Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Processori

In Photoshop arriva l'IA di nuova generazione
In Photoshop arriva l'IA di nuova generazione
È disponibile in fase beta la funzione Genertive Fill avanzata di Photoshop, basata su Firefly 3. Più qualità e controllo, grazie soprattutto alle immagini di riferimento, e integrazione perfetta, ma l'utilizzo dell'IA non è più illimitato e gratuito.
Recensione realme 12+: sfida la fascia media con un design unico e un display luminosissimo
Recensione realme 12+: sfida la fascia media con un design unico e un display luminosissimo
Il nuovo dispositivo top della Serie 12 arriva dopo le varianti "Pro" e si configura come una proposta di gamma media ben equilibrata, capace di rivolgersi a un pubblico molto ampio formato sia di utenti esigenti, sia di persone attente al risparmio. Non adotta il SoC più potente del mercato, ma punta di catturare le attenzioni attraverso un display AMOLED da 120Hz e 2000 nit, una fotocamera principale di qualità e, soprattutto, un design particolare.
OnePlus Pad Go: un tablet economico perfetto per l'intrattenimento. La recensione
OnePlus Pad Go: un tablet economico perfetto per l'intrattenimento. La recensione
OnePlus Pad Go è un tablet Android di fascia media che offre un'esperienza di intrattenimento immersiva grazie al display 2.4K, all'audio Dolby Atmos, alla connettività LTE e a un design premium, il tutto a un prezzo molto competitivo. Ecco tutti i dettagli nella nostra recensione completa.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 27-04-2018, 08:20   #4181
nastrodimoebius
Senior Member
 
Iscritto dal: Dec 2013
Messaggi: 13570
Quote:
Originariamente inviato da Nui_Mg Guarda i messaggi
Se l'itx è costruttivamente buona (fasi, condensatori, ecc.) è adattissima ai lavori anche più impegnativi (non parlo di overclock, penso per esempio ai vari intel coffee i5 lockati). Per me poi è una manna che gli intel abbiano quicksync integrato (è più evoluto e consuma meno rispetto alle corrispondenti implementazioni delle vga discrete di amd e nvidia; un pezzo di silicio dedicato, quindi senza ricorrere a gpu e cpu, per codifica e decodifica dei flussi multimediali anche di quelli con codec/profili più recenti).
Dipende appunto dal lavoro, dal carico sui core e dei thread.
Una scheda madre ITX può essere buona quanto vuoi ma, in un ultracompatto, scalderà comunque tanto, già provato e con varie ITX.
nastrodimoebius è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-04-2018, 08:53   #4182
Killkernel
Senior Member
 
Iscritto dal: Apr 2009
Messaggi: 3071
Quote:
Originariamente inviato da nastrodimoebius Guarda i messaggi
i7 8700K su ASRock Z170M OC FORMULA, Z370 no need

https://imgur.com/ZUcxTtG
Yesssssssss!!!!!

Grande nastrodimoebius! Queste sono "notizie" molto interessanti...

So che hai la Z170M OC Formula, lo screenshot è tuo o prelevato da fonti attendibili?!

Grazie e buona giornata.
Killkernel è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-04-2018, 08:57   #4183
nastrodimoebius
Senior Member
 
Iscritto dal: Dec 2013
Messaggi: 13570
Quote:
Originariamente inviato da Killkernel Guarda i messaggi
Yesssssssss!!!!!

Grande nastrodimoebius! Queste sono "notizie" molto interessanti...

So che hai la Z170M OC Formula, lo screenshot è tuo o prelevato da fonti attendibili?!

Grazie e buona giornata.
test mio

sono stati rilasciati un paio di bios appositi e va fatta vmod alla scheda madre o alla cpu

ho preso un 8700k vagante credendo fosse nulla di che, invece senza delid non è per niente male, mi toccherà aprirlo e metterci pasta buona
nastrodimoebius è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-04-2018, 09:00   #4184
Killkernel
Senior Member
 
Iscritto dal: Apr 2009
Messaggi: 3071
Quote:
Originariamente inviato da nastrodimoebius Guarda i messaggi
test mio

sono stati rilasciati un paio di bios appositi e va fatta vmod alla scheda madre o alla cpu

ho preso un 8700k vagante credendo fosse nulla di che, invece senza delid non è per niente male, mi toccherà aprirlo e metterci pasta buona
Ottima notizia, ti chiederei la cortesia di poter avere le informazioni necessarie via PM così provo a "lavorare" sulla Z170 OC Formula…

