Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Periferiche e accessori > Monitor, Televisori e Videoproiettori

Google Pixel 8a: può diventare un vero best buy? La recensione
Google Pixel 8a: può diventare un vero best buy? La recensione
Google ha capito che la serie "a" dei suoi Pixel piace agli utenti per vari motivi e per questo ha deciso di proporre sul mercato questo nuovo Pixel 8a che ha il sapore di uno smartphone migliorato rispetto alla passata generazione, con processore top di gamma ma ad un prezzo forse un po’ esagerato al momento.  
MSI Vector 16 HX A13V è un notebook gaming che fa sentire la sua potenza (e non solo)
MSI Vector 16 HX A13V è un notebook gaming che fa sentire la sua potenza (e non solo)
Abbiamo provato il notebook Vector 16 HX A13V di MSI, un sistema che coniuga hardware di fascia desktop con un buon insieme di porte. Il display Full HD+ permette alla RTX 4080 Laptop di garantire prestazioni top per diversi anni, ma proprio il display e la rumorosità massima rappresentano due nei per un portatile altrimenti convincente.
In Photoshop arriva l'IA di nuova generazione
In Photoshop arriva l'IA di nuova generazione
È disponibile in fase beta la funzione Genertive Fill avanzata di Photoshop, basata su Firefly 3. Più qualità e controllo, grazie soprattutto alle immagini di riferimento, e integrazione perfetta, ma l'utilizzo dell'IA non è più illimitato e gratuito.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 17-08-2022, 09:36   #46721
mr.cluster
Senior Member
 
L'Avatar di mr.cluster
 
Iscritto dal: Aug 2017
Messaggi: 4044
Quote:
Originariamente inviato da nicovon Guarda i messaggi
dici il SONY KD55X85JAEP a 549,00 € ?
Sì. Vedo che il prezzo si è abbassato ancora, meglio così...
mr.cluster è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-08-2022, 09:56   #46722
nicovon
Senior Member
 
L'Avatar di nicovon
 
Iscritto dal: Oct 2016
Messaggi: 755
Quote:
Originariamente inviato da mr.cluster Guarda i messaggi
Sì. Vedo che il prezzo si è abbassato ancora, meglio così...
Si ma io dovrò prendere un 43 pollici perché non ho spazio in casa, potrò apprezzare le stesse caratteristiche del 55? basta diminuire la distanza di visione?
nicovon è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-08-2022, 13:42   #46723
mr.cluster
Senior Member
 
L'Avatar di mr.cluster
 
Iscritto dal: Aug 2017
Messaggi: 4044
Quote:
Originariamente inviato da nicovon Guarda i messaggi
Si ma io dovrò prendere un 43 pollici perché non ho spazio in casa, potrò apprezzare le stesse caratteristiche del 55? basta diminuire la distanza di visione?
In questo caso, i pannelli da 43", a parte il contrasto, tendono ad essere meno prestazionali dei pannelli più grandi, oppure a pari prestazioni costano di più. Se sei limitato da vincoli dimensionali (Max 97 cm in lunhezza e 57 cm in altezza per un 43"; 112 cm in lunghezza e circa 66 cm in altezza per un 50", escluso l'eventuale piedistallo), al momento il 43-VA di Sony più economico è il 43X72K, a partire da 558€ su FreeShop.
per quanto riguarda le altre marche, questi sono i modelli consigliabili:
43"-VA:
Hisense 43A72GQ, a partire da 299€ su DimoStore (usufruisce dei vari contributi);
Samsung 43AU9079, a partire da 379€ sull'Amazzone;
TCL 43C635, a partire da 399€ su Monclick;
Samsung 43Q60AAU, a partire da 400€ su PrezzoForte (usufruisce dei vari contributi);
Philips 43PUS8506, a partire da 475€ su BPM;
50"-VA:
Hisense 50A7GQ, a partire da 354€ su DimoStore (usufruisce dei vari contributi);
Samsung 50AU9080, a partire da 399€ sulla Ebaia;
TCL 50C725, a partire da 399€ da Uni€ (usufruisce dei vari contributi);
Samsung 50Q60TAU, a partire da 446€ su PrezzoForte (usufruisce dei vari contributi);
Philips 50PUS8556, a partire da 499€ su OnlineStore(usufruisce dei vari contributi);
LG 50NANO866, a partire da 506€ su PrezzoForte (usufruisce dei vari contributi).

