Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Scuola, lavoro e diritto (forum chiuso)

Recensione Google Pixel Tablet: in ritardo ma un ottimo primo passo!
Recensione Google Pixel Tablet: in ritardo ma un ottimo primo passo!
Il Pixel Tablet di Google arriva finalmente anche in Italia e lo fa quasi un anno dopo il suo debutto negli USA e in alcuni paesi nel mondo. Un ritardo che sembra però aver giovato al device che arriva performante e con molte funzionalità uniche che possono renderlo decisamente appetibile.
ASUS ProArt PA32UCXR: 4K, Quantum Dot e Mini-LED i per professionisti dell'immagine
ASUS ProArt PA32UCXR: 4K, Quantum Dot e Mini-LED i per professionisti dell'immagine
Un monitor veramente completo, per funzionalità e prestazioni. La presenza di un colorimetro integrato consente di agevolare le operazioni di calibrazione, anche per il mantenimento periodico delle prestazioni
HUAWEI WATCH FIT 3: lo smartwatch che ridefinisce design e fitness! Recensione
HUAWEI WATCH FIT 3: lo smartwatch che ridefinisce design e fitness! Recensione
Huawei è capace di sorprendere ancora e quest’anno lo fa con questo nuovo smartwatch WATCH FIT 3 che coniuga un design elegante e moderno con funzionalità di prim’ordine. Un mix tra smartwatch e fitness tracker con il coach animato incorporato.  
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa
 
Strumenti
Old 01-01-2005, 12:58   #101
nestle
Senior Member
 
Iscritto dal: Oct 2000
Città: Roma
Messaggi: 1587
ottimo Yauchie !
ma hai dormito stanotte?!?!

effettivamente londra è cara...

per la lingua non mi preoccuperei troppo fossi in te.

io ho un livello di inglese normale, lo uso spesso per lavoro (leggendo documentazione tecnica e per comunicare con il supporto di un prodotto che usiamo) ma quando vado in inghilterra in un paio di giorni ti abitui e velocemente riesci a parlare e pensare in inglese.

sono rimasto stupito anche io, non credevo che dopo una settimana,in cui ho parlato solo inglese visto che nessuno sapeva la mia lingua, mi venisse così naturale; e calcola che l'ho studiato solo a scuola. tornato a roma i primi giorni mi veniva ancora da pensare in inglese...
certo poi ci sono quelli che vanno in inghilterra con amici e parlano in inglese solo per ordinare una birra al pub, ma se veramente parli quella lingua tutto il giorno alla fine ti rendi conto che è semplice e ti viene naturale.
__________________
il mio blog:

http://gabrireef.blogspot.com/
nestle è offline  
Old 01-01-2005, 16:38   #102
Yauchie
Bannato
 
L'Avatar di Yauchie
 
Iscritto dal: Aug 2004
Città: Tottenham, London
Messaggi: 279
Quote:
Originariamente inviato da nestle
ottimo Yauchie !
ma hai dormito stanotte?!?!

effettivamente londra è cara...

per la lingua non mi preoccuperei troppo fossi in te.

io ho un livello di inglese normale, lo uso spesso per lavoro (leggendo documentazione tecnica e per comunicare con il supporto di un prodotto che usiamo) ma quando vado in inghilterra in un paio di giorni ti abitui e velocemente riesci a parlare e pensare in inglese.

sono rimasto stupito anche io, non credevo che dopo una settimana,in cui ho parlato solo inglese visto che nessuno sapeva la mia lingua, mi venisse così naturale; e calcola che l'ho studiato solo a scuola. tornato a roma i primi giorni mi veniva ancora da pensare in inglese...
certo poi ci sono quelli che vanno in inghilterra con amici e parlano in inglese solo per ordinare una birra al pub, ma se veramente parli quella lingua tutto il giorno alla fine ti rendi conto che è semplice e ti viene naturale.

Come vedi..no...non ho dormito
Ormai non riesco a pensare ad altro....
Spero tantissimo di impiegare poco tempo per la lingua... del resto non parto da zero, parlo un po' di inglese, ho una grammatica buona e buone writing/reading skills. Devo solo allenare il parlato per acquisire la fluency!!
Yauchie è offline  
Old 01-01-2005, 17:17   #103
Yauchie
Bannato
 
L'Avatar di Yauchie
 
Iscritto dal: Aug 2004
Città: Tottenham, London
Messaggi: 279
Agenzie, London Circus

http://www.londoncircus.com

Si definisce, nella pagina ChiSiamo, un'associazione culturale, ma di fatto - come tutte le agenzie - chiede un'iscrizione di 50 sterline, della durata di un anno, per l'assistenza nella ricerca di alloggio, lavoro, scuola di inglese.
Da sottolineare l'attività di pura intermediazione, che differisce da quella di altre agenzie che invece, per esempio, forniscono alloggi di loro proprietà.

Lavoro

Per quanto riguarda il lavoro, si preoccupano di procurare, come tutte le agenzie, colloqui già all'arrivo. Come tutte le agenzie, naturalmente non garantiscono il lavoro, in quanto l'assunzione dipende dall'esito del colloquio col datore di lavoro. Tuttavia, l'assistenza nel procacciamento di questi colloqui ha durata di un anno. Quindi, anche quando un lavoro lo si è già trovato, è possibile ricorrere nuovamente a loro per cambiare (così come per l'alloggio).
Gli impieghi per i quali vengono offerti colloqui sono i soliti nei settori della ristorazione o alberghiero, ed è possibile specificare nel form di contatto quali impieghi si è disposti a svolgere, anche se non so quanto possa essere utile. Chi cerchi già di "scegliere" all'inizio, anche senza esperienza e senza inglese, probabilmente ha poco spirito di adattamento, quindi non so quanto potrà durare con i costi di Londra…
Sul sito si dice che vengono garantiti almeno 3 colloqui sulla base delle informazioni inviate.
Mentre leggevo mi sono accorto che chiedono altre 50 sterline (da pagare sul posto) per la sola assistenza nella ricerca del lavoro, oltre alle 50 di "iscrizione". Quindi in tutto il costo è di 100 sterline. Non so quanto possa essere conveniente, vista l'assenza di garanzie.

