorno e col cavolo che a casa è uguale.. che cazzate sono?
strangedays è offline  
 Discussione Chiusa


Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone' Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ri...
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA Appian: non solo low code. La missione è ...
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza o...
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing La Formula E può correre su un tracciato ...
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stess...
AMD, emergono presunte specifiche della ...
CPU AMD EPYC 4004 compatibili con socket...
Intel incolpa i produttori di schede mad...
MSI: poche schede video Radeon? Al momen...
X-Apply: se non riesci a mettere la past...
Termostato intelligente Tado e teste ter...
Progetti sempre più avanzati, com...
AMD Ryzen Strix Halo: le prossime APU mo...
Google Pixel 8 256GB 649€, iPad 399€ e a...
Sono i migliori PC portatili tuttofare s...
Super prezzi Motorola: G84 5G 12GB/256GB...
eFootball taglia il traguardo dei 750 mi...
MS-DOS 4.0 diventa open source: Microsof...
Micron riceverà 6,1 miliardi di d...
STALKER 2 Heart of Chornobyl: nuovo trai...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 22:19.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v