Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Portatili > Portatili - Discussioni generali

Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Zenfone 11 Ultra ha tantissime qualità interessanti, fra cui potenza da vendere, un display di primissimo livello, un comparto audio potente e prestazioni di connettività fra le migliori della categoria. Manca però dell'esclusività del predecessore, che in un settore composto da "padelloni" si distingueva per le sue dimensioni compatte. Abbiamo provato il nuovo flagship ASUS, e in questa recensione vi raccontiamo com'è andata.
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Abbiamo partecipato ad Appian World 2024, evento dedicato a partner e clienti che si è svolto recentemente nei pressi di Washington DC, vicino alla sede storica dell’azienda. Nel festeggiare il 25mo anniversario, Appian ha annunciato diverse novità in ambito intelligenza artificiale
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Primo contatto con il monitor Lenovo ThinkVision 3D 27 che grazie a particolari accorgimenti tecnici riesce a ricreare l'illusione della spazialità tridimensionale senza che sia necessario utilizzare occhialini
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 26-11-2001, 20:23   #1
ROMANO25
Junior Member
 
Iscritto dal: Nov 2001
Messaggi: 10
Dubbi Amletici:asus?acer?mac?..

devo comprare un portatile sui 3,5milioni
lo utilizzerei piu' che altro come un desktop cioè sulla scrivania della camera,ma non lo voglio pesantissimo,ci navigherei,giocherei,uso di office(word,excel,)vorrei vederci dvd(con collegamento alla tv)piu' per svago(a parte scrivere la tesi e altre cose che si possono fare con office)
ho visto una marea di proposte e mi sono perso nel forum
io vorrei un 14',potente per i giochi,con un video molto luminoso.sono arrivato a questi 6:

asuslk8470 acer550lv toshiba1800-814

compaq 705ea ibook sony vaio fx401

come scheda video mi pare di aver capito che quella sull'asus lk8470 è la meglio e anche la ram è buona,ma il problema dei pixel mi sembra un po' troppo poco raro per parlare di coincidenze

l acer 55o ha una memoria video condivisa e meno ram ma dicono che è buono(in piu' ha la firewire)

ho visto il toshiba 1800-814 e il compac 705 ma il primo ha la scheda grafica condivisa e il secondo ha processore atlon(migliore?)

ho pensato anche a un ibook che sicuramente è veloce ma ha il floppy drive separato e lo schermo(sebbene piu' nitido)piu' piccolo di 2''

ho preso in considerazione il sony vaio ma mi sa che anche qui in quanto a scheda video è inferiore all'asus
se non fosse per sti pixel mi comprerei subito l'asus
(anche se un negozinate mi ha fatto notare che lacer550 ha la firewire e l'asus no)

tra questi per le mie esigenze cosa mi consigliereste?

oppure aspetto un paio di mesi e vedo che esce a febbraio?

capisco che dilungarsi a parlare di 6modelli è lungo

datemi una preferenza con il motivo per cui dovrei sceglierne uno e non gli altri tipo sondaggio ok?

grazie in anticipo a tutti
ps vi prego scatenatevi ho bisogno di consigli
ROMANO25 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-11-2001, 20:55   #2
toifel
Senior Member
 
L'Avatar di toifel
 
Iscritto dal: Feb 2001
Messaggi: 101
Romano

Togli le maiuscole

Aspettare che escano modelli nuovi significa aspettare sempre, perche di modelli nuovi ne escono di continuo.

