Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Internet provider in generale > Guide e thread ufficiali

Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Zenfone 11 Ultra ha tantissime qualità interessanti, fra cui potenza da vendere, un display di primissimo livello, un comparto audio potente e prestazioni di connettività fra le migliori della categoria. Manca però dell'esclusività del predecessore, che in un settore composto da "padelloni" si distingueva per le sue dimensioni compatte. Abbiamo provato il nuovo flagship ASUS, e in questa recensione vi raccontiamo com'è andata.
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Abbiamo partecipato ad Appian World 2024, evento dedicato a partner e clienti che si è svolto recentemente nei pressi di Washington DC, vicino alla sede storica dell’azienda. Nel festeggiare il 25mo anniversario, Appian ha annunciato diverse novità in ambito intelligenza artificiale
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Primo contatto con il monitor Lenovo ThinkVision 3D 27 che grazie a particolari accorgimenti tecnici riesce a ricreare l'illusione della spazialità tridimensionale senza che sia necessario utilizzare occhialini
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 29-09-2023, 16:01   #24441
Metal2001
Senior Member
 
Iscritto dal: Mar 2004
Messaggi: 1117
Quote:
Originariamente inviato da Massimo 67 Guarda i messaggi
Sicuro che il problema sia causato dalla linea?
Tutti i modem hanno un trasformatore di disaccoppiamento, se hai preso una extratensione che ha "cotto" il trasformatore, il modem non è in grado di funzionare correttamente.
Hai provato a collegare un altro modem?
Allegato 97097
Temporale con grandine, non tuoni, mi sono espresso male
Potrei provare il dlink che mi hanno dato ma non credo sia un problema di modem
Metal2001 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-10-2023, 11:33   #24442
fabio._
Junior Member
 
Iscritto dal: Nov 2021
Messaggi: 24
Ciao Psyred ti ho scritto in privato.
fabio._ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-10-2023, 01:27   #24443
maldepanza
Senior Member
 
Iscritto dal: Jun 2005
Messaggi: 921
Starei pensando di passare alla fttc di wind ma non ho la più pallida idea di che modem forniscano e se permetta le seguenti possibilità:

1) Al modem del provider vorrei far fare esclusivamente, o quasi, il modem e basta; a quest'ultimo vorrei poi collegargli un router a cui verrebbe demandata tutta la gestione della lan (dhcp, wireless, ecc.).
2) Purtroppo non potrei mettere il summenzionato modem del provider in modalità full bridge perché altrimenti il voip del modem non funzionerebbe (se non erro).
3) Quindi mi chiedevo se i modem che vengono rilasciati attualmente per la wind fttc siano in grado di esser messi in half-bridge senza rogne (così magari, mettendo anche due subnet distinte per modem e router, potrei accedere sia alla web ui del router che a quella del modem del provider).


Grazie
maldepanza è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-10-2023, 12:49   #24444
Psyred
Senior Member
 
L'Avatar di Psyred
 
Iscritto dal: Dec 2004
Messaggi: 15573
Quote:
Originariamente inviato da fabio._ Guarda i messaggi
Ciao Psyred ti ho scritto in privato.
Hai la casella piena adesso, fai un po' di pulizia
__________________
WindTre FTTH 1000/200 Mb - ONT Huawei EG8010H - Fritz!Box 7590 [TEST][Latenze/Routing]
Psyred è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-10-2023, 15:54   #24445
fabio._
Junior Member
 
Iscritto dal: Nov 2021
Messaggi: 24
Quote:
Originariamente inviato da Psyred Guarda i messaggi
Hai la casella piena adesso, fai un po' di pulizia
Fatto.🙂
fabio._ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-10-2023, 13:48   #24446
mik77
Senior Member
 
L'Avatar di mik77
 
Iscritto dal: May 2000
Città: Rosà (VI)
Messaggi: 2550
da 5-6 mesi è comparsa in fattura una voce sconto modem che mi leveranno quando avrò finito le rate (48); a me sta furbata non piace per nulla e per principio sto pensando di andarmene (anche se pagherò uguale)

vale la pena lamentarsi al call center o è tempo perso?
mik77 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-10-2023, 07:50   #24447
Massimo 67
Member
 
