Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Apple > Apple - Hardware > Apple iPhone e iPod

Recensione Google Pixel Tablet: in ritardo ma un ottimo primo passo!
Recensione Google Pixel Tablet: in ritardo ma un ottimo primo passo!
Il Pixel Tablet di Google arriva finalmente anche in Italia e lo fa quasi un anno dopo il suo debutto negli USA e in alcuni paesi nel mondo. Un ritardo che sembra però aver giovato al device che arriva performante e con molte funzionalità uniche che possono renderlo decisamente appetibile.
ASUS ProArt PA32UCXR: 4K, Quantum Dot e Mini-LED i per professionisti dell'immagine
ASUS ProArt PA32UCXR: 4K, Quantum Dot e Mini-LED i per professionisti dell'immagine
Un monitor veramente completo, per funzionalità e prestazioni. La presenza di un colorimetro integrato consente di agevolare le operazioni di calibrazione, anche per il mantenimento periodico delle prestazioni
HUAWEI WATCH FIT 3: lo smartwatch che ridefinisce design e fitness! Recensione
HUAWEI WATCH FIT 3: lo smartwatch che ridefinisce design e fitness! Recensione
Huawei è capace di sorprendere ancora e quest’anno lo fa con questo nuovo smartwatch WATCH FIT 3 che coniuga un design elegante e moderno con funzionalità di prim’ordine. Un mix tra smartwatch e fitness tracker con il coach animato incorporato.  
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati sondaggio: Avete effettuato il Jailbreak?
Si 71 62.28%
No 6 5.26%
No, ma intendo farlo/lo farei se 8 7.02%
No e non intendo farlo 18 15.79%
Si ma sono tornato indietro/ho intenzione di tornare indietro 11 9.65%
Votanti: 114. Non puoi votare in questo sondaggio

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 24-02-2009, 01:28   #41
Palli
Senior Member
 
L'Avatar di Palli
 
Iscritto dal: Apr 2005
Città: Reggio Emilia
Messaggi: 3057
Comunque ognuno è liberissimo di fare quello che vuole.
__________________
MacBook Core 2 Duo 2GB HD 500GB White , iPhone 3G 16GB White, iPod Shuffle 2G 1GB White.
Canon EOS 400D Black + 18-55mm + 24-85mm + 70-300mm, Mac OS X Snow Leopard 10.6.3, XBOX 360.
Deviant Art | last.fm | minimmo | IMI Project | Emiliani INSIDE | Mercato HWU(26)
Palli è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-02-2009, 06:35   #42
erikka69
Senior Member
 
L'Avatar di erikka69
 
Iscritto dal: Nov 2004
Città: Mi chiamo Edo
Messaggi: 4539
Quote:
Originariamente inviato da manowar84 Guarda i messaggi
infatti non è così, olè
Quote:
Originariamente inviato da Prome Guarda i messaggi
Appunto
cioè scusa non bisogna ricaricare tutto come carichi il custom firmware?
__________________
Apple MacBookPro 5,5 - Core 2 duo 2,26 - 4Gb Ram - Osx 10.6 Snow Leopard + Iphone 3G Black 16 Gb
Acer Aspire One AOA 110 - 32 Gb Ssd - 1,5Gb Ram - Windows 7 Professional
erikka69 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-02-2009, 08:05   #43
Prome
Senior Member
 
L'Avatar di Prome
 
Iscritto dal: Jan 2004
Città: Udine & Venezia
Messaggi: 1610
Quote:
Originariamente inviato da erikka69 Guarda i messaggi
cioè scusa non bisogna ricaricare tutto come carichi il custom firmware?
Io mi autoregolo e dico solo: no.

