Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Altre Discussioni > Altre discussioni sull'informatica

Per Huawei l’IA è una questione di storage. Presentate soluzioni dedicate e un SSD da 128 TB
Per Huawei l’IA è una questione di storage. Presentate soluzioni dedicate e un SSD da 128 TB
Inizia l’era dell’AI storage. Durante l’Innovative Data Infrastructure Forum 2024, Huawei ha presentato OceanStor A800, una soluzione innovativa pensata per i carichi di lavoro legati all’intelligenza artificiale generativa
Recensione Google Pixel Tablet: in ritardo ma un ottimo primo passo!
Recensione Google Pixel Tablet: in ritardo ma un ottimo primo passo!
Il Pixel Tablet di Google arriva finalmente anche in Italia e lo fa quasi un anno dopo il suo debutto negli USA e in alcuni paesi nel mondo. Un ritardo che sembra però aver giovato al device che arriva performante e con molte funzionalità uniche che possono renderlo decisamente appetibile.
ASUS ProArt PA32UCXR: 4K, Quantum Dot e Mini-LED i per professionisti dell'immagine
ASUS ProArt PA32UCXR: 4K, Quantum Dot e Mini-LED i per professionisti dell'immagine
Un monitor veramente completo, per funzionalità e prestazioni. La presenza di un colorimetro integrato consente di agevolare le operazioni di calibrazione, anche per il mantenimento periodico delle prestazioni
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 30-12-2009, 22:51   #341
michelinton
Senior Member
 
L'Avatar di michelinton
 
Iscritto dal: Mar 2003
Città: Pisa
Messaggi: 889
X emax81 visto che ha fatto numerosi test.....ed altri volendo.

Ulteriori provine serali, sempre con i soliti demo Full HD 1080p.



Ho notato che visionandoli con media player integrato, anzichè MPC-HC, la cpu lavora meno.

Ipotesi 1
carico CPU con media player 12%

Ipotesi 2
carico CPU con MPC-HC 30%

Anche a voi? e' giusto così?
Onestamente e dico onestamente il player integrato l'avevo considerato zero fino ad ora, però ripeto, con tutta sincerità mi pare proprio che così sia il top.
__________________
MacbookPRO 15" Ipod Touch 32Gb - Nexus5+GalaxyNexus
MediaCenter: ASRock ION 330 HT - Qnap TS259PRO+
michelinton è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-12-2009, 14:32   #342
emax81
Senior Member
 
Iscritto dal: Jul 2000
Messaggi: 21285
Quote:
Originariamente inviato da michelinton Guarda i messaggi
X emax81 visto che ha fatto numerosi test.....ed altri volendo.
Anche a voi? e' giusto così?
Pure noi abbiamo lo stessa identica piattaforma, non abbiamo mica una special edition tanto per intenderci...

Pure nel mio caso trovo più reattivo WMP12 rispetto a MPC-Hc..dopo faccio ulteriori test
__________________

➤ MacBook Pro (14", 2021)_macOS 14.3| Studio Display_17| iPhone 13 mini_iOS 17.3| iPad 6 mini_iPadOS 17.3| WATCH Ultra 2_watchOS 10.3| tv 4K 3_tvOS 17.3
➤ AirPort Time Capsule_7.9.1| AVM Fritz!Box 7530_7.57| TIM_FTTC 200/30
➤ Synology DS220+_DSM 7.2 | Synology HAT5300_4012
emax81 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-01-2010, 09:15   #343
ashron
Member
 
Iscritto dal: Sep 2003
Messaggi: 133
Ciao ragazzi! Buon anno! Scusate se Vi disturbo, ma vi posso chiedere un parere: sto cercando un nettop da usare come media center / mulo; secondo voi l'asrock è la soluzione migliore?
Grazie!
ashron è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-01-2010, 10:10   #344
cyberlou
Registered User
 