Iscritto dal: Nov 2010
Città: Roma
Messaggi: 250
Quote:
Originariamente inviato da mik77 Guarda i messaggi
da 5-6 mesi è comparsa in fattura una voce sconto modem che mi leveranno quando avrò finito le rate (48); a me sta furbata non piace per nulla e per principio sto pensando di andarmene (anche se pagherò uguale)

vale la pena lamentarsi al call center o è tempo perso?
Io ho lasciato wind3 per 2 motivi, (1) il totale menefreghismo (linea interrotta causa danneggiamento rete aerea, lavori di ripristino fatti da incompetenti, che hanno portato ad un deterioramento notevole del segnale, e dopo diversi reclami per il ripristino della qualità della linea, la stessa veniva dichiarata come degradata e non migliorabile), (2) allo scadere delle rate del modem, mi hanno aumentato il contratto dello stesso importo della rata.
Adesso sono su Ftth con un altro operatore e pago molto meno.

Ultima modifica di Massimo 67 : 15-10-2023 alle 08:09.
Massimo 67 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-10-2023, 10:05   #24448
Andrea786
Senior Member
 
L'Avatar di Andrea786
 
Iscritto dal: Oct 2006
Città: VEROITAK031 04500G_18
Messaggi: 2361
Quote:
Originariamente inviato da Massimo 67 Guarda i messaggi
Io ho lasciato wind3 per 2 motivi, (1) il totale menefreghismo (linea interrotta causa danneggiamento rete aerea, lavori di ripristino fatti da incompetenti, che hanno portato ad un deterioramento notevole del segnale, e dopo diversi reclami per il ripristino della qualità della linea, la stessa veniva dichiarata come degradata e non migliorabile),.
Quello che hai scritto non è colpa di Wind ma di TIM che non ha eseguito o fatto eseguire i lavori come si deve .. se la TIM ha dichiarato la linea come non migliorabile la Wind non ci può fare nulla purtroppo
__________________
FTTC Infostrada VULA
Andrea786 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-10-2023, 10:40   #24449
Massimo 67
Member
 
Iscritto dal: Nov 2010
Città: Roma
Messaggi: 250
Quote:
Originariamente inviato da Andrea786 Guarda i messaggi
Quello che hai scritto non è colpa di Wind ma di TIM che non ha eseguito o fatto eseguire i lavori come si deve .. se la TIM ha dichiarato la linea come non migliorabile la Wind non ci può fare nulla purtroppo
Questo purtroppo è vero, come è anche vero che wind non ha mai sollecitato una verifica sulla qualità dei lavori sulla linea da parte di tim.
Per diverso tempo ho chiesto a tutti i "pandaman" che incontravo in zona.
Mai a nessuno risultava che vi fossero stati interventi di verifica su quel tratto di linea aerea dopo la riparazione.
Una volta ripristinata la "funzionalità" della linea, per wind la storia si poteva dire conclusa.
Quindi il sospetto e che wind3, abbia solo troncato ogni successiva richiesta di assistenza, usando la scusa della linea degradata.
Massimo 67 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-10-2023, 10:53   #24450
Andrea786
Senior Member
 
L'Avatar di Andrea786
 
Iscritto dal: Oct 2006
Città: VEROITAK031 04500G_18
Messaggi: 2361
Quote:
Originariamente inviato da Massimo 67 Guarda i messaggi
Questo purtroppo è vero, come è anche vero che wind non ha mai sollecitato una verifica sulla qualità dei lavori sulla linea da parte di tim.
Non l ha fatto perchè non è tenuta a farlo , se TIM che è colui che gestisce la rete in rame ti dice che quella linea non è migliorabile che competenze ha W3 per digli il contrario ? mica è sua la rete

Quote:
Originariamente inviato da Massimo 67 Guarda i messaggi
Per diverso tempo ho chiesto a tutti i "pandaman" che incontravo in zona.
Mai a nessuno risultava che vi fossero stati interventi di verifica su quel tratto di linea aerea dopo la riparazione.
I pandaman se non vengono attivati con una richiesta di intervento non possono fare nulla , tantomeno richiedere una verifica sul tratto di linea interessato dai lavori perchè non è di loro competenza , a meno che non trovi per caso ( ma devi avere un bel lato B ) il responsabile di zona che gira in macchina e anche li dovresti avere una gran bella fortuna che si attivi in merito

Quote:
Originariamente inviato da Massimo 67 Guarda i messaggi
Una volta ripristinata la "funzionalità" della linea, per wind la storia si poteva dire conclusa.
esatto