mr.cluster è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-08-2022, 14:33   #46724
nicovon
Senior Member
 
L'Avatar di nicovon
 
Iscritto dal: Oct 2016
Messaggi: 755
Quote:
Originariamente inviato da mr.cluster Guarda i messaggi
In questo caso, i pannelli da 43", a parte il contrasto, tendono ad essere meno prestazionali dei pannelli più grandi, oppure a pari prestazioni costano di più.
Grazie. Se questi sono i presupposti allora a costo di buttare giù una parete prendo una TV con pannello più grande. Secondo le tue conoscenze, qual'è la dimensione ideale per un buon rapporto qualità/prezzo?
nicovon è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-08-2022, 16:05   #46725
nicovon
Senior Member
 
L'Avatar di nicovon
 
Iscritto dal: Oct 2016
Messaggi: 755
Quote:
Originariamente inviato da mr.cluster Guarda i messaggi
Qui c'è una selezione dei TV con pannello VA che costano intorno ai 500€. Ridotta la lista in questo modo, i migliori risultano essere questi tre:
1 - Sony 55X85J, a partire a 589€ da Trony (usufruisce dei contributi);
2 - Hisense 55U8GQ, a partire da 600€ su Monclick (NON usufruisce dei contributi);
3 - Philips 58PUS8556, a partire da 600€ da UNI€ (usufruisce dei contributi).
abbi pazienza, massimo 400 € posso sborsare, quindi grazie al bonus posso prendere una tv massimo 500 €
nicovon è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-08-2022, 17:16   #46726
nicovon
Senior Member
 
L'Avatar di nicovon
 
Iscritto dal: Oct 2016
Messaggi: 755
vi chiedo scusa. per esigenze logistiche devo fare un ragionamento completamente diverso. vi chiedo per favore se potete fare un confronto tra queste tv (su uni€):


Hisense QLED 43A7GQ 329,90

TCL 55P725 379,90

Panasonic JX800 series TX-50JX800E 399.00

Philips Performance 58PUS8556 599,90
nicovon è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-08-2022, 17:25   #46727
alethebest90
Senior Member
 
L'Avatar di alethebest90
 
Iscritto dal: May 2007
Città: Sanctuary
Messaggi: 8424
come tv da 32" di buona qualità ?

io ho visto questo Samsung QE32Q50A QLED, che ne pensate ?

se non vado errato rientra nel bonus tv
__________________
BeQuiet! Pure Base 500DX - Amd Ryzen 5 5600X - BeQuiet! Pure Loop FX 280 - MSI B550 GAMING PLUS - G.Skill Trident Z Neo 2x8gb 3600mhz CL16 - RX6700XT Red Devil - X-fi Titanium Fatal1ty - 970 EvoPlus - Samsung 850evo - WD RED - Seasonic Prime 750W - Msi Vigor GK50 Elite - Edifier r1850db - Mackie CR4-X - Logitech g502 - KTC M27T20 MiniLED
alethebest90 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-08-2022, 18:43   #46728
mr.cluster
Senior Member
 
L'Avatar di mr.cluster
 
Iscritto dal: Aug 2017
Messaggi: 4044
Quote:
Originariamente inviato da nicovon Guarda i messaggi
Grazie. Se questi sono i presupposti allora a costo di buttare giù una parete prendo una TV con pannello più grande. Secondo le tue conoscenze, qual'è la dimensione ideale per un buon rapporto qualità/prezzo?
da 55" in poi i pannelli sono prodotti con il migliore processo e prestazioni possibili (fanno eccezione gli OLED).
mr.cluster è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-08-2022, 18:44   #46729
mr.cluster
Senior Member
 
L'Avatar di mr.cluster
 
Iscritto dal: Aug 2017
Messaggi: 4044
Quote:
Originariamente inviato da nicovon Guarda i messaggi
vi chiedo scusa. per esigenze logistiche devo fare un ragionamento completamente diverso. vi chiedo per favore se potete fare un confronto tra queste tv (su uni€):


Hisense QLED 43A7GQ 329,90

TCL 55P725 379,90

Panasonic JX800 series TX-50JX800E 399.00

Philips Performance 58PUS8556 599,90
Il Philips, di gran lunga. Mette in fila gli altri. E' simile al Sony che ti avevo consigliato, e non ha il problema delle prestazioni castrate dei pannelli piccoli.
In seconda posizione viene il Panasonic, poi lo Hisense.
mr.cluster è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-08-2022, 18:48   #46730
mr.cluster
Senior Member
 