Alloggio

Gli alloggi sono di tutti i tipi, poiché London Circus si occupa soltanto di fare da intermediario. Quindi ostelli, alberghi, camere in case private, ecc.
Interessante la tariffa riportata sul sito per una stanza singola: da 60 a 90 sterline settimanali bollette incluse, una cifra molto più bassa di 10-30 sterline rispetto alla media che c'è in giro per una stanza singola (circa 100-120 sterline per settimana). E' comunque da vedere se si tratta di camere decenti oppure no…. Ho chiesto a loro diversi chiarimenti, come per tutte le agenzie che sto contattando, chiedendo anche delle foto delle camere. Naturalmente anche la disponibilità a fornirle o meno darà una qualche indicazione sull'affidabilità dei soggetti e sulla qualità delle soluzioni proposte. Tuttavia quella tariffa non mi è molto chiara….Di solito il prezzo indicato si riferisce sempre per persona e, per ovvie ragioni, il prezzo delle singole è maggiore del prezzo delle doppie…. Lì invece si parla di addirittura da 60 a 90 sterline per una singola, e da 80 a 120 della doppia… Quindi il prezzo della doppia, se quello indicato si riferisce alle due persone, è di max 60 sterline per settimana….Mi sembra troppo poco rispetto alla media che è di circa 90 sterline per settimana. La cosa di puzza…perciò attendo chiarimenti. A meno che si tratti di veri cessi, è difficile una differenza di tariffe così abissale.
A seconda della soluzione, London Circus prevede 2/4 settimane anticipate, e altrettante di deposito cauzionale.
Mentre scrivo ho fatto caso, in merito ai prezzi, che non c'è alcun riferimento (almeno io non lo vedo) alle zone in cui si trovano queste camere in affitto. Quindi, potrei pensare che i prezzi più bassi sono dovuti per una distanza maggiore dal centro, quindi fuori dalle zone 1 e 2, perciò manderò una mail per chiedere chiarimenti in proposito. Se è così, bisogna calcolare per bene…non so quanto possa essere conveniente risparmiare sull'affitto per poi spendere molto di più sui trasporti visto che il lavoro presso ristoranti ecc si trova in genere più facilmente entro la zona 2.

Lingua

Offrono un servizio di intermediazione per l'iscrizione a numerose scuole, inoltre sul sito è presente un test per stabilire già con la prenotazione il livello di partenza.


Trasferimenti

Come tutte le agenzie - anche se si definiscono "associazione culturale" per poi chiedere ben 100 sterline… - offrono dei trasferimenti privati dall'aeroporto al loro ufficio (o all'alloggio) una volta giunti a Londra. Io eviterò sicuramente questa cosa, se dovessi affidarmi ad una qualsiasi agenzia, perché costa in genere molto di più e perché sono benissimo in grado di spostarmi da solo coi mezzi pubblici. I prezzi proposti, in genere, sono da furto…quando invece se si vuole risparmiare e si ha la pazienza di aspettare un'ora e mezza circa, si può fare il tragitto con solo 8 sterline..
Yauchie è offline  
Old 01-01-2005, 17:59   #104
Yauchie
Bannato
 
L'Avatar di Yauchie
 
Iscritto dal: Aug 2004
Città: Tottenham, London
Messaggi: 279
Agenzie, London Service

http://www.londonservice.net

Sito molto scarso in quanto a informazioni.
Offre i soliti trasferimenti privati dall'aeroporto (che sconsiglio), e assistenza nella ricerca di alloggio, lavoro, corso di inglese.

Lavoro

Anche questo organismo di definisce "associazione", ma a differenza di London Circus pare (ho inviato una mail per chiedere conferma) che non chieda effettivamente alcun "costo di iscrizione", quindi il servizio di assistenza offerto è gratis.
Attenzione, però, c'é un'aspetto che mi ha incuriosito: sebbene sembri tutto gratis, dicono che indirizzano a dei Job Centre convenzionati il cui costo si aggira sulle 80 sterline. Il che contrasta con tutte le altre fonti che danno per assolutamente gratuito il servizio dei Job Centre.
Molto utile, nella pagina riguardante il lavoro, una lista di riferimenti per cercarne uno direttamente. Si tratta di agenzie specializzate nella ristorazione e simili, ma non solo.



Alloggio

Sono disponibili le solite camere in affitto in appartamenti privati, bedsit, cioé camere con angolo cottura interno e servizi in comune sul piano (addirittura, quindi occhio...i servizi potrebbero essere in comune a diverse persone).
Prezzi nella media: singola a 90/110 sterline per settimana, doppia a 70/85. A prezzi simili sono disponibili, ma solo in estate i residence delle università, mentre più convenienti della media (qualità, ignota, a parte) sono gli ostelli che partono dalle 13 sterline a notte (=90 a settimana). E' possibile anche abitare con una famiglia inglese ad un costo dalle 15 alle 20 sterline a notte (soluzione ideale per immergersi nella cultura inglese).


