Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Programmi e Utility

La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing
Abbiamo visto ancora una volta la Formula E da vicino, ospiti di Jaguar TCS Racing. In questa occasione però curve e rettilinei erano quelli di un circuito permanente, molto diverso dagli stretti passaggi delle strade di Roma
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming
Lenovo ha puntato forte sul gaming negli ultimi anni e lo testimoniano i marchi LEGION e LOQ, il primo per gli amanti delle massime prestazioni e dell'assenza di compromessi, il secondo per chi desidera soluzioni dal buon rapporto tra prestazioni e prezzo. Abbiamo provato due esponenti dell'offerta, così da capire l'effettiva differenza prestazionale.
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione
Nothing propone sul mercato non uno ma ben due auricolari nuovi: Ear di terza generazione e Ear (a) ossia un nuovo modello a basso costo pronto a ritagliarsi una fetta di mercato. Entrambi rimangono fedeli al marchio per il design ancora trasparente ma fanno un balzo in avanti notevole per qualità e soppressione del rumore.  
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 04-07-2022, 14:44   #2081
tallines
Senior Member
 
L'Avatar di tallines
 
Iscritto dal: Feb 2009
Messaggi: 50674
Quote:
Originariamente inviato da Kal-El Guarda i messaggi
Ragazzi una domanda.

Uso la Free e mi trovo benissimo, ma conviene passare alla pro o è valida solo per determinate situazioni? Per esempio (correggetemi se sbaglio) sapevo che con la pro, quando si fa il backup, il ripristino può essere fatto anche su un nuovo PC e riavere le stesse identiche cose come nel vecchio, cosa che con la free non è possibile. E' vero o no?
Mettiamo in evidenza le principali differenze di AOMEI Backupper Professional rispetto all'edizione free.

Ecco come trasferire dati da hard disk a SSD o su macchine dotate di una configurazione hardware completamente differente.
tallines è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-07-2022, 16:11   #2082
Kal-El
Senior Member
 
L'Avatar di Kal-El
 
Iscritto dal: Jul 2004
Città: Smallville, Kansas (USA)
Messaggi: 5797
Grazie
__________________
"Anche se sei stato cresciuto come un essere umano non sei uno di loro. Sono un grande popolo, Kal-El. Vorrebbero esserlo. Ma non hanno la luce che illumini loro la strada. Per questo soprattutto, la loro disposizione al bene, che ho mandato te… il mio unico figlio”. -Jor-El” *** MILLA JOVOVICH Fan Club
Kal-El è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-08-2022, 13:59   #2083
tallines
Senior Member
 
L'Avatar di tallines
 
Iscritto dal: Feb 2009
Messaggi: 50674
Quote:
Originariamente inviato da Kal-El Guarda i messaggi
Grazie
Fai sapere se hai risolto e come
tallines è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-08-2022, 14:19   #2084
HDV
Senior Member
 
Iscritto dal: Oct 2006
Città: Milano
Messaggi: 1217
vorrei fare un immagine in sicurezza di un ssd di un minipc bmax b2 plus


ciao a tutti recentemente ho acquistato un minipc modello b2 plus prodotto dalla ditta bmax un vero e' proprio gioiellino davvero piccolissimo che sta in un palmo di una mano quad core ssd 256gb ram 8gb scheda video ultra hd 4k
ho acquistato un secondo ssd della silicon power da 256gb vedi modello pcie gen 3x4 m.2 2280 ssd p34a60 da inserire nel secondo slot sata on board , peccato pero' che lo stesso non sia rilevabile all'interno del bios e di fatto non utilizzabile per il boot ma soltanto come ssd dati all'interno di windows 11 pro installato.
a questo punto la mia domanda e' questa vorrei utilizzare una usb boot creata da aoemi backupper pro per fare un immagine intonsa del ssd con l'installazione pulita di windows 11 pro upgrade vari e l'installazione di alcuni software base utilizzando la funzione backup del programma puntando a un hard disk esterno usb sata, con la garanzia pero di poter far un restore dei dati in caso di necessita'.
all'interno di backupper ho notato che l'ssd inserito di fabbrica contiene diverse partizioni anche una di recovery una del sistema operativo ecc ecc mi pare che siano 5/6 posso andare tranquillo ???
ciao fatemi sapere vi ringrazio
hdv