L'Avatar di mr.cluster
 
Iscritto dal: Aug 2017
Messaggi: 4044
Quote:
Originariamente inviato da alethebest90 Guarda i messaggi
come tv da 32" di buona qualità ?

io ho visto questo Samsung QE32Q50A QLED, che ne pensate ?

se non vado errato rientra nel bonus tv
se NON ti serve il montaggio con un supporto VESA, è preferibile il Samsung 32LS03AAU: è più luminoso ed in genere costa 100€ in meno.
mr.cluster è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-08-2022, 21:07   #46731
ProgTheater
Member
 
Iscritto dal: Sep 2015
Messaggi: 72
cosa ne pensate della nuova Hisense 55" MINI-LED 55U81HQ? sapete se monta un pannello IPS o VA? sull'amazzone sta a 699€ (attualmente non disponibile) e con cashback dal sito hisense ti ridanno 100€ indietro

Ultima modifica di ProgTheater : 17-08-2022 alle 21:33.
ProgTheater è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-08-2022, 21:46   #46732
mr.cluster
Senior Member
 
L'Avatar di mr.cluster
 
Iscritto dal: Aug 2017
Messaggi: 4044
Quote:
Originariamente inviato da ProgTheater Guarda i messaggi
cosa ne pensate della nuova Hisense 55" MINI-LED 55U81HQ? sapete se monta un pannello IPS o VA? sull'amazzone sta a 699€ (attualmente non disponibile) e con cashback dal sito hisense ti ridanno 100€ indietro
Questo tv è davvero tanta roba.
SE assomiglia al modello omonimo USA testato qui:
https://www.pcmag.com/reviews/hisense-55u8h
Stiamo parlando di un FALD/Mini-LED da 120 Hz, molto luminoso, neri grandiosi e con pannello VA vero, simile ai Samsung QN90, ma alla metà del prezzo.
Se le recensioni europee confermano la tendenza, questo può tranquillamente diventare il Best-Buy della fascia media, ed impensierire gli OLED (anzi, forse fa concorrenza in casa agli A8G/A80G).
mr.cluster è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-08-2022, 06:14   #46733
alethebest90
Senior Member
 
L'Avatar di alethebest90
 
Iscritto dal: May 2007
Città: Sanctuary
Messaggi: 8424
Quote:
Originariamente inviato da mr.cluster Guarda i messaggi
se NON ti serve il montaggio con un supporto VESA, è preferibile il Samsung 32LS03AAU: è più luminoso ed in genere costa 100€ in meno.
mi serve il VESA perchè è destinato alla cameretta del bimbo, ed eventualmente ci faccio arrivare un hdmi per il pc....

purtroppo gia un eventuale 40" risulterebbe grande
__________________
BeQuiet! Pure Base 500DX - Amd Ryzen 5 5600X - BeQuiet! Pure Loop FX 280 - MSI B550 GAMING PLUS - G.Skill Trident Z Neo 2x8gb 3600mhz CL16 - RX6700XT Red Devil - X-fi Titanium Fatal1ty - 970 EvoPlus - Samsung 850evo - WD RED - Seasonic Prime 750W - Msi Vigor GK50 Elite - Edifier r1850db - Mackie CR4-X - Logitech g502 - KTC M27T20 MiniLED
alethebest90 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-08-2022, 09:00   #46734
Furetto11
Junior Member
 
Iscritto dal: Aug 2022
Messaggi: 2
Quote:
Originariamente inviato da mr.cluster Guarda i messaggi
Il Philips, di gran lunga. Mette in fila gli altri. E' simile al Sony che ti avevo consigliato, e non ha il problema delle prestazioni castrate dei pannelli piccoli.
In seconda posizione viene il Panasonic, poi lo Hisense.
Ciao da qualche giorno ho messo gli occhi proprio su questo Philips 58PUS8556 che costa intorno ai 600 euro.
Cosa ne dici a confronto del LG 55NANO796PC a circa 400 euro?

Quale ha migliori prestazioni? E se come credo sia il Philips, la differenza di prezzo è giustificata?

Lato smart, consigli il sistema WebOS di LG o Android montato sul Philips?

