|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#101 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2004
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#102 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2005
Città: Modena
|
Quote:
con fastweb e fastgate con mini-ont avevo valori molto peggiori (vedi la firma) se la spia rimane rossa è inutile tentare una connessione pppoe, prima deve autenticarsi l ont, poi puoi provare a fare il resto ho inserito il seriale dell Nokia ed è diventato verde fisso al primo colpo
![]() |
![]() |
#103 |
Member
Iscritto dal: Sep 2019
|
Non ho quella voce purtroppo ...
PS ho accesso via telnet se si può avere quella info da console. Grazie Ultima modifica di Heretic82 : 09-11-2019 alle 19:07. |
![]() |
![]() |
![]() |
#104 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2009
Città: Palermo
|
Situazione attuale: FTTH Wind con Nokia G-240W-B.
è possibile sostituirlo con altro senza passare dall'assistenza che dovrebbe registrare il nuovo Serial number? Possiedo un G-010G-P, accedendo a 192.168.100.1, user admin, password 1234, queste sono le uniche due pagine che posso consultare. https://i.imgur.com/bxjDx6C.png https://i.imgur.com/oax15O0.png Ci sono possibilità di riuscirci? Corona-Extra è riuscito ad utilizzare un Huawei ed un ALU sulla stesso OLT, anche wind lo permette adesso? Perchè se così fosse prenderei un ONT Huawei che permette facilmente di cambiare S/n
![]() |
#105 | |
Member
Iscritto dal: Sep 2019
|
Quote:
che il dispositivo sia della stessa marca cioè Huawei |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#106 | |
Member
Iscritto dal: Nov 2005
|
Quote:
![]() La password di autenticazione sull'albero ottico me la diede l'installatore, perchè altrimenti da webgui zte non è in chiaro. Io sono tentato di mettere il nano G Ubiquiti, ma non so quanto potrebbe aver senso... |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#107 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2004
|
Quote:
![]() |
![]() |
#108 |
Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#109 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2003
Città: Salerno
|
Gentilmente mi dite come fare per entrare nella pagina di configurazione dell'ont Nokia G-010G-P. Ho settato la scheda di rete con l'indirizzo 192.168.4.254 e subnet mask 255.255.255.0 come riportato nel manuale, però quando tento di accedere mi dà errore. Grazie
|
![]() |
![]() |
![]() |
#110 | |
Member
Iscritto dal: Oct 2019
|
Quote:
Prima con admin/admin si poteva fare di tutto... Sia rompere tutto ![]() Chissà se la password PON comparirà non asteriscata adesso, per le nuove credenziali da admin... |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#111 | |
Member
|
Quote:
edit: https://exploit.linuxsec.org/default...ihome-terbaru/ non è lo stesso modello, ma potrebbe essere utile. Ultima modifica di -Leviathan- : 13-11-2019 alle 20:39. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#112 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2001
Città: Foggia
|
Quote:
![]() |
![]() |
#113 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2001
Città: Venessia...
|
ho preso un ont huawei hg8010h, ma temo abbia un firmware diverso: manca la parte del seriale, credo..
![]() ![]() è un modello diverso/sbagliato per la ftth tim?
![]() |
#114 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2001
Città: Venessia...
|
mi rispondo da solo: bisogna far login con telecomadmin/admintelecom e non con le credenziali scritte sull'etichetta dello scatoletto.
pensavo che telecomadmin/admintelecom fossero login e pasw custom di tim, quindi impossibili per un ont acquistato in cina ![]()
![]() |
#115 |
Member
Iscritto dal: Jun 2019
|
Qualcuno ha trovato le nuove credenziali di accesso admin per l'ont zte con Tiscali Open fiber?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#116 |
Junior Member
Iscritto dal: Dec 2019
|
connessione da router a ONT G-010G-P (Nokia)
Buongiorno,
ho attivato una connessione in fibra e la TIM è arrivata a montare l'ONT Nokia G-010G-P. Ho provato a collegarmici con un computer (sia via web che via telnet) e ha funzionato, nel sensi che acceso ai dati dell'ONT. Adesso vorrei configurare il router per accedere ad Internet tramite l'ONT, ma non ho informazioni su come si faccia. Ho provato a connetterlo in pppoe, ma dice che mancano le risposte ai pacchetti PADO. Inoltre non so se vada usata una VLAN o meno. Avete idea di come si faccia? Grazie |
![]() |
![]() |
![]() |
#117 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2003
Città: Milano
|
@seppe g.
Nel modem non devi impostare nulla di particolare relativo all'ONT. Devi colllegare l'uscita Ethernet Gigabit alla porta LAN del modem.
Dlink DSL-3xxT - Dlink DSL-5xxT/G6xxT - Digicom Office Wave 54 Linksys ADSL2MUE - Linksys WAG54GS - Linksys WAG200G - Come usare 2 router in cascata Console seriale - JTAG - 4geek Playo - WD TV Live |
![]() |
![]() |
![]() |
#118 |
Junior Member
|
@Bovirus ho collegato l'uscita gigabit (etichettata WAN) all'unica porta RJ45 dell'ONT. Ma poi dovrei dire al router cosa fare di quella porta. L'ONT non ha un DHCP attivo, quindi o configuro qualcosa che non vuole un IP a priori (credo che pppoe rientri inquesto caso), oppure gli assegno un indirizzo statico. In nessuno dei due casi, la connessione ha oltrepassato l'ONT.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#119 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2019
Città: ovunque, ahimè
|
Quote:
timadsl/timadsl e lancia la PPPoE. La VLAN lato router tuo dovrebbe essere 835.
![]() |
![]() |
#120 |
Junior Member
|
@x_term, grazie. Con l'indicazione della VLAN, ha funzionato. Adesso la connessione è completa, anche se ha la velocità nei due sensi al contrario: 28.11Mbps in download e 86.58Mbps in upload (secondo ookla) :-(
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 04:24.