Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Schede audio, altoparlanti, software e codec audio

La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing
Abbiamo visto ancora una volta la Formula E da vicino, ospiti di Jaguar TCS Racing. In questa occasione però curve e rettilinei erano quelli di un circuito permanente, molto diverso dagli stretti passaggi delle strade di Roma
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming
Lenovo ha puntato forte sul gaming negli ultimi anni e lo testimoniano i marchi LEGION e LOQ, il primo per gli amanti delle massime prestazioni e dell'assenza di compromessi, il secondo per chi desidera soluzioni dal buon rapporto tra prestazioni e prezzo. Abbiamo provato due esponenti dell'offerta, così da capire l'effettiva differenza prestazionale.
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione
Nothing propone sul mercato non uno ma ben due auricolari nuovi: Ear di terza generazione e Ear (a) ossia un nuovo modello a basso costo pronto a ritagliarsi una fetta di mercato. Entrambi rimangono fedeli al marchio per il design ancora trasparente ma fanno un balzo in avanti notevole per qualità e soppressione del rumore.  
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa
 
Strumenti
Old 17-12-2001, 21:02   #81
SAND
Senior Member
 
L'Avatar di SAND
 
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Bassa Val Cavallina (Bergamo)
Messaggi: 2491
Ho visto che è uscito anche il kit della guillemot


Ops...scusate:
della Hercules!!
SAND è offline  
Old 19-12-2001, 10:07   #82
deck
Senior Member
 
Iscritto dal: Apr 2001
Messaggi: 868
be' io sapevo che il rapporto era di 75 dB...
cmq le nuove inspire digitali costeranno 800 K un po' troppo per me...
deck è offline  
Old 19-12-2001, 10:13   #83
gabriweb
Senior Member
 
L'Avatar di gabriweb
 
Iscritto dal: Sep 2001
Città: quella dei Papi, Viterbo! Nome: Gabriele
Messaggi: 3062
Ragazzi vi prego aiutate con delle delucidazioni anche me poichè a breve devo cambiare le mie vekkie cambridge soundworks (quelle bianke...4 satelliti + sub)

Innanzitutto mi avete sconcertato quando qualcuno di voi ha scritto "le insipire sostituiranno le dtt3500" ci sono rimasto male

Credevo che cmq le dtt3500 fossero superiori alle inspire 5.1 e che quest'ultimo modello andasse a sostituire tutte quelle sottocategorie di casse della creative che ormai si trovano solo nei pc oem da 1.500.000!

In finale vi chiedo: il miglior sistema di casse, qual'è? dtt2500? 3500? chiaritemi pls
gabriweb è offline  
Old 19-12-2001, 11:32   #84
SAND
Senior Member
 
L'Avatar di SAND
 
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Bassa Val Cavallina (Bergamo)
Messaggi: 2491
Quote:
Originariamente inviato da deck
[b]be' io sapevo che il rapporto era di 75 dB...
cmq le nuove inspire digitali costeranno 800 K un po' troppo per me...
800k??????

Per 800 K mi compro il materiale necessario per costruirmi un kit di satelliti+ SUB ( www.ciare.it) .
Inoltre in qualsiasi mediaworld mi compro un kit senz' altro superiore.
Con quella dinamica e quella potenza le DTT mi sa che si scappellano non appena alzi un pò (scherzo). In ogni caso mi sembra troppo.
Sapete quali sono belline? (Le ho ascoltate allo smau, figata per il loro prezzo)
Il KIT dell' ABIT. Costa circa 450 sacchi e comprende la scheda 5+1.
Se questa non vi piace potete sempre cambiarla (con una hercules, game theatre XP!!) e usare le casse che valgono senz' altro moooolto di più delle varie creative e sono più belle!

Mi sa che le trovate solo da SDshop.

CIAO!
SAND è offline  
Old 04-01-2002, 00:06   #85
deck
Senior Member
 
Iscritto dal: Apr 2001
Messaggi: 868
ma le abit hanno l'ingresso digitale?
come si chiamano e dove le trovo?
deck è offline  
Old 04-01-2002, 01:14   #86
horobi
Senior Member
 
L'Avatar di horobi
 
Iscritto dal: Nov 1999
Città: Teramo
Messaggi: 448
Non credo. Infatti il sistema Abit comprende anche la scheda AU10 che presenta le 5.1 uscite da collegare al sistema di altoparlanti
__________________
Ciriciao!

horobi
horobi è offline  
Old 09-01-2002, 18:12   #87
deck
Senior Member
 
Iscritto dal: Apr 2001
Messaggi: 868
Cmq ho letto la recensione su pc professionale e le migliori erano le abit e le nuove Inspire...
il problema è il prezzo e mi sorge un dubbio:
a parte la differenza di prezzo e' meglio la soluzione Abit o l'accoppiata Audigy+Inspire 5300?
deck è offline  
Old 09-01-2002, 18:41   #88
gabriweb
Senior Member
 
L'Avatar di gabriweb
 
Iscritto dal: Sep 2001
Città: quella dei Papi, Viterbo! Nome: Gabriele
Messaggi: 3062
Creative senz'altro direi...
gabriweb è offline  
Old 09-01-2002, 19:02   #89
Dredd
Senior Member
 
