Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Schede audio, altoparlanti, software e codec audio

Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Zenfone 11 Ultra ha tantissime qualità interessanti, fra cui potenza da vendere, un display di primissimo livello, un comparto audio potente e prestazioni di connettività fra le migliori della categoria. Manca però dell'esclusività del predecessore, che in un settore composto da "padelloni" si distingueva per le sue dimensioni compatte. Abbiamo provato il nuovo flagship ASUS, e in questa recensione vi raccontiamo com'è andata.
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Abbiamo partecipato ad Appian World 2024, evento dedicato a partner e clienti che si è svolto recentemente nei pressi di Washington DC, vicino alla sede storica dell’azienda. Nel festeggiare il 25mo anniversario, Appian ha annunciato diverse novità in ambito intelligenza artificiale
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Primo contatto con il monitor Lenovo ThinkVision 3D 27 che grazie a particolari accorgimenti tecnici riesce a ricreare l'illusione della spazialità tridimensionale senza che sia necessario utilizzare occhialini
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 15-09-2005, 11:09   #1001
gianvy
Senior Member
 
L'Avatar di gianvy
 
Iscritto dal: Feb 2004
Città: Turi(BA)
Messaggi: 717
Sharkoon

Ti ringrazio, è un'alternativa che non avevo considerato, dato che ho avuto difficolta a trovarle, ma appena arrivano i dindini, mi decido a comprarle anche online...
Azz c'è un problema, le medusa hanno il comodo pannellino per collegare insieme cuffie e casse.... che sulle Sharkoon si dovrebbe "emulare" con uno sdoppiatore per ogni canale.... si ricade nel caos
__________________

Il mio pc è tutto made in HWU Grazie agli utenti onesti del mercatino.

<<<<<<<Cerco tastiera per portatile Hyundai AN5W>>>>>>>

Ultima modifica di gianvy : 15-09-2005 alle 11:15.
gianvy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-09-2005, 12:52   #1002
BaTTeRy^
Junior Member
 
Iscritto dal: May 2005
Messaggi: 24
salve,
sono indeciso tra una Zalman 5.1 o una medusa 5.1,oppure tenere le cuffie che ho e prendere un audigy 2 ZS...
l'uso sarà per il net gaming...
grazie
BaTTeRy^ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-09-2005, 14:10   #1003
gianvy
Senior Member
 
L'Avatar di gianvy
 
Iscritto dal: Feb 2004
Città: Turi(BA)
Messaggi: 717
Quote:
Originariamente inviato da BaTTeRy^
salve,
sono indeciso tra una Zalman 5.1 o una medusa 5.1,oppure tenere le cuffie che ho e prendere un audigy 2 ZS...
l'uso sarà per il net gaming...
grazie
Da quanto letto su questo e altri 3d una buona scheda audio con dei diffusori di buona qualità sono migliori di qualsiasi cuffia 5.1.
Io da neofità concordo per il semplice fatto che l'audio posizionale ha bisogno di spazio per rendere al meglio... spero ti risponda qualcuno più ferrato in materia, ciao!
__________________

Il mio pc è tutto made in HWU Grazie agli utenti onesti del mercatino.

<<<<<<<Cerco tastiera per portatile Hyundai AN5W>>>>>>>
gianvy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-09-2005, 16:23   #1004
bones
Senior Member
 
L'Avatar di bones
 
Iscritto dal: Nov 2002
Città: Prato
Messaggi: 1606
Quote:
Originariamente inviato da gianvy
Da quanto letto su questo e altri 3d una buona scheda audio con dei diffusori di buona qualità sono migliori di qualsiasi cuffia 5.1.
Io da neofità concordo per il semplice fatto che l'audio posizionale ha bisogno di spazio per rendere al meglio... spero ti risponda qualcuno più ferrato in materia, ciao!
concordo. Io sono ancora alla ricerca di una buona cuffia 5.1 ma come rende un bell'impianto 5.1 è difficile ricrearlo con delle cuffie. Ricordo infatti che quella delle cuffie è una specie di simulazione, dato che non c'è abbastanza distanza per ricreare l'effetto sorround.
I veri problemi però si pongono di notte o quando i vicino rompono le balle!
__________________
Bebop [PC] - Trattative mercatino [20]
bones è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-09-2005, 17:51   #1005
BaTTeRy^
Junior Member
 