Oltre non vado, non ho voglia di rischiare una sospensione
Prome è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-02-2009, 08:56   #44
patanfrana
Senior Member
 
L'Avatar di patanfrana
 
Iscritto dal: Feb 2003
Messaggi: 14869
Esistono i PM.. io li leggo sempre volentieri..
__________________
MacStudio M1 Max iPhone 15 Pro Max 256GB iPad Pro M1 12,9" 5G 256GB Synology DS918+ 4x8TB WD RED LG OLED 65GX
patanfrana è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-02-2009, 09:06   #45
erikka69
Senior Member
 
L'Avatar di erikka69
 
Iscritto dal: Nov 2004
Città: Mi chiamo Edo
Messaggi: 4539
Quote:
Originariamente inviato da patanfrana Guarda i messaggi
Esistono i PM.. io li leggo sempre volentieri..
eh pure io se fai la cortesia
__________________
Apple MacBookPro 5,5 - Core 2 duo 2,26 - 4Gb Ram - Osx 10.6 Snow Leopard + Iphone 3G Black 16 Gb
Acer Aspire One AOA 110 - 32 Gb Ssd - 1,5Gb Ram - Windows 7 Professional
erikka69 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-02-2009, 21:49   #46
erikka69
Senior Member
 
L'Avatar di erikka69
 
Iscritto dal: Nov 2004
Città: Mi chiamo Edo
Messaggi: 4539
fatto....................al reboot si è bloccato sulla mela per sempre ho dovuto ripristinarlo, che palle proprio quello che non volevo, poi ho rifatto il jb e funziona.......sarà stata quache incompatibilità........boh.........vabbè adesso lo riprovo sto jb e vediamo cosa offre
__________________
Apple MacBookPro 5,5 - Core 2 duo 2,26 - 4Gb Ram - Osx 10.6 Snow Leopard + Iphone 3G Black 16 Gb
Acer Aspire One AOA 110 - 32 Gb Ssd - 1,5Gb Ram - Windows 7 Professional
erikka69 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-03-2009, 10:57   #47
N@RcIsO
Senior Member
 
L'Avatar di N@RcIsO
 
Iscritto dal: Apr 2005
Città: Caserta
Messaggi: 342
io l'ho fatto mesi fa e mi son trovato tra le mani un altro telefono
__________________
Intel core i5 3,8 GHz - ASROCK P55 EXTREME - OCZ Low Voltage 4Gb 1333 Platinum Edition 7-7-7-20 - Gainward GeForce® GTX 570 1024MB "GS-GLH" - MAXTOR 2x160 Gb RAID 0 - NZTX Lexa S Crafted Series - Corsair TX750W - LG 24'' W2453 (1920x1080) - Windows 7 64 Professional

ALIENWARE M11x R1 Nero Cosmico
N@RcIsO è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-03-2009, 10:13   #48
xorosho
Senior Member
 
Iscritto dal: Sep 2002
Messaggi: 3716
Io ho un 2G, per cui ho votato...mhm...SI.
Se avessi un 3G non saprei, alcune applicazioni Cydia/Installer le uso...ma molto poche.
__________________
A volte è meglio tacere e sembrare stupidi che aprir bocca e togliere ogni dubbio. Oscar Wilde
Imparare a pescare è meglio che scroccare un pesce. Cit. | my flickr
Vendo catene NUOVE Konig K7 075 (205/55R15, 205/50R16, 185/55R16, 514/45R16, 215/50R15) --> PVT
xorosho è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-03-2009, 10:21   #49
xorosho
Senior Member
 
Iscritto dal: Sep 2002
Messaggi: 3716
Quote:
Originariamente inviato da erikka69 Guarda i messaggi
mah non sò io lo uso per lavoro, molto, sincronizzo con una casella di exchange che mi rimette le mail e i contatti, quando aggiorno con il Jb dopo devo ricaricare tutto

-applicazioni appstore
-applicazion cydia
-rimettere in odine le app che si ricaricano a caso (lo sò sono paranoico)
-risincronizzare la posta e i contatti
-risincronizzare le foto
-risincronizzare la musica
-riscaricare le altre caselle di posta

mi sembra di essere ai tempi di windows mobile......ho preso l'iphone anche per non rompermi le balle qundo esce un nuovo fw.........
se nò stavo su windows mobile.........

oppure non è + così.......è un pò che non faccio il Jb
Adesso è:
- sincronizzi l'iphone -> backup
- aggiorni
- (JB)
- sincronizzi -> ti ritrovi tutte le applicazioni installate, la rubrica, i calendari, le foto..TUTTO, compreso l'ordine delle icone delle schermate Home (ovviamente scalate perchè mancano quelle "alternative")
- procedi con le applicazioni "alternative".

