Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Fotografia digitale > Mondo Reflex > Reflex digitali - Consigli per gli acquisti

OnePlus Pad Go: un tablet economico perfetto per l'intrattenimento. La recensione
OnePlus Pad Go: un tablet economico perfetto per l'intrattenimento. La recensione
OnePlus Pad Go è un tablet Android di fascia media che offre un'esperienza di intrattenimento immersiva grazie al display 2.4K, all'audio Dolby Atmos, alla connettività LTE e a un design premium, il tutto a un prezzo molto competitivo. Ecco tutti i dettagli nella nostra recensione completa.
Per Huawei l’IA è una questione di storage. Presentate soluzioni dedicate e un SSD da 128 TB
Per Huawei l’IA è una questione di storage. Presentate soluzioni dedicate e un SSD da 128 TB
Inizia l’era dell’AI storage. Durante l’Innovative Data Infrastructure Forum 2024, Huawei ha presentato OceanStor A800, una soluzione innovativa pensata per i carichi di lavoro legati all’intelligenza artificiale generativa
Recensione Google Pixel Tablet: in ritardo ma un ottimo primo passo!
Recensione Google Pixel Tablet: in ritardo ma un ottimo primo passo!
Il Pixel Tablet di Google arriva finalmente anche in Italia e lo fa quasi un anno dopo il suo debutto negli USA e in alcuni paesi nel mondo. Un ritardo che sembra però aver giovato al device che arriva performante e con molte funzionalità uniche che possono renderlo decisamente appetibile.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 30-10-2010, 18:51   #1
abacostrano
Senior Member
 
L'Avatar di abacostrano
 
Iscritto dal: Sep 2008
Messaggi: 1332
urgente nikon d3100 vs d5000 o altro

salve ragazzi mi servirebbe un consiglio! non è per me ma per un mio amico. ha visto poche ore fa a mediaworld la d5000 con il 18-55 e il 18-200 a 740 euro. inizialmente era piu propenso per la d3100 con il 18-55 a 630 euro. vorrei sapere quale gli conviene prendere e anche quale delle due è superiore. io gli avevo consigliato la mia, la d90, ma la ritiene troppo grossa voleva aspettare un futuro modello tipo un ipotetica d5100 ma non so quanto gli convenga
abacostrano è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-10-2010, 19:35   #2
hornet75
Senior Member
 
L'Avatar di hornet75
 
Iscritto dal: Jul 2002
Città: Palermo
Messaggi: 12887
Quote:
Originariamente inviato da abacostrano Guarda i messaggi
salve ragazzi mi servirebbe un consiglio! non è per me ma per un mio amico. ha visto poche ore fa a mediaworld la d5000 con il 18-55 e il 18-200 a 740 euro. inizialmente era piu propenso per la d3100 con il 18-55 a 630 euro. vorrei sapere quale gli conviene prendere e anche quale delle due è superiore. io gli avevo consigliato la mia, la d90, ma la ritiene troppo grossa voleva aspettare un futuro modello tipo un ipotetica d5100 ma non so quanto gli convenga
E' un pò come domandare se è meglio la Punto o la Punto Evo. Le differenze sono minime io sceglierei in base al budget e nel caso a chi mi offre una dotazione superiore in questo caso la D5000 che viene offerta con due obbiettivi (immagino che tu volessi dire 55-200 e non 18-200).
hornet75 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-10-2010, 20:38   #3
abacostrano
Senior Member
 
L'Avatar di abacostrano
 
Iscritto dal: Sep 2008
Messaggi: 1332
si si scusa vabe la differenza di prezzo cmq è minima
abacostrano è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-11-2010, 17:21   #4
hornet75
Senior Member
 
L'Avatar di hornet75
 
Iscritto dal: Jul 2002
Città: Palermo
Messaggi: 12887
Quote:
Originariamente inviato da abacostrano Guarda i messaggi
si si scusa vabe la differenza di prezzo cmq è minima
Se la differenza è trascurabile per chi acquista io direi l'offerta con il doppio kit quindi con i due obbiettivi.
hornet75 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-11-2010, 17:48   #5
recoil
Senior Member
 
L'Avatar di recoil
 
Iscritto dal: Jul 2002
Città: Milano
Messaggi: 19128
ho visto dopo l'offerta del kit con doppio obiettivo, quando ormai avevo preso la D3100 con il 18-105 di cui parli tu
se l'avessi vista sarei stato tentato non so cosa avrei scelto sinceramente

posso dirti che per ora, anche se sono passati solo 3 giorni, sono molto soddisfatto dalla D3100. con quell'obiettivo si fa un po' di tutto quindi non sento la mancanza del tele per il momento.

