Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Networking > Guide e thread ufficiali

Per Huawei l’IA è una questione di storage. Presentate soluzioni dedicate e un SSD da 128 TB
Per Huawei l’IA è una questione di storage. Presentate soluzioni dedicate e un SSD da 128 TB
Inizia l’era dell’AI storage. Durante l’Innovative Data Infrastructure Forum 2024, Huawei ha presentato OceanStor A800, una soluzione innovativa pensata per i carichi di lavoro legati all’intelligenza artificiale generativa
Recensione Google Pixel Tablet: in ritardo ma un ottimo primo passo!
Recensione Google Pixel Tablet: in ritardo ma un ottimo primo passo!
Il Pixel Tablet di Google arriva finalmente anche in Italia e lo fa quasi un anno dopo il suo debutto negli USA e in alcuni paesi nel mondo. Un ritardo che sembra però aver giovato al device che arriva performante e con molte funzionalità uniche che possono renderlo decisamente appetibile.
ASUS ProArt PA32UCXR: 4K, Quantum Dot e Mini-LED i per professionisti dell'immagine
ASUS ProArt PA32UCXR: 4K, Quantum Dot e Mini-LED i per professionisti dell'immagine
Un monitor veramente completo, per funzionalità e prestazioni. La presenza di un colorimetro integrato consente di agevolare le operazioni di calibrazione, anche per il mantenimento periodico delle prestazioni
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 09-09-2019, 10:39   #2041
cracker_pazzo
Senior Member
 
L'Avatar di cracker_pazzo
 
Iscritto dal: Jun 2005
Città: Latina
Messaggi: 1357
Quote:
Originariamente inviato da eddysar Guarda i messaggi
Qualcuno sa perché mi si è cappato il lan a 10 in download così a caso da un giorno all'altro, ho provato anche a resettare il router, ma nulla
Hai provato a cambiare porta lan e cavo?
__________________
Trattato positivamente con: john costantine, samg42, Formula Gloria , Oge, sandru, giacomo_uncino, e tante altre persone...
cracker_pazzo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-09-2019, 15:36   #2042
eddysar
Senior Member
 
L'Avatar di eddysar
 
Iscritto dal: Mar 2012
Messaggi: 1537
Quote:
Originariamente inviato da cracker_pazzo Guarda i messaggi
Hai provato a cambiare porta lan e cavo?
Si poi ho aggiornato il fw e ora 192.168.1.1 si apre solo sotto cavo lan, sotto wifi no, è un impostazione da cambiare?

Inviato dal mio SM-G973F utilizzando Tapatalk
eddysar è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-09-2019, 19:29   #2043
scomodo
Junior Member
 
Iscritto dal: Jun 2005
Messaggi: 13
Pool DHCP non funziona?

Qualcuno è riuscito a modificare il pool DHCP nel modem Infostrada? Non mi salva l impostazione dopo applica..o meglio..sembra lo faccia poi se ritorno nell impostazione, l ha persa e inizia da 2 e termina a 250..

C'è eventualmente un modo per accedere da linea di comando?
scomodo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-09-2019, 08:58   #2044
kachy
Member
 
Iscritto dal: Oct 2007
Messaggi: 202
Quote:
Originariamente inviato da Yramrag Guarda i messaggi
@kachy:
devono fornire le credenziali voip in ogni caso.
Poi trovi l'operatore svogliato/ignorante/incapace che non sa fare il suo lavoro, e puoi solo ritentare.