L'iBook ad esempio viene rinnivato mediamente ogni 9 mesi, i pc notebook durano molto meno.
Vista la tua indecisione ti consiglio di provare qualche modello e di scegliere quello che piu` ti convince.
__________________
Powered by Apple PowerBook G4

Post Different
toifel è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-11-2001, 22:21   #3
Myname
Senior Member
 
L'Avatar di Myname
 
Iscritto dal: Jan 2001
Città: taranto
Messaggi: 2769
Diciamo che il Compaq lo sconsiglierei per la qualità costruttiva non eccelsa, l'Acer per la componentistica scarsamente affidabile e per un servizio post vendita pessimo (ovvio che se non ti succede nulla alla fine l'acquisto é andato a buon fine, ma non sempre é così...), il Sony credo sia un poco caro, ma non ne sono proprio sicuro, ma ha anche la FireWire così come l'iBook della Apple ed Acer.
Il Toshiba con la scheda condivisa proprio non te lo consiglio, ma in generale mai scegliere prodotti con scheda condivisa, e l'Athlon é un procesore che riscalada tantissimo e consuma molto, per cui batteria che dura meno.
Per tutti vale la durata della batteria, che deve essere degna, almeno 3ore vere.
Myname
__________________
La "Convinzione" è un lusso che si può permettere solo colui che non è coinvolto...
Think Different
MacBook Nero
Myname è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-11-2001, 22:35   #4
ROMANO25
Junior Member
 
Iscritto dal: Nov 2001
Messaggi: 10
guarda il sony che dico io è il 401fx SPECIFICHE TECNICHE

Microprocessore: AMD Duron 4 da 800 MHz per PC portatili con tecnologia AMD PowerNow

Memoria standard: SDRAM SO-DIMM da 128 MB (espandibile a 512 MB)

Memoria cache: L2 Cache da 64 KB (integrata)

Hard Disk: 15 GB

Unità Ottica: DVD-ROM 8x/CD-ROM 24x

Unità Floppy: Unità floppy rimovibile

Bay Multifunzione: per unità floppy di serie o seconda batteria opzionale

Schermo: Schermo a colori TFT da 14,1" (35,8 cm), risoluzione XGA 1024x768

Grafica: ATI 3D RAGE Mobility-M1 con 8 MB SDRAM video e acceleratore 3D • Colori: 32 Bit

Audio: Sistema audio compatibile con Windows e effetto surround 3D • Altoparlanti incorporati

Interfacce:

i.LINK (IEEE1394), 400 Mbps

2 porte USB

DC-In

Jack microfono

Uscita cuffie

Porta seriale

Porta parallela

Direct Port RJ-11– modem interno V.90, K56 flex

Porta VGA

Direct Port RJ-45 – Ethernet 10 BASE-T/100 BASE-TX incorporato

Uscita TV

Interfaccia per Docking station

Modem: Modem interno V.90, K56 flex

Tastiera: 87 tasti, 12 tasti funzione, Touchpad

Slot PCMCIA: 1 PCMCIA Tipo III, 2 PCMCIA Tipo I e II: Compatibili Card Bus

Batteria agli ioni di litio: fino a 1,5 ore



Dimensioni (L x A x P): 324x35,8x265,5 mm

Peso: 3,1 Kg incluse batteria, unità floppy e drive ottico



Sistema Operativo: Microsoft Windows XP Home

costa 3 milioni tondi ivato ma ha meno ram e hd dell'asus e meno potenza grafica secondo te questo asus come è myname,l'hai provato?
ROMANO25 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-11-2001, 23:09   #5
CarloR1t
Senior Member
 
L'Avatar di CarloR1t
 
Iscritto dal: Dec 2000
Città: MI
Messaggi: 9844
Se lo vuoi anche x svago senza aver buttato via i tuoi soldi, x quel prezzo c'è solo una parola magica 'radeon', o vai sull'Asus 8470 o simili o aspetti come dici quache settimana o mese x avere xp in dotazione.
La firewire non è un problema, la aggiungi su pcmcia per meno di 100k e così anche l'irda su usb se fai una ricerca sul forum trovi tutto, cmq:
http://eshop.macsales.com/Catalog_It...tem=NT7FW2GOPC
www.fwdepot.com
www.misco.it


Ciao
CarloR1t è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-11-2001, 23:35   #6
Myname
Senior Member
 