L'Avatar di Dredd
 
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Verona
Messaggi: 754
mna le 2500 io nn le vedo +... dove si comprano? nn sono fuori produzione?

vanno bene con la live vecchi (nn 5.1) giusto?
__________________
DREDD, GIUDICE DELLA SACRA LEGGE DEL FANCAZZISMO!!!
Dredd è offline  
Old 09-01-2002, 19:58   #90
massimax
Senior Member
 
L'Avatar di massimax
 
Iscritto dal: May 2001
Città: RE
Messaggi: 575
eheheh

allora raga, intanto guardate la mia signature ^_^
avendo io stesso le dtt3500 vi posso dire un pò di cose...
il decoder non ha difetti, però mi sembra che buon 600k sono su quelle, le casse i restanti 150k...anzi, 140 il subwoofer e 10 il resto.
il subwoofer se regolato bene fa dei bassi proprio belli^_^
anche se manca un pò di profondità del suono visto i pochi watt, ma io usando il pc in camera e la casa in appartamento va abbastanza bene.
però le casse piccole le ho sostituite un pò quà e un pò là.
quando ho aperto la confezione ho tirato fuori la cassa centrale e il sub per provare se funzia, ma dopo visto la complicazione dei cavi ho montato le casse dell'impianto hi-fi che era in camera mia.
quindi non so dirvi se le casse messe insieme sono effetivamente buone...
per gli altri dubbi: la dtt3500 è uno dei migliori kit della creative, soprattutto il decoder anche se manca la dts.
all'era potevo scegliere tra 2500 e queste che ho, poi ho scelto questo per il design e alcune migliorie superiori, come il console e i watt di +(i watt sono abbastanza importanti) che sono migliori della dtt2500. In dtt3500 poi c'hai praticamento tutto il neccessario per collegare a qualsiasi impianto, ci sono tutti i cavi etc. (visto che sono un mixer di impianti ).
per quanto riguarda i collegamenti coasiali o digitali vi posso dire che non fa differenza visto che le uscite per le casse sono sempre quelle uguali all'impianto hi-fi, anche se quello digitali non si fa disturbare dalle interferenze mentre quelle coas non so ^_^
anche se la mia dtt3500 ha molti pregi ha anche i suoi 2 difetti: casse poco potenti e mancanza supporto dts(che poi vabbeh a me sinceramente mi fregano poco )
però per i più "tirchi" di portafoglio non vi saprei dire
le yamaha dts sono abbastanza buone, diciamo che dove le 3500 decade la yamaha avanza...e viceversa, quindi poi dipende dall'uso che te ne fai e dalle proprie esigenze ^_^
io ho comprato le creative visto che la sch audio era creative nn c'erano prob di sicuro e infatti ho previsto bene ^_^
in ogni caso se volete la qualità vera vi consiglio di prendere sistemi home-theatre veri e propri, con almeno 60 watt per canale che possono dare una bella profondità di suono, la creative sta per far uscire le megaworks 510d, casse molto buone, con 60watt per canale e un bel sub molto potente, anche se non è incluso il decoder. (non per tutti visto che costano circa un milione a quanto sembra...). cmq ci sono le klipsch che come qualità sono maggiori anche se mancano il decoder, e i cavi di connessioni più flessibili...infatti sono proprio come le dtt2500 che usano i spidf...
riguardo al dts beh...ho proprio un decoder dts con le casse Bose in sala ma a essere sincero non noto questa grande differenza...finchè non usciranno le dts 6.1 non credo che ha qlc di migliore...
__________________
Many Official Tacchinator!!!(tiger,supermicro,dual mp 2600+,2GB DDRECC CAS2.5;2Maxtor DMP9 200GB Raid0,pionner106,plex premium,5900ultra,audigy2 platinum ex,MW 550THX,epson3200photo, philips201p,natural keyboard pro,ifeel mouseman!)
massimax è offline  
Old 09-01-2002, 20:13   #91
SAND
Senior Member
 
L'Avatar di SAND
 
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Bassa Val Cavallina (Bergamo)
Messaggi: 2491
Quote:
Originariamente inviato da deck
[b]Cmq ho letto la recensione su pc professionale e le migliori erano le abit e le nuove Inspire...
il problema è il prezzo e mi sorge un dubbio:
a parte la differenza di prezzo e' meglio la soluzione Abit o l'accoppiata Audigy+Inspire 5300?