Inglese

Sono convenzionati (o comunque consigliand e parlano soltanto di essa) con la Callan School, da molti ritenuta la migliore fra le scuole di inglese londinesi perché offre un metodo di apprendimento che privilegia la velocità col parlato.
Yauchie è offline  
Old 02-01-2005, 07:55   #105
pippo76
Senior Member
 
L'Avatar di pippo76
 
Iscritto dal: Mar 2003
Città: Londra
Messaggi: 275
Re: Alloggio, Council Tax

Quote:
Originariamente inviato da Yauchie
E' la tassa comunale per i residenti. Copre le spese per rifiuti, illuminazione e pulizia delle strade, ecc. Il proprietario della casa può includerla già nell'affitto, oppure farla pagare a parte agli affittuari, ma è tenuto a mostrare i bollettini del Comune qualora un affittuario voglia sincerarsi dell'importo comunicato dal proprietario.

se sei studente non paghi la cuncil tax.
__________________
GIOVANNA
______________
PIV 2.4c + Asus P4P800 deluxe + 512 GEIL PC3200 + SATA MAXTOR 120 GIGA + NEC3500 + LG FLATRON L1710B + IPOD 20GIGA

pippo76 è offline  
Old 02-01-2005, 07:57   #106
pippo76
Senior Member
 
L'Avatar di pippo76
 
Iscritto dal: Mar 2003
Città: Londra
Messaggi: 275
Re: Burocrazia, Aprire un conto bancario

Quote:
Originariamente inviato da Yauchie
Per aprire un conto in banca è necessario che qualcuno, ad esempio il datore di lavoro oppure un altro cliente della banca, garantisca per l'identità del lavoratore. Altrimenti, questi può comunicare alla banca i propri dati, e l'autenticazione avverrà mediante una lettera che la banca invierà all'indirizzo fornito.
E' necessario il passaporto e fornire i dati sulla residenza, anche se si tratta di un hotel.
Alcune banche possono accettare anche la carta di identità se si presentano referenze di banche italiane.
Per prelevare denaro, è sufficiente conoscere una parola d'ordine e rispondere a solite domande di routine (tipo il cognome da nubile della mamma, ecc.).
L'importo minimo per l'apertura di un conto è di 100 sterline. Una volta aperto, si ottiene subito il carnet degli assegni già utilizzabili per max 50 sterline. Dopo una sola settimana viene recapitato il bancomat, dopo tre la carta di credito (incredibile....).
Il credito depositato nel tempo e le operazioni maturano dei punti ai quali corrispondono dei benefits.
Molte operazioni si possono effettuare anche via telefono, naturalmente la banca effettuerà le verifiche del caso.
Si ottiene un fido di 500 pounds dopo circa un anno in media, valore che dipende naturalmente dalle entrate dell'intestatario del conto, e dopo due anni si possono ottenere prestiti.
purtroppo no è piu così. ora le banche sono molto piu diffidenti
__________________
GIOVANNA
______________
PIV 2.4c + Asus P4P800 deluxe + 512 GEIL PC3200 + SATA MAXTOR 120 GIGA + NEC3500 + LG FLATRON L1710B + IPOD 20GIGA

pippo76 è offline  
Old 02-01-2005, 07:58   #107
pippo76
Senior Member
 
L'Avatar di pippo76
 
Iscritto dal: Mar 2003
Città: Londra
Messaggi: 275
Re: Alloggio, Canone TV

Quote:
Originariamente inviato da Yauchie
E' obbligatorio pagare il canone per la TV, pena pesanti sanzioni.
Vengono effettuate rigorose verifiche, e se si è stranieri e non si è in regola con il canone, si può addirittura rischiare, in alcuni casi, l'espulsione (in UK è molto importante).
Resta da chiarire come funziona il pagamento dello stesso, se a carico del proprietario o anche degli affittuari e se sì, come.
quando comperi una tv è il negozio che manda un avviso al centro di pagamento della tassa della tv. e nel giro di qualche giorno ti arriva il bollettino a casa
__________________
GIOVANNA
______________
PIV 2.4c + Asus P4P800 deluxe + 512 GEIL PC3200 + SATA MAXTOR 120 GIGA + NEC3500 + LG FLATRON L1710B + IPOD 20GIGA

pippo76 è offline  
Old 02-01-2005, 08:05   #108
pippo76
Senior Member
 
L'Avatar di pippo76
 
Iscritto dal: Mar 2003
Città: Londra
Messaggi: 275
Re: Trasporti, Metropolitana

Quote:
Originariamente inviato da Yauchie
Londra è, evidentemente, una città enorme. In riferimento alle zone definite dalla metropolitana:
Ce ne sono 6.
Zona 1: Il centro
Zona 2. Zone sempre centrali ma non il cuore della citta’ (3 – 10 minuti di metro al centro)
Zona 3: Periferia vicina al centro (10 – 20 minuti di metro al centro)
Zona 4 e 5: Perfieria (20+ minuti di metro al centro)
e così via.

http://tube.tfl.gov.uk

Mappa: http://tube.tfl.gov.uk/content/tubemap/default.asp

Chiaramente piu’ lontano abiti meno paghi. La metro costicchia, e vero, ma c’e’ l’opzione bus che se compri i biglietti in anticipo un viaggio che in metro’ ti costa £2,50 sul bus ti costa £0.70.

Ci sono zone un po' "dodgy", ovvero che la sera devi stare attento. Affittare casa qui costa di meno per questi motivi. La zona est di Londra e’ un po' così ma sta cambiando per il meglio, anche perche sta vicino la City, la zona finanziaria, e perche rimane uno dei pochi posti abbastanza centrali dove uno si puo’ permettere di comprare casa.

La metro chiude a mezzanotte. In seguito, sono disponibili soltanto i bus notturni.

