Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Fotografia digitale > Mondo Reflex > Reflex digitali - Consigli per gli acquisti

Recensione realme 12+: sfida la fascia media con un design unico e un display luminosissimo
Recensione realme 12+: sfida la fascia media con un design unico e un display luminosissimo
Il nuovo dispositivo top della Serie 12 arriva dopo le varianti "Pro" e si configura come una proposta di gamma media ben equilibrata, capace di rivolgersi a un pubblico molto ampio formato sia di utenti esigenti, sia di persone attente al risparmio. Non adotta il SoC più potente del mercato, ma punta di catturare le attenzioni attraverso un display AMOLED da 120Hz e 2000 nit, una fotocamera principale di qualità e, soprattutto, un design particolare.
OnePlus Pad Go: un tablet economico perfetto per l'intrattenimento. La recensione
OnePlus Pad Go: un tablet economico perfetto per l'intrattenimento. La recensione
OnePlus Pad Go è un tablet Android di fascia media che offre un'esperienza di intrattenimento immersiva grazie al display 2.4K, all'audio Dolby Atmos, alla connettività LTE e a un design premium, il tutto a un prezzo molto competitivo. Ecco tutti i dettagli nella nostra recensione completa.
Per Huawei l’IA è una questione di storage. Presentate soluzioni dedicate e un SSD da 128 TB
Per Huawei l’IA è una questione di storage. Presentate soluzioni dedicate e un SSD da 128 TB
Inizia l’era dell’AI storage. Durante l’Innovative Data Infrastructure Forum 2024, Huawei ha presentato OceanStor A800, una soluzione innovativa pensata per i carichi di lavoro legati all’intelligenza artificiale generativa
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 17-06-2013, 13:24   #141
SuperMariano81
Senior Member
 
L'Avatar di SuperMariano81
 
Iscritto dal: Mar 2005
Messaggi: 11386
Quote:
Originariamente inviato da antonioalex Guarda i messaggi
la stessa sensazione l'hanno in molti del sigma 50, così perfetto da nn dare emozioni, oppure in molti lo criticano per restituire colori troppo freddi.

ah bokeh strani tipo quello dei catadiottrici ?
ho scritto (anche se non è tutta farina del mio sacco) un articoletto a riguardo anzi a breve farò qualche piccolo upgrade.

Altri sfocati strani sono quelli del trioplan (vedi sempre mio flickr)

Il sigma mi è sempre piaciuto, la mia versione era perfetta ma da quando ho il canon L difficilmente lo stacco dalla macchina mi piace troppo la resa particolare che ha
Per un breve periodo li ho avuti in borsa entrambi e non c'è storia, a livello di resa, di 3d, di chiamala "magia" il canon è indubbiamente superiore. Il sigma è "più perfetto" anche se sono molto nitidi entrambi.
__________________
Le mie foto on: Flickr| Blog

Ultima modifica di SuperMariano81 : 17-06-2013 alle 13:27.
SuperMariano81 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-06-2013, 13:48   #142
antonioalex
Senior Member
 
L'Avatar di antonioalex
 
Iscritto dal: Aug 2010
Messaggi: 3844
Quote:
Originariamente inviato da SuperMariano81 Guarda i messaggi
ho scritto (anche se non è tutta farina del mio sacco) un articoletto a riguardo anzi a breve farò qualche piccolo upgrade.

Altri sfocati strani sono quelli del trioplan (vedi sempre mio flickr)

Il sigma mi è sempre piaciuto, la mia versione era perfetta ma da quando ho il canon L difficilmente lo stacco dalla macchina mi piace troppo la resa particolare che ha
Per un breve periodo li ho avuti in borsa entrambi e non c'è storia, a livello di resa, di 3d, di chiamala "magia" il canon è indubbiamente superiore. Il sigma è "più perfetto" anche se sono molto nitidi entrambi.
bell'articolo (nn ho capito ancora perchè nn c'è l'uomo pollicione), cmq si, il 50L restituisce una 3dimensionalità migliore del sigma (e ci mancherebbe altro, costa 1000€ in + ), tutto sommato il 50 sigma si difende molto bene per costare meno di 500€ .
__________________
FLICKR - NZXT h400/Ryzen 3600/asus rog strix b450i/16GB pny xlr8 3200MHz/asus riujyn 240/XFX 5700XT THICC III/SP m.2 mvne 1TB/Itek GF750/ROG XG35VQ
antonioalex è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-06-2013, 13:52   #143
SuperMariano81
Senior Member
 
L'Avatar di SuperMariano81
 
Iscritto dal: Mar 2005
Messaggi: 11386
Quote:
Originariamente inviato da antonioalex Guarda i messaggi
bell'articolo (nn ho capito ancora perchè nn c'è l'uomo pollicione), cmq si, il 50L restituisce una 3dimensionalità migliore del sigma (e ci mancherebbe altro, costa 1000€ in + ), tutto sommato il 50 sigma si difende molto bene per costare meno di 500€ .
Il 50one costa parecchio ma vale ogni centesimo, oramai "vedo" tutto a 50mm!
Chissà se al nostro amico 823 abbiamo fatto venire la fissite
__________________
Le mie foto on: Flickr| Blog
SuperMariano81 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-06-2013, 20:07   #144
823
Senior Member
 
L'Avatar di 823
 
Iscritto dal: Oct 2004
Città: Vicenza
Messaggi: 931
Quote:
Originariamente inviato da SuperMariano81 Guarda i messaggi
Nulla di esaltante sul fronte bokeh, quoto torgianf e roccia1234 (ma io sono abituato bene )
http://www.flickr.com/photos/supermariano81/8731221166/