L'Avatar di cyberlou
 
Iscritto dal: May 2000
Città: Roma
Messaggi: 496
Quote:
Originariamente inviato da ashron Guarda i messaggi
Ciao ragazzi! Buon anno! Scusate se Vi disturbo, ma vi posso chiedere un parere: sto cercando un nettop da usare come media center / mulo; secondo voi l'asrock è la soluzione migliore?
Grazie!
A mio modesto parere si, soprattutto per quanto riguarda la parte mediacenter. Come mulo continuo a preferire soluzioni come l'eeebox B202, ma le prestazioni video dell'ASRock sono eccellenti.
cyberlou è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-01-2010, 10:20   #345
ashron
Member
 
Iscritto dal: Sep 2003
Messaggi: 133
Grazie per il parere!
ma si può aggiungere un secondo hd?
aprendolo si annulla la garanzia?
ashron è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-01-2010, 12:34   #346
corzand
Member
 
Iscritto dal: Dec 2007
Messaggi: 52
Quote:
Originariamente inviato da ashron Guarda i messaggi
Grazie per il parere!
ma si può aggiungere un secondo hd?
aprendolo si annulla la garanzia?
Si, si può aggiungere!
No, non si annulla la garanzia per determinate operazioni (non ci sono sigilli sull'hd e sul coperchio)
corzand è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-01-2010, 12:57   #347
ashron
Member
 
Iscritto dal: Sep 2003
Messaggi: 133
Quote:
Originariamente inviato da corzand Guarda i messaggi
Si, si può aggiungere!
No, non si annulla la garanzia per determinate operazioni (non ci sono sigilli sull'hd e sul coperchio)
Thx!
ashron è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-01-2010, 15:34   #348
emanuv
Senior Member
 
Iscritto dal: Apr 2004
Città: VT
Messaggi: 376
Quote:
Originariamente inviato da cyberlou Guarda i messaggi
A mio modesto parere si, soprattutto per quanto riguarda la parte mediacenter. Come mulo continuo a preferire soluzioni come l'eeebox B202, ma le prestazioni video dell'ASRock sono eccellenti.
per cosa lo preferisci, scusa?!
io sarei indeciso proprio con questo EeeBox PC B.....
nn per attaccarlo ad un tv ed usarlo come mediacenter, ma per navigazione con rare visualizzazioni online in hd di trailer e poco altro.
sarei + interessato alla velocità di esecuzione dei programmi di posta e internet nonchè di testo.....e naturalemente di win 7....
chiedo un parere disinteressato, se possibile....
__________________
Antec P160, AMD 64 X2 4200+, Artic Cooling Freezer 64 Pro, DFI LanParty UT, NX 8800GT , Maxtor DiamondMax 10 300Gb, WD Extreme Lighted Combo 250Gb, DIMM DDR 400Mhz Kingston(2Gb), Enermax Coolergiant SFMA (535W), lettore DVD Philips+ mast. cd LG+Plextor PX-716SA , Audigy 2 ZS, 3COM OfficeConnect ADSL Wireless 11G Firewall Router, Imation Disk Stakka, Logitech MX 5000 Laser, Samsung SyncMaster 226 BW, Logitech Z-5500 Digital(505 watt RMS )
emanuv è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-01-2010, 15:52   #349
cyberlou
Registered User
 
L'Avatar di cyberlou
 
Iscritto dal: May 2000
Città: Roma
Messaggi: 496
Quote:
Originariamente inviato da emanuv Guarda i messaggi
per cosa lo preferisci, scusa?!
io sarei indeciso proprio con questo EeeBox PC B.....
nn per attaccarlo ad un tv ed usarlo come mediacenter, ma per navigazione con rare visualizzazioni online in hd di trailer e poco altro.
sarei + interessato alla velocità di esecuzione dei programmi di posta e internet nonchè di testo.....e naturalemente di win 7....
chiedo un parere disinteressato, se possibile....
Ho sia l'ASUS B202 che l'ASRock ed uso il primo come muletto ed il secondo come mediacenter.

