Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Processori

Recensione Google Pixel Tablet: in ritardo ma un ottimo primo passo!
Recensione Google Pixel Tablet: in ritardo ma un ottimo primo passo!
Il Pixel Tablet di Google arriva finalmente anche in Italia e lo fa quasi un anno dopo il suo debutto negli USA e in alcuni paesi nel mondo. Un ritardo che sembra però aver giovato al device che arriva performante e con molte funzionalità uniche che possono renderlo decisamente appetibile.
ASUS ProArt PA32UCXR: 4K, Quantum Dot e Mini-LED i per professionisti dell'immagine
ASUS ProArt PA32UCXR: 4K, Quantum Dot e Mini-LED i per professionisti dell'immagine
Un monitor veramente completo, per funzionalità e prestazioni. La presenza di un colorimetro integrato consente di agevolare le operazioni di calibrazione, anche per il mantenimento periodico delle prestazioni
HUAWEI WATCH FIT 3: lo smartwatch che ridefinisce design e fitness! Recensione
HUAWEI WATCH FIT 3: lo smartwatch che ridefinisce design e fitness! Recensione
Huawei è capace di sorprendere ancora e quest’anno lo fa con questo nuovo smartwatch WATCH FIT 3 che coniuga un design elegante e moderno con funzionalità di prim’ordine. Un mix tra smartwatch e fitness tracker con il coach animato incorporato.  
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 19-10-2011, 16:07   #961
Capozz
Senior Member
 
L'Avatar di Capozz
 
Iscritto dal: Aug 2007
Messaggi: 10223
Quote:
Originariamente inviato da niubbo69 Guarda i messaggi
Non so se sono OT, ma potrebbe essere interessante sapere che il processo produttivo a 32nm di GF proprio schifo non deve fare, dato che pare sia stato portato un Athlon X4 631 (Llano con GPU disattivata) a 4.4 GHz ad aria...

http://www.hwupgrade.it/forum/showth...371637&page=29
Allora avevo ragione io a dire che LLano non sale per via della gpu integrata e che il pp a 32nm è tutt'altro che una schifezza.
__________________
CM Carbide Air 540 - Thermaltake Toughpower GF A3 1200W - Asus Prime Z690-P D4 - Intel Core i5 12600K - Noctua NH-D15 SE - 32GB Corsair Vengeance LPX 3200 - Inno3D RTX 3080 12GB IChill 4X - SSD Samsung 980 Pro 1TB + Kingston A400 1TB - Asus TUF Gaming VG27AQ1A
CM Q500L - OCZ ZT-650W - Asus TUF Gaming A520M Plus - AMD Ryzen 5500 - 32GB Corsair Vengeance LPX 3200 - RTX 2070 Super ROG Strix - SSD Samsung 860 EVO 1TB
Capozz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-10-2011, 16:14   #962
Tunderfury
Bannato
 
Iscritto dal: Oct 2011
Messaggi: 40
Penso che bulldozer sia una buona base da cui partire per il futuro. L'architettura dei phenom andava rinnovata sicuramente.
Tunderfury è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-10-2011, 16:31   #963
niubbo69
Senior Member
 
L'Avatar di niubbo69
 
Iscritto dal: Mar 2007
Città: Genova
Messaggi: 655
Quote:
Originariamente inviato da Capozz Guarda i messaggi
Allora avevo ragione io a dire che LLano non sale per via della gpu integrata e che il pp a 32nm è tutt'altro che una schifezza.
Sembrerebbe sia così ma io aspetterei almeno qualche altra rensione in merito, francamente ripensandoci bene mi sembrano numeri un pochetto assurdi...
__________________
Ho concluso affari positivamente con: kjmario78, Jeff037, Kaiser Soze, Lollomac, Shida, Leoben, nyphs. Vendo e scambio QUI
..."Io non faccio poesia, io verticalizzo" (F. Scoglio)
niubbo69 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-10-2011, 16:34   #964
Stermy57
Bannato
 