A costo di essere banale: se non funziona il collegamento internet, nemmeno il voip può funzionare.
Credevo però che almeno il collegamento internet funzionasse

Detto questo, puoi giocarti la carta che il modem che ti hanno dato non si collega e di conseguenza non funziona nemmeno il voip, e stai provando con un modem "tuo".
Update:
ieri mi hanno dato le credenziali e il telefono finalmente funziona.
Rimane cmq il problema che navigo con una lentezza assurda.
Stamattina ho fatto uno speedtest (06:30) con l'iphone, unico dispositivo connesso a pochi metri da router...... non si arriva nemmeno ad un Mbps, 0,19 Mbps in dw a 16.7 in up. con SNR 5.9dB /6.2dB.
potrebbe dipendere dal fatto che openfiber sta effettuando dei lavori sotto casa?
kachy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-09-2019, 11:05   #2045
eddysar
Senior Member
 
L'Avatar di eddysar
 
Iscritto dal: Mar 2012
Messaggi: 1537
Quote:
Originariamente inviato da kachy Guarda i messaggi
Update:
ieri mi hanno dato le credenziali e il telefono finalmente funziona.
Rimane cmq il problema che navigo con una lentezza assurda.
Stamattina ho fatto uno speedtest (06:30) con l'iphone, unico dispositivo connesso a pochi metri da router...... non si arriva nemmeno ad un Mbps, 0,19 Mbps in dw a 16.7 in up. con SNR 5.9dB /6.2dB.
potrebbe dipendere dal fatto che openfiber sta effettuando dei lavori sotto casa?
Si anche a me openfiber ha incominciato a installare la ftth a quanto dicono e la velocità è nettamente calata
eddysar è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-09-2019, 11:45   #2046
kachy
Member
 
Iscritto dal: Oct 2007
Messaggi: 202
Quote:
Originariamente inviato da eddysar Guarda i messaggi
Si anche a me openfiber ha incominciato a installare la ftth a quanto dicono e la velocità è nettamente calata
ok, quindi è "normale" viaggiare così lentamente con fttc?
mentre fanno lavori in strada
kachy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-09-2019, 15:09   #2047
eddysar
Senior Member
 
L'Avatar di eddysar
 
Iscritto dal: Mar 2012
Messaggi: 1537
Quote:
Originariamente inviato da kachy Guarda i messaggi
ok, quindi è "normale" viaggiare così lentamente con fttc?
mentre fanno lavori in strada
Non lo so comunque è strano perchè facendo lo speedtest di eolo mi prende banda piena quindi 180mbps invece speedtest.net me ne da 5-6, infatti poi quando vado a mettere un video in 1080p buffera sempre e resta stabile solo in 480p e anche da cellulari o altri dispositivi non prende banda piena

http://prntscr.com/p4dx8g
http://prntscr.com/p4dxga

Ultima modifica di eddysar : 10-09-2019 alle 19:03.
eddysar è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-09-2019, 09:36   #2048
7wolf
Senior Member
 
L'Avatar di 7wolf
 
Iscritto dal: Oct 2001
Città: Roma
Messaggi: 831
Chiedo scusa (ho provato a cercare dect in questo thread ma ho trovato solo un post di Toxic che non risponde al mio dubbio), ma vorrei chiedervi:
Questo modem è compatibile con la tecnologia DECT?

Cioè posso configurare e collegare un cordless wifi tipo il C5 della Fritz! o di altro produttore?
O l'unica soluzione è acquistare un modem tipo FritzBox 7390?
Grazie mille!
__________________
PC autocostruito su CABE ORANGE (Grazie antanio rimarrà sempre il mio case preferito!) [b]| Concluso con: MaerliN,MakenValborg,ezekiel22,neongio,Drago,Yorick,ferOne,pintur,Aiolia,fax386,mrroda, mister_asd

Ultima modifica di 7wolf : 13-09-2019 alle 09:42.
7wolf è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-09-2019, 10:09   #2049
LSan83
Senior Member
 
Iscritto dal: Sep 2016
Messaggi: 1020
Quote:
Originariamente inviato da 7wolf Guarda i messaggi
Chiedo scusa (ho provato a cercare dect in questo thread ma ho trovato solo un post di Toxic che non risponde al mio dubbio), ma vorrei chiedervi:
Questo modem è compatibile con la tecnologia DECT?