Quote:
Originariamente inviato da Massimo 67 Guarda i messaggi
Quindi il sospetto e che wind3, abbia solo troncato ogni successiva richiesta di assistenza, usando la scusa della linea degradata.
probabilmente si
__________________
FTTC Infostrada VULA
Andrea786 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-10-2023, 11:21   #24451
Massimo 67
Member
 
Iscritto dal: Nov 2010
Città: Roma
Messaggi: 250
Quote:
Originariamente inviato da Andrea786 Guarda i messaggi
Non l ha fatto perchè non è tenuta a farlo , se TIM che è colui che gestisce la rete in rame ti dice che quella linea non è migliorabile che competenze ha W3 per digli il contrario ? mica è sua la rete
Scusa, ma questa frase non ha molto senso, tim può dire che la linea non è migliorabile, solo dopo una eventuale richiesta di verifica ( che come hai detto wind non è tenuta a fare), altrimenti non avrebbe motivo di farlo, non ha senso dare giustificazioni per un problema che nessuno ha segnalato.

Quote:
Originariamente inviato da Andrea786 Guarda i messaggi
I pandaman se non vengono attivati con una richiesta di intervento non possono fare nulla , tantomeno richiedere una verifica sul tratto di linea interessato dai lavori perchè non è di loro competenza , a meno che non trovi per caso ( ma devi avere un bel lato B ) il responsabile di zona che gira in macchina e anche li dovresti avere una gran bella fortuna che si attivi in merito
Anche se non vengono attivati come giustamente hai detto, in ogni caso lavorano in zona e dovrebbero sapere se vi sono stati dei lavori su un tratto di linea, e a nessuno risultava che vi fossero stati interventi su quel tratto dopo la riparazione.
Massimo 67 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-10-2023, 11:52   #24452
Andrea786
Senior Member
 
L'Avatar di Andrea786
 
Iscritto dal: Oct 2006
Città: VEROITAK031 04500G_18
Messaggi: 2361
Quote:
Originariamente inviato da Massimo 67 Guarda i messaggi
Scusa, ma questa frase non ha molto senso, tim può dire che la linea non è migliorabile, solo dopo una eventuale richiesta di verifica ( che come hai detto wind non è tenuta a fare), altrimenti non avrebbe motivo di farlo, non ha senso dare giustificazioni per un problema che nessuno ha segnalato.
Su che basi gli e lo dovrebbe dire ? ( anche perchè ultimamente tutti stanno puntando sulla FTTH piu che FTTC percui ) perchè prima l utente andava a 100mega e adesso va a 60mega ? è un po lo stesso discorso di quando un Wholesaler come OpenFiber dichiara coperta una zona dove non sono stati fatti i lavori , il provider può si segnalare l anomalia in questo caso ( visto che ce una falsa dichiarazione di copertura ) ma non può pretendere che venga sistemata la cosa , nel tuo caso se proprio W3 può richiedere una verifica della linea a TIM loro gli mandano fuori il primo tecnico che hanno sottomano , gli dice linea non migliorabile per basso isolamento e la W3 cosa ci guadagna ? che il problema non è stato risolto e gli tocca pagare anche la chiamata

Quote:
Originariamente inviato da Massimo 67 Guarda i messaggi
Anche se non vengono attivati come giustamente hai detto, in ogni caso lavorano in zona e dovrebbero sapere se vi sono stati dei lavori su un tratto di linea, e a nessuno risultava che vi fossero stati interventi su quel tratto dopo la riparazione.
I tecnici TIM di zona fanno le verifiche se gli viene chiesto dal centro assistenza tecnica di farlo altrimenti si dedicano al delivery e all assistenza come le aziende esterne
__________________
FTTC Infostrada VULA

Ultima modifica di Andrea786 : 15-10-2023 alle 11:56.
Andrea786 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-10-2023, 12:01   #24453
azi_muth
Senior Member
 
Iscritto dal: Nov 2008
Messaggi: 9243
Stavo rivalutanto qualche offerta sulla FTTC ma è normale che ogni volta che vado sull'absolute esce che costa 0 e poi mi dice che hanno problemi?


