Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Overclocking

Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Zenfone 11 Ultra ha tantissime qualità interessanti, fra cui potenza da vendere, un display di primissimo livello, un comparto audio potente e prestazioni di connettività fra le migliori della categoria. Manca però dell'esclusività del predecessore, che in un settore composto da "padelloni" si distingueva per le sue dimensioni compatte. Abbiamo provato il nuovo flagship ASUS, e in questa recensione vi raccontiamo com'è andata.
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Abbiamo partecipato ad Appian World 2024, evento dedicato a partner e clienti che si è svolto recentemente nei pressi di Washington DC, vicino alla sede storica dell’azienda. Nel festeggiare il 25mo anniversario, Appian ha annunciato diverse novità in ambito intelligenza artificiale
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Primo contatto con il monitor Lenovo ThinkVision 3D 27 che grazie a particolari accorgimenti tecnici riesce a ricreare l'illusione della spazialità tridimensionale senza che sia necessario utilizzare occhialini
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 03-06-2004, 18:01   #21
|unknown|
Senior Member
 
L'Avatar di |unknown|
 
Iscritto dal: Jul 2003
Città: Casa (VE)
Messaggi: 1652
Quote:
Originariamente inviato da Dark Schneider
Un mio amico si è appena pijato il Volcano 12 Extreme..adesso vediamo come gli va.

Fa paura solo a guardarlo...

Ma cmq se Volcano 12 e Silent Boost son identici come efficenza...quali vantaggi ha il Volcano 12 rispetto al Silent Boost? O viceversa? E' solo una questione che rumorosità?

Cioè il Silent Boost ha una velocità fissa......il Volcano invece regolabile(oltre mi pare che un sensore). Ma se la velocità fissa del Silent Boost corrisponde ad un efficenza dei pieni 5500 giri massimo del Volcano 12.......il Volcano 12 che senso ha?
il volcano ha una sventolozza gigante da molti cfm penso paragonabile alle delta o alle tornado (anke nel rumore @12v )
proprio x questo includono un potenziometro
__________________
-
|unknown| è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-06-2004, 18:04   #22
Mostro!!
Senior Member
 
L'Avatar di Mostro!!
 
Iscritto dal: Aug 2003
Città: Roma
Messaggi: 8480
non credo che l'efficenza sia la stessa, cmq il fatto di poter regolare la ventola è ottimo, almeno puoi fare come ti pare in tutte le situazioni

io stesso monto una smart fan 2 che uso a 2500 rpm, mi piace silenzioso il picci
__________________
oramai non gioco più a un c...
Mostro!! è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-06-2004, 18:04   #23
GW_CalAvErA
Member
 
Iscritto dal: Oct 2001
Messaggi: 164
Prenditi un bel Zalman e vedrai che non te ne pentirai (occhio alla compatibilità sulla tua mobo)
__________________
Scheda Video: Ati HD 3870
Intel Core duo E6750 2,66 Ghz
4 Gb DDR 800Mhz
GW_CalAvErA è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-06-2004, 18:26   #24
|unknown|
Senior Member
 
L'Avatar di |unknown|
 
Iscritto dal: Jul 2003
Città: Casa (VE)
Messaggi: 1652
Quote:
Originariamente inviato da Mostro!!
non credo che l'efficenza sia la stessa, cmq il fatto di poter regolare la ventola è ottimo, almeno puoi fare come ti pare in tutte le situazioni

io stesso monto una smart fan 2 che uso a 2500 rpm, mi piace silenzioso il picci
quanti cfm hanno le delta o tornado?
ho scoperto ke quella del volky12 ne ha 72 ed è una 80*80*32

bhe cmq se nn si avvicina nn oso pensare sentire e vedere ste sventolozze a massimo regime
__________________
-
|unknown| è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-06-2004, 18:32   #25
voodoo child
Senior Member
 