La metropolitana ("Tube") consta di 13 linee. Il biglietto va conservato fino all'uscita, pena una multa di £.10.
Prezzi di riferimento:
- biglietto singolo: £. 1.50
- biglietto con validità per più spostamenti al giorno (giornaliero), one day travelcard: costa £. 3.60 e si può utilizzare dopo le 9.30.
- travelcard settimanale, weekly travelcard: £. ~20 per le zone 1-2
- travelcard mensile, monthly travelcard: £.135 per le zone 1-6
- travelcard annuale: £.720
E' possibile richiedere un duplicato dell'abbonamento al costo di £.10 (nel caso, per esempio, di smarrimento).
day travelcard 4.30£
__________________
GIOVANNA
______________
PIV 2.4c + Asus P4P800 deluxe + 512 GEIL PC3200 + SATA MAXTOR 120 GIGA + NEC3500 + LG FLATRON L1710B + IPOD 20GIGA

pippo76 è offline  
Old 02-01-2005, 08:10   #109
pippo76
Senior Member
 
L'Avatar di pippo76
 
Iscritto dal: Mar 2003
Città: Londra
Messaggi: 275
Re: Acquisti, Beni di prima necessità

Quote:
Originariamente inviato da Yauchie
L'orario di apertura solito dei supermercati è dalle 9.00 alle 17.30, ma ci sono anche negozi aperti in altre fasce orarie. I più gettonati sono quelli della Tesco, ma ci sono molti marchi (c'è anche la Lidl). Ci sono moltissimi supermercati (ad esempio in Oxford Street, Bromley, Lakeside, Bluewater) e molti mercati per strada. Il più famoso è quello di Portobello Road a Notting Hill, ma ce ne sono tanti altri. In questi mercati si può trovare di tutto.
i supermercati chiudono alle 22 e alcuni alle24
__________________
GIOVANNA
______________
PIV 2.4c + Asus P4P800 deluxe + 512 GEIL PC3200 + SATA MAXTOR 120 GIGA + NEC3500 + LG FLATRON L1710B + IPOD 20GIGA

pippo76 è offline  
Old 02-01-2005, 08:20   #110
pippo76
Senior Member
 
L'Avatar di pippo76
 
Iscritto dal: Mar 2003
Città: Londra
Messaggi: 275
Re: Alloggio, Generalità

Quote:
Originariamente inviato da Yauchie
Gli affitti sono generalmente costosi a seconda del tipo di soluzione. Per le camere in affitto in appartamenti, di solito si prevede una cauzione di deposito di due settimane e un anticipo per le prime due settimane (di solito il pagamento dell'affitto è settimanale). Man mano che ci si allontana dal centro, diminuiscono i prezzi degli affitti ma aumentano i costi dei trasporti se per lavorare bisogna spostarsi parecchio coi mezzi pubblici, generalmente molto cari. La zona Ovest della città è in media più cara, mentre più convenienti sono le zone Sud-Est. Zone abbastanza care sono per esempio Hampstead, Little Venice, Notting Hill, Kensington, Chelsea. Zone meno care sono per esempio Wimbledon, Clapham, Bexley, Lewisham. Nella ricerca di una sistemazione, può tornare molto utile un giornale come
- The Loot, £. 1.50, http://www.loot.com/ (conviene comprarlo al venerdì)
- MoveFlat, http://www.moveflat.com/
dipende se ti affidi ad una genzia o ad un privato. per il privato vale quello che dici tu. per agenzia la caparra è di sei settimane piu un mese di affitto anticipato.non è vero che la zona pvest è meno cara. è la piu cara .è est lameno cara.
__________________
GIOVANNA
______________
PIV 2.4c + Asus P4P800 deluxe + 512 GEIL PC3200 + SATA MAXTOR 120 GIGA + NEC3500 + LG FLATRON L1710B + IPOD 20GIGA

pippo76 è offline  
Old 02-01-2005, 08:20   #111
pippo76
Senior Member
 
L'Avatar di pippo76
 
Iscritto dal: Mar 2003
Città: Londra
Messaggi: 275
Re: Telefonia, Mobile

Quote:
Originariamente inviato da Yauchie
E' sconsigliabile servirsi della SIM italiana a Londra per via dei costi. Ci sono quattro gestori: O2, Vodafone, Orange e T-Mobile. E' possibile scegliere una tariffazione
- mensile di circa £. 20 più 5-15 pence al minuto a seconda della fascia oraria, con un tetto ore di chiamate gratuite. Incluso nell'abbonamento è il cellulare, ma è necessario dimostrare una residenza di oltre sei mesi in Inghilterra.
- Anticipata di £.100 annuali, comprende telefono, connessione, e un certo numero di chiamate incluso.
- Senza abbonamento (Pay as you go), è il solito sistema SIM che prevede l'acquisto di una card e di un cellulare a proprie spese. Le chiamate costano circa 10 pence al minuto.

Rif. http://www.carphonewarehouse.com/com...vlet/gben-Home

Conviene acquistare la sola SIM della Virgin Mobile, che si può usare tranquillamente col proprio cellulare italiano senza problemi. Considerare che la SIM italiana scade se non utilizzata per sei mesi.
100£ annuali?
ci sono i contratti che variano a seconda di quanti minuti vuoi.
dai uno sguardo ai siti dei gestori.
__________________
GIOVANNA
______________
PIV 2.4c + Asus P4P800 deluxe + 512 GEIL PC3200 + SATA MAXTOR 120 GIGA + NEC3500 + LG FLATRON L1710B + IPOD 20GIGA

pippo76 è offline  
Old 02-01-2005, 08:23   #112
pippo76
Senior Member
 
L'Avatar di pippo76
 
Iscritto dal: Mar 2003
Città: Londra
Messaggi: 275
Re: Re: Trasporti, Metropolitana

Quote:
Originariamente inviato da teddyfreek79
Cioè.. fammi capire:
£20 per una settimana e £135 per un mese?
Puoi spiegare anche questa questione delle zone?
Grazie....
20£ settimanale zona 1 e 2
77 mensile zona 1-e 2
lui ti ha scritto zona sei
__________________
GIOVANNA
______________
PIV 2.4c + Asus P4P800 deluxe + 512 GEIL PC3200 + SATA MAXTOR 120 GIGA + NEC3500 + LG FLATRON L1710B + IPOD 20GIGA

pippo76 è offline  
Old 02-01-2005, 14:31   #113
*sasha ITALIA*
Senior Member
 
L'Avatar di *sasha ITALIA*
 
Iscritto dal: Jun 2004
Città: BOLZANO/BOZEN
Messaggi: 14845
Sono tornato ieri da questa magica città e la voglia di trasferirmi in futuro c'è!!!