Iscritto dal: May 2005
Messaggi: 24
Quote:
Originariamente inviato da bones
concordo. Io sono ancora alla ricerca di una buona cuffia 5.1 ma come rende un bell'impianto 5.1 è difficile ricrearlo con delle cuffie. Ricordo infatti che quella delle cuffie è una specie di simulazione, dato che non c'è abbastanza distanza per ricreare l'effetto sorround.
I veri problemi però si pongono di notte o quando i vicino rompono le balle!
si infatti...e cmq delle cuffie con microfono integrato devono esserci per giocare online e usando teamspeak...
cmq ho risolto così:un mio amico mi manda delle cuffie 5.1 in "prova"...poi gli dirò se le tengo se no gliele ridò indietro...
cmq temevo anche io che è migliore una buona scheda audio...GRAZIE vi farò sapere
BaTTeRy^ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-09-2005, 20:43   #1006
bones
Senior Member
 
L'Avatar di bones
 
Iscritto dal: Nov 2002
Città: Prato
Messaggi: 1606
Quote:
Originariamente inviato da BaTTeRy^
si infatti...e cmq delle cuffie con microfono integrato devono esserci per giocare online e usando teamspeak...
cmq ho risolto così:un mio amico mi manda delle cuffie 5.1 in "prova"...poi gli dirò se le tengo se no gliele ridò indietro...
cmq temevo anche io che è migliore una buona scheda audio...GRAZIE vi farò sapere
e che cuffie ti manda per curiosità?
__________________
Bebop [PC] - Trattative mercatino [20]
bones è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-09-2005, 21:46   #1007
BaTTeRy^
Junior Member
 
Iscritto dal: May 2005
Messaggi: 24
Quote:
Originariamente inviato da bones
e che cuffie ti manda per curiosità?
Le Medusa Speed-link 5.1
BaTTeRy^ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-09-2005, 15:55   #1008
ricci-o1976
Senior Member
 
L'Avatar di ricci-o1976
 
Iscritto dal: Jul 2004
Città: Rimini
Messaggi: 2343
prese ieri le zalman 5.1

comode, suono buono, corposo e pulito, con un audio integrato della mobo.
unico neo, manca un ampli separato, che forse sarebbe comodo, anche se è vero che per il pc serve a poco (quasi tutti hanno l'uscita 5.1) e i canali si possono bilanciare benissimo da li.

ma se voleste collegarle ad una tv (anche se con uscita solo stereo) come si fa? bisognerebbe comprare un ampli apposta, io ho provato a collegare il solo canale centrale, come fosse una normale cuffia, e suona bene, in stereo.....

39 euro, contento....

avevo anche trovato delle sonyc qualchecosa on line, stesso prezzo, ma mai sentite, sicuramente andavano bene, ma prediligo acquisti in negozio, rispetto all' on line...

bye....
__________________
intel E8400, gigabyte ds3, 4x1giga ddr2 800 v-data, asus 4870 512M
LE MIE TRATTATIVE!
NON TRATTATE CON VALLE, VALLEFU, e non ricaricate BUCCA DOMENICA!!!!.
ricci-o1976 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-09-2005, 16:08   #1009
bones
Senior Member
 
L'Avatar di bones
 
Iscritto dal: Nov 2002
Città: Prato
Messaggi: 1606
come ti sembra la qualità delle spugne?
__________________
Bebop [PC] - Trattative mercatino [20]
bones è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-09-2005, 19:36   #1010
gianvy
Senior Member
 
L'Avatar di gianvy
 
Iscritto dal: Feb 2004
Città: Turi(BA)
Messaggi: 717
Che mi dici dell'aggeggio per switchare tra speaker e cuffie senza tuffarsi dietro il pc ogni volta? Le hai trovate in un negozio a 39 euro? Mi sembra buono il prezzo rispetto a qualche shop online trovato in una frettolosa mia ricerca di qualche giorno fa. Sono ancora indeciso se sacrificare spazio e a poco più di quella cifra prendere un sistema 5.1 anche blando....
__________________

Il mio pc è tutto made in HWU Grazie agli utenti onesti del mercatino.

<<<<<<<Cerco tastiera per portatile Hyundai AN5W>>>>>>>
gianvy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-09-2005, 22:10   #1011
ricci-o1976
Senior Member
 
L'Avatar di ricci-o1976
 
Iscritto dal: Jul 2004
Città: Rimini
Messaggi: 2343
allora:

effettivamente la spugna sembra un pochino troppo "cedevole", in compenso è soffice e comoda, speriamo che duri....

per lo switch, sarebbe comodo, infatti sto pensando di portare i 3 jack per la cuffia sull'anteriore del case, così non devo spostare sempre il pc e le cuffie non restano sempre collegate (sarebbe bastato un interruttore....)

basterebbe mettere 3 jack che facciano da "ponte", così se infili le cuffie escudi gli speaker...

ci penserò....
__________________
intel E8400, gigabyte ds3, 4x1giga ddr2 800 v-data, asus 4870 512M
LE MIE TRATTATIVE!
NON TRATTATE CON VALLE, VALLEFU, e non ricaricate BUCCA DOMENICA!!!!.
ricci-o1976 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-10-2005, 10:20   #1012
Gorham
Senior Member
 