Ultima modifica di azi_muth : 15-10-2023 alle 16:14.
azi_muth è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-10-2023, 14:35   #24454
Massimo 67
Member
 
Iscritto dal: Nov 2010
Città: Roma
Messaggi: 250
Quote:
Originariamente inviato da Andrea786 Guarda i messaggi
nel tuo caso se proprio W3 può richiedere una verifica della linea a TIM loro gli mandano fuori il primo tecnico che hanno sottomano , gli dice linea non migliorabile per basso isolamento e la W3 cosa ci guadagna ? che il problema non è stato risolto e gli tocca pagare anche la chiamata
Vero, ma a me come cliente tutto questo non interessa.
Io pago per un servizio, se al primo problema appena sopra la media, ti limiti a scaricare tutte le rogne sul cliente finale, pretendendo comunque il pagamento per un servizio di cui non puoi o vuoi garantire nemmeno il rispetto di uno standard minimo.

https://ibb.co/8z2xbr2
Io ti mollo, infatti sono passato a Unidata.

Ultima modifica di Massimo 67 : 15-10-2023 alle 14:42.
Massimo 67 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-10-2023, 14:53   #24455
Andrea786
Senior Member
 
L'Avatar di Andrea786
 
Iscritto dal: Oct 2006
Città: VEROITAK031 04500G_18
Messaggi: 2361
Quote:
Originariamente inviato da Massimo 67 Guarda i messaggi
Vero, ma a me come cliente tutto questo non interessa.
Io pago per un servizio, se al primo problema appena sopra la media, ti limiti a scaricare tutte le rogne sul cliente finale, pretendendo comunque il pagamento per un servizio di cui non puoi o vuoi garantire nemmeno il rispetto di uno standard minimo.

https://ibb.co/8z2xbr2
Io ti mollo, infatti sono passato a Unidata.
Nelle FTTC il limite della media del servizio dipende da molti fattori dei quali ne W3 ne TIM possono porre rimedio ( si tratta dei limiti fisici del rame e vanno dalla lunghezza della linea dall armadio a casa tua o da quanti utenti sono connessi sulla rete telefonica che portano un disturbo ) percui le garanzie del servizio lasciano sempre il tempo che trovano ( spesso guardano piu che la velocità se la linea stabile o meno ) . Come già ampliamente spiegato per le FTTC è TIM che gestisce la linea telefonica e l ONU percui è lei che tecnicamente ha l onere e l onore della sentenza di linea non migliorabile senza che gli altri operatori possano pretendere , semmai se a W3 non sta bene che un loro utente vada a meno di 20mega nel 2023 puo sempre valutare l ipotesi di arrivare a connetterlo con la loro FWA ( mi pare di aver letto qualcosa su mondomobile )

Altresi sarebbe interessante fare semmai il confronto della linea che avevi prima e quella di ora sopratutto in termini di attenuazione , per caso hai dei screen precedenti di quando la linea andava bene ? Io per dirti nel 2018 quando mi passarono da ADSL a FTTC sono passato da 108mega di segnale ai attuali 94 mega

Al massimo se la linea ti cade di continuo possono chiedere un intervento tecnico per cambiare coppia ma questo dipende molto dal fatto se sulla tua tratta ce ne sono di libere , se sono tutte occupate non fanno nulla
__________________
FTTC Infostrada VULA

Ultima modifica di Andrea786 : 15-10-2023 alle 14:58.
Andrea786 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-10-2023, 15:00   #24456
Massimo 67
Member
 
Iscritto dal: Nov 2010
Città: Roma
Messaggi: 250
Quote:
Originariamente inviato da Andrea786 Guarda i messaggi
Nelle FTTC il limite della media del servizio dipende da molti fattori dei quali ne W3 ne TIM possono porre rimedio ( si tratta dei limiti fisici del rame e vanno dalla lunghezza della linea dall armadio a casa tua o da quanti utenti sono connessi sulla rete telefonica che portano un disturbo ) percui le garanzie del servizio lasciano sempre il tempo che trovano ( spesso guardano piu che la velocità se la linea stabile o meno ) . Come già ampliamente spiegato per le FTTC è TIM che gestisce la linea telefonica e l ONU percui è lei che tecnicamente ha l onere e l onore della sentenza di linea non migliorabile senza che gli altri operatori possano pretendere , semmai se a W3 non sta bene che un loro utente vada a meno di 20mega nel 2023 puo sempre valutare l ipotesi di arrivare a connetterlo con la loro FWA ( mi pare di aver letto qualcosa su mondomobile )

Altresi sarebbe interessante fare semmai il confronto della linea che avevi prima e quella di ora sopratutto in termini di attenuazione , per caso hai dei screen precedenti di quando la linea andava bene ? Io per dirti nel 2018 quando mi passarono da ADSL a FTTC sono passato da 108mega di segnale ai attuali 94 mega
No purtroppo. l'immagine del guasto è ancora disponibile perché in memoria nell'archivio della posta inviata.
Prima del "problema" andavo circa a 70 mega in download e i classici 20 in upload.
Ma ormai il problema non sussiste perché da alcuni mesi sono passato alla ftth con Unidata.