Almeno, a me è capitato così dalla 2.1 alla 2.2.
Voglio dire...non è così per tutti (JB a parte)?
__________________
A volte è meglio tacere e sembrare stupidi che aprir bocca e togliere ogni dubbio. Oscar Wilde
Imparare a pescare è meglio che scroccare un pesce. Cit. | my flickr
Vendo catene NUOVE Konig K7 075 (205/55R15, 205/50R16, 185/55R16, 514/45R16, 215/50R15) --> PVT
xorosho è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-03-2009, 12:16   #50
thevortex46
Bannato
 
L'Avatar di thevortex46
 
Iscritto dal: Nov 2006
Città: Colleferro(RM)
Messaggi: 1338
appena preso fatto subito il Jailbreak senza manco pensarci 1 attimo! Per nessuna raggione non tornerei indietro! ho su il 2.2.1 jailbreakato e va na favola!
thevortex46 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-03-2009, 12:20   #51
*sasha ITALIA*
Senior Member
 
L'Avatar di *sasha ITALIA*
 
Iscritto dal: Jun 2004
Città: BOLZANO/BOZEN
Messaggi: 14845
up,

ieri sono tornato indietro.

Ieri connetto l'iPhone e iTunes non me lo vede. Riprovo e parte il ripristino: si scarica il firmware ma niente, errore 1611, non riesco a ripristinarlo. Faccio un pò di ricerche e scopro che se l'unico modo è farlo entrare in modalità DFU e provare a ripristinarlo. Niente da fare, entra in modalità ma iTunes si rifiuta di aiutarmi. Il telefono è inutilizzabile.

Corro da un amico con Windows 7: lo connetto e riesco ad entrare in modalità DFU (Win me lo dice proprio che è in tale modalità, a differenza del Mac) iTunes mi fa scaricare il firmware: i server Apple per qualche motivo funzionano male, e ci impiego 79 minuti per scaricare 240 mb...

però sono riuscito a ripristinarlo!! Torno a casa, disinstallo iTunes totalmente come da procedura Apple (alla faccia della semplicità...) lo scarico e reinstallo. iTunes vede il backup dell' iPhone del giorno precedente e mi rimette tutto.

Dopo ciò non credo che effettuerò il jailbreak di nuovo.. principalmente per paura che debba mandarlo crackato in assistenza ma anche per un altro motivo: non ho mai sfruttato il jailbreak a fondo.

All'inizio ho provato a fare di tutto: temi, copia/incolla, estensioni varie, Cydia.. ma alla fin fine ho tralasciato praticamente tutto: la batteria risente molto del jailbreak, anche se alla fin fine usavo solo il copia incolla (mai utilizzato) iPodPop, la tastiera QWERTY completa, BossPrefs (per disattivare l'EDGE e risparmiare sulla batteria) ...

Vedremo cosa proporrà la mela martedì. Intanto ho notato che la batteria tende a durare (come prima del jailbreak) molto ma molto di più.
*sasha ITALIA* è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-03-2009, 16:25   #52
Cpt O'Bryan
Member
 
L'Avatar di Cpt O'Bryan
 
Iscritto dal: May 2006
Città: Bergamo
Messaggi: 205
Effettuato lo sblocco praticamente subito...
IMHO non sbloccare un iPhone significa non utilizzarlo al pieno delle sue possibilità.
__________________
Ho scambiato positivamente con: fede04
Cpt O'Bryan è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-03-2009, 07:36   #53
xorosho
Senior Member
 
Iscritto dal: Sep 2002
Messaggi: 3716
Quote:
Originariamente inviato da *sasha ITALIA* Guarda i messaggi
up,

ieri sono tornato indietro.

Ieri connetto l'iPhone e iTunes non me lo vede. Riprovo e parte il ripristino: si scarica il firmware ma niente, errore 1611, non riesco a ripristinarlo. Faccio un pò di ricerche e scopro che se l'unico modo è farlo entrare in modalità DFU e provare a ripristinarlo. Niente da fare, entra in modalità ma iTunes si rifiuta di aiutarmi. Il telefono è inutilizzabile.