HDV è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-08-2022, 15:02   #2085
tallines
Senior Member
 
L'Avatar di tallines
 
Iscritto dal: Feb 2009
Messaggi: 50674
Quote:
Originariamente inviato da HDV Guarda i messaggi

ciao a tutti recentemente ho acquistato un minipc modello b2 plus prodotto dalla ditta bmax un vero e' proprio gioiellino davvero piccolissimo che sta in un palmo di una mano quad core ssd 256gb ram 8gb scheda video ultra hd 4k
ho acquistato un secondo ssd della silicon power da 256gb vedi modello pcie gen 3x4 m.2 2280 ssd p34a60 da inserire nel secondo slot sata on board , peccato pero' che lo stesso non sia rilevabile all'interno del bios e di fatto non utilizzabile per il boot ma soltanto come ssd dati all'interno di windows 11 pro installato.
a questo punto la mia domanda e' questa vorrei utilizzare una usb boot creata da aoemi backupper pro per fare un immagine intonsa del ssd con l'installazione pulita di windows 11 pro upgrade vari e l'installazione di alcuni software base utilizzando la funzione backup del programma puntando a un hard disk esterno usb sata, con la garanzia pero di poter far un restore dei dati in caso di necessita'.
all'interno di backupper ho notato che l'ssd inserito di fabbrica contiene diverse partizioni anche una di recovery una del sistema operativo ecc ecc mi pare che siano 5/6 posso andare tranquillo ???
ciao fatemi sapere vi ringrazio
hdv

Ciao, puoi fare un' immagine di Backup su HD esterno senza problemi, basta che l' Hd esterno venga visto da Aomei in primis e poi dal SO .

Fai una prova .
tallines è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-08-2022, 15:54   #2086
HDV
Senior Member
 
Iscritto dal: Oct 2006
Città: Milano
Messaggi: 1217
Quote:
Originariamente inviato da tallines Guarda i messaggi
Ciao, puoi fare un' immagine di Backup su HD esterno senza problemi, basta che l' Hd esterno venga visto da Aomei in primis e poi dal SO .

Fai una prova .
ho timore pero ' che per qualche strano motivo considerato le varie partizioni all'interno del ssd originale, che poi alla fine il restore non sia possibile
HDV è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-08-2022, 15:57   #2087
tallines
Senior Member
 
L'Avatar di tallines
 
Iscritto dal: Feb 2009
Messaggi: 50674
Quote:
Originariamente inviato da HDV Guarda i messaggi
ho timore pero ' che per qualche strano motivo considerato le varie partizioni all'interno del ssd originale, che poi alla fine il restore non sia possibile
Se viene visto da Aomei il Backup che hai fatto, il Restore viene fatto senza problemi .

Gli devi dire dove fare il Restore .
tallines è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-08-2022, 10:48   #2088
Yramrag
Senior Member
 
L'Avatar di Yramrag
 
Iscritto dal: Nov 2017
Città: Verona (VEROITBC)
Messaggi: 5359
/post errato
Yramrag è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-08-2022, 15:39   #2089
zoltec
Member
 
Iscritto dal: Jan 2014
Messaggi: 88
Ciao,

poco fa ho effettuato un'immagine completa (System e C; le altre 2 partizioni: D e E le farò in settimana), con Aomei Backupper Pro 6.9.1, installato
in promozione per 1 anno con giveawayoftheday, e poco prima di realizzare l'immagine, la partizione C era di 118 GB, ma subito dopo l'immagine, comprensiva
del controllo immagine, C è diventato di 111 GB.
Nelle impostazioni, alla voce: Servizio di Backup, ho lasciato: Utilizza Microsoft VSS (v. immagine).
Per caso Aomei ha aggiunto 7 GB da qualche parte, oppure è stata ricontrollata la dimensione dei file utilizzati in C?
Ringraziando anticipatamente...

zoltec è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-08-2022, 19:05   #2090
tallines
Senior Member
 