Ciao e grazie!
Killkernel è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-04-2018, 09:13   #4185
nastrodimoebius
Senior Member
 
Iscritto dal: Dec 2013
Messaggi: 13570
Quote:
Originariamente inviato da Killkernel Guarda i messaggi
Ottima notizia, ti chiederei la cortesia di poter avere le informazioni necessarie via PM così provo a "lavorare" sulla Z170 OC Formula…

Ciao e grazie!
hai pm
nastrodimoebius è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-04-2018, 10:48   #4186
Nui_Mg
Senior Member
 
L'Avatar di Nui_Mg
 
Iscritto dal: Jan 2007
Messaggi: 6210
Quote:
Originariamente inviato da nastrodimoebius Guarda i messaggi
Una scheda madre ITX può essere buona quanto vuoi ma, in un ultracompatto, scalderà comunque tanto, già provato e con varie ITX.
Scalda tanto solo se uno vuole overclockare per bene (non per niente io ho parlato di cpu i5 locked, per esempio) e il case mini-itx fa cacare. Oggi ci sono case mini-itx, soprattutto quelli sviluppati verticalmente, che hanno soluzioni mirate per flussi ottimali (ventola frontale che aspira aria che si incanala direttamente verso la ventola che soffia sul dissi e che poi finisce, calda, per essere estratta dalla ventola posteriore e/o da quella che sta superiormente).
Nui_Mg è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-04-2018, 10:52   #4187
nastrodimoebius
Senior Member
 
Iscritto dal: Dec 2013
Messaggi: 13570
mah, ITX e lavoro (vero) non sono conciliabili;
mobo itx vanno bene per applicazioni leggere e per occupare meno spazio possibile, chi lavora col pc difficilmente opta per una soluzione del genere
nastrodimoebius è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-04-2018, 11:06   #4188
Nui_Mg
Senior Member
 
L'Avatar di Nui_Mg
 
Iscritto dal: Jan 2007
Messaggi: 6210
Quote:
Originariamente inviato da nastrodimoebius Guarda i messaggi
mah, ITX e lavoro (vero) non sono conciliabili;
Non vero, direi piuttosto che sono poco conciliabili per overclock.
Quote:
Originariamente inviato da nastrodimoebius Guarda i messaggi
mobo itx vanno bene per applicazioni leggere e per occupare meno spazio possibile, chi lavora col pc difficilmente opta per una soluzione del genere
Ma va là, è solo una questione di saper prendere i prodotti giusti e aver chiare solo quelle due-tre cosette: proprio io ci stra-lavoro sul desktop (non ci ho mai giocato in tutta la mia vita, tranne qualche partitina di tetris), per simulazioni varie con Mathematica, programmazione java, nodejs/php e database relazionali normalizzati in primis (e per questi ambiti, tranne forse Mathematica, te la cavi benone anche con dei vecchi notebook, magari collegati a monitor esterni).
Ma poi tutta una serie di usi con vegas pro, quark xpress, organizzazioni video-lezioni per corsi vari, ecc..
Si può dire che una delle poche cose mai usate nei miei ambiti produttivi sia il cad.

Quando la mobo itx è realizzata con materiali usati anche nelle sorelle atx, non cambia assolutamente niente (caso di overclock a parte dove numero fasi, qualità vrm e condensatori devono per forza avere una marcia in più), anzi, vengono inseriti meno componenti inutili (almeno per me, come quei maledetti controller asmedia, per fortuna ora totalmente inutili con gli ultimi chipset intel).
Nui_Mg è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-04-2018, 11:12   #4189
Gello
Senior Member
 
L'Avatar di Gello
 
Iscritto dal: May 2001
Città: Versilia
Messaggi: 12598
Mini itx ce ne sono di tutti i tipi, ne ho fatti un paio da gaming l'altro giorno, uno super crammed in un milo 08 con 1800x e un altro in un node 304 con 8700k, una volta trovato il giusto balance fra cooling e voltaggio si riesce a fare tutto