Devo però dire che gli immigrati italiani compresi sono veramente tantissimi... che opportunità ha una persona di riuscire a fare qualcosa di concreto?
*sasha ITALIA* è offline  
Old 02-01-2005, 15:51   #114
Yauchie
Bannato
 
L'Avatar di Yauchie
 
Iscritto dal: Aug 2004
Città: Tottenham, London
Messaggi: 279
Re: Re: Alloggio, Council Tax

Quote:
Originariamente inviato da pippo76
se sei studente non paghi la cuncil tax.

Speravo che intervenissi
Cominciamo con un chiarimento: se sono iscritto ancora ad una università italiana (anche se di fatto non continuerò a frequentarla, visto che mi trasferisco), come faccio per dimostrare in Inghilterra che sono studente, per evitare questa tassa e avere possibilmente sconti?

Quote:
Originariamente inviato da pippo76
purtroppo no è piu così. ora le banche sono molto piu diffidenti
Infatti, ho avuto conferma poco fa da un contatto, dice che le cose sono diventate un po' meno semplici dall'11 settembre. Comunque mi ha confermato che se si interessa il datore di lavoro, di solito è + semplice

Quote:
Originariamente inviato da pippo76
quando comperi una tv è il negozio che manda un avviso al centro di pagamento della tassa della tv. e nel giro di qualche giorno ti arriva il bollettino a casa
E se compero un tv presso qualche second hand?
Oppure, se uso una scheda tv nel mio pc....?

Quote:
Originariamente inviato da pippo76
day travelcard 4.30£
Cioé non 3.60? Gli altri prezzi indicati sono in linea con gli attuali? In effetti più contatti mi hanno detto che ultimamente alcune tariffe sono cambiate.


Quote:
Originariamente inviato da pippo76
dipende se ti affidi ad una genzia o ad un privato. per il privato vale quello che dici tu. per agenzia la caparra è di sei settimane piu un mese di affitto anticipato.non è vero che la zona pvest è meno cara. è la piu cara .è est lameno cara.
Forse intendi le agenzie immobiliari lì sul posto? Le agenzie praticamente italiane che "aiutano" (almeno così dicono) italiani a trasferirsi a Londra non parlano mai di più di 4 settimane, anzi la maggior parte parla di due.
Per le zone hai letto male, ho scritto infatti
"La zona Ovest della città è in media più cara"

Quote:
Originariamente inviato da pippo76
100£ annuali?
ci sono i contratti che variano a seconda di quanti minuti vuoi.
dai uno sguardo ai siti dei gestori.
Uhm...non stando lì sul posto finora è tutto ciò che avevo trovato.
Quindi ci sono anche altre tipologie di contratto basate sui minuti?
Mi informo così riporto qui un riepilogo (se magari hai qualche indirizzo rapido è meglio).
Intanto mi confermi che la via più pratica e conveniente è la sim senza abbonamento oppure no?


Quote:
Originariamente inviato da pippo76
20£ settimanale zona 1 e 2
77 mensile zona 1-e 2
lui ti ha scritto zona sei
Sì, infatti forse mi è sfuggita la mensile per zone 1-2 che ora aggiungo
Un chiarimento: quando si parla per esempio di abbonamento mensile zone 1-6 (quello da 135 sterline da me trovato), si intende che posso muovermi solo nella zona 1 e nella zona 6 oppure praticamente in tutte le zone?

Quote:
Originariamente inviato da *sasha ITALIA*
Sono tornato ieri da questa magica città e la voglia di trasferirmi in futuro c'è!!!

Devo però dire che gli immigrati italiani compresi sono veramente tantissimi... che opportunità ha una persona di riuscire a fare qualcosa di concreto?
Risposta abbastanza scontata...direi.
Penso che, quantomeno, dipenda dallo spirito di adattamento soprattutto iniziale, dalle capacità e competenze di ognuno, dalla lingua, e naturalmente dalle palle, se ci sono e se si è in grado di tirarle fuori quando occorre...

Ultima modifica di Yauchie : 02-01-2005 alle 15:55.
Yauchie è offline  
Old 02-01-2005, 16:04   #115
pippo76
Senior Member
 
L'Avatar di pippo76
 
Iscritto dal: Mar 2003
Città: Londra
Messaggi: 275
Re: Re: Re: Alloggio, Council Tax

Quote:
Originariamente inviato da Yauchie
Speravo che intervenissi
Cominciamo con un chiarimento: se sono iscritto ancora ad una università italiana (anche se di fatto non continuerò a frequentarla, visto che mi trasferisco), come faccio per dimostrare in Inghilterra che sono studente, per evitare questa tassa e avere possibilmente sconti?



Infatti, ho avuto conferma poco fa da un contatto, dice che le cose sono diventate un po' meno semplici dall'11 settembre. Comunque mi ha confermato che se si interessa il datore di lavoro, di solito è + semplice



E se compero un tv presso qualche second hand?
Oppure, se uso una scheda tv nel mio pc....?



Cioé non 3.60? Gli altri prezzi indicati sono in linea con gli attuali? In effetti più contatti mi hanno detto che ultimamente alcune tariffe sono cambiate.




Forse intendi le agenzie immobiliari lì sul posto? Le agenzie praticamente italiane che "aiutano" (almeno così dicono) italiani a trasferirsi a Londra non parlano mai di più di 4 settimane, anzi la maggior parte parla di due.
Per le zone hai letto male, ho scritto infatti
"La zona Ovest della città è in media più cara"



Uhm...non stando lì sul posto finora è tutto ciò che avevo trovato.
Quindi ci sono anche altre tipologie di contratto basate sui minuti?
Mi informo così riporto qui un riepilogo (se magari hai qualche indirizzo rapido è meglio).
Intanto mi confermi che la via più pratica e conveniente è la sim senza abbonamento oppure no?




