Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Lettori mp3 e portable media center

Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Zenfone 11 Ultra ha tantissime qualità interessanti, fra cui potenza da vendere, un display di primissimo livello, un comparto audio potente e prestazioni di connettività fra le migliori della categoria. Manca però dell'esclusività del predecessore, che in un settore composto da "padelloni" si distingueva per le sue dimensioni compatte. Abbiamo provato il nuovo flagship ASUS, e in questa recensione vi raccontiamo com'è andata.
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Abbiamo partecipato ad Appian World 2024, evento dedicato a partner e clienti che si è svolto recentemente nei pressi di Washington DC, vicino alla sede storica dell’azienda. Nel festeggiare il 25mo anniversario, Appian ha annunciato diverse novità in ambito intelligenza artificiale
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Primo contatto con il monitor Lenovo ThinkVision 3D 27 che grazie a particolari accorgimenti tecnici riesce a ricreare l'illusione della spazialità tridimensionale senza che sia necessario utilizzare occhialini
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 29-01-2013, 15:49   #121
Benza22
Member
 
L'Avatar di Benza22
 
Iscritto dal: Dec 2011
Messaggi: 145
Quote:
Originariamente inviato da Ol_Mauri Guarda i messaggi
devo dire che questo mp3 mi ispira molto..
e dal confronto mi sembra il migliore dei prodotti samsung (non gli manca nulla rispetto agli altri)..
visto che molti di voi lo hanno già acquistato, mi direste i principali vantaggi e gli svantaggi che avete trovato?

grazie mille..
sono ormai diversi mesi che lo uso e mi trovo veramente bene.
tanti i vantaggi. Innanzitutto la qualità audio è ottima, con una buona sezione di equalizzazione (soundalive). In particolare è possibile personalizzare l'equalizzazione non solo attraverso le diverse bande (7), ma anche tramite una sezione estesa nella quale è possibile regolare altri 5 parametri: 3d; bass; concert size; concert level; clarity. Nei tanto decantati Ipod, ad esempio, non esiste questa possibilità, in quanto non è possibile variare le bande di equalizzazione e si può operare solo attraverso i preset preimpostati..tra l'altro per nulla soddisfacenti..., cosa strana per un lettore multimediale considerato di punta .. oltre che molto costoso...

oltre alla qualità audio, che per me è la cosa più importante, anche tutto il resto funziona egregiamente. Io utilizzo spesso il Wifi per ascoltare musica in streaming online e non ho mai riscontrato il problema riportato nel precedente post di Cromwell. .. può comunque capitare che qualche esemplare abbia qualche difetto..
Nella navigazione internet, quindi, mai avuto problemi ed ha anche una buona grafica, molto stabile.
Gps lo uso poco, ma per quel poco che l'ho usato, non ho nulla da segnalare.. stessa cosa per il bluetooth.

utilizzo anche molte applicazioni e giochi, e anche qui mi devo ripetere, buona grafica, stabilità, e non ho mai avuto problemi.

Volendo trovare degli svantaggi, direi che non mi piace per niente il software a corredo per la gestione dei files multimediali (KIES). Tuttavia il lettore è compatibile con Windows media player (..altro vantaggio), ed infatti io lo sincronizzo proprio con WMA, collegandolo in modalità lettore multimediale. Trovo che sia molto più pratico.

altro leggero svantaggio, ma neanche tanto per la verità, è la durata della batteria. .. a volte finisce un pò presto, ma è normale , con tutte le funzionalità che ha. Non dura comunque meno di altri lettori pari grado (vedi ipod), inoltre la batteria è rimuovibile/sostituibile.
__________________
Optiarc ad7170/5200/7200/7240/7260, Liteon ihas424/524/624, Benq dw1640, Philips 1648, Plextor px760/800/880, Plexwriter premium2 / 12/10/32A

Ultima modifica di Benza22 : 30-01-2013 alle 09:38.
Benza22 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-02-2013, 09:57   #122
Ol_Mauri
Member
 
