Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Configurazioni complete PC desktop

La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing
Abbiamo visto ancora una volta la Formula E da vicino, ospiti di Jaguar TCS Racing. In questa occasione però curve e rettilinei erano quelli di un circuito permanente, molto diverso dagli stretti passaggi delle strade di Roma
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming
Lenovo ha puntato forte sul gaming negli ultimi anni e lo testimoniano i marchi LEGION e LOQ, il primo per gli amanti delle massime prestazioni e dell'assenza di compromessi, il secondo per chi desidera soluzioni dal buon rapporto tra prestazioni e prezzo. Abbiamo provato due esponenti dell'offerta, così da capire l'effettiva differenza prestazionale.
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione
Nothing propone sul mercato non uno ma ben due auricolari nuovi: Ear di terza generazione e Ear (a) ossia un nuovo modello a basso costo pronto a ritagliarsi una fetta di mercato. Entrambi rimangono fedeli al marchio per il design ancora trasparente ma fanno un balzo in avanti notevole per qualità e soppressione del rumore.  
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 25-11-2021, 14:03   #1
Dr. Halo
Senior Member
 
L'Avatar di Dr. Halo
 
Iscritto dal: Jan 2004
Città: Torino
Messaggi: 2553
Config uso home e casual gaming

Ciao a tutti, il mio povero vecchio PC stenta a fare le cose più basilari e sto pensando ad un aggiornamento completo anche in vista di voler passare a Windows 11. L'uso é sostanzialmente home/ufficio per il 99% ma non disdegnerei la possibilità di casual gaming.
Avevo pensato ad una configurazione come di seguito:
WD BLACK SN850 500 GB NVMe SSD
Asus TUF GAMING B550M-E WIFI
AMD CPU Ryzen 7 5700G
G.Skill Ripjaws V F4-4600C19D-16GVKE
Cooler Master MWE 650 White-V2

Potreste consigliarmi in particolare sulle RAM che ho scelto se vanno bene o sono esagerate e sull'alimentatore se sufficiente?

Inoltre ho a disposizione una AMD RADEON R5 pci-express montata sul vecchio PC. Tale scheda non ha uscite video in quanto già utilizzata insieme ad una apu AMD. Ha senso montarla nel nuovo PC per migliorare le prestazioni?

Grazie

Ultima modifica di Dr. Halo : 25-11-2021 alle 14:31.
Dr. Halo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-11-2021, 14:23   #2
celsius100
Senior Member
 
L'Avatar di celsius100
 
Iscritto dal: Jul 2012
Messaggi: 133313
Ciao
A cosa ti piacerebbe giocare ed a quale risoluzione o su che monitor giocherai?
Budget?
Non ho ben capito che scheda sarebbe quella R550?
celsius100 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-11-2021, 14:29   #3
Dr. Halo
Senior Member
 
L'Avatar di Dr. Halo
 
Iscritto dal: Jan 2004
Città: Torino
Messaggi: 2553
Ma sai non è cosi' rilevante, direi non i tripla A.
EDIT
non è una R550 ma una RADEON R5! modifico il primo post
Dr. Halo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-11-2021, 14:34   #4
DANY 76
Senior Member
 
L'Avatar di DANY 76
 
Iscritto dal: Apr 2006
Città: ROMA CAPUT MUNDI
Messaggi: 10430
Quote:
Originariamente inviato da Dr. Halo Guarda i messaggi
Ciao a tutti, il mio povero vecchio PC stenta a fare le cose più basilari e sto pensando ad un aggiornamento completo anche in vista di voler passare a Windows 11. L'uso é sostanzialmente home/ufficio per il 99% ma non disdegnerei la possibilità di casual gaming.
Avevo pensato ad una configurazione come di seguito:
WD BLACK SN850 500 GB NVMe SSD
Asus TUF GAMING B550M-E WIFI
AMD CPU Ryzen 7 5700G
G.Skill Ripjaws V F4-4600C19D-16GVKE
Cooler Master MWE 650 White-V2

Potreste consigliarmi in particolare sulle RAM che ho scelto se vanno bene o sono esagerate e sull'alimentatore se sufficiente?