Sì, infatti forse mi è sfuggita la mensile per zone 1-2 che ora aggiungo
Un chiarimento: quando si parla per esempio di abbonamento mensile zone 1-6 (quello da 135 sterline da me trovato), si intende che posso muovermi solo nella zona 1 e nella zona 6 oppure praticamente in tutte le zone?



Risposta abbastanza scontata...dire.
Penso che, quantomeno, dipenda dallo spirito di adattamento soprattutto iniziale, dalle capacità e competenze di ognuno, dalla lingua, e naturalmente dalle palle, se ci sono e se si è in grado di tirarle fuori quando occorre...
allora, se sei studente in Italia per una banca inglese sei un disoccupato .
quando ho aperto il conto corrente io studiavo in Italia , ma vivevo gia qui a Londra.
sono andta alla banca natwest della mia zona con carta di identità e una lettere di referenze della mia banca italiana. e sei mesi di estratto conto del conto italiano . poi ho aperto il conto versandoci 1000£
ma quando mi ha chiesto che lavoro facevo e io ho detto che studiavo , la tipa dell abanca mi ha chiesto dove e io ho detto in Italia e lei mi ha detto che doveva scrivere che ero disoccupata.

che senso ha affidarsi ad una agenzia italiana per trasferirsi in Inghilterra???credo che usare quelle che gia ci sono sul posto convenga....poi la scelta è tua.


per le tariffe telefoniche basta che guardi i siti degli operatori
vodafone orange ecc
io ho un contratto orange 200minuti e trenta sms al mese per 15£
ma con la orange il contratto lo puoi fare se vivi in uk da almeno tre anni. per altri operatori non so,inizialmente io avevo una ricaricabile sempre conm orange.
aggiungi cmq alla lista operatori anche la 3.

gli abbonamenti sono solo zona uno. zona 1e 2 zona 1 2 3 4 e 123456
e vuol dire che per es zona 1-6 tu puoi viaggare dalla 1 alla sei. non nella 1 e nella sei e basta.

dipende da dove vivi.
comunque il mio consiglio è quello di non cercare casa troppo fuori. io sto all'inizio di zona due a ovest e non andrei piu in la di così. non ha senso passare ore in mentropolitana. il tempo che potresti dedicareal tuo tempo libero ecc ecc lo passi in treno.
poi scelta tua.
cmq okei sul cercare info, ma imparerai tutto quando sarai qui.
__________________
GIOVANNA
______________
PIV 2.4c + Asus P4P800 deluxe + 512 GEIL PC3200 + SATA MAXTOR 120 GIGA + NEC3500 + LG FLATRON L1710B + IPOD 20GIGA

pippo76 è offline  
Old 02-01-2005, 16:35   #116
Yauchie
Bannato
 
L'Avatar di Yauchie
 
Iscritto dal: Aug 2004
Città: Tottenham, London
Messaggi: 279
Re: Re: Re: Re: Alloggio, Council Tax

Quote:
Originariamente inviato da pippo76
allora, se sei studente in Italia per una banca inglese sei un disoccupato .
quando ho aperto il conto corrente io studiavo in Italia , ma vivevo gia qui a Londra.
sono andta alla banca natwest della mia zona con carta di identità e una lettere di referenze della mia banca italiana. e sei mesi di estratto conto del conto italiano . poi ho aperto il conto versandoci 1000£
ma quando mi ha chiesto che lavoro facevo e io ho detto che studiavo , la tipa dell abanca mi ha chiesto dove e io ho detto in Italia e lei mi ha detto che doveva scrivere che ero disoccupata.

che senso ha affidarsi ad una agenzia italiana per trasferirsi in Inghilterra???credo che usare quelle che gia ci sono sul posto convenga....poi la scelta è tua.


per le tariffe telefoniche basta che guardi i siti degli operatori
vodafone orange ecc
io ho un contratto orange 200minuti e trenta sms al mese per 15£
ma con la orange il contratto lo puoi fare se vivi in uk da almeno tre anni. per altri operatori non so,inizialmente io avevo una ricaricabile sempre conm orange.
aggiungi cmq alla lista operatori anche la 3.

gli abbonamenti sono solo zona uno. zona 1e 2 zona 1 2 3 4 e 123456
e vuol dire che per es zona 1-6 tu puoi viaggare dalla 1 alla sei. non nella 1 e nella sei e basta.

dipende da dove vivi.
comunque il mio consiglio è quello di non cercare casa troppo fuori. io sto all'inizio di zona due a ovest e non andrei piu in la di così. non ha senso passare ore in mentropolitana. il tempo che potresti dedicareal tuo tempo libero ecc ecc lo passi in treno.
poi scelta tua.
cmq okei sul cercare info, ma imparerai tutto quando sarai qui.

Grazie per per i tuoi preziosi consigli e per le rettifiche che riporto man mano che me le segnali

Tu consigli di lasciar perdere quelle agenzie e di vedermela da solo una volta arrivato? In effetti, a pensarci, se venissi senza il "supporto" di una di quelle agenzie, alla peggio potrei avere bisogno di dormire in qualche soluzione temporanea più costosa per qualche giorno, ma comunque nell'altro caso spenderei già in anticipo quei soldi per l'agenzia senza sapere realmente cosa mi daranno.... Tu dici di fare così? Cioé, di partire e trovar da me anche l'alloggio da subito?
Per le zone, mi hai confermato quanto letto e sentito in giro circa la scarsa convenienza nello spostarsi oltre la zona due, per il tempo e il costo dei trasporti.

Ci faresti l'esempio di te?

