Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Fotografia digitale > Mondo Reflex > Reflex digitali - Consigli per gli acquisti

Recensione Google Pixel Tablet: in ritardo ma un ottimo primo passo!
Recensione Google Pixel Tablet: in ritardo ma un ottimo primo passo!
Il Pixel Tablet di Google arriva finalmente anche in Italia e lo fa quasi un anno dopo il suo debutto negli USA e in alcuni paesi nel mondo. Un ritardo che sembra però aver giovato al device che arriva performante e con molte funzionalità uniche che possono renderlo decisamente appetibile.
ASUS ProArt PA32UCXR: 4K, Quantum Dot e Mini-LED i per professionisti dell'immagine
ASUS ProArt PA32UCXR: 4K, Quantum Dot e Mini-LED i per professionisti dell'immagine
Un monitor veramente completo, per funzionalità e prestazioni. La presenza di un colorimetro integrato consente di agevolare le operazioni di calibrazione, anche per il mantenimento periodico delle prestazioni
HUAWEI WATCH FIT 3: lo smartwatch che ridefinisce design e fitness! Recensione
HUAWEI WATCH FIT 3: lo smartwatch che ridefinisce design e fitness! Recensione
Huawei è capace di sorprendere ancora e quest’anno lo fa con questo nuovo smartwatch WATCH FIT 3 che coniuga un design elegante e moderno con funzionalità di prim’ordine. Un mix tra smartwatch e fitness tracker con il coach animato incorporato.  
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 14-11-2010, 22:18   #1
sjmon3
Senior Member
 
L'Avatar di sjmon3
 
Iscritto dal: Sep 2007
Città: AP
Messaggi: 3223
18-55 canon o pentax?

Dopo varie e accurate analisi sono giunto a conclusione, compro una reflex, l'indecisione è tra due modelli Eos 500d e Pentax k-r, il dubbio stà nella qualità dell'ottica del kit.
Ovviamente prenderei la 500d in kit 18-55 IS a 560€ oppure la k-r in kit 18-55 sui 600€.
Essendo poca la differenza in € mi interesserebbe sapere la qualità delle due ottiche. Ho letto che le lenti date in kit dalla canon non sono molto buone, mentre quelle offerte dalla pentax sono molto migliori, è una voce fondata?
Come sono queste due ottiche?


Simone
sjmon3 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-11-2010, 09:12   #2
ciop71
Senior Member
 
Iscritto dal: Aug 2004
Città: Vicenza
Messaggi: 6951
Il 18-55 del kit Pentax è molto buono, per iniziare va benissimo.
Su dpreview sono recensiti entrambi e il Pentax ottiene voti decisamente più alti.
__________________
UTENTI DA EVITARE: schumyFast
ciop71 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-11-2010, 09:55   #3
curiosus
Senior Member
 
L'Avatar di curiosus
 
Iscritto dal: Sep 2008
Messaggi: 1837
le lenti in kit tipo canon 18-55mm is sono ottiche economiche..ma buone nella qualità (in tutta la lente ,non solo al centro)



poi guarda la differenza su photozone
sopra pentax sotto canon.. + è alto il diagramma meglio è






voti photozone da 1 a 5 ____pentax canon

Optical Quality: ___________2,5_____ 3,5
Mechanical Quality: ________3_______2
Price/Performance: ________ 4,5_____5


io giudicherei le 2 ottiche almeno alla pari .... meccanicamente pentax 18-55mm batte il 18-55mm canon ,ma nella qualità ottica........
__________________
■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■

■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■

Ultima modifica di curiosus : 15-11-2010 alle 10:30.
curiosus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-11-2010, 11:46   #4
sjmon3
Senior Member
 
L'Avatar di sjmon3
 
Iscritto dal: Sep 2007
Città: AP
Messaggi: 3223
Quindi diciamo che casco bene in tutti e due i casi??.. e riguardo i corpi macchina che ne dite?
sjmon3 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-11-2010, 11:55   #5
curiosus
Senior Member
 
L'Avatar di curiosus
 
Iscritto dal: Sep 2008
Messaggi: 1837
con canon di sicuro invece scegli pentax se vuoi essere diverso dal resto.
vanno bene tutte e due le macchine comunque.
__________________
■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■

■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■

Ultima modifica di curiosus : 15-11-2010 alle 11:58.
curiosus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-11-2010, 12:41   #6
ficofico
Senior Member
 
Iscritto dal: May 2006
Messaggi: 4389
Quote:
con canon di sicuro invece scegli pentax se vuoi essere diverso dal resto.
vanno bene tutte e due le macchine comunque.
Mah, a livello di corpo macchina io sinceramente direi pentax.....