PS non se gia' postato: https://www.tomshardware.com/news/in...amd,36967.html
__________________
Carico eccessivo sul server. Ti preghiamo di tornare più tardi. - Fancy a whiff?
Gello è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-04-2018, 11:14   #4190
Nui_Mg
Senior Member
 
L'Avatar di Nui_Mg
 
Iscritto dal: Jan 2007
Messaggi: 6210
Quote:
Originariamente inviato da Gello Guarda i messaggi
Mini itx ce ne sono di tutti i tipi, ne ho fatti un paio da gaming l'altro giorno, uno super crammed in un milo 08 con 1800x e un altro in un node 304 con 8700k, una volta trovato il giusto balance fra cooling e voltaggio si riesce a fare tutto
Ma infatti, prendi per esempio questa: http://www.asrock.com/mb/Intel/H370M-ITXac/index.it.asp
Nui_Mg è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-04-2018, 11:14   #4191
Grezzo
Senior Member
 
Iscritto dal: Oct 2001
Messaggi: 5627
Quote:
Originariamente inviato da Ubro92 Guarda i messaggi
Nulla di consistente, la gpu intel considera che sta sempre in idle, e consumerebbe si e no 5-10w, e non credo che in gaming abbia voce in capitolo per cui valga la pena considerare i consumi in full

Ma ruba decisamente molto spazio, non ricordo le percentuali precise ma se non erro circa il 40% del die totale quindi effettivamente senza di essa si potrebbe anche realizzare un 10 core senza problemi, ovviamente fasi e dissipazione permettendo...
il mondo professionale utilizza massicciamente intel per pc privi di scheda dedicata, banche uffici ecc ecc, penso sia stata inserita perchè è una fetta enorme del mercato intel, con le apu amd probabile che piano piano la quota di intel venga erosa e forse si potrebbe pensare a togliere per guadagnare qualcosa in modo da spingere piu l' archiettura.
Grezzo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-04-2018, 11:23   #4192
nastrodimoebius
Senior Member
 
Iscritto dal: Dec 2013
Messaggi: 13570
Quote:
Originariamente inviato da nastrodimoebius Guarda i messaggi
mah, ITX e lavoro (vero) non sono conciliabili;
mobo itx vanno bene per applicazioni leggere e per occupare meno spazio possibile, chi lavora col pc difficilmente opta per una soluzione del genere
Quote:
Originariamente inviato da Nui_Mg Guarda i messaggi
Non vero, direi piuttosto che sono poco conciliabili per overclock.

Ma va là, è solo una questione di saper prendere i prodotti giusti e aver chiare solo quelle due-tre cosette: proprio io ci stra-lavoro sul desktop (non ci ho mai giocato in tutta la mia vita, tranne qualche partitina di tetris), per simulazioni varie con Mathematica, programmazione java, nodejs/php e database relazionali normalizzati in primis (e per questi ambiti, tranne forse Mathematica, te la cavi benone anche con dei vecchi notebook, magari collegati a monitor esterni).
Ma poi tutta una serie di usi con vegas pro, quark xpress, organizzazioni video-lezioni per corsi vari, ecc..
Si può dire che una delle poche cose mai usate nei miei ambiti produttivi sia il cad.

Quando la mobo itx è realizzata con materiali usati anche nelle sorelle atx, non cambia assolutamente niente (caso di overclock a parte dove numero fasi, qualità vrm e condensatori devono per forza avere una marcia in più), anzi, vengono inseriti meno componenti inutili (almeno per me, come quei maledetti controller asmedia, per fortuna ora totalmente inutili con gli ultimi chipset intel).
mi riquoto perchè forse non sono stato chiaro
per lavoro vero (come specificato anche prima) significa non che lavoro col pc ma che il pc fa il lavoro che serve a me = lavoro col pc basta si un notebook, magari nemmeno recentissimo;
se mi occorre seriamente potenza di calcolo (ergo i5 6core per rimanere in casa intel e non andare OT) non credo che ITX sia la soluzione migliore (ripeto, ambito lavorativo "pesante")

chiaramente se voglio una macchina da usare a 360 gradi va bene itx, va bene tutto

sulla possibilità di avere lo stretto necessario sono assolutamente d'accordo
nastrodimoebius è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-04-2018, 11:31   #4193
Nui_Mg
Senior Member
 
L'Avatar di Nui_Mg
 
Iscritto dal: Jan 2007
Messaggi: 6210
Quote:
Originariamente inviato da nastrodimoebius Guarda i messaggi
mi riquoto perchè forse non sono stato chiaro
per lavoro vero (come specificato anche prima)
Sì, non sei stato chiaro per niente perché hai parlato di lavoro "vero" in generale, senza specificare altro e soprattutto a che lavoro "vero" ti riferissi.