Inoltre ho a disposizione una AMD R550 pci-express montata sul vecchio PC. Tale scheda non ha uscite video in quanto già utilizzata insieme ad una apu AMD. Ha senso montarla nel nuovo PC per migliorare le prestazioni?

Grazie
meglio rimanere su win 10 per ora.
per uso ufficio e gaming leggero nn ti serve un 5700g ma basta e stravanza un 5600g.
per le ram delle 4600mhz nn i servono a nulla ma bastano delle 3600mhz per sfruttare appieno le potenzialità della cpu e gpu.
se prendi un ryzen g nn ha senso montare una 550 come vga poichè va peggio.
come mobo avrei preso qualcosa di meglio come per esempio questa :
https://www.gigabyte.com/Motherboard...RO-P-rev-10#kf
su amazzone costa quanto quella che hai citato ma per me è migliore.
l'alimentatore è decisamente esagerato(oltretutto alcuni CM sono pessimi come qualità) se nn monterai mai vga o ne monterai di fascia bassa,per esempio poresti optare per un Corsair CX450M 450watt,dovrebbe costare sui 60 euro.
__________________
AMD Ryzen 7 5700X - Gigabyte X570 Gaming X - Kingston Renegade Fury 3600mhz CL16 32 gb - XFX SPEEDSTER MERC 310 RX 7900 XT Black Edition.
DANY 76 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-11-2021, 15:18   #5
Dr. Halo
Senior Member
 
L'Avatar di Dr. Halo
 
Iscritto dal: Jan 2004
Città: Torino
Messaggi: 2553
Quote:
meglio rimanere su win 10 per ora.
Decisamente si, ma vorrei una config compatibile con 11, prima o poi ci passero'. Considera che l'attuale pc a 7 anni e il nuovo vorrei durasse altrettanto
Quote:
per uso ufficio e gaming leggero nn ti serve un 5700g ma basta e stravanza un 5600g.
ok ma con grafica integrata il 5700g mi pare sia il massimo attualmente disponibile, nell'ottica dei 6-7 anni spendere 'sti 50€ in piu' ora potrebbe tornare utile, considerando anche che non ci voglio mettere mano in futuro
Quote:
per le ram delle 4600mhz nn i servono a nulla ma bastano delle 3600mhz per sfruttare appieno le potenzialità della cpu e gpu.
ok era il dubbio che avevo, ho puntato alto sulle frequenze perchè sapevo che i ryzen ne beneficiavano ma appunto da ignorante chiedevo per questo motivo. Se bastano le 3600 mi sai consigliare una marca/modello?
Quote:
se prendi un ryzen g nn ha senso montare una 550 come vga poichè va peggio.
mi sembrava che una funzionalita' di windows permettesse di sfruttare due sk. video ancorche' diverse, tanto è vero che gia' oggi ho una R2 integrata sulla APU e la R5 di cui sopra. Se puo' tornare utile la sfrutto ancora e la metto nel nuovo pc, altrimenti finisce nel muletto.
Quote:
come mobo avrei preso qualcosa di meglio come per esempio questa :
https://www.gigabyte.com/Motherboard...RO-P-rev-10#kf
su amazzone costa quanto quella che hai citato ma per me è migliore.
prendo per buono quanto mi dici, ma per te è migliore perchè? cos'ha in piu'? per ora ho visto che ha il wifi in meno di cui necessiterei invece.
Quote:
l'alimentatore è decisamente esagerato(oltretutto alcuni CM sono pessimi come qualità) se nn monterai mai vga o ne monterai di fascia bassa,per esempio poresti optare per un Corsair CX450M 450watt,dovrebbe costare sui 60 euro.
bene che sia esagerato, normalmente gli ali lavorano bene se non sono vicini al loro massimo carico, era questo il pensiero che avevo ma siccome ho visto config analoghe con ali da 750 mi è venuto il dubbio che non fossero sufficienti. Oltretutto questo avrebbe la certificazione 80 bronze che non dovrebbe essere poi tanto male rispetto ad altri che non la hanno. Porta pazienza ma sono fuori dai componenti pc da troppo tempo, Corsair una volta faceva ram, CM faceva cabinet e ali... Se i Corsair sono meglio ben venga! Tenendo conto di quanto detto un Corsair CX650 puo' andare?
Dr. Halo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-11-2021, 15:41   #6
celsius100
Senior Member
 