Corro da un amico con Windows 7: lo connetto e riesco ad entrare in modalità DFU (Win me lo dice proprio che è in tale modalità, a differenza del Mac) iTunes mi fa scaricare il firmware: i server Apple per qualche motivo funzionano male, e ci impiego 79 minuti per scaricare 240 mb...

però sono riuscito a ripristinarlo!! Torno a casa, disinstallo iTunes totalmente come da procedura Apple (alla faccia della semplicità...) lo scarico e reinstallo. iTunes vede il backup dell' iPhone del giorno precedente e mi rimette tutto.

Dopo ciò non credo che effettuerò il jailbreak di nuovo.. principalmente per paura che debba mandarlo crackato in assistenza ma anche per un altro motivo: non ho mai sfruttato il jailbreak a fondo.

All'inizio ho provato a fare di tutto: temi, copia/incolla, estensioni varie, Cydia.. ma alla fin fine ho tralasciato praticamente tutto: la batteria risente molto del jailbreak, anche se alla fin fine usavo solo il copia incolla (mai utilizzato) iPodPop, la tastiera QWERTY completa, BossPrefs (per disattivare l'EDGE e risparmiare sulla batteria) ...

Vedremo cosa proporrà la mela martedì. Intanto ho notato che la batteria tende a durare (come prima del jailbreak) molto ma molto di più.
Probabilmente il problema è che con la 10.5.6 non si riesce più a mettere manualmente in DFU...alcuni siti dicono che il problema si risolve semplicemente usando un hub usb alimentato. Non mi sono ancora informato ma è una cosa di cui si è discusso abbastanza in rete.
Probabilmente installando un Windows qualsiasi sul Mac sarebbe andato (pensa te! )

Comunque se uno non sfrutta il JB non ha senso farlo (a meno che non abbia un 2G come il sottoscritto).
__________________
A volte è meglio tacere e sembrare stupidi che aprir bocca e togliere ogni dubbio. Oscar Wilde
Imparare a pescare è meglio che scroccare un pesce. Cit. | my flickr
Vendo catene NUOVE Konig K7 075 (205/55R15, 205/50R16, 185/55R16, 514/45R16, 215/50R15) --> PVT
xorosho è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-03-2009, 07:42   #54
patanfrana
Senior Member
 
L'Avatar di patanfrana
 
Iscritto dal: Feb 2003
Messaggi: 14869
A quanto ricordo è un bug, non un blocco voluto: basta sostituire un paio di file nella libreria e tutto torna normale. Facendo una ricerchina su Google si trova
__________________
MacStudio M1 Max iPhone 15 Pro Max 256GB iPad Pro M1 12,9" 5G 256GB Synology DS918+ 4x8TB WD RED LG OLED 65GX
patanfrana è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-03-2009, 12:11   #55
manowar84
Senior Member
 
L'Avatar di manowar84
 
Iscritto dal: Feb 2005
Città: Roma
Messaggi: 4415
esatto, non centra niente il jailbreak, è un bug di macosx 10.5.6.
manowar84 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-03-2009, 12:23   #56
1600mhz
Senior Member
 
L'Avatar di 1600mhz
 
Iscritto dal: Aug 2006
Messaggi: 636
confermo con mac osx 10.5.6 non ti fa entrare in modalita dfu.
__________________
pc mac mini core2duo 1.83ghz 3gb ram hd 320gb sata2 mast superdrive scheda video intel gma 950 os leopard 10.5.5
pc2 imac 20" core duo 2.4ghz 3gb ram hd 250gb sata 2 scheda video ati hd 2400xt superdrive leopard 10.5.4 ipod touch 2g 8gb,htc touch2,htc hd 2.
1600mhz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-03-2009, 13:53   #57
madsun
Senior Member
 