Quote:
Originariamente inviato da nastrodimoebius Guarda i messaggi
se mi occorre seriamente potenza di calcolo (ergo i5 6core per rimanere in casa intel e non andare OT) non credo che ITX sia la soluzione migliore (ripeto, ambito lavorativo "pesante")
A parità di tutto il resto (soprattutto buoni alimentatori), se la mobo itx è di costruzione/componentistica (già citato nello specifico quali componenti) simile alle sorelle di formato più grande e il raffreddamento di un case mini-itx ha un flusso ottimale (come quello già citato) NON CAMBIA una virgola rispetto ad una atx, lavoro frivolo o mega pesante, anche dovessi fare mega rendering da giorni e giorni di occupazione macchina. Io lo so, ci sono ben passato con blender.
Quello di cui parli tu sono cose che avevano una ragione qualche anno fa, ora non più
Nui_Mg è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-04-2018, 11:36   #4194
nastrodimoebius
Senior Member
 
Iscritto dal: Dec 2013
Messaggi: 13570
quante itx sono installate in pc (mini) che lavorano (= che sono realizzati per lavorare) sfruttando tutti i core?
nastrodimoebius è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-04-2018, 11:41   #4195
Nui_Mg
Senior Member
 
L'Avatar di Nui_Mg
 
Iscritto dal: Jan 2007
Messaggi: 6210
Quote:
Originariamente inviato da nastrodimoebius Guarda i messaggi
quante itx sono installate in pc (mini) che lavorano (= che sono realizzati per lavorare) sfruttando tutti i core?
Ma certo, per esempio sullo zalman m1 (lo sai che a volte i flussi di aria, quando studiati bene, sono perfino più efficienti in case piccoli rispetto a quelli più grandi perché nei primi vengono a mancare certe interferenze nei flussi principali/utili?), è un case mini-itx (ma ce ne sono altri di ancora più validi).
Nui_Mg è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-04-2018, 11:43   #4196
Nui_Mg
Senior Member
 
L'Avatar di Nui_Mg
 
Iscritto dal: Jan 2007
Messaggi: 6210
Quote:
Originariamente inviato da nastrodimoebius Guarda i messaggi
quante itx sono installate in pc (mini) che lavorano (= che sono realizzati per lavorare) sfruttando tutti i core?
Quante itx sono installate? Ma a me non interessa cosa fanno gli altri, io ti dico con assoluta sicurezza che quanto vai affermando genericamente è errato perché non solo io, ma tanti altri, fanno i lavori che faccio io e anche più impegnativi con le itx accurate e non hanno mai avuto problemi.
Nui_Mg è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-04-2018, 11:45   #4197
Ubro92
Senior Member
 
L'Avatar di Ubro92
 
Iscritto dal: Sep 2008
Messaggi: 12708
Quote:
Originariamente inviato da nastrodimoebius Guarda i messaggi
quante itx sono installate in pc (mini) che lavorano (= che sono realizzati per lavorare) sfruttando tutti i core?
Sicuramente poche ma se esistono prodotti simili persino su X299 significa che la domanda per queste soluzioni c'è

http://www.asrock.com/mb/Intel/X299E-ITXac/index.asp

__________________
i7 3930K @4.51Ghz | Deepcool Assassin III | Asus x79 Rampage IV E | 4x4GB GSkill 1600Mhz C9 @2188mhz C10 | Manli RTX 3060ti @1905/1995Mhz - MEM @17Gbps | Crucial MX500 500 GB | 2tb WD Caviar black | EVGA SuperNova G2 750w | NZXT H510 Elite | Gigabyte G34QWC | Windows 11 Pro | TIME SPY

Ultima modifica di Ubro92 : 27-04-2018 alle 11:47.
Ubro92 è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-04-2018, 11:45   #4198
Grezzo
Senior Member
 