Ultima modifica di Massimo 67 : 15-10-2023 alle 15:08.
Massimo 67 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-10-2023, 13:05   #24457
Glover
Member
 
L'Avatar di Glover
 
Iscritto dal: Jul 2003
Città: Toscana
Messaggi: 166
Salve, io avevo fino a febbraio 2023 come provider Sky WiFi (200mb) e la mia linea andava sempre a circa 145 mbps, mai sotto i 140... poi siccome a volte la linea era instabile, ho cambiato e sono passato a WindTre, ovviamente la linea è più continua, ma la velocità mi è calata subito a 120 mbps, e fino a adesso non è cambiato niente, pur telefonando varie volte al 155, per rimediare... Ho il Router ZTE H389X Wifi6... quindi anche il router dovrebbe essere migliore di quello dello Sky Wifi... Come è possibile una cosa del genere?
__________________

Asrock H410M-HDV 2.0; Intel Core I5 10400; 32GB Ram; Team Elite DDR4; 240 GB SSD; LG 19", Windows 10 Pro 64

Ultima modifica di Glover : 21-10-2023 alle 13:10.
Glover è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-10-2023, 13:31   #24458
Andrea786
Senior Member
 
L'Avatar di Andrea786
 
Iscritto dal: Oct 2006
Città: VEROITAK031 04500G_18
Messaggi: 2361
Quote:
Originariamente inviato da Glover Guarda i messaggi
Salve, io avevo fino a febbraio 2023 come provider Sky WiFi (200mb) e la mia linea andava sempre a circa 145 mbps, mai sotto i 140... poi siccome a volte la linea era instabile, ho cambiato e sono passato a WindTre, ovviamente la linea è più continua, ma la velocità mi è calata subito a 120 mbps, e fino a adesso non è cambiato niente, pur telefonando varie volte al 155, per rimediare... Ho il Router ZTE H389X Wifi6... quindi anche il router dovrebbe essere migliore di quello dello Sky Wifi... Come è possibile una cosa del genere?
diafonia ?
__________________
FTTC Infostrada VULA
Andrea786 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-10-2023, 13:52   #24459
Glover
Member
 
L'Avatar di Glover
 
Iscritto dal: Jul 2003
Città: Toscana
Messaggi: 166
Cioè?
__________________

Asrock H410M-HDV 2.0; Intel Core I5 10400; 32GB Ram; Team Elite DDR4; 240 GB SSD; LG 19", Windows 10 Pro 64
Glover è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-10-2023, 14:06   #24460
axel7
Senior Member
 
Iscritto dal: Feb 2014
Messaggi: 855
Quote:
Originariamente inviato da Glover Guarda i messaggi
Cioè?
Piu utenze ci sono nell'armadio in strada collegate vicine tra loro piu si crea diafonia ossia interferiscono tra loro e la portante cala.
È inevitabile con la FTTC. Pensa che io ho la 200 mega ma ho 89 di portante.
Prima avevo anche 170.
axel7 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone' Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ri...
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA Appian: non solo low code. La missione è ...
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza o...
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing La Formula E può correre su un tracciato ...
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stess...
Sta per succedere! La prima gara a guida...
Parthenope: un nuovo RPG investigativo t...
Urbanista Malibu: ecco come va la cassa ...
Gas Station Simulator è costato 1...
AOC Graphic Pro U3, tre nuovi monitor pe...
Wacom Movink: per la prima volta il disp...
HPE Aruba presenta i nuovi access point ...
Lamborghini presenta Urus SE, prima vers...
Scuderia Ferrari e HP insieme: ufficiale...
Snapdragon X Plus, un nuovo SoC per i no...
L'iPad 10,9'' 64 GB è sceso a meno di 40...
Steam: basta ai furbetti dell'accesso an...
Motorola Edge 40 Neo con fotocamera da 5...
Arriva Kasperksy Next, la nuova gamma di...
Fallout, un successo senza fine: 1 milio...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 04:43.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www1v