Cioè posso configurare e collegare un cordless wifi tipo il C5 della Fritz! o di altro produttore?
O l'unica soluzione è acquistare un modem tipo FritzBox 7390?
Grazie mille!
No, non ha una base dect integrata all'interno (come quasi tutti i router... i FritzBox sono le mosche bianche del mercato). Basta collegare con il doppino telefonico la base di un qualsiasi cordless.
LSan83 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-09-2019, 19:13   #2050
7wolf
Senior Member
 
L'Avatar di 7wolf
 
Iscritto dal: Oct 2001
Città: Roma
Messaggi: 831
Quote:
Originariamente inviato da LSan83 Guarda i messaggi
No, non ha una base dect integrata all'interno (come quasi tutti i router... i FritzBox sono le mosche bianche del mercato). Basta collegare con il doppino telefonico la base di un qualsiasi cordless.
Grazie mile, ma esistono quindi basi DECT che potrei collegare via doppino a questo modem e che al contempo faccia funzionare il cordless via WIFI (ovvero il segnale internet per casa)? Magari con due o tre cordless? Uno con la base principale da collegare al modem e gli altri che passano dal wifi per collegarsi al DECT principale?

Scusate la strana domanda, ma i normali cordless per come è fatto l'appartamento (muri portanti, tubature ecc), hanno una portata davvero troppo bassa, mentre ho dei ripetitori wiifi che distribuiscono il segnale internet coprendo la casa.
Grazie mille
__________________
PC autocostruito su CABE ORANGE (Grazie antanio rimarrà sempre il mio case preferito!) [b]| Concluso con: MaerliN,MakenValborg,ezekiel22,neongio,Drago,Yorick,ferOne,pintur,Aiolia,fax386,mrroda, mister_asd
7wolf è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-09-2019, 19:25   #2051
LSan83
Senior Member
 
Iscritto dal: Sep 2016
Messaggi: 1020
Quote:
Originariamente inviato da 7wolf Guarda i messaggi
Grazie mile, ma esistono quindi basi DECT che potrei collegare via doppino a questo modem e che al contempo faccia funzionare il cordless via WIFI (ovvero il segnale internet per casa)? Magari con due o tre cordless? Uno con la base principale da collegare al modem e gli altri che passano dal wifi per collegarsi al DECT principale?

Scusate la strana domanda, ma i normali cordless per come è fatto l'appartamento (muri portanti, tubature ecc), hanno una portata davvero troppo bassa, mentre ho dei ripetitori wiifi che distribuiscono il segnale internet coprendo la casa.
Grazie mille
Puoi mettere la base dect alla presa rj11 del modem e poi estendere il segnale dect con ripetitori dect (conosco i siemens, ma forse ci sono anche altre marche). Funzionano come i ripetitori wifi, allo stesso modo.
LSan83 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-09-2019, 08:36   #2052
Bovirus
Senior Member
 
L'Avatar di Bovirus
 
Iscritto dal: Nov 2003
Città: Milano
Messaggi: 30706
@LSan83
@7wolf

Secondo me la discussione sulle basi DECT non è OT con lo scopo di questo thread.

Secondo me andrebbe indirizzato ad un thread dedicato (aprendono uno se non c'è).
Bovirus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-09-2019, 10:49   #2053
masterking
Junior Member
 
Iscritto dal: Mar 2008
Messaggi: 15
Ricompilazione "kernel"

Quote:
Originariamente inviato da NonTiSeguo Guarda i messaggi
Dopo varie peripezie sono riuscito a modificare le varie password amministrative...
riporto di seguito i passaggi, nel caso a qualcuno interessasse:

--- non mi assumo alcuna responsabilità ---

1) procuratevi i sorgenti e compilateli:
make dirclean
make menuconfig
make (se da errore copiate .config su .defconfig nella cartella configs)
2) fatevi una copia del file sysconfig ubicato in VERSIONEFW/build_dir/target-arm_v7-a_uClibc-0.9.32_eabi/root-brcm963xx/etc/
3) estraete il file: tar xzvf sysconfig.tar.gz
4) modificate i due file estratti nel seguente modo:
zcfg_config.json in modo da impostare, in chiaro, una password per ogni utente (esempio, sotto "Username": "admin"; riempite "Password": "CONQUELLOCHEVOLETE")
zcfg_predef.json andate a trasformare "AdminRandomPassword": true in false
5) ricompattate: tar czvf sysconfig.tar.gz {zcfg_config.json,zcfg_predef.json}
6) rimettete il nuovo sysconfig.tar.gz al suo posto
7) make merge_firmware
8) recuperate il file ras.bin ubicato in bin/brcm963xx/zyxel/
9) flashatelo

la prima volta che farete un ripristino a default, le varie password verranno modificate cosi come in zcfg_config.json
Buongiorno,

un rigraziamento per la condivisione di queste preziosissime miniguide.

Sto moddando il firmware, e vorrei sottoporre al gruppo due quesiti:

1. qualcuno è riuscito a sbloccare l'impostazione del range degli ip del DHCP della rete locale lan?
A me rimane fissa x.x.x.2 - x.x.x.254.

2. vorrei rimuovere dal kernel tutta la parte del wifi. Potete darmi qualche indicazione delle voci del (menu)config da disattivare?

Grazie
masterking è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-09-2019, 13:02   #2054
Yramrag
Senior Member
 
L'Avatar di Yramrag
 
Iscritto dal: Nov 2017
Città: Verona (VEROITBC)
Messaggi: 5359
Quote:
Originariamente inviato da masterking Guarda i messaggi
1. qualcuno è riuscito a sbloccare l'impostazione del range degli ip del DHCP della rete locale lan?
A me rimane fissa x.x.x.2 - x.x.x.254.
Avevo capito fosse solo un difetto della GUI, ma il DHCP funiona correttamente... ho capito male?
Quote:
2. vorrei rimuovere dal kernel tutta la parte del wifi. Potete darmi qualche indicazione delle voci del (menu)config da disattivare?
Addirittura! Non ti basta tenerlo spento?
Yramrag è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-09-2019, 13:07   #2055
masterking
Junior Member
 
Iscritto dal: Mar 2008
Messaggi: 15
Quote:
Originariamente inviato da Yramrag Guarda i messaggi
Avevo capito fosse solo un difetto della GUI, ma il DHCP funiona correttamente... ho capito male?

Addirittura! Non ti basta tenerlo spento?

Si certo,

ma così il dhcp si prende tutta sottorete.

Tanto per smanettare col firmware.
masterking è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-09-2019, 10:19   #2056
sniperspa
Senior Member
 
L'Avatar di sniperspa
 
Iscritto dal: Aug 2006
Messaggi: 11102
Avete mai riscontrato problemi a riagganciare la linea internet dopo aver staccato/riattaccato la corrente al modem? (FTTH)
__________________
PC1: LG 34UC79G - Ryzen 5600@4,65ghz CO-30 - MasterLiquid 240 - 32GB 2400 Corsair@3000 - Gigabyte GA-AB350M Gaming 3 - RX 6700XT - NZXT S340 Elite
PC2: FX6300 - AC Freezer 64 pro - Gigabyte 990XA-UD3 - Sapphire HD7850 2gb - 8gb DDR3 Corsair 1333 - - Antec Two Hundred
PC3: AMD A10 7700k - 8gb DDR3 2400mhz - SanDisk Plus SSD 240gb - CoolerMaster NSE-200-KKN1
sniperspa è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-09-2019, 21:19   #2057
deuterio1
Senior Member
 
Iscritto dal: Nov 2009
Messaggi: 526
Quote:
Originariamente inviato da sniperspa Guarda i messaggi
Avete mai riscontrato problemi a riagganciare la linea internet dopo aver staccato/riattaccato la corrente al modem? (FTTH)
Si, io: mediamente una volte su tre non si riconnette ed è necessario fare un reboot. Ho risolto mettendolo sotto UPS…

