Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Lettori mp3 e portable media center

Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Zenfone 11 Ultra ha tantissime qualità interessanti, fra cui potenza da vendere, un display di primissimo livello, un comparto audio potente e prestazioni di connettività fra le migliori della categoria. Manca però dell'esclusività del predecessore, che in un settore composto da "padelloni" si distingueva per le sue dimensioni compatte. Abbiamo provato il nuovo flagship ASUS, e in questa recensione vi raccontiamo com'è andata.
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Abbiamo partecipato ad Appian World 2024, evento dedicato a partner e clienti che si è svolto recentemente nei pressi di Washington DC, vicino alla sede storica dell’azienda. Nel festeggiare il 25mo anniversario, Appian ha annunciato diverse novità in ambito intelligenza artificiale
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Primo contatto con il monitor Lenovo ThinkVision 3D 27 che grazie a particolari accorgimenti tecnici riesce a ricreare l'illusione della spazialità tridimensionale senza che sia necessario utilizzare occhialini
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 18-11-2012, 16:14   #101
Antonello339
Member
 
L'Avatar di Antonello339
 
Iscritto dal: Mar 2012
Città: Sassari
Messaggi: 125
Circa la durata della batteria io personalmente, non ho mai avuto problemi pur utilizzando solo file FLAC e volume in genere oltre 20. Tuttavia non faccio testo in quanto lo utilizzo in genere per brevi periodi (30-45 min. max) ma mi scordo quando lo devo ricaricare... Ovviamente se mio figlio ci gioca con un gioco in 3D me lo scarica in un paio di ore (se glielo lasciassi fare!). Per le cover di protezione e le pellicole dello schermo, a suo tempo quando ho cercato io (oltre 6 mesi fa) non c'era niente. Se trovi fammi sapere.
Antonello339 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-11-2012, 09:57   #102
Benza22
Member
 
L'Avatar di Benza22
 
Iscritto dal: Dec 2011
Messaggi: 145
...anche io ho girato un pò per negozi cercando una custodia in plastica/silicone su misura per questo lettore.... senza alcun risultato

pensavo gli andasse bene quella del telefono galaxy S, dato che hanno caratteristiche estetiche molto simili, .. ma non è così. Il telefono infatti ha un corpo più spesso e lo speaker audio esterno in una diversa posizione..

alla fine mi sono arreso e ho optato per una custodia a sacchetto standard...
__________________
Optiarc ad7170/5200/7200/7240/7260, Liteon ihas424/524/624, Benq dw1640, Philips 1648, Plextor px760/800/880, Plexwriter premium2 / 12/10/32A
Benza22 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-11-2012, 22:39   #103
Antonello339
Member
 
L'Avatar di Antonello339
 
Iscritto dal: Mar 2012
Città: Sassari
Messaggi: 125
Per chi non l'abbia già fatto, mi sento di consigliare caldamente soprattutto ai possessori di questo Galaxy GS1 gli auricolari in-ear Sony MH-1C che si trovano su Amazon UK fra i 15 e i 20 € spediti. Sono un po' scomodi per via del cavo e del telecomando posto a sx, ma vi garantisco che hanno una resa sonora eccezionale, quasi alla pari con le Yamaha eph 100 che possiedo e che per me sono al momento insuperabili. Peraltro col telecomando si interviene anche sul volume e sull'accensione benché siano specifici per il Sony XPERIA.
Antonello339 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-11-2012, 10:05   #104
granny
Member
 
Iscritto dal: Jan 2002
Messaggi: 51
Boh! Per la durata della batteria probabilmente c'è qualcosa che non va nel mio. Ascolto musica MP3 con bitrate variabili di solito contenuti nella micro SD,con volume basso, il display spento (c'è solo l'orologio acceso) e in modalità aereo attivata ma la durata è di molto inferiore a quella che dite voi. Ho notato che l'autonomia è cambiata dopo l'ultimo aggiornamento che mi ha fatto Kies. Però non so dirvi di quanto sia cambiata perchè l'aggiornamento è stato fatto quasi subito dopo l'acquisto ma mi sembra che prima durasse di più. C'è in giro qualche batteria di capienza maggiore da poter usare sul dispositivo?
granny è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-11-2012, 14:50   #105
Benza22
Member
 
L'Avatar di Benza22
 
Iscritto dal: Dec 2011
Messaggi: 145
Quote:
Originariamente inviato da granny Guarda i messaggi
Boh! Per la durata della batteria probabilmente c'è qualcosa che non va nel mio. Ascolto musica MP3 con bitrate variabili di solito contenuti nella micro SD,con volume basso, il display spento (c'è solo l'orologio acceso) e in modalità aereo attivata ma la durata è di molto inferiore a quella che dite voi. Ho notato che l'autonomia è cambiata dopo l'ultimo aggiornamento che mi ha fatto Kies. Però non so dirvi di quanto sia cambiata perchè l'aggiornamento è stato fatto quasi subito dopo l'acquisto ma mi sembra che prima durasse di più. C'è in giro qualche batteria di capienza maggiore da poter usare sul dispositivo?
.. non sò se si può utilizzare una batteria più capiente..
.. puoi provare a sostituirla con una identica nuova.., può darsi che la batteria in dotazione non è perfetta. Magari se hai qualche conoscente che ha lo stesso tipo di batteria su altri dispositivi samsung, puoi fartela prestare per fare una prova..

di certo, utilizzando il dispositivo esclusivamente come lettore audio senza navigazioni web, giochi, app invadenti, ..se ti dura giusto qualche ora, è troppo poco, qualcosa non và.

sicuro che non hai qualche applicazione "invadente"?, prova ad utilizzare qualche applicazione di ottimizzazione e risparmio batteria.

io non l'ho mai ricaricato prima delle 20 ore, e se lo spengo ogni volta finito di ascoltare musica, vado avanti anche qualche giorno.
..tra l'altro ascolto spesso musica in streaming online, utilizzando il wifi.
__________________
Optiarc ad7170/5200/7200/7240/7260, Liteon ihas424/524/624, Benq dw1640, Philips 1648, Plextor px760/800/880, Plexwriter premium2 / 12/10/32A

Ultima modifica di Benza22 : 28-11-2012 alle 14:53.
Benza22 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-11-2012, 16:30   #106
granny
Member
 
Iscritto dal: Jan 2002
Messaggi: 51
Quote:
Originariamente inviato da Benza22 Guarda i messaggi
.. non sò se si può utilizzare una batteria più capiente..
.. puoi provare a sostituirla con una identica nuova.., può darsi che la batteria in dotazione non è perfetta. Magari se hai qualche conoscente che ha lo stesso tipo di batteria su altri dispositivi samsung, puoi fartela prestare per fare una prova..

di certo, utilizzando il dispositivo esclusivamente come lettore audio senza navigazioni web, giochi, app invadenti, ..se ti dura giusto qualche ora, è troppo poco, qualcosa non và.

sicuro che non hai qualche applicazione "invadente"?, prova ad utilizzare qualche applicazione di ottimizzazione e risparmio batteria.

io non l'ho mai ricaricato prima delle 20 ore, e se lo spengo ogni volta finito di ascoltare musica, vado avanti anche qualche giorno.
..tra l'altro ascolto spesso musica in streaming online, utilizzando il wifi.
Allora, mi sono accorto che tra i componenti che consumano la batteria un 28% era dovuto all'applicazione Clock, in pratica quella che durante le pause di attivita o mentre si ascolta musica spegne lo schermo e visualizza l'orologio. Benchè sullo schermo, ci fosse appunto solo l'orologio il lettore scaldava tantissimo e si scaricava rapidamente. Ho disinstallato l'applicazione e adesso il lettore rimane in carica molto più a lungo. Alla prossima ricarica vedrò di quanto si è allungata la vita della batteria. Grazie per le tue risposte Benza
granny è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-12-2012, 10:29   #107
carletto1969
Senior Member
 
L'Avatar di carletto1969
 
Iscritto dal: Aug 2006
Città: Provincia di Brescia
Messaggi: 1735
anche a me dura pochissimo la batteria, anche non usandolo arriva a stento ad una giornata, ora stavo guardando per prendere una batteria nuova ma costa 25 euro circa originale, ne ho trovata una a 13 euro ma non so se vale la pena, quest'ultima non è originale, l'applicazione clock non ho fatto caso se ci sia, ma non mi visualizza l'orologio quando si spegne lo schermo.
__________________
Il mio vecchio pc: MB MSI Z87 MPOWER SP, CPU intel i5 4670k, scheda video AMD 270x, 16 GB ram Gskill DDR3, SSD Intel 120GB mSata, HD Western Digital 1TB, Lettore Blue Ray/ masterizzatore DVD LG, Case Antec Nine Hundred Two,
carletto1969 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-12-2012, 11:26   #108
granny
Member
 
Iscritto dal: Jan 2002
Messaggi: 51
Quote:
Originariamente inviato da carletto1969 Guarda i messaggi
anche a me dura pochissimo la batteria, anche non usandolo arriva a stento ad una giornata, ora stavo guardando per prendere una batteria nuova ma costa 25 euro circa originale, ne ho trovata una a 13 euro ma non so se vale la pena, quest'ultima non è originale, l'applicazione clock non ho fatto caso se ci sia, ma non mi visualizza l'orologio quando si spegne lo schermo.
Ciao io ti posso confermare che tolta di mezzo qull'applicazione e impostato il lettore in modalità aereo la batteria dura veramente tanto.
Edit: Ovviamente usato come lettore musicale senza wifi o gps attivato.
granny è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-12-2012, 19:47   #109
b1st3k
Senior Member
 
L'Avatar di b1st3k
 
Iscritto dal: Jul 2010
Città: Cuneo
Messaggi: 1492
Ciao a tutti, sapete dirmi se paragonato ad un SONY WALKMAN NWZ-E574 la qualità audio risulta migliore???
__________________
PC: Fractal Design Define Nano S Mini ITX - AMD Ryzen 5 1600 - ASRock X370 Gaming-ITX/AC - Crucial Ballistix 8GB DDR4 - GTX1060 - Samsung T23A350 - Crucial BX200 240GB + WD RED 3TB - Logitech MX Master - Techsolo GTP-770 - AVM Fritz!Box 7490@TIM 100MB - NAS Synology DS216J WD RED 4TB
b1st3k è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-12-2012, 19:35   #110
granny
Member
 
Iscritto dal: Jan 2002
Messaggi: 51
Quote:
Originariamente inviato da b1st3k Guarda i messaggi
Ciao a tutti, sapete dirmi se paragonato ad un SONY WALKMAN NWZ-E574 la qualità audio risulta migliore???
Bè, bisognerebbe trovare qualcuno che li ha entrambi...
Secondo me molto dipende dalle cuffie che usi. Un paio di qualità fanno senz'altro la differenza. Ti posso dire che di solito la Samsung ha una qualità audio discreta. Almeno con i lettori\telefoni che ho avuto.
granny è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-12-2012, 19:29   #111
b1st3k
Senior Member
 
L'Avatar di b1st3k
 
Iscritto dal: Jul 2010
Città: Cuneo
Messaggi: 1492
Alla fine ho preso il Samsung, e ne sono felice

Ultimo firmware ufficiale è il 2.3.6 che è già precaricato sopra?? Nessun aggiornamento futuro previsto?
__________________
PC: Fractal Design Define Nano S Mini ITX - AMD Ryzen 5 1600 - ASRock X370 Gaming-ITX/AC - Crucial Ballistix 8GB DDR4 - GTX1060 - Samsung T23A350 - Crucial BX200 240GB + WD RED 3TB - Logitech MX Master - Techsolo GTP-770 - AVM Fritz!Box 7490@TIM 100MB - NAS Synology DS216J WD RED 4TB
b1st3k è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-12-2012, 23:48   #112
Fabio Foti
Junior Member
 
Iscritto dal: Dec 2012
Messaggi: 2
Quote:
Originariamente inviato da granny Guarda i messaggi
Ciao io ti posso confermare che tolta di mezzo qull'applicazione e impostato il lettore in modalità aereo la batteria dura veramente tanto.
Edit: Ovviamente usato come lettore musicale senza wifi o gps attivato.
Come si disattiva quell'applicazione e si imposta la modalità aereo?
Fabio Foti è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-12-2012, 10:31   #113
granny
Member
 
Iscritto dal: Jan 2002
Messaggi: 51
Quote:
Originariamente inviato da Fabio Foti Guarda i messaggi
Come si disattiva quell'applicazione e si imposta la modalità aereo?
L'applicazione "clock" o simile l'ho paraticamente disinstallata. Il modo aereo lo trovi tra le opzioni quando spegni il lettore. Invece che spegni scegli l'altra opzione. Oppure ti scarichi un vidget dal Play Store che attiva\disattiva quella funzione.
granny è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-01-2013, 13:48   #114
ZioRino81
Junior Member
 
Iscritto dal: Jan 2013
Messaggi: 2
Come sbloccare Samsung Galaxy S WiFi 3.6 YP-GS1

Ciao a tutti, ho appena acquistato questo lettore(Samsung Galaxy S WiFi 3.6 YP-GS1)...Dopo aver impostato il blocco con i segni me lo sono dimenticato senza neppure aver fatto l'account google. Come faccio a sbloccarlo?????Od a formattarlo???Grazie.
ZioRino81 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-01-2013, 13:49   #115
ZioRino81
Junior Member
 
Iscritto dal: Jan 2013
Messaggi: 2
Come sbloccare Samsung Galaxy S WiFi 3.6 YP-GS1

Ciao a tutti, ho appena acquistato questo lettore(Samsung Galaxy S WiFi 3.6 YP-GS1)...Dopo aver impostato il blocco con i segni me lo sono dimenticato senza neppure aver fatto l'account google. Come faccio a sbloccarlo?????Od a formattarlo???Grazie.
ZioRino81 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-01-2013, 21:14   #116
b1st3k
Senior Member
 
L'Avatar di b1st3k
 
Iscritto dal: Jul 2010
Città: Cuneo
Messaggi: 1492
Ma la memoria interna, tramite SD può essere espansa fino a 32GB giusto?
__________________
PC: Fractal Design Define Nano S Mini ITX - AMD Ryzen 5 1600 - ASRock X370 Gaming-ITX/AC - Crucial Ballistix 8GB DDR4 - GTX1060 - Samsung T23A350 - Crucial BX200 240GB + WD RED 3TB - Logitech MX Master - Techsolo GTP-770 - AVM Fritz!Box 7490@TIM 100MB - NAS Synology DS216J WD RED 4TB
b1st3k è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-01-2013, 10:22   #117
di4b0liko
Senior Member
 
L'Avatar di di4b0liko
 
Iscritto dal: Oct 2006
Città: Cesenatico
Messaggi: 2458
ciao a tutti, mi è stato proposto questo lettore seminuovo a 50€ che ne dite?
ho gia un ipod nano 6gen da 8 gb.. lo prendo?
__________________
CASE Be Quiet 800 - CPU Intel i7 9700k - COOLER Be Quiet dark rock Pro 4
MB Aorus Z390 Pro wi-fi - RAM Gskill Trident Z RGB 32GB 3200 mhz CL14 STORAGE Samsung M2 970 EVO 512GB + Crucial p3 plus 2TB - ALI Corsair AX Platinum 760W - VGA RTX 4070 TI ASUS TUF - IPS LG 27UK850 - AUDIO + Edifier s880 - OS 11pro 64bit
di4b0liko è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-01-2013, 10:41   #118
granny
Member
 
Iscritto dal: Jan 2002
Messaggi: 51
Quote:
Originariamente inviato da di4b0liko Guarda i messaggi
ciao a tutti, mi è stato proposto questo lettore seminuovo a 50€ che ne dite?
ho gia un ipod nano 6gen da 8 gb.. lo prendo?
Bè, se non ti scomodano i 50 Euri e se, come dici tu è seminuovo, si.
granny è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-01-2013, 12:52   #119
Ol_Mauri
Member
 
L'Avatar di Ol_Mauri
 
Iscritto dal: Sep 2012
Messaggi: 140
devo dire che questo mp3 mi ispira molto..
e dal confronto mi sembra il migliore dei prodotti samsung (non gli manca nulla rispetto agli altri)..
visto che molti di voi lo hanno già acquistato, mi direste i principali vantaggi e gli svantaggi che avete trovato?

grazie mille..
Ol_Mauri è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-01-2013, 17:08   #120
Cromwell
Senior Member
 
L'Avatar di Cromwell
 
Iscritto dal: Jan 2004
Messaggi: 3741
Bene da un paio di mesi posseggo anche io questo lettore. Tutto bene a parte questo; premetto che tengo il wi-fi sempre disabilitato/spento per risparmiare batteria e comunque uso il wi-fi rarissimamente.

Il punto è questo: mi serve collegarmi; attivo il wi-fi; mi collego, navigo, faccio tutto quel che devo fare; dopodichè mi scollego e disattivo il wi-fi.
Mi succede però in alcune occasioni che il wi-fi non si disattiva subito, ma rimane con la dicitura "Spegnimento wi-fi in corso..." e rimane così all'infinito costringendomi a spegnere il lettore, riaccenderlo e solo dopo disattivare il wi-fi che in questo caso si spegne subito.
Altre volte invece mi si disattiva subito, non c'è una logica.

Firmware aggiornato e nessuna app strana installata (a dire il vero non ho proprio installato nessuna app a parte quelle che ci sono di default).
Provato anche a ricaricare i settaggi di fabbrica ma non cambia nulla.

Ripeto non succede sempre, capita a volte

Capita a qualcuno?
Cromwell è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone' Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ri...
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA Appian: non solo low code. La missione è ...
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza o...
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing La Formula E può correre su un tracciato ...
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stess...
AMD, emergono presunte specifiche della ...
CPU AMD EPYC 4004 compatibili con socket...
Intel incolpa i produttori di schede mad...
MSI: poche schede video Radeon? Al momen...
X-Apply: se non riesci a mettere la past...
Termostato intelligente Tado e teste ter...
Progetti sempre più avanzati, com...
AMD Ryzen Strix Halo: le prossime APU mo...
Google Pixel 8 256GB 649€, iPad 399€ e a...
Sono i migliori PC portatili tuttofare s...
Super prezzi Motorola: G84 5G 12GB/256GB...
eFootball taglia il traguardo dei 750 mi...
MS-DOS 4.0 diventa open source: Microsof...
Micron riceverà 6,1 miliardi di d...
STALKER 2 Heart of Chornobyl: nuovo trai...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 05:59.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www1v