L'Avatar di voodoo child
 
Iscritto dal: May 2002
Messaggi: 403
Ciao a tutti, anche io ho il silent boost, va bene (ho temp più basse che col slk600 con deltona da 38mm @7V in un case senza alcuna ventilazione, il procio è un xp2200+@2400+)(la prox settimana mi arriva un case nuovo con due 120x120, una dfi infinity ultra e un mobile 2400+, vi faccio poi sapere come vacon quel sistema lì), ma non è silenzioso come mi aspettavo... sicuramente fa più dei 21db dichiarati...
Io l'ho moddato lappandolo per benino e mettendo delle strisciette di gomma tra ventola e dissy, e così va già un po' meglio...

Comunque vi farò sapere meglio la prox settimana, che mi arriva un antec slk3700amb che dicono sia abb silenzioso come case... magari smorza un po' il rumore del dissy.

Comunque rispetto alla deltona@7v è già un paradiso, il rumore del pc adesso è dovuto soprattutto al hard disk e all'ali schifosino...

Ciao!
__________________
voodoo child è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-06-2004, 19:05   #26
wacko
Senior Member
 
L'Avatar di wacko
 
Iscritto dal: Feb 2004
Città: Messina
Messaggi: 727
Sapete se Thermalright produce dissi predisposti per ospitare due ventole ?.....
Avete qualche link ?....
wacko è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-06-2004, 19:10   #27
GiSje!
Senior Member
 
L'Avatar di GiSje!
 
Iscritto dal: Mar 2004
Città: Varese
Messaggi: 1083
mi pare di no... cmq controlla su www.thermalright.com e www.thermalright.de

(poi secondo me l'sp97 basta e avanza con una sola ventola )
__________________
Ho concluso affari felicemente con: albert78, contesax, danmar, athanatos, aleDjGoku, alinghi, mone85, kingvisc, CiAoRaGa1, S8, mitsuhashi1, mattonea, Balzy, superpippo32, GuyBrush, Kinh, Saturno2002, 85kimeruccio, LuckyLuke5, Lucaman, gigo979, demikiller, Beralios, Netvampire2, p233, Sandwich, mandangez, simmy2000, zakkos, giorgioprimo, robyarmy, bender0101, pasqualaccio e sbronf.
GiSje! è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-06-2004, 23:16   #28
Murphy
Senior Member
 
L'Avatar di Murphy
 
Iscritto dal: Dec 2001
Città: Milano per lavoro
Messaggi: 12381
Comprato oggi! Bello! cmq ho cambiato la ventola ed ho messo quella regolabile del' Xdream!

prima a case aperto e 2500+@2800+ avevo 48° in idle adesso 47° a "case chiuso" e mettendo a 3400 giri ho 45°! Qui a catania è inizata l'estate e c'è molto caldo!

penso di averlo montato bene, altrimenti salirebbe di + la temp.! Non credete?

Commenti sulle temp?

Grazie

ciao
__________________
DESKTOP PC CM SCOUT + i7 3770K +Corsair A70+ MSI Z77A -GD55 + 16gb ddr3 +SSD Samsung 860 EVO 1TB + MSI 1660TI Armor +Corsair TX650v2+ WIN 10 64bit+Logitech G11+Steelseries XAI ----- Asus ROG Ally
Murphy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-06-2004, 11:41   #29
|unknown|
Senior Member
 
L'Avatar di |unknown|
 
Iscritto dal: Jul 2003
Città: Casa (VE)
Messaggi: 1652
nn sapendo come va il silent boost cn la ventola originale nn ti saprei dire ma a 3500rpm il mio volky12 vede quelle temp a 3200+ o anke di + (ora diciamo 3200+ xke la temp ambiente qui in sti giorni sta salendo prekkio )
__________________
-
|unknown| è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-06-2004, 12:41   #30
Murphy
Senior Member
 