Iscritto dal: Oct 2008
Città: Castel Campagnano paesino speduto nella provincia di Caserta
Messaggi: 3474
Quote:
Originariamente inviato da AquilaOro Guarda i messaggi
Qualcuno ci crede altri no
Noi ci sbatteremo il fumo altri giustamente furbi aspetteranno i test
Non ho capito bn a chi ti riferisci cmq io aspetto i test degli altri utenti perchè semplicemente nn ho le possibilità economiche ora come ora.... tra un mesetto e mezzo si, altrimenti avrei contribuito pure io...
Anche perchè ho un 970 A-UD3 quindi niente Asus 990Fx et simile....
Stermy57 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-10-2011, 16:42   #965
navarre63
Bannato
 
Iscritto dal: Jun 2006
Messaggi: 1797
Quote:
Originariamente inviato da Stermy57 Guarda i messaggi
Stessa situazione ho un 445 e volevo prendere un FX4100, però aspetto e vediamo dei bench che possano essere veritieri e credibili, mispiace ma in giro ne ho viste di cose allucinanti

In alcune recensioni vengono distrutte in altre no, ecco perchè aspettiamo i bench piu veritieri in assoluto
deciso,aspetto gennaio.. vediamo,con il 440 a 3.6 e 5770 a need for speed non ho il procio nemmeno in full,con vga tutta pompata...
navarre63 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-10-2011, 16:47   #966
Nforce Ultra
Senior Member
 
L'Avatar di Nforce Ultra
 
Iscritto dal: Aug 2007
Città: Verbania
Messaggi: 2122
Ragazzi se vi può interessare su e-chiave è disponibile a 163 Euro l'FX-6100
__________________
CPU i5 3470 - GPU Inno3d GTX 1650 4 GB GDDR5 - MB Veriton M2611G - PSU Aerocool VX PLUS 550 550w - RAM 16 GB @1600mhz 2x8GB DDR3 - HDD Samsung 840 EVO 500GB
Nforce Ultra è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-10-2011, 16:49   #967
PacK8
Member
 
L'Avatar di PacK8
 
Iscritto dal: Jul 2010
Messaggi: 275
Quote:
Originariamente inviato da bs82 Guarda i messaggi
non smetto di ricordare a tutti come qualcun altro ha già fatto, la questione "nuova architettura, nuovo processo produttivo".

Di solito o si fa una o si fa l'altra.

Ma quallo che più importa è questo!



La parte fpu pian piano sarà sostituita dai "core" grafici, e credo che questa prima serie FX sia semplicemente il dazio da pagare per arrivare all'ibrido completo che AMD prevede uscire per il 2013, la vera soluzione Fusion.

E visto come hanno organizzato l'architettura interna (moduli per semplificare la progettazione, e raddoppio delle unità in pieno stile GPU) credo che la strada sia veramente tutta in discesa!

Un po' di "fine tuning" manuale sull'architettura (quello che al momento manca) e già al prossimo step vedremo i risultati.
Scusa la domanda bs82,ma dove parla dello "Step 3" è possibile che sia l'architettura Excavator ?.
PacK8 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-10-2011, 16:50   #968
Stermy57
Bannato
 
Iscritto dal: Oct 2008
Città: Castel Campagnano paesino speduto nella provincia di Caserta
Messaggi: 3474
Quote:
Originariamente inviato da Nforce Ultra Guarda i messaggi
Ragazzi se vi può interessare su e-chiave è disponibile a 163 Euro l'FX-6100
Bella questa news io ho guardato fino a 2 giorni fa e nn c'era nulla
Stermy57 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-10-2011, 16:57   #969
jolly74
Bannato
 
L'Avatar di jolly74
 
Iscritto dal: Jul 2003
Messaggi: 2912
Quote:
Originariamente inviato da shellx Guarda i messaggi
Guarda ti dirò: io non penso proprio niente, io mi diverto solamente, lo compro, smanetto, e sperimento cosa riesco a fare con quel modello (sblocco moduli, a che freq. lo porto e quant'altro).
Io non mi baso su niente e non penso niente mi diverto solamente.