L'Avatar di celsius100
 
Iscritto dal: Jul 2012
Messaggi: 133313
Quote:
Originariamente inviato da DANY 76 Guarda i messaggi
meglio rimanere su win 10 per ora.
per uso ufficio e gaming leggero nn ti serve un 5700g ma basta e stravanza un 5600g.
per le ram delle 4600mhz nn i servono a nulla ma bastano delle 3600mhz per sfruttare appieno le potenzialità della cpu e gpu.
se prendi un ryzen g nn ha senso montare una 550 come vga poichè va peggio.
come mobo avrei preso qualcosa di meglio come per esempio questa :
https://www.gigabyte.com/Motherboard...RO-P-rev-10#kf
su amazzone costa quanto quella che hai citato ma per me è migliore.
l'alimentatore è decisamente esagerato(oltretutto alcuni CM sono pessimi come qualità) se nn monterai mai vga o ne monterai di fascia bassa,per esempio poresti optare per un Corsair CX450M 450watt,dovrebbe costare sui 60 euro.
Quoto

Sul case hai preferenze? Dimensioni, caratteritiche, prese usb, ecc...
celsius100 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-11-2021, 15:49   #7
DANY 76
Senior Member
 
L'Avatar di DANY 76
 
Iscritto dal: Apr 2006
Città: ROMA CAPUT MUNDI
Messaggi: 10430
Quote:
Originariamente inviato da Dr. Halo Guarda i messaggi
Decisamente si, ma vorrei una config compatibile con 11, prima o poi ci passero'. Considera che l'attuale pc a 7 anni e il nuovo vorrei durasse altrettanto
ok ma con grafica integrata il 5700g mi pare sia il massimo attualmente disponibile, nell'ottica dei 6-7 anni spendere 'sti 50€ in piu' ora potrebbe tornare utile, considerando anche che non ci voglio mettere mano in futuro
ok era il dubbio che avevo, ho puntato alto sulle frequenze perchè sapevo che i ryzen ne beneficiavano ma appunto da ignorante chiedevo per questo motivo. Se bastano le 3600 mi sai consigliare una marca/modello?
mi sembrava che una funzionalita' di windows permettesse di sfruttare due sk. video ancorche' diverse, tanto è vero che gia' oggi ho una R2 integrata sulla APU e la R5 di cui sopra. Se puo' tornare utile la sfrutto ancora e la metto nel nuovo pc, altrimenti finisce nel muletto.
prendo per buono quanto mi dici, ma per te è migliore perchè? cos'ha in piu'? per ora ho visto che ha il wifi in meno di cui necessiterei invece.
bene che sia esagerato, normalmente gli ali lavorano bene se non sono vicini al loro massimo carico, era questo il pensiero che avevo ma siccome ho visto config analoghe con ali da 750 mi è venuto il dubbio che non fossero sufficienti. Oltretutto questo avrebbe la certificazione 80 bronze che non dovrebbe essere poi tanto male rispetto ad altri che non la hanno. Porta pazienza ma sono fuori dai componenti pc da troppo tempo, Corsair una volta faceva ram, CM faceva cabinet e ali... Se i Corsair sono meglio ben venga! Tenendo conto di quanto detto un Corsair CX650 puo' andare?
in previsione futura ok va bene avere una piattaforma supportata per win 11.
l'integrata del 5600g e del 5700g sono molto simili,la differenza di prestazioni in gaming è trascurabile e poi per uso office ti serve veramente una cpu 8 core 16 tread?se hai soldi da spendere ok altrimenti il 5600g è la scelta più sensata.
per le ram sui ryzen 5000G già le 3200mhz vanno bene,le 3600mhz sono un di più.
per il discorso ram /prestazioni sui ryzen si prendono ram con la frequenza "adatta" per sfruttare l'infinity fabric di amd.
sui ryzen 3000 per esempio l'IF è a 1600mhz quindi il top erano ram a 3200mhz,sui ryzen 5000 l'IF è 1800 mhz quindi il top sono ram a 3600mhz.
frequenze superiori di ram nn portano reali benefici.
per quanto riguarda fare un crossfire tra la apu e ed una vga esterna nn sò se con i ryzen si può fare.
la mobo che ti ho proposto è migliore qualitativamente(più fasi dialimentazione,meglio dissipata,scheda audio integrata migliore,dissipatore per ssd nvme integrato),se ti serve il wi-fi se può sempre cercare un'altra di mobo oppure metti una scheda di rete usb.
è giusto montare alimentatori con potenze maggiori di quelle richieste dal sistema ma considera che tu nn hai la vga su questo pc,con quel sistema avrai un consumo medio di 100/150 watt,per quello un ali da 450 watt ti basta e stravanza.
in futuro se vorrai potrai anche montare vga di fascia bassa senza problemi.
__________________
AMD Ryzen 7 5700X - Gigabyte X570 Gaming X - Kingston Renegade Fury 3600mhz CL16 32 gb - XFX SPEEDSTER MERC 310 RX 7900 XT Black Edition.
DANY 76 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-11-2021, 16:12   #8
Dr. Halo
Senior Member
 