Iscritto dal: Oct 2001
Messaggi: 5627
Quote:
Originariamente inviato da nastrodimoebius Guarda i messaggi
mi riquoto perchè forse non sono stato chiaro
per lavoro vero (come specificato anche prima) significa non che lavoro col pc ma che il pc fa il lavoro che serve a me = lavoro col pc basta si un notebook, magari nemmeno recentissimo;
se mi occorre seriamente potenza di calcolo (ergo i5 6core per rimanere in casa intel e non andare OT) non credo che ITX sia la soluzione migliore (ripeto, ambito lavorativo "pesante")

chiaramente se voglio una macchina da usare a 360 gradi va bene itx, va bene tutto

sulla possibilità di avere lo stretto necessario sono assolutamente d'accordo
pasta del capitano mini itx intel e lavoro pesante sono un ossimoro. per lavoro vero ci sta amd quindi il problema non esiste.
Grezzo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-04-2018, 11:48   #4199
Grezzo
Senior Member
 
Iscritto dal: Oct 2001
Messaggi: 5627
Quote:
Originariamente inviato da Nui_Mg Guarda i messaggi
Ma certo, per esempio sullo zalman m1 (lo sai che a volte i flussi di aria, quando studiati bene, sono perfino più efficienti in case piccoli rispetto a quelli più grandi perché nei primi vengono a mancare certe interferenze nei flussi principali/utili?), è un case mini-itx (ma ce ne sono altri di ancora più validi).
si però come stiamo a rumore? se poi devo pompare le ventole che senso ha.
Grezzo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-04-2018, 11:52   #4200
Nui_Mg
Senior Member
 
L'Avatar di Nui_Mg
 
Iscritto dal: Jan 2007
Messaggi: 6210
Quote:
Originariamente inviato da Grezzo Guarda i messaggi
per lavoro vero ci sta amd quindi il problema non esiste.


Sì dai, ma tanto si parlava in casi di i5 Coffee 6 core NON K (lockati), quindi senza overclock e necessità di soluzioni di raffreddamento fuori dal comune (men che meno il delid).

Io prenderei pure in saccoccia la soluzione amd a 'sto giro, ma attualmente mi costringerebbe a smenare più soldi per una vga discreta (quando a me, che non gioco, servirebbe solo il supporto hardware dedicato ai flussi multimediali recenti, quindi con quicksync in prima linea assoluta) e ad acquistare una x470 che costa ancora troppo (la volevo con l'ultimo chipset perché garantirebbe una sezione alimentazione più stringente rispetto ai precedenti chipset), amd avrebbe dovuto rendere SUBITO disponibile, insieme all'x470, anche il più economico b450.
Nui_Mg è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


In Photoshop arriva l'IA di nuova generazione In Photoshop arriva l'IA di nuova generazione
Recensione realme 12+: sfida la fascia media con un design unico e un display luminosissimo Recensione realme 12+: sfida la fascia media con...
OnePlus Pad Go: un tablet economico perfetto per l'intrattenimento. La recensione OnePlus Pad Go: un tablet economico perfetto per...
Per Huawei l’IA è una questione di storage. Presentate soluzioni dedicate e un SSD da 128 TB Per Huawei l’IA è una questione di storag...
Recensione Google Pixel Tablet: in ritardo ma un ottimo primo passo! Recensione Google Pixel Tablet: in ritardo ma un...
Jensen Huang: compenso aumentato del 60%...
Assassin's Creed Shadows è uffici...
Tomb Raider: ufficiale lo show TV di Ama...
Intel Thunderbolt Share: connettere e us...
Ghost of Tsushima per PC: il multiplayer...
OPPO Reno11 F 5G: i punti di forza di un...
Windows 11 su Nintendo Switch? Possibile...
Hisense conferma la sua ascesa nel merca...
Sony Xperia 1 VI ufficiale, con display ...
NAVEE porta in Italia i monopattini S40 ...
ROG Tessen: il controller pieghevole di ...
Google sta portando ChromeOS sui disposi...
Google I/O 2024: il protagonista è...
iOS: arriva l'emulatore dell'originale P...
OpenAI potrebbe consentire contenuti per...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 21:50.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www2v