L'Avatar di Murphy
 
Iscritto dal: Dec 2001
Città: Milano per lavoro
Messaggi: 12381
Quote:
Originariamente inviato da |unknown|
nn sapendo come va il silent boost cn la ventola originale nn ti saprei dire ma a 3500rpm il mio volky12 vede quelle temp a 3200+ o anke di + (ora diciamo 3200+ xke la temp ambiente qui in sti giorni sta salendo prekkio )
Metti che qui fa molto caldo e che le temp delle abit sono sballate verso l'alto mentre quelle delle asus verso il basso!
Mio cugino con la stessa mobo tua dissy boxed e 2800+ ha 35° in idle senza altre ventole nel case!

ciao
__________________
DESKTOP PC CM SCOUT + i7 3770K +Corsair A70+ MSI Z77A -GD55 + 16gb ddr3 +SSD Samsung 860 EVO 1TB + MSI 1660TI Armor +Corsair TX650v2+ WIN 10 64bit+Logitech G11+Steelseries XAI ----- Asus ROG Ally
Murphy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-06-2004, 22:50   #31
|unknown|
Senior Member
 
L'Avatar di |unknown|
 
Iscritto dal: Jul 2003
Città: Casa (VE)
Messaggi: 1652
Quote:
Originariamente inviato da Murphy
Metti che qui fa molto caldo e che le temp delle abit sono sballate verso l'alto mentre quelle delle asus verso il basso!
Mio cugino con la stessa mobo tua dissy boxed e 2800+ ha 35° in idle senza altre ventole nel case!

ciao
bhe ripsetto alla sonda la mia asus da 2° in + costanti nn so le altre

anke qui fa molto caldo (la temp nn te la so dire ma in sti gg in tutta italia si muore dal caldo)

le temp sn date da sonda e cmq libero di nn crederci
__________________
-
|unknown| è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-06-2004, 00:25   #32
Murphy
Senior Member
 
L'Avatar di Murphy
 
Iscritto dal: Dec 2001
Città: Milano per lavoro
Messaggi: 12381
Quote:
Originariamente inviato da |unknown|
bhe ripsetto alla sonda la mia asus da 2° in + costanti nn so le altre

anke qui fa molto caldo (la temp nn te la so dire ma in sti gg in tutta italia si muore dal caldo)

le temp sn date da sonda e cmq libero di nn crederci
certo ci credo!

E per dire che diverse mobo con stesso chipset (o mobo uguali)
hanno temp diverse , spesso di molti gradi!
Senza dubbio il TT volcano 12 è buono , meglio del mio! Ma questo è l'unico dissy decente trovato in zona!

Cmq ho temp. molto + basse di prima!

ciao
__________________
DESKTOP PC CM SCOUT + i7 3770K +Corsair A70+ MSI Z77A -GD55 + 16gb ddr3 +SSD Samsung 860 EVO 1TB + MSI 1660TI Armor +Corsair TX650v2+ WIN 10 64bit+Logitech G11+Steelseries XAI ----- Asus ROG Ally
Murphy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone' Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ri...
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA Appian: non solo low code. La missione è ...
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza o...
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing La Formula E può correre su un tracciato ...
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stess...
Termostato intelligente Tado e teste ter...
Progetti sempre più avanzati, com...
AMD Ryzen Strix Halo: le prossime APU mo...
Google Pixel 8 256GB 649€, iPad 399€ e a...
Sono i migliori PC portatili tuttofare s...
Super prezzi Motorola: G84 5G 12GB/256GB...
eFootball taglia il traguardo dei 750 mi...
MS-DOS 4.0 diventa open source: Microsof...
Micron riceverà 6,1 miliardi di d...
STALKER 2 Heart of Chornobyl: nuovo trai...
Google: ancora un rinvio per lo stop ai ...
Lotus Evija X è la seconda auto elettric...
NIO e Lotus annunciano una grossa novit&...
Esclusive PlayStation su Xbox? Sì...
CATL: una nuova batteria per auto elettr...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 09:54.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v