Preferisco l'ASUS come muletto perchè è silenziosissimo e consuma 20w al massimo quindi lo puoi davvero usare h24.
L'ASRock è molto silenzioso ma non quanto l'asus e consuma e scalda un po' di più, ma non tanto da non poterlo usare come muletto.

Per quanto riguarda navigazione, internet e testi il B202 va benissimo, i problemi iniziano con i video: no problem per la SD ma molto problematici i video in HD.

Personalmente ti consiglio l'ASUS come muletto, sapendo di rinunciare ai video HD, solo se lo trovi ad un ottimo prezzo.
Se prendi l'ASRock hai un pc da usare come mediacenter ed anche come muletto, anche se non con l'assoluta silenziosità dell'ASUS.

Diciamo che la scelta dipende da tanti fattori, tra i quali il costo a cui riesci a trovare i due pc, dove intendi posizionarlo e quanto sono importanti per te i video HD.
cyberlou è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-01-2010, 16:00   #350
emanuv
Senior Member
 
Iscritto dal: Apr 2004
Città: VT
Messaggi: 376
allora, dando uno sguardo veloce ai prezzi online....il tuo B202 si trova a meno dell'ASROCK!
ma ha xp come s.o. fornito ed una ram nn sufficiente per win 7.....credo.....
viceversa....sempre tra gli eeebox pc...ci sarebbe il EB1501...ma costa un bel centinaio di € in + pur se ha un bel design, piattaforma ION ed N330 Dual Core....a suo favore....

ripeto...i video hd nn sono importanti molto..mi interessa solo che supporti senza problemi la risoluzione di un lcd da 23pollici...
__________________
Antec P160, AMD 64 X2 4200+, Artic Cooling Freezer 64 Pro, DFI LanParty UT, NX 8800GT , Maxtor DiamondMax 10 300Gb, WD Extreme Lighted Combo 250Gb, DIMM DDR 400Mhz Kingston(2Gb), Enermax Coolergiant SFMA (535W), lettore DVD Philips+ mast. cd LG+Plextor PX-716SA , Audigy 2 ZS, 3COM OfficeConnect ADSL Wireless 11G Firewall Router, Imation Disk Stakka, Logitech MX 5000 Laser, Samsung SyncMaster 226 BW, Logitech Z-5500 Digital(505 watt RMS )
emanuv è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-01-2010, 16:17   #351
cyberlou
Registered User
 
L'Avatar di cyberlou
 
Iscritto dal: May 2000
Città: Roma
Messaggi: 496
Quote:
Originariamente inviato da emanuv Guarda i messaggi
allora, dando uno sguardo veloce ai prezzi online....il tuo B202 si trova a meno dell'ASROCK!
ma ha xp come s.o. fornito ed una ram nn sufficiente per win 7.....credo.....
viceversa....sempre tra gli eeebox pc...ci sarebbe il EB1501...ma costa un bel centinaio di € in + pur se ha un bel design, piattaforma ION ed N330 Dual Core....a suo favore....

ripeto...i video hd nn sono importanti molto..mi interessa solo che supporti senza problemi la risoluzione di un lcd da 23pollici...
sicuramente si trova a meno il B202, ma dipende quanto meno e se la differenza per te vale la pena di avere un pc meno performante.

Se per te è fondamentale la silenziosità, i consumi al minimo e risparmiare sul prezzo iniziale prendi pure il B202 (navighi e scrivi testi senza problemi anche sul 23 pollici... io lo tenevo collegato ad un 42 )
Se la differenza di prezzo è minima potresti ragionare sull'ASRock per avere un pc migliore per quanto riguarda le prestazioni, un po' più rumoroso e con consumi leggermente maggiori (anche se si tratta di 20 Watt contro 40-45 circa).
cyberlou è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-01-2010, 16:27   #352
emanuv
Senior Member
 
Iscritto dal: Apr 2004
Città: VT
Messaggi: 376
infatti....nn che se consuma il doppio sia chissà cosa...