L'Avatar di tallines
 
Iscritto dal: Feb 2009
Messaggi: 50674
Quote:
Originariamente inviato da zoltec Guarda i messaggi
Ciao,

poco fa ho effettuato un'immagine completa (System e C; le altre 2 partizioni: D e E le farò in settimana), con Aomei Backupper Pro 6.9.1, installato
in promozione per 1 anno con giveawayoftheday, e poco prima di realizzare l'immagine, la partizione C era di 118 GB, ma subito dopo l'immagine, comprensiva
del controllo immagine, C è diventato di 111 GB.
Nelle impostazioni, alla voce: Servizio di Backup, ho lasciato: Utilizza Microsoft VSS (v. immagine).
Per caso Aomei ha aggiunto 7 GB da qualche parte, oppure è stata ricontrollata la dimensione dei file utilizzati in C?
Ringraziando anticipatamente...
I Backup sono zippati, ossia possono essere meno grandi rispetto a....è normale .
tallines è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-08-2022, 22:40   #2091
il_nick
Senior Member
 
L'Avatar di il_nick
 
Iscritto dal: Mar 2007
Messaggi: 1680
Sì esatto quella è la compressione, mi pare che non si possa scegliere di non farla, nel senso che anche scegliendo la compressione minore la dimensione non sarà mai uguale a quella di origine ma sempre qualcosa in meno (e meno male direi), ma ovviamente potrei sbagliare, mi confermeranno gli autori del thread o gli esperti.
il_nick è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-08-2022, 11:24   #2092
tallines
Senior Member
 
L'Avatar di tallines
 
Iscritto dal: Feb 2009
Messaggi: 50674
Quote:
Originariamente inviato da il_nick Guarda i messaggi
Sì esatto quella è la compressione, mi pare che non si possa scegliere di non farla, nel senso che anche scegliendo la compressione minore la dimensione non sarà mai uguale a quella di origine ma sempre qualcosa in meno (e meno male direi), ma ovviamente potrei sbagliare, mi confermeranno gli autori del thread o gli esperti.
AOMEI Backupper fornisce la funzione di compressione al file di immagine, che include tre livelli: Nessuna, Normale e Alto.

l'opzione di "Normale" imposta come predefinito.

Puoi impostare il compressione livello secondo le tue esigenze durante backup.
tallines è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-08-2022, 06:11   #2093
zoltec
Member
 
Iscritto dal: Jan 2014
Messaggi: 88
Ringraziandovi per le risposte, probabilmente non ho spiegato bene il piccolo problema; la riduzione che ho segnalato non riguarda l'immagine di backup che ovviamente è compressa e quindi ridotta rispetto all'originale, ma è stata ridotta di 7 GB la partizione C del disco fisso del PC.

Qualche minuto prima di effettuare l'immagine di backup, la partizione C (del disco fisso) era di 118 GB, ma subito dopo l'immagine, comprensiva del controllo immagine, la partizione C (del disco fisso) è diventata di 111 GB;
come mai questa modifica?
Per caso Aomei ha aggiunto 7 GB da qualche parte, oppure è stata ricontrollata la dimensione dei file utilizzati in C?
Grazie 1000.
zoltec è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-08-2022, 15:05   #2094
tallines
Senior Member
 
L'Avatar di tallines
 
Iscritto dal: Feb 2009
Messaggi: 50674
A parte che se lo spazio occupato si riduce, questo fa bene all' HD o SSD che tu si .

Perchè si riduce lo spazio ? Forse è stata fatta una pulizia......o è stato cancellato il file degli aggiornamenti di Windows.....

Ho trovato questo articolo on line, poi... >

Perché lo spazio disponibile nel disco C si riduce lungo tutto il tempo?

Ultima modifica di tallines : 27-08-2022 alle 15:10.
tallines è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-08-2022, 17:26   #2095
zoltec
Member
 
Iscritto dal: Jan 2014
Messaggi: 88
Purtroppo è stato ridotto di 7 GB lo spazio libero (o disponibile) della partizione C del disco fisso (magari avesse ridotto lo spazio occupato), quindi desideravo capire a cosa era dovuta questa modifica, se Aomei ha ricalcolato lo spazio libero e occupato della partizione C, oppure ha inserito 7 GB da qualche parte nel disco fisso?
zoltec è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-08-2022, 09:50   #2096
Styb
Senior Member
 