Cioé
- in quale quartiere di preciso vivi della zona 2
- quanto paghi di affitto (e il tipo di alloggio, le bollette se sono incluse o meno, eventuali altre spese inerenti, council tax, ecc)
- in quale zona/quartiere lavori
- quanto tempo trascorri in metropolitana per spostarti da casa a lavoro e quanto ti costano i trasporti settimanalmente

Poi ci sarebbero le domande "facoltative" ( ), dettate da pura curiosità, cioé

- che lavoro fai?

e necessità (di capire come te la cavi come rapporto, banalmente, stipendio/costi)

- quanto guadagni

Naturalmente non voglio essere indiscreto, se ti va di rispondere comunque ci daresti info molto utili.
Yauchie è offline  
Old 02-01-2005, 17:01   #117
pippo76
Senior Member
 
L'Avatar di pippo76
 
Iscritto dal: Mar 2003
Città: Londra
Messaggi: 275
Re: Re: Re: Re: Re: Alloggio, Council Tax

Quote:
Originariamente inviato da Yauchie
Grazie per per i tuoi preziosi consigli e per le rettifiche che riporto man mano che me le segnali

Tu consigli di lasciar perdere quelle agenzie e di vedermela da solo una volta arrivato? In effetti, a pensarci, se venissi senza il "supporto" di una di quelle agenzie, alla peggio potrei avere bisogno di dormire in qualche soluzione temporanea più costosa per qualche giorno, ma comunque nell'altro caso spenderei già in anticipo quei soldi per l'agenzia senza sapere realmente cosa mi daranno.... Tu dici di fare così? Cioé, di partire e trovar da me anche l'alloggio da subito?
Per le zone, mi hai confermato quanto letto e sentito in giro circa la scarsa convenienza nello spostarsi oltre la zona due, per il tempo e il costo dei trasporti.

Ci faresti l'esempio di te?

Cioé
- in quale quartiere di preciso vivi della zona 2
- quanto paghi di affitto (e il tipo di alloggio, le bollette se sono incluse o meno, eventuali altre spese inerenti, council tax, ecc)
- in quale zona/quartiere lavori
- quanto tempo trascorri in metropolitana per spostarti da casa a lavoro e quanto ti costano i trasporti settimanalmente

Poi ci sarebbero le domande "facoltative" ( ), dettate da pura curiosità, cioé

- che lavoro fai?

e necessità (di capire come te la cavi come rapporto, banalmente, stipendio/costi)

- quanto guadagni

Naturalmente non voglio essere indiscreto, se ti va di rispondere comunque ci daresti info molto utili.
le case a Londra fanno così schifo (alcune , non sempre tutt) che ti conisglio prima di vederla e poi di decidere. quindi evita di partire a scatola chiusa!


io vivo a west kensington. e lavoro ad high street kensington, da casa al lavoro ci metto 15 minuti di cui 10 di autobus. non uso la metro fortunatamente. (cmq il mio moroso lavora ad Holborn e ce ne mette 15/20 di metro. 40 e passa con il bus 45 circa con la bici e quasi due ore a piedi.
lavoro come assistant manager al counter di chanel cosmetici.
quanto prendo e il giusto per quello che faccio e abbastanza per togliermi tutti gli sfizi che voglio.
di affitto paghiamo 1000£ in un one bedroom flat bollette escluse, ma sono sempre basse. la council tax non la paghiamo perchè il mio moroso col suo lavoro è registrato come studente in una uni inglese. La casa quando siamo entrati 3anni fa era nuovissima e appena restrutturata.

per altre info chiedi pure
__________________
GIOVANNA
______________
PIV 2.4c + Asus P4P800 deluxe + 512 GEIL PC3200 + SATA MAXTOR 120 GIGA + NEC3500 + LG FLATRON L1710B + IPOD 20GIGA

pippo76 è offline  
Old 02-01-2005, 17:09   #118
Yauchie
Bannato
 
L'Avatar di Yauchie
 
Iscritto dal: Aug 2004
Città: Tottenham, London
Messaggi: 279
Re: Re: Re: Re: Re: Re: Alloggio, Council Tax

Quote:
Originariamente inviato da pippo76
le case a Londra fanno così schifo (alcune , non sempre tutt) che ti conisglio prima di vederla e poi di decidere. quindi evita di partire a scatola chiusa!


io vivo a west kensington. e lavoro ad high street kensington, da casa al lavoro ci metto 15 minuti di cui 10 di autobus. non uso la metro fortunatamente. (cmq il mio moroso lavora ad Holborn e ce ne mette 15/20 di metro. 40 e passa con il bus 45 circa con la bici e quasi due ore a piedi.
lavoro come assistant manager al counter di chanel cosmetici.
quanto prendo e il giusto per quello che faccio e abbastanza per togliermi tutti gli sfizi che voglio.
di affitto paghiamo 1000£ in un one bedroom flat bollette escluse, ma sono sempre basse. la council tax non la paghiamo perchè il mio moroso col suo lavoro è registrato come studente in una uni inglese. La casa quando siamo entrati 3anni fa era nuovissima e appena restrutturata.

per altre info chiedi pure

Quindi mi consigli di abbandonare del tutto l'idea di rivolgermi a qualcuno almeno per trovare sistemazione iniziale?
Ma se l'inglese parlato è appena sufficiente, dici che riuscirei comunque a trovare una sistemazione decente da solo appena arrivato?
Tornando a te: hai iniziato subito con quel lavoro appena arrivata?
Oppure hai fatto qualcosa di più semplice e modesto all'inizio?
E il tuo inglese com'era quando sei arrivata?
(da quanto poi sei lì?)
Seriamente, se ti scoccio con le troppe domande dimmelo pure.
Come puoi immaginare sono così ansioso e curioso allo stesso tempo...
Adesso sto vedendo un film del mitico Sordi, "Fumo di Londra", che ho scaricato assieme ad altri film giusto per vedere Londra....immagina come sto
Yauchie è offline  
Old 03-01-2005, 17:13   #119
pippo76
Senior Member
 