Grazie mille
Furetto11 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-08-2022, 09:54   #46735
Restless
Senior Member
 
L'Avatar di Restless
 
Iscritto dal: Feb 2005
Città: Ravenholm
Messaggi: 6668
Sapete se esistono ad oggi tv 32" che hanno la funzione PiP (Picture in Picture)?
Pensavo di poterne fare a meno, ma oggettivamente questa funzione mi è indispensabile, purtroppo non c'è un solo modello che ce l'abbia, e mi sembra alquanto strano, in quanto ce l'ho persino sul vecchio 26" Samsung del 2010. Esistono modelli con funzioni simili, o al limite soluzioni alternative?
Restless è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-08-2022, 15:53   #46736
mr.cluster
Senior Member
 
L'Avatar di mr.cluster
 
Iscritto dal: Aug 2017
Messaggi: 4044
Quote:
Originariamente inviato da alethebest90 Guarda i messaggi
mi serve il VESA perchè è destinato alla cameretta del bimbo, ed eventualmente ci faccio arrivare un hdmi per il pc....

purtroppo gia un eventuale 40" risulterebbe grande
Il tv ha un supporto proprietario da scrivania, non compatibile con lo standard VESA. Per verificare se è adeguato per le tue esigenze, meglio controllare in un negozio fisico.
mr.cluster è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-08-2022, 15:58   #46737
mr.cluster
Senior Member
 
L'Avatar di mr.cluster
 
Iscritto dal: Aug 2017
Messaggi: 4044
Quote:
Originariamente inviato da Furetto11 Guarda i messaggi
Ciao da qualche giorno ho messo gli occhi proprio su questo Philips 58PUS8556 che costa intorno ai 600 euro.
Cosa ne dici a confronto del LG 55NANO796PC a circa 400 euro?

Quale ha migliori prestazioni? E se come credo sia il Philips, la differenza di prezzo è giustificata?
Stiamo parlando di due tv diversi: lo LG è dotato di un pannello IPS, e fa parte della fascia medio-bassa del mercato, ed è un decente TV da salotto a luci accese (o da bar sport, per gli ampi angoli di visione che offre); il Philips ha un pannello VA, che offre prestazioni migliori al buio, e dovrebbe avere un assemblaggio migliore dello LG, con un rischio più basso di artefatti di fabbrica, soprattutto Clouding e bleeding. Se ciò giustifica le differenza di prezzo di 200€, dipende dall'acquirente.
Quote:
Lato smart, consigli il sistema WebOS di LG o Android montato sul Philips?
In passato AndroidTV era molto meno fornito, ma da un annetto a questa parte sono "QUASI" pari, a parte VCL che non c'è su WebOS, che però è più fluido.
mr.cluster è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-08-2022, 22:02   #46738
mr.cluster
Senior Member
 
L'Avatar di mr.cluster
 
Iscritto dal: Aug 2017
Messaggi: 4044
Quote:
Originariamente inviato da Restless Guarda i messaggi
Sapete se esistono ad oggi tv 32" che hanno la funzione PiP (Picture in Picture)?
Pensavo di poterne fare a meno, ma oggettivamente questa funzione mi è indispensabile, purtroppo non c'è un solo modello che ce l'abbia, e mi sembra alquanto strano, in quanto ce l'ho persino sul vecchio 26" Samsung del 2010. Esistono modelli con funzioni simili, o al limite soluzioni alternative?
Lo LG 32LM6300, come documentato alla pagina 20 del manuale, supporta il "Picture in Picture", ma solo tra sorgenti diverse, ad es DT e HDMI, DT e SAT, ecc....

Per il Samsung 32Q50 e lo 32LS03, che funziona in modo identico, c'è questa dicitura sul manuale, pagina 123:
Quote:
Visualizzazione di una picture-in-picture (PIP)
Immagine PIP Durante la visione di un video trasmesso da una sorgente esterna, come ad esempio un lettore Blu-ray, nella schermata principale, è possibile visualizzare una trasmissione TV in una finestra secondaria (PIP). Questa funzione potrebbe non essere supportata in base al modello posseduto ed all'area geografica di appartenenza. La funzione PIP non è disponibile mentre la funzione Smart Hub è attiva. Giocare o utilizzare il karaoke nella schermata principale può ridurre la qualità dell'immagine PIP. La funzione PIP è disponibile solo nelle seguenti circostanze: 1) La sorgente della schermata principale è una connessione HDMI. 2) La risoluzione di ingresso della schermata principale è FHD (Full HD) o inferiore. La finestra PIP supporta solo i canali digitali e non supporta i canali UHD..
mr.cluster è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-08-2022, 08:30   #46739
Restless
Senior Member
 
L'Avatar di Restless
 
Iscritto dal: Feb 2005
Città: Ravenholm
Messaggi: 6668
Quote:
Originariamente inviato da mr.cluster Guarda i messaggi
Lo LG 32LM6300, come documentato alla pagina 20 del manuale, supporta il "Picture in Picture", ma solo tra sorgenti diverse, ad es DT e HDMI, DT e SAT, ecc....