L'Avatar di Myname
 
Iscritto dal: Jan 2001
Città: taranto
Messaggi: 2769
Non l' ho provato l'Asus che dici però farei attenzione ad un paio di cose...
Allora la FireWire del Sony, cioé iLink e quella che monteresti sulla PCIMCA non sono native ed autoalimentate, cioé non sono come quelle Apple, non possono autoalimentare la periferica che ci colleghi, per cui cavi e attrezzatura in più da portarsi dietro.
La durata delle batterie ribadisco che é un fattore importante, e sul Sony da te indicato, bella macchinetta non c'é che dire, viene indicata in "fino a 1,5 ore" praticamente é finto il portatile, non ti permette neanche di vedere un DVD che pure é montato...che cazz@ta!!!
Se le esigenze grafiche per te sono importanti allora aspetta che escano i primi portatili con la nuova scheda Ati la Radeon 7500...
Myname
__________________
La "Convinzione" è un lusso che si può permettere solo colui che non è coinvolto...
Think Different
MacBook Nero
Myname è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-11-2001, 18:50   #7
CarloR1t
Senior Member
 
L'Avatar di CarloR1t
 
Iscritto dal: Dec 2000
Città: MI
Messaggi: 9844
Giusta precisazione sulla fire da pcmcia ma non è un problema se è per una videocamera, che ha già la sua batteria, o quei master ultraslim con batteria incorporata e ultraportatile (però costosi) tipo
www.freecom.com
C'è lo stesso problema anche x le pcmcia usb, ne ho una così e x una tvoletta grafica non alimentata non ho problemi e non richiede alimentatore, o con un drive mp3 hipzip con batteria. Lo stesso per tutte le periferiche a basso consumo tipo mouse webcam anche per la fire.

Myname hai notizia se e quando arrivano degli iBook con radeon (o la nuova GeF3 che ha risolto i problemi di consumo) non dovrebbe mancare molto, tra poco ormai anche 'solo' la versione base sarà su tutti i portatili. Ci spero e voglio vedere un mac così prima di aggiornarmi.

Ciao
CarloR1t è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-11-2001, 19:31   #8
Myname
Senior Member
 
L'Avatar di Myname
 
Iscritto dal: Jan 2001
Città: taranto
Messaggi: 2769
Posso per adesso dirti che oggi parte una priomozione fino a natale per uno sconto di 100 Euro dugli iBook...
Myname
__________________
La "Convinzione" è un lusso che si può permettere solo colui che non è coinvolto...
Think Different
MacBook Nero
Myname è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-11-2001, 21:42   #9
toifel
Senior Member
 
L'Avatar di toifel
 
Iscritto dal: Feb 2001
Messaggi: 101
CarloR1t

L'iBook monta ancora la Rage, ma il PowerBook G4 monta la Radeon (non la 7500) posso dirti comunque che da gia' ottime prestazioni sia nei giochi 3D che nella gestione di un secondo monitor.
__________________
Powered by Apple PowerBook G4

Post Different
toifel è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone' Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ri...
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA Appian: non solo low code. La missione è ...
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza o...
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing La Formula E può correre su un tracciato ...
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stess...
Google Pixel 8 256GB 649€, iPad 399€ e a...
Sono i migliori PC portatili tuttofare s...
Super prezzi Motorola: G84 5G 12GB/256GB...
eFootball taglia il traguardo dei 750 mi...
MS-DOS 4.0 diventa open source: Microsof...
Micron riceverà 6,1 miliardi di d...
STALKER 2 Heart of Chornobyl: nuovo trai...
Google: ancora un rinvio per lo stop ai ...
Lotus Evija X è la seconda auto elettric...
NIO e Lotus annunciano una grossa novit&...
Esclusive PlayStation su Xbox? Sì...
CATL: una nuova batteria per auto elettr...
TikTok al bando negli USA? Biden firma, ...
Taglio di prezzo di 150 euro per SAMSUNG...
Utenti Amazon Prime: torna a 148€ il min...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 07:39.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www1v