rispetto ad un classico tower.....sono sempre almeno il 70% in meno....
ora appena so i prezzi precisi vedrò cosa prendere...
ty
__________________
Antec P160, AMD 64 X2 4200+, Artic Cooling Freezer 64 Pro, DFI LanParty UT, NX 8800GT , Maxtor DiamondMax 10 300Gb, WD Extreme Lighted Combo 250Gb, DIMM DDR 400Mhz Kingston(2Gb), Enermax Coolergiant SFMA (535W), lettore DVD Philips+ mast. cd LG+Plextor PX-716SA , Audigy 2 ZS, 3COM OfficeConnect ADSL Wireless 11G Firewall Router, Imation Disk Stakka, Logitech MX 5000 Laser, Samsung SyncMaster 226 BW, Logitech Z-5500 Digital(505 watt RMS )
emanuv è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-01-2010, 17:49   #353
corzand
Member
 
Iscritto dal: Dec 2007
Messaggi: 52
Quote:
Originariamente inviato da cyberlou Guarda i messaggi
sicuramente si trova a meno il B202, ma dipende quanto meno e se la differenza per te vale la pena di avere un pc meno performante.

Se per te è fondamentale la silenziosità, i consumi al minimo e risparmiare sul prezzo iniziale prendi pure il B202 (navighi e scrivi testi senza problemi anche sul 23 pollici... io lo tenevo collegato ad un 42 )
Se la differenza di prezzo è minima potresti ragionare sull'ASRock per avere un pc migliore per quanto riguarda le prestazioni, un po' più rumoroso e con consumi leggermente maggiori (anche se si tratta di 20 Watt contro 40-45 circa).
Tengo a puntualizzare che i consumi sono più bassi!
Dai test effettuati da pctreiber.net risulta infatti che il consumo è pari a 25 watts in idle (con un P2P aperto) e circa 42 watts sotto sforzo (CPU + 3D).
corzand è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-01-2010, 11:59   #354
ashron
Member
 
Iscritto dal: Sep 2003
Messaggi: 133
Scusate se disturbo ancora, ma qualcuno di voi ha collegato l'asrock alla tv? Se sì che tipo di tv avete e quale risoluzione utilizzate?
ashron è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-01-2010, 12:05   #355
g@amAT
Senior Member
 
L'Avatar di g@amAT
 
Iscritto dal: Aug 2003
Città: Carrara - Pisa
Messaggi: 2104
Quote:
Originariamente inviato da ashron Guarda i messaggi
Scusate se disturbo ancora, ma qualcuno di voi ha collegato l'asrock alla tv? Se sì che tipo di tv avete e quale risoluzione utilizzate?
ho una sony 40" full hd...quindi tengo la risoluzione 1920 x1080
__________________
Ho felicemente concluso trattative con : overthetop, icest0rm, Radamantis73, felpa, Gavrill, principino1984, marcromo, PAOLO1983, Andrea16v, sc_moo, DvL^Nemo, NLDoMy e MOLTI ALTRI ....
g@amAT è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-01-2010, 14:59   #356
cyberlou
Registered User
 
L'Avatar di cyberlou
 
Iscritto dal: May 2000
Città: Roma
Messaggi: 496
Quote:
Originariamente inviato da corzand Guarda i messaggi
Tengo a puntualizzare che i consumi sono più bassi!
Dai test effettuati da pctreiber.net risulta infatti che il consumo è pari a 25 watts in idle (con un P2P aperto) e circa 42 watts sotto sforzo (CPU + 3D).
infatti mi riferivo ai consumi massimi sia del B202 che dell'ASROCK...
cyberlou è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-01-2010, 16:05   #357
g@amAT
Senior Member
 