L'Avatar di Styb
 
Iscritto dal: Jan 2009
Messaggi: 9714
Quote:
Originariamente inviato da zoltec Guarda i messaggi
Purtroppo è stato ridotto di 7 GB lo spazio libero (o disponibile) della partizione C del disco fisso (magari avesse ridotto lo spazio occupato), quindi desideravo capire a cosa era dovuta questa modifica, se Aomei ha ricalcolato lo spazio libero e occupato della partizione C, oppure ha inserito 7 GB da qualche parte nel disco fisso?
Nei tuoi messaggi precedenti era impossibile capire cosa stavi descrivendo, quindi penso che tu abbia fatto confusione. Per questo ti consiglio di ripetere l'operazione di backup facendo attenzione a prendere i valori giusti prima e dopo il backup.
Styb è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-08-2022, 16:53   #2097
zoltec
Member
 
Iscritto dal: Jan 2014
Messaggi: 88
Purtroppo i valori della partizione C del disco fisso (spazio vuoto o disponibile) prima del backup del 15.8.22, erano proprio di 118 GB (v. immagine 1, di cui ho ridotto in questo momento la schermata per togliere dei dati personali), e allego anche la schermata del backup realizzato con Aomei il 15.8.22 (immagine 2), ed anche la schermata attuale del PC (immagine 3), in cui si può notare che la partizione C (sempre lo spazio vuoto o disponibile), è attualmente di 113 GB, perchè sto facendo un pò di pulizia per cercare di recuperare quei 7 GB spariti...misteriosamente.

Devo precisare che già da diversi anni effettuo backup completi e differenzali, inizialmente con Easus Todo Backup, poi con Acronis True Imagine e poi con Aomei, ma non mi era mai successo un problema simile.





zoltec è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-08-2022, 18:07   #2098
Styb
Senior Member
 
L'Avatar di Styb
 
Iscritto dal: Jan 2009
Messaggi: 9714
Purtroppo per avere la certezza devi ripetere l'operazione di backup per controllare che il risultato che stai descrivendo sia riproducibile.

Puoi anche cercare quali sono i file creati il 15 agosto così da avere qualche informazione in più.
Styb è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-08-2022, 19:35   #2099
tallines
Senior Member
 
L'Avatar di tallines
 
Iscritto dal: Feb 2009
Messaggi: 50674
Quote:
Originariamente inviato da zoltec Guarda i messaggi
Purtroppo i valori della partizione C del disco fisso (spazio vuoto o disponibile) prima del backup del 15.8.22, erano proprio di 118 GB (v. immagine 1, di cui ho ridotto in questo momento la schermata per togliere dei dati personali), e allego anche la schermata del backup realizzato con Aomei il 15.8.22 (immagine 2), ed anche la schermata attuale del PC (immagine 3), in cui si può notare che la partizione C (sempre lo spazio vuoto o disponibile), è attualmente di 113 GB, perchè sto facendo un pò di pulizia per cercare di recuperare quei 7 GB spariti...misteriosamente.
Perché la memoria del computer si riempie da sola?

Come abbiamo detto prima, i punti di ripristino del sistema sono uno dei motivi per cui l'unità C si riempie automaticamente.
tallines è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-09-2022, 14:59   #2100
bbrun
Senior Member
 
Iscritto dal: Feb 2005
Città: Roma
Messaggi: 660
AOMEI E LINUX.

Domandina probabilmente stupida: Aomei A PAGAMENTO è in grado di fare backup, immagine di sistema e clonazione anche a Linux? Lubuntu riguardo al sottoscritto.

Grazie.
bbrun è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing La Formula E può correre su un tracciato ...
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stess...
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti ...
Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più lu...
Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione Motorola edge 50 Pro: design e display al top, m...
HiSolution amplia i propri servizi e pun...
F1 24 introdurrà migliorie al mod...
Arriva Omnissa, che prenderà in c...
Turista americano torna dall'Europa e si...
Larian al lavoro su due nuovi giochi, cr...
Microsoft Office LTSC 2024 disponibile i...
Fallout 4 è il gioco più v...
Razer Kishi Ultra: ecco il controller pe...
Il Dimensity 6300 di MediaTek porta il 5...
Google combina i team Android, Chrome e ...
Axiante vuole indagare come le imprese i...
Italia quinto mercato europeo per i vide...
Apple celebra la Giornata della Terra co...
La funzionalità 'AI Explorer' di ...
ASUS ROG Ally: la versione più potente c...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 04:12.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www1v