mettila così: con il 18-105 posso andare a fare una gita o partire per una vacanza con solo quello se sono a corto di spazio in valigia o nel bagaglio a mano, con il 18-55 mi sentirei un po' limitato...è per questo che ho preso la D3100 con quell'obiettivo e non con il 18-55 che costava 90 euro in meno.

per quanto riguarda le due macchine non conosco la D5000. so che la D3100 è più nuova e ha più MP sul sensore ma questo non significa che faccia foto migliori, mentre da quel che ricordo è sicuramente superiore nella parte video (che a me interessa marginalmente)
recoil è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-11-2010, 18:17   #6
sjmon3
Senior Member
 
L'Avatar di sjmon3
 
Iscritto dal: Sep 2007
Città: AP
Messaggi: 3223
Devi vedere se il kit che offrono sulla d5000 è VR o no, se non è VR avresti due obiettivi non stabilizzati, per un fotografo esperto o comunque non al primo approccio con una reflex potrebbe non essere un problema, mentre se sei alle prime armi potresti trovare qualche difficoltà.
Tra le due sicuramente la d3100 è da preferire se per il tuo amico contano la portabilità(è veramente "compatta") e i video full hd. Se i due obiettivi sono stabilizzati io andrei senza alcun dubbio sulla d5000 anche se è un modello dell'anno scorso.
sjmon3 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-11-2010, 18:51   #7
blade9722
Senior Member
 
L'Avatar di blade9722
 
Iscritto dal: Jun 2007
Messaggi: 9933
Quote:
Originariamente inviato da sjmon3 Guarda i messaggi
Devi vedere se il kit che offrono sulla d5000 è VR o no, se non è VR avresti due obiettivi non stabilizzati, per un fotografo esperto o comunque non al primo approccio con una reflex potrebbe non essere un problema, mentre se sei alle prime armi potresti trovare qualche difficoltà.
Tra le due sicuramente la d3100 è da preferire se per il tuo amico contano la portabilità(è veramente "compatta") e i video full hd. Se i due obiettivi sono stabilizzati io andrei senza alcun dubbio sulla d5000 anche se è un modello dell'anno scorso.
Si, i kit con la D5000 sono stabilizzati.
__________________
Case:Chieftec BA-01B-B-B MB: E-VGA 122-M2-NF59-TR CPU:Athlon64 X2 (Windsor) 6400+ PSU1:Corsair HX 520WPSU2:Thermaltake PurePower Express W0099R VGA: 9800GX2@680/1700/1040 MHz Audio: SB X-fi Gamer HDD 2x320GB RAID-Link alla guida SLI - CPU gaming test
blade9722 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-11-2010, 19:10   #8
sjmon3
Senior Member
 
L'Avatar di sjmon3
 
Iscritto dal: Sep 2007
Città: AP
Messaggi: 3223
allora d5000 con due obiettivi se per lui 100€ di differenza non sono tanti.
Sostanzialmente cosi avrà una ottima macchina e sarà "coperto" su quasi tutte le distanze. e due obiettivi da portare in viaggio non sono cosi scomodi quanto si può pensare.
sjmon3 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


OnePlus Pad Go: un tablet economico perfetto per l'intrattenimento. La recensione OnePlus Pad Go: un tablet economico perfetto per...
Per Huawei l’IA è una questione di storage. Presentate soluzioni dedicate e un SSD da 128 TB Per Huawei l’IA è una questione di storag...
Recensione Google Pixel Tablet: in ritardo ma un ottimo primo passo! Recensione Google Pixel Tablet: in ritardo ma un...
ASUS ProArt PA32UCXR: 4K, Quantum Dot e Mini-LED i per professionisti dell'immagine ASUS ProArt PA32UCXR: 4K, Quantum Dot e Mini-LED...
HUAWEI WATCH FIT 3: lo smartwatch che ridefinisce design e fitness! Recensione HUAWEI WATCH FIT 3: lo smartwatch che ridefinisc...
Oggi la microSD Lexar 633x da 512GB cost...
SiPearl, progettista del microprocessore...
TOP500, supercomputer in fila: Aurora di...
Classic Marathon: lo storico FPS di Bung...
Non solo TV per TCL: accanto al QD-MiniL...
Red Hat OpenShift è ora disponibi...
Stellantis, al via test sulle batterie a...
NVIDIA: la GeForce RTX 5080 sarà ...
Roscosmos potrebbe lanciare due sonde sp...
FRITZ!Repeater 3000 AX in offerta: oggi ...
ASUS: prodotti in garanzia, ma ricevono ...
Electronic Arts sta lavorando sulla pubb...
Alpine Alpenglow, bolide da 340 cavalli ...
Tiscali lancia il suo 5G: 200GB di traff...
Microsoft Work Trend Index: 3 italiani s...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 07:20.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www1v