L'Avatar di Dr. Halo
 
Iscritto dal: Jan 2004
Città: Torino
Messaggi: 2553
Quote:
Originariamente inviato da celsius100 Guarda i messaggi
Sul case hai preferenze? Dimensioni, caratteritiche, prese usb, ecc...
Il case gia' lo ho e lo mantengo piu' che altro perchè è comodo che puo' essere messo sia in orizzontale che in verticale. L'unico problema se cosi' si puo' dire è che ospita micro-ATX. Il case è di un preassemblato HP Pavillion ma fortunatamente ha tutto secondo standard.

Quote:
Originariamente inviato da DANY 76 Guarda i messaggi
l'integrata del 5600g e del 5700g sono molto simili,la differenza di prestazioni in gaming è trascurabile e poi per uso office ti serve veramente una cpu 8 core 16 tread?se hai soldi da spendere ok altrimenti il 5600g è la scelta più sensata.
Diciamo che la differenza di prezzo non mi cambia la vita, probabilmente anche la differenza di prestazioni
Quote:
per le ram sui ryzen 5000G già le 3200mhz vanno bene,le 3600mhz sono un di più.
per il discorso ram /prestazioni sui ryzen si prendono ram con la frequenza "adatta" per sfruttare l'infinity fabric di amd.
sui ryzen 3000 per esempio l'IF è a 1600mhz quindi il top erano ram a 3200mhz,sui ryzen 5000 l'IF è 1800 mhz quindi il top sono ram a 3600mhz.
frequenze superiori di ram nn portano reali benefici.
Ohhhhhhhhhh grazie per la spiega! Mi serviva, quindi posso puntare tranquillamente a meno costose DDR4 3600MHz
Quote:
per quanto riguarda fare un crossfire tra la apu e ed una vga esterna nn sò se con i ryzen si può fare.
diciamo che al limite posso scoprirlo mettendola e vedendo il funzionamento, non è un problema non saperlo adesso
Quote:
la mobo che ti ho proposto è migliore qualitativamente(più fasi dialimentazione,meglio dissipata,scheda audio integrata migliore,dissipatore per ssd nvme integrato),se ti serve il wi-fi se può sempre cercare un'altra di mobo oppure metti una scheda di rete usb.
no usb no, integrata è molto piu' comoda (che poi integrata non è, almeno sul mio attuale desktop c'è una schedina da portatile all'interno)
Quote:
è giusto montare alimentatori con potenze maggiori di quelle richieste dal sistema ma considera che tu nn hai la vga su questo pc,con quel sistema avrai un consumo medio di 100/150 watt,per quello un ali da 450 watt ti basta e stravanza.
in futuro se vorrai potrai anche montare vga di fascia bassa senza problemi.
Sull'attuale PC ce ne è uno da 180W (20pin...) Sara' scrauso come pochi essendo di un pc preassemblato, ma se pensi che possa bastare tengo quello allora...
Dr. Halo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-11-2021, 16:24   #9
DANY 76
Senior Member
 