E tu invece ? ... Per dire ciò che hai detto su quali basi lo pensi ?
- Sui tuoi notevoli poteri da veggente ?
- Sulle slide che avrai fatto finta di leggere per metà e che non possono oltretutto darti prove che possono darti le tue fatte a casa tua ?
- Oppure dal tuo q6600 ?


Incredibile certi post presuntuosi proprio.
Primo vedi di darti una calmata .
Secondo io di recensioni in giro per il web sugli AMD BD me ne sono lette parecchie , anche perchè ero intenzionato seriamente a prenderne 1 , viste le premesse sulla carta .
-Non c'è bisogno certamente di strani poteri da veggente per vedere le prestazioni di un FX , visto che che la rete è piena di recensioni e anche di bench di appassionati.
- Sulle slide che avrò fatto finta di guardare ??? ... forse sei tu che hai fatto finta di guardarle , oppure non ci vedi bene , cmq ti facilito il compito leggi anche solo questa recensione di una testate tra le più autorevoli FX-81xxFX-61xxFX-41xx , magari così torni al mondo reale .
-Spiegami cosa centra il mio processore , avanti sono proprio curioso

Ultima modifica di jolly74 : 19-10-2011 alle 16:59.
jolly74 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-10-2011, 17:17   #970
XxMarcusxX
Senior Member
 
L'Avatar di XxMarcusxX
 
Iscritto dal: Dec 2010
Messaggi: 2445
qlc ha link relativi a prove con giochi pesanti fatti con questi bd?
XxMarcusxX è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-10-2011, 17:21   #971
stefano_sa
Senior Member
 
Iscritto dal: May 2008
Città: Imperia
Messaggi: 1955
[quote=stefano_sa;36174706]Ho ordinato anche io da quel sito stamattina prima di andare al lavoro....ora gli fo una mail chiedendogli quando prevedono di spedire. Stasera ti so dire se e cosa mi hanno risposto


questo è quanto, da quel caspita di shop:

Gentile cliente sono spiacente di comunicarle che i prodotti ordinati sono esauriti ed erroneamente sono rimasti disponibili sul sito, pertanto non riusciamo ad evaderle l'ordine.

Scusandomi per il disguido porgo cordiali saluti





Ok....a sto punto dò un occhiata se è cambiato qualcosa in Italia da stamattina, sennò ordinerei dalla Germania, almeno costa una bel po meno
stefano_sa è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-10-2011, 17:31   #972
Gioman
Senior Member
 
L'Avatar di Gioman
 
Iscritto dal: Jun 2002
Città: Olivarella ME
Messaggi: 2618
Non ho ordinato mai da questi pseudo negozi, ordino sempre dove c'è il negozio fisico.
Gioman è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-10-2011, 17:38   #973
Stermy57
Bannato
 
Iscritto dal: Oct 2008
Città: Castel Campagnano paesino speduto nella provincia di Caserta
Messaggi: 3474
Su Ekey c'è un FX6100....163€
Stermy57 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-10-2011, 17:42   #974
Gioman
Senior Member
 
L'Avatar di Gioman
 
Iscritto dal: Jun 2002
Città: Olivarella ME
Messaggi: 2618
Solitamente x la disponibilità guardo hardwareversand e li ci sono gia il 6100 e il 4100, mentre nella scheda dell'8150 riporta più di 7 giorni di attesa.
Gioman è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-10-2011, 17:55   #975
shellx
Senior Member
 
L'Avatar di shellx
 
Iscritto dal: Oct 2011
Messaggi: 2212
Quote:
Originariamente inviato da jolly74 Guarda i messaggi
Primo vedi di darti una calmata .
Secondo io di recensioni in giro per il web sugli AMD BD me ne sono lette parecchie , anche perchè ero intenzionato seriamente a prenderne 1 , viste le premesse sulla carta .
-Non c'è bisogno certamente di strani poteri da veggente per vedere le prestazioni di un FX , visto che che la rete è piena di recensioni e anche di bench di appassionati.
- Sulle slide che avrò fatto finta di guardare ??? ... forse sei tu che hai fatto finta di guardarle , oppure non ci vedi bene , cmq ti facilito il compito leggi anche solo questa recensione di una testate tra le più autorevoli FX-81xxFX-61xxFX-41xx , magari così torni al mondo reale .
-Spiegami cosa centra il mio processore , avanti sono proprio curioso
Ma guarda che più calmo di me non c'è nessuno , a dire il vero sembri tu un pò agitato su su rilassati