...il diverso... ahahah
ficofico è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-11-2010, 13:12   #7
sjmon3
Senior Member
 
L'Avatar di sjmon3
 
Iscritto dal: Sep 2007
Città: AP
Messaggi: 3223
Il diverso mi ispira.. ma un pò l'interfaccia grafica dei menù, un pò la pessima distribuzione della pentax nei negozi mi frena..
sjmon3 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-11-2010, 14:52   #8
ficofico
Senior Member
 
Iscritto dal: May 2006
Messaggi: 4389
E una sony? la lente 18-55 in kit è buona come tutte le altre, e con poca spesa puoi più in là prenderti 2 obiettivi molto ben riusciti, il 35 f1,8 ( da usare come normale) e il 85 f2,8 ( ottimo per ritratti) entrambi stabilizzati
ficofico è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-11-2010, 16:41   #9
sjmon3
Senior Member
 
L'Avatar di sjmon3
 
Iscritto dal: Sep 2007
Città: AP
Messaggi: 3223
Quote:
Originariamente inviato da ficofico Guarda i messaggi
E una sony? la lente 18-55 in kit è buona come tutte le altre, e con poca spesa puoi più in là prenderti 2 obiettivi molto ben riusciti, il 35 f1,8 ( da usare come normale) e il 85 f2,8 ( ottimo per ritratti) entrambi stabilizzati
Le sony le avevo gia scartate, avevo considerato la a550/a500 e in confronto alle altre due il corpo macchia è più grande e dopo averle prese in mano..diciamo che non c'è stato il feeling che c'è stato con la canon. Sono in attesa di provare la pentax per vedere come sta in mano prima di acquistare..
sjmon3 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-11-2010, 10:56   #10
curiosus
Senior Member
 
L'Avatar di curiosus
 
Iscritto dal: Sep 2008
Messaggi: 1837
@ ficofico

si ,diveso ,in senso non canon o nikon che sono indubbiamente le 2 marche + vendute ..


ci sono 90 tipi con 44 maglie rosse ,45 verdi , 1 gialla ....chi è l'intruso/diverso?

chiaro tu dici gli 89 deficenti che hanno scelto il colore verde,rosso ,perchè a me piace il giallo !!

se trovi non corretto quello che ho detto... allora la + venduta e pentax ma che dico SONY ...anzi canon e nikon copiano i corpi e le ottiche pentax o sony di gran lunga superiori


poi io non commento sfottendo quello che dici tu,,,,solitamente,,SE NON MI CHIAMI IN CAUSA!!

se rileggi io non ho mai detto che pentax è peggio di canon come al contrario hai fatto tu !!!... quindi non stressare

io dico la mia in piena fede SEMPRE

nulla di contrario se sceglie pentax ,anzi ... ma non dire che canon non è al livello pentax che è a dir poco ridicolo ,,e anzi lo dico 2 volte!! ANZI

@ sjmon3

prendile in mano se puoi e scegli , e se hai già scelto.... buona luce
__________________
■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■

■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■

Ultima modifica di curiosus : 16-11-2010 alle 11:19.
curiosus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-11-2010, 12:16   #11
sjmon3
Senior Member
 
L'Avatar di sjmon3
 
Iscritto dal: Sep 2007
Città: AP
Messaggi: 3223
Quote:
Originariamente inviato da curiosus Guarda i messaggi
@ ficofico

si ,diveso ,in senso non canon o nikon che sono indubbiamente le 2 marche + vendute ..


ci sono 90 tipi con 44 maglie rosse ,45 verdi , 1 gialla ....chi è l'intruso/diverso?

chiaro tu dici gli 89 deficenti che hanno scelto il colore verde,rosso ,perchè a me piace il giallo !!

se trovi non corretto quello che ho detto... allora la + venduta e pentax ma che dico SONY ...anzi canon e nikon copiano i corpi e le ottiche pentax o sony di gran lunga superiori


poi io non commento sfottendo quello che dici tu,,,,solitamente,,SE NON MI CHIAMI IN CAUSA!!

se rileggi io non ho mai detto che pentax è peggio di canon come al contrario hai fatto tu !!!... quindi non stressare

io dico la mia in piena fede SEMPRE

nulla di contrario se sceglie pentax ,anzi ... ma non dire che canon non è al livello pentax che è a dir poco ridicolo ,,e anzi lo dico 2 volte!! ANZI

@ sjmon3

prendile in mano se puoi e scegli , e se hai già scelto.... buona luce
Io ero orientato iniziamente sulla Pentax, sia per il "marchio" storico sia per la qualità dei prodotti, poi ho migrato verso la canon spinto dall'impossibilità di reperire prodotti petnax in giro per negozi. Appena riuscirò a trovare una k-r da provare in mano saprò decidermi.

Simone
sjmon3 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-11-2010, 15:06   #12
WildBoar
Senior Member
 
L'Avatar di WildBoar
 
Iscritto dal: Nov 2005
Messaggi: 3575
ho forti dubbi che le ottiche kit pentax siano otticamente migliori delle nuove canon is, anzi scommetterei di più sul contrario.

per la cronaca i grafici sopra sono a svantaggio della canon (8mp contro 10) eppure spesso sono più alti nella canon.
se aggiungi che la pentax ha tolto l'attacco in acciaio la scala delle distanze anche come qualità costruttiva siamo li (diversa cosa sono come costruzione i pentax kit "WR").