L'Avatar di Ol_Mauri
 
Iscritto dal: Sep 2012
Messaggi: 140
Quote:
Originariamente inviato da Benza22 Guarda i messaggi
sono ormai diversi mesi che lo uso e mi trovo veramente bene.
tanti i vantaggi. Innanzitutto la qualità audio è ottima, con una buona sezione di equalizzazione (soundalive). In particolare è possibile personalizzare l'equalizzazione non solo attraverso le diverse bande (7), ma anche tramite una sezione estesa nella quale è possibile regolare altri 5 parametri: 3d; bass; concert size; concert level; clarity. Nei tanto decantati Ipod, ad esempio, non esiste questa possibilità, in quanto non è possibile variare le bande di equalizzazione e si può operare solo attraverso i preset preimpostati..tra l'altro per nulla soddisfacenti..., cosa strana per un lettore multimediale considerato di punta .. oltre che molto costoso...

oltre alla qualità audio, che per me è la cosa più importante, anche tutto il resto funziona egregiamente. Io utilizzo spesso il Wifi per ascoltare musica in streaming online e non ho mai riscontrato il problema riportato nel precedente post di Cromwell. .. può comunque capitare che qualche esemplare abbia qualche difetto..
Nella navigazione internet, quindi, mai avuto problemi ed ha anche una buona grafica, molto stabile.
Gps lo uso poco, ma per quel poco che l'ho usato, non ho nulla da segnalare.. stessa cosa per il bluetooth.

utilizzo anche molte applicazioni e giochi, e anche qui mi devo ripetere, buona grafica, stabilità, e non ho mai avuto problemi.

Volendo trovare degli svantaggi, direi che non mi piace per niente il software a corredo per la gestione dei files multimediali (KIES). Tuttavia il lettore è compatibile con Windows media player (..altro vantaggio), ed infatti io lo sincronizzo proprio con WMA, collegandolo in modalità lettore multimediale. Trovo che sia molto più pratico.

altro leggero svantaggio, ma neanche tanto per la verità, è la durata della batteria. .. a volte finisce un pò presto, ma è normale , con tutte le funzionalità che ha. Non dura comunque meno di altri lettori pari grado (vedi ipod), inoltre la batteria è rimuovibile/sostituibile.
grazie mille!!
secondo te, c'è tanta differenza con il suo compare da 4.2"?

ultima cosa: per acquistarlo, conosci qualche sito dove il prezzo è un pò inferiore a quello sei supermercati/negozi di informatica?
__________________
Ol_Mauri è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-02-2013, 21:39   #123
mymo
Senior Member
 
Iscritto dal: Dec 2007
Messaggi: 381
Quote:
Originariamente inviato da di4b0liko Guarda i messaggi
ciao a tutti, mi è stato proposto questo lettore seminuovo a 50€ che ne dite?
ho gia un ipod nano 6gen da 8 gb.. lo prendo?
segnalo che amazon uk vende la versione a 4.2 pollici (8gb + 8 gb sd) a 79,99 pounds, circa 98 euro al loro cambio. io sono molto tentato, l'unica cosa che mi respinge è che il lettore sia eccessivamente grande da portare dietro (insieme anche al telefonino...). paradossalmente, se avesse avuto lo schermo la metà, lo avrei già comprato...
mymo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-02-2013, 11:01   #124
Benza22
Member
 
L'Avatar di Benza22
 
Iscritto dal: Dec 2011
Messaggi: 145
Quote:
Originariamente inviato da Ol_Mauri Guarda i messaggi
grazie mille!!
secondo te, c'è tanta differenza con il suo compare da 4.2"?

ultima cosa: per acquistarlo, conosci qualche sito dove il prezzo è un pò inferiore a quello sei supermercati/negozi di informatica?
secondo me, non c'è molta differenza con il 4.2", .. però, essendo quest'ultimo più grande, sicuramente rende di più nella riproduzione video/foto.
dipende dall'uso prevalente che ne farai.
Per me il 4.2", come detto anche da mymo, comincia ad essere un pò troppo grande da portare dietro, questione di gusti comunque.

per ciò che riguarda il costo del gs1, non conosco siti con offerte particolarmente vantaggiose, e facendo un giro veloce su trovaprezzi, non mi sembra di vedere prezzi più vantaggiosi rispetto a quelli delle grandi catene di informatica..

io l'ho comprato qualche mese fa in un noto negozio di elettronica, in offerta a 99euro
__________________
Optiarc ad7170/5200/7200/7240/7260, Liteon ihas424/524/624, Benq dw1640, Philips 1648, Plextor px760/800/880, Plexwriter premium2 / 12/10/32A
Benza22 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-02-2013, 10:48   #125
Ol_Mauri
Member
 
L'Avatar di Ol_Mauri
 
Iscritto dal: Sep 2012
Messaggi: 140
ottimo, mi sono deciso, l'ho acquistato e mi è appena arrivato..