L'Avatar di DANY 76
 
Iscritto dal: Apr 2006
Città: ROMA CAPUT MUNDI
Messaggi: 10430
Quote:
Originariamente inviato da Dr. Halo Guarda i messaggi

Diciamo che la differenza di prezzo non mi cambia la vita, probabilmente anche la differenza di prestazioni
a te la decisione,per me già il 5600g basta e stravanza.

Quote:
Originariamente inviato da Dr. Halo Guarda i messaggi
Ohhhhhhhhhh grazie per la spiega! Mi serviva, quindi posso puntare tranquillamente a meno costose DDR4 3600MHz
è una spiega terra terra ma era per farti capire.
Quote:
Originariamente inviato da Dr. Halo Guarda i messaggi
diciamo che al limite posso scoprirlo mettendola e vedendo il funzionamento, non è un problema non saperlo adesso
sry nn avendolo mai fatto su ryzen nn so se si può fare.
Quote:
Originariamente inviato da Dr. Halo Guarda i messaggi
no usb no, integrata è molto piu' comoda (che poi integrata non è, almeno sul mio attuale desktop c'è una schedina da portatile all'interno)
prendi una tp link e vai tranquillo,ne ho avute in passato e funzionavano benissimo.
cmq che mobo prendi?
Quote:
Originariamente inviato da Dr. Halo Guarda i messaggi
Sull'attuale PC ce ne è uno da 180W (20pin...) Sara' scrauso come pochi essendo di un pc preassemblato, ma se pensi che possa bastare tengo quello allora...
tra un ipotetico alimentatore di pessima qualità e un ali di buona qualità(anche a paritàdi watt)c'è una differenza abissale,sappi che gli ali scrausi(per esempio le cinesate e la maggior parte di quelli montati nei pc preassemblati)i wattaggi ripotarti sono fake,nel 99% dei casi nn arrivano mai ad erogare quelli dichiarati e "dosano" la corrente malissimo.
un buon 450 watt regge 450watt(anche di più per brevi periodi),un pessimo 450 watt c'è il rischio che a 300 si spegne oppure raggiunge i 450 watt ma esplode(sul serio nn scherzo)poichè ha componentistica di bassa qualità e le protezioni sono inefficaci.
__________________
AMD Ryzen 7 5700X - Gigabyte X570 Gaming X - Kingston Renegade Fury 3600mhz CL16 32 gb - XFX SPEEDSTER MERC 310 RX 7900 XT Black Edition.
DANY 76 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-11-2021, 16:34   #10
Dr. Halo
Senior Member
 