Comunque tu devi parlare solo quando e se avrai il processore in mano, no solo leggendo slide sulla rete. Altrimenti chiudi il becco, che ciò che dici è di seconda mano,appunto perchè le abbiamo gia viste in rete.
Tutto ciò che abbiamo già visto l'ho visto anchio ed ora voglio provarlo con le mie mani.
A te sembra che tutto questo ti dia fastidio, visto il tuo primo post contro di me che mi hai fatto , con aria da nerdino, facendomi passare per un idiota solo perchè mi sto prendendo l'fx6100 ? ?
Per cui se c'è qualcuno che deve rilassarsi sei proprio tu.
Io sono con la mia santa pace, e per cortesia...lasciami.
Io non mi pronuncio...quando l'avrò parlo.

Io le slide le ho gia viste tutte, e non ho bisogno mica di fare finta, bada che se domani voglio comprami un 990x, tranquillo che ho possibilita e potere di farlo, non credere che prendo BD per ripiegare, ma solo per smanettare (passione). Non ho bisogno quindidei tuoi link. E so già come stanno le cose.
Ma non c'è bisogno di ripeterlo sempre ad ogni 10 post un post troll.
Mi sono stancato a dire il vero. Lo abbiamo capito. Ok ok BD è un fail !
Voglio provarlo STO FAIL...posso ?

Non ho mai detto di fare numeri con il 6100, ho solo detto che ci voglio provare. Qualcosa in contrario ? Noooo ?
Bene...allora taci ! (nei confronti miei intendo)

Il q6600 lo tirato in ballo per farti notare che in mano hai quella cpu, e no un FX, in qualità di questo, oltre che alle slide, non hai prove pratiche in mano tua per poter dire che io sono un illuso se credo di fare numeri con il 6100.

Chiuso discorso, non ti risp più perchè perdo solo tempo, e avrei altro da fare.

__________________
*Fx-8320@4.5ghz(1.38v) - Msi 990fxa-gd80 - Geil evo corsa 4x4gb cl9 1866mhz - Sapphire hd7870 - Wd 2x1tb - Corsair gs800 - Cosmos II
*Altre cpu's: Fx-8120/A10-5800k/1055t/965Be/5400+/i920/E5400 - Os: Xubuntu 16.04.4 "xenial" - Debian_jessie 8.0 - Slackware 14.2 - gentoo linux - Kali Linux 2018.2
Catalyst 13.12 problemi con i vecchi OpenGL
shellx è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-10-2011, 17:57   #976
didedubo
Senior Member
 
Iscritto dal: Oct 2010
Città: Milano
Messaggi: 411
fx6100 163€... che megafail, mi viene il dubbio che AMD sia solo finta concorrenza.

Ultima modifica di didedubo : 19-10-2011 alle 18:05.
didedubo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-10-2011, 18:00   #977
shellx
Senior Member
 
L'Avatar di shellx
 
Iscritto dal: Oct 2011
Messaggi: 2212
Quote:
Originariamente inviato da AquilaOro Guarda i messaggi
Ahahhaha sono esauriti?
Ahahahhahahah oddio mi viene da ridere, li hanno appena messi in vendita e sono già esauriti?
Incredibile sono gli unici che li hanno?
Della serie siamo noi esauriti li abbiamo messi in vendita ma non li abbiamo
Tipo altro negozio pr...o vende la roba dice di averla e mnon cel'ha, no comment.
Neanche gli shop + grossi in internet tipo bow o essedi o nexths li hanno e li hanno loro?
Sparassero meno cavolate.
E' un bot-mail, di risposta automatica , è standard per tutti i prodotti non disponibili, quindi credo che per questo motivo un bot non distungue se un fx è stato o non è statomai commercializzato.