Secondo me le ABIT sono NETTAMENTE superiori nel comparto casse, belle, ottimamente costruite, buon suono, di qualità. Anche il sub è molto bello coi profili in legno.
La scheda non è all' altezza delle creative.
Magari comprando il kit ABIT, l' audigy base e interfacciando il tutto via analogico ottieni un ottimo risultato.
SAND è offline  
Old 09-01-2002, 23:47   #92
dmerola
Senior Member
 
Iscritto dal: Feb 2000
Messaggi: 90
certo Dredd, basta che la tua vecchia live abbia l'uscita digitale (gialla)...alla decodifica ci pensa il 2500: guarda la signature
ciao
Daniele
__________________
AthlonXp@1482MHz-ASUSA7V266E-Radeon 8500-512MbDDR-2xQuantumAS20Gb-SBLive!-DVD Multi Rec LG GSA4040B-19''Sampo-C.Soundwork DTT2500-Eth10/100-Ali350W 2fan
PII350@466(2.0v)-AsusP2b-RadeonVE32SDR-128Mb@133-DVD Samsung-Eth10/100
dmerola è offline  
Old 10-01-2002, 08:14   #93
pindanna
Senior Member
 
L'Avatar di pindanna
 
Iscritto dal: Jan 2001
Città: Casoria (NA)
Messaggi: 5905
Quote:
Originariamente inviato da Dredd
[b]mna le 2500 io nn le vedo +... dove si comprano? nn sono fuori produzione?

vanno bene con la live vecchi (nn 5.1) giusto?

Si, sono uscite di produzione...ma dovresti ancora riuscire a trovarle in giro
Vanno bene anche per le Live Player 1024
Ciao
pindanna è offline  
Old 10-01-2002, 19:17   #94
Dredd
Senior Member
 
L'Avatar di Dredd
 
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Verona
Messaggi: 754
ecco... il problema è trovarle... uno le vendeva qui sul forum e nn lo vedo +!

sentite, se cambio la sk sonora con la audigy o una 5.1 (sempre creative) normale, con le casse 2200 ke si senta bene in una stanza 4x4? valgono i soldi spesi? perkè 250€ nn sono poki!

cosa mi consigliate?
__________________
DREDD, GIUDICE DELLA SACRA LEGGE DEL FANCAZZISMO!!!
Dredd è offline  
Old 10-01-2002, 20:46   #95
gabriweb
Senior Member
 
L'Avatar di gabriweb
 
Iscritto dal: Sep 2001
Città: quella dei Papi, Viterbo! Nome: Gabriele
Messaggi: 3062
Con 250 euro ci manca poco che ti compri le dtt3500!!!! e cmq ci prendi di sicuro le dtt2500 che sono meglio delle 2200
gabriweb è offline  
Old 11-01-2002, 16:51   #96
deck
Senior Member
 
Iscritto dal: Apr 2001
Messaggi: 868
Cmq alla fine della fiera non ho visto una comparazione audigy+inspire 5300 e Abit SP-50
Su pc professionale la qualità del suono Abit viene ritenuta superiore alle creative inspire 5700 + Audigy nella riproduzione musicale...
L'accoppiata Audigy+Inspire 5300 dovrebbe essere peggio che Audigy+5700, no? Ci sono molti watt di differenza...
deck è offline  
Old 11-01-2002, 17:03   #97
gabriweb
Senior Member
 
L'Avatar di gabriweb
 
Iscritto dal: Sep 2001
Città: quella dei Papi, Viterbo! Nome: Gabriele
Messaggi: 3062
Infatti le 5300 sono inferiori sia alle dtt3500 che alle inspire 5700...e cmq il sistema abit non mi piace anche se è buono...costringe per forza ad installare la sua scheda audio 5.1....inspire 5700 rox
gabriweb è offline  
Old 13-01-2002, 21:37   #98
deck
Senior Member
 
Iscritto dal: Apr 2001
Messaggi: 868
ma si possono usare audigy e sistema Abit insieme?
deck è offline  
Old 14-01-2002, 10:47   #99
gabriweb
Senior Member
 
L'Avatar di gabriweb
 
Iscritto dal: Sep 2001
Città: quella dei Papi, Viterbo! Nome: Gabriele
Messaggi: 3062
Credo di si...ma con scarsi risultati..non sfrutteresti l'eax...
gabriweb è offline  
Old 14-01-2002, 14:16   #100
Tassadar
Senior Member
 
L'Avatar di Tassadar
 
Iscritto dal: Oct 2001
Città: Scorzè (VE)
Messaggi: 853
A me sembrano parecchio buone le ABIT SP50 e SP60, almeno dalle caratteristiche poichè non le ho provate, se avete occasione di provarle fatemelo sapere (Sono in vendita su essedi)
__________________
Mr. T.
Tassadar è offline  
 Discussione Chiusa


La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing La Formula E può correre su un tracciato ...
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stess...
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti ...
Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più lu...
Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione Motorola edge 50 Pro: design e display al top, m...
Turista americano torna dall'Europa e si...
Larian al lavoro su due nuovi giochi, cr...
Microsoft Office LTSC 2024 disponibile i...
Fallout 4 è il gioco più v...
Razer Kishi Ultra: ecco il controller pe...
Il Dimensity 6300 di MediaTek porta il 5...
Google combina i team Android, Chrome e ...
Axiante vuole indagare come le imprese i...
Italia quinto mercato europeo per i vide...
Apple celebra la Giornata della Terra co...
La funzionalità 'AI Explorer' di ...
ASUS ROG Ally: la versione più potente c...
Il patrimonio di Musk è crollato ...
Windows 10, in arrivo messaggi per passa...
Le foto vincitrici del World Press Photo...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 17:11.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www1v