L'Avatar di Dr. Halo
 
Iscritto dal: Jan 2004
Città: Torino
Messaggi: 2553
Quote:
Originariamente inviato da DANY 76 Guarda i messaggi
prendi una tp link e vai tranquillo,ne ho avute in passato e funzionavano benissimo.
cmq che mobo prendi?
a parte che TP-LINK non vede nemmeno piu' 10€ da me, preferirei averla interna e ce ne sono diverse, ma ancora non mi sono orientato. In effetti ero qui per questo
Quote:
tra un ipotetico alimentatore di pessima qualità e un ali di buona qualità(anche a paritàdi watt)c'è una differenza abissale,sappi che gli ali scrausi(per esempio le cinesate e la maggior parte di quelli montati nei pc preassemblati)i wattaggi ripotarti sono fake,nel 99% dei casi nn arrivano mai ad erogare quelli dichiarati e "dosano" la corrente malissimo.
un buon 450 watt regge 450watt(anche di più per brevi periodi),un pessimo 450 watt c'è il rischio che a 300 si spegne oppure raggiunge i 450 watt ma esplode(sul serio nn scherzo)poichè ha componentistica di bassa qualità e le protezioni sono inefficaci.
si si mi è gia' capitato un ali che è esploso (si parla di 15 anni fa in effetti)... Una volta mi affidavo ad Enermax che erano delle garanzie, comunque avevo preventivato un 100€ per l'ali e alla fine ho visto che costano decisamente meno dei miei ricordi
Dr. Halo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-11-2021, 16:55   #11
Dr. Halo
Senior Member
 
L'Avatar di Dr. Halo
 
Iscritto dal: Jan 2004
Città: Torino
Messaggi: 2553
Quindi si cambia con:
Crucial Ballistix BL2K8G36C16U4B 3600 MHz (CL16)
Corsair CX650M Alimentatore PC, 80 Plus Bronze
mobo non ne ho viste di B550 a prezzi similari che abbiano il wifi
Vanno bene? Sono a 667,32€ al momento
Dr. Halo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-11-2021, 17:20   #12
celsius100
Senior Member
 
L'Avatar di celsius100
 
Iscritto dal: Jul 2012
Messaggi: 133313
Prova a guardare le asus b550m-a o b550m-e, di solito son quelle le piu convenienti dotate di wifi
Io Sull'alimentatore nn sarei andato oltre un be quiet system9 500W (oppure pure power11 sempre 500w sd vuoi maggiore efficienza)
celsius100 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-11-2021, 17:27   #13
DANY 76
Senior Member
 
L'Avatar di DANY 76
 
Iscritto dal: Apr 2006
Città: ROMA CAPUT MUNDI
Messaggi: 10430
Quote:
Originariamente inviato da Dr. Halo Guarda i messaggi
Quindi si cambia con:
Crucial Ballistix BL2K8G36C16U4B 3600 MHz (CL16)
Corsair CX650M Alimentatore PC, 80 Plus Bronze
mobo non ne ho viste di B550 a prezzi similari che abbiano il wifi
Vanno bene? Sono a 667,32€ al momento
le ram vanno bene,come mobo se vuoi wi-fi integrato magari prendi questa :
https://www.asus.com/it/Motherboards...NG-B550M-PLUS/
costa tipo 25 euro in più di quella che avevi visto ma questo modello è migliore.
perchè l'ali da 650 watt?nn ti serve a nulla.
p.s.: ricordati di comprare a parte un dissipatore per l'ssd,prendine uno qualsiasi costano dai 5 euro a salire.
__________________
AMD Ryzen 7 5700X - Gigabyte X570 Gaming X - Kingston Renegade Fury 3600mhz CL16 32 gb - XFX SPEEDSTER MERC 310 RX 7900 XT Black Edition.
DANY 76 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-11-2021, 17:47   #14
Dr. Halo
Senior Member
 
L'Avatar di Dr. Halo
 
Iscritto dal: Jan 2004
Città: Torino
Messaggi: 2553
Quote:
Originariamente inviato da celsius100 Guarda i messaggi
Prova a guardare le asus b550m-a o b550m-e, di solito son quelle le piu convenienti dotate di wifi
Io Sull'alimentatore nn sarei andato oltre un be quiet system9 500W (oppure pure power11 sempre 500w sd vuoi maggiore efficienza)
Perchè l'ho trovato a 52€ e mi sembra un buon prezzo
Dr. Halo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-11-2021, 17:51   #15
Dr. Halo
Senior Member
 