Per il Samsung 32Q50 e lo 32LS03, che funziona in modo identico, c'è questa dicitura sul manuale, pagina 123:



Perfetto, è proprio quello che mi serve, ovvero il PiP anche a singolo sintonizzatore. Ovvero banalmente visualizzare su una piccola finestra un canale tv mentre si sta utilizzando una fonte esterna (es. tv-box, console, ec.). Se ho capito bene si tratta di questo, giusto? Caspita perché ovunque scrivono molto chiaramente che non è supportato, anche sulle specifiche ufficiali nei siti dei modelli che hai citato, quando invece non è così? Grazie mille per la preziosa informazione.

EDIT: scusa, io sul manuale del modello LG 32LM6300 non l'ho trovato (ovvero questo: https://tinyurl.com/2s3ckaw9 )
Puoi linkarmi il manuale a cui ti riferisci?

Ultima modifica di Restless : 19-08-2022 alle 08:47.
Restless è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-08-2022, 09:12   #46740
mr.cluster
Senior Member
 
L'Avatar di mr.cluster
 
Iscritto dal: Aug 2017
Messaggi: 4044
Quote:
Originariamente inviato da Restless Guarda i messaggi
Scusa, io sul manuale del modello LG 32LM6300 non l'ho trovato (ovvero questo: https://tinyurl.com/2s3ckaw9 )
Puoi linkarmi il manuale a cui ti riferisci?
Su quella stessa pagina devi scaricare il file zip
Quote:
Guida d' uso - Inglese,Italiano -15/07/2022 - 122,599K
Una volta aperto, cerca il file
Quote:
w4.5_mr_e06_ita.pdf
li dentro, alla pagina 19-20, c'è il paragrafo
Quote:
Visualizzare ulteriori funzioni del telecomando
È possibile controllare più funzioni o dispositivi esterni collegati alla TV utilizzando i pulsanti visualizzati sullo schermo della TV.
Tra queste funzioni, al punto 7, c'è il Multi-View, la sigla LG per il Picture-in-Picture.


EDIT: Link diretto tramite guida web LG:
http://kr.eguide.lgappstv.com/manual..._c_a__ita.html
ATTENZIONE: essendo il manuale generico sulla effettiva disponibilità della funzione, dato che è condiviso tra svariati modelli e nazioni, sarebbe opportuno che:
1) verifichi l'effettiva presenza della funzione in negozio;
2) un possessore di un LG da 32" dimostri la presenza attiva della suddetta funzione.

Ultima modifica di mr.cluster : 19-08-2022 alle 09:21.
mr.cluster è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Google Pixel 8a: può diventare un vero best buy? La recensione Google Pixel 8a: può diventare un vero be...
MSI Vector 16 HX A13V è un notebook gaming che fa sentire la sua potenza (e non solo) MSI Vector 16 HX A13V è un notebook gamin...
In Photoshop arriva l'IA di nuova generazione In Photoshop arriva l'IA di nuova generazione
Recensione realme 12+: sfida la fascia media con un design unico e un display luminosissimo Recensione realme 12+: sfida la fascia media con...
OnePlus Pad Go: un tablet economico perfetto per l'intrattenimento. La recensione OnePlus Pad Go: un tablet economico perfetto per...
Ecco tutte le svendite Amazon del Weeken...
Narwal Freo X Plus e Narwal Freo X Ultra...
Tutti i MacBook in offerta su Amazon: si...
La wallbox per la ricarica delle auto el...
Google Pixel 8 Pro (825€), iPhone 15 Pro...
Solo 269€ il portatile low cost con 16GB...
La NASA sarebbe ancora incerta sulla mis...
Buchi neri in fase di fusione nell'Unive...
IBM lancia Qiskit 1.0: il software devel...
Problema al sistema propulsivo per la so...
Call of Duty: il prossimo titolo del fra...
Overlay PlayStation Network per PC: cos'...
Immagini di qualità dalla finale ...
Neuralink e la sfida dell'interfaccia ne...
Via libera all'espansione della Tesla Gi...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 08:43.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v