Iscritto dal: Jul 2002
Città: Roma
Messaggi: 3409
Ciao a tutti, finalmente ho fatto il grande passo ed ho acquistato un paio di Magnex Audio Pro 5.1.
Premesso che ho avuto davvero poco tempo per testarle, i risultati che ho ottenuto collegandole con la Sound Storm 5.1 integrata nella mia scheda madre sono stati piuttosto constrastanti.
Con il DVD di Sin City per ottenere un risultato appena accettabile ho dovuto sparare al massimo sia il livello di volume dell'amplificatore che le varie regolazioni presenti sul comando sul filo, malgrado ciò la qualità audio è risultata piuttosto piatta con bassi appena percettibili e effetti surround praticamente assenti, non so se dipende dal film ma devo ammettere di esserci rimasto piuttosto male.
Con Doom 3, invece, l'output audio si è rivelato ben più potente e mi ha permesso di regolare tutti i parametri a metà volume. I bassi sono risultati piuttosto corposi e si è anche palesato il simpatico effetto vibrazione tipico del subwoofer. Continuo a non percepire con chiarezza l'effetto surround ma a questo punto comincio a credere che sia colpa di una mia scarsa sensibilità.
Il risultato finale con il titolo id mi ha comunque soddisfatto sopratutto considerando il fatto che fino ad ora ho usato un paio di auricolari della Plantronics e la differenza in favore del Magnex è ben percepibile.

Visto che ci sono volevo sapere se esiste un modo per di testare singolarmente i differenti diffusori presenti nelle cuffie, cosi' tanto per avere la certezza che funzionino tutti regolarmente.


Ciao
Gorham è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-10-2005, 14:11   #1013
ricci-o1976
Senior Member
 
L'Avatar di ricci-o1976
 
Iscritto dal: Jul 2004
Città: Rimini
Messaggi: 2343
secondo me devi "giocare" con l'equalizzazione audio, avrai di sicuro un utility dell'audio integrato, e con questa dovresti anche avere una diagnostica, per verificare il corretto funzionamento degli speaker, tra l'altro devi assicurarti di aver impostato 5.1 come uscita audio.

ciao
__________________
intel E8400, gigabyte ds3, 4x1giga ddr2 800 v-data, asus 4870 512M
LE MIE TRATTATIVE!
NON TRATTATE CON VALLE, VALLEFU, e non ricaricate BUCCA DOMENICA!!!!.
ricci-o1976 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-10-2005, 17:51   #1014
Bolzo5
Member
 
Iscritto dal: Jan 2003
Messaggi: 267
ciao a tutti
se prendessi le zalman 5.1 con microfono senza preampificatore si sentirebbe piano? o serve obbligatoriamente il preamplificatore?
con una soud blaster 5.1 si sentirebbe da cani?
Bolzo5 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-10-2005, 01:47   #1015
ricci-o1976
Senior Member
 
L'Avatar di ricci-o1976
 
Iscritto dal: Jul 2004
Città: Rimini
Messaggi: 2343
x bolzo

ho da qualche settimana le zalman 5.1, senza microfono, ma credo che per il resto siano uguali, e ti posso dire che se tieni il volume sopra la metà diventi sordo!!!!

io le ho collegate all'audio integrato, quindi quasi sicuramente + scarso della tua sound blaster.

l'unico neo di queste cuffie è la mancanza dell'amplificatore separato, ma non per aumentare la potenza della cuffia, ma per poter scegliere se ascoltare l'audio in cuffia o tramite le casse normali senza armeggiare sempre dietro al pc.

io comunque ho risolto sdoppiando le uscite dietro al pc, e portandole, con dei jack femmina, sul frontale del pc. così posso attaccare o staccare le cuffie senza dovere spostare il pc....

sono soddisfatto del acquisto...

ciao
__________________
intel E8400, gigabyte ds3, 4x1giga ddr2 800 v-data, asus 4870 512M
LE MIE TRATTATIVE!
NON TRATTATE CON VALLE, VALLEFU, e non ricaricate BUCCA DOMENICA!!!!.
ricci-o1976 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-10-2005, 06:22   #1016
Bolzo5
Member
 
Iscritto dal: Jan 2003
Messaggi: 267
ok,perchè ora ho delle casse della logitech,che se le faccio passare dall'attacco del monitor,si sentono abbastanza alte,mentre dal pc si sentono bassissime
Bolzo5 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-10-2005, 08:45   #1017
Gorham
Senior Member
 