Ciao,
D
deuterio1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-09-2019, 04:51   #2058
perfetti
Senior Member
 
L'Avatar di perfetti
 
Iscritto dal: May 2005
Messaggi: 665
2 gg fà per caso ho fatto uno speedtest sulla linea con risultati 95/95 mbs Hai ..ricominciamo come la ftth da 200 a 20 mbs....
Ho chiamato l'assistenza mi ha resettato una decina di volte il modem e mi han detto di aspettare 24h ormai oltre 5 ore dalla scadenza il risultato è questo
https://i.imgur.com/Cyl2g3S.png cosa mi consigliate di fare ?
__________________
Email : perfetti2002@yahoo.it
perfetti è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-09-2019, 07:44   #2059
LSan83
Senior Member
 
Iscritto dal: Sep 2016
Messaggi: 1020
Quote:
Originariamente inviato da perfetti Guarda i messaggi
2 gg fà per caso ho fatto uno speedtest sulla linea con risultati 95/95 mbs Hai ..ricominciamo come la ftth da 200 a 20 mbs....
Ho chiamato l'assistenza mi ha resettato una decina di volte il modem e mi han detto di aspettare 24h ormai oltre 5 ore dalla scadenza il risultato è questo
https://i.imgur.com/Cyl2g3S.png cosa mi consigliate di fare ?
Ma sei collegato con un cavo ethernet a 100 Megabit al modem? Con valori cosi prossimi a 100/100 io guarderei prima la connessione pc-modem e non penserei subito a problemi di linea.
LSan83 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-09-2019, 08:45   #2060
perfetti
Senior Member
 
L'Avatar di perfetti
 
Iscritto dal: May 2005
Messaggi: 665
Quote:
Originariamente inviato da LSan83 Guarda i messaggi
Ma sei collegato con un cavo ethernet a 100 Megabit al modem? Con valori cosi prossimi a 100/100 io guarderei prima la connessione pc-modem e non penserei subito a problemi di linea.
certo da quando sta allacciato cosi e rimasto con thernet al pc fisso
__________________
Email : perfetti2002@yahoo.it
perfetti è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Per Huawei l’IA è una questione di storage. Presentate soluzioni dedicate e un SSD da 128 TB Per Huawei l’IA è una questione di storag...
Recensione Google Pixel Tablet: in ritardo ma un ottimo primo passo! Recensione Google Pixel Tablet: in ritardo ma un...
ASUS ProArt PA32UCXR: 4K, Quantum Dot e Mini-LED i per professionisti dell'immagine ASUS ProArt PA32UCXR: 4K, Quantum Dot e Mini-LED...
HUAWEI WATCH FIT 3: lo smartwatch che ridefinisce design e fitness! Recensione HUAWEI WATCH FIT 3: lo smartwatch che ridefinisc...
HONOR 200 Lite, lo smartphone economico per ritratti, selfie, e non solo. La recensione HONOR 200 Lite, lo smartphone economico per ritr...
SpaceX prosegue i test per il quarto ten...
ECOVACS DEEBOT T20 OMNI eccolo a 699€ e ...
DJI Mini 2 SE Fly More Combo e DJI Mini ...
La wallbox per la ricarica delle auto el...
Prezzo bomba per PS5 Slim Edizione Digit...
Comedy Pet Photo Awards 2024: le simpati...
Amazon, tutte le migliori offerte del we...
Ecco i 3 migliori tablet su Amazon per p...
I robot per le pulizie hanno prezzi sens...
Fire TV, Echo, Blink e Kindle sono tutti...
Oggi ci sono sconti molto interessanti s...
Spazzolini elettrici Oral-B in offerta s...
Corsair MP700 PRO SE: SSD PCIe 5 fino a ...
HUAWEI Pura 70 Ultra è il miglior...
Arriva in Italia la nuova gamma TV Samsu...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 22:48.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www2v