L'Avatar di Dr. Halo
 
Iscritto dal: Jan 2004
Città: Torino
Messaggi: 2553
Quote:
Originariamente inviato da DANY 76 Guarda i messaggi
le ram vanno bene,come mobo se vuoi wi-fi integrato magari prendi questa :
https://www.asus.com/it/Motherboards...NG-B550M-PLUS/
costa tipo 25 euro in più di quella che avevi visto ma questo modello è migliore.
perchè l'ali da 650 watt?nn ti serve a nulla.
p.s.: ricordati di comprare a parte un dissipatore per l'ssd,prendine uno qualsiasi costano dai 5 euro a salire.
Ok puntato sulla PLUS e in piu'
GLOTRENDS M.2 Dissipatore di calore da 0,4 pollici / 10 mm di spessore per 2280 M.2 PCIe 4.0/3.0 NVMe SSD da ben 8€
TOTALE 701,3€
Dr. Halo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-11-2021, 18:02   #16
DANY 76
Senior Member
 
L'Avatar di DANY 76
 
Iscritto dal: Apr 2006
Città: ROMA CAPUT MUNDI
Messaggi: 10430
Quote:
Originariamente inviato da Dr. Halo Guarda i messaggi
Ok puntato sulla PLUS e in piu'
GLOTRENDS M.2 Dissipatore di calore da 0,4 pollici / 10 mm di spessore per 2280 M.2 PCIe 4.0/3.0 NVMe SSD da ben 8€
TOTALE 701,3€
scusa errore mio nel linkare,la mobo è questa : https://www.asus.com/Motherboards-Co...0M-PLUS-WI-FI/

si si va bene per l'ssd,uno vale l'altro.
ricordati di fare un airflow nel case adeguato.

p.s.: cmq nn prendere un ali da 650 watt nn ti serve a nulla,il 450 che ti avevo proposto prima già basta e avanza.
considera che sul mio pc ho un ali da 650watt e solo la mia vga ciuccia 220watt,a te 220 watt nn li consuma nemmeno tutto il pc considerando che usi l'integrata della cpu.
__________________
AMD Ryzen 7 5700X - Gigabyte X570 Gaming X - Kingston Renegade Fury 3600mhz CL16 32 gb - XFX SPEEDSTER MERC 310 RX 7900 XT Black Edition.
DANY 76 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-11-2021, 18:08   #17
Dr. Halo
Senior Member
 
L'Avatar di Dr. Halo
 
Iscritto dal: Jan 2004
Città: Torino
Messaggi: 2553
Trovato il be quiet! System Power B9 600W a 64€ cambiato al posto del Corsair
Quindi ad ora prenderei:

be quiet! System Power B9 600W ATX ---------------------------------------------------------------- 64,13€
GLOTRENDS M.2 Dissipatore di calore da 0,4 pollici / 10 mm di spessore per 2280 M.2 ---------- 7,99€
ASUS TUF GAMING B550M-PLUS (WI-FI), Scheda Madre Gaming Micro ATX AMD B550 ---------- 147,99€
Crucial Ballistix BL2K8G36C16U4B 3600 MHz -------------------------------------------------------- 75,98€
WD BLACK SN850 500 GB NVMe SSD ---------------------------------------------------------------- 77,99€
AMD CPU Ryzen 7 5700G ------------------------------------------------------------------------------ 339,37€

Nuovo totale -------------------------------------------------------------------------------------------- 713,45 €
Dr. Halo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-11-2021, 18:17   #18
DANY 76
Senior Member
 