Iscritto dal: Jul 2002
Città: Roma
Messaggi: 3409
Quote:
Originariamente inviato da ricci-o1976
secondo me devi "giocare" con l'equalizzazione audio, avrai di sicuro un utility dell'audio integrato, e con questa dovresti anche avere una diagnostica, per verificare il corretto funzionamento degli speaker, tra l'altro devi assicurarti di aver impostato 5.1 come uscita audio.

ciao
Ovviamente ho impostato l'uscita audio come 5.1 nel pannello di controllo, purtroppo non ho installato nessun software di diagnostica ho solo l'equalizzatore standard di Windows (quello che si trova anche nella tool bar tanto per intenderci) nel quale non mi sembra si possano regolare separatamente i livelli per ogni diffusore (front, rear, sub ecc...) ma c'è un'unica barra denominata "Surrond".

Ciao
Gorham è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-10-2005, 11:05   #1018
ricci-o1976
Senior Member
 
L'Avatar di ricci-o1976
 
Iscritto dal: Jul 2004
Città: Rimini
Messaggi: 2343
mi sto riferendo ad una utility che ha la mia mobo, prima avevo una asrock (scarsa) e l'aveva anche quella, mi sembra strano che non abbia qualcosa anche la tua....

nelle tray icons, a fiano all'orologio, oltra all'iconina del controllo volume, non hai qualcos'altro? ad esempio il mio si chiama real audio'97....

e se guardi nel pannello di controllo delle applicazioni? trovi niente relativo all'audio?

mah....
__________________
intel E8400, gigabyte ds3, 4x1giga ddr2 800 v-data, asus 4870 512M
LE MIE TRATTATIVE!
NON TRATTATE CON VALLE, VALLEFU, e non ricaricate BUCCA DOMENICA!!!!.
ricci-o1976 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-10-2005, 13:52   #1019
Gorham
Senior Member
 
Iscritto dal: Jul 2002
Città: Roma
Messaggi: 3409
Quote:
Originariamente inviato da ricci-o1976
mi sto riferendo ad una utility che ha la mia mobo, prima avevo una asrock (scarsa) e l'aveva anche quella, mi sembra strano che non abbia qualcosa anche la tua....

nelle tray icons, a fiano all'orologio, oltra all'iconina del controllo volume, non hai qualcos'altro? ad esempio il mio si chiama real audio'97....

e se guardi nel pannello di controllo delle applicazioni? trovi niente relativo all'audio?

mah....

Nell systray c'è solo il controllo del volume, nel pannello di controllo non mi pare di aver visto niente del genere, comunque appena torno a casa controllo meglio.
Nella confezione delle cuffie ho trovato due DVD, il primo è un lettore video (tipo winDVD o qualcosa del genere) il secondo invece ancora non l'ho ancora controllato magari può tornarmi utile.
Poi ti faccio sapere, grazie!
Gorham è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-10-2005, 15:59   #1020
red.hell
Senior Member
 
L'Avatar di red.hell
 
Iscritto dal: Jan 2004
Città: Cremona
Messaggi: 3643
mi sono arrivate oggi le zalman zm-rs6f

ho inserito i jack come diceva il pannello di controllo dei driver realtek (soundman), ho configurato luscita come 6 canali e usato la diagnostica, con il volume master messo molto altro la diagnostica delle casse anteriori dx e sx spacca veramente i timpani, mentre per le posteriori si sente poco, il centrale si sente come le posteriori e il sub non da segni di vita (questo ovviamente dalla diagnostica, non ho ancora provato con giochi e film)

il soundman non permette di sistemare il volume un canale alla volta, c'è qualche programma che bypassa il soundman e lo permette (o altri driver per il realtek ALC650, a parte quelli nvidia che mi hanno dato qualche problemino)

ciao e grazie
red.hell è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone' Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ri...
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA Appian: non solo low code. La missione è ...
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza o...
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing La Formula E può correre su un tracciato ...
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stess...
Google Pixel 8 Pro 256 GB a 928€ (minimo...
Arriva l'ok da Parlamento europeo sul di...
RISC-V: l'uso dell'ISA open-source da pa...
Amazon scatenata: iPad a 399€, airfryer ...
SK hynix, costruzione della Fab M15X ai ...
Oggi 459€ per utenti Prime il portatile ...
Sta per succedere! La prima gara a guida...
Parthenope: un nuovo RPG investigativo t...
Urbanista Malibu: ecco come va la cassa ...
Gas Station Simulator è costato 1...
AOC Graphic Pro U3, tre nuovi monitor pe...
Wacom Movink: per la prima volta il disp...
HPE Aruba presenta i nuovi access point ...
Lamborghini presenta Urus SE, prima vers...
Scuderia Ferrari e HP insieme: ufficiale...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 10:45.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v