Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Configurazioni complete PC desktop

Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo? La recensione
Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo? La recensione
A distanza di circa 8 mesi arriva l’importante aggiornamento dei MacBook Air: nessun cambiamento estetico, ma una revisione hardware interna con l’upgrade al processore M3. Le prestazioni migliorano rispetto alle generazioni precedenti, e questo fa sorgere una domanda spontanea: a chi è rivolto oggi questo laptop? Cerchiamo di capirlo nella nostra recensione 
ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono
ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono
Da ASUS un monitor particolare ma molto completo: principalmente indirizzato al videogiocatore, può essere sfruttato con efficacia anche per attività creative e di produzione multimediale
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza
Il nuovo robot aspirapolvere domestico di Dreame abbina funzionalità complete a un moccio flottante che raggiunge al meglio gli angoli delle pareti. Un prodotto tutto in uno semplice da utilizzare ma molto efficace, in grado di rispondere al meglio alle necessità di pulizia della casa
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 04-11-2021, 14:06   #21
celsius100
Senior Member
 
L'Avatar di celsius100
 
Iscritto dal: Jul 2012
Messaggi: 132899
Potresti prendere a 280 il ryzen 3700x che nn veloce quanto il 5600x ma ha due core in piu che nle video editing sono un bel aiuto
Cosi con una manciata di euro in piu di budget xsi puo pensare di prendere a 60 euro il be queit system 9 500W e con 70 circa il case be quiet pure base 500
Sempre x la silenziosità, nn e al top ma cmq x la loro fascia do mercato sono fra i meno rumorosi, nn sarebbe male poi aggiungere un dissi aftermarket ma siamo sui 30/40 euro x quello
celsius100 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-11-2021, 08:56   #22
alexbric
Member
 
Iscritto dal: Apr 2009
Messaggi: 41
Quote:
Originariamente inviato da celsius100 Guarda i messaggi
Potresti prendere a 280 il ryzen 3700x che nn veloce quanto il 5600x ma ha due core in piu che nle video editing sono un bel aiuto

Cosi con una manciata di euro in piu di budget xsi puo pensare di prendere a 60 euro il be queit system 9 500W e con 70 circa il case be quiet pure base 500

Sempre x la silenziosità, nn e al top ma cmq x la loro fascia do mercato sono fra i meno rumorosi, nn sarebbe male poi aggiungere un dissi aftermarket ma siamo sui 30/40 euro x quello
Ciao! Ero arrivato alla seguente decisione:
MSI B550M Bazooka
AMD Ryzen 7 3700x
Kingston Fury beast 2x8gb 3200Mhz
CASE Thermaltake versa h15 (quello che mi avevi suggerito è troppo alto)

Poi... Si è rotta la lavatrice... Chissà magari fra 1 mesetto i prezzi scendono un po'!

Come ti sembra la configurazione?
Una domanda ancora. Sul sito MSI la mia scheda video Gt1030 non è nella lista delle schede compatibili. Ha un senso e me ne devo preoccupare?
Grazie

Inviato dal mio M2101K6G utilizzando Tapatalk
alexbric è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-11-2021, 09:24   #23
celsius100
Senior Member
 
L'Avatar di celsius100
 
Iscritto dal: Jul 2012
Messaggi: 132899
Si tutto ok, solo il versa H15 e un po rumoroso e gli manca una ventola frontale quindi aggiungi un 5-10 euro di spesa x quella, tipo arctic f12 pwm
Probabilmente piu ci si avvicina al natale piu i prezzi un po saliranno
Cmq adesso qualche sconticino black friday in giro ce anche se poca roba
celsius100 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-02-2022, 17:25   #24
alexbric
Member
 
Iscritto dal: Apr 2009
Messaggi: 41
Buonasera a tutti!
Riesumo il mio post di qualche mese fa perché sono finalmente arrivato alla conclusione, almeno spero, del mio peregrinare alla ricerca del migliore compromesso fra le mie finanze ed il mio interesse. Ho abbandonato AMD (Celsius non me ne voglia... ) ed approdato ad Intel. Quindi sono arrivato a questa conclusione di cui gradirei sapere se accettabile o meno:

Già acquistati in varie offerte:
PSU: Corsair RM650x
SSD: nvme m.2 Corsair P5 1TB
Case: Thermaltake V21

In fase di acquisto:
MB: Asus Tuf Gaming B660M Plus D4
CPU: Intel i5 12400
RAM: Kingston Fury Beast DDR4 2x8gb 3200Mhz (per il mio uso mi sembra di capire che la differenza con le 3600 sia impercettibile)
a cui aggiungerò quanto in mio possesso cioè la GPU TI 1030 ed un HDD Seagate da 2TB.

Cercavo un case con la finestra a destra (il pc è a sinistra e non posso spostarlo da lì) il V21 è un po' diverso, ha flessibilità notevoli e non costa una cifra folle, unica cosa dovrei aggiungerci una ventola sul posteriore. Visto che la ventola sul frontale è da 20cm penso che sia meglio metterne una da 14 (o 2 da 12?). Che cosa potreste consigliare che sia silenziosa? Ho visto questa che è venduta in coppia e potrebbe quindi andare. Oppure questa
Grazie ancora per la disponibilità! Ciao
alexbric è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-02-2022, 17:54   #25
celsius100
Senior Member
 