EDIT:
Quote:
Originariamente inviato da didedubo
spero AMD fallisca
addirittura...
__________________
*Fx-8320@4.5ghz(1.38v) - Msi 990fxa-gd80 - Geil evo corsa 4x4gb cl9 1866mhz - Sapphire hd7870 - Wd 2x1tb - Corsair gs800 - Cosmos II
*Altre cpu's: Fx-8120/A10-5800k/1055t/965Be/5400+/i920/E5400 - Os: Xubuntu 16.04.4 "xenial" - Debian_jessie 8.0 - Slackware 14.2 - gentoo linux - Kali Linux 2018.2
Catalyst 13.12 problemi con i vecchi OpenGL

Ultima modifica di shellx : 19-10-2011 alle 18:04.
shellx è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-10-2011, 18:10   #978
Stermy57
Bannato
 
Iscritto dal: Oct 2008
Città: Castel Campagnano paesino speduto nella provincia di Caserta
Messaggi: 3474
Quote:
Originariamente inviato da didedubo Guarda i messaggi
fx6100 163€... che megafail, mi viene il dubbio che AMD sia solo finta concorrenza.
Mahhh senza commento veramente, ma mi spieghi il senso del tuo commento.... mahhhhhhhhhhh

EDIT:AquilaOro come nn quotarti va.......................

@didedubo ti 6 salvato in calcio d'angolo va meno male che l'hai editato

Ultima modifica di Stermy57 : 19-10-2011 alle 18:12.
Stermy57 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-10-2011, 18:10   #979
stefano_sa
Senior Member
 
Iscritto dal: May 2008
Città: Imperia
Messaggi: 1955
Quote:
Originariamente inviato da didedubo Guarda i messaggi
cut.
& compagnia bella.....

@Gianni......non si era detto che chi non era interessato a questi proci doveva fare a meno di frequentare il thread????

Mi sembra che abbiamo di nuovo un po di troll decerebrati in zona......puoi fare un pò di pulizia please?

Sinceramente i loro interventi mi fanno sorridere di compassione, ma rendono meno piacevole la lettura del thread.........
stefano_sa è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-10-2011, 18:13   #980
navarre63
Bannato
 
Iscritto dal: Jun 2006
Messaggi: 1797
5 fx6100 DISPONIBILI subito a 175 euro a negozio fisico e online a Roma
navarre63 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Recensione Google Pixel Tablet: in ritardo ma un ottimo primo passo! Recensione Google Pixel Tablet: in ritardo ma un...
ASUS ProArt PA32UCXR: 4K, Quantum Dot e Mini-LED i per professionisti dell'immagine ASUS ProArt PA32UCXR: 4K, Quantum Dot e Mini-LED...
HUAWEI WATCH FIT 3: lo smartwatch che ridefinisce design e fitness! Recensione HUAWEI WATCH FIT 3: lo smartwatch che ridefinisc...
HONOR 200 Lite, lo smartphone economico per ritratti, selfie, e non solo. La recensione HONOR 200 Lite, lo smartphone economico per ritr...
MG4, due settimane al volante dell'elettrica popolare: pregi, difetti e autonomia MG4, due settimane al volante dell'elettrica pop...
Nintendo: lo sviluppo dei giochi sar&agr...
ZTE svela Axon 60 e 60 Lite: design ispi...
Assassin's Creed Infinity sarà in...
TSMC nella mani della Cina? Sarebbe 'ass...
Parodosso incentivi: non ancora partiti,...
Fisker, il tracollo è vicino: la ...
Neuralink parla dei primi 100 giorni del...
Elon Musk spiega lo sviluppo di FSD: nuo...
Due Tesla Cybertruck bloccati durante un...
Perfect Dark: il reboot di Microsoft sar...
Il silicio ultra-puro potrebbe essere il...
In cerca di un upgrade audio? Casse da 4...
Dead Island 2 supera i 7 milioni di gioc...
Veeam Kasten for Kubernetes V7.0: 30 nuo...
Nuovi iPad Pro, la domanda potrebbe esse...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 19:02.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v