io fossi in te guarderei le ottiche che vorrai prendere un domani, molto diverse nei due sistemi, e una volta entrato in un sistema difficilmente lo cambi (lo puoi anche fare, ma nel cambio ci perdi probabilmente un bel po di soldi!)
__________________
Nikon D90 nikkor AF-S 18-200vr, AF 50mm f1,4, tokina 11-16 f2,8 tokina 100mm f2,8, sb-600; Panasonic lx2
DESKTOP:thermaltake 600W/MB:Gidabyte P35c-DS3R/4GB ddr2 800mhz /e6750 2,6Ghz 4mb/2xHD 1TB W.D./LG h58 20x/Bluray Bd2/ATI Sap. 6850/monitor HP w2207h. wista64 premium LAPTOP: Dell XPSL701x
WildBoar è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-11-2010, 18:56   #13
sudokus
Member
 
L'Avatar di sudokus
 
Iscritto dal: Apr 2006
Messaggi: 224
fanno tutte buone foto..la differenza la fa chi sta
dietro la macchina

prima di imparare a sfruttare al 100% il tappo in kit,
sia esso canon o pentax..ne dovrai fare di scatti!!

quindi non preoccuparti troppo e buon acquisto
__________________
Desktop Intel Core 2 Duo E6400 ~ Asus P5B Deluxe ~ 4 Gb Team group Elite 800Mhz ~ SAPPHIRE HD 7750 ~ Western Digital Raptor 74 Gb & 2xWD Blue 1T ~ Thermaltake Toughpower 750w ~Monitor Philips 24 9C -Thermaltake Armor_ UPS PowerWalker 1000va PSW
sudokus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-11-2010, 21:15   #14
sjmon3
Senior Member
 
L'Avatar di sjmon3
 
Iscritto dal: Sep 2007
Città: AP
Messaggi: 3223
Si si, so già che mi aspetterà un grande numero di scatti prima di entrare nel mondo digitale, ma lo farò con molto interesse e piacere.

Simone
sjmon3 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-11-2010, 22:50   #15
Chelidon
Bannato
 
L'Avatar di Chelidon
 
Iscritto dal: Aug 2006
Città: Parma
Messaggi: 2579
Premesso che i kit 18-55 nelle versioni attuali più o meno si equivalgono in tutte i marchi ormai (IMHO) e sinceramente non farei la scelta in base a quello ma piuttosto a quel punto su quanto mi trovi personalmente con una macchina o l'altra..

A parte le avvertenze del sito sui confronti incrociati (PS: e di usarli "cum grano salis" perché non sempre sono rappresentativi )..
Quote:
Originariamente inviato da curiosus Guarda i messaggi
poi guarda la differenza su photozone
sopra pentax sotto canon.. + è alto il diagramma meglio è
Preciserei, però, che il 18-55 pentax recensito in quel grafico è la prima versione (quella che andava sulle k10d e precedenti, quindi contemporaneo del plasticotto canon: per intenderci il famigerato non IS celebre per essere ottica molto poco all'altezza; da cui possono probabilmente derivare le voci che hai sentito di superiorità del pentax). La successiva serie (questa AL II) venne ammodernata un paio di anni fa così come all'epoca fece canon con la versione IS (riportata nel confronto) per adeguarlo alle richieste del sensore più risolvente della k20d ed è otticamente quella che si trova attualmente in salsa DA-L in fascia economica o DA WR in fascia tropicalizzata come già accennato da altri.

Ultima modifica di Chelidon : 16-11-2010 alle 22:55.
Chelidon è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Recensione Google Pixel Tablet: in ritardo ma un ottimo primo passo! Recensione Google Pixel Tablet: in ritardo ma un...
ASUS ProArt PA32UCXR: 4K, Quantum Dot e Mini-LED i per professionisti dell'immagine ASUS ProArt PA32UCXR: 4K, Quantum Dot e Mini-LED...
HUAWEI WATCH FIT 3: lo smartwatch che ridefinisce design e fitness! Recensione HUAWEI WATCH FIT 3: lo smartwatch che ridefinisc...
HONOR 200 Lite, lo smartphone economico per ritratti, selfie, e non solo. La recensione HONOR 200 Lite, lo smartphone economico per ritr...
MG4, due settimane al volante dell'elettrica popolare: pregi, difetti e autonomia MG4, due settimane al volante dell'elettrica pop...
Nintendo: lo sviluppo dei giochi sar&agr...
ZTE svela Axon 60 e 60 Lite: design ispi...
Assassin's Creed Infinity sarà in...
TSMC nella mani della Cina? Sarebbe 'ass...
Parodosso incentivi: non ancora partiti,...
Fisker, il tracollo è vicino: la ...
Neuralink parla dei primi 100 giorni del...
Elon Musk spiega lo sviluppo di FSD: nuo...
Due Tesla Cybertruck bloccati durante un...
Perfect Dark: il reboot di Microsoft sar...
Il silicio ultra-puro potrebbe essere il...
In cerca di un upgrade audio? Casse da 4...
Dead Island 2 supera i 7 milioni di gioc...
Veeam Kasten for Kubernetes V7.0: 30 nuo...
Nuovi iPad Pro, la domanda potrebbe esse...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 18:14.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v