prima impressione ottima..
secondo voi quali sono i migliori programmi per ascoltare musica?
ho visto essercene parecchi ma non so come scegliere..
__________________
Ol_Mauri è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-02-2013, 10:51   #126
d4g0
Senior Member
 
L'Avatar di d4g0
 
Iscritto dal: Aug 2010
Messaggi: 740
ragazzi questo lettore mp4 suona meglio di un galaxy s3 o un samsung yp-r1. Vi prego di rispondermi
__________________
PC: I9 9900kf, noctua nh-d14, asus prime z390A, 32gb 3000mhz, gtx1660ti.Notebook Razer blade 14 i7 7700hq,16gb,1060,1tb nvme sabrent
Trattative positive : Nobilikos, alexpado,chinook,Cappej,maranga1979,SilentDoom,Jamesxr2i,regman,Dimasimo1010,nicolarush,Fra34,m4tte,cosgior e altre su altro forum
d4g0 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-03-2013, 01:00   #127
mymo
Senior Member
 
Iscritto dal: Dec 2007
Messaggi: 381
Quote:
Originariamente inviato da d4g0 Guarda i messaggi
ragazzi questo lettore mp4 suona meglio di un galaxy s3 o un samsung yp-r1. Vi prego di rispondermi
sulla comparativa tra galaxy 3,6 e galaxy s3 non saprei, ma il galaxy 4.2 e il galaxy 4.0 montano lo stesso chip (in realtà il 4.0 monta un chip simile, dello stesso produttore) del galaxy s3, e quindi credo che non suonino molto diversi tra di loro.
mymo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-03-2013, 10:43   #128
d4g0
Senior Member
 
L'Avatar di d4g0
 
Iscritto dal: Aug 2010
Messaggi: 740
Quote:
Originariamente inviato da mymo Guarda i messaggi
sulla comparativa tra galaxy 3,6 e galaxy s3 non saprei, ma il galaxy 4.2 e il galaxy 4.0 montano lo stesso chip (in realtà il 4.0 monta un chip simile, dello stesso produttore) del galaxy s3, e quindi credo che non suonino molto diversi tra di loro.
xò considerando che un samsung yp-r1 suona meglio di un galaxy s3, io ci rifletterei.
__________________
PC: I9 9900kf, noctua nh-d14, asus prime z390A, 32gb 3000mhz, gtx1660ti.Notebook Razer blade 14 i7 7700hq,16gb,1060,1tb nvme sabrent
Trattative positive : Nobilikos, alexpado,chinook,Cappej,maranga1979,SilentDoom,Jamesxr2i,regman,Dimasimo1010,nicolarush,Fra34,m4tte,cosgior e altre su altro forum
d4g0 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-03-2013, 12:02   #129
mymo
Senior Member
 
Iscritto dal: Dec 2007
Messaggi: 381
Quote:
Originariamente inviato da d4g0 Guarda i messaggi
xò considerando che un samsung yp-r1 suona meglio di un galaxy s3, io ci rifletterei.
Sul r1 proprio non so. io ho un sgp 4.2 e suona un po' meglio del mio vecchio yp-t9 (con poweramp), volume a parte (il t9 non è limitato).

comunque tra il sgp 3.6 e il 4.2 consiglio quest'ultimo, se non altro perché oramai costa molto meno (su un noto sito)
mymo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-03-2013, 08:32   #130
Ol_Mauri
Member
 
L'Avatar di Ol_Mauri
 
Iscritto dal: Sep 2012
Messaggi: 140
chiedo un consiglio..
caricando gli mp3 sulla scheda sd, come faccio a visualizzarli nel lettore?
non posso andare tutte le volte in archivio, aprirlo e farli partire uno alla volta..o è l'unico modo?
__________________
Ol_Mauri è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-03-2013, 09:48   #131
mymo
Senior Member
 
Iscritto dal: Dec 2007
Messaggi: 381
Quote:
Originariamente inviato da Ol_Mauri Guarda i messaggi
chiedo un consiglio..
caricando gli mp3 sulla scheda sd, come faccio a visualizzarli nel lettore?
non posso andare tutte le volte in archivio, aprirlo e farli partire uno alla volta..o è l'unico modo?
I file musicali sono automaticamente caricati nella libreria multimediale di android all'avvio del galaxy e vengono automaticamente letti in maniera integrata dal programma musica
mymo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-03-2013, 09:55   #132
Ol_Mauri
Member
 