L'Avatar di DANY 76
 
Iscritto dal: Apr 2006
Città: ROMA CAPUT MUNDI
Messaggi: 10430
Quote:
Originariamente inviato da Dr. Halo Guarda i messaggi
Trovato il be quiet! System Power B9 600W a 64€ cambiato al posto del Corsair
Quindi ad ora prenderei:

be quiet! System Power B9 600W ATX ---------------------------------------------------------------- 64,13€
GLOTRENDS M.2 Dissipatore di calore da 0,4 pollici / 10 mm di spessore per 2280 M.2 ---------- 7,99€
ASUS TUF GAMING B550M-PLUS (WI-FI), Scheda Madre Gaming Micro ATX AMD B550 ---------- 147,99€
Crucial Ballistix BL2K8G36C16U4B 3600 MHz -------------------------------------------------------- 75,98€
WD BLACK SN850 500 GB NVMe SSD ---------------------------------------------------------------- 77,99€
AMD CPU Ryzen 7 5700G ------------------------------------------------------------------------------ 339,37€

Nuovo totale -------------------------------------------------------------------------------------------- 713,45 €
ok ti sei fissato col prendere ali sovradimensionati...
il resto va bene
__________________
AMD Ryzen 7 5700X - Gigabyte X570 Gaming X - Kingston Renegade Fury 3600mhz CL16 32 gb - XFX SPEEDSTER MERC 310 RX 7900 XT Black Edition.
DANY 76 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-11-2021, 18:19   #19
Dr. Halo
Senior Member
 
L'Avatar di Dr. Halo
 
Iscritto dal: Jan 2004
Città: Torino
Messaggi: 2553
Quote:
Originariamente inviato da DANY 76 Guarda i messaggi
ricordati di fare un airflow nel case adeguato.
eeeeh.. questo è il problema, il case è piccolo e ventolame non ce ne sta...

Quote:
p.s.: cmq nn prendere un ali da 650 watt nn ti serve a nulla,il 450 che ti avevo proposto prima già basta e avanza.
considera che sul mio pc ho un ali da 650watt e solo la mia vga ciuccia 220watt,a te 220 watt nn li consuma nemmeno tutto il pc considerando che usi l'integrata della cpu.
E' vero, hai perfettamente ragione, avrei un ali da almeno 500W atx con 24 pin del vecchio htpc che probabilmente potrei riutilizzare (Enermax se non erro, ma l'ho montato 10 anni fa e piu' e non sono cosi' sicuro, c'ho un'eta' io!). Mi riprometto di smontare l'htpc che verrebbe aggiornato con i componenti dell'attuale pc previo formattone "ringiovanente". Se monta e va bene uso quello, altrimenti per prendere un ali nuovo 20€ in piu' o 20€ in meno non mi faranno la differenza se non mentale del non superare la cifra dei 700€ che mi ero imposto come target.
Dr. Halo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-11-2021, 18:21   #20
Dr. Halo
Senior Member
 
L'Avatar di Dr. Halo
 
Iscritto dal: Jan 2004
Città: Torino
Messaggi: 2553
Quote:
Originariamente inviato da DANY 76 Guarda i messaggi
ok ti sei fissato col prendere ali sovradimensionati...
Si, non si sa mai

Grazie del supporto a tutti
Dr. Halo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing La Formula E può correre su un tracciato ...
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stess...
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti ...
Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più lu...
Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione Motorola edge 50 Pro: design e display al top, m...
Cisco presenta Hypershield, una soluzion...
Arriva Mastercard For Fintechs, il perco...
TSMC avverte il mondo: i chip fabbricati...
Auricolari economici CMF by Nothing Buds...
Fallout, la serie TV: la Stagione 2 &egr...
L'assistente virtuale Meta AI diventa pi...
iPhone 15 Pro 1 TB è sceso a 1.442€. Il ...
LastPass, campagna di phishing ai danni ...
ECOVACS DEEBOT T30 PRO OMNI è ancora dis...
Apple Watch Series 9 GPS + Cellular 45mm...
Apple verso la sostenibilità con ...
SK hynix e TSMC insieme per realizzare l...
Vi siete persi l'Antologia di Fallout in...
Scope elettriche in offerta su Amazon. O...
Llama 3, Meta introduce il Large Languag...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 12:22.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www1v