Iscritto dal: Oct 2006
Messaggi: 567
fatto...ma sono tornato all'originale dopo qualche giorno...
la batteria durava pochissimo, ma sopratutto non ho trovato sta miniera d'oro in Cydia...
quindi preferisco tenermi tutto come mamma Apple ha fatto

vedremo la 3.0 cosa ci porterà!
__________________
PS4:madsun74
madsun è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-03-2009, 15:43   #58
innominato5090
Senior Member
 
L'Avatar di innominato5090
 
Iscritto dal: Apr 2007
Città: Firenze
Messaggi: 5582
Quote:
Originariamente inviato da xorosho Guarda i messaggi
Probabilmente il problema è che con la 10.5.6 non si riesce più a mettere manualmente in DFU...alcuni siti dicono che il problema si risolve semplicemente usando un hub usb alimentato. Non mi sono ancora informato ma è una cosa di cui si è discusso abbastanza in rete.
Probabilmente installando un Windows qualsiasi sul Mac sarebbe andato (pensa te! )

Comunque se uno non sfrutta il JB non ha senso farlo (a meno che non abbia un 2G come il sottoscritto).
Quote:
Originariamente inviato da 1600mhz Guarda i messaggi
confermo con mac osx 10.5.6 non ti fa entrare in modalita dfu.
jb fatto 2 volte, usate un hub e non avrete problemi
comunque sono anche io fiducioso nella presentazione di domani... mi basta il copia/incolla e torno indietro al volo!
__________________
MacBook Pro 13" ~ iPhone 4
My Website
innominato5090 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-03-2009, 15:56   #59
Dylan il drago
Senior Member
 
Iscritto dal: Aug 2002
Città: Cherasco
Messaggi: 8885
io ho fatto il jb ma ora vorrei tornare indietero per provare sta 3.0.. a seconda di come sara' il feeling valutero' se rijb (appena sara' possibile) oppure no...

tra parentesi come si fa a tornare indietro? (ho sentito che a volte si perdono 500mb...)
__________________
Trattative concluse positivamente:gV, RuBiNo, puddu, EBJ, syscall ,damy0489, phantom101, AleAme, Marco166,Kardo, capitanofindus,Andrea87,athlon900,]Rik`[,Manoel,Madelui,Bestia666,brutal,ReaToMe,wolfnyght,Marilyn 52,oldfield e molti altri
Dylan il drago è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-03-2009, 20:53   #60
Prome
Senior Member
 
L'Avatar di Prome
 
Iscritto dal: Jan 2004
Città: Udine & Venezia
Messaggi: 1610
Basta un ripristino con iTunes.
Prome è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Recensione Google Pixel Tablet: in ritardo ma un ottimo primo passo! Recensione Google Pixel Tablet: in ritardo ma un...
ASUS ProArt PA32UCXR: 4K, Quantum Dot e Mini-LED i per professionisti dell'immagine ASUS ProArt PA32UCXR: 4K, Quantum Dot e Mini-LED...
HUAWEI WATCH FIT 3: lo smartwatch che ridefinisce design e fitness! Recensione HUAWEI WATCH FIT 3: lo smartwatch che ridefinisc...
HONOR 200 Lite, lo smartphone economico per ritratti, selfie, e non solo. La recensione HONOR 200 Lite, lo smartphone economico per ritr...
MG4, due settimane al volante dell'elettrica popolare: pregi, difetti e autonomia MG4, due settimane al volante dell'elettrica pop...
Nintendo: lo sviluppo dei giochi sar&agr...
ZTE svela Axon 60 e 60 Lite: design ispi...
Assassin's Creed Infinity sarà in...
TSMC nella mani della Cina? Sarebbe 'ass...
Parodosso incentivi: non ancora partiti,...
Fisker, il tracollo è vicino: la ...
Neuralink parla dei primi 100 giorni del...
Elon Musk spiega lo sviluppo di FSD: nuo...
Due Tesla Cybertruck bloccati durante un...
Perfect Dark: il reboot di Microsoft sar...
Il silicio ultra-puro potrebbe essere il...
In cerca di un upgrade audio? Casse da 4...
Dead Island 2 supera i 7 milioni di gioc...
Veeam Kasten for Kubernetes V7.0: 30 nuo...
Nuovi iPad Pro, la domanda potrebbe esse...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 03:33.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www2v