L'Avatar di celsius100
 
Iscritto dal: Jul 2012
Messaggi: 132899
Ciao si va bene
Visto che gli i5 costano poco ci sta, quanto paghi pero la scheda madre? In genere si la perdita prestazionale con ram 3200 e poca quindi x limare un po di spesa ci sta, poi dipende dal tuo budget, se puoi arrivare a i7/Ryzen7, 32gb di ram, ecc... e un conto, se la cifra max e questa tieni pure cosi
Dai un'occhiata alle ventole noctua, tipo la nf-a14 ad esempio, da mettere sul retro xke io la frontale nn la toccherei tutto sommato va bene, la silenziosità purtroppo nn e la prima prerogativa ma x averla devi aggiungere un dissipatore cpu e/o andare anche a cambiar direttamente case
celsius100 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-02-2022, 20:14   #26
alexbric
Member
 
Iscritto dal: Apr 2009
Messaggi: 41
Ciao Celsius.
Grazie per la risposta. L'asus costa circa 160 su bi-pi-emme, l'alternativa era la msi Mortar ma costa una 40ina di euro in più. Stavo accarezzando l'idea di mettere 32gb di ram ma non so se per il mio uso valga la pena spendere altri 60/70€.
Andrò a vedere la ventola che dici, grazie. Invece come dissipatore per la CPU volessi cambiare quello stock, cosa mi consiglieresti senza svenarmi?

Inviato dal mio M2101K6G utilizzando Tapatalk
alexbric è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-02-2022, 21:28   #27
celsius100
Senior Member
 
L'Avatar di celsius100
 
Iscritto dal: Jul 2012
Messaggi: 132899
e un po cara, sarebbe una scheda madre da 100-120 euro, ma è nuova quindi sovraprezzata
cmq puoi risparmiare sul 12400F anziche 12400 normale, nn ha video integrata ma tanto usi la gt1030
arctic freezer 34 esport
celsius100 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-02-2022, 21:50   #28
alexbric
Member
 
Iscritto dal: Apr 2009
Messaggi: 41
Probabilmente scenderà un po' di prezzo nel prossimo futuro ma non credo tanto. La stessa MB per AMD (B550M) costa adesso 135/140€, quando mi informavo a fine anno scorso le più economiche erano le MSI che, invece, costano di più, almeno per il momento. Purtroppo il mio vecchio pc sta dando qualche problema di schermate blu senza particolari ragioni quindi devo procedere prima che mi abbandoni mentre sono in smart working!

Grazie ancora
Ciao
alexbric è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-02-2022, 22:56   #29
celsius100
Senior Member
 
L'Avatar di celsius100
 
Iscritto dal: Jul 2012
Messaggi: 132899
prego
celsius100 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-02-2022, 15:47   #30
alexbric
Member
 
Iscritto dal: Apr 2009
Messaggi: 41
Ehm.. Sono di nuovo qui, una domanda ancora, come sono le ram patriot viper blackout? Vedo che nella lista della MB Asus ce ne sono parecchie e ho visto delle 32gb (2x16) 3200mhz che mi sembrano interessanti come prezzo il modello è questo: PVB432G320C6K costano 128€. Costano 20/30€ in meno delle Kingston o crucial. Ci uscirebbe quasi il dissipatore...

Inviato dal mio M2101K6G utilizzando Tapatalk
alexbric è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-02-2022, 16:18   #31
celsius100
Senior Member
 
L'Avatar di celsius100
 
Iscritto dal: Jul 2012
Messaggi: 132899
3200MHz e una frequenza standard, anche bassa direi, quindi un kit vale l'altro nn ce problema xke nn sono ram "spinte"
celsius100 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-02-2022, 10:01   #32
alexbric
Member
 
Iscritto dal: Apr 2009
Messaggi: 41
Buongiorno!

Nel weekend sono finalmente riuscito ad assemblare il mio pc
I componenti sono quelli detti in precedenza, cioè
PSU: Corsair RM650x
SSD: nvme m.2 Corsair P5 1TB
MB: Asus Tuf Gaming B660M Plus D4
CPU: Intel i5 12400
RAM: Kingston Fury Beast DDR4 2x8gb 3200Mhz
Case: Thermaltake V21
Ho aggiunto il dissipatore Arctic freezer i35 e la ventola per il case Arctic P14 PWM PST (versione a-rgb, mi sono fatto prendere la mano, alla mia età...)
Beh, devo dire che sono decisamente soddisfatto, è tutto molto silenzioso ed il case a cubo con la MB montata in orizzontale è originale.
Grazie a tutti per i preziosi consigli!
Buona giornata.
Ale
alexbric è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-02-2022, 10:10   #33
celsius100
Senior Member
 
L'Avatar di celsius100
 
Iscritto dal: Jul 2012
Messaggi: 132899
Bene
Prego
Buona giornata anche a te
celsius100 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo? La recensione Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo...
ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ul...
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa t...
HONOR Magic6 Pro: come funziona Magic Portal, il modo ''intelligente'' di condividere HONOR Magic6 Pro: come funziona Magic Portal, il...
L'innovazione richiede fiducia: Workday si propone come guida nell'era dell'IA L'innovazione richiede fiducia: Workday si propo...
Italia strategica per Oracle. Arriva la ...
Sam-Bankman Fried: 25 anni di reclusione...
Mobility Analytics di WINDTRE Business p...
Il lander lunare JAXA SLIM si è r...
Warframe conquista l'iPhone: senza soluz...
Marvel Rivals!, l'inaspettato shooter Pv...
Twitch aggiorna le linee guida sui conte...
Galaxy M55 ufficiale: la nuova fascia me...
Google corregge sette vulnerabilit&agrav...
IA: le imprese italiane sono in prima li...
Garmin Dash Cam 57: un'alleata perfetta ...
Elgato Facecam MK2: come rendere ancora ...
2 iRobot Roomba al prezzo più sco...
La tua connessione in fibra ottica potre...
Il controller DualSense per PS5 con un p...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 21:10.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v