L'Avatar di pippo76
 
Iscritto dal: Mar 2003
Città: Londra
Messaggi: 275
Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Alloggio, Council Tax

Quote:
Originariamente inviato da Yauchie
Quindi mi consigli di abbandonare del tutto l'idea di rivolgermi a qualcuno almeno per trovare sistemazione iniziale?
Ma se l'inglese parlato è appena sufficiente, dici che riuscirei comunque a trovare una sistemazione decente da solo appena arrivato?
Tornando a te: hai iniziato subito con quel lavoro appena arrivata?
Oppure hai fatto qualcosa di più semplice e modesto all'inizio?
E il tuo inglese com'era quando sei arrivata?
(da quanto poi sei lì?)
Seriamente, se ti scoccio con le troppe domande dimmelo pure.
Come puoi immaginare sono così ansioso e curioso allo stesso tempo...
Adesso sto vedendo un film del mitico Sordi, "Fumo di Londra", che ho scaricato assieme ad altri film giusto per vedere Londra....immagina come sto
dipende cosa intendi tu per sistemazione iniziale.
cmq qualsiasi cosa sia (college o studentato) ti consiglio di vederlo prima di entrarci fisso.
come ti ho gia detto trovare lavoro è stata una impresa. così per me come per altre ragazze che conosco. non è così semplice come sio dice.
il mio inglese era gia buono ho fatto la scuola interpreti in italia.
sono fissa a Londra dal luglio 2002 ma facevo su e giu da agosto 2001 perchè il mio moroso gia si era trasferito.
__________________
GIOVANNA
______________
PIV 2.4c + Asus P4P800 deluxe + 512 GEIL PC3200 + SATA MAXTOR 120 GIGA + NEC3500 + LG FLATRON L1710B + IPOD 20GIGA

pippo76 è offline  
Old 03-01-2005, 19:12   #120
aadorni
Senior Member
 
L'Avatar di aadorni
 
Iscritto dal: Nov 2003
Città: SVG
Messaggi: 3325
RAGAZZI,state attenti a prendere ed andare perché correte il rischio di farvi spennare di tutto quello che avete da parte,stare in loco un mese,mangiare da schifo,essere completamente avulsi dal mondo frenetico che vi circonda e poi,alla fine,tornare a casetta con le pive nel sacco...
può darsi che alcuni aspetti del mercato del lavoro siano + flessibili rispetto all'italia ma DIMENTICATEVI luoghi fiabeschi in cui si trovi una nuova america...tutte CAZZATE.
Ho amici con IELTS e TOEFL ai massimi punteggi con MBA, esperienza in multinazionali come JP MORGAN o legali molto brillanti che sono tornati a casa letteralmente a CALCI nel culo (scusate la volgarità ma rende bene..)
Come già detto da altri, gli inglesi (popolo che si ritiene superiore x definzione) non stanno fermi a regalare soldi e posti di lavoro a noi o ad altri....danno via bene i lavori DA SOMA e poi scavano un abisso per l'accesso a livelli superiori....non dico che non si possa....conosco gente che vive a londra e ha posizioni importanti...ma é gente superpreparata,che sa 3 lingue come l'italiano (sul serio) con lauree,master e optional a mazzi...il concetto é semplice: in italia assumereste nella vostra azienda un inglese che sa ordinare al ristorante ,parlare zoppicando, ma nulla di +?...ecco,il 99% degli italiani che pensano di avere un buon inglese dovrebbero capire che se un londinese cambia marcia e accelera usando frasi zeppe di phrasal verbs (per chi non parla la lingua sono verbi brevi e multifunzione con decine e decine di significati) e slang quotidiano, ecco che l'italiano convinto di sapere l'inglese pensa di essere stato trasportato in arabia durante il sonno....comprensione zero...quindi occhio!!...soprattutto perché,aspettando di capire se si sia o meno all'altezza, si deve dormire,mangiare ,spostarsi ecc...e le migliaia di €, anche stando attenti,volano via come coriandoli a carnevale..
ps: i flat decenti non li affittano quasi mai per meno di 6\8 mesi consecutivi con anticipi e cauzioni....tenete in conto anche questo...
aadorni è offline  
 Discussione Chiusa


Recensione Google Pixel Tablet: in ritardo ma un ottimo primo passo! Recensione Google Pixel Tablet: in ritardo ma un...
ASUS ProArt PA32UCXR: 4K, Quantum Dot e Mini-LED i per professionisti dell'immagine ASUS ProArt PA32UCXR: 4K, Quantum Dot e Mini-LED...
HUAWEI WATCH FIT 3: lo smartwatch che ridefinisce design e fitness! Recensione HUAWEI WATCH FIT 3: lo smartwatch che ridefinisc...
HONOR 200 Lite, lo smartphone economico per ritratti, selfie, e non solo. La recensione HONOR 200 Lite, lo smartphone economico per ritr...
MG4, due settimane al volante dell'elettrica popolare: pregi, difetti e autonomia MG4, due settimane al volante dell'elettrica pop...
Nintendo: lo sviluppo dei giochi sar&agr...
ZTE svela Axon 60 e 60 Lite: design ispi...
Assassin's Creed Infinity sarà in...
TSMC nella mani della Cina? Sarebbe 'ass...
Parodosso incentivi: non ancora partiti,...
Fisker, il tracollo è vicino: la ...
Neuralink parla dei primi 100 giorni del...
Elon Musk spiega lo sviluppo di FSD: nuo...
Due Tesla Cybertruck bloccati durante un...
Perfect Dark: il reboot di Microsoft sar...
Il silicio ultra-puro potrebbe essere il...
In cerca di un upgrade audio? Casse da 4...
Dead Island 2 supera i 7 milioni di gioc...
Veeam Kasten for Kubernetes V7.0: 30 nuo...
Nuovi iPad Pro, la domanda potrebbe esse...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 17:05.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www2v