Io fino a 3200 non mi faccio problemi, nel senso che non lo riduco nemmeno (non cerco la nitidezza estrema) oltre scatto raramente anche se a 6400 regge benino.

che belle foto!

con che macchina le hai fatte e con che lente?

costo della lente?
823 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-06-2013, 20:13   #145
SuperMariano81
Senior Member
 
L'Avatar di SuperMariano81
 
Iscritto dal: Mar 2005
Messaggi: 11386
Quote:
Originariamente inviato da 823 Guarda i messaggi
che belle foto!

con che macchina le hai fatte e con che lente?

costo della lente?
Grazie.
5dII e 50 f/1.2, nuova l'ottica costa circa 1.200€ on line (negozio fisico mi hanno sparato cifre superiori, per fortuna esiste il mercato dell'usato)
__________________
Le mie foto on: Flickr| Blog
SuperMariano81 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-06-2013, 20:43   #146
823
Senior Member
 
L'Avatar di 823
 
Iscritto dal: Oct 2004
Città: Vicenza
Messaggi: 931
Quote:
Originariamente inviato da SuperMariano81 Guarda i messaggi
Grazie.
5dII e 50 f/1.2, nuova l'ottica costa circa 1.200€ on line (negozio fisico mi hanno sparato cifre superiori, per fortuna esiste il mercato dell'usato)
Azz ....cosa costano queste lenti!
Ovvio capisco anche il vs discorso....i risultati che da quella lente non si possono neanche paragonare ai risultati del tamron...e vero!


Una cosa, ho un amico che deve prenderersi una bridge, e imdeciso tra canon sx50 e pana fz200;
Visti i dati gli consiglierei pana, pero le foto, sembrano dare rafione a canon,

http://www.cameralabs.com/reviews/Pa...solution.shtml


Cosa ne dite?
Io avevo la canon powershot s1 is e faceva foto molto belle


Grazie
823 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-06-2013, 09:07   #147
SuperMariano81
Senior Member
 
L'Avatar di SuperMariano81
 
Iscritto dal: Mar 2005
Messaggi: 11386
Quote:
Originariamente inviato da 823 Guarda i messaggi
Azz ....cosa costano queste lenti!
Ovvio capisco anche il vs discorso....i risultati che da quella lente non si possono neanche paragonare ai risultati del tamron...e vero!


Una cosa, ho un amico che deve prenderersi una bridge, e imdeciso tra canon sx50 e pana fz200;
Visti i dati gli consiglierei pana, pero le foto, sembrano dare rafione a canon,

http://www.cameralabs.com/reviews/Pa...solution.shtml


Cosa ne dite?
Io avevo la canon powershot s1 is e faceva foto molto belle


Grazie
Ovviamente non basta prendere un ottica da 1.200€ per fare foto fighe, foto belle si fanno anche con ottiche/macchine più economiche, la differenza la fanno il fotografo e determinate caratteristiche che vanno valutate attentamente all'atto dell'acquisto di un ottica piuttosto che un altra.
Diciamo che nel fare una foto il fotografo conta tantissimo, l'ottica aiuta molto mentre l'ultimo della catena è.... il corpo (e molti sbagliando comperano corpi super ed ottiche mediocri invece che viceversa)
In ogni caso c'è chi tira fuori foto da urlo con il 50 1.8 da 75€ usato (ad esempio).

Paragonare i risultati di un tam 18-270 3.5 6.3 con un 50 1.2 non ha senso, sono due vetri pensati in maniera totalmente diversa

Dipende dal risultato che si vuole ottenere e dal manico del singolo fotografo.

io, ad esempio, dopo quasi un anno di fissi, faccio fatica ad usare uno zoom, so che sembra strano ma è così...... mi sono abituato allo "zoom a piedi".


Per la restante parte della tua domanda direi che è ampiamente off topic (già qua dentro siamo andati parecchio OT).
__________________
Le mie foto on: Flickr| Blog
SuperMariano81 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Recensione realme 12+: sfida la fascia media con un design unico e un display luminosissimo Recensione realme 12+: sfida la fascia media con...
OnePlus Pad Go: un tablet economico perfetto per l'intrattenimento. La recensione OnePlus Pad Go: un tablet economico perfetto per...
Per Huawei l’IA è una questione di storage. Presentate soluzioni dedicate e un SSD da 128 TB Per Huawei l’IA è una questione di storag...
Recensione Google Pixel Tablet: in ritardo ma un ottimo primo passo! Recensione Google Pixel Tablet: in ritardo ma un...
ASUS ProArt PA32UCXR: 4K, Quantum Dot e Mini-LED i per professionisti dell'immagine ASUS ProArt PA32UCXR: 4K, Quantum Dot e Mini-LED...
Una campagna malware ha preso di mira si...
Novità in AWS: Adam Selipsky lasc...
Red Dead Redemption: la versione PC del ...
La Sondors Metacycle non è mai stata leg...
Microsoft Places, l'intelligenza artific...
VESA annuncia le nuove specifiche Displa...
Anthropic Claude in Europa: l'assistente...
Panasonic presenta la gamma TV 2024: pan...
BYD lancia la Sea Lion 07, nuova elettri...
L'iPhone 15 è sceso a 749 euro: ecco tut...
SYNLAB Italia, i dati trafugati - tra cu...
NetApp presenta nuovi dispositivi di sto...
Sony, PlayStation 5 rallenta e non baste...
TP-Link TL-MR110: un Router 4G LTE che c...
Assassin's Creed: Codename Red diventa S...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 18:05.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www2v