L'Avatar di g@amAT
 
Iscritto dal: Aug 2003
Città: Carrara - Pisa
Messaggi: 2104
Quote:
Originariamente inviato da corzand Guarda i messaggi
Tengo a puntualizzare che i consumi sono più bassi!
Dai test effettuati da pctreiber.net risulta infatti che il consumo è pari a 25 watts in idle (con un P2P aperto) e circa 42 watts sotto sforzo (CPU + 3D).
cmq 25 watt per il p2p vanno benone! quindi direi che è anche un ottimo muletto
__________________
Ho felicemente concluso trattative con : overthetop, icest0rm, Radamantis73, felpa, Gavrill, principino1984, marcromo, PAOLO1983, Andrea16v, sc_moo, DvL^Nemo, NLDoMy e MOLTI ALTRI ....
g@amAT è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-01-2010, 16:10   #358
michelinton
Senior Member
 
L'Avatar di michelinton
 
Iscritto dal: Mar 2003
Città: Pisa
Messaggi: 889
io praticamente dal 23/12/2009, da quando mi è arrivato lo sto usando anche per p2p senza problemi!!!

Prossimamente ci voglio collegare il rilevatore di assorbimento per vedere l'effettivo consumo
__________________
MacbookPRO 15" Ipod Touch 32Gb - Nexus5+GalaxyNexus
MediaCenter: ASRock ION 330 HT - Qnap TS259PRO+
michelinton è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-01-2010, 07:49   #359
corzand
Member
 
Iscritto dal: Dec 2007
Messaggi: 52
Quote:
Originariamente inviato da g@amAT Guarda i messaggi
cmq 25 watt per il p2p vanno benone! quindi direi che è anche un ottimo muletto
pure io
corzand è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-01-2010, 19:06   #360
PDLKing
Senior Member
 
L'Avatar di PDLKing
 
Iscritto dal: Jul 2008
Città: Somewhere on Earth
Messaggi: 769
consigli su dove acquistarlo al minor prezzo?
sulla baia il minore è 359,00 altri consigli?
grazie
__________________
Trattative concluse positivamente(21):drive97, iltommyz(x2), leleweb(x3), cresh83, johnnyego, flavioti, tiscaliniano, Goku^90, Lich jr, regshout, belement, Alef_0, HAVOC, mik77, Ripperz, andrea(vr), ruky, guant4namo
PDLKing è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Per Huawei l’IA è una questione di storage. Presentate soluzioni dedicate e un SSD da 128 TB Per Huawei l’IA è una questione di storag...
Recensione Google Pixel Tablet: in ritardo ma un ottimo primo passo! Recensione Google Pixel Tablet: in ritardo ma un...
ASUS ProArt PA32UCXR: 4K, Quantum Dot e Mini-LED i per professionisti dell'immagine ASUS ProArt PA32UCXR: 4K, Quantum Dot e Mini-LED...
HUAWEI WATCH FIT 3: lo smartwatch che ridefinisce design e fitness! Recensione HUAWEI WATCH FIT 3: lo smartwatch che ridefinisc...
HONOR 200 Lite, lo smartphone economico per ritratti, selfie, e non solo. La recensione HONOR 200 Lite, lo smartphone economico per ritr...
ECOVACS DEEBOT T20 OMNI eccolo a 699€ e ...
DJI Mini 2 SE Fly More Combo e DJI Mini ...
La wallbox per la ricarica delle auto el...
Prezzo bomba per PS5 Slim Edizione Digit...
Comedy Pet Photo Awards 2024: le simpati...
Amazon, tutte le migliori offerte del we...
Ecco i 3 migliori tablet su Amazon per p...
I robot per le pulizie hanno prezzi sens...
Fire TV, Echo, Blink e Kindle sono tutti...
Oggi ci sono sconti molto interessanti s...
Spazzolini elettrici Oral-B in offerta s...
Corsair MP700 PRO SE: SSD PCIe 5 fino a ...
HUAWEI Pura 70 Ultra è il miglior...
Arriva in Italia la nuova gamma TV Samsu...
NVIDIA Grace Hopper è un successo...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 10:45.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www1v