L'Avatar di Ol_Mauri
 
Iscritto dal: Sep 2012
Messaggi: 140
Quote:
Originariamente inviato da mymo Guarda i messaggi
I file musicali sono automaticamente caricati nella libreria multimediale di android all'avvio del galaxy e vengono automaticamente letti in maniera integrata dal programma musica
a me non li legge..
vede soltanto quelli nella cartella "music" nella memoria del telefono: per vedere quelli sulla scheda devo andare in archivio..
inoltre ho notato che non va KIES, ogni volta mi dice di re-installarlo ma non va mai, quindi carico i file copiandoli nelle cartelle..
__________________
Ol_Mauri è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-03-2013, 22:33   #133
mymo
Senior Member
 
Iscritto dal: Dec 2007
Messaggi: 381
Quote:
Originariamente inviato da Ol_Mauri Guarda i messaggi
a me non li legge..
vede soltanto quelli nella cartella "music" nella memoria del telefono: per vedere quelli sulla scheda devo andare in archivio..
inoltre ho notato che non va KIES, ogni volta mi dice di re-installarlo ma non va mai, quindi carico i file copiandoli nelle cartelle..
Per caso c'è un file denominato "nomedia" in una qualunque delle cartelle della SD? Se la risposta è positiva, cancellalo/i.

Per adesso non mi viene in mente nessun'altra soluzione... In alternativa potresti scaricare Poweramp che gestisce la libreria file autonomamente da android, l'unico problema è che dopo due settimane va acquistata o disinstallata.

Tutti hanno problemi con Kies, cerca con google e vedrai che c'è una soluzione anche al tuo problema. Personalmente anch'io trovo più comodo copiare i file con esplora risorse. Ancora più comodo è usare Airdroid, che mi permette di trasferire i file tramite wifi, ed è ancor più pratico di Kies Air.
mymo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-03-2013, 23:15   #134
mymo
Senior Member
 
Iscritto dal: Dec 2007
Messaggi: 381
scusate il doppio post, volevo segnalare che su XDA hanno creato una prima versione della CMW per questo device (che tra l'altro non posseggo)... mi sembra un bel passo in avanti. Ecco il link:

http://forum.xda-developers.com/show....php?t=2197665

Ultima modifica di mymo : 19-03-2013 alle 23:49.
mymo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-03-2013, 00:05   #135
granny
Member
 
Iscritto dal: Jan 2002
Messaggi: 51
Quote:
Originariamente inviato da mymo Guarda i messaggi
scusate il doppio post, volevo segnalare che su XDA hanno creato una prima versione della CMW per questo device (che tra l'altro non posseggo)... mi sembra un bel passo in avanti. Ecco il link:

http://forum.xda-developers.com/show....php?t=2197665
Come si installa?
granny è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-05-2013, 16:16   #136
birillo67
Member
 
L'Avatar di birillo67
 
Iscritto dal: Nov 2008
Messaggi: 56
Quote:
Originariamente inviato da mymo Guarda i messaggi
su XDA hanno creato una prima versione della CMW per questo device (che tra l'altro non posseggo)... mi sembra un bel passo in avanti. Ecco il link:
http://forum.xda-developers.com/show....php?t=2197665
E' solo un Kernel modificato, giusto?
Qualcuno sa che vantaggi offre rispetto a quello stock?
birillo67 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone' Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ri...
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA Appian: non solo low code. La missione è ...
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza o...
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing La Formula E può correre su un tracciato ...
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stess...
AMD, emergono presunte specifiche della ...
CPU AMD EPYC 4004 compatibili con socket...
Intel incolpa i produttori di schede mad...
MSI: poche schede video Radeon? Al momen...
X-Apply: se non riesci a mettere la past...
Termostato intelligente Tado e teste ter...
Progetti sempre più avanzati, com...
AMD Ryzen Strix Halo: le prossime APU mo...
Google Pixel 8 256GB 649€, iPad 399€ e a...
Sono i migliori PC portatili tuttofare s...
Super prezzi Motorola: G84 5G 12GB/256GB...
eFootball taglia il traguardo dei 750 mi...
MS-DOS 4.0 diventa open source: Microsof...
Micron riceverà 6,1 miliardi di d...
STALKER 2 Heart of Chornobyl